Darboe ora corre. E per il fratellino esordio nell’U15

11
784

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Torna a sorridere Ebrima Darboe, giovane centrocampista giallorosso che ha finalmente ricominciato a correre da tre giorni dopo il terribile infortunio al ginocchio rimediato durante la preparazione estiva.

Darboe ha anche un altro motivo per sorridere: il fratellino Balagie (classe 2008) ha esordito lo scorso weekend con la maglia della Roma, nella categoria Under 15. Una favola nella favola. La storia di Ebrima, del resto, ha fatto il giro del mondo.

Da migrante è sbarcato in Sicilia dall’Africa, passando per la Libia. Un’odissea dal lieto fine: il calcio e la Roma gli hanno regalato una vita diversa, anche e soprattutto per l’intervento della famiglia Peruzzi che sta portando avanti la pratica per l’adozione.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteFonseca: “Mou è stato onesto con me, grande stima per Pinto. I Friedkin? Era tutto nuovo per loro, non avevano mai seguito il calcio…”
Articolo successivoCristante operato: stop di oltre un mese

11 Commenti

  1. Che alla fine non avesse avuto ragione Fonseca, forse di tutti questi giovani, quello più pronto e con più qualità era proprio Darboe.
    Mi ricordo fece un derby pazzesco ci aiutò a vincerlo, sembrava dare veramente qualità e geometrie a tutto il centrocampo.
    Poi è arrivato lo special e lo ha cancellato.
    La fortuna dei giocatori trovare anche un allenatore che ti stima e che magari per il modo di come vede il calcio lui, tu gli sei utile.
    Ogni allenatore vede le cose a modo suo, chi è buono per uno è inutile per un altro i campioni conclamati si contano sulle punta delle dita, poi ora è tutto un calcio livellato si cercano i giocatori in base al gioco che si fa, ma questo gioco bisogna averlo

    • quando mou finirà il percorso Roma si tireranno le somme per quelli che ha voluto e quelli che ha mandato via magari senza farli provare.Si vedrà se ha fatto danni o meno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome