Monchi: “Roma mi manca tanto. Incontrarla in finale sarebbe troppo bello”

60
2129

ULTIME NOTIZIE AS ROMAMonchi, ex direttore sportivo della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. L’attuale dirigente del Siviglia ha parlato anche della sua esperienza, dell’Europa League e della possibilità di incontrare i giallorossi in finale. Queste le sue parole:

Non è semplice tradurre in italiano “illusion”?
“Lo so benissimo. Ti racconto un aneddoto. Quando sono arrivato a Roma, dopo una settimana, ho fatto una chiacchierata con Daniele De Rossi e ho detto tante volte “illusione” che lui ad un certo punto mi ha fermato e mi ha detto: “Attento che qui illusione è un’altra cosa e non ha lo stesso significato”.

Da buon romanista è anche un po’ anti-juventino?
“No, perché sono uno poco “anti”. Voglio battere la Juventus, ma solo perchè vorrebbe dire che il Siviglia ha vinto”.

Le è capitato di ricordare con Lamela le vostre esperienze romane?
“Non tanto, il Coco non parla molto, ma so che la Roma è ancora nel suo cuore”.

Si aspettava una Roma così competitiva?
“Me lo aspettavo e me lo auguravo”.

Le piacerebbe sfidare Mourinho in finale?
“Si, per due ragioni: perchè vorrebbe dire che sia la Roma che il Siviglia hanno superato il turno. Sarebbe troppo bello”.

Cosa le manca più di Roma?
“Tante cose, tante. Al di là dei risultati sportivi, ho vissuto una città bellissima. Ho avuto la possibilità di conoscere al 100% la vita “de” Roma. Mi manca, mi manca tanto. Ma ora sono a Siviglia e sono contentissimo di essere qui”.

Fonte: Tuttosport

Articolo precedenteFriedkin in silenzio, Pinto sparito dai radar. Così Mou è sempre più distante dalla società
Articolo successivoUlivieri risponde a Mourinho: “Siamo fatti di pasta diversa, però io non me ne rallegro”

60 Commenti

    • ma quello è malato mentale…..in un anno ha fatto dei disastri..pazzeschi😳😳😳

    • semo più contenti noi che sei lì
      restaci ..e spero di nn incontrarti in finale
      perché dovremo rompe Er culo alla Juve se nn ci riusciamo noi
      ce pensa l’Uefa….

  1. Che tu sia stramaledetto.. Hai distrutto la squadra più forte che avevamo da decenni.
    Che la Juve possa asfaltarvi in finale (anche perché se arriviamo in finale contro i Gobbi poi sono curioso di capire cosa accade in caso di squalifica della juve..)

  2. A me non mi frega nulla!!! Voglio vincere e basta! Siviglia, Bayer, Juve o chi volete voi….fatemi vincere a basta. Non voglio vendette voglio solo la coppa anche vincendo partite di pura fortuna.

  3. Grazie x le belle parole ma non ce manchi x niente: a tuo confronto quelle capre di Sabastecca e il coatto di Lecce sembrano 2 luminari; apparte l’acquisto di Zaniolo (voluto da Di Francesco) non ne hai azzeccata una

    • “Tante cose, tante. Al di là dei risultati sportivi, ho vissuto una città bellissima. Ho avuto la possibilità di conoscere al 100% la vita “de” Roma. Mi manca, mi manca tanto. Ma ora sono a Siviglia e sono contentissimo di essere qui”
      Meglio… “Auto-censurarsi”😑😠

    • Julian mio, questo non è il luogo adatto per l’ironia. Comunque a questa perla potrei aggiungerne una carrettata…una per tutte: “il lavoro di Monchi si vedrà nel lungo termine”.
      Si è visto, non pensi?

  4. Sarebbe bello incontrarti solo per asfaltarti…. Iettatore e speculatore malefico, meno citi la Roma più bella figura fai, ti sei arricchito e hai fatto arricchire un sacco di gente sulle spalle della società, stanno ancora a riparare i danni che hai fatto e nonostante la valanga di milioni non ci sono tuttora riusciti! Vade retro!

  5. E pensare che tu , a noi , non manchi per niente. Mi dispiace solo che , di quello che ti ha augurato il popolo romanista , non ti sia arrivato niente.

  6. A Monco: te pijasse na cacarella a fischio de minimo 6 mesi, li mortaxxi tua! Li danni che hai saputo fa’ nun se conteno piu’!! Spero d’ariva’ in finale e fatte n’kulo come n’secchio!!! 🤘🤏👎

  7. Sono allergico a questo tipo. Ha distrutto una grande squadra sperperando una marea di soldi per acquistare calciatori scarsi o finiti.
    La causa principale della situazione in cui versa oggi la Roma.

  8. Per me Pinto ha già oscurato le malefatte di Monchi.
    In quanto a pippe,ciofeche e ronzini spompati ,l’attuale Direttore generale si meriterebbe come premio una cofana di rape.

    • A Killer, coattone da tastiera.
      IO la penso così e IO conto più di te.
      Perciò ti restituisco il vaffa con gli interessi 💯

    • Scusa Zeno’ ma ti ricordo che senza Monchi non sarebbe esistito Pinto…
      Me spiego:
      MONCHI ha creato una CAROVANA DI ESUBERI BEN STIPENDIATI A CONTRATTI LUNGHI. (na 50ina!!!).
      PINTO HA DOVUTO RADERE AL SUOLO IL TUTTO!!!
      Considero l’operato di Pinto un CAPOLAVORO!!!
      Quello de Monchi NA SCIAGURA!
      Pensa che ricordiamo come migliore manovra di Monchi zaniolo…!
      Almeno a Pinto gli si annoverano Matic, Wijnaldum e Dybala!
      FORZA ROMA

  9. Illustri comandanti nella storia, hanno già provato ad attaccare Roma attraverso i Pirenei con gli elefanti…
    Fossi in lei proverei con le scimmie….!!!!
    Loro si arrampicano bene sugli alberi.. 🤷
    A Budapest…
    💪🧡❤️

    • Aho’, I Pirenei confinano con la Francia. Quello che dici te è Annibale,che valico’ le Alpi al Passo del San Bernardo.
      Nun ce se crede.

  10. Maledetto. Stiamo ancora pagando l’impoverimento tecnico della squadra dovuto alle tue folli scelte di mercato. Hai mandato milioni in fumo e questo continua a zavorrarci dopo anni: montagne di soldi bruciate in cartellini di “giocatori” che poi gli altri non hanno voluto neanche regalati e gente come coric e bianda che ancora prende lo stipendio. Vergognati! Tu e chi ti difende ancora! Non parlare della Roma.

  11. Sogno de fatte er qulo come na manica de n’cappotto. Sei stato come er sale su Cartagine: Dopo de te, solo deserti…

  12. La bravura di un Direttore sportivo è nel
    1) saper acquistare
    2) vendere bene
    3) ma anche nel saper sostituire i partenti con giocatori dello stesso valore, o più forti.

    Ecco Sabatini sapeva fare tutte e 3 le cose alla grande.
    Monchi nel mercato tutto sommato ha dimostrato di saper vendere, ma ha preso al massimo un 20-30 % di giocatori di qualità, spesso seconde linee e molti di loro non ancora in grado di raccogliere la titolarità del ruolo (Zaniolo, Pellegrini, Under, Kluivert, Shick, Kolarov).
    Dove è stato assolutamente disastroso è stata però la sostituzione dei titolari.
    Ha quasi sempre sostituto delle colonne della squadra con gente costosa, rotta ed inutile.
    Olsen per Allison
    Shick e Defrel per Salah e Totti
    Pastore per Strootman
    Gonalons per Paredes
    Moreno per Rudiger
    Cristante e NZonzi per Naingollan
    Etc Etc

  13. Un acquisto da 10 non lo ricordo…!!
    Almeno Petrachi ci ha portato Smalling e Miki. Questo 4 scappati da casa… distruggendo la vecchia squadra della semifinale Champions e che arriva sempre tra le prime 4.

  14. A Roma il rimpianto per costui è lampante, mi pare evidente. tanto per ricordarne una, visto che si è fregiato di una semifinale di CL su cui non aveva acun merito, a Gennaio 2018 stava vendendo ad ogni costo Dzeko, mentre a chiacchiere diceva di voler rinforzare la rosa proprio per la coppa…fu il giocatore e a voler rimanere, rifiutado il ritorno in ighilterra. quindi fosse andata in porto la cessione, non avremmo avuto neanche la serata col Barca sicuramente, visti i gol decisivi del bosniaco. il disastro combinato è stato talmente immane da credere seriamente sia stato fatto apposta.

  15. Con la faccia che ha sembra la raffigurazione di Belzebu’ ha qualcosa di malefico poi ricordiamo che il diavolo raggira e’ questo lo fa’ di mestiere e bene….

  16. Caro Monchi .. caro ce sei costato .. anzi, carissimo .. ti salutiamo come meriti e con noi Di Francesco, Naijnggolan e Strootman li mort… tua ..

  17. Prima il dovere di mandare a casa la rubbe, poi se la finale sarà tra noi ed il naccherano, ci deve lasciare la coppa come risarcimento danni visto che stiamo ancora pagando le macerie che ha lasciato.
    Maledetto !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome