ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dall’euforia alla delusione, tutto in pochi secondi racchiusi nel recupero. La Roma non riesce a battere il Milan, all’Olimpico finisce 1 a 1.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i rossoneri nel match di campionato:
Rui Patricio 5 – Il Milan non lo impensierisce più di tanto, ma non è impeccabile sul gol di Saelamaekers che può risultare pesantissimo nella corsa Champions.
Mancini 6,5 – Molto attento anche oggi, nonostante i clienti scomodissimi che si trova davanti. Peccato per quella sbavatura sul finale che permette a Leao di trovare la traiettoria giusta per Saelamaekers.
Kumbulla sv – Si fa male quasi subito, impossibile da giudicare. Dal 15′ Bove 7 – Gioca con foga ma anche con personalità, finendo per essere l’uomo ovunque dei suoi. Stremato, esce nel finale. Dall’89’ Camara sv.
Ibanez 5,5 – Anche oggi troppo svagato. Qualche svarione evitabile.
Celik 7 – Tira fuori la prestazione nella partita più difficile. Difende e spinge con efficacia. Serve l’assist per il gol di Abraham.
Matic 6,5 – Viste le tante assenze, la squadra si aggrappa ancora di più a lui, e il serbo gioca la solita partita di spessore.
Cristante 6,5 – Deve sacrificarsi nel ruolo di difensore centrale, se la cava bene.
Spinazzola 5 – Offre una palla d’oro a Pellegrini, murato a sorpresa da Abraham. L’ingresso di Saelamaekers però lo manda in difficoltà, e nel finale si perde il belga sul secondo palo macchiando la sua prestazione
Pellegrini 5,5 – Parte benino, ma cala nella ripresa. Oggi poteva fare qualcosa di più, anche nelle palle gol avute sul suo destro.
Abraham 6 – Sta sprecando il suo talento. Gioca una partita da incubo, poi nel finale segna un grande gol da attaccante di livello, che purtroppo non sarà decisivo. Dal 94′ Solbakken sv.
Belotti 6 – Solita prestazione a cui ci ha abituato: generoso, ma inefficace in termini realizzativi. Dal 46′ El Shaarawy 5,5 – L’impegno c’è, l’efficacia meno. Sbaglia qualcosa di troppo nelle giocate in area avversaria.
JOSE’ MOURINHO 6,5 – Gioca contro infortuni a raffica, la fortuna non lo assiste. La squadra invece sì, che anche oggi ha dato il massimo arrivando a un centimetro da una piccola impresa. Peccato.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Al 96 minuto erano tutti 8 in pagella
al 96° sicuramente qualche insufficienza sarebbe stata cancellata. purtroppo Spinazzola si perde l’uomo anche nel primo tempo in un’azione analoga a quella del pareggio. purtroppo i difensori spesso non guardano dietro. Abraham, gol a parte, lo trovo ormai irritante. Pellegrini inconcludente. Elsha inconcludente. Bene Bove (e ti credo he lo Scansuolo lo vuole).
per il resto tanta delusione, ormai ci avevo fatto la bocca.
Zenone sei un gran gufo cojone…se vede quanto somigli alla specie del gufocojone dalla foto sei spiccicato … c’hai la faccia del GufoCojone si si..
prova a postare una nuova foto di profilo….
Giusto per ritornare alla realtà:
Abraham prende solo 6 anche se ha segnato pur avendo fatto una partita decente (generosità e impegno + il cross per Belotti che poi serve una palla goal a Pellegrini) e si prosegue a volerlo demotivare. Eppure, senza rigori è in realtà il miglior marcatore giallorosso con 8 goal su azione (Dybala 7 + 4 rigori) ed ha segnato più dell’osannato Giroud (7 + 1 rigore), più di Immobile (7 + 4 rigori), più di Vlaovic (6 + 2), più di Dzeco, Lukaku… Ora, che potesse e dovesse fare di più è sicuro, ma non è certo un peso da scaricare (e non gli si può preferire Belotti).
Capitolo Rui Patricio: che ci sia di meglio era ovvio fin dal suo insensato acquisto (a 13 milioni se non erro) ma demolirlo non serve, c’è un campionato e una semifinale da giocare.
Ieri Mou ha azzeccato la formazione, ma è grave l’errore sul finale: doveva esaurire i cambi nel recupero per perdere tempo e spezzare il ritmo. Peccato per l’occasione persa…dopo il goal di Abraham ero sicuro fosse vinta.
rui patricio 2.
manco in C.
imperdonabile.
Salesamekers e Leao infatti li avrei fatti marcare da Rui sull azione del gol
Certo che se Spinazzola non si guarda dietro e lascia libero l’uomo il miracolo deve farlo Rui. A volte succede (parata con il Feyenoord) a volte no (oggi).
Domanda: se Rui deve prendere 2 a Spinazzola quanto dai????
Allora, se Rui patricio sbaglia un intervento prende 5. Ok giusto. Se un giocatore qualsiasi sbaglia un gol (Pellegrini minuto 7) ed invece di tirare nello specchio a porta libera cerca di prendere il bibitaro in distinti e poi fa il resto della partita mediocre, prende 5,5. Io dico allora che il nostro portiere ha giocato fino ad oggi un campionato migliore del nostro amato capitano.
Il gol è colpa di Spinazzola che di perde l’uomo.
Il problema di Rui Patricio è che non esce mai. Il portiere dovrebbe essere il padrone dell’area piccola, invece ho contato almeno 5 rinvii di testa di Mancini che avrebbe dovuto prendere Rui invece di restare impalato sulla linea di porta.
Un portiere affidabile è una priorità per la prossima stagione.
Kumbulla lesione al crociato, stagione finita. Il guaio è che in queste condizioni diventa invendibile e diminuirà la possibilità di incassare.
La Roma ha geneticamente una jella che nessuna altra squadra al mondo ha.
Matic è squalificato quindi Cristante deve tornare a centrocampo. Quindi Mercoledì a Monza obbligatoriamente difesa a 4. A meno che Mourinho non decida di mettere Spina o Celik terzo centrale o di far esordire Kersmitsis.
Ma perché ve la prendete tutti col povero Spinazzola, il meno colpevole di tutti in questo caso?
Riguardate l’azione, lo so che è doloroso ma fatelo: Spina ne vede due liberi davanti a lui, uno che non ricordo e che ha appena tagliato fuori un Ibanez troppo morbido, e poi Thiaw sul quale va a chiudere impedendogli di battere di testa.
E’ obbligato ad andare a fare la diagonale, non può fare altrimenti, rischiando pure, come poi è purtroppo successo, di lasciare libero lo spazio dietro di lui.
Non sono d’accordo. Spinazzola sul cross va in marcatura, da dietro, dello stesso giocatore che sta marcando Ibanez. Marcatura inutile perché alle spalle arriva Salemakers libero.
Tra l’altro guarda la postura di Spina, è la solita postura svogliata che ha in queste occasioni, braccia lungo il corpo, atteggiamento passivo, tipico della sua fase difensiva.
Spina è bravo quando spinge (se èin giornata), ma ha grandi limiti quando difende.
spinazzola è su thiaw e ibanez è su deketelare, salemeker è libero di colpire indisturbato.
Magari un’uscita del portiere con i pugni e ginocchio alla Cervone sarebbe stato utile in questo caso
Rui Patricio 5 ????? Era da 2 con l’Atalanta e 2 anche oggi, mandetelo a casa è finito
Non voglio essere tanto critico ma Rui non porta punti credo abbiamo bisogno di un numero 1 che dia sicurezza e punti .
Mourinho si starà mangiando le dita per non avere cambiato Abraham al fine di spezzare il tempo durante il recupero: quelli hanno segnato.
purtroppo per il portiere stiamo perdendo occasioni per chiudere prima la pratica champions…oggi rui 4 perché oltre al gol non esce sul cross debole di leao e non chiama la palla prima a cristante eppoi ad ibanez…
stavolta il capitano meritava ampiamente la sufficienza
SEMPRE FORZA ROMA
Perché, giocava Totti?
Mourinho 5. Spinazzola sulle gambe dal 15′ del secondo tempo e Zalewski in panca. Camara che entra all’88 e ha ripetuto il teatrino di Solbakken al 96′ già visto con la Sampdoria. Pioli invece tutti i cambi al momento giusto.
ma che partita hai visto…dopo opera non è che hai sbagliato partita e giochi domani..
Ma vattenaffakiulo, va…
per competere a grandi livelli ci vuole ben altro, lo sanno i tifosi, lo sa mou, ma non lo sa friedkin a quanto pare,per le pagelle 0 a rui, cristante 5 e mezzo pure troppo, pellegrini 5,
abraham 5,belotti 5, celik 6, spina 5,mancini 6 e mezzo,bove 8,matic 7
Non dimentico che grazie alle parate di Rui in finale abbiamo vinto la Conference ma il prossimo anno trovare un numero uno affidabile diventa la priorità assoluta.
Si ma parliamo dello scorso anno, non ha più sicurezza e istinto. Capita così ai portieri.
La domanda è: Magnain lo prendeva quel gol? Io credo di no
Anche lo scorso anno ci sono 5 papere clamorose del buon Rui, gol da calcio d’angolo con l’inter, gol sul suo palo contro il milan su punizione di Ibra, gol da 40 metri contro la Salernitana, primo gol del verona all’olimpico che respinge goffamente al centro, gol col Bodo imbarazzante, più almeno altri 4/5 gol su cui un buon portiere fà meglio, quest’anno ci sono 3 papere evidenti, il gol di Di Marco a milano, il gol di udine il gol di bergamo, poi altri 2/3 gol su cui si poteva far meglio, tra cui quello di stasera; chiaro che poi ci sono anche buonissimi interventi, per carità, tra cui i due a Tirana, ma Rui Patricio è sempre stato questo come portiere, appartiene ad una fascia di onesto/discreto portiere, buonissimi interventi ma anche 5/6 papere all’anno clamorose e 4/5 gol su cui potrebbe fare di più, per questo non è mai stato un top e neanche la categoria subito dopo, appartiene ad una categoria media, non ti porta 9/10 punti in più come fà un grande portiere e questo pesa nell’economia di una classifica, è un’ottimo secondo in una squadra ambiziosa ma non può essere lui un primo, può essere il primo in squadre di medio livello come Sporting e W’hampton dove infatti ha spesso tutta la sua carriera.
Samurai hai detto tutto benissimo. 👍
Cmq chiamate un esorcista!! Basta con gli infortuni non ne posso più.
il portiere non sarà un fulmine di guerra ma stavolta la colpa del gol è dovuto a sarlemakers che è tutto solo, ci fosse stato qualcuno non ci sarebbe stato gol, e li non può essere da solo. Poi un altro portiere magari la sbrogliava ma stavolta non mi pare ci sia tutta questa colpevolezza.
Cmq tutto sommato siamo ancora in piena corsa, la Juve è fuori dalla Champions e dalle coppe l’anno prossimo.
Cmq non ho rivisto il goal perché non ce la possi fare ma sul cross di Leao ….il portiere esce!!!! Ma dove vuoi che la metta la palla quello.
grande prestazione di Bove
teniamocelo stretto
Ormai è pronto
da quel lato becchiamo sempre gol, Spinazzola non la prende mai di testa Rui Patricio, non esce mai, e Ibanez a rotto i Zibidei. Due punti buttati via ha ragione Mourinho.
Urge un portiere; oggi Pellegrini dopo due partite buone e’ ritornato ai livelli che ormai ci aveva abituati. La squadra oggi ha lasciato il pallino del gioico completamente agli avversari, non abbiamo palleggiatori per gestire o fare gioco, sperando sempre nel lancio lungo della difesa. Non abbiamo attaccanti , se speriamo di andare avanti cosi , la vedo brutta.Forza Roma..
Credo che criticare il portiere o chi sbaglia di turno, non ci aiuta, purtroppo questi sono i giocatori, e credo che recuperati quelli importanti , qualcosa di buono arriverà di sicuro
Troppo brutto aver preso quel gol dopo la gioia immensa per l’1 0 di Abraham..probabilmente dopo una partita tutti sul pezzo e concentrati i ragazzi pensavano di avercela fatta e hanno un po’mollato. Per rendere più sopportabile il tutto, diciamo che anche all’andata con loro perdevamo 2 0 all’88’..purtroppo qui si continuano a perdere pezzi..noi abbiamo incontrato il milan al top con leao in forma, il napoli ancora in lotta per lo scudetto..altri invece il milan quando faceva schifo e il napoli con 20 punti di vantaggio. Peccato. Bisogna lottare contro troppi fattori, così diventa impossibile.
a me sembrano ingenerose le pagelle di questa sera… prima della partita avrei firmato tranquillamente per il pareggio, abbiamo mezza squadra infortunata, il Milan (campione d’Italia) con tutti i titolari. Non c’è la si può prendere con questo ragazzi neanche per il gol, il Milan aveva tutti giocatori freschi in attacco e noi solo due centrali di ruolo, e c’erano 8 giocatori del Milan in area, sono stati fortunati, se non segnavano in difesa non gli era rimasto nessuno e poteva finire anche 2 a 0… Hanno rischiato il tutto per tutto e gli è andata bene, cose che capitano!
Rui Patrizio non esce mai una volta quel pallone sul gol del Milan poteva uscire di pugno e magari avrebbe preso pure fallo.
Oggi Mourinho aveva messo in scena all’Olimpico un capolavoro tattico.Il milan non aveva spazi per le sue famose ripartenze con Ibrahim , Leao e Theo . Sono stati ingabbiati tutti e tre da Bove,Celik e Matic con prestazioni mostruose. Bove soprattutto ha impressionato per la sua continuità di uomo ovunque,pareva un nuovo Gattuso. In avanti la Roma ha sprecato non poche ripartenze che potevano portare al gol già prima del 94°. Fatto il gol ,la squadra,lo stadio e noi tutti davanti alla TV abbiamo pensato che la partita fosse finita,ma così non è stato per l’idiosincrasia di Rui Patricio a uscire dalla porta e per la solita passività di Spinazzola sui cross provenienti dalla parte opposta.
Un’ultima chiosa sull’arbitro: come al solito soltanto IO lo avevo reputato OK e infatti ha graziato Ibanez su un fallo da espulsione diretta.
Per quanto riguarda i voti a Bove do 8 e a Pellegrini 7.Sono stati 2 giocatori a tutto campo. A Celik e Mancini do 7,come Matic.
Ad Abraham,che mi terrei stretto anche l’anno prossimo come più volte ho scritto,do un 7,perchè l’attaccante si deve giudicare solo quando buca la porta e lui lo ha fatto in modo sontuoso.
Infine,il 3 che spetterebbe a Rui Patricio lo do a Tiago Pinto,che lo ha portato a Roma insieme a quell’altra emerita pippa che è Svilar.
Pellegrini sette ahahahahahah Zenone lassa perde er vinooooooo
L’ha voluto Mourinho…
🤯🤣
Ti tieni stretto Abraham anhe per il prossimo anno e gli dai 7 di voto? Evita di andare in giro per Roma altrimenti ti arrestano per vagabondaggio…
Pellegrini 7?…hai fatto la battuta!!!
Capolavoro tattico un tiro in porta in 103 minuti al pari del collega pioli. Partita da non far vedere ai bambini perché altrimenti nessuno giocherebbe più a calcio.
Zenone è stato intelligente Cristante sul fallo fatto da ibanez perché è andato a provocare il giocatore facendo vedere a tutti che stava recitando e non lo aveva colpito duro..
peraltro dopo quello fatto da palomino a Dybala ci voleva coraggio a dare il rosso diretto a ibanez..
“Rui è Rui” l’ha detto Tiago Pinto o Mourinho? I due acquisti senza ombra di dubbio ascrivibili interamente a Mourinho sono Rui e Abraham, per un totale di circa 55 mln.
Peraltro sul gol c’è un concorso di colpa troppo esteso per appiopparlo solo al portiere, come in occasione del gol del Feyenoord all’andata.
Per finire, se l’attaccante si giudica solo da quando buca la porta, vuol dire che lo deve fare almeno 25 volte l’anno o più, come lo facevano i Trezeguet e Icardi dei bei tempi, che toccavano tre palloni a partita e uno o due lo buttavano dentro.
Pellegrini purtroppo è questo un giocatore che non è mai riuscito in sei anni tolto lo scorso campionato a fare tre partite buone di fila..SOPRAVVALUTATO da sempre ha solo un tiro il piattone mai un tiro di collo di testa ecc
VALERIO :su come tira Pellegrini la vedo come te,sono anni che lo vado dicendo.gli uniciche non hanno il tiro da 0a0 sono CRISTANTE e il Faraone
Una rosicata rara senza dubbio. Però la Roma è stata quasi eroica questa sera. Con tante assenze, alcune di esse fondamentali, ha cmq lottato fino all’ultimo secondo, peccato solamente per il risultato (me dici niente).
Vorrei sottolineare la prova di bove, è stato tutta la partita dietro a Theo ed è riuscito a contenerlo bene, infatti è uscito davvero stremato. Il peggiore secondo me nonostante il goal che poteva regalarci i 3 punti è stato tammy, davvero troppi errori.
Cmq questa sera resta davvero l’amaro in bocca
Voti quasi tutti sbagliati a mio modo di vedere.
Ibanez “non ci è costato nulla” ed il suo lo ha fatto.
Spinazzola ha da farsi perdonare più di qualcosa…
Cristante top, ovunque giocasse.
Mancini sempre sul pezzo.
Celik il migliore del reparto.
Bove ottimo.
Pellegrini in nettissima ripresa (caxxo gli davano 6,5 quando non ne strusciava una ed oggi che ha dato continuità alle prestazioni, 5?!).
Tammi da 5 fino al goal, poi…
Belotti boh…
Matic non si smentisce mai, dominante!
Kumbulla = 3!!! Fatte n bagno nell’acqua santa figlio mio!
Sei scarso, quando entri al più sei una calamità, eppure oggi, chiamala sfiga, c’hai dato UN PROBLEMA DA RISOLVERE.
Ecchecaxx!!!
MOURINHO = 10!!!
Non ci avrebbe scommesso una lira nessuno che oggi avremmo avuto più rimpianti degli altri!!!
FORZA ROMA
Ne’ pollice su ne’ giù, perché dici tante cose giuste, ma Pellegrini in nettissima ripresa non se po’ legge. E’ come l’ECG di un moribondo: piatto poi qualche sussulto e poi piatto ancora. Sono 5 stagioni e mezzo che aspettiamo la conferma ad alti livelli e non a quelli bassi. Vi ricordo che a Zaniolo abbiamo concesso neanche 2 stagioni, e veniva da 2 anni di infortuni seri.
Celik secondo me oggi il migliore un dominatore, incredibile invece quello che ha combinato Rui Patricio , un gol del genere alla fine non lo puoi mai prendere.
La prima cosa il prossimo anno bisognerebbe prendere un portiere
DUE portieri… Vicario e Brancolini…
Dominatore non direi visto che leao è stato sempre il più pericoloso del Milan , però ha tenuto botta ed ha avviato l azione del gol. Magari sempre così anche perché davanti non hai in ogni circostanza leao.
pellegrini 3,5
Rui 3
spina ⅘
mou 3
Rui Patricio è un grande portiere per tutti i romanisti con portano il paraocchi …
Sono due anni che dico che è inguardabile unitamente a quell”ectoplasma di Abraham…
Tutti pollici verso per Piperno però, eh?
Sono avvelenato per il risultato. Partita buttata a 10 secondi dalla fine. Una volta che Abraham riesce a fare gol ( fino a quel momento era stato inguardabile) ci si è messo il grande portiere della Roma, sempre fuori posizione che non esce mai dalla porta e che continua sistematicanente a subire 1 tiro e 1 gol a partita senza mai salvare un risultato …
Adesso direte che sono un infame della lazzziee, no?
La verità vera è che con questi due giocatori sono scarsi…
Non sei lazziese assolutamente ma oggi la differenza tra Abraham e pasticcio è evidente. Tra i due il portiere è il peggiore… forse anche Tatarusanu, sportiello e savic sono meglio di lui. Come shomurodov che qua veniva esaltato ed ora fa panchina , danni e zero gol allo spezia anche lui farebbe la riserva in almeno 15 squadre di serie A… anzi 16. Tra l Atalanta ed il Milan ha distrutto il nostro campionato.
Che Rui non sia un grande portiere non lo scopriamo certo oggi ma , non abbiamo alternativa . in occasione del gol , impossibile assolverlo poi certo la difesa e in particolare Spina sono complici.
pellegrini 6 anche 6.5. magari poco preciso davanti peró recupera un sacco di palle e ne pulisce parecchie. i due centravanti mossa azzeccata, bravo mou. male Abraham, anche se ha segnato. meglio Belotti, almeno tiene qualche palla e usa la testa.
Ad Abraham dai 7 ?
Bisognerebbe chiamare 2 con il camice bianco della neuro per farti portare via….
E a Rui Patricio quanto ?
Ahahah!
TUTTI A monza…! 💪 Daje a.s. Roma❣🫂🤞
Partita così. Confusa, spezzettata, parecchi sbagli e molta distrazione da tt e due le parti. Tutto sommato abbiamo espresso una positiva prestazione globale grazie all’apporto di un gruppo di giocatori che da soli valgono tutto l’intero. Sbagliamo tanto e concretizziamo poco. Sono tuttavia soddisfatto e lo dico senza doppi fini. Quando Abramo ha segnato (grandissimo gol per precisare) ho fatto fare un salto di due metri al gatto che dormiva di fianco a me. Sentivo che nn la portavamo a casa e così è stato. Ma incredibilmente sono soddisfatto. Le pagelle sono un esercizio di routine.
Se dai quei voti vor di c’amo giocato in otto!
Allora a MOURINHO je devi da’ 10 pe’ cojoni…!
Eddai su!
FORZA ROMA
Per la seconda volta nella mia vita ho messo in dubbio la mia eterosessualita’.la prima con Francesco la seconda con Mourinho
Ma Smalling quando rientra? Si capisce se “lo avremo per 1 o 2 partite” o “lo avremo tra 1 o 2 partite”? La sua assenza è pesantissima. A proposito ma ha rinnovato? Non ci doveva essere l’annuncio a detto di Thiago?
Con Chris perdevamo 2 a 0.
Guarda che, soprattutto in difesa, gliela abbiamo incartata bene, unica sbavatura al 98′!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E fatela finita con Rui. Io in porta ci ho giocato per 20 anni. Per me e’ un ottimo portiere.
Rui Patricio 2 ufficialmente colabrodo
Mancini 6 sempre arruffone
Kumbulla sv
Ibanez 4 ormai deficitario
Celik 6.5 buona forma
Matic 6.5 sempre una conferma
Cristante 6.5 meglio come difensore
Spinazzola 3 comprare di rui pasticcio
Pellegrini 6 gli riesce poco
Belotti 6 non trova mai la porta
Abraham 7.5 regala un sogno per pochi secondi
Bove 7 vola ovunque
Elsha 5 a tratti irritante
Mou 5 il non gioco sturba la manfrina con là squadra che ha dei limiti e da tutto ancor di più.
Milan 5 prende un punto d’ oro arrivando sempre secondo sul pallone nonostante una Roma impalpabile, inguardabili segnano grazie ad un lancio del portiere ed alla collaborazione del duo distruttivo pasticcio spina.
Rui Patricio non ha colpe solo se si parte dal presupposto che lui quello che sa fare lo fa sempre, purtroppo quello che non sa fare non lo fa mai e cioe’ le uscite sia alte che basse.
Portiere onesto e affidabile tra i pali ma non chiedetegli di mettere la pezza la dove il difensore non arriva.
… “Lui quello che fa sempre lo sa fare”… e cioè:
stare semore fuori posizione, non trattenere mai un pallone, non uscire mai dalla porta, subire 1 tiro = 1 gol e infine non salvare mai un risultato…
Con questo portiere durante una stagione si perdono molti punti…
Ah dimenticavo, Mourinho 10 e lode stasera! Abbiamo giocato alla pari contro la semifinalista di Champions con orgnico al completo che ha disintegrato il Napoli pochi giorni fa, e a noi mancavano perfino le riserve delle riserve a un certo punto.
l’unico commento sensato che ho letto in tutta la pagina
Migliore in campo: Edoardo Bove.
Non condivisibile l’insufficienza data a Pellegrini, che ha fatto, per me, una buona partita.
Senza il gol, Abraham sarebbe stato da 4 (quattro).
Incredibile non aver portato a casa questa vittoria…
avevo scritto prima della partita che avrei firmato per un pareggio, ma andare in vantaggio al 94 e riuscire a non vincerla è un delitto, soprattutto guardando la classifica com’è e come sarebbe potuta essere con una vittoria.
speriamo di non avere rimpianti tra 1 mese …
bastava interrompere il gioco a ripetizione, anticipare il cambio di solbakken. di pochi secondi.
❤️🧡💛
Di Rui Patricio non dici più nulla?
Non gli dai i voti?
Certo , quello per te è un fenomeno ….
Ahaahahah!
Occasione sanguinosa lasciata per strada purtroppo.
Nel frattempo si è rifatta sotto pure l’Atalanta, dietro di soli due punti e col vantaggio dello scontro diretto.
Oggi cosa vuoi rimproverare sul piano dell’impegno, della concentrazione, tranne purtroppo una fatale.
Io vedo una squadra che sbaglia troppo nella zona avanzata: tanti, troppi errori, per approssimazione tecnica, precipitazione, scelte sbagliate.
Pellegrini e Camara la porta devono centrarla dalla posizione in cui hanno tirato, almeno costringere il portiere alla parata.
Tante potenziali occasioni letali che alla fine si risolvono in nulla di fatto.
Non puoi finire la partita riconoscendo che il tuo uomo più pericoloso è stato Celik, migliore in campo assieme a Bove. C’è qualcosa che non va.
Manca qualità e giocatori che la offrano 4 partite su 5 e non una o due.
Il quarto posto è possibile quanto il sesto o il settimo purtroppo. Nel caso infausto, si riuscirà finalmente a capire che certi giocatori possono essere al massimo un buon contorno e mai un piatto forte?
Sono scarsi davanti …
Non vedono proprio la porta …
Senza Dybala buio totale…
Abraham è un ectoplasma, sempre anticipato, sempre per terra, non la prende mai …
Letteralmente inguardabile…
Riesce per miracolo a fare gol al 95 e ci pensa poi quella scartina di Rui Patricio a buttare la partita con la complicità di Spinazzola …
se fosse finita 0 a 0 nessuno avrebbe recriminato, ma al 97 mi rode il cubo come non mai. Rui Patrizio doveva uscire come Spinazzola doveva contenere. Questa è la verità. Punto. Uniti verso la metà, e sempre forza magica Roma
ma uscire dove ? era uno spiovente alto ,solo superman poteva prenderla .gli è passata sotto le gambe ,ma la responsabilità grossa ce l’ha chi non ha seguiti salemekers
Sapete cosa mi fa veramente torcere le budella? Il pensiero che ahimè ho avuto appena finita la partita…. che i formellesi vincessero contro l’inda… ma non ce la faccio… piuttosto un pareggio e altra settimana di 💩!!
Mi vado a giocare la sconfitta della lazzie, che a questo punto e’ sicura al 100% perche’ ti assicuro che per i burini e’ piu’ importante che noi non andiamo in Champions piuttosto che ci vadano loro…!!
Voti giusti e migliori in campo in assoluto Celik e Bove.
sul gol del Milan, qualcuno ha delle responsabilità. il portiere non poteva uscire ,e salenekees era tutto solo .dove era spinazzola?
nonostante i gol, nonostante l’improvviso clamore riaccesosi attorno a loro, pellegrini ed abraham restano due ballerine. brutto da dire, ma è la semplice verità. non sono giocatori sui quali puntare per una squadra di vertice. Pellegrini moscio, non tira in porta se non stracci bagnati o in curva, sempre con la mania dei tocchetti e dei tacchetti da presunto “genio”
Abraham non combatte, perde sempre la palla, non ha cattiveria agonistica, non fa salire la squadra, si nasconde dietro gli avversari, e, infine, anche a lui devono aver insegnato che, a calcio, non si deve tirare in porta. serve ben altro a centrocampo, e lì davanti.
Bisogna dire che comunque sia con una panchina ridotta all’osso e tutti gli infortuni portare a casa un pareggio contro il Milan non è poi cosi male.
Male fa invece il gol che Rui Patricio si fa imbucare vuoi che non sia colpa solo sua ma di chi non ha marcato il giocatore ma certi gol da entrambe le parti non si devono prendere.
Mediocre ancora Ibanez veramente in fase decadente.
Belotti anche se molto umile penso che il prossimo anno sia meglio che cerchi un’altra squadra perché per me è inesistente il suo ruolo è segnare, ma non segna questa è la dura e cruda realtà.
Spero che il prossimo anno sempre in base al 4 posto si possano comprare giocatori in avanti più proficui. E sopratutto una panchina che possa dare più opportunità di cambi decenti.
La Roma è stata sfortunata, ma dopo aver segnato a 4 minuti dalla fine bisognava porre le ultime risorse mentali ed atletiche a difesa del fortino. Con tutti gli infortuni (Smalling,Lorente,Kombulla,Gini,Karsdof,Dibala, Bellotti) e come era andata la partita la Roma meritava di vincere. Aggiugiamo che con Pellegrini abbiamo giocato in 10 e mezzo, visto che si è riaddormentato e Spinazzola che non è un difensore(vedi il gol Milan) penso che il pareggio ci ha fatto perdere 2 punti come ha detto Mou. Infine gli opinionisti (sic) di DAZN mi sembra che di calcio (nonostante siano ex giocatori ed allenatori) non siano imparziali quando mettono Pellegrini fra i migliori in campo. Forse hanno visto una partita di anno scorso. FORZA ROMA
Con un buon portierino avremmo vinto! Pinto non vede il problema…….
In situazione di emergenza e con giocatori da preservare il Vate ci può spiegare per cortesia l’ingresso in campo di Camara all’88mo e di Solbakken al 97mo ? Anzi questa è una domanda generale, cosa apporta tecnicamente e tatticamente far entrare un giocatore al 97mo ? Altre domande per lo Special: ci sono 5 sostituzioni, perché non vengono mai usate ? Perché da inizio stagione due/tre giocatori vengono mandati in campo all’88mo ? Perché Dybala ha fatto 88 minuti con la Sampdoria in 10 ? Perché vari giocatori vengono lasciati in panchina per mesi poi nell’emergenza entrano e non sfigurano per niente ? Perché non potevano essere usati per ruotare la rosa e risparmiare i titolari ?
E infine ultima domanda: per quale motivo esattamente la Champions sarebbe roba “di altri” e se ci arriviamo noi è un miracolo ? Quest’anno da noi sono arrivati Dybala, Wynaldum e Llorente mentre le tre strisciate hanno fatto mercato zero, la nostra realtà è davvero ancora il sesto posto ? Cosa ci ha portato quindi il Vincente di Setubal di valore aggiunto ?
ieri sera hanno dato tutti il massimo di quello che possono fare .. voto 7 a tutti .. da Celik ad Abraham .. voto 8 a Mourinho ..
Con tutte le attenuanti, non sono d’accordo con i voti assegnati…
Rui Patrizio:
da sempre dico che è un portiere con grossi limiti, non fa un’uscita, non “abbranca in presa” e poi fa’ castronerie tipo ieri sul gol (tiro sbagliato del milanista e lui s’impapera facendoselo passare tra le gambe..🤦) Voto 4
Celik:
Graziato in più di un’occasione da Orsato, Leao gli faceva la “piroetta” interna per poi girarsi e scappare dalla parte esterna.. 1,2,3 volte sempre la stessa e lui abboccava sempre, con un po’ di intelligenza, dopo la prima non lo faceva più…🤷 Voto 5,5
Spinazzola:
complice della “frittata” con Rui sul gol del bilan..
Ma, non solo… fatica e non prova mai saltare l’uomo, l’ultimo passaggio lo sbaglia puntualmente… Voto 4
Elsha:
Forse sentiva la “pressione” dell’ex, fatto sta’che su due ghiotte occasioni cicca la palla come un dilettante.. voto 5,5
Abraham:
Per tutta la partita, difensore aggiunto milanaro..!!
Poi trova il gol che un po’ lo riscatta.. voto 5
Kumbulla, Bellotti…
Bravi ragazzi ma, troppo molli, arrendevoli..
Hanno una soglia del dolore troppo bassa, giocano con Cristante e Mancini ma, non sembra se ne siano mai accorti..!!
Bove:
Vola ragazzo, volaa…..!!!
accorto, generoso, concentrato, lucido…
migliore in campo, non si chiama fuori quando subisce un duro colpo (fortunoso) alla spalla..
Capito Marash, Andrea…??
Esce perché sfinito, voto 8
Orsato:
Ero premeditato, invece devo dire che ieri ha arbitrato correttamente, anzi ci ha risparmiato pure qualche cartellino…
Non siamo abituati..😬 voto 6,5
Mou:
Il nostro faro.. 🤷
Prima del match pareri negativi…
Tifosi disposti al “pareggiotto”.. 🤦
Spero lei rimanga molti anni, perché per cambiare mentalità ci vogliono anni, generazioni.. voto 9
Pubblico:
Questi tifosi meritano una squadra e società top.. meritano campionati e Champions un anno si è l’altro pure…
Date a Cesare quel che è di Cesare..!!!
voto: 10
💪🧡❤️
Pure capendo la delusione della vittoria sfumata, faccio presente a tutti gli utenti di rileggere i commenti catastrofici sul pronostico riservato a questa gara. Un pareggio era un miraggio. Si dovrà cambiare qualche elemento? È più onesto esprimersi a fine stagione.
Forza Roma
storie viste e riviste
p.s. per chi non è abituato….abituatevi
Portiere primo acquisto. Non si possono perdere i soldi della Champions per tenere uno che a 35 anni non sa ancora che tutti i cross che entrano nell’area piccola sono del portiere. Pessimo.