Serie A, Dumfries regala i tre punti all’Inter all’ultimo secondo di recupero. Ok il Toro sul campo del Monza

42
1524

ULTIME NOTIZIE SERIE A L’Inter batte il Lecce per due a uno all’ultimo secondo di recupero e non fallisce all’esordio in campionato.

Vantaggio immediato dei nerazzurri, a segno dopo due minuti con Lukaku. Nella ripresa però arriva il pareggio inaspettato dei salentini, in gol con Ceesay.

Nel finale di partita assalto dell’Inter alla porta del Lecce che si concretizza solo all’ultimo istante del recupero: segna Dumfries di pancia dopo un angolo deviato da Lautaro che libera il terzino sotto porta.

Vince il Torino sul campo del Monza: prima il nuovo acquisto Miranchuk e poi Sanabria stendono i lombardi, regalando i tre punti alla squadra di Juric. Inutile il gol di Dany Mota all’ultimo secondo di recupero.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteCarles Perez, esordio infelice: entra in campo e il Celta subisce la rimonta. Villar in panchina con la Samp
Articolo successivoDaje Roma, si riparte (VIDEO)

42 Commenti

    • Ho visto la partita del milan. Se il campionato deve andare così meglio non giocarlo e fare solo la coppa. Come il Milan è andato in difficoltà è arrivato il soccorso rosso(nero) con un rigore che perfino Marelli ha dovuto dire che non c’era. Dopodiché l’arbitro ha fischiato a senso unico. Hanno dato una punizione, nel primo tempo, per un contatto su Theo Hernandez, mi sembra, sulla destra dell’area, un contatto che a Zaniolo gli dicono SEMPRE di tirarsi su. Tutto così, con il telecronista che gli ultimi venti minuti ha solo fatto leccate (sono educato) a Dechetele. Intanto, per dire, gli ultimi due minuti Festy ammonito per un contrasto DI GIOCO laterale e Kalulu che fa fallo da dietro e manco punizione.
      Il Milan è forte ma se devono vincere per forza ditelo subito che almeno ci risparmiano gli infortuni.
      E l’amico milanista che chiudeva con (GIURO): beh, il rigore fasullo me lo prendo, l’anno scorso gli arbitri ci hanno ammazzato”.

    • Ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha,, non ci resta che ridere di gusto dopo il rigore assegnato al Milan, siamo messi bene anche quest’anno,,,
      Rimbocchiamoci le maniche che c’è da darsi fare rega !!!!

    • Madonna davvero, anche a me mi tocca sentire amici milanisti o juventini che si lamentano degli arbitraggi dello scorso anno. Rendiamoci conto

  1. Deretano senza ritegno dell’inter che vince all’ultimissima azione con un gollonzo una partita in cui aveva fatto pena per 90 minuti.
    Campionato che ricomincia praticanente da dove era finito quello di prima…

  2. Non so voi.
    Ma io, ancora deve iniziare sto campionato che già me so stufato!!!!
    Rigorello ridicolo del Milan (Calabria non impatta la palla ed entra lui a gamba tesa sul difensore che cerca di murare l’eventuale tiro in porta!) e superbusciodiculo di piangina all’ora dell’anima di chi le’mmurt!!!
    FORZA ROMA

  3. ma non è che quella volta gli scout scrissero il nome sbagliato a monchi?
    Lameck Banda è una bestia assurda..a noi è toccata quella pippa di Bianda

  4. Porca miseria, neanche il tempo di godere per il liscio del lampione bosniaco a un metro dalla porta che è arrivato Dumfries. Giornataccia.

  5. Altro arbitraggio pilotato… l’arbitro era parte attiva… giocava con l’inda… scandaloso il recupero

    Lecce ottima squadra che ha messo in seria difficoltà i milanesi

    Forza grande Roma ale’

    • I quattro minuti di recupero erano più che giusti. Gioco molto spezzettato, diversi infortuni. Se vogliamo discutere di qualcosa, parliamo del rigore per il Milan. Su Lecce Inter c’è veramente poco da dire a livello arbitrale, anzi, se qualcuno ha da recriminare è l’Inter: è vero che molti dei loro sono fastidiosissimi, e che Barella stava sempre a terra, ma è anche vero che i salentini hanno menato come fabbri, specie nel primo tempo, talvolta senza ricevere le giuste sanzioni.

    • Beh, dai, ha dato 4 minuti di recupero, ci stavano tutti. L’angolo è stato battuto che mancavano una decina di secondi alla scadenza.
      E’ stato bravo a non abboccare al tuffo del lampione, anche se ha tenuto il cartellino in tasca.
      Direi che in questa occasione ha influito di più il lato B di Culoncino che non fattori esterni.

    • Ago
      Prima cosa alla Roma danno tre minuti di recupero
      E mi riferisco alla gestione dei falli… il calcio d’angolo che porta al Gol è viziato da un fallo su difensore

      Forza grande Roma ale’

    • Un 40
      Cerca di vedere bene e capire cosa significa pilotare una partita…. gli ha permesso tutto…. addirittura senza fuorigioco giocavano…. gomitate in faccia ginocchiate sulla schiena

      Ma cosa vedete…. quando guardate la partita

      Ciao frà
      Forza grande Roma ale’

    • “Alla Roma danno tre minuti di recupero”: a parte che il campionato della Roma non è ancora iniziato, ma se succederà vorrà dire che sbagliano con la Roma, perché i quattro minuti di ieri ci stavano tutti. Se ci sia un fallo sull’azione che porta al secondo gol onestamente non me lo ricordo, ma non mi pare. Questione ginocchiate/gomitate: ci sono stati scontri duri da ambo le parti, e l’arbitro ha lasciato correre un po’ troppo da ambo le parti. Vedere solo i fischi a favore dell’Inter mi sembra sbagliato, quando anche il Lecce è stato spesso favorito in circostanze dubbie (vedi l’intervento da arancione di Baschirotto su Lautaro, avvenuto subito dopo un pestone evidente non sanzionato di Hjulmand su un altro interista). Infine, è vero che Dzeko dopo si è tuffato senza apparente motivo, ma la trattenuta di Blin su di lui in precedenza è stata un po’ rischiosa, perché prolungata e abbastanza evidente.
      Prima di darmi dell’interista, ricordati che, come altri utenti del forum già sanno, sono di Lecce e per questo motivo simpatizzo per il Lecce, quindi figurati quanto interesse ho a dire che il Lecce è stato favorito ieri. Un abbraccio e sempre forza Roma.

  6. Viste Milan e Inter…sono entrambi ovviamente più deboli dello scorso anno… Hanno sofferto non poco con due squadre che lotteranno per la salvezza tutta la stagione… Se queste sono le due squadre da battere vi dirò… Erano anni che nn vedevo così poca distanza tra la Roma e le più forti.
    Ma dobbiamo essere lucidi: ci interessa il quarto posto e basta.

    • È pur sempre calcio di agosto. Anche a me entrambe non hanno dato una buona impressione, specie l’Inter. Ma i conti si faranno alla fine, occhio a sottovalutare i nostri rivali, soprattutto ora che finalmente potremmo essere arrivati a un livello tale da potercela davvero giocare senza paura con chiunque.

    • Perché sarebbero più deboli dell’anno scorso? L’Inter ha perso Perisic ed ha aggiunto Miky e Lukaku, oltre al portiere di riserva; il Milan ha perso Kessie ma ha aggiunto origi, Pobega e De ketelaere. Ad oggi mi sembrano rafforzate. Tu dove le vedi più deboli?

  7. Il culino d inzaghino è un qualcosa che sfugge a la qualsiasi… io ancora resto incredulo su come possa essergli sfuggito lo scudo 3 mesi orsono…🤔🙈😠

    • Ricordati la papera che ha fatto il secondo portiere dell’ Inter ..percui poca fortuna altro che , aveva già vinto , il campionato

  8. Lo scandalo, anzi gli scandali, al plurale, per me oggi sono stati il gol annullato dal Var alla Sampdoria contro l’Atalanta, e anche il rigore inesistente dato al Milan (sempre il Var) contro l’Udinese, quando erano in svantaggio e che ha procurato l’1-1 del Milan. Nel primo caso non so che fallo di Caputo abbiano visto, e nel caso del rigore dato al Milan hanno scambiato per fallo del difensore dell’Udinese un intervento sul pallone. Se il buon giorno sì vede dal mattino, bene fa Mourinho a mettere le mani avanti, su ‘sto campionato de pregiudicati! Atalanta, comunque, squadretta di melma ormai, noiosa e prevedibile come poche, fa un calcio brutto come il peccato ed è mafiosetta cogli arbitraggi pure lei quel tanto che serve, e con quel vecchio isterico montato di Gasperino er Carbonaro in panchina… Ma meno male che te ne sei rimasto a Bergamo, Gasperi’, c’hai fatto te un favore a noi!

    • Fatti curare soffri di manie di persecuzione , percui tutti quelli che ieri hanno vinto , è stato solo merito del.complotto contro la Roma …perché poi ? ..dai alla prima giornata ..

    • A Massimi pensa alla Formellese, vedrai che oggi pure se parte da 1 rigore a 0. Chiedi perché il complotto contro la Roma? No guarda è semplicemente asservimento verso le solite e non puoi certo negare l’accanimento contro Roma e Mou della scorsa stagione , i punti contano quelli della prima giornata come dell’ ultima…poi a Maggio vai a ricordarti che hanno regalato 3 punti a questo o a quello il 14 di Agosto.

    • Massimo, tu non hai visto le partite, è evidente. Però devi parlare, anzi trollare, perché è quella la tua (triste) funzione sul forum, e insultare i tifosi della Roma, squadra di cui non ti interessa nulla, se non parlarne male, da lazialotto in libera uscita. Quale “complotto contro la Roma”, poi? Ho indicato due episodi arbitrali farlocchi, con tanto di richiamo del Var, che hanno orientato le partite in un certo modo: il rigore per il Milan, sull’1-0 per l’Udinese, non c’era affatto, e il gol annullato dell’1-0 della Sampdoria contro l’Atalanta (in una partita in cui ha giocato meglio, e sprecato tanto, più la Sampdoria dall’Atalanta), per presunto fallo di Caputo, è stato addirittura qualcosa di surreale. Inoltre sia Milan sia Atalanta non mi sono piaciute affatto: hanno vinto ma giocavano contro due formazioni molto modeste, il Milan in difesa e su contropiede ha rischiato tantissimo, mentre l’Atalanta, lo ribadisco, ha proprio giocato male, e ha beneficiato di un arbitraggio a lei favorevole e anche di tanta fortuna. Se poi bisogna sempre dire che le squadre di Pioli e Gasperini giocano bene, e quelle di Mourinho no, fatelo, ma santo cielo prima guardatevi le partite! Curati tu: la vista, almeno…

  9. Non é cambiato un ca@@o, che diceva Trentalangedenari? Arbitraggi da scandalo subito e ufficio inchieste da appello (ma della procura ordinaria però!).
    Forza Roma e occhio oggi.

  10. Le milanesi hanno faticato contro Udinese e Lecce……..! Quando ha segnato Dumfries al 98′ sembrava avessero vinto la CL, ma no, era il Lecce. Serie A= vergogna mondiale

    • Perché, noi non abbiamo esultato dopo aver vinto a tempo scaduto col Sassuolo e con lo Spezia l’anno scorso? E dai…

  11. vittoria dell’Inter all’ultimo secondo come fosse un golden-goal (ve lo ricordate?)…
    … si, si, il caso ha voluto che, dopo il liscio di Dzeko, Dumfries segnasse de panza, ma… il caso non c’entra col fatto che le sostituzioni dell’Inter si chiamino: Mkhitaryan, Bastoni, Dumfries, Dzeko e (a 2 minuti dalla fine) Correa e che un Lecce dalla rosa inferiore e limitata non riesca più, man mano che i secondi si fanno pesanti, ad opporsi alla superiorità dell’Inter.
    … Comunque un goal così me lo sogno al derby!

  12. E parliamo del rigore.
    In base a quale astrusa giustificazione si può rischiare , un rigore così.
    E ma sono umani .ehhh possono sbagliare ehhh ma stranamente gli sbagli sono sempre a favore di queste squadre
    Milan
    Inter
    Juve.
    Quelle rare volte che capita qualcosa a turno, a loro sfavore, succede il finimondo sui giornali. In TV.
    Poi ci sono a seguire lazzio e napule. Altre due squadre che hanno goduto svariate volte di immunità arbitrale e di palazzo.
    L’arbitro ha visto , in questi caso il var non può intervenire.
    Puo intervenire quando ci sta un evidente errore.
    Ma se l’arbitro ha visto , e l’evidente errore non ci sta, perché ha visto bene, cioè non e’rigore . Perché interviene il VAR?
    E che succede lo stesso arbitro che aveva visti bene, non assegnando il rigore , va al monitor , vede l’immagine di pochi secondi prima e assegna il rigore.
    Cioè fa un chiaro ed evidente errore, che dovrebbe essere corretto dal VAR.
    Ma ciò non può avvenire , perché e’stato proprio il var ad indurre l’arbitro in un evidente errore.
    Si però l’unghia del piede , il tallone di Achille ..
    Gli uccellini cinguettano…tutte ca**te per giustificare le porcherie del Palazzo.
    Potete prendere per il cul* i ragazzini delle scuole medie.
    Stasera Aureliano che si inventerà?
    A Zaniolo gli verrà fischiato qualche fallo?
    Ai nostri difensori sarà fatta clemenza come a quelli di Inter e Milan che randellavano senza pietà, 8 falli consecutivi solo nell’ultimo quarto d’oro, quasi tutti falli per impedire le ripartenze dei giocatori leccesi. Mai uscito il cartellino, non dico a tutti 8 ma almeno 1, dico uno…
    E so giocare pure io così..mi metto in difesa e randello, tanto era una mia specialità, tanto l’arbitro servo plebeo fa finta di non vedere.
    Però ai nostri non gli viene perdonato niente, al punto che a metà ottobre, spesso teniamo mezza squadra già in diffida..
    Ma si, sono le farneticazioni di un povero fesso.
    Io ho sempre in mente la scena finale del film “I DUE ORFANELLI”.con TOTÒ E CARLO CAMPANINI.
    I due fanciulli passeggiano felici, ad un certo punto un ladro , rompe con un sasso la vetrina di un negozio, ruba un oggetto e scappa via, due carabinieri intervengono sulla scena e arrestano un povero cieco , che seduto vicino al negozio, chiedeva l’elemosina,
    Campanini guarda Totò come a dire ma non e’ giusto.
    Totò esclama: noo ma stai tranquillo, quello il cieco, e’uno che sogna…

    • Shhhhhhhhhhhhhh. Che se te sente quello ti da’ del ….massimalista complottaro!!!!!!!!!!!!

  13. visto l’andamento di Lecce Inter, stasera credo che non sarà una passeggiata di salute a Salerno e Mou, non a caso, lo ha sottolineato in conferenza stampa.
    Mou è l’unico “romanista” a non aver manifestato postumi da “sbornia” di mercato… per fortuna!

  14. Finché non ci sarà il tempo effettivo e tutte le squadre giocheranno partite che durano in maniera identica, non ci sarà un solo risultato giusto.

    • quindi dalla creazione del gioco del calcio ad oggi non c’è mai stato “un solo risultato giusto”?

    • Per chi non va (purtroppo) oltre la comprensione letterale, preciso: non c’è mai stata una partita che si è giocata per lo stesso tempo effettivo. Mi sembra facilmente comprensibile che questa sia, invece, una fondamentale regola per garantire equità rispetto a un gioco che si disputa su un tempo limitato di durata e non su chi fa più punti.

    • Comprendo solo ciò che scrivi. Scrivi che senza tempo effettivo “non ci sarà un solo risultato giusto” da cui si deduce che siccome il tempo effettivo non c’è mai stato nella storia del calcio, allora nella storia del calcio non c’è mai stato un risultato giusto.
      Non sono d’accordo (anche se sono d’accordo che debba essere introdotto il tempo effettivo con l’ultima azione che finisce oltre il tempo effettivo, come nel rugby, quando il pallone esce.)

  15. Solito qulo delle milanesi, quello che segna de pisello e quegli altri rigore a dir poco generoso, che alla Roma dell’anno scorso non avrebbero dato mai nella vita.
    E delle strisciate raccomandate fa parte evidentemente anche l’altra nerazzurra, visto quello che è successo a Genova.
    La musica è sempre la stessa, potremo contare anche quest’anno solo su noi stessi. Forza Roma

  16. Dai che il Milan ha preso Origi e kekkater ed e’piu’ forte…
    De kekkater ricorda Kakà…
    Io mi guardo nello specchio e sembrò vagamente GREGORY PECK

    • Ridi ridi, come quell’altro che esattamente un anno fa diceva che leao è una pippa clamorosa.. abbiamo visto .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome