“ON AIR!” – LO MONACO: “N’Dicka buon affare, ma non è il nuovo Aldair”, ROSSI: “Scamacca inferiore a Abraham? Ci andrei cauto”, DI GIOVAMBATTISTA: “La Roma ha chiesto Verratti al PSG”

31
2337

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

David Rossi (Rete Sport): “Io ci andrei cauto a dire che Scamacca sia inferiore a Abraham: tolto questo campionato dove sono stati sfortunati tutti e due, in quello prima Abraham aveva fatto 17 gol e Scamacca 16, con qualche presenza in meno. Io sinceramente certezze non ne ho. Paradossalmente, per caratteristiche, possono pure giocare insieme. Ma prima di dire “quello è na pippa” o “quello è un fenomeno” ci andrei piano. Coric, Villar, e Under mi erano sembrati dei fenomeni e invece… Quando la Roma prese Salah o Rudiger, non c’era mica tutto sto plebiscito, e invece si sono rivelati dei giocatori straordinari.”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Viste le condizioni finanziarie della Roma in questo momento, se riuscisse a prendere Scamacca in prestito, sarebbe un’operazione buona, ottima. Io ho delle perplessità sul carattere del giocatore, e non parlo della famiglia da cui lui ha preso le distanze. Ma lui a 16 anni, dopo aver vinto scudetti con le giovanili della Roma decide di andare in Olanda. E chi ha quel tipo di comportamenti è poi destinato a ripeterli. Ho questa perplessità, ma magari è cresciuto anche da quel punto di vista. Ma tecnicamente ed economicamente sarebbe una buonissima operazione…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Frattesi? E’ un ragazzo pieno di sé, ambizioso, il suo piano è fare due o tre anni in Italia e poi andare in Premier. Ora il suo valore non è più 30, ma 40 fischioni. A quelle cifre mi sembra che ci siano calciatori migliori. N’Dicka? Mi sembra bello tosto, ci manca uno così. Dice che non ama i social, speriamo che sia pure forte perchè sarebbe il massimo… Wijnaldum? Non ha fatto tutto l’anno con la squadra, è stato parecchi mesi in Olanda, poi è tornato demotivato, non si sentiva parte della squadra, e questo è stato un suo limite…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “Scamacca è il giocatore che vuole Pinto, ma anche Mourinho. Se il gm si muove in un certo modo penso che ne abbia parlato anche con l’allenatore. E’ un centravanti di riferimento che ti fa respirare quando la difesa fatica. Vediamo che succederà. L’identikit dal punto di vista tecnico ed economico è quello lì. Applausi alla Roma che ha preso due ottimi giocatori a parametro zero, il Milan era piombato forte su Ndicka e Pinto ha dovuto alzare un pochino i termini dell’accordo. Ora la priorità è vendere, e magari a Londra qualcosa si riesce a realizzare in tal senso: c’è un interesse della Premier per Ibanez, e magari Pinto va a fare anche questo, vedere di riuscire a piazzare il difensore. E poi sul taccuino delle cessioni ci sono Volpato e Tahirovic…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “N’Dicka? Mi sono rivisto Napoli-Eintracht, prima perde palla sul gol annullato, dopo parte con una marcatura preventiva fuori misura su Lozano, che poi gli è andato via… Non aspettiamoci Aldair, Thuram, o Smalling. Aspettiamoci un buon difensore, ottimo acquisto, parametro zero giovane. Buon affare, va bene per la difesa a tre, un po’ meno per la difesa a quattro…ma non pensiamo che sia arrivato il nuovo Aldair…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Frattesi? Ci stiamo avviando a un nuovo tormentone. Ha degli ottimi procuratori che riescono a tenerlo sempre sulle prime pagine dei giornali. E’ un giocatore che farebbe comodo a tanti club, la Roma sembra avvantaggiata nelle negoziazioni avendo il 30% della futura rivendita. Sono sicuro che torneremo a parlarne, anche in chiave Roma. Io terrei ancora da conto la possibilità di una trattativa con l’Atletico Madrid per Ibanez e Morata. Ne ha parlato per primo Mangiante, che è un giornalista molto serio, e in una logica di calciomercato reale secondo me una trattativa del genere avrebbe senso…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Morata? Dybala tra tanti regali che poteva fare ai suoi figli, è andato a regalargli proprio le maglietta della Roma… Non vi sembra un invito? Poi magari Morata torna alla Juve, però io la domanda me la sono posta…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha chiesto al Psg Marco Verratti, vuole ripetere l’operazione fatta per Wijnaldum, prestito con diritto. Nagelsmann non lo considera incedibile. I francesi hanno offerto Paredes. Per il portiere Pinto sta sondando le piste di Carnesecchi e Vicario. La Roma aveva già venduto Abraham all’Aston Villa per 30 milioni, era già chiusa l’operazione, poi è saltato tutto per l’infortunio. Secondo le nostre informazioni l’inglese rientrerà a novembre 2023. Pinto sta a Londra per Scamacca e per cedere Ibanez almeno a 30 milioni…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Verratti? C’è troppo foie gras…non ha più fame. E’ un calciatore che vediamo ogni tanto. Io non lo prenderei. Verratti ha un contratto firmato nel 2022 fino al 2026 e guadagna circa 14 milioni di euro. Scamacca è cresciuto troppo in fretta come promessa del calcio italiano, ma a 24 anni o ci sei o non ci sei. Retegui sembravano volerlo tutti, ma ora non ne parla più nessuno. Poi magari firmerà per una grande squadra…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Verratti alla Roma ce lo vedrei bene, ha giocato ai massimi livelli, con dei fuoriclasse, ha imparato molto e lo vedrei molto bene alla Roma, come in qualsiasi squadra… Il mercato della Roma è partito bene. Aouar è un giocatore che a 25 è già svincolato e ti fai delle domande, ma spero possa dare un contributo diverso rispetto a Wijnaldum. Poi devi capire cosa fare in avanti: la Roma avrebbe bisogno di garanzie, con Scamacca te la rischi perchè è infortunato e nell’ultimo anno non ha fatto niente. Devi però essere realista e capire quali sono le tue potenzialità in questo momento…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Verratti starebbe ancora bene nel centrocampo di qualsiasi squadra. Penso che sia ancora un giocatore valido, ma io di Verratti alla Roma non ci credo per niente. Lui a Parigi non è come Wijnaldum, che era ai margini… Scamacca? Ad alti livelli ho dei dubbi, a medi livelli no: ha fatto 16 gol col Sassuolo, e questo dimostra che può far bene. Ma ha fallito la prova del nove in Premier, Moyes lo aveva messo fuori prima che si facesse male. Fisicamente è fortissimo, tecnicamente abbastanza valido. Per il momento è un profilo medio, deve ancora dimostrare di essere buono…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Verratti ha uno stipendio altissimo, il presidente del PSG lo ha ricoperto d’oro, guadagna un’enormità e anche un trasferimento transitorio è molto complicato. Come giocatore lo prenderei sempre, anche se è spesso infortunato. È un calciatore che farebbe bene in qualsiasi squadra italiana. Scamacca ha un potenziale importante, ma ha fatto fatica a fare il grande salto. Ho qualche dubbio anche sul lato caratteriale. Tecnicamente ha dei colpi eccezionali, si pensava potesse diventare il centravanti della nazionale, ma poi ha fato fatica. La Roma fino a questo momento si è mossa molto bene sul mercato, Ndicka e Aouar sono due ottimi colpi a zero. Su Scamacca invece ho qualche dubbio, è un giocatore infortunato: rischieresti di arrivare a inizio stagione senza centravanti…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteN’Dicka più Llorente, la Roma sistema la difesa
Articolo successivoCalciomercato Roma, pronta un’offerta di 10-12 milioni al Trabzonspor per Cakir

31 Commenti

  1. Ragazzi siamo seri….a noi serve un attaccante che segna !
    Non uno peggio di Abraham. Fate i bravi per favore…
    Scamacca stà bene coi falegnami del West Ham

    • uno peggio dell’Abraham di quest’anno è difficile da trovare…poi se fai il paio con Belotti credo sia il massimo.

    • Marcus Thuram a zero, non dico più altro

    • La soluzione, stranamente l’ abbiamo in casa, Solbakken è uno che al Bodo partiva da dietro, senza punti di riferimento e entrava che era na bellezza, da sfruttare queste situazioni, due esterni in profondità e lui negli inserimenti… Co le buste piene di gol… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Peggio di uno che a un metro dalla porta fa una specie di rovesciata per non tirare di sinistro?
      Sei sicuro?
      Per la cronaca, giocando a ritmi alterni col Sassuolo aveva segnato come Abraham che le giocava tutte.

  2. Oltre a esser “ grandi “ giornalisti questi qua sopra
    sono anche grandi “ allenatori “ ….
    Che fortuna che abbiamo noi lettori …
    A CAXXARI

  3. Se e’ vero che la Roma vuole Scamacca, e’ perché lo considera buono per il progetto, non lo prenderebbe mai a caso, poi in questi anni di mercato abbiamo visto che a volte giocatori meno conosciuti hanno fatto bene. Poi certe cose non le capisco, partendo da una conoscenza del nostro Fair-play finanziario chiaramente non possiamo ambire a determinati giocatori, inutile dire questo non va, questo non è forte, normale che io vorrei Mbappe o Vinicius, bisogna avere fiducia e un po’ di fortuna in quei giocatori accostati alla Roma, sperando che possono migliorare la squadra

    • ma tutta sta fiducia da dove arriva? senza andare a scomodare gli Iturbe e Doumbia, ci siamo già scordati degli Schick, Shomu, Vina, e metticene quanti ne vuoi? di acquisti azzeccati, negli ultimi 3 anni (ma fai pure 5 o 6), quanti te ne ricordi? gli altri o sono state meteore, o attualmente ce li hai sulle croste e non riesci a venderli, perchè magari guadagnano pure uno sproposito…ma fiducia de che?

  4. Lo Monaco dimentica però che pure un certo Smalling si lascia scappare questo Osimhen in stato di grazia tra andata e ritorno, quindi anche Smalling non sarebbe dovuto essere Aldair secondo questa logica…

  5. Ahahahahaha, un nulla cosmico come Verratti 14 milioni e qualcuno pensa pure di prenderlo, roba che con 14 milioni di stipendi ci prendi parametri zero come Zaha, Dembelè e un altro paio, in blocco. Ma veramente…

    • A me invece è sempre piaciuto, come tipologia di giocatore mi ricorda il nostro Pizarro. Non vale quel che prende? Ovvio, come tutti i calciatori delle megasquadre esenti dal ffp.

  6. Daniele lo Monaco!!! Per carità… Quindi una partita pregiudica tutto… Io starei cauto nel fare queste affermazioni! Aldair? Altri tempi, altro giocatore… Non è paragonabile al calcio di oggi! E comunque tutti commettono degli errori… N’Dicka è giovane e di buone prospettive! Con Mourinho votato alla difesa questo ragazzo può diventare un mostro! Riscrivo ancora… Aldair? N’Dicka può diventare ancora più forte di lui!

    • D”accordo su tutto, tranne che possa diventare più forte di me…ero un difensore fortissimo, con classe purissima, fortissimo nell’anticipo, di testa e ambidestro…non scherzare

    • Difesa: Aldair, Samuel, Zago. fatico a trovare il più debole. altri tempi. Beh, sulle fasce Cafù e Candela.

  7. Quindi, dopo aver insultato Pinto nonostante abbia portato a Trigoria gente come Muorinho, Matic e Dybala, perchè non continuare a dare la colpa a Pinto di tutto il negativo al mondo visto che in pochi giorni ha già soffiato ad altri dei parametri zero come Aouar e N’Dicka e starà scuramente lavorando sotto traccia su altro oltre a voler riportare a casa Scamacca che secondo me è fortissimo, anche se poi siete più “bravi” di me e dite che è una pippa….

    • si ma anche basta co’ sti 3 nomi…sono 3 nomi azzeccati (e non è che ce lo doveva dire Pinto che Mou, Dybala e Matic fossero validi), a fronte di quanti nomi “folli” che sono arrivati e reso meno di quanto avrebbero dovuto? tira fuori l’elenco degli acquisti e dei prestiti, e dimmi quali nomi sono da squadra che ambisce a entrare nelle prime 4…tutta sta fiducia io non solo non ce l’ho, ma non gliela do fino a che non arrivano i risultati…basta alibi, basta chiacchiere, basta darsi i voti da soli…mercato da 7,5 e arrivi settimo, col tuo allenatore che ci sputa sopra al tuo “mercatino”? ma dai…basta bagnarsi le mutande per due nomi presi a zero…

    • @il trasformista, dici: “due nomi presi a zero” come se fosse una cosa brutta, a dire il vero su queste pagine l’ho letto un sacco di volte, come se prendere un parametro zero fosse una colpa. Secondo me è un grande merito perchè in questi casi esce tutta la capacità di chi porta avanti le trattative. Sono capaci tutti con il portafoglio gonfio a comprare i calciatori invece, a parità di condizioni esce fuori la bravura nel convincere un giocatore a sposare la tua causa anzichè andare al Barcellona piuttosto che al Milan, una volta la scelta era facile. Quindi complimenti a Pinto per aver battuto la concorrenza di club molto più blasonati di noi.

  8. i Giocatori da 50 gol nn li puoi prendere, quindi devi essere bravo a trovare qualcuno che ha il potenziale x poterlo fare, se Pinto cerca Scamacca penso stia bene a Mourinho oppure può prendere insieme anche un giocatore più sicuro….tipo Morata in prestito o qualcosa del genere

    • @Faber63
      Anche in questo caso cerco di capire cosa potrà accadere considerando i FATTI.
      Meglio se da tale considerazione ne scaturisce una prospettiva positiva.
      E i FATTI dicono che i Friedkin il colpo a effetto vogliono sempre piazzarlo.
      Se sarà il centravanti nessuno può saperlo, ma certamente uno che fa tanti gol esercita sempre un certo fascino.

  9. Se mi posso permettere un consiglio alla Redazione, abolirei questa rubrica, è un compendio del NULLA con giornalisti che oggi scrivano una cosa e pochi giorni dopo il contrario sullo stesso argomento. Se proprio non si vuole abolirla la si pubblichi 1 o max.2 volte al mese, le contraddizioni si ridurrebbero a zero.

  10. La difesa centrale della Roma con Smalling, N’Dicka, Mancini, Kumbulla (penso che ad inizio prossimo campionato sarà recuperato), Llorente è da titolo; e mancano ancora due mesi e mezzo di mercato.

    • Aggiungici pure Keramitsis dalla primavera

  11. Ragazzi ognuno di noi ha un suo pensiero io dico che Scamacca non fa per noi è vero che segna 16 gol ma con un allenatore che fa del gioco offensivo una sua caratteristica per là mia opinione non fa per noi è tra l’altro è reduce da un infortunio il centravanti lo devo scegliere MOURINHO come fece tanto tempo fa con Milito

  12. Giusto che io negli ultimi 15 anni sento parlare ogni anno della Roma che deve vendere prima della fine di giugno mai un altra squadra Milan Inter Juve vattelapesca niente sempre e solo la Roma eppure anchevlnintervha patteggiato eppure non si sente che debbano vendere entro giugno per non parlare di squadre che per debito hanno una finanziaria italiana travel altro finanziati dall’ santanderre che 20 anni fa era praticamente fallita .cmq ditemi chi deve vendere entro giugno magari ho preso una toppa io 😂😂

    • veramente basta leggere qualche giornale, e sia inter che juve, sono in smobilitazione e devono partire un sacco di giocatori…persino al napoli danno gente in partenza…ma provare a informarsi?

  13. perché secondo te non sono stati fatti sondaggi? E non solo dalla Roma credo?
    Il problema è che anche gli svincolati hanno un costo, che è la provvigione dell’agente.
    E più l’offerta è allettante e più bisogna sborsare, senza contare gli stipendi più alti dovuti alla proprietà del cartellino.
    Morale della favola? Bisogna stare attenti anche agli svincolati…

  14. Focolazie al solo pensare di un Verratti alla Roma è stato colto da un attacco di bile e ha cominciato a sparare cifre a casaccio sul suo ingaggio non specificando se lordo o netto. Ovviamente ha bypassato il decreto crescita che dimezzerebbe parte dell’ingaggio stesso a carico della Roma e ha omesso di specificare che le condizioni dell’eventuale operazione sarebbero simili a quelle di Wynaldum con il PSG che pagherebbe una parte

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome