BETIS-ROMA 1-1: le pagelle

88
2101

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma pareggia 1 a 1 sul campo del Betis grazie a un gol di Belotti che risponde al vantaggio iniziale di Canales. Prestazione accorta dei giallorossi, che però si sono accontentati del punto senza avere troppo coraggio.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo stadio Benito Villamarin per affrontare gli spagnoli nella terza giornata del girone C di Europa League:

Rui Patricio 6 – La deviazione di Ibanez rende impossibile intervenire sulla conclusione di Canales che sblocca il match. Gli spagnoli tirano poco e quasi mai nello specchio, per lui serata tutto sommato tranquilla.

Mancini 6,5 – Ha ricominciato a prendere un giallo a partita. Ma quella di stasera è stata una prestazione attenta e senza sbavature.

Smalling 6,5 – Ha il suo bel lavoro da fare, ma è sempre attento nelle chiusure. Non concede nulla a William Josè.

Ibanez 6 – Sfortunato in occasione del gol del Betis. Puntuale nelle chiusure, con qualche perdonabile leggerezza.

Zalewski 6,5 – Cerca di dare il suo contributo con qualche bel cross e un paio di guizzi dei suoi. Non gli si può chiedere di più in questo ruolo inedito.

Matic 5 – Poco incisivo in mezzo al campo, si fa apprezzare solo per un lancio sprecato da Abraham. Dal 46′ Camara 6,5 – Subito decisivo con un assist che rimette in parità un match bloccato. Un po’ impreciso ma generoso.

Cristante 5 – Con Matic in regia a lui spetterebbe il compito di dare dinamismo alla mediana, ma ovviamente non gli riesce. Sbaglia qualche pallone facile di troppo.

Spinazzola 5,5 – Incide tanto l’errore che porta al gol del vantaggio del Betis. Peccato, perchè tolto quello svarione sarebbe stato uno dei più incisivi nel primo tempo. Dal 71′ Vina sv – Entra quando la partita era ormai incanalata verso il pari.

Pellegrini 5 – Cicca malamente un pallone ghiotto in area che avrebbe potuto dare un’impronta diversa alla gara. Nel secondo tempo sparisce dal campo. Ci si aspettava molto di più da lui in quella posizione. Dall’87’ El Shaarawy sv. 

Belotti 7 – Decisamente meglio del suo compagno di reparto. Bella la zuccata per il gol nel finale di primo tempo annullato per fuorigioco. Nella ripresa trova la meritata rete che fissa il punteggio sull’1 a 1. Dall’76’ Bove sv. 

Abraham 5 – Non gli riesce più nulla, e a ogni pallone sbagliato si porta le mani nei capelli. In evidente stato confusionale.

JOSE’ MOURINHO 6 – La Roma fa il compitino, portando a casa un pareggio non disdegnabile in un’altra situazione di classifica. La scelta di inserire Camara a inizio ripresa è stata indovinata. Squadra ancora troppo lenta, che sbaglia troppi palloni facili e poco coraggiosa.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteBELOTTI: “Io e Abraham male nel primo tempo, meglio nella ripresa. Il gol? Sapevo che serviva solo lavorare…”
Articolo successivoMOURINHO: “Dobbiamo resistere, a gennaio saremo più forti. Abraham-Belotti? Un disastro nel primo tempo, ma poi…”

88 Commenti

  1. Lenti, compassati, brutti e sfortunati.
    Ma siamo là, attaccati alla stagione, ancora in corsa per tutti gli obiettivi.
    In attesa di tempi migliori.
    Avanti così.

    • camara impreciso lo è stato solo in una occasione x il resto ha fatto tutto benissimo.pellegrini non sa tirare mai bene dalla distanza non è Totti e si da.habrham può tornare a casa.non serve a un casso

  2. Non ci posso credere, ma provare a vincere dopo il gol no, invece solita melina con passaggi indietro e orizontali. Siete inguardabili quando non avete coraggio di osare, adesso tra Ludo e Betis se il Ludo vince stasera contro i finlandesi poi ci faranno il biscotto e noi scenderemo in Conference. Sempre forza Roma.

    • Se il Ludo vince stasera va a 7, noi siamo a 4,
      se le vinciamo entrambe che biscotti vogliono fare scusami??

    • Se il Ludo vince anche contro il Betis un po rilassato vanno a 10 e i spagnoli hanno lultima con i finlandesi e si qualifiicano lo stesso. noi costretti a vincere 2 gare con ansia, speriamo di no.

    • Si ma il Betis perche` dovrebbe rischiare il primo posto? Sono d’accordo che SE stasera avessimo perso il biscotto sarebbe stato possibile, ma cosi` no. Il Betis non si fa raggiungere a 10 punti tanto per fare un dispetto a noi. Non ha senso.
      Sono invece d’accordo che mi sarebbe piaciuto vedere la squadra cercare di vincere, invece entrambe le formazioni si sono evidentemente accontentate del pareggio, pero` se vinciamo la prossima (come e` d’obbligo) e il Ludo non vince (come spero) ce la giochiamo veramente all’Olimpico all’ultima giornata. Con una vittoria passiamo per secondi.

    • Aldo, se arriviamo a pari punti col Ludogorets battendolo con un punteggio più largo rispetto al 2-1 dell’andata, e naturalmente vincendo contro l’Helsinki, credo che a quel punto solo un cataclisma potrebbe impedirci di arrivare secondi.
      Tipo che il Betis le perda entrambe e allora arriviamo tutti a 10 punti. Nella classifica avulsa a tre il Betis avrebbe 7 punti, il Ludogorets 6 e noi solo 4.
      Solo in questo caso saremmo terzi, ma si tratterebbe di qualcosa di veramente clamoroso.

    • come sempre, del resto. quando da quella palla ad Abraham, invece…..
      ma se penso ai voti di Zaniolo quando si è divorato quei due goal….capisco che c’è del personale

    • @TifosoGiallorosso che ci sia del personale non c’è dubbio. Tiri fuori Zaniolo quando si parla della prestazione ORRIBILE di Pellegrini (che comunque reputo un buon giocatore, ma che puntualmente sparisce nel momento del bisogno)

    • francesco impara a guardare le partite. un conto è sbagliare due goal a porta vuota, un altro abbassarsi in mediana, farsi un mazzo tanto, fare assist. E la qualità…la qualità delle giocate, che alza il livello. Se fosse stato Zaniolo a fare un sombrero e apertura, avrebbe preso 7.
      Lo stesso discorso va fatto per Cristante, che per questa piazza è responsabile anche della fame nel mondo…. assurdo.

      Zaniolo lo state affossando voi: gli va fatto capire che ha dei limiti, che non è un campione e che deve lavorare più degli altri se vuole arrivare.

    • Guarda che su Zaniolo sono d’accordissimo con te, deve maturare molto e gode anche di una certa protezione da parte di noi tifosi (me compreso). Il punto è che non mi sembra giusto parlare di un giocatore, che non ha neanche giocato, per giustificare la brutta partita di un’ altro
      PS: Con i sombreri, i colpi di tacco e le aperture mi ci pulisco se poi per i restanti 89 minuti non azzecchi niente

    • Sai perché non ha giocato? Perché è stato ESPULSO. Per l’ennesima volta.
      E ti ricordo che la Roma era tutta proiettata in avanti alla ricerca del pareggio, che era ancora vivo, in una situazione di parità numerica.
      Per me pellegrini era sufficiente. Ho solo detto – tra le righe – che una prestazione come quella di pellegrini ieri, sarebbe stata da 7, se sulla maglia ci fosse stato scritto Zaniolo.
      Nessuna menzione all’assist che abraham non ha ottimizzato.

      Esigere uniformità di giudizio non è una chimera.

      Vorrei farti notare una cosa, caro Francesco: Pellegrini, con i suoi tacchi e aperture, è il migliore per passaggi chiave e assist. Quindi, ribadisco: se uno le cose non le vuole vedere, non le vede. E basta. Ma ribadisco: uniformità di giudizio. Altrimenti è solo una questione di campanilismi e così non si fa il bene della Roma.

      Zaniolo è come Balotelli, un calciatore che si porta dietro un carrozzone mediatico assurdo.

  3. direi ottimo il gallo, migliore in campo. assolutamente deve essere lui il titolare. per il resto, abbiamo visto un giocatore di gamba finalmente come camara, che pensavo fosse un pipp…ne invece è un giocatore decente . con 3 centrocampisti, e solo uno in campo tra cristante e matic, si và meglio. velo pietoso su Abraham, ma soprattutto sul portiere, anche sul secondo portiere: questo è un guaio, abbiamo un nuovo problema

  4. tutti contro Cristante ma…PELLEGRINI ?
    Senza corner o punizioni rimane la costanza delle ultime prestazioni :
    PRATICAMENTE IL NULLA.
    Rientra con sufficienza in ritardo ,
    scatta in avanti invece di andare in appoggio , tenta la giocata più difficile o in ritardo in fase offensiva.
    Bah , basterebbe guardare la partita.
    VOLPATO o Bove assicurerebbero corsa , pressing , umiltà e meno BORIA ( ingiustificata ).

  5. partita tosta e per questo una bella sufficienza per tutti soprattutto per Camara e Viňa entrati subito in partita in un campo difficile

  6. Mourinho 4. A parte la squadra perennemente lunga e vuota, sbaglia il cambio, Camara per Matic invece che Camara per Pellegrini…che avrebbe liberato anche gli inserimenti di Cristante…ma che partita stava guardando?

  7. per la prima volta insufficienza giusta per Matic. Spinazzola a tratti, ma dalla sua parte entrano troppo facilmente. Tammy va aiutato e recuperato, perché è un altro rispetto all’anno scorso. Camara non è niente di ché ma cambia la partita. Un bravo al Gallo, per il gol e perché spesso ha fatto reparto da solo.
    Peccato, potevano raccogliere qualcosa in più.

  8. Pellegrini 8 …non è al meglio eppure da grande capitano è sceso comunque in campo dando il fritto correndo come pochi…eroe… così famo contento Zenone.

  9. Hanno criticato Mourinho perché aveva lasciato sopra la panca Camara, fosse stato Gerrard o Lampard. Stasera si è capito il perché, almeno per chi mastica pallone da una vita come me. Ebbene il buon Camara ce l’ha messa tutta, non dico di no, ma ha fatto due strafalcioni da oratorio che ci hanno detto parecchio sul bagaglio tecnico di questo giocatore, che è un compaesano di Diawara non solo per la nazionalità. Secondo Pinto sto Camara avrebbe dovuto sostituire Wijnaldum. Ahahahah, nun ce se crede quante ne combina 😆

    • er tiago, che tanto critichi, pure a me non piace però come mercato non è iti male…certo se er presidente te da li spiccioli solo camara te poi prende, a quel prezzo solo n arruffone te danno, ma almeno corre de più de l altri

    • per una volta mi trovo d’accordo. Camara non è niente di ché, però, con il suo movimento, a volte confusionario, cambia la partita.

    • Zenone più che masticare pallone spesso lo ciancichi 😅
      comunque, a parte la battuta, sono d’accordo che non è un centrocampista che spicca per doti tecniche, però è l’unico che al momento può dare dinamicità lì in mezzo, si muove molto, sul gol di Belotti comunque segue l’azione in avanti e si inserisce, tutte cose necessarie in una squadra un po’ troppo statica come la nostra.

    • Più che Diawara somiglia a Lima, corsa e generosità con tecnica limitata. Diawara no, ha corso più Camara oggi che il primo da quando è arrivato a Roma

    • Sono d accordo con te sui due straccioni di Camara,ma sapevamo che non fosse un giocatore molto tecnico.D’ altro canto ha dimostrato di essere un giocatore molto dinamico,propositivo.Ha sicuramente un passo diverso rispetto a Matic e Cristante

    • No vabbè elise’…😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣 stavolta m hai fatto morire..😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂 “nun ce se crede quante ne combina…” è da premio oscar… 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣 sto ridendo in loop, fino alle lacrime… se tu fossi sempre COSÌ saresti n idolo…. a sto giro chapeau, elise’…😂🤣😂

  10. Abraham e pellegrini 0, cristante 1 solo perché ha l’attenuante che non è colpa sua. Rui Patricio che perde tempo, sarebbe da spedire in tribuna

  11. Sufficiente l’allenatore????
    Ma se ha sbagliato tutti i cambi eccetto quello di Matic.
    Squadra come sempre troppo lunga reparti slegati è ovvio che anche i passaggi tra reparti diventano complicati.
    È cotto lui e tutta la sua panchina tecnica.
    SEMPRE FORZA ROMA

  12. non mi è sembrata poco coraggiosa la squadra non mi è dispiaciuta, peccato perché il Betis non è un granché se attaccato,fino a quando non rientrerà Dybala,giocherei con Belotti unica punta tanto Abraham non la striscia più,con un centro campo a supporto del gallo,un po’ come la Roma di Spalletti con Perrotta centroavanti,magari con pellegrini avanzato

  13. La Roma fa il compitino è una giusta valutazione.
    Con la preparazione attuale, volta a trovare il suo massimo da Gennaio ’23, è stato fatto il massimo..
    6 politico a tutti, traghettiamo speriamo senza grossi danni, fino a quanto programmato..
    💪🧡❤️

  14. Quando sento parlare che sono in nazionale i vari Spinazzola cristante e pellegrini vorrei ricordare che quella “nazionale” non è andata ai mondiali uscendo con la macedonia del nord.

    su Abraham dico solo una cosa i suoi gesti plateali mi stanno veramente nauseando ogni cavolata che non riesce sembra la fine del mondo.

    Mi aspettavo di più ma ha vinto la paura di uscire va bene così testa al campionato.

    Forza Magica Roma

    • allora ti vorrei ricordare che la Nazionale con Cristante e Spinazzola ha vinto gli Europei, quella senza Spinazzola e Cristante ma con Immobile ha perso con la Macedonia.
      E per fortuna non ci avevano messo pure il gelato.

    • caro Augusto cesare vorrei sapere chi ha nominato immobile?
      Che l’Italia abbia vinto con quei 3 non mi pare,Spinazzola era un titolare e si è rotto cristante avrà fatto 20 minuti in 7 partite e pellegrini non convocato.

  15. Abraham preoccupante..lo scorso anno era forte ma adesso sembra doumbia.
    il problema è che è stato pagato 40 mln e per quella cifra devi essere un top altrimenti siamo nei guai
    camara non sarà pulitissimo nel controllo ma almeno è dinamico..cristante e matic ti fanno addormentare
    adesso vediamo di vincere le prossime due ma il girone resta disastroso.
    se quest’estate dopo la chiusura del calciomercato mi avessero detto che saremmo arrivati secondi nel girone d’europa avrei detto “è un laziale che rosica”..mi sa che sta squadra è sopravvalutata

  16. Matic non è Mkhitaryan ormai si è capito, meglio Camara e Bove. Pellegrini male male
    In attacco Abraham più uno di movimento Zaniolo, Shomurodov o Elshaarawy no con Belotti oppure Belotti con Zaniolo, Shomurodov o Elshaarawy.
    Comunque ormai Rui Patricio si conferma un tiro un gol, anche se c’era deviazione.
    Il Betis di valore inferiore alla nostra Udinese

  17. Cristante 5, non capisco e non lo capirò mai.poi quando vanno via li temiamo e li fischiano trincerandosi sulla storia dell’ex. È un mio personale parere ma per me Brian sempre titolare

  18. Caro mister impara a lamentarti di meno e a vedere meglio chi hai in rosa. Camara non è un fenomeno ma rispetto a Cristante è Iniesta

  19. Quasi in linea con le valutazioni stasera. Il quasi è per:

    Spinazzola 5: Non serve superare avversari se poi non si butta mai una palla buona dentro.
    Mettiamoci che da un po’ condisce il tutto anche con svarioni dietro e il quadro diventa una mezza crosta.
    Pellegrini 4,5: Top player in cerca d’autore.
    Abraham 4: Diventato repentinamente il fratello meno dotato di Fabio Junior.

    Per il resto, Camara ha dei limiti e non è che non potessimo aspettarcelo. Ma si muove dalla sua area a quella avversaria. Non è un paletto da slalom e già questo basta a rendere la squadra più corta, a riempire l’area quando serve un inserimento.
    Anche Bove dà un altro senso alla squadra, pur non potendo ancora fare delle valutazioni profonde su di lui, ma non per colpa sua.
    Il senso del discorso è che può giocare solo uno dei paletti e a fianco deve avere due che corrono avanti e indietro. Non si scappa.
    Il migliore per me Belotti, che oltre alla lotta, fa due gol da centravanti, e peccato per il lieve fuorigioco che ha vanificato il primo.
    Il problema grave è rappresentato da tre top player (perché tali sono per la Roma) che al momento danno poco e niente: Pellegrini, Abraham e l’assente Zaniolo.
    Se questi tre restano questi, sono un peso più che una risorsa. Diamogli ancora fiducia, ma che siano poi accompagnati gentilmente in panchina se questo è il loro contributo, pari a poco più di zero.

  20. Io non parlerei di squadra poco coraggiosa,soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato con determinazione,su di un campo per niente facile.Migliori noi degli spagnoli nella prima frazione,dove avremmo meritato di chiudere in vantaggio.Errore imperdonabile di Spinazzola sul gol,che era stato uno di quelli più attivi fino a quel momento.Nella ripresa abbiamo meritato il pareggio,ed e’ stata premiata la caparbietà di Belotti,molto,molto positivo.Peccato non aver osato di più nel finale.

  21. Mourinho 6 ?
    La partita per come si era messa bisognava provare a vincerla.
    Se il Ludogorsts oggi batte i finlandesi (ora è in vantaggio) sono cavoli amari.
    Ma lui l’ha detto d’altra parte: “vorrà dire che rivinceremo la Conference” .

    • In realtà cambia poco tra pareggio e vittoria. Solo la sconfitta era da evitare.
      Col Ludogorets dobbiamo vincere con un punteggio migliore del 2-1 che ci hanno inflitto loro.
      Poi dobbiamo battere l’Helsinki con qualsiasi punteggio e arrivi secondo.
      Quindi pregare per un buon sorteggio tra quelle scese dalla Champions…

    • Posso sapere su quale intervista Mourinho avrebbe detto quella frase?..

      Da quello che ricordo Mourinho dopo la sconfitta all’andata contro il Betis ha detto.. “Preferisco arrivare secondo e rischiare contro una squadra che scende dalla Champions che giocare in Conference, perché fa parte di un processo di crescita”

      Quindi la frase che hai riportato se l’ha davvero detta.. Probabilmente non la pensava..

      Detto questo.. Il Ludogorets oggi vincerà.. E un ovvietà.. Va a 7 punti.. Quindi?

      Bisogna anche guardare chi devono affrontare loro e chi noi.. Ci sarà lo scontro diretto.. E la Roma lo deve vincere.. Ed anche questa è un ovvietà.. Che ci porterebbe a parità di punti..

      Poi la grande differenza sta nella partita finale.. Loro avranno il Betis.. Noi l’ultima in classifica.. E questa non è assolutamente una banalità..

      È se non vinci queste due partite non meriti di continuare!..

      Per finire.. Per provare a vincere oggi.. Ti saresti dovuto sbilanciare.. Con un grande rischio.. Quello di portare a casa 0 punti.. Ed oggi portare a casa 0 punti sarebbe stato davvero gravissimo.. Perché non avresti raggiunto il ludo nemmeno con lo scontro diretto..

      Sia chiaro.. Nemmeno io sono contento di questa parte di Europa.. Ma non di certo per oggi.. E chiunque segue minimamente la Liga sa il perché..

      Forza Roma..

    • Ub se avessimo vinto, e nel prossimo turno ci saranno due pareggi, poi bastava vincere anche 1-0 l’ultima; così invece devi fare 2-0 3-1 ecc.
      e poi se alla prossima vincessimo noi ed il Betis all’ultima ci sarebbe bastato il pareggio. Cambia eccome.
      Marco79: Mourinho a Sky Sport il 6 ottobre “Se andremo in Conference andremo per vincerla di nuovo”, considerando che mancavano tre giornate mi è sembrato un voler mettere le mani avanti.

  22. Camara… finalmente

    non ha fatto miracoli ma ha dato imprevedibilità al gioco semplicemente alzando il ritmo …

    alzandolo di poco … quello che serviva con giocate semplici…

  23. Pellegrini ha l’alibi di essere stato poco bene quindi un 3 d’incoraggiamento.
    Matic alla sua età non può giocare così spesso 5
    Abraham alla sua età non deve giocare così spesso 4
    Camara quando entra in queste ultime partite mi sembra manna dal cielo 7

  24. lo ripeto ancora una squadra che vuole lottare a alti livelli non puo avere come titolare cristante e uno che gioca a ritmo da bradipo come pellegrini e habram che facesse un po di panchina forse si riprende

  25. Io continuo a vedere un Cristante con i suoi limiti che da’ sempre tutto, non si lamenta mai, prende iniziativa e corre (qualcuno dirà, cammina) per due.
    Altri che non danno il loro 100% , con più qualità in dote, che si nascondono, non cercano palla, non si smarcano e non gli danno supporto!
    Cristante è oro per questa ROMA, prima lo capite che il problema non è lui, prima si migliorerà la squadra.
    Io non me la sento di dare addosso proprio a Cristante.
    FORZA ROMA

  26. stefano praticamente questa swuadra con dybala, coric, ghini,fuori gioco è praticamente la squadra dell anno scorso pero con un centrocampo piu statico e con un centravanti completamente involuto in negativo

  27. Concordo.. Oggi male in tanti.. Spinazzola, Matic, Cristante, Pellegrini, Abraham..

    Due parole su Spinazzola.. E uno dei pochi che salta “quasi” sempre l’uomo.. Il problema è che poi si perde.. Quindi un azione che può essere importante diventa una palla persa..

    Inoltre.. Quei passaggi sbagliati, orizzontali in uscita.. Sono fonte di guai.. Oggi ne ha sbagliati tre.. Su uno ci abbiamo preso goal.. Era capitato anche con la punizione concessa alla Juventus..

    Pellegrini invece non lo vedo più da un po’ di tempo..

    Su Abraham.. Sbaglia troppo in fase offensiva.. Ed è lì che lui deve tornare ad essere fondamentale.. Tuttavia.. Sul goal di Belotti.. Chi fa la cosa più bella non è Camara, che si limita a dare palla dietro.. Ma è Abraham.. Che la scucchiaia verso Belotti/Camara… Quando la poteva aprire facile a sinistra..

    Non è un assist chiaramente.. Ma il vero assist è proprio quello secondo me..

    Camara.. Sapevamo che non era particolarmente tecnico.. Tuttavia salta l’uomo, si butta nello spazio, e questo crea problemi all’avversario..

    Per finire.. Oggi Matic ha giocato male.. Sbagliando diversi palloni.. Ma quando leggo che Matic è un lampione.. Io alzo le mani.. Perché non si può sentire..

    Mah vabbè.. Ho letto anche chi dava la colpa a Rui Patricio sul goal di oggi quindi.. Si può dire un po’ di tutto..

    Mancano due partite.. Bisogna fare 6 punti.. Se non succede non meritiamo di andare avanti..

    Forza Roma..

  28. intanto direi che Matic e’ di gran lunga il peggiore oggi…altro che 5 in pagella. Tanto e’ vero che si dice errore di Spinazzola sul gol? ma dove??? se a matic ci vuole un ora per raggiungere un passaggio come quello, la colpa non e’ certo di Spinazzola e per favore si accomodi in panchina, che stasera Camara in confronto a lui sembrava un fulmine e infatti ha cambiato la partita

  29. Ma nessuno ricorda che abbiamo fatto 4 acquisti che avrebbero dovuto migliorare nettamente la Roma e invece…
    1) Wijnaldum, la svolta centrocampo che avrebbe dato la qualità ed il dinamismo che tutti invocate, rotto prima di iniziare…
    2) Celik, cambio/titolare di fascia destra, rotto proprio quando iniziava ad entrare nei meccanismi della squadra (più Karsdorp rotto, siamo costretti a mettere un terzino sinistro a dx il che comporta non avere cambio per Spina che rientra da un anno di stop…)
    3) Dybala, determinante fino alla settimana scorsa ti si rompe tirando un rigore…
    4) Matic, ottimo acquisto a centrocampo ma da alternare a Cristante poichè data l’età sappiamo tutti che non può (e nel progetto iniziale non avrebbe dovuto) giocare ogni tre giorni…
    Va bene non dare alibi ai calciatori ma questi sono dati di fatto e assolutamente NON DI POCO CONTO!!!
    FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!!!

  30. Concordo con i voti ma vorrei essere un pò più generoso con Abraham perché fornisce il pallone in mezzo toccato da Belotti per Camara che a sua volta fa l’assist vincente per il gol del Gallo, oltre ad avergli visto fare dei rientri tra centrocampo e difesa anche importanti, anche giocate a centrocampo in posizione da trequartista facendo cose che avrebbe dovuto fare Pellegrini che a sua volta invece passeggiava in mezzo al campo.
    Abraham quindi costretto a fare altro rispetto a quello che è il suo ruolo anche se comunque la prestazione dell’inglese non è stata granché.

  31. Tutto sommato discreta prestazione contro un Betis .al quale un pareggio andava benissimo garantendogli fin da ora il primo posto in classifica salvo alquanto improbabili scivoloni. Da considerare che il Betis non ha praticamente mai tirato salvo il solito tiro da fuori da cui nasce naturalmente il solito goal anche grazie all’ormai consueto svarione difensivo, condito da una prestazione anche incolore del solito Spinazzola e a parte citofono Rui., si vero la deviazione ma tanto fa lo stesso. Cristante Matic come Spinazzola. il migliore? per me Zalewski e quindi Smalling e Belotti. Camara? sarà pure tecnicamente modesto e confusionario ma ALMENO SE MOVE, CORRE,CONTRASTA, STA DAPPERTUTTO e comunque ha mandato in confusione anche il Betis. Non c’è paragone con Diawara ma una buona riserva senza dubbio.

  32. Ub se avessimo vinto, e nel prossimo turno ci saranno due pareggi, poi bastava vincere anche 1-0 l’ultima; così invece devi fare 2-0 3-1 ecc.
    e poi se alla prossima vincessimo noi ed il Betis all’ultima ci sarebbe bastato il pareggio. Cambia eccome.
    Marco79: Mourinho a Sky Sport il 6 ottobre “Se andremo in Conference andremo per vincerla di nuovo”, considerando che mancavano tre giornate mi è sembrato un voler mettere le mani avanti.

    • Generalmente i concetti che fa passare durante le interviste.. E la frase che hai detto tu mi sembrava veramente strana Franco..

      Non ho trovato il video.. Quindi qui su questo sito ho trovato l’intervista.. Ed onestamente dice una cosa veramente diversa.. Ossia..

      Se andremo in Conference andremo per vincerla di nuovo, ma non e questo il nostro obiettivo”.

      Se ti dice che non è questo l’obiettivo.. Ti sta dicendo anche che scendere significa fallire il primo obiettivo..

      Onestamente.. Cosa doveva dire?.. Se scendiamo in Conference faremo di tutto per uscire?.. Ma poi aggiunge altro..

      L’obiettivo è finire secondi con il rischio di prendere una squadra che scende dalla Champions. Preferirei fare questo piuttosto che uscire”

      Ora tutti hanno il diritto di criticare alcune cose.. E sono il primo che pensa che la Roma doveva avere oggi almeno 7 punti..

      Ma perché cambiare totalmente i concetti che dice l’allenatore?… Se ti dice che preferisce arrivare secondo è giocarsela con una squadra della Champions.. Se ti dice che l’obiettivo è questo..

      Perché riportare solamente che ha detto che “se scenderemo in conference la vinceremo”.. Omettendo però la frase più importante.. Ossia.. “ma non è questo il nostro obiettivo”

      Questi sono atteggiamenti sbagliati secondo me.. Sentire ciò che si vuole, senza notare le cose più importanti..

      Come per attaccare sempre qualcosa.. E un gioco che a me non piace.. Perdonami..

      Forza Roma..

    • Marco personalmente credo che la seconda frase sia irrilevante perchè ovvia, intanto però con 9 punti a disposizione lui la butta là e ti di parla della Conference. Per me la frase, la prima, è inopportuna e serve solo a mettere le mani avanti a fare caciara, a ricordare che lui già l’ha vinta la Conference.

    • Allora la vediamo in maniera opposta..

      Dire che se non si arriva primi è si deve lottare per il secondo posto, con la possibilità di uscire, significa anche che c’è la possibilità di dover giocare di nuovo la conference.. Non c’è bisogno di buttarla la.. E un ovvietà che sia così..

      Però dice anche.. Ed è questa la cosa importante.. “Non è questo il nostro obiettivo”..

      Ergo se succede questo (cosa possibile).. Ho fallito, la squadra ha fallito, io ho fallito..

      La priorità è rimanere in Europa League, anche affrontando una difficoltà maggiore.. E la colpa di questa difficoltà maggiore è nostra.. Per l’errore fatto con il Ludo all’andata..

      Elencare le possibilità che ci sono.. Significa essere realisti.. Se poi mi dici.. Preferisco scendere in Conference per vincerla.. Allora stai mettendo le mani avanti.. E fai apparire un obiettivo che obiettivo non è..

      Se invece sei chiaro e dici che il vero obiettivo è quello di lottare anche contro squadre superiori pur di rimanere in Europa..

      Stai aggiungendo che scendere in Conference è un fallimento..

      È se dici cosi stai dicendo che è una sconfitta scendere in Conference..

      Più che mettere le mani avanti mi sembra un responsabilizzare lui e la squadra..

      C’erano 9 punti disponibili.. Ma una era con il Betis.. Che in casa ha sempre e solo vinto, in tutte le competizioni.. Ed in quel momento avevamo 3 punti.. Le avversarie vanno considerate..

      Così come ora il Ludo ha un calendario molto più complicato del nostro.. E se non battiamo il Ludogorets, non meritiamo assolutamente di andare avanti..

      Forza Roma

  33. Siamo lenti e prevedibili ,in settimana Mou ha parlato di gioco….quale!….e poi continuiamo a far giocare le ballerine e i bradipi ….Abraham Cristante Pellegrini Matic….quando in panca c’è sicuramente meglio, continuiamo cosi …bha

  34. Per la redazione…ma scusate ma perché il sette deve partire sempre con due voti ii degli altri??? Ma se non metto in bel tre ieri c’è malafede peggiore in campo e minimo li si da cinque…che spettacolo

  35. I miei voti
    Rui patricio 6
    Smalling 6
    Ibnhez 5,5
    Mancini 6
    Zalensky 6,5
    Spinazzola 5,5
    Matic 5
    Cristante 5,5
    Pellegrini 5,5
    Abraham 5
    Belotti 6 (xché ha segnato)
    Camara 6
    Mou 5
    Partita che dovevi vincere

  36. Pellegrini Abraham Matic Cristante non pervenuti,gli altri sufficienti. Mou largamente insufficiente, a parte Camara, ha effettuato i cambi all’80’,il gioco inesistente , schemi improvvisati , e squadra lentissima .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome