Roma, possibile ritorno di Massara in caso di addio di Tiago Pinto

59
2894

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un incrocio di direttori sportivi tra Milano, Roma e l’Inghilterra.

E’ di oggi l’ufficialità dell’addio di Maldini da dt del Milan, e presto lo seguirà a ruota anche Federic Massara, ds dei rossoneri.

Stando a quanto riferisce il giornalista Daniele Longo di Calciomercato.com, l’ds giallorosso potrebbe fare un clamoroso ritorno alla Roma qualora Tiago Pinto dovesse salutare.

Il gm infatti è stato cercato da alcuni club di Premier League. Massara sarebbe però nel mirino anche della Juventus.

Articolo precedenteTrigoria, striscione per El Shaarawy: “Chi onora la maglia merita di indossarla” (FOTO)
Articolo successivoDopo Frattesi ora la Roma punta Berardi: quanti discorsi aperti col Sassuolo

59 Commenti

    • Se i Friedkin prendessero Massara inizierei a credere realmente ad un cambio di rotta…magara.

    • anch’io. evidentemente chi spollicia in basso, a parità di budget, non ha capito che Massara è uno competente.

    • Cioe’, gallo cedrone, cambiare rotta significa ritornare ….. al passato. Allora riprendiamoci Fonseca – che e’ a spasso, credo – Baldissoni e magari, facciamo tornare il Ninja o Geko!
      Back to the future!
      😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎

    • massara o chiunque non verrà perché sarà Mourinho il Ds manager della squadra..non ci credo .vorrei Boniek nel suo ruolo specifico uomo politicamente rispettato e di spessore calcistico

  1. Calciomercato.com non ha alcuna credibilità. Detto questo, non sarebbe male un ritorno di Massara, sicuramente più abile di Pinto nello scoprire talenti e, a differenza del suo maestro Sabatini, un lavoratore SILENZIOSO. Dico di più, io proverei a prendere anche Maldini come dirigente.

    • @100: proprio perché è una figura non legata alla storia della Roma potrebbe essere la scelta giusta. È un’icona calcistica mondiale, rispettata, che ha da decenni rapporti privilegiati con i media nazionali più importanti e storicamente a noi invisi. Inoltre è ormai innegabile che i nostri rapporti con il mondo arbitrale, anche internazionale, siano compromessi. Maldini, dall’alto della sua fama calcistica e proprio non essendo legato alla storia della Roma, potrebbe alzare la voce in difesa di società e squadra senza essere tacciato di eccessiva partigianeria.

    • Pinto, pur con tutti i suoi limiti infatti un eventuale arrivo di Massara sarebbe da me gradito, ha vinto (e di conseguenza fatto meglio) più di Sabastecca, il suonatore di nacchere ed il coatto di Lecce, ha portato qua Mourinho e Dybala a parametro zero e non ha speso valanghe di soldi x pippe (eccetto Shomurodov richiesto da Mou) come i ds precedenti

  2. bhe sicuramente a massara non gli passerebbe per la mente rinnovare altri due anni ad uno che ha fatto zero goal e affiancargli magari uno di 27 anni che la squadra più forte in cui ha militato è la spezia, ne sostituirebbe borja mayoral (non un fenomeno ma i suoi li ha fatti) con shomurodov pagandolo 17 milioni e potrei continuare, tre anni di mercato pinto e tre anni che la roma non riesce ad andare oltre il sesto posto, quindi lo spero anche se ci credo poco

    • Bla bla bla. Ci sono giocatori che hanno bisogno di tempo. Il maestro Sabatini toppó Ashley Cole e il post mondiale di Maicon. Le statistiche dicono che questo è il primo anno negativo di Belotti, quindi bisogna dare fiducia al ragazzo. Shorumodov è stato stra-pagato ma non è un cattivo giocatore, solo che non è da Roma. Nin si se l’ha voluto Mourinho, ma ti posso dire che Mou ha voluto Rui Patricio, ultimo in classifica per parate decisive e per parate in generale (classifica fresca fresca di oggi). Se poi dai credito ai giornali, buon per te, ma fin quando non firmano non hai credibilità. Tu parli di Nzola ed io di Benzema, stessa credibilità.

    • Comunque se la Roma prendesse N’Zola, al momento, tecnicamente sarebbe al posto di Shoumodorov visto che la Roma a settembre partiva con attaccanti Tammy, Belotti e Shomoudorov. Il confronto della rosa va sempre visto con quello di inizio stagione anche perchè é quello che è finito nelle liste UEFA e a cui dobbiamo attenerci per il FPF (non può costare di più). Il lavoro del DS va visto in più anni ed è tremendamente difficile giodicarlo a distanza, visto che non si hanno le info indispensabili.

  3. Pur essendo allievo del pessimo sabastecca per fortuna non c’entra un c***o con quest’ultimo quinidi magari ce casca

  4. vero che maldini è bandiera assoluta del Milan, ma io l’accoppiata la proverei ad occhi chiusi.
    dirigenti di una serietà clamorosa e ultra competenti.

  5. ora rivolete Massara ma in quel piovoso 15 maggio 2019 quando i tifosi,quelli giusti,criticavano Pallotta ed una delegazione della curva si presentò a trigoria mettendo in atto una furiosa protesta contro quello che stava succedendo per futuro ben poco chiaro e roseo della Roma con ddr costretto ad andarsene…fu proprio l’allora ds con il capitano Daniele ed il mr Claudio a metterci la faccia. Tranquillizzando la folla spiegarono che la situazione economica era deficitaria e di non aspettarsi una Roma da Champions per un periodo medio lungo. Qui sopra i 3 furono derisi ,vituperati ed etichettati come traditori. Da chi? non è difficile capirlo dagli allora pallottiani che cambiano bandiera in presunta difesa della Roma accettando tutto come se fosse quello a fare il bene della squadra. Poi quando capitano 3 uomini veri si prendono a sberleffi. ora che ha portato il Milan 2 volte in Champions, ad uno scudetto ed a una semifinale della Champions stessa i soliti gagliardetti sognano il ritorno. vi meritate Pinto.

    • Eh certo, non vediamo l’ora di vederlo fare storie perché Mourinho non gli ha avallato l’acquisto di Fabio Segão dalle giovanili del Flamenco per 20 milioni, assurdo considerando che ha fatto non una ma ben due veroniche in tre presenze

    • talmente incapace che il milan ha vinto uno scudetto fatto una semifinale di champions e arrivato quarto nel suo peggiore mercato, sicuramente per te è meglio chi ci ha portato due settimi e un sesto posto con un accozzaglia di giocatori dati in prestito con diritto di riscatto perché nessuno li vuole

    • Il Bilan ha vinto uno scudetto perché DOVEVA, visto i debiti. E’ arrivato sopra di noi quest’anno per lo stesso motivo. In CL le milanesi non lo sanno neanche loro come sono approdate alla semifinale.
      Ma massara e maldini non furono fortemente contestati? Non erano sull’orlo dell’esonero?
      E Giuntoli, non ha toppato per chissà quanti anni?
      Ma facitemme u ppiacere!

  6. IN CASO DI ADDIO… quante volte questa frase.

    Mi sembra ovvio che un suo arrivo poterebbe pinto a fare quello che faceva al benfica con massara che farebbe il rui costa dei tempi portoghesi.

    • È quello che penso anche io. Pinto aveva bisogno di un Rui Costa vicino per trovare giocatori del vivaio interessanti e anche all’estero. Massara mi convinco che potrebbe essere l’uomo giusto da affiancare a Pinto in sede di mercato come da nonostante gli acquisti discutibili fatti al Milan di quest’anno di Cdk, Messias, Vranckx e Dest mentre il resto lo aveva fatto in un modo impeccabile.

  7. Meglio di pinto è ma credo andrà o al Napoli o alla Juve noi ci terremo Pinto un altro anno e le sue meravigliose campagne acquisti/cessioni talmente bravo che la Roma per fare cassa dovrà vendere qualcuno non preso da lui perché i suoi sono talmente appetibili che li dobbiamo regalare

  8. Ma guarda un po’, Massara lascia improvvisamente il Milan, assieme a Maldini, ed entra automaticamente in lizza per venire alla Roma.
    Ovviamente SE Pinto lasciasse, ammaliato da non meglio precisate sirene inglesi (tipo quelle che tentavano Monchi che infatti è tornato da dove è partito).
    Che vuoi di più per costruirci sopra un bel pezzo di pura fantasia per attirare qualche click?
    Questo senza nulla togliere al lavoro complessivamente ottimo di Maldini e Massara al Milan, che hanno raccolto una squadra improponibile di figurine raccolte a prezzi esorbitanti e l’hanno condotto a vincere uno scudetto e a giocarsi una semifinale di Champions in pochissimo tempo.
    Non penso che avranno problemi entrambi a trovarsi un lavoro, ma al momento si tratta di pura costruzione letteraria.

    • concordo con te mi sembra purtroppo e dico purtroppo un ipotesi fantasiosa hanno fatto un grande lavoro al milan sicuramente migliore di quello fatto da chi abbiamo noi che però sarà confermato

  9. Beh non sarebbe lui l’uomo forte al comando, di certo è muto in stile Friedkin, ma perchè sempre guardare indietro? Con Pastore, Defrel,Pellegrini, Grenier e la cessione di Frattesi non è che mi abbia folgorata!

    • Defrel lo prese monchi. C’è da dire che è forse l’unica operazione che gli ho perdonato perché almeno lo aveva chiesto l’allenatore…

    • La trattativa col Sassuolo la fece Massara che l’aveva già precedentemente impostata, anzi, ora che mi ricordo anche per Cristante ci fu il suo zampino, era seguito già da Sabatini! Anche Pastore fu preso da Monchi ma lui lavorava con Monchi e i rapporti con la Francia li teneva lui! Nei disastri di Monchi ,lui ,suo braccio destro, non c’entrava niente? Certo ,l’erba del vicino è sempre più verde,ma ,a meno che De Katelere non esploda la prossima stagione, si può dire che Maldini e Massara abbiano sbagliato tutta la scorsa campagna acquisti?

  10. Massara ok, serve DS vero, ma non so quanto compatibile con il raggio d’azione che credo voglia avere Mou se rimane.

    È anche vero che Mou come la sua storia racconta, rimarrà al massimo 1 anno credo, e un DS vero prima o poi va preso, Pinto è un DG.

    ❤️🧡💛

    • Massara è un ds

  11. Tutti a lodare il lavoro di Massara e Maldini che hanno riportato in Champions e allo scudetto il Milan. Nessuno che fa la tara dei 30 rigori a campionato e degli arbitri che si mettono a piangere quando “sbagliano” per eccesso di zerbineria contro di loro?
    La faccio io allora: coppia enormemente sopravvalutata.

    • D’accordo e ,a meno che non esploda De Katelere, si può dire che hanno toppato completamente la scorsa campagna acquisti? Che, poi Massara, braccio destro di Monchi, non ebbe alcuna responsabilità nello sfacelo? Era il responsabile della Primavera con Sabatini e chi ha scoperto? Una marea di stranieri pagati cari e di cui non si parla più a nessuna latitudine! Ancora oggi quelli che portano plusvalenze sono i giovani di Bruno Conti!

  12. Non credo sia un’ipotesi da scartare perché secondo me Pinto si è stufato di prendersi gli insulti e tutte le colpe quando è stato costretto a lavorare praticamente senza soldi da poter investire. Inoltre lui e Mourinho hanno delle divergenze di vedute piuttosto palesi quindi se è vero che ha delle offerte in premier potrebbe realmente salutare. A questo punto chiunque lo sostituirà avrà un lavoro molto complicato perché dovrà sbagliare il meno possibile con poche risorse a disposizione

  13. Quando ho saputo che era stato rescisso il contratto col Milan ho pensato: adesso qualche cretino dirà che potrebbe venire alla Roma. Cambiate mestiere, siete fasulli

  14. Magari, questo è uno che di calcio ne capisce e sa fare mercato. Inoltre è uno uscito dalla scuola di Sabatini….

    • Una garanzia assoluta, allora! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  15. Quando la Roma lo ha mandato via molti tirarono un sospiro di sollievo considerandolo un incompetente. Sono bastati due anni di Pinto per farcene agognare il ritorno.

  16. Allenatore Mourinho; Vice allenatore e raccordo squadra-società Daniele De Rossi (sarebbe un modo per avere un uomo che saprebbe come parlare, saprebbe cosa dire e non dire pubblicamente e privatamente. avrebbe un appeal su stampa e giornali ed anche nelle stanze che contano, oltre che sui giocatori, imparerebbe a fare l’allenatore, saprebbe parlare con i proprietari in inglese…); DS Massara; Capo Scouting Francesco Totti (al di la delle sue difficoltà passate nel mondo dirigenziale, a livello di qualità sportive e di fiuto di talenti, forse, nessuno potrebbe dire nulla contro). Per me sarebbe un’ottima ristretta squadra dirigenziale, ognuna con compiti specifici e ben delineati sulle proprie qualità.

  17. personalmente tra i due preferisco pinto, massara=sabatini nel giro di un anno ti fa fuori mourinho e si presenta con l’italiano di turno, occhio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome