Real Sociedad-Roma 0-0, i voti dei quotidiani

23
909

NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei principali quotidiani ai giocatori della Roma che ieri sera sono scesi sul campo della Real Sociedad per conquistare lo zero a zero che vale il passaggio ai quarti di finale dell’Europa League:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 7; Mancini 6,5, Smalling 7, Ibanez 6,5; Karsdorp 6, Cristante 5,5, Wijnaldum 5, Spinazzola 6; Pellegrini 5,5, Dybala 5,5; Belotti 6. Subentrati: Zalewski 6, El Shaarawy 6, Abraham 6, Bove sv. Allenatore: Mourinho 6.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 7; Mancini 6,5, Smalling 7, Ibanez 7; Karsdorp 6, Cristante 6,5, Wijnaldum 5,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6, Dybala 5,5; Belotti 6. Subentrati: Zalewski 6,5, El Shaarawy sv, Abraham sv, Bove sv. Allenatore: Mourinho 6,5.

LA REPUBBLICA (M. JURIC)
Rui Patricio 7,5; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6,5; Karsdorp 6, Cristante 6, Wijnaldum 6,5, Spinazzola 6; Pellegrini 6,5, Dybala 5,5; Belotti 6. Subentrati: Zalewski 6,5, El Shaarawy sv, Abraham sv, Bove sv. Allenatore: Mourinho 7.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 7,5; Mancin 6i, Smalling 7,5, Ibanez 6,5; Karsdorp 6, Cristante 6,5, Wijnaldum 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6, Dybala 6; Belotti 6. Subentrati: Zalewski 6,5, El Shaarawy sv, Abraham sv, Bove sv. Allenatore: Mourinho 6,5.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)
Rui Patricio 7; Mancini 6,5, Smalling 7, Ibanez 6,5; Karsdorp 6, Cristante 6,5, Wijnaldum 6, Spinazzola 6; Pellegrini, 6 Dybala 6; Belotti 5,5. Subentrati: Zalewski 6, El Shaarawy 6, Abraham 6, Bove sv. Allenatore: Mourinho 6,5.

IL TEMPO (L. PES)
Rui Patricio 6,5; Mancini 6,5, Smalling 7,5, Ibanez 7; Karsdorp 6, Cristante 7, Wijnaldum 5,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Dybala 6; Belotti 6,5. Subentrati: Zalewski 7, El Shaarawy 6, Abraham 6, Bove sv. Allenatore: Mourinho 7.

TUTTOSPORT (A. SCURATI)
Rui Patricio 7,5; Mancini 6,5, Smalling 7, Ibanez 7; Karsdorp 6, Cristante 6, Wijnaldum 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6, Dybala 5,5; Belotti 6. Subentrati: Zalewski 6, El Shaarawy 6, Abraham 6, Bove sv. Allenatore: Mourinho 6.

Articolo precedenteRoma, lo striscione dei Fedayn rubato dai mercenari Wagner
Articolo successivo“ON AIR!” – PUGLIESE: “Roma squadra da Champions, non da Europa League”, AGRESTI: “Giallorossi tra i favoriti alla vittoria finale”, CORSI: “Abbiamo fatto passare sti spagnoli per chissà chi”, FERRETTI: “Sorteggio? Sono sereno, tanto pescheremo la peggiore…”

23 Commenti

  1. migliore in campo nettamente e con distacco Smalling, molto bene anche rui patricio che nn ha perso una palla e ha dato sicurezza al reparto. peccato il giallo gratuito che si è preso Mancini perchè anche lui ad eccezione di questo ha fatto una buona prova, come spinazzola. Wijnaldum nn è ancora pronto lo si vede e ieri nn lo avrei messo cmq siamo passati!

    • ieri hanno dato veramente tanto, tutti, certamente non era la partita di Di Bala, Wijnaldum come dicevi tu, si vede che non è ancora pronto, ma la coesione della squadra ha primeggiato dando lustro a giocatori come Smalling e Cristante veramente sempre presenti attenti e concentrati. Tranne quella occasione della traversa per il resto non hanno mai tirato in porta con pericolosita. Come tifoso sono veramente felice di aver passato il turno con MERITO!
      Sempre, comunque e dovunque forza R O M A.

    • @nico
      ma infatti il 5,5 a Cristante da parte della Carzetta, da sempre palesemente contro Mou, è uno scandalo.
      Anche Dybala 5,5 mi pare ingeneroso. Stessa cosa Gini.

      Daje ASROMA

    • Lazio in b, io invece mi chiedo che partita abbiate visto voi per ritenere Cristante uno dei migliori di ieri…

      Ad un certo punto una comica: un avversario gli passa la palla, lui la controlla male e si ritrova addosso il passatore più un altro biancoblu in pressing. Ma ecco la specialità della casa: l’inciampo sul pallone. Con questo numero il prode Bryan si libera dei due baschi increduli e si ritrova liberissimo per passare ad un El Shaarawy tutto solo davanti a lui di 10 metri e diretto in porta. Un passaggio talmente semplice che, ovviamente, è finito paro paro tra i piedi del centrale della Real che stava ben distante dal Faraone.

    • Se avessi la certezza che cambiando canale ci ritroveremmo un Nainggolan o uno Strootman a centrocampo invece di un Cristante, lo farei.

  2. Leggo delle pagelle allucinanti, la Gazzetta rosica in maniera spaventosa…ma si possono dare tutte quelle insufficienze a una squadra che ha passato il turno senza incassare un gol dalla quarta squadra della Liga? Ma fatemi il favore…

  3. La prima partita decente di Rui Patricio anche se per me rimane inaffidabile…
    Abraham pure deve darsi una svegliata
    Quest’anno è irriconoscibile

    • Potrei sapere se ci riesci quali sono le papere fatte da Rui in questa stagione?

      Perché un conto è dire.. “non para i rigori.. Fa pochi miracoli”… Altro conto è dire ad un portiere che non fa papere che è inaffidabile..

      Un portiere inaffidabile e un portiere che non para e non trattiene i tiri centrali da fuori.. Come quelli di ieri.. Lui invece li trattiene praticamente tutti..

      Inaffidabile vicino a Rui Patricio non c’entra assolutamente nulla.. Magari non fa miracoli alla Vicario.. Non fa il Libero aggiunto uscendo sempre dalla porta..

      Anche con la Juve ha fatto un partitone.. Con il Sassuolo ne ha presi 4.. Eppure su nessuna rete subita ha colpe..

      Un portiere che non trattiene tiri da fuori centrali, che non comanda la difesa, che esce quando non è sicuro di arrivare sul pallone.. Che fa papere vere..

      Questo significa essere inaffidabile.

      Forza Roma..

  4. Tutti bravi, compreso Dybala che si è sacrificato molto nel pressing sui difensori che cominciavano a costruire e picchiavano come fabbri.

  5. Cecchini è uno di quelli che vuole vedere er ber giogo,altrimenti non è contento.
    Forse però si è scordato come si sono qualificate inter e milan in champions.
    Catenacci giganteschi e non poco kulo.
    Nè più nè meno,come nel caso della Roma.

  6. dare 5,5 a Dybala ieri vuol dire che brucia molto pure a loro l’eliminazione da parte dell’AZ senno non si spiega. Forza Roma

  7. La Gazzetta non si smentisce. Per lei ( SEMPRE) in primis ci sono le milanesi e poi la Juve. Per trovare accenni sulla Roma bisogna sfogliare quasi tutto il giornale. Questo purtroppo è l’andazzo di molte testate italiane e dei loro giornalisti: la totale mancanza di obiettività che mi porta a non acquistare e leggere tali giornali.

  8. non capisco come si fa a dare a karsdorp un 6, è un giocatore sempre fuori la mischia che invece di andare a combattere si nasconde….poi non ha le qualità di Spinazzola e zalesky…con la palla ci litiga

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome