ALLEGRI: “Con la Roma è uno scontro diretto, sarà una partita equilibrata. Bonucci out. Milik? Forse lo faccio giocare titolare”

16
936

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alla vigilia di Juventus-Roma, in programma domani alle 18.30 all’Allianz Stadium, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Queste sue dichiarazioni:

Che gara dovrà fare la Juve domani?
“Domani è il primo scontro diretto contro una Roma che sta facendo bene. Incontrare Mourinho è sempre un piacere, sta facendo un ottimo lavoro e plasmando la Roma a modo suo. Sarà una partita molto equilibrata”.

I palloni toccati da Vlahovic, cosa deve cambiare?
“Se toccasse un pallone e facesse un gol sarei contento. Con la Sampdoria abbiamo fatto un brutto primo tempo. Le partite durano 95 minuti, mi sono arrabbiato perché nel secondo tempo la partita andava azzannata. Normale che la prestazione del primo tempo vada migliorata”.

MIlik e Paredes?
“Paredes non è ancora arrivato e non so se arriverà. Bisogna concentrarsi sulla partita di domani. Molto contento di Milik, ha numeri impressionanti. Come caratteristiche può giocare anche con Vlahovic. Aspettiamo il nullaosta a livello burocratico che spero arrivi nel pomeriggio così domani sarà a disposizione”.

Come sta Bonucci?
“Bonucci non sarà convocato perché non sta ancora bene, ieri ha lavorato con la squadra ma questa mattina non stava bene con la gamba. Le cose mezze e mezze non vanno bene. Di Maria ha lavorato parzialmente con la squadra, l’obiettivo è Firenze”.

Che effetto le fa ritrovare Dybala da avversario?
“Abbiamo passato degli anni straordinari, con le sue giocate ha fatto divertire tutti. Domani lo ritroviamo da avversario, è un piacere rivederlo”.

Szczesny può giocare domani? Gli altri infortunati come stanno?
“Szczesny domani è a disposizione, può rientrare. Kaio credo abbia un problema serio al tendine rotuleo. Chiesa sta recuperando, ma momentaneamente non sappiamo quando sarà a disposizione. Pogba lo stesso. Aké ha la frattura del malleolo, credo, non sarà a disposizione. I due che verranno recuperati, Di Maria e Bonucci, spero che per Firenze siano a disposizione”.

Soddisfatto di Locatelli? Qual è il ruolo in cui rende meglio?
“Manuel sta facendo bene, poi quando non gli vengono le cose si innervosisce. Può solamente che crescere a livello di condizione”.

Un commento ai gironi di Champions League?
“In Champions son tutte gare difficili, sulla carta normale che il PSG sia più forte. Sulla carta il passaggio del turno ce lo giochiamo col Benfica. Difficile che in Europa ci siano partite facili”.

Rovella e Miretti possono giocare?
“Domani devo decidere il centrocampo, ho dei dubbi anche in difesa valutando i cambi. Soprattutto se arriverà l’ok per Milik”.

Si sta anche divertendo in questa sfida?
“L’anno scorso abbiamo buttato le basi per tornare a vincere. Cercheremo di farlo, vedremo anche il mercato come finirà. Il divertimento per me è vincere e per farlo bisogna passare anche dai momenti di difficoltà. Ci vuole un po’ di pazienza. Ecco perché l’altro giorno dopo il primo tempo bisognava rimanere tranquilli perché si poteva solo migliorare. Anche vero che in quei momenti non si dovevano fare danni”.

Quanto c’è di suo in questa Juve?
“Finiamo il mercato e vediamo chi abbiamo a disposizione. C’è un buono spirito e voglia di lavorare. Durante la stagione di partite sporche ce ne saranno, noi dobbiamo rimanere sereni e non andare in frustrazione”.

Cosa cambia se avrà a disposizione Milik domani?
“Visto che non ho ancora deciso la formazione magari lo faccio giocare dall’inizio. però fino a domani non lo so, mi è balenata questa idea. Quindi vediamo, undici li facciamo giocare se no ci squalificano”.

Soddisfatto di Rugani a Genova?
“Daniele ha fatto una buona partita, normale che le sue caratteristiche migliori siano quella difensive. Lui è affidabile, so il valore che ha e quando fa quelle prestazioni sono contento”.

Articolo precedenteSORTEGGIO EUROPA LEAGUE – La Roma pesca Ludogorets, Betis Siviglia e Helsinki
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Girone competitivo. Camara e Belotti? Lavoriamo a una Roma più forte. Wijnaldum sarà il rinforzo di gennaio”

16 Commenti

    • Vorrei chiedere agli Amici Romanisti qui presenti se è solo una mia impressione oppure se le domande poste a mister Allegri sono particolarmente docili? Non vi è traccia di Gossip, cosa tanto cara alla stampa romana, né traccia di polemica alcuna……che Allenatore Fortunato Allegri! Daje Mou SPIANALI tutti in Conferenza Stampa💪💪💪👊👊👊

    • Ve famo a pezzi… La Roma di oggi ve fa paura a voi e arbitri! 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • A Sogni de latte…non cambi mai,a dire spacconate…ve famo,ve rompemo,ve schiantamo.
      Dopo ,voi tifosoni ,siete sempre i primi a piagnucolare…che l’arbitro,che la jella,er var.
      Ma quando imparate a stare zitti prima e a umiliarli dopo ? 😱👈

    • Tranquillo José a mortimer je famo veni’ na bella cacarella a ffffisssschioooo!! Ce pensano Tammy e Paulo a purgallo come se deve!!! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

    • A rega ‘ so carico proprio

      Nn vedo l’ora di sta allo stadio domani

      Daje Roma daje

    • A zenone fatte n’ sonno e se voui te porto er latte… Il VAR, GLI ARBITRI PURE CON Salernitana e Cremonese se so visti, MA NIN VOJO PARTIRE DA PECORA COME TE… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  1. Inutile che mischi il mazzo, far giocare Milik senza nemmeno un allenamento col gruppo è da folli, inutile che dice ste boiate.

  2. Ora Allegri è pure sereno.
    Vedremo quanto lo sarà domani in campo….
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤💛❤💛❤
    FORZA ROMA

    • Più che sereno…direi che è TRANQUILLO…e come sappiamo…
      FRS ❤ 💛❤ 💛 ❤ 🐺🐺🐺

  3. bonucci non gioca? Mmmh mi fido poco … non è che lo mandano a fare il bullo in sala Var ? Per il resto gratt – sgratt e rigratt le ⚾️⚾️

  4. Ma io lo spero che butti dentro Milik…. vorrebbe dire che non sapresti più come raddrizzarla e che il vostro attacco starebbe facendo poco e male.

    Speriamoci🤞😁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome