BARONI: “Grande gara, abbiamo messo in difficoltà la Roma. Con un po’ di fortuna potevamo fare il secondo gol”

31
1259

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Marco Baroni, allenatore del Lecce, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Via del Mare contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei salentini ai microfoni dei giornalisti:

Questo punto conferma che il Lecce se la può giocare con tutti?
“È quello che vogliamo fare, lavoriamo per questo. Lo abbiamo fatto con personalità, aggressività e idee. Devo solo fare i complimenti ai ragazzi, una grande gara. Abbiamo messo in difficoltà la Roma, gli abbiamo ridotto le possibilità di entrare in area di rigore. Sapevamo che sono molto forti sulle palle inattive. Voglio ringraziare la squadra e fare i complimenti a tutti. Abbiamo mostrato coraggio, abbiamo duellato a tutto campo”.

È soddisfatto dell’attenzione della sua squadra in fase difensiva?
“Abbiamo fatto bene. La squadra è stata compatta, ha portato bene pressione e ha indotto l’avversario all’errore. Abbiamo avuto anche equilibrio. La Roma ha grandi giocatori che in un momento possono inventare una giocata. In queste gare serve anche un pizzico di fortuna, negli ultimi venti metri qualcosina con un po’ più di attenzione si poteva fare, potevamo raddoppiare. Abbiamo sprecato qualche occasione ma la squadra ha fatto quello che doveva”.

Il Lecce sembra un grande gruppo per come gioca.
“Abbiamo fatto un buon possesso, abbiamo personalità e idee. La squadra lavora tanto durante la settimana, sono fortunato ad allenare questo gruppo. È un gruppo che mi stimola e che vuole crescere. Non dobbiamo perdere di vista il nostro percorso e il nostro obiettivo”.

Non vi sentite già salvi?
“Non sento, non sento (ride, ndr). Noi dobbiamo pensare solo al lavoro quotidiano. È un gruppo che in estate è cambiato tantissimo, l’area tecnica mi ha messo a disposizione dei ragazzi bravi e giovani. Il nostro intento è solo quello di migliorarci ogni giorno, non dobbiamo guardare la classifica”.

Umtiti e Baschirotto hanno esperienza e fisicità, si muovono benissimo insieme:
“Chiaramente sono due profili molto diversi. Baschirotto lo avevamo preso come terzino per la sua fisicità, non aveva mai giocato da centrale. Ha messo grande dedizione e ora si è ritagliato un ruolo importante. Umtiti ha sofferto tanto in questi ultimi quattro anni, non aveva mai giocato. Ha lavorato tanto e con umiltà, lo devo frenare perché vuole sempre fare tutto. Era una scommessa per noi e per lui. Ha aiutato tutti i giovani e tutto il gruppo, è un esempio. Fa grandi prestazioni, ha superato i suoi problemi ed era chiaro che un giocatore del suo livello facesse queste prestazioni. Io sono molto contento soprattutto per il suo lavoro in settimana, è un esempio per i giovani e questo mi fa molto piacere”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLECCE-ROMA 1-1: le pagelle
Articolo successivoMOURINHO: “Stessi punti del Milan, non ce lo aspettavamo. La squadra era dispiaciuta del pari, per me è un segnale fantastico”

31 Commenti

    • ……perché non osare……con un bel pizzico di fortuna in più invece d’essere Baroni potevi essere Conte…….!!!!!!!!!!

  1. se c’era un vero arbitro dopo 20 minuti il vs capitano era già a casa…così come strefezza e.blin tre pipponi……Aureliano invece.di dire.cazzate con i giocatori del Lecce pensasse ad arbitrare visto che non l’ha mia fatto in vita sua.

  2. il Lecce è una buona squdra menano de brutto pero ha un bell’atteggiamento….però con meno fortuna piavi la sveja e amen hai fatto mezzo tiro in porta abbia pazienza….

  3. ma possibile che nessuno di questi allenatori può riconoscere onestamente che la Roma poteva fare gol in più occasioni?
    Ma cosa “raddoppiava” il Lecce che non ha fatto un tiro in porta???
    Mi cominciano veramente a stare sui maroni questi soggetti

  4. dare un giallo a Ibanez per un fallo in attacco e non dare il rosso diretto sul fallo subito da
    Dybala mi sa’ di incompetenza o malafede

  5. Vergognati e ringrazia quel disonesto di Aureliano. Scalzacani siete, tu e quella chiavica col dischetto. Non mi censurate, perché è tutto fattuale.

  6. Come potevi fa il secondo gol se non avete fatto un tiro in porta?
    Baroni ringrazia Aureliano se no adesso te ne stavi co na borsa de ghiaccio sotto arkulo.

  7. Ma è del mestiere questo…?!
    Con un po’ de fortuna… ma se chavete avuto un busciodiculocosi’!!!
    Ma perché non dite le cose giuste?
    Abbiamo contenuto con la lotta, talvolta avemo pure esaggerato rischiando il rosso, alla 1ª occasione se son fatti n’autogoal, l’arbitro intanto ce “graziava”, dinanzi alle giocate del campione (Tammy e Dybala) il nostro portiere s’è mostrato incredibile……
    Insomma, noi abbiamo dato tutto ed oltre, ms si nu chaiutava la dea bendata col cavolo se pareggisva oggi!!!
    Ecco, dichiarazioni del genere ti riconoscevano IL RISPETTO.
    Quello che hai detto solo SDEGNO invece.
    FORZA ROMA

  8. Con un pò di fortuna Falcone ti ha salvato il c*lo con 3 paratone e l’arbitro pure che non ti ha lasciato in 9 perché invece del calcio da parte del Lecce ci sono stati i calci.

  9. Dopo partite cosi ringrazio di essere della Roma e di avere Mourinho allenatore. Certo che Baroni non fa’ eccezioni….il calcio italiano e’ pieno di cazzari vedono le partite sotto altre angolazioni quali non so….Al solito Aureliano puo’ arbitrare in B ed ha un preconcetto con la Roma e Mou, continuo su Dazn stessa cosa con telecronisti e commentatori di parte vergognosi . Quando Mou piu’ giovane diceva Zero titoli adesso sa che vuol dire stare a Roma !

  10. Di fortuna ce ne hai avuta parecchia a pareggiarla questa partita, doveva finire 1-3…minimo. C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  11. baroni: mediocre come giocatore ed allenatore; 10 e lode invece per quanto riguarda il suo infantile e falso modo di raccontare le cose, accadute in campo. Ringrazi pure il “bravo” aureliano, che lo ha graziato (insieme alla sua squadretta di fabbri): C’erano due doppie ammonizioni ed un rosso diretto per i suoi fabbri e lui con la sfrontatezza di chi mente, sapendo di mentire, dice che poteva anche vincere (già contro la Roma tutto è permesso: bugie post gara, aureliani vari, randellate verso i giocatori della Maggica, rimaste impunite: insomma uno schifo).

  12. Sono più incaxxato con giornalisti e commentatori perché fanno passare questi messaggi. Mai qualcuno che fa notare a questi personaggi che stanno dicendo una caxxata.

  13. secondo gol?? senza tirare mai in porta? Uhmm la vedo dura Baro’
    c’hai na squadra de macellai che merita la b senza se e senza ma

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome