Pinto spera nel tesoretto

54
1717

AS ROMA NEWS – C’è un esercito di giocatori in prestito che la Roma potrebbe ritrovarsi di nuovo in rosa a fine stagione. La speranza di Tiago Pinto è che non sia così, ma che anzi dalle loro cessioni il club possa ricavare un tesoretto per il mercato estivo. Obiettivo che, stando alle prestazioni offerte dai calciatori in questione, potrà essere raggiunto solo in parte.

Chi sembra destinato a un mesto rientro a Trigoria sono Matias Vina e Eldor Shomurodov, entrambi partiti a gennaio a titolo temporaneo per cercare fortuna lontano dalla Capitale, il primo con un diritto di riscatto a favore del Bournemouth, il secondo in prestito secco allo Spezia.

In Liguria l’uzbeko non sta riuscendo a ritagliarsi una vetrina importante: partito titolare quando Nzola era fuori per infortunio, l’ex giallorosso non è stato in grado di imporsi, finendo per assaggiare la panchina anche a La Spezia. Ancora a secco di gol, Shomurodov non sta di certo brillando: una pessima notizia per la Roma, che invece sperava nel rilancio di uno dei suoi acquisti più onerosi degli ultimi anni. Eldor ha ancora una decina di partite per invertire la rotta e rivalutarsi in vista di giugno.

Ancora peggio sta andando a Matias Vina, uno che il campo lo sta vedendo col contagocce: O’Neil, tecnico del Bournemouth, gli preferisce sistematicamente Kelly nel ruolo di terzino sinistro titolare. Per l’uruguagio solo scampoli di partita: il suo rientro a Roma a giugno appare scontato.

Le note dolenti proseguono con Gonzalo Villar, che al Getafe non gioca titolare, e in parte con Justin Kluivert: l’olandese sembrava destinato a una stagione più appariscente con il Valencia, tanto che il suo riscatto anticipato a gennaio era stato dato come probabile. Ora invece il club spagnolo sembra titubante, intenzionato a trattare con la Roma il prezzo fissato per il suo riscatto (15 milioni).

Sono ultimamente in crescita invece le prestazioni di Carles Perez col Celta Vigo: impiegato stabilmente tra i titolari, l’attaccante spagnolo è stato il migliore in campo nella vittoria sul campo dell’Espanyol con un assist e un gol a decidere il match. C’è anche da dire che fino ad allora il suo bottino in Liga è stato assai deludente, con zero reti e tre assist all’attivo, ma Tiago Pinto spera che le prestazioni dell’ex Barcellona possano proseguire su questa strada.

Sta sbocciando in Belgio la carriera da professionista di Bryan Reynolds: sempre titolare a destra nel KVC Westerlo, l’americano continua a sfornare prestazioni convincenti, tanto che il club sembra addirittura intenzionato a spendere i 7 milioni del suo riscatto a giugno. La Roma, che pur avrebbe bisogno di ricostruire la corsia destra, sarebbe ben felice di fare cassa.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteAbraham perde il posto. Ma la Roma non lo sta aiutando
Articolo successivoSuggestione Adidas: il nuovo brand porta alla Roma un “suo” attaccante top

54 Commenti

    • lo stavo per scrivere. non ho capito il senso dell’articolo.
      a giugno Pinto deve trovare altre sistemazioni, altro che tesoro.

    • Quelli che si sono messi in mostra fino adesso sono,Kluivert, Carles Perez, Reynolds, sono, da accordi presi in prestito e diritto di riscatto per un totale di 32 mln, qualcuno ha chiesto qualche sconto… Calafiori con il Basilea ha fatto storia passando il turno delle coppe da eroe e con un gol, un rigore, Vina sta facendo qualche apparizione, gli altri nell’ anonimato. Comunque, un pi di respiro per le casse…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • …non sapete nulla 1/2seghe…con Coric che palleggia coi clementini si punta dritto a Benzema.

    • Che vuol dire, che non è capace? Secondo voi i Friedkin lo tenevano? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. purtroppo questo resoconto non fa che confermare il basso valore tecnico degli ultimi acquisti.
    se non ce n’è uno che, nel corso di più stagioni, riesca ad arrivare a risultati decenti e ad apprezzarsi (forse con l’eccezione di Reynolds, e ho detto tutto), vuol dire semplicemente che non sai comprare. tanto più se li hai strapagati e devi allungare il brodo anno dopo anno perché in questo calcio malato se ho una sega in squadra che fa schifo ed è inutilizzabile, economicamente non conta, ma se decido di liberarmene vendendola a meno di quanto l’ho pagata, commetto il peccato mortale della minusvalenza

    • Mi pare che l’ultimo giocatore venduto dalla Roma ad un prezzo realmente maggiore di quello di acquisto, senza cioè calcolare l’artificio contabile dell’ammortamento, sia stato Kostas Manolas. Anche se è stato annacquato con la delirante ipervalutazione attribuita a Diawara nello scambio col Napoli.
      Nessuno dei cartellini acquisiti dalla Roma nel quinquennio che parte dal 2017/18 ha aumentato il proprio valore, anzi l’esatto contrario.
      Monchi, Petrachi, Pinto: nessuno di questi tre è stato in grado di compiere un’operazione che dovrebbe essere l’ABC del DS. Un dato su cui c’è certamente da riflettere.

    • beh oddio kluivert, Villar e Perez, nn me pare Ke so stati presi da pinto. facevano parte delle famose zavorre di monchi… o meglio kluivert e Perez facevano parte delle zavorre di mochi… per cui ragazzi che vi devo dire? stiamo ancora raccogliendo i cocci della gestione scellerata di Pallotta.

    • Vero, ma non bisogna nascondere che di cocci ne abbiamo raccolti altri, altrimenti non rendiamo un buon servizio alla cronaca.

    • é vero ma una cosa é che prendi kluivert e c Perez pe fallo giocà titolari ar posto de Salah e de paredes. n’antra cosa é che stai rifondando da 0 la Roma e bocci all’ultimo mayoral oppure hai karsdorp Ke si fa tutte le partite e in finale de conference perché non hai avuto tempo di prendere un sostituto, hai Spinazzola rotto e hai dovuto prendere un sostituto di ruolo, wijnaldum ti si rompe in allenamento, é normalissimo che corri ai ripari.

  2. Ovviamente speriamo che la maggior parte dei prestiti si trasformi in cessioni definitive. Ma il punto, a mio parere, è che bisogna saper scegliere bene quando si decide di acquistare questo o quel giocatore. Beninteso, non sto accusando nessuno, dico solo che in fase di scelte e acquisti serve assolutamente il cosiddetto “occhio lungo”.

    • sono d’accordo con te love Roma. ma purtroppo Roma é una piazza strana. e la nostra maglia ha un peso. pensare che celik sta giocando nello stesso ruolo di un cafú un candelà un Maicon un riise il suo peso ce l’ha e molti giocatori che magari giocavano benissimo a Bologna arrivano qui co la tensione addosso. guarda Iturbe per esempio. l’anno prima al Verona pareva il nuovo amantino mancini poi ha fatto ride perché nn ha retto la tensione.

  3. tutta roba da serie b nella migliore delle ipotesi… tranne kluivert che finirà sicuramente al barcellona dove toglierà il posto a gavi …

    ❤️🧡💛

  4. Ma che ti vuoi sperare co sto branco di scamorze… L’unica cosa da sperare è di trovare prima o poi un grande ds in grado di scovare giocatori veri.

    • Comunque quando Mourinho diceva che avevamo una rosa scarsissima non mi sembra che avesse torto, quelli che sono andati via sono finiti nell’oblio più totale.
      È necessario prendere un Ds che capisca di giocatori se davvero si vuole rilanciare questa società economicamente e tecnicamente. Un giocatore come nzola tanto per dirne uno ce lo sognamo o un laurentie e nomino giocatori normali non stelle.

    • Ricordiamo pure però che i 40/45 mln spesi per Abraham, l’acquisto più oneroso nella storia della Roma, sono una scelta di Mourinho.
      “Preferisci la pioggia di Londra o il sole di Roma?”
      Peccato non abbia scelto la prima…

    • Aricominciamo con il “daje al Pintore”?
      Zaniolo non c’e’ più’.
      Abraham crocefisso tante volte da farci 50 vie crucis.
      Mou, ormai ha tutti dalla sua parte (incluso me).
      I Frieds, beh, li abbiamo messi in ghiaccio per la primavera.
      Quindi, magazzinieri a parte, non ci resta che …..Pinto…re!

    • Quali risultati?
      se intendi che Sabatini ha preso anche qualche buon giocatore, è vero (ma non scordiamoci anche la marea di scarsoni)
      ma dato che io da tifoso per risultati intendo vittorie, a parte un bonsai non abbiamo vinto molto in quel periodo (vai con la storia che la semifinale di champion vale come 15 scudetti e 20 coppe Italia e più della vittoria in Conference ma forse, a ben guardare, la semifinale di Champion batte anche una eventuale vittoria della Champion stessa…)

      Io non capisco perché i curriculum siano eloquenti solo per alcuni e non per altri…
      Sabatini ha fatto solo squadrette, parla male della Roma ad ogni occasione, è moderatamente anziano, non ci ha fatto vincere nulla..
      ma io dico, ci sarà un altro DS in grado di fare quel lavoro meglio di lui e di Pinto??

      La verità è che i DS bravissimi veri, quelli abituati ad alti livelli, non vengono perché il progetto non è veramente ambizioso (ossia mancano i soldi), ragionando esattamente come i calciatori…

    • I DS bravissimi in realtà sono quelli che costruiscono grandi squadre senza avere soldi per fare una guerra. Col PSG andava bene pure Leonardo, che al Milan ha fatto ridere.

  5. Tutti presi da Pinto non certo dal Mister
    Sto direttore sportivo è uno scandalo cmq il tesoretto non c’è visto la qualità de ste pippe

    • chiedi a Mourinho chi ha voluto abraham e non solo….Chiedigli pure chi ha mandato tvia Pedro e Mikjtarian

  6. shomurodov a 20 milioni è uno dei più grandi misteri del calcio, è quello che succede quando da una lato c’è una vecchia volpe come preziosi e dall’altro un general manager che non è un ds

  7. Si eldor purtroppo stendiamo un velo pietoso…mi dispiace per il ragazzo ma non lo fanno giocare nemmeno allo spezia..il problema di questo ragazzo è il carattere e pensare a tutti quelli che dicevano mou nn capisce niente su shomu è meglio di quelli che abbiamo…

  8. E quindi: l’unico che sta andando bene lo lasciamo andare ( Reynolds ) mentre quelli che non vanno bene ce li teniamo . Auguri Pinto

  9. C’è un esercito di Pippe in prestito. Chi se le accolla? In tanti torneranno, e certo non alleggeriranno il compito di pinto. C’e un esercito di giocatori a prametro 0. Con i quai ti potevi accordare già a gennaio, ma non lo hanno potuto fare, perchè coi paletti del FPF, non sapendo se arrivi quarto, non sapendo quante delle pippe in prestito verranno riscattate, non sono nelle condizioni di intervenire anticipatamnete sul mercato. Dobbiamo sperare che qualche club inglese faccia follie per Ibanez ed Abraham, se no arrivamo al giorno del ritiro estivo con la rosa identica a quella di adesso. Lo scenario non sarà certo bello, pippe in rosa + pippe che rientrano elevato al quadrado della probabile non qualificazione in champions = come la rafforzi la Roma?

  10. ma come prima kluivert riscatto assicurato…ahaha manco questi sanno che scrivere..solo una cosa e sicura ma quanto so pippe vina e shomorudov, 32 pippi buttati…

  11. nel frattempo, diamo in prestito (secco) Bove Tahirovich e qualche altro ragazzo che ha bisogno di giocare e portiamoci in prima squadra Pisilli e Faticatori ..
    dal tesoretto, grasso che cola, ci faremmo 20-25 milioni ..
    ce lo prendi un difensore centrale del livello che serve a noi ?
    daje che sono certo che Giuntoli e Carnevali e non solo loro, avranno gia’ prenotato ..

  12. Al sottoscritto fanno un pò sorridere quelli che incolpano Pinto di tutti i mali. Ma a partire da Sabatini quanti scarponi ci hanno rifilato?! Ne paghiamo ancora le conseguenze Operazioni gestite alla come me capita. Quella di Malcom poi, fu un autentica barzelletta

  13. nn si capisce il perchè questo articolo sembri un operazione di marketing alla rovescia sui giocatori in prestito.
    Ma sopratutto perchè, dalla partita con la lazie ci siano un mucchio di commentatori sconosciuti che spalano letame sulla Roma.
    un conto è la delusione, più per l’esito che per la prestazione, un conto è il massacro a cui stiamo assistendo.

  14. un tesoretto per prendere gnonto… ahahahahahhaabbabb@hhahahha un’altro felix più cicciottello….. fuori i soldi per i calciatori veri!!!!!

  15. Mamma oh leggere in un condensato di righe questi nomi, tutti insieme. Sta fantasia de pippe.
    Paura.

  16. Gli acquisti svalvolati di emerite ciofeche come Sciomurodoff e Kumbulla fanno impallidire quelli di Pastore e Nzonzi. Almeno questi avevano un curriculum di tutto rispetto alle spalle,ma Sciomurodoff e Kumbulla,chikazzo erano?

    • Kumbulla lo prese Fienga. Per eccesso di bile la memoria vacilla.
      Scherzo, ciao.
      Forza Roma

    • Lo so. Mi riferisco alla gestione post-pallottiana della Roma. La mia bile è ok, lo dice l’ultima ecografia epato-biliare.
      ✋Un saluto.

  17. boh :

    altrove : Perez straripante , Providence in gol, Kluivert buona prova, Reynold assist

    i problemi riguardano Villar Vina Shomurodov

  18. Questa rabbia per Pinto per me è incomprensibile. Quest’anno con due spicci ha messo su una squadra più che dignitosa e ha anche fatto partire una serie di zavorre storiche non comprate da lui.

  19. Aaaaahhhhh lo vedete il fan di pallotto che fa ?

    Mo’ Kumbulla e’ diventato un acquisto di Pinto, come no !

    Non che io voglia difendere uno che ha speso 18Mioni per Shomocoso eh…

    ma la vedete la falsità e la malvagità dei pallotto-boys ?

    Tutto il loro presidente : menzogne su menzogne per nascondere la verità

    e cioé che pallotto e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO

  20. Bisogna dire un paio di cose però..

    Vina e stato fuori anche per infortunio.. Per il resto quando c’è stato e partito dalla panchina.. Ed alcune volte è entrato come esterno di centrocampo..

    Kluivert ha possibilità di essere riscattato..
    Perez anche..

    Detto questo.. Pinto ha fatto errori nella valutazione di alcuni giocatori.. Shomurodov in testa a tutti..

    Vina a 13 e un altro giocatore pagato troppo..

    Celik invece è un acquisto che non capisco.. La Roma non gioca con i terzini.. Quindi perché comprare un terzino puro?..

    Un conto è prendere un terzino che da anni gioca con la difesa a 3 e che sa fare l’esterno alto.. Ed è il caso di Spinazzola.. Altro discorso è prendere un terzino difensivo per una difesa a 3

    L’acquisto di Celik mi aveva fatto pensare ad un ritorno alla difesa a 4..

    Per quanto riguarda gli acquisti di Kumbulla e Reynolds… Pinto non c’entra assolutamente nulla..

    Kumbulla fu preso prima dell’arrivo di Pinto.. Quando c’era Fienga.. Mentre Reynolds fu voluto esclusivamente da Ryan Friedklin..

    L’acquisto di un Celik non sarà un grande problema se la Roma lo vorrà cedere.. Al contrario di Shomurodov e stato pagato appena 7 mln.. Titolare, campione di Francia con il Lille.. Nazionale Turco.. Ancora giovane.. Una squadra che spende 7 mln la trovi..

    Per quanto riguarda Abraham lo sanno anche i muri che lo ha voluto Mourinho ad ogni costo.. E personalmente aspetterei prima di bocciarlo definitivamente..

    Ricordiamo il primo anno di Edin.. E potrei metterci anche Osimhen che è uscito veramente quest’anno.. Nei primi anni ha faticato più di Abraham..

    Se poi dovessero arrivare offerte importanti.. Venderei praticamente chiunque (Dybala a parte)

    Questo fa capire che non abbiamo questi grandi campioni.. Come tanti continuano a credere..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome