Calciomercato Roma, Di Marzio: “Tiago Pinto fa sul serio per Marcos Leonardo. Il giocatore ha già detto sì ai giallorossi, va convinto il Santos”

192
12346

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma, dopo aver perso Scamacca, sembra aver già trovato un altro attaccante per il futuro del club. E Tiago Pinto lo avrebbe individuato in Sudamerica.

Stando a quanto rivela in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport, sono quattro i giocatori monitorati dal general manager portoghese e dal suo team di scouting, e Marcos Leonardo del Santos è il nome più caldo.

L’attaccante classe 2003 ha segnato 6 gol in 12 partite del Brasileirao, 5 nelle ultime 4. La Roma aveva già fatto un tentativo per Marcos Leonardo lo scorso maggio prima di fermarsi, poi si è registrato l’inserimento della Lazio, con il club biancoceleste che aveva offerto 12 milioni prima di virare sull’argentino Castellanos. Adesso però la società giallorossa fa sul serio per il giovane brasiliano.

Dall’esordio in Prima Squadra avvenuto nel 2020, Marcos Leonardo ha collezionato 47 gol in 149 presenze con la maglia del Santos. Nel 2023, l’attaccante nato a Itapatinga ha segnato 14 gol in 30 partite tra Brasileirao, Copa do Brasil, Paulistao e Copa Sudamericana. Il classe 2003 vanta anche 7 gol in 7 presenze con la nazionale U20 brasiliana, 2 dei quali messi a segno contro l’Italia di Nunziata al Mondiale U20.

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Nuovi aggiornamenti su Marcos Leonardo: il calciatore ha già dato il suo ok al trasferimento ai giallorossi. Tra martedì e mercoledì l’agente dell’attaccante, Rafaela Pimenta, incontrerà il Santos.

Resta però da convincere il Santos, sempre piuttosto ostico a cedere i propri talenti. Il club brasiliano vorrebbe prima trovare un altro attaccante, ma il tempo stringe: il calciomercato chiude domani.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedente678.com è il nuovo Asian Online Betting Partner della Roma. Circa 1,5 milioni nelle casse del club
Articolo successivoCalciomercato Roma, brusca frenata per il trasferimento di Villar al Granada: i motivi

192 Commenti

    • Se si concretizza chapeau, ennesimo gioiello! Pseudo tifosi esauriti… che scrivono, parlano, accusano, la società di inefficienza, VE DOVETE SOLO CHE CHE VERGOGNA’…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Non lo conosco.
      Posso al massimo esprimere una opinione.
      Come tutti i brasiliani porterebbe essere un crack incredibile e rivelarsi un fenomeno.
      Viceversa non sarebbe la prima volta che un brasiliano arriva e non si mostra all’altezza.
      Direte voi e c’è volevi tu per esprimere sto concetto ??? È’ vero …😂
      ma non conoscendolo non posso dire altro….

    • adesso vediamo se la coppia Friedkin/Pinto si lascia fregare di nuovo!!!
      che co…ni siamo!!!

    • L’ennesimo gioiello…aò, a Tiagoo, basta te prego! C’hai riempito de gioielli…

    • Mourinho che dice?
      Lo gradisce o li davanti vuole giocare solo con gente da 1,90 x 85kg?

    • Ma avete capito chi è il procuratore? Se si, allora dobbiamo solo sperare che sia vero.

    • io dico che ci può anche stare come acquisto, affiancato però da altro attaccante più forte del gallo. quello che rimprovero è la tempistica. se come leggo il mercato termina il 2 agosto , come fai a intavolare una trattativa in prestito con l’altra squadra che dovrebbe cercare in sostituto in 24 ore senza na lira….mah

    • va convinto il santos: che ce vo altri 200.000,00 a bilancio

    • Alisson, Marquinhos, Lamela, Salah, Benatia, castan, ecc… tutti quasi sconosciuti e hanno funzionato. se vogliamo essere competitivi non vedo altra strada, dobbiamo puntare sui giovani! quale grande giocatore vuole giocare oggi per l’AS Roma? abbiamo la virtù che la Joya ha accettato di venire. Dobbiamo credere che funzionerà, è l’unica opzione che abbiamo per avere grandi giocatori qui, è allenarsi in AS ROMA!

  1. Adesso arriverà la solita pletora di commenti piagnucolosi perché non va bene questo giocatore. Era solo scamacca il migliore di tutti, senza scamacca non si può giocare, l’inter ha speso più di 70 milioni per frattesi e scamacca gne gne gne…..

    • Possibile che te tanti de voi state messi così male, nel contestare la società, Ds, tecnico… INCREDIBILE! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • La cosa bella è che sotto allo stesso commento vengo criticato da solide realtà perché a detta sua contesto troppo la società e, contemporaneamente, vengo criticato da zenone perché da buon abboccone difendo troppo la società. Offuscati dal difendere le vostre idee, non vi sforzate neanche di leggere il contenuto giusto o sbagliato che sia, condivisibile o non di un commento. Tifate ROMA e non le vostre idee, tanto di quelle interessa solo a voi e non c’è nessuna medaglia se dite una cosa giusta.

    • ma vergogna de che, quando viene saremo contenti,
      è l’ennesima chiacchera quando Ve fa comodo le notizie so vere quando non ve fa comodo so giornalai, ancora vuoi far credere che siete tifosi.
      vergognatevi e tifate Roma no presidenti e DS

    • Non lamentarsi o non criticare a priori è una scelta data dalla stupidità tanto quanto lamentarsi di tutto.

    • No, fosse vero, sarebbe un investimento coi contro-cosi. È un giocatore che potenzialmente se fa spiccià casa da Scamacca. Magari fosse. Sarebbe quel colpo che mancava da tempo. A me personalmente piace da morire sto giocatore.

    • Se l’anno scorso Pinto avesse preso Kvara lo avrebbero crocifisso su questo sito!!!!

    • Ecco bravo…DIMETTITI DA TIFOSO! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • immagino avresti detto lo stesso per Kara o Kim,
      per Marquinho e per Alisson
      etc etc etc….
      ma dare tu le dimissioni da tifoso?
      Passi all’Al Hilal e te comprano pure Verratti a 100milioni dai

    • sei il max ( insieme a Zenone) delle cretinate per partito preso
      dimettiti tu ce lo fai piccolo Er piacere…

    • @max lo facciamo un gioco? Immaginati per un attimo a luglio 2022 e Pinto ti porta Kvara e Kim: potresti darmi il tuo illuminato parere? Giusto per capire. Ciao e forza Roma

  2. Fossero vere tutte queste voci e nomi sarebbe veramente una delusione questa sessione di calciomercato per noi..dopo L anno scorso l attacco andava rifondato e invece con questi nomi e con belotti che non segna nemmeno in amichevole mou credo sia tentato dal lasciare ancor prima di cominciare

  3. Marcos Leonardo potrebbe (ripeto: POTREBBE) essere un valido acquisto per la Roma, ma prima di cominciare a fantasticare su un suo possibile approdo in giallorosso credo sia meglio attendere notizie più precise e concrete. Anche per evitare delusioni e arrabbiature…

    • CONCORDO AL 100% troppi esauriti… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • sogni e pupú solide, te prego basta, almeno d’estate… mille commenti su ogni articolo, te Piazzi sempre in alto rispondendo ai primi commenti, e dici sempre delle banalità inverosimili… tu ci stai esaurendo

    • @laziale Olio de Palma
      E’ il cesarone medio, lascia perdere.
      Nulla può essere più banale, scontato, acritico.
      Di quelli che lo fanno aggratise.
      Credo.

    • Laziale olio de palma nipote de Zenone…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  4. un mercato indecente, una presa per i fondelli vera e propria, ci lamentavano di pallotta ma questi stanno riuscendo a fare peggio, cosa abbiamo fatto di male noi tifosi romanisti non lo so

    • Tu credi che il FPF e il SA siano una barzelletta?
      Credi che la UEFA sia brutta, cattiva, filo-lotitiana e tenga solo noi sotto botta?
      Sostieni la tesi che la proprietà “ce deve mette li sordi”, le autosponsorizzazioni e roba del genere?

    • mettici che a 2 macigni come kardosp e belotti gli sono stati fatti contratti pluriennali e costosissimi. un genio sto bambolotto raccomandato di ferro.

    • parla xvte perché io sono soddisfatto del lavoro dei friedkin ,tu no? e allora cambia vai con i ladri juventini

    • Mattiax il fiasco te l ho sempre detto di posare il fiasco , cosa non ti è chiaro che l iter compra perche ha venduto e perso lukaku brozovic onana zheko skryniar e dimarco , TE BASTANO o voi ancora la fischetta???

    • “Tu credi che il FPF e il SA siano una barzelletta?” domanda Julian.

      Perché, c’è ancora qualche dubbio in proposito? Ti risulta di qualche top club imbottito di top player acquistati in barba al ffp escluso dalla Champions?
      La Champions produce introiti perché ci sono i top player e i top club, se tu li escludi è come se ti tagliassi i gioielli di famiglia.
      Ricordi il Milan “cinese”? 500 milioni buttati alle ortiche, bilanci sfondati, minacce, bau bau, alla fine lo hanno tenuto fuori un anno, guarda caso quando doveva fare l’Europa L., con danno molto contenuto.

      Parliamo di PSG o City? Multe variabili di qualche decina di milioni che i relativi proprietari usano per accendere il sigaro, severissime limitazioni alla lista ridotta da 25 a 23 elementi (wow!!!). Altro?

      Ultimi casi di Chelsea e Juve? L’una dilapida 700 milioni in sei mesi per arrivare dodicesima in Premier, 10 milioni di multa!
      L’altra, che per anni ha fatto letame di ogni possibile regolamento nazionale e internazionale, se la cava coi soliti canonici 10 milioni condizionali e l’esclusione niente meno che dalla Conference L.!!

      Non sono barzellette queste, neanche ben raccontate?
      Noi invece ci mettiamo proni e firmiamo un accordo che ci impedisce di scucire un euro per quattro sessioni di mercato, è normale?
      Io direi che è normale se ti fa comodo, e credo che faccia molto comodo a chi deve salvare la faccia davanti a una tifoseria quasi perennemente a dieta.
      Prenderlo nel solito posto per noi è un’abitudine consolidata ma cerchiamo almeno di non agevolare l’inserimento.

    • @mattiax
      ma lo sai che l’inter ha messo a bilancio 180M di entrate per cessioni e si è liberata di altri 10 ingaggi tra fine prestito e svincolati ?
      Fate i bravi, dai, non insistete coi paragoni con l’inter, sennò mi diventate ossessivi come Mourinho.
      Basta scrivere “cessioni inter 23” e transfermarkt te lo spiega tanto caruccio.

    • Flop,
      ricordami, quale delle squadre da te citate aveva firmato un SA con la Uefa?
      Ah, nessuna.
      Sipario.

    • Anto (poco) originale, serio? Tutte le squadre che ho citato hanno firmato degli agreement con la Uefa negli ultimi anni e il Chelsea ha fornito una documentazione incompleta (strano a dirsi dopo quello che hanno combinato in pochi mesi).
      Tutte, nessuna esclusa, hanno ricevuto dei buffetti in rapporto alle palesi e gravi violazioni riscontrate.
      Anni che sento parlare di “stangate” in arrivo per City e PSG, le hai viste?
      Hai notizie invece di club che ne hanno firmato uno sulla falsariga della Roma? Il dubbio che più che imposto sia stato proposto proprio non ti sfiora?

    • Non facciamo confusione @Anto l’hanno firmato 4 italiane, @Flop stai citando episodi pregressi fuori contesto.
      Il SA è stato siglato a settembre 22, non applica punizioni retroattive con le società citate.
      E mi pare che Juve, milan, inter e Roma abbiano tutte rispettato quanto concordato, non ci siamo solo noi sotto osservazione.
      Sai cosa ci impicca a noi, piu di tutto?
      Essere fuori dalla champions da sei anni.
      E c’è gente che perculava i laziali, che tanto in CL se non hai una corazzata ci vai solo a prendere schiaffi.
      Può darsi, ma intanto ti sei garantito 40-50M di introiti.
      Siamo riusciti a giocare una finale Uefa senza sponsor, perchè avevamo quegli stracciaroli di digitalbits che manco pagavano e non siamo riusciti a trovare manco uno sponsor one-shot per la finale di budapest.
      Se non vai in CL gli sponsor manco ti pensano e se lo fanno pagano come uno spot su TeleAmbiente.
      Belle le maglie adidas, eh?
      Peccato ci diano solo 5M l’anno.
      Perché? Perchè fai la coppa di serie B che non se la caga nessuno e non da visibilità.
      Così come l’aver vinto la conference ti ha portato poco e niente.

    • Anto originale, prima de fa er solito pistolotto noioso, inutile, pretenzioso, arrogante e supponente a chiunque prova a dissentire da questa fallimentare gestione societaria, prova almeno ad informarti.
      Delle squadre menzionate da Flop Hunter l’unica che non è sotto SA è il City.
      Sipario.

    • @Anto
      E come mai non l’hanno firmato?

    • Scusate, sto scorrendo i commenti e sono allibito: ma avete capito che profilo di giocatore è? Tra la nuova generazione di attaccanti brasiliani è uno dei più promettenti! Ma magari fosse! Ripeto: magari fosse! È un giocatore tecnico, veloce, con ottime capacità realizzative… Andatevi a leggere gli articoli su di lui, molti browser hanno il traduttore, quindi il portoghese non è un problema! Avete capito che è un 2003? Ma insomma: preferireste un giocatore al tramonto? Marcos Leonardo rischia di diventare un crack assoluto in un paio di anni in Europa. E con un giovane di questo livello il rischio di trovartelo sur groppone è basso. Preferireste Morata? Boh! Io non lo so… Guardateve le partite, ormai il campionato brasiliano è visibile su tutte le piattaforme. Scusate ma non riesco proprio a capirvi! Forza Roma!

    • @Julian, agreement correnti o pregressi poco importa, ti risultano sanzioni in qualche modo severe nei confronti dei trasgressori a cinque stelle? Solletico, eppure mi è capitato più di una volta di leggere annunci apocalittici nei confronti a turno di una o l’altra.
      E la Juve? Ceferin che tuona, “vedrete, vedrete, in Italia fanno quello che vogliono ma in Europa…”. In Europa lo stesso mi sembra, o no?

      Tu non scambieresti 10 scudetti per un anno fuori dalla Conference e 10 milioni di multa?
      Ma pure un anno fuori dalla Champions, anche se nessuno mi toglie dalla testa che se fossero riusciti a rientrare nelle prime quattro la squalifica europea sarebbe stata differita alla prima occasione “utile”.

      Per quanto mi riguarda c’è abbondante giurisprudenza per concludere che il ffp è più o meno su base volontaria, che la deterrenza della pena è ridicola.
      Chi vuole lo calpesta e chi vi aderisce lo fa perché gli conviene.

  5. Ho solo una domanda.
    E’ quello che cerca l’allenatore? Perchè poi lo deve mettere in campo lui. E’ un giocatore a lui congeniale ed in cui crede?
    Per il resto possono prendere chi vogliono.

    • Non credo.
      A meno di illudersi che vogliano prendere questo leonardo quale rimpiazzo della punta forte che manca.
      Aspettiamo ma più passano i giorni più le speranze scemano.

  6. VOLETE LO SCOUTING?

    ECCOLO.

    Però poi vi lamentate e dite:”eh però Mourinho”.

    vedete che allora è Mourinho il problema a questo?

    Questo è il profilo PERFETTO se vogliamo un ragazzo giovane, forte e talentuoso.

    • Hai ragione su quasi tutto e mi spiego meglio.
      Secondo me (per cui non è detto che sia così) dipende da cosa si chiede all’allenatore.
      Se tu vuoi la champions allora lui dice “ok, vogliamo andare in champions, mi servono certezze per cui tra un Morata 31 enne, giocatore esperto che sai quello che ti può dare e Marcos Leonardo che potrebbe essere un crack se imbecca la stagione, lui può essere che scelga il primo perchè pensa di non avere margine di errore e di andare sul sicuro”.
      La scelta, credo la faccia sull’esperienza e sapendo cosa può o non può dargli un giocatore.
      Non significa che Marcos Leonardo non possa fare meglio di Morata, ma nessuno sa come può adattarsi il giocatore al nostro campionato per cui, se non puoi sbagliare lui magari va sulle certezze.

    • “ ragazzo giovane, forte e talentuoso”

      Sono abbastanza sicuro che se fosse effettivamente forte e talentuoso, a Mourinho andrebbe benissimo.
      Quanto allo scouting e provare giocatori sconosciuti, è una cosa che si può fare quando hai un po’ di soldi da investire (che metti anche in conto di poter perdere). Quando hai zero margine d’errore (a causa di anni di errori precedenti), non tanto…

    • secondo me bisogna essere più onesti tutti sia i pro e sia i contro questo mercato.
      un dato oggettivo è che siamo arrivati sesti (settimi in campo) e ad oggi,sottolineo ad oggi, il gap con quelle davanti non si è ridotto e forse nei confronti di qualcuna è pure aumentato.
      altra oggettività è che non si hanno né soldi e né troppe idee probabilmente. comprare un 2003 che gioca in Brasile è certamente una scommessa che può andar bene ma ahimè anche male e la storia ultimamente parla più di “male” che di “bene” per attaccanti brasiliani venuti così giovani nél nostro campionato e fortunatamente a farne le spese sono state Inter e Juventus.
      se decidi di prendere un profilo del genere lo prendi a giugno/luglio te lo porti in ritiro ecc e non lo fai a ridosso dell’inizio del campionato a ritiro/preparazione ultimata. abbiamo il tempo di aspettare ambientamento adattamento e inserimento in un campionato e cultura calcistica così diversa?
      è così anti romanista aspettarci o sognare un profilo diverso magari più pronto e meno rischioso? è così da laziali avere perplessità su un progetto tecnico mai illustrato composto solo da parametri zero, prestiti o regali da altre squadre? guardando il mercato la roma non solo non dà idea di forza ma anche di avere poche idee e coraggio. il Milan vende tonali e poi fa mercato poi il campo dirà se giusto o sbagliato così l’Inter con onana noi invece abbastanza “fermi” e speranzosi di regali altrui per poi vedere frattesi andare altrove tielemans sabitzer ecc ecc e probabilmente anche scamacca.
      se guardo il passato si è vinto con batistuta che sarebbe il mbappe o haaland di oggi e non con fabio junior.
      penso che i sold out da due anni a questa parte meritano uno sforzo da parte della società sia per noi tifosi che per il mr che è più adatto a un progetto instant team e vinco che a un progetto giovani e gioco spregiudicato.
      la roma oggi tutti gli addetti ai lavori la posizionano tra il 5to e 8vo posto ma non solo i “giornalai” ma anche le varie agenzie di scommesse che lo fanno per lavoro e non per antipatia o pregiudizi.
      mancano 2/3 innesti di valore ed è lecito aspettarsi malcontento da una parte della tifoseria che è rimasta solo tifosa e non commercialista ragioniere o quant’altro. lasciate sognare i colpi alla batistuta alla samuel ecc perché alla fin fine è quella la linfa del calcio

    • Guarda che finchè resta in ballo devi di che è la prima scelta, un Campione e un potenziale fuoriclasse.
      Altrimenti i manipoli cesaronici ti manganelleranno per bene e….buuuu….che paura!

    • Hai visto come sono arrivati!?
      Che t’avevo detto!?
      Scattano in automatico, mi sa che col SA e il FFP so tornati pure li gettoni.

  7. Ma secondo voi a Mourinho gli può andare bene un giocatore del genere? Che barzelletta di società speriamo non gli fanno fare lo stadio così vanno via presto

  8. che senso ha aspettare agosto pere prendere un giocatore dal campionato brasiliano? aveva più senso prenderlo a giugno e fargli fare tutta la preparazionev in modo da farlo ambientare

  9. Ormai rasentiamo il ridicolo. Ricordo ai romanisti 2.0 esperti commercialisti che Viola e Sensi sono stati contestati e insultati per molto meno. L’unica mossa giusta fatta da questa pseudo proprietà muta è stato ingaggiare come allenatore il numero 1 al mondo che purtroppo a fine stagione se non prima ci saluterà

    • ricordo a te, perché dai tuoi commenti ti immagino così, che Sensi veniva insultato regolarmente e preso di mira da striscioni fissi all’Olimpico (Sensi bla bla bla) perché lui prendeva Montella ma non bastava, Cafu era una mezza sega che non faceva un cross decente, Paulo Sergio pó giocà giusto in Germania, Del Vecchio è una sola, non poi fa la squadra su Totti, ecc. ecc. I presunti tifosi, insomma, contestavano a prescindere, per partito preso. Solo lo scudetto ha salvato Sensi (contestato però dopo Atalanta-Roma). Se sei uno di quelli rispondo a te come a loro, all’epoca: se sai fare di meglio, accomodati e caccia li sordi. Non sei straricco? Ed allora che pretendi? Criticare da tifoso va bene, ma farlo a prescindere vuol dire fare delle lagne utili solo a farti sfogare, che però non è il

  10. Non lo conosco quindi non dico nulla,
    ma mi sfugge come lo compreremmo.
    Da una veloce occhiata vedo che si parla di 17-20ML come richiesta.
    Ennesimo nome dato in pasto a tifosi frustrati?
    Altrimenti profilo che almeno nei numeri è interessante.

    • infatti non arriverà, come chiunque costi più di uno e 2 mln o non sia svincolato o non arrivi in prestito gratuito. Questo profilo ti intriga senza mai averlo visto giocare ma morata è scamacca sono 2 seghe… curioso. Quanto a morata piace ad Inzaghi ,Mou allegri,Conte e simeone ma sicuramente tu ne capisci più di loro.
      che ne pensi di Zapata o Arnautovic? secondo me sono gli unici di ottimo livello ai quali può ambire la Roma e che non avrebbero bisogno di un periodo di adattamento.

    • Nando,
      appunto, Morata e Scamacca li ho visti, come avevo visto il Belotti degli ultimi 2 anni, e stanno bene dove stanno, o ancora meglio alla Pinwtina guarda!

      Questo ragazzo non sapevo neanche esistesse, non posso dire nulla quindi, se non che ha età e profilo interessante.
      È giovane, no perchè forse vi sfugge che a Gennaio il giovanissimo Scamacca ne fa 25, ma deve ancora formarsi… Ha 2 mesi meno di Ibanez che invece ormai è quello secondo voi… boh, misteri…

      Ma ripeto che non dico altro perchè non mi pare alla nostra portata.
      Contento? No, ma la realtà è questa, non sono contento neanche di non potermi comprare una Porsche ma non passo le giornate a lamentarmi sempre della stessa cosa.
      Tutto qui.

    • Ma come è possibile che non lo conoscete??? Mica gioca nel campionato boliviano!!!

    • Vai a vedere, che so, qualsiasi partita dell’altr’anno del Santos. Contro la Juventude, l’Athletico Paranaense, er Botafogo… Da qualche parte le puoi trovare. Ecco. Ed è un 2003. E questo se dovesse venire a Roma lo paghi, e manco poco. Perché è uscita sta notizia se la Roma non può investire? Boh! Forse invece vuole investire e non buttare via i soldi in giocatori che vengono e non te ne liberi più… FR

  11. bene…. finalmente nomi intelligenti, trattative a fari spenti e giocatori che malissimo che va ci rifai i soldi spesi, male che va ti fa 15 gol all’anno e ti fa una buona carriera, bene che va ti fa 25 gol, ti porta in Champions e gli Piazzi una clausola da 120 milioni….

  12. Se non abbiamo preso Scamacca è perchè non va bene a Mourinho, che preferisce Morata che rappresenta un trasferimento più complicato e oneroso vista l’età. Almeno Scamacca aveva voglia di dimostrare il suo romanismo.

    • Si infatti, si vede come sta dimostrando il suo romanismo.
      E lo vedremo anche non appena arriverà all’Inter, magari dicendo che era la sua unica scelta!

  13. Secondo me è tutto un incastro, dove l’acquisto del centravanti è legato all’uscita di Ibañez: se compri il centravanti ora, allora non riesci a spuntare un buon prezzo perchè tutti sanno che sei obbligato a vendere. E’ un gioco di attese dove si rischia di finire col cerino in mano e bruciarsi.
    Spero che ora piazzino il colpo, non voglio pensare che ci sfumino sotto il naso Scamacca e Morata, dopo aver “ripiegato” sul prestito di Sanches per poterci permettere di spendere un po’ di più su Morata.

    • Se va via Ibanez ne devi prendere un altro al suo posto. O pensi di giocare a tre con quattro centrali contati?

    • Invece secondo te i cesarocommercialisti già pronti a esaltarlo lo guardano giocare a colazione, pranzo e cena? Essere prevenuti è ridicolo a prescindere.
      Io onestamente non lo conosco e me sto zitto, penso solo che FORSE affidare la titolarità dell’attacco a un ragazzo giovanissimo che ha giocato solo in Brasile non sarebbe funzionale a certe ambizioni.

  14. Finalmente (sperando che sia vero) la società comincia ad aprire gli occhi! Ne devi prendere 5 di Marcos Leonardo: 3 saranno dei flop, con gli altri 2 non solo ti ripaghi tutto, ma finanzi il mercato dell’anno prossimo. Questa è l’unica strada (…e Sabatini lo sapeva bene) per provare a crescere. Non con i pachidermi a fine contratto oppure con i falliti da rigenerare.

    • Uno come Sabatini (“come”…non necessariamente lui), non sarebbe stato compatibile con Mou: lui vuole solo giocatori “pronti” (concetto non chiarissimo) e, per sua puntigliosa mentalità, te ne bruciava 5 su 5.
      La stessa crescita di Bove (molto relativa: chissà se è quanto lo impiegherà quest’anno), e dovuta a un fattore del tutto casuale. Mou stesso deve essersi in parte sorpreso che la (ennesima) mossa provocatoria su un “bambino”, sia andata diversamente dalle sue originarie intenzioni…
      È evidente che Mou avrebbe avuto pienamente senso solo con 2-3 campagne di acquisti a botte di centinaia di milioni, preferibilmente condotte entro la sfera, cui ancora sente di appartenere, della Premier.

      Ma questo erano tenuti a saperlo quando lo hanno preso: scaricarlo come stanno facendo ora è aggiungere orrore ad errore…

    • Ciao cesaroni plusvalenzari.
      ballotta con sabatini, i GGGiovani, i DS da circo, i p&p e le plusvalenze che c’ha pagato?
      I 400 mln di buffi che ha lasciato?
      Ndo è annato?
      Zeru tituli e a casa (se ne ha una…).
      Prendere JM un errore?
      Si, per voi, perchè giusto Lui dopo lo sfacelo poteva riportare un trofeo (europeo) e regalarci una finale scippata.
      L’unica cosa giusta fatta dal 2011 ad adesso.
      Questione di mentalità: chi vincente chi pezzente.
      La vostra non è mentalità vincente….
      E con questa mentalità e gli allenatoruncoli che sperate di vedere ancora, solo CICORIA sarà.
      Ma i Romanisti vi combatteranno, come fecero nei momenti più bui dell’Impero dell’ortofrutta.

  15. Attaccante giovanissimo, per il quale Falcao spende parole al miele. Meglio lui di giocatori vecchi con stipendi pazzeschi.

  16. Più basso di dybala… Per la Roma che fa solo lanci lunghi non è l ideale ed infatti morata e scamacca hanno altre caratteristiche. Come tutti i brasiliani richiede un periodo importante di adattamento. In più ci vogliono i soldi visto che già avevano rigettato una offerta della lazie da 12 mln e la Roma non aveva nemmeno i soldi per Contendere al Genoa retegui. Postilla… Ora che per qualcuno il giocatore va bene non è più quello con la faccia da tonno che faceva la formazione della Roma con sarri quando annunciarono mou!?

  17. …daje tutti a piagne “se stava meno co pallotta armeno li facevamo e plusvalenze”…la Roma è solo pe cori d acciaio…Daje Roma daje

  18. Onestamente sono un po’ stanco di nomi e chiacchiere.
    Ora vado a dormire, svegliatemi il 22 che il 23 c’è la partita.

  19. non lo danno in prestito e la Roma non ha soldi per pagarlo. Mou chiede attaccanti alti e bravi di testa non è un profilo indicato dal mister, a questo punto meglio Zapata o Arnautovic che conoscono l Italia ed oltre a 12 13 gol sicuri sanno sviluppare la manovra. soprattutto sono a costo zero in linea con le non spese di questo mercato.

  20. Ormai crederò che un giocatore sarà acquistato dalla Roma solo quando lo vedrò sgambettare in allenamento coi suoi nuovi compagni…..

  21. PERDONATEMI ma ad una certa sti c*voli di Mourinho.

    La Roma È OLTRE MOURINHO e non può fare caporetto per il volere o per le paturnie del proprio allenatore.

    La Roma non è il Chelsea che può spendere 400mln in due anni e sbagliare comprando gente che rivenderà o anzi, come Lukaku ripresterà l’anno dopo.

    LA ROMA DEVE SOPRAVVIVERE e come ogni squadra che non fattura 400/500mlm di euro, DEVE fare trading di giocatori.

    STOP.

    Non mi nascondo e dico che la politica dell’era Pallotta la accettavo e la avallavo finché poi si sono fatti errori dovuti a gente poco seria e competente.

    La Roma DEVE andare in Champions, è l’unico modo per essere competitivi economicamente.

    Stop, il resto deve essere un in più

    • Perdona ma dopo il tuo sfogo devi spiegare perché le squadre che fatturano 4/500 milioni (barca,real,Liverpool,manch.u e manch.c ,psg ,Chelsea ..etc etc) hanno tutte i bilanci in rosso profondo e debiti che superano il miliardo e continuano a comprare a cifre folli scambiandosi i giocatori a cifre illogiche etc etc etc …..gli americani diversamente dai squali arabi e russi (fondi infiniti ed incontrollati) gestiscono i bilanci con attenzione come da tradizione americana dove il rosso in bilancio significa galera e chiusura dei rapporti commerciali (vedi Toyota x i friedkin).
      Notoriamente le squadre di calcio servono per muovere denaro in diverse direzioni tipo partnership e accordi uefa ,Fifa da cui attingere tramite assegnazioni di europei,mondiali da dividere con accordi tv ed altro che si ripercuotono sul calcio anche di club in via indiretta etc etc ,ma raramente sono fonte di guadagno diretto….anzi….
      La Roma deve comprare bene e vendere bene ,giocare bene ed ottenere i posizionamenti migliori possibili indipendentemente dal fatturato e questo non lo sta facendo perché compra male ,vende male (di conseguenza e non solo) e gioca male il che non gli permette di arrivare dove serve con “sicurezza” (serve per impegnarsi agli acquisti in caso di riscatto obbligatorio tipo Frattesi /Scamacca ad esempio.). Quindi ce ne sono di motivi ,ne potrei elencare milioni per cui non compriamo ……e non mi illudo (Scamacca è sfumato solo x chi pensava che il West Ham lo dava in prestito secco ma ahinoi vogliono che lo compri e quindi non è sfumato nulla perché noi non abbiamo soldi ).

  22. caro Nando perche’ quando avevamo l trampoliere Abramo le prendeva tutte lui di testa. per favore con i giocatori che abbiamo preso la palla si giochera’ a terra piu’ che in aria.

  23. Non è il giocatore adatto al gioco di jm. Piccolo e veloce. Predilige il mister uno alla morata o alla scamacca che fa salire e dar fiato alla squadra. Fenomeno o no che sia un giocatore così jm nn lo prenderebbe mai.

    • quindi mi dici che un lautaro Martinez mou non lo avrebbe mai voluto?

      Pensa che fenomeno che abbiamo in panca allora…

    • Scamacca il gioco che dici tu, Ste, non lo fa per niente bene. Morata si, lui no. Non è che basta essere alti per esserne capaci; ti dico un nome a caso di uno alto che non lo sa fare: Abraham.

  24. con tutte le cessioni che so andate a bilancio ( come dicono quelli bravi) speriamo che un acquisto lo possono fare.
    ce credo poco

  25. mi immagino la soddisfazione di mourinho se gli portano questo o una scommessa di questo tipo, come immagino quello che dirà alla prima conferenza stampa, ci aspetta un annata horror

  26. Piccola considerazione: la Roma è una delle pochissime squadre in serie A che non ha giocatori da “strappo”ovvero velocisti, in grado di dare possibilità ad esempio di giocare in contropiede se necessario. La cosa al momento credo sia molto grave, se veramente prendono questo ragazzo potrebbe essere uno che ha velocità oltre a fiuto del gol mi pare. Va ovviamente AFFIANCATO DA UN CENTRAVANTI consolidato e che quantomeno conosca la serie a e l’Europa. Quindi se prendiamo questo Marcos Leonardo che potrebbe anche essere un crack di centravanti se ne deve comprare ancora un altro.

    • sarebbe perfettamente ragionevole.
      Ma non accadrà…la logica tecnico-sportiva al momento è estranea alla linea tenuta dalla proprietà.
      C’è una logica finanziaria, di sicuro prevalente, ma neppure quella è chiara. E non poteva esserlo perché realizzare lo stadio è SEMPRE E COMUNQUE un’operazione terribilmente incerta nella palude di oscure burocrazie romane.

      Al termine di questo (NON) mercato si capirà che qualcosa non va a livello societario…o meglio, non lo si potrà più ignorare…

  27. Mi piacerebbe tanto vedere uno di quei messaggi subliminali (manco troppo) di Mou tipo i piedi sul tavolino, l’orologio che segna il numero 19, il ghiacciolo alla (non) mora etc…
    Chissà cosa si inventa adesso.

  28. se si decide di fare una scommessa bisogna essere sicuri che il giocatore sia forte perché in caso contrario sono azzi amari dato che non avremmo un alternativa c’è belotti

  29. Ma è stato preso? Quanto costa? Ci sono i soldi? Bisogna aspettare le solite cessioni prima di muoversi? Sono queste le domande tutto il resto non conta niente

  30. Gran bella tecnica questo Leonardo, un po’ lento , ma comunque un buon giocatore, certo per una squadra che ha già un attaccante, noi necessitiamo un giocatore già pronto e che segna

  31. Magari!!! Questo ragazzo è veramente forte, ricorda molto Lautaro, ma è molto più tecnico e veloce. Con Morata e Sanchez sarebbe in mercato da 10

    • se vabbe molto piu tecnico molto piu veloce etc etc..pure gerson sembrava veloce in brasile..anche se sleep Che questo qui si riveli un top

    • Lo spero vivamente, ma mi fa un po’ ridere la tua descrizione: un Lautaro più tecnico e veloce, praticamente un supereroe.. varrà almeno 120 milioni allora! personalmente non lo conosco, ma certo che se è come dici te bisogna prenderlo al volo. PS: al contrario di te Nettunese lo descriveva come un po’ lento.. chissà chi dei due è l’osservatore migliore

  32. parlano molto bene del ragazzino e sembra che sia veramente forte. Poi i giovani sono sempre ben accetti. In questo caso puoi prendere un ulteriore attaccante in prestito aspettando il talento di questo brasiliano.

  33. calciatore convinto, alla società invece proposta la formula pinto:” Vi pregooooo me lo prestate quest’anno altrimenti faccio una figura di m…. con mourinho e soprattutto con i tifosi che hanno fatto il sold out in tutte le partite in casa ed io invece gli ho regalato Belotti? Vi prego, giuro che lo restituisco a giugno prossimo con zero gol e nemmeno una ammaccatura da panchina.
    PINTO DOCET

  34. Ma è un centravanti questo?
    Nei video gioca defilato a 200 metri dalla porta e cerca sempre di servire i compagni. Da quello che vedo non so le caratteristiche che cerchiamo.
    Poi boh…

  35. Ormai per commentare aspetto di vedere chi prendiamo.,inutile incazz@rsi o esaltarsi per ogni nome che esce sui giornali…il calciomercato cmq mi sfinisce!!!

  36. L’avevo detto tempo fa… quando la Fiorentina l’aveva mollato, e credo perchè c’era la Roma dietro ( magari con aiuto e suggerimento dei nostri ex) l’altra sera ho visto il santos giocare e lui nelle movenze mi ricorda molto Lautaro.. bel prospetto ma non basta …

  37. Non sanno un tubo ma voi NULLA, continuate a leggere, litigare, criticare, consigliare, commentare, giudicare…
    sono uno spasso la maggioranza degli italiani e il pallone.
    Fonti che hanno credibilità zero continuano a mangiare alle vostre spalle spacciando fumo peggio di pusher di periferia… e tutti dietro.
    Di Marzio? Quello svenuto in diretta TV all’annuncio di MOU? qualcuno ancora lo ascolta parlare?
    F. Romano da ormai perso Scamacca, ora all’Inter? A no, mi pareva, sarà nelle prossime ore però dovrebbe, farebbe, si dice, si mormora… l’Inter ha trovato il portiere?
    Ma poi PINTO è volato a Londra a chiudere? Hanno dirottato l’aereo?
    Ma datemi retta, andate al mare, giocate con i bimbi, aspettate l’ufficialità… e pensate alla salute 👍

  38. Ovvio che se la roma dovesse prenderlo non arriverebbe a fare il titolare ma la riserva del titolare.

    Belotti titolare? ho la vaga impressione che il titolare arriverà a fine mercato e belotti probabilmente partirà.

    Ad oggi è un giocatore che non segna e gioca praticamente da trequartista aggiunto.

    Bene i due assist ma ci serve chi fa goal.

    • Zalewski ?
      si accentra e tira.
      El Shaarawy ?
      tiro a giro. Alto , parato , qualche volta ( non spesso ) gol
      Pellegrini ?
      Tiro loffia da fuori area
      Celik Karsdorp ?
      cross alti lunghi.
      Spinazzola ?
      arriva quasi sul fondo ma poi perde 1 tempo di gioco per mettersi il pallone sul dx.
      Con queste premesse quanti gol farebbero :
      Lautaro Martinez , Lewandoski , Icardi o altri ( metteteci il nome che più vi aggrada ) ?
      ______
      Belotti Abraham si sono distinti per assist fatti , magari qualche tiro a giro ,
      loffia
      o qualche cross ben fatto li aiuterebbe.

  39. Se è vero che vogliono prima trovare il sostituto allora ciao… un giorno per trovare il sostituto è infattibile.
    Peccato perché un calciatore del suo tipo mi intriga.

  40. Ammetto che non lo conosco e non l’ho mai visto giocare se non su YouTube e non so se lo prenderemo o meno. Personalmente quindi non posso dare un giudizio e logicamente mi astengo. Però quello che mi fa veramente incaxxare è l’astio verso Pinto e la società soprattutto da quelli che prima dicevano che Scamacca era un pippone ed ora che non viene e va all’Inda sputano veleno. A parte Zenone i cui giudizi possono essere più o meno condivisibili ma che è un tifoso romanista gli altri sono tutti troll formellesi o di altre squadre. A riprova di ciò l’altro giorno ho beccato un mio conoscente tifoso intertriste che stava commentando su questo sito 🤣🤣🤣Vi lascio immaginare cosa scriveva. Quindi fratelli giallorossi il mio è un invito ad essere uniti e a non destabilizzare l’ambiente tanto come sempre sarà il campo a parlare ma contestare a prescindere non serve a nulla. Aspetto la fine del calciomercato ( 1 settembre) e poi esprimerò il mio giudizio sperando che ci sia una sorpresa come l’anno scorso ( Dybala) altrimenti me ne farò una ragione. Sempre e solo Forza Grande Roma 💛❤️💛❤️

    • anche io me ne farò una ragione ma avrei ancora di più apprezzato una dichiarazione della società nella quale ci si dicesse a cosa si può veramente aspirare. invece prima ti fanno fare la campagna abbonamenti e poi rimani fregato!

  41. Per questo i soldi ci sono inspiegabile, per carità è una scommessa che merita però mi auguro che venga acquistato ugualmente uno esperto pronto e sicuro di fare il titolare già da subito, quindi se acquisti Marcos Leonardo più un Sanchez o Zapata almeno ok ma se ti presenti la stagione con Belotti e questo Marcos Leonardo assolutamente no non scherziamo per favore.

  42. se la notizia è vera, inizia un altra telenovelas fino alla fine del mercato, il Santos si deve convincere 🤣

  43. Secondo me la Roma per entrare in champions ha bisogno di un attaccante esperto che ti assicuri 20 goal a stagione . Se poi a causa delle limitazioni uefa non possiamo allora si cambi strategia. Si investa su futuri crack ( non nel ginocchio dove siamo specializzati ) provenienti da campionati minori …. Marcos Leonardo però mi ricorda più un lautaro, ovvero una seconda punta che una prima punta. Secondo me si dovrebbe puntare piu a alejo veliz o in caso prenderli entrambi.

    • Golia89 investire su profili scommesse ok va bene, ma siccome sono giocatori giovani devi dargli tempo di ambientarsi e da fare da chioccia per un anno, se vai su uno come Marcos Leonardo o ljubicic, prospetti che devi ugualmente andare a pagare non li puoi fare partire già da subito titolari e pretendere che ti fanno bene nell’immediato, non ti puoi presentare la stagione con Belotti e una scommessa devi per forza andare a prendere un attaccante esperto di maggior affidabilità di Belotti e permettere a Marcos Leonardo o ljubicic o qualsiasi prospetto di ambientarsi e permettere di crescere nel tempo.

  44. Questo va bene come secondo attaccante ,serve uno alla Icardi che la butta dentro ma non arnautovic 40 anni ,stiamo facendo il cimitero degli elefanti.Dico solo una cosa anche quest’anno guardiamo gli altri andare in chiampions ,una delusione .Mourigno si è già cautelato ha firmato u contratto come scopritore di giovani in Arabia ,secondo me ha gettato le basi ,ha capito che roma non sara mai una squadra che lotterà per i primi posti .Da l’interesse per Lukaku siamo passati ad Arnautovic che delusione

  45. Prestito con diritto? :> Alla Roma servono giocatori forti che paghi 15-20 milioni e che puoi rivendere a 60-80. Investire su giovani forti. Se vendi uno a 80 milioni ti puoi rifare un’intera squadra quasi. Partire dai nazionali titolari degli under 17.

  46. Questa non e una strategia di mercato, noi voglliamo comprare. quello chi lasciano le altre, e se il Santos non accetta prestiti e ti chiede una somma importante per il suo calciatori, Pinto scappera via.

  47. se verrà chiusa sarà un’operazione interessantissima. io sono un eterno ingenuo romantico quindi già sto sognando ma vabbè poco importa.

    mi sembra strano quest’uscita allo scoperto senza che sia conclusa la trattativa, ci hanno ultimamente abituato diversamente ma che dire, lo conosco poco ma mi stuzzica, sarei felice arrivasse.

    magari con un Sanchez abbinato

  48. grazie per :” l’ ennesimo gioiello “. Questa è a livello di :” saldo est lo cavalcone ‘ .Che cavolo, in un mondo sempre più triste è bello .

  49. abbiamo Tammy Abraham (40milioni+bonus) a bilancio, non si puo’ prendere un altro attaccante a caro prezzo altrimenti Tammy non lo rivendi piu’. Serve un prestito o qualcuno a pagamento dilazionato che possa coesistere con Tammy dopo il suo rientro.Il brasiliano a 15 milioni sarebbe una futura plusvalenza e potrebbe coesistere con gli altri attaccanti. Tanto l’attaccante potente che ti apre gli spazi ,arrivera’ comunque.

  50. Già che era un obbiettivo della Lazie mi fa dubitare delle doti.Comunque resto del parere che siamo da sesto settimo posto attualmente se il mercato finisse oggi con l’acquisto di questo giocatore e di Renato Sanchez

  51. Ormai da tifoso mi sono rassegnato solo mezze calzette.A questo punto a parametro zero mi prendo Alexis Sanchez che segna anche a 35 anni e Zapats rotto.Saranno meglio di Belotti????Aspettiamo l’ultimo giorno di mercato mi raccomando Pinto per dare 2 attaccanti al nostro allenatore.

  52. purtroppo il 2 agosto chiude il mercato in uscita in Brasile, se Pinto crede di fare i tira e molla per mesi, sta fresco

  53. ciao a tutti …
    mille commenti, ma neanche uno sul giocatore, ormai siete tutti esperti di mercato e FPF
    vivo in brasile dal 2013, seguo il calcio qui.
    il giocatore e forte….
    la notizia e confermata qui su tutti i giornali, ma appena di un sondaggio di pinto, e di un gradimento del giocatore destinazione roma

    spero di esservi stato utile

    • Si Emanuele… In parte si.. Ed è sicuramente il miglior commento sull’articolo..

      Ma visto che ci siamo e che probabilmente lo conosci meglio di tutti.. Le sue caratteristiche.. Lo potrebbero avvicinare più a un Dybala..

      Ossia una seconda punta.. Tecnicamente con i piedi da trequartista, che torna indietro per creare gioco..

      Oppure più a una prima punta che cerca la profondità?

      Questo è qualcosa che considero fondamentale per capire come si vuole muovere realmente la Roma

      Grazie e Forza Roma

  54. Ho seguito leggermente il mondiale Under 20.. Lui è stato senza dubbio tra i protagonisti assoluti come vice capocannoniere del torneo..

    Tuttavia bisogna sempre considerare che è stato tra i protagonisti tra i ragazzi.. C’è una bella differenza.. Un conto è giocare tra i 20 enni.. Discorso diverso e farlo in mezzo a calciatori esperti e più fisici..

    La Roma si era interessata al ragazzo molto prima della Lazio.. Era stato seguito già l’anno scorso.. Poi durante l’estate ci ha provato la Lazio..

    A me un colpo simile non dispiace.. A patto che non sia l’unico attaccante ad arrivare..

    Ed è un po’ ciò che ripeto da gg.. E pieno di attaccanti forti ancora sconosciuti.. Che devono ancora esplodere totalmente…

    Ma bisogna anche fare la scelta giusta.. Ed essere sicuri che sia in grado di fare quel passo necessario per crescere..

    Colpi simili sono sempre graditi per me.. Ma personalmente considero sempre alcune cose..

    Il ragazzo è molto giovane.. Viene dal Brasile.. Ha bisogno di tempo.. Per ambientarsi in un nuovo mondo.. E ad un calcio totalmente diverso..

    Per questo.. Bene prenderlo.. Ma non deve assolutamente essere l’unico attaccante.. E siccome non è un attaccante di peso.. Forse sarebbe bene prenderne anche un altro con caratteristiche diverse..

    La Roma lo potrà fare?

    Io non lo so.. Ormai non so niente.. E questo immobilismo uccide il tifoso.. Ed anche il più positivo inizia a vedere nero..

    Aspettiamo e vediamo cosa succederà.. Tanto non si può fare molto di più..

    Forza Roma..

  55. adesso il problema x alcuni è l Altezza di Marcos che poi 1,75 nn direi che è basso..Mou sta costruendo una Squadra con un centrocampo a 3 con due mezzeali di qualità…quindi con un po’ più di costruzione…..e comunque con l Inter ha vinto il triplete con Milito che nn era proprio un colosso….
    Forza Roma 💛❤️

    • Sarà pure alto 1,75 m. però è impressionante come segna di testa pure quasi dal limite dell’area con quelle “frustate” che da al pallone quando gli arrivano i cross.
      Il punto è chissà quanto chiederà il Santos visto che Marcos Leonardo attualmente è il miglior giocatore della Serie A Brasiliana.

  56. Alisson, Marquinhos, Lamela, Salah, Benatia, castan, ecc… tutti quasi sconosciuti e hanno funzionato. se vogliamo essere competitivi non vedo altra strada, dobbiamo puntare sui giovani! quale grande giocatore vuole giocare oggi per l’AS Roma? abbiamo la virtù che la Joya ha accettato di venire. Dobbiamo credere che funzionerà, è l’unica opzione che abbiamo per avere grandi giocatori qui, è allenarsi in AS ROMA!

  57. quindi 15 milioni per morata non si possono spendere,mentre per questo invece si .
    io credo che quando scrivono non si rendono conto di quello che fanno!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome