Zaniolo, accordo raggiunto con la Juve. E la Roma apre al trasferimento in prestito

200
3526

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Juventus accelera per Zaniolo, un cambio di passo nella corsa all’esterno offensivo della Roma, racconta l’edizione odierna de La Repubblica (G. Cardone – D. Marchese).

Il giocatore, che non ha mai nascosto la sua fede bianconera, ha trovato l’intesa con il club piemontese: 4 milioni di euro a stagione rispetto ai 2,5 percepiti oggi. Una cifra che la Roma non vuole garantirgli dopo gli ultimi incontri avuti con l’agente.

Ora si tratta di trovare un punto di intesa con la Roma. Ma, scrive La Repubblica, i fitti e continui colloqui tra la dirigenza e Vigorelli, agente del calciatore, stanno limando le differenze di vedute tra la Juventus e i giallorossi.

Se Zaniolo vuole lasciare Roma, anche il club capitolino è pronto per l’affare che potrebbe finanziare il mercato: la richiesta iniziale dei giallorossi era di 50 milioni senza contropartite tecniche, e con il contratto in scadenza nel 2024, Tiago Pinto ha aperto alla trattativa.

L’ipotesi sul tavolo è un prestito oneroso, con cifra variabile tra i 10 e i 20 milioni, con 30 milioni di riscatto obbligatorio al termine della stagione. Condizione perché tutto ciò si concretizzi è la cessione di De Ligt.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteRoma oltre Frattesi: spunta Danilo a centrocampo
Articolo successivoSVILAR: “Essere allenato da Mourinho un sogno che non immaginavo. Lavorerò duro per avere un’occasione” (VIDEO)

200 Commenti

    • A me una cosa sola mi irrita.
      Che a partire dal prossimo anno Zaniolo se dovesse passare alla Juve sarà diventato maturo…. Non prenderà un fallo in attacco… prenderà solo ammonizioni a favore….. è sorprendentemente diventerà saggio, intelligente e maturo…
      Questo me infastidisce veramente molto.

    • In realtà su questo hanno un po’ ragione. Basta vedere i suoi social di quando era un ragazzino per capire che tifava per la Juventus.

    • Se ciò fosse vero i Friedkin meriterebbero una forte contestazione al pari di quella fatta contro Pallotta.
      Assicureremo alla juve condizioni migliori di quelli strappati con Locatelli dal Sassuolo considerato il livello del giocatore.
      E sarebbe l’ennesima dimostrazione che quando una proprietà chiama un DG straniero sta preparando politiche di svendita..
      Solo se mi portano Dybale potrei accettare tale operazione o Douglas luiz o de Paul.

    • Praticamente il calciomercato lo decidono con i giornalisti, non con i direttori sportivi. Assurdo, spero non sia vero perché andare a rinforzare la Juve ad un prezzo di favore, confermerebbe la nostra subalternità alle strisciate. Se proprio lo vogliono vendere, meglio farlo giocare ancora e venderlo a Gennaio o il prossimo giugno, magari ad un prezzo più alto e non in Italia. Se dovesse fare una buona stagione, passando la palla ai compagni di squadra, facendo qualche assist e Giò in più, dimostrando un miglioramento… ci potremmo fare sicuramente di più senza fare un favore alla Juve. Dov’è finita quella notizia che diceva che a forza di stron@Zate la società s’era stancata e se lo volevano in Italia il prezzo era di 80 milioni? Mo che famo pure gli sconticini alla Juve? Boh, se fosse vero tocca levaje er vino

    • Non vi siete accorti di una cosa…. Devono vendere per comprare… Sono curioso, chi compra De Light, Skrinyar ecc… Stanno solo facendo acquisti virtuali, Dybala (linda) Zaniolo (gobbi) Sanchez, Botoman (bilan), pensare che, l’inde prende un giocatore dell’ Empoli, Asllani, gli addetti ai lavori, dicono, che è il più grande colpo di mercato fino adesso…. Me mette pensiero… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Per Sogni di latta.
      L’ inter comprerà probabilmente anche Bellanova.
      Lo scorso anno retrocesso col Pescara
      Quest’ anno retrocesso col Cagliari.

    • Son proprio simpatici i ragazzi di repubblica, è un mese che martellano con un fronte compatto per sbloccare la trattativa.
      Adesso propongono pure sconti e modalità.
      Li mettessero loro ‘sti 60 milioni, no? E che al gruppo editoriale non c’hanno ‘sti quattro spicci?
      Se aggiungete un vitalizio per l’edizione online sono sicuro che l’affare si sblocca.
      E se proprio volete andare sul sicuro, includete pure un abbonamento premium a Brazzer’s, che Ryan sta lontano da casa e , poraccio, si sente tanto solo.
      ‘cci vostra.

    • Non c’è credo…. Poi in prestito…. Alla giubve…

      Se così fosse…
      Stavolta vengo a trigoria…. E ve tiro i pomodori

      Non fate ste caz#@#@#

    • A me l’ennesimo articolo su Zaniolo non mi ha convinto che tutto è fatto è che Zaniolo se ne voglia andare anche perché ieri eravamo noi che lo vendevamo quindi continuate ad attaccavve ar tram

    • Ma la volete capire che Vendere questo Zaniolo che ha avuto infortuni Gravissimi ripeto Gravissimi ,e solo una grande operazione da parte della Roma .

      Zaniolo se non ricordo ma le si è rotto il crociato ben 2 volte e solo un miracolo servirà a Zaniolo per non fare si che la sua carriera sarà costellata continuamente da infortuni ,ma sapete cosa vuol dire rompersi il crociato per ben 2 volte ,mi sa de no .

      Vi dico di più anche prendere Dybala non è una grande idea ,per un giocatore con così tanti continui ad ogni stagione e un rischio grandissimo comprarlo ,Dybala non ti farà mai la stagione intera mai mai questo è sicuro

    • Straconcordo GIO’ se davvero dovessero vendere o meglio svendere il giovane più forte e con amplissimi margini di miglioramento in rosai per fare uno straccio di mercato sarebbe veramente mortificante soprattutto per i Friedkin. Ancora voglio credere che se Zaniolo DOVRA’ essere venduto per fare cassa allora che siano veramente i 50-60 milioni cash. E poi ai gobbi? e magarti con qualche pippaccia STRAVALUTATA IN CAMBIO COSì MATURANO PURE PLUSVALENZA? NON CI CREDO, RIPETO Ho FIDUCIA NEI FRIEDKIN………ma.sempre pronto a fornirmi di pomodori magari, se li mette a prezzo bono, dal SOR BALLOTTA.

    • 007, questo ti stupisce? io ricordo di un certo Benetti che da macellaio era diventato un allevatore di canarini…

    • La repubblica delle bucie… A Vigore’ tra un po’ te scade er contratto ma, come se dice a Roma, famo che se salutamo adesso… e mai più un tuo giocatore alla Roma… Zaniolo nun se tocca… Daje Roma Daje

    • Ma riuscite a capire che sono articoli prezzolati …pagati dal padrone ( e non datore di lavoro perché quello ti da dignità in quello che svolgi )… gli Agnelli vogliono Zaniolo …non lo vogliono pagare …quindi iniziano la solita azione piratesca… giornalisti servi ….procuratori ammorbiditi….promesse all entourage…. purtroppo per loro i nuovi proprietari rappresentano una novità per loro …e le loro manovre dimostrano quanto stanno allo sbando

    • Domanda, ma non è vietato avere contatti e raggiungere accordi con il giocatore quando è ancora sotto contratto con un’altra squadra? Quindi, come si fa ad asserire che Zaniolo ha raggiunto un accordo con la Juve sulla base di 4mln€ annui? E nel caso fosse vero, cosa aspetta la Società Roma a denunciare agli organi competenti tale situazione? Oppure è solo un articolo scritto da un giornalaio?

    • Ma per quale caxxo di motivo la Roma deve favorire la Juve che in Italia fa già abbastanza schifezze me lo spiegate? Se Zaniolo tifa Juve è un problema suo non della Roma è per me non esiste darlo in prestito, che sia oneroso o no. In ogni caso la Roma ci perderebbe e la Juve invece ne avrebbe un vantaggio. Se dopo anni ancora non abbiamo capito questo allora non dobbiamo lamentarci poi di come vanno le cose in campionato. La Juve per De Light vuole 125M quindi va più che bene chiederne 60M per Zaniolo. Se la Juve non ha i soldi sono caxxi loro ma è palese che se Zaniolo lascia la Roma noi dobbiamo tornare sul mercato e poiché nessuno è così aperto a fare sconti a noi ci servono soldi subito non tra due anni. Il contratto gli scade nel 2024 quindi non è che la Roma deve sacrificarsi. Lo abbiamo aspettato per 2 anni ora aspetti lui qualcuno che è disposto a pagarlo quanto chiede la Roma, se non è la juve sarà qualcun’altra.

    • Loro vendono a De Lights per 100 milioni, falloso e scomposto in area, e noi 50 Zaniolo, pure più giovane, e che potrebbe diventare un top player attaccante??

    • Repubblica è il quotidiano che ha scritto che noi romanisti siamo abituati a perdere (Conference a parte) e quindi ci possono prendere in giro. Da boicottare assolutamente! Senza contare le panzane che il quotidiano racconta al di fuori dello sport.

    • Con il potrebbe non si vince. Zaniolo visto quest anno è poco meno di niente questo dice la realtà. Balotelli come prospettiva era 10 Zaniolo e sappiamo come è finita. Quelli veri ( vlahovic, dybala etc. ) la juve li paga e salato. Un giocatore vero , Scamacca , va al Psg per un offerta che il Sassuolo non può rifiutare. Sveglia

    • Non bisogna cedere alla Juventus altrimenti siamo e saremo sempre la Rometta, non saremo mai rispettati. Il ragazzo vuole andare allora aspettiamo che vendano De Light quanto incassano 90,80,70 milioni altrettanto devi pagare cash Zaniolo è l’unico modo per non perdere la faccia. Voglio vedere quanto sono tosti questi Friedkin

    • te lo ha detto la stessa repubblica che è una ipotesi inventata da loro.
      Se vendono De light forse fanno questa proposta ( e nota bene siamo passati da 30 milioni pagabili in figurine ad un prestito oneroso a 20 + riscatto a 30 quindi 50 milioni in tutto)
      se insistono e arrivano ai fatidici 60 cash forse qualcuno ci pensa, quindi poi Zaniolo se lo comprsa repubblica che è il DS della juve,pare……

  1. Se le cose stanno così questo è il peggiore tra i mercenari.si perché irriconoscente nei confronti di una società che lo ha sempre supportato.ma 50mln anche NO..NO..No..la Roma se ha il coltello dalla parte del manico lo usasse perché per me sarebbe una vera delusione.zaniolo 50 frattesi 35 ..nn ci siamo,zaniolo 80 allora..

    • Purtroppo le società non hanno mai il coltello dalla parte del manico.
      L’anno prossimo ad un anno dalla scadenza ti offriranno al massimo 15 milioni, della serie: Se ti sta bene ne prendi 15 altrimenti te lo sfiliamo a zero a gennaio.

    • giancarlo…hai perfettamente ragione, dico solo lo abbiamo aspettato per 2 gravissimi incidenti,amato coccolato…e vuoi andare via, se davvero succede vuol dire che la società ha in mano già qualcuno con le ginocchia aggiustate, vedrai sarà così…qui presentano qualcuno davvero se no nun se spiega, con Mou mi sento sicuro

    • ma non credete alla bugie che dice sta società, so 15 anni che avemo sti americani e non ancora imparate come ragionano?
      business solo quello conta, questi so convinti che svendono il miglior giocatore italiano a 50 milioni e lo sostituiscono con uno scarpato da 10, questo è!
      la manfrina del contratto è stata fatta a posta per far andare via il ragazzo non lo capite?
      così la colpa cade su zaniolo e non sulla società, come non fate a capirlo!
      colui che ci ha fatto vince la coppa, quello più talentuoso come lo vendevano?
      sapevano che il popolo romanista sarebbe insorto, lo capite o no?
      s’era già capito da tempo che l’hanno già venduto alla rubentus, fanno schifo, almeno l’avessero mandato all’estero.

    • Però boh, davvero… Qui leggiamo che CR7 sta per arrivare, che l’Olimpico è “prenotato”, che “ci si sa” e ci mettiamo seriamente, per giorni, a parlare di questa cosa. Che poi fa puff, di colpo, e svanisce, e si rivela per quel che è sempre stata: una malevola ca…ta, grazie alla quale lasciare l’amaro in bocca ai tifosi, dargli pure dei perdenti (sempre Repubblica, occhio…) e aizzare il tifoso romanista, quello più… credulone, diciamo così, contro “quei pulciari dei Friedkin”. Poi c’è la interpretazione dei post su instagram di Mourinho, che è una scienza esatta, “ci si sa”, al pari della cartomanzia e dell’astrologia, ed anche di questa fuffa, al di là dell’insinuazione malevola che Mourinho (l’ex bollito, ora tornato ambitissimo Special One…) stia con l’orologio pronto per andarsene, cosa è rimasto? Niente, zero, nada de nada. Poi c’è Zaniolo, bersaglio preferito di laziali, fake makers e odiatori seriali de noantri, da sempre, e che ha trovato l’accordo con la Juventus (15 giorni fa aveva trovato l’accordo col Milan, era tutto fatto, stavano tutti a dire che Maldini e Massara sono due geniacci…), tutto fatto, è stato sempre juventino, vuole andar via, litiga con tutti, Mourinho non lo po’ vede, insomma pure qui “ci si sa”. E partono le disquisizioni, i processi alle intenzioni, “Zaniolo mercenario!”, “Roma incapace!”, “Friedkin pulciari!”, “oddio che disastro!”, ecc. Oddio che disastro, davvero, ma in un altro senso…

    • Il manico non sta ancora dalla parte sua. Ha ancora ben 2 anni di contratto. Se proprio vuoi andare via trova 80 mln, altrimenti a settembre te li diamo a roma sti 4 milioni e prolunghi altri 2 anni. Non ti piace? Poco male, ti prendi 2,5 mln per i prossimi due anni ed innaffi i fiori a trigoria al posto di Fazio e santon. Cosi’ stai fermo altri 2 anni e poi vai a zero alla juve, tanto a quel punto non vali molto di piu

    • Si può interpretare anche nel senso opposto,Bolteni, nel senso che Repubblica ha accesso a fonti privilegiate.
      Comunque IO non ne farei una tragedia di un’ eventuale cessione di Zaniolo. In tempi remoti l’ho considerato un mezzo giocatore (già prima che s’infortunasse), adesso potrei aggiungere che è anche un ragazzo senza riconoscenza. La Roma prenderà uno più forte di lui, non ci vuole molto.
      Tranquilli,diamo fiducia al Presidente e se lo dico IO vale doppio 👈

    • Sempre te,ovvio,Castaldo.
      Io non ho abboccato alla riconferma di zaniolo perchè non me ne freca una ceppa. Anzi,se se ne va,dico : ullallà

    • Zenone, hai difficoltà con la G? Castaldo, freca…… Forse la vista è un po’ sfocata….non vedi bene quello che accade sul campo…..ecco perché spari la tua abituale marea di c…. te..

  2. Ero preoccupato perché ieri non si è parlato né di Zaniolo né di Ronaldo…..e considerato la fonte autorevole c’è da crederci….ora vanno bene anche 4 milioni all”anno? Giornalismo spazzatura

  3. Visto che dobbiamo dare il 15% all’Inter, non è mai stato un nostro giocatore. Mi dispiace che un giocatore come lui non abbia la forza interiore di dimostrare la sua grandezza. Visto i suoi 23 anni, spero nelle vesti di amante del bel calcio mondiale, che trovi qualcuno che lavori per l’unione mente-corpo, altrimenti anche le sue apparizioni in Nazionale. Detto ciò, sono quattro anni che è nella Roma, l’abbiamo calcisticamente amato, coccolato sia quando stava bene che durante e dopo i due infortuni, pertanto il comportamento della Roma non si deve discutere e altrettanto Mou che è stato un genio a utilizzarlo a dovere. Di Leggenda ne abbiamo uno e basta: Francesco Totti. Nicolò Zaniolo è stato un piacere vederti con la Magica Maglia della Roma. Ti Auguro il meglio.
    Sempre Forza AS Roma!!

    • Ma come fai a credere a queste baggianate? Non capisci che il ripetersi di articoli a pene di veltro da parte di un ex quotidiano autorevole, ora foglio di propaganda degli Agnelli, mira proprio a screditare Zaniolo di fronte ai tifosi? Ma ti pare possibile che la Roma accetti una formula di pagamento del genere, che non gli servirebbe a nulla? E non ti viene in mente che la società non parla mai, non comunica nulla, eppure il trio mondezza di Repubblica ( Pinci, Di Carlo, Cardone) sa tutto, conosce ogni particolare?
      Eppure ad ogni caxxata sparata dalla servitù savoiarda ecco che subito arrivano commenti che la prendono per vera. Ma ci siete o ci fate?

    • Tutt’altro,non fa altro che ammiccare ai bianconeri,prima anche al Milan. Vuole andare via da Roma ad ogni costo? Non credo,ma vuole a tutti i costi un contratto nuovo e più ciccione! Perchè la Roma non rinnova neanche a 4 mln se queste sono le cifre della Juve? Forse per finanziare il mercato. La Roma non vende per ripianare il bilancio,ci stanno pensando i Friedkin,ma non possono in alcun modo immettere soldi per il mercato se non con sponsorizzazioni,ma che si sponsorizzano? Sono rivenditori Toyota non proprietari del marchio!

    • Perché dovrebbe smentire qualcosa, detta da qualcuno che non conta nulla nella tua vita e nella vita del club con cui hai un contratto?
      Per dargli un’importanza che, dopo anni di “giornalaismo”, non ha mai raggiunto?

  4. Insomma mo è juventino e lo vennemo pe finanzia er mercato,10-20 mln cash.
    Considerato pure il 15% all’India, che mercato famo co 10/15mln? Forse potremo compra 2 banane così una almeno se la magnamo!
    Non è possibile, è una cazzata.

  5. Niente oh, non demordono. Non sanno niente ma continuano a portare malcontento.
    Oggi conferenza di Svilar ma purtroppo Pinto dirà “parlerò a fine mercato”…nessuna domanda per lui… Speriamo però metta in chiaro qualcosa

  6. Tutto falso.

    Non hanno i soldi per pagare Vlauvich e sono disposti a cedere lui e Chiesa per 8 milioni totali…

    sembra una follia ma questi 8 milioni darebbero alla Juve qualche mese di respiro per evitare il crack finanziario

    Pinto per.ingolosire la dirigenza bianconera ha aggiunto 10 milioni ma chiede anche Delight, Cuadrado e Locatelli.

    In totale con 18 milioni la Roma porta a casa i 5 giocatori e avrebbe quasi chiuso il mercato

    È questione di ore per le firme

    • Dovremmo bombardare il web di notizie come queste, attendibili quanto quelle che scrivono loro, per controbilanciare la monnezza che ci spalano addosso tutti i giorni.
      Chi ha fatto ogni sorta di nefandezza possibile (plusvalenze assurde, truffe agli esami per i passaporti, CALCIOPOLI??)
      Certamente non noi

      Chi ha vinto un campionato con supercalciatori a cui NON pagava lo stipendio?
      Certamente non noi

  7. Cari ragazzi questo e’ il giocatore tanto osannato e difeso a oltranza dal sito…uno che non ha mai nascosto la sua fede bianconera,che in tre anni non ha dato praticamente nulla,e ha riempito i media di gossip e altri comportamenti fuori dalle righe…e’ stato solo capace di battere cassa insieme al suo procuratore ,dimostrando tra l’altro poca riconoscenza verso la società che lo ha assistito e atteso durante il suo infortunio…abbiamo assistito a decine di queste situazioni e ancora non abbiamo imparato a diffidare di questi mercenari a cui dei tifosi importa poco e niente , sono finiti i tempi dei Totti Conti, Di Bartolomei Rizzitelli,Nela, De Rossi,e altri che nella Roma sono stati tifosi ancora prima di essere giocatori…

    • Ecco uno che vuole insidiare a Ingolstadt il ruolo di capo delle Truppe Cammellate – Sezione Odiatori Seriali di Nicolò Zaniolo, e per farlo scarica una marea di falsità e di calunnie, visto che argomenti Seri non ne può avere.
      Mi chiedo se gente così vuole provocare oppure è talmente accecata dall’ odio da perdere ogni credibilità

    • Erbetta allegra ciao.
      Qui di accecati da troppo amore ve ne sono molti.
      La REALTA = 2gol 4 assist 3 rigori procurati.Come Shomurodov .
      In compenso Tatti TATTOO e tanto GOSSIP.
      PS
      Ah , pure tante ammonizioni 10 una media superiore a Mancini.
      Avete pianto tanto Dzeko
      Arrivato Abraham 27 gol.

    • Se vuoi creare ancora malumore o destabilizzare o quello che te pare te devi impegna’ un po’ di più. Così è come se spari a salve… Dai che puoi fare meglio. Buona giornata

    • I goal non sono tutti uguali. Se non capisci questo non capisci niente di calcio ma anche della vita. La coppa che non vincevi da trentanni la devi a lui al 60 per cento. Pellegrini e company li tieni da 5 anni. Ma zaniuolo lo hai avuto per la prima volta quest’anno e quest’anno si è vinto. Ma anche con Totti e Conti non hai vinto niente.

      ma sono quisquilie.

    • Adesso sicuramente anche a me daranno dell’odiatore di Zaniolo ma penso e ne sono straconvinto che ci sono giocatori molto più funzionali e concreti di Zaniolo, se devo dare gli stessi soldi di Pelle o Tammy a Nicolò deve dimostrare di valerli e non facendo 4 partite da fenomeno a stagione perché alla fine tolte le due con il Bodo e il gol in Finale quante partite spettacolari ricordate?

    • beh vedere che sono finiti i tempi di tutti sti giocatori (uno circa per decade) significa una cosa sola :che stamo ad invecchia’

    • Ma scusa, secondo te lui a Roma non sarebbe rimasto volentieri se gli avessero garantito almeno il trattamento di Mancini? a me risulta il contrario. E poi diciamoci la verità: lui, insieme a Tammy ed a qualche altro è uno dei pochi calciatori di talento internazionale che ha oggi la Roma. E se hai vinto l’unico (ripeto, l’UNICO) titolo dalla storia dei tempi è soprattutto grazie a lui. E la Roma che fa? lo da alla Juventus e lo fa ad un prezzo di favore, detraendone anche e per di più i diritti dell’Inter. Certo che a Torino, dove vendono un difensore normale a 110 ml e comprano Zaniolo a poco ed a rate, sono proprio dei polli sprovveduti. A me questa operazione, che non è “irrinunciabile” l’aspetto economico, sembra una follia, sotto il profilo tecnico e sotto quello della credibilità complessiva del club. In pratica SE fosse vera questa operazione noi avremmo fatto un cambio alla pari con Frattesi, al quale voglio bene e che stimo, ma non è certo Zaniolo. E perciò spero e prego Iddio che sia solo l’ennesima bufala di questo calciomercato.

  8. La Roma senza Zaniolo non esiste. Mi diventa l’inter dei poveri.
    Dopo Pjanic il mio cuore sanguinerà ancora una volta.

    • Cosa devono leggere i miei occhi….partendo innanzitutto da zaniolo che a mio modo di vedere ha ricevuto molto di più di quello ke ha dato…quindi nel caso morto un papà se ne fa un altro….poi con tutti i campioni che sono passati nella Roma tu chi nomini?? Pjanic….mi viene da piangere credimi, ma non per il tuo stesso motivo…
      Il problema e che a Roma si tende ad esaltare o osannare giocatori normali o buoni e farli passare come fenomeni (zaniolo pjanic Gervinho Lamela manolas eccc…) Tutti giocatori che poi una volta che hanno lasciato la capitale hanno dimostrato quello che sono…. Quindi meno osannazioni per pseudi campioni…e solo forza Roma!!!

    • Tipo Vucinic che si è vinto lo scudetto da solo con la Juve? Per goal assist e rigori procurati?

    • A Romalo il mezzo miliardo per coprire i buffi li hanno messi i friedkin e 45 per abraham i 7,5 di mou m

    • Tutti giorni la stampa nazionale scrive articoli del genere contro la ROMA, in particolare zaniolo è stato ceduto 163 volte alla juve, 25 al milan e un paio pure al napoli e tutti i giorni scrivete la stessa cosa su friedkin che sarebbe come pallotta. Peraltro commento molto molto simili con stessa punteggiatura e stessi errori. Bah contenti voi.

    • A Romolo prima de parla’a vanvera fatteli du conti perché non è difficile si chiama aritmetica cioè la materia che si fa alle elementari mo te spiego i poracci..
      400-500mln x la Roma
      7mln x Mourinho
      100 mln mercato scorso
      Hai capito i poracci.
      Poi aggiungo la pandemia quando hanno preso la Roma (zero introiti)anzi perdite
      La prossima uscita dalla borsa x farlo stanno sganciando mln.
      L’uscita permetterà un mercato più ampio spese senza paletti.capito Romoletto?spero…..

    • Io l ho sempre detto che tra i due Romolo era laziale e questa è la dimostrazione

    • complimenti giancarlo…e so due stamattina…hai ragione..la società sta sistemando la rosa e in modo davvero serio a cominciare dal secondo portiere..diamogli tempo e fidiamoci de Mou questo non veniva a ROMA per vedere partire senza comprare,quest’anno alza il telefono e chiama lui..

    • Asroma ale

      I debiti in due anni di Friedkin sono aumentati di quasi 100mln. Da 280mln a 370mln. I bond con le banche sono ancora non pagate.
      Abraham viene pagato questa stagione, non hanno tirato fuori nessun euro, ecco il perche della cessione di zaniolo

  9. Boh !!!!! Incredibile vendere per comprare ma per un “pizzico” di liquidità senza vendere dobbiamo attendere il 2055 ? Quindi se tutto vero non si vende per scelte tecniche ma per scelte economiche.

  10. Anche se le voci continuano a susseguirsi, anche se non arrivano smentite da nessuna delle parti, continuo a sperare che questa assurda trattativa non sia reale. Assurdo cedere Zaniolo, assurdo non rinnovarli il contratto a 4 milioni a stagione (che quasi dai a Mancini!), assurdo cederlo alla Juve, assurdo cederlo addirittura in prestito seppur con obbligo di riscatto, assurdo cederlo per 50 milioni (7,5 vanno all’Inter, ne restano 42,5, lo scorso mercato ci si è comprato shomurodov e Vina…).
    Non concordo con chi scrive “se Pinto crede sono con lui, se Mou è d’accordo sono con lui”, una cazzata resta una caxxata chiunque la faccia! Anche se si è vinto una coppa (peraltro proprio grazie a Zaniolo…altro motivo per il quale sarebbe assurdo venderlo). Facciamoci sentire, non appecoriniamoci! A campionato iniziato si tifa la Roma, si tifa Mou e tutto i giocatori, i dirigenti, lo staff. Ma ora ripeto, se non siamo d’accordo con questa ipotesi di cessione, facciamoci sentire, facciamolo sapere a Nicolò e alla dirigenza. Forza Roma sempre

    • Si però per un rinnovo di contratto DEVE dimostrare di valerlo, che ha dimostrato l’anno scorso? Era un anno di transizione, ok. Mi aspetto (spero) che nella prossima stagione torni lo Zaniolo che ricordiamo. Dopo di che non credo sia un problema per la società adeguare il contratto. Quanti gol ed assist ha fatto ed in quanti minuti lo scorso anno? Quello che ha fatto valgono i soldi che chiede? Per me, no. Se ci fosse una società seria (come mi auguro che sia quella che abbiamo) avendo il contratto dalla parte del manico, la Juve o Milan o chi per lui vogliono Zaniolo? Adesso mi dai 80 milioni, altrimenti visto che tra poco ricomincia la stagione, lo faccio giocare, vedo se è migliorato e nel caso poi si adegua il contratto con rinnovo o lo vendo (BENE) nel prossimo Gennaio o Giugno, magari all’estero

    • Lele sei fuori strada. Se non gli rinnovi il contratto adesso, nel 2023 non lo vendi bene ma molto ma molto male. Per me vale il rinnovo a 4 milioni anche se la scorsa stagione non è stata esaltante (comunque ha fatto 8 goal dei quali 6 in conference molto dei quali nelle partite finali decisive…per te vale qualcosa la conference? Per me si). Se vlahovic fa un anno storto non te lo danno in prestito…

    • Fabio ancora mancini ancora non ha rinnovato e si parla di 2.6,2.8,+bonis per arrivare a 3.2.3.3 vedete fantasmi da tutte le parti e ripeto mancini non ha ancora rinnovato quindi sono solo parole

    • Fra non si tratta di vedere fantasmi ma di commentare notizie date per certe da circa 3 mesi e mai smentite da nessuno (ovviamente non è scontato siano vere). Sempre se fossero notizie fondate, la sostanza comunque non cambia, se si danno 3,3 a Mancini, Zaniolo ne merita abbondantemente 4 (ma comunque, a parte le opinioni, è il mercato che lo dice: Juve e milan gli darebbero 4 o anche oltre… hai presente? Sono quelle che vincono gli scudetti… Se noi rinnoviamo Cristante e Mancini e gli diamo Zaniolo a queste cifre la musica non cambierà di certo). Inoltre diamo a Diawara 2.5 milioni a Karsdorp 2.2 milioni a Carles Perez 2 milioni. Secondo te veramente è normale che Zaniolo resti a 2,5 milioni?

    • FABIO non sapevo quanto prendesse ZANIOLO, 2,5? Mi hai risparmiato di andarlo a cercare, volevo farlo, grazie a te.
      Credimi, MANCINI allora prende meno, siamo sempre, oggi, a 2 tondi.
      E ne lui, ne CRISTANTE, altro molto chiacchierato, dato per “certo”, ancora hanno rinnovato.
      Come disse TIAGO a suo tempo, si affronterà il discorso per tutti più avanti, adesso “preme” la campagna acquisti.
      Pure RUDIGER era certo alla Juve, e MBAPPE al Real Madrid, e BOTMAN al Milan…

    • SardegnaGiallorossa hai ragione, potrebbero essere tutte invenzioni (anche se Pinto che non commenta mi fa avere dubbi…), l’ho premesso pure. Ma se tutto si materializzasse? La vedresti come una buona operazione vendere Zaniolo? Veramente qualcuno lo vuole anche solo paragonare a Cristante e Mancini (che essendo difensore centrale e mediano è normale che, anche a parità di livello, guadagnino molto meno)? Ripeto, mi faccio facile profeta (e prenderò i pollici versi dei tanti fratelli giallorossi che si sentono feriti da tutto ciò): Juve e milan gli darebbero di certo 4 milioni a stagione; sono quelle che vincono gli scudetti (ok, non solo per questo… ma anche per questo); se noi rinnoviamo Cristante e Mancini e gli diamo Zaniolo a queste cifre la musica non cambierà di certo…purtroppo

    • No. Sempre detto per tantissime ragioni.
      Per me ZANIOLO non deve esser ceduto a giugno.
      Ha ancora due anni di contratto.
      E se la Juve lo vuole, evidentemente ci son ottimi motivi per tenerlo noi.

  11. Peccato questi 10 mln di obolo gobbo non siano arrivati prima… potevamo riprenderci noi Cancellieri.
    Inutile dire che i termini di questo “affare” sarebbero in tutto degni delle elemosine di pallottiana memoria, per cui non ci credo minimamente, almeno fino a prova contraria….

    • Se c’era una cosa che Sabatini sapeva far bene era cedere a tanto e prendere a poco.
      Lo stesso Monchi non si può dire che abbia ceduto poi così male.
      La Roma è stata in passato una bottega non facile dove fare acquisti.
      È ora che siamo diventati un hard discount.

    • Trenta milioni per Pjanic erano pochi, così come i 20 per Marquinhos e anche i 42 per Salah.
      Altrimenti ditemi voi come, anche con Sabatini, la Roma è sempre stata una società che perdeva soldi, 20/30 l’anno anche col mago che, tranne con Pallotta, non riesce ad avere più che fugaci rapporti con gli altri club.
      Il Liverpool ha incassato 150 mln per Coutinho, ci ha strappato Salh e Alisson e gli è pure rimasto qualcosa in cassa…

    • in realtà Marquinhos fu venduto a 31.4 milioni (poi se ne diedero circa 4.5 (vado a memoria) al Corinthias. Salah mi sembra fossero 42 + 8 di bonus, Per Pjanic c’era la clausola rescissoria.
      il problema non erano le cessioni ma gli acquisti e i prestiti onerosi e infruttuosi di gente come Ibarbo, Doumbia, Iturbe, Marquinho (detto acquistinho) e altri che per fortuna ho rimosso e non ho intenzione di riesumare per non piangere

    • Vegemite, va bene che ormai ti sei creato una tua “guerra” personale contro Pinto, però questo non motiva a dire delle cose a prescindere pur di andare contro a chi non ti va a genio. Con Pinto siamo diventati un hard discount. Va bene. Vogliamo ricordare chi ha ceduto Pinto e chi ha ceduto Sabatini e il ca**aro di Siviglia? Su Sabatini posso anche concordare: i giocatori buoni li trovava lui (assieme anche ai bidoni però, cosa che viene ricordata sempre troppo poco) e li cedeva spesso bene, con il capolavoro di Romagnoli-Bertolacci a 45 bomboni. Sul ca**aro spagnolo siamo seri per favore. 70 milioni per QUELL’Alisson li faceva chiunque, senza ricordare l'”””affare”””” Salah a 40 milioni, che definire svenduto è fare un complimento. Grazie al ca**aro Pinto si è ritrovato un numero terrificante di gente inutile a stipendi folli. Mi spieghi cosa cavolo avrebbe il tuo idolatrato Sartori, tanto per fare un nome, con gente come Fazio, Pastore, Nzonzi, Santon, Mirante, Olsen, Bianda, Coric, Florenzi, Pau Lopez, Ünder, Schick etc.?
      Passi forse per un riscatto più elevato per Ünder (ricordando che Ünder veniva da 2 stagioni prima orribili comunque), con Lopez ha fatto un capolavoro, con Schick è riuscito perfino a farci una piccola plusvalenza, e tutti gli altri erano pressoché invendibili o vendibili a prezzi irrisori. Io lo dico ora: se riesce a smollare Diawara in prestito con obbligo di riscatto a 5-6 milioni è da fargli una statua.
      Concordo spesso con le tue osservazioni, con Pinto però non ti si può leggere quando parli di uscite. Cacchio, almeno chi un giorno sì e l’altro pure critica ancora Pallotta lo fa perché c’è una bella base sotto: il fatto che le varie monnezze che stanno ancora in rosa spesso provengono dai suoi ultimi 2-3 anni.

    • UB40, senza ricordare la qualità dei giocatori ceduti da Sabatini e Monchi e la paccottiglia che Pinto sta smaltendo da 2 anni.
      Pinto in uscita è giudicabile solo (spero il più tardi possibile) in caso di cessione di pezzi grossi. Pinto è criticabile in entrata perché i prezzi di Viña e Shomurodov gridano vendetta, ma in uscita si sta comportando benissimo.

    • UB, Marquinos quasi 32 ml .
      Per Pjanic c’era il capestro del 30 giugno e la Roma ha dovuto cedere all’unica offerta arrivata.
      Anche per Salah c’era la tagliola del 30 giugno; 42 ml era un prezzo bassino ma non scandaloso per quanto fatto vedere dal giocatore alla Roma.
      Poi il giocatore è esploso al Liverpool e con lui i prezzi dopo l’affare Neymar.
      Sul fumante trovo assurdo dover ancora oggi ricordarne i meriti.
      Solo citando i giocatori che hai preso ad esempio.
      Salah preso a 20 ceduto (da Monchi) a 42.
      Pjanic preso a 11 ceduto a 30.
      Marquinos preso a 5 ceduto a 32.
      Ora invece dobbiamo scaldarci per i 750.000 € di Milanese, i 3.5 ml di Olsen e i 2.7 ml di Florenzi.
      Non si fanno più investimenti sul talento e quando si prendono i giovani questi sono senza grande potenziale (Reynolds, Vina).
      I migliori giovani della Roma ormai vengono solo dal vivaio.

    • @@@ Vale
      Io Pinto lo giudico sui FATTI.
      Il refrain di una presunta mia guerra personale verso Pinto e del fatto che sia prevenuto sul nostro GM sono discorsi alla Dandalo ma appunto stiamo parlando di argomentazioni di un utente che contesta i miei post solo per una sua antipatia verso il sottoscritto: nemmeno lui crede a quello che scrive.
      Se scrivessi che Dandalo è intelligente so già che avrebbe qualcosa da ridire 😂
      Io ho più volte detto che Pinto è un dirigente brillante e la sua storia al Benfica come direttore della polisportiva lo testimonia, ma appunto stiamo parlando di un ruolo diverso da quello di un DS.
      Quando fa operazioni ben fatte (Oliveira e Maitland a gennaio, ora Svilar, Matic e Celik) lo SCRIVO.
      Se fossi contro per partito preso dovrei solo bastonarlo, quindi il paragone con gli anti Pallotta non sta in piedi.
      Fai mente locale alle cessioni effettuate dal nostro GM.
      Non ne troverai una per la quale fargli un’applauso.
      Anche quella più insperata (Pau Lopez) 12 ml alla fine è stata una minusvalenza avendolo acquistato a 22 ml + la rinuncia al 50% di Sanabria.
      Devo gioire per gli 8 ml di Under che già oggi ne vale minimo 20?
      Oppure per i 750000€ di Milanese , i 2.7 ml per Florenzi, i 2 ml per Ciervo?
      L’unica operazione decente sono i 3.5 per Olsen.
      Ma a uno così faresti vendere la tua casa?
      Invece mi tocca leggere addirittura di statue erette in suo onore.
      Mi sa che siete tutti preda di un’allucinazione collettiva.

    • UB(ambolo) , si rigira i contratti come frittatine alla flambè…senza contare che i 32 milioni di Marquinos 10 anni fa,adesso ne valgono 48,con l’inflazione galoppante in corso.

    • Per Marquinhos ho litigato un po’ con la percentuale che è andata al Corinthians, poco meno di 3 mln in realtà, quindi siamo a 28 circa.
      Parliamo di una buona cifra, ma non eccelsa visto l’acquirente che spende fantastiliardi per chiunque. Alla fine l’hai venduto più o meno alla stessa cifra di Romagnoli e mi sembra che ci siano delle categorie di differenza tra i due.
      In quanto al famoso “capestro” del 30 giugno ci stavamo sotto appunto perché alla fine i conti non quadravano comunque mai. E i 300 mln di debito si sono accumulati per quei 25 annui di sbilancio, ammessi dalle regole del FFP, che di certo Pallotta non cacciava di tasca sua.
      Se Sabatini non avesse inquinato le buone cose che ha fatto con tanta, troppa, paccottiglia raccattata a destra e a manca senza troppo senso, probabilmente non ti saresti trovato ogni 30 giungo con la necessità di vendere qualcuno, a prezzo pure discreto ma non eccezionale.
      Pinto ha venduto solo gente raccogliticcia quando non veri e propri avanzi sinora.
      Lo giudicherò in quel campo quando e se cederà un giocatore di valore e con un buon mercato.
      Di certo se cederà Zaniolo alle modalità di cui blatera la Repubblica delle Banane, non sarò buono con lui. Ma finora ha potuto cedere solo ed esclusivamente “esuberi”, e alcuni di questi proprio roba da ferrovecchio…

    • Vegemite, il tuo tentativo di dimostrare che sono io ad avere dei pregiudizi verso di te, e non tu verso Pinto è commovente, davvero, e stringe il cuore. Ormai sei diventato un povero hater o troll alla Zi Bah e uno che scriveva, solo un paio di giorni fa, di “folle progetto di Pinto” che va “sventato”. Invochi i fatti, ma ti attacchi ad ogni mezza fake che esce: 15 giorni fa davi per buono Zaniolo al Milan, oggi questa roba di Repubblica la commenti come fosse il Vangelo. Solo per poter dire “quell’incompetente di Pinto” e robetta del genere. E poi vabbe’, il Fumante, le lapidi varie da te lucidate costantemente, res gestae… Non mi va di infierire, Vegemite, anzi mi fai tenerezza e ti auguro un sereno week end.

    • Dandalo tutti possono constatare che sei sempre tu ad attaccarti ai miei post e non il contrario.
      Chi è il povero hater?
      Possibile poi che su 100 cose che io scrivo tu abbia sempre qualcosa da ridire.
      Possibile che non sei mai d’accordo su nulla?
      L’ossessione è tutta tua caro mio.
      Io il forum lo utilizzo come una mia personale regressione infantile, di cui non nascondo un po’ mi vergogno considerata la mia età, e in cui riesco ancora a cazzeggiare visto che nel mio lavoro purtroppo devo affrontare situazioni ben più serie e tristi.
      Tu invece mi dai l’impressione di utilizzarlo come sfogatoio.
      Quando tempo fa sei riapparso dopo un periodo di assenza per motivi personali ti ho riaccolto con piacere ed ero sincero.
      Ma poi tu hai continuato nella tua perculatio quotidiana ad personam. Ne sono un esempio i miei ragionamenti su Zaniolo.
      Da febbraio paleso il timore che l’intenzione della società sia quella di cedere Zaniolo in estate.
      Tu invece con tono ironico mi dai del visionario e sei convinto che rimarrà con noi e che rinnoverà.
      Ora puoi aver ragione tu (me lo auguro) ma che necessità c’è di ironizzare su chi la pensa diversamente?

  12. ma veramente avete dubbi?

    La fede juventina? Mah !! Mai sentito
    50 milioni? Fino a ieri erano 60
    Come pagherebbero? 10 mln subito … e che c’è famo?

    Qualcuno diceva che 3 indizi fanno una prova… ennesimo articolo farlocco.

  13. La as Roma gli ha offerto 4,5
    E lui chiude coi gobbi a 4

    Questi sono i misteri dei fenomeni

    Fino a ieri chiedeva i soldi del capitano e tammy
    6mlm

    Pura invenzione

    Forza grande Roma ale’

  14. Quindi dobbiamo vendere Zaniolo per finanziare il mercato, ma poi non lo finanziamo perchè lo diamo in prestito.
    Ma so’ io eh….

    Ps: i Gobbi hanno Vlahovic, Chiesa e DiMaria in avanti, in difesa De Ligt, un pensionato e il nulla.
    Ovviamente vendono De Ligt per comprare un altro avanti…

    • Beh, visto come hanno condotto il mercato in questi ultimi anni, neanche mi stupirei troppo…

    • Più che altro chi gli da 100 zucchine per de light inoltre hanno tutti pagherò non hanno pagato vlahovic ne chiesa mo comprano con altri pagherò zaniolo e di Maria pogba a chiacchere se fa tutto e io fino ad ora ho visto solo chiacchere

  15. Perché la società non mette a tacere queste pantegane, speravo in un inversione di tendenza sotto questo aspetto.

    • L’hanno fatto a fine mercato invernale, risultato? Non è cambiato nulla, anzi, dopo il “PC spento di Mourinho” la situazione è pure peggiorata

  16. Bravi veramente bravi. Classico stile Juventus.. Distorcere l’attenzione pressare ogni giorno con notizie che fanno tenziine e screditare la Roma.. I mafiosi eccoli. Poi la repubblica giornale degli agnelli.. Vi facevo più furbi. Volete Zaniolo 60 e ciaone.. Si vede che avevamo. Un Giuda in casa e non. Lo sapevo.. Almeno a Torino diventera6un calciatore modello.. E poi basta ogni giorno sta tiritera

  17. QUindi secondo sti due, decide tutto la Gazzaladra, come pagarlo, quanto pagarlo , quando prenderlo e se prenderlo . Presidente Franco Sensi quanto ti penso, le tue parole rimbombano nelle mie orecchie davanti alle cialtronate quotidiane contro la ROma di tutti i quotidiani Romani.

  18. Se fosse vero mi dispiace ma I Friedkin sono peggio Di pallotta. Almeno il prima vendeva per via del fair play finanziario.

    • Che c’è anche adesso, in altri termini ma per nulla abolito. Entro due anni dovrai tenere le spese al 70% di ciò che ricavi.
      Ovviamente saranno sempre regole di libera interpretazione per i forti e rigorosissime per gli altri…

  19. Repubblica chi ?
    Ex quotidiano ,fonte de régime
    Forse l’unico quotidiens che informa e’la Verita’ ,à livello sportivo e’ il Romanista ,

    sono giallorossi net,. Voce giallorossa ,Roma news

  20. Maledetti …ma perché dovete scrivere queste cose … perché????
    La gente ne soffre ci sta male si rovina la giornata per gente senza orgoglio che per un tozzo di pane scrive e racconta qualsiasi cosa !!!
    Prego che anche quest’anno la mia ROMA riesca a vincere qualcosa ….
    Sia perché sono romanista e quindi sarebbe un sogno …
    Ma anche e soprattutto per vedere gente come chi scrive queste cose rosicare dannarsi l anima e sputare bile !!!!
    E poi si lamentano se L A.S.ROMA NON LI FA ENTRARE NELLE CONFERENZE STAMPA…
    FORZA ROMA SEMPRE!!!
    SPERO CHE NON VENGA CESTINATO QUESTO MIO COMMENTO PERCHÉ FRANCAMENTE NON SE NE PUÒ PIU !!! FORZA ROMA!!!

  21. Se il suo desiderio è vestire la maglia più chiacchierata della serie A ao….prego ciao. Abbiamo venduto calciatori ben più forti e affermati, fin la sua eterna promessa da predestinato deve confermarsi. Ste voci infastidiscono parecchio.

    • Preferiva rimanere a Roma con unos tipendio adeguato. Non metà dello stipendio di quel brocco di Mancini che dall’alto dei sui milioni lo umilia pure in campo.

    • se rinnovi mancini per 4 meloni,,,ed e´uno stipendio equo… 5 a Nicolo´e´la normalita´…bindo svejate…

  22. Cedere Zaniolo alla juve sarebbe una chiara e vergognosa castronata.
    Il fatto che alla fine potrebbe essere un’operazione necessaria per motivi di bilancio non modificherebbe più di tanto il giudizio.
    Infatti le palesi incapacità a cedere altri giocatori della rosa da parte del nostro GM facevano presagire da mesi questo scenario che solo gli ingenui respingevano e gli ottusi negavano con superba tracotanza.
    Spero che dalle parti di Trigoria qualcuno riacquisti la ragione. La speranza è l’ultima a morire.

  23. A prescindere dalle considerazioni sulla reale volontà del giocatore o della Roma di cederlo… io mi soffermerei sulle valutazioni che i giornali (volutamente con malafede???) Continuano a fare… Zaniolo al max 50 mln … De Ligt (100 falli di mano a stagione) mai sotto i 100 mln . Diciamo che sono un tantino sballate ste valutazioni o no?

  24. Non c’è cascate. L’ obbiettivo è solo mettergli contro la tifoseria. Formazione a testuggine e quando sarà il momento non si faranno prigionieri 😁😁. Un saluto a tutti, buona estate e soprattutto FORZA ROMA

  25. Io ho amato Zaniolo dal primo pallone che ha toccato da noi, che se ne vada farebbe male. E’ inutile prendersela con la dirigenza (che quest’anno ci ha riportato dopo anni un trofeo) o con lui, che probabilmente davvero da ragazzino tifava Juve ed è attirato dai gobbi. La Roma lo ha cresciuto, lo ha aspettato dopo l’infortunio, gli ha dato fiducia quest’anno. Se non c’è la volontà da entrambe le parti di andare avanti, quale modo migliore che lasciarsi che portarci a casa 50 o 60 milioni? Vi ricordo che Donnarumma (che era pure milanista) se ne è andato senza far incassare un centesimo. Passano i giocatori, ma noi saremo qua! Forza Roma sempre

  26. Io parto dal presupposto che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, quindi se vuole andare che vada, quello ch epenso sia poco vero e la trattativa al ribasso è in prestito i sig. Friedkin se qualcuno non lo avesse capito NON SONO Pallotta stanno uscendo dalla borsa a suon di dollari pensate che si facciano perculare cosi? Per me zaniolo può andare ma vedrete che se non cacciano i soldi non va via non è che ne sono certo sono sicuro al 100 %

  27. La vera mafia Italiana
    Il computer di Pinto è spento
    La squadra dei compagni di merende vuole fare uno sfregio alla Roma…ci tratta come un toro qualunque come una fiore qualsiasi
    E bravo vigorelli

  28. Per quello che sappiamo noi tifosi,poco o nulla, ma che almeno non millantiamo verità contrariamente a “ certi giornalisti”penso che gli scenari che si potrebbero delineare sono questi: la società si e’ stancata del comportamento anaffettivo e venale del calciatore,non ha certezze sulla sua longevità atletica ,2 interventi quasi in sequenza, e inoltre anche moralmente il giocatore non è certo irreprensibile, vedi la storia del figlio non riconosciuto o riconosciuto tardivamente, non ricordo. Qualcuno potrebbe dire- a me importa solo quello che il giocatore fa in campo- ma allora ,ammesso e non concesso che sia così , rimangono pochissimi goal e ancor meno assist nel curriculum del calciatore durante l’ultimo anno, in compenso molte uscite social francamente risparmiabili. L’altro scenario potrebbe essere questo: la società , che comunque non ha mai dichiarato di aver messo il calciatore in vendita, fa passare la sua conferma come un colpo di mercato vero e proprio, nascondendo così una campagna acquisti , almeno finora, deludente: che dire… staremo a vedere.

    • STORIE, M.M (prendo te per dirlo a tutti, sei un esempio nel tuo post completo, perdonami..)
      1) Comportamento in campo negativo: un anno di rodaggio dopo quasi 2 anni di stop. Cosa ti aspettavi? Pochi goal? Premesso che non é un attaccante, 7 reti, in ripartenza da 2 anni fermo sono di più di Kean e Morata..
      Fatte in gare vere poi, no amichevoli o contro l’Eboli.
      Una marea di cartellini in mezzo campionato che manco Montero i 5 stagioni, rigori negati (2 solari, con Lazio e Napoli), il goal buono vs il Genoa…
      2) nessuna certezza fisica? Perché? Guarda che a settembre pure…Vlahovich può troncarsi la gamba… ha recuperato ormai. Prima il fisico, poi la testa.
      3) venale ed anaffettivo? Infatti tutti giocano gratis… poi chi lo dice questo. Mai sentito da lui, forse Vigorelli vuole più soldi. E allora? E Mkhytaryan, ad esempio, da 2 anni ci faceva beneficenza? Però ha firmato….ah, no.
      4) Ma quale figlio non riconosciuto? Ma quale tardivamente?… era in Sardegna in questi giorni col bambino in braccio. Chi lo dice?
      5) uscite social? Gli auguri a LEAO? Quindi? È prassi dei giocatori da anni ormai, intrattenere relazioni tra colleghi, e l’uso dei social…
      LEAO mandava cuoricini al PSG e a PARIGI l’altro giorno… poi se va alla Juve non va al Milan no?
      Pure Vlahovich ha fatto gli auguri a Leao… scrivessero Vlahovich al Milan, Leao a noi, Zaniolo alla Juve allora… chiare indicazioni social.

      Infine scusatemi, ma sapete chi sono CARDONE e MARCHESE di REPUBBLICA? No? C’è Internet, dove lavorano, da quando, chi sono. Andate a vedere…😊.
      Poi riscrivete le stesse cose.

    • Per Sardegna giallorossa: ciao , cercherò di spiegarmi meglio: al punto 1 :Zaniolo confonde l’agonismo con l’isterismo ,questo lo porta ad inseguire il suo marcatore con rabbia e senza lucidità : da qui il numero dei suoi cartellini gialli e questo è un fatto:punto 2 , le certezze fisiche: STATISTICAMENTE un giocatore con la sua casistica di infortuni e’ un giocatore più a rischio di altri: io , ovviamente, gli auguro di non avere più nemmeno un raffreddore nei prossimi dieci anni ma se dovessi scommetterci ci penserei a lungo: al punto 3, venale , si certo , la società lo ha aspettato e gli ha rinnovato il contratto nel momento più buio della sua carriera: e per tutta risposta, alla prima occasione eccolo qui a bussare a denari: ti ricordi Damiano Tommasi? Dopo un infortunio analogo si è portato lo stipendio a 1200€ al mese; magari è pretendere troppo ma una accettabile via di mezzo…no? Punto 4 , i social , molto solerte a chattare con tutti, molto pigro all’idea di smentire tutte le voci che lo riguardano : punto 5 Cardone ,chi? Il decano dei giornalisti biancazzurri? Pensa che tristezza, un laziale che lavora per una testata iuventina: poteva succedere solo ad un laziale: un saluto

  29. Secondo me poi bisogna mettere un punto anche sul discorso del gol di Zaniolo che ha deciso la conference league….Il merito della vittoria io lo dividerei con Rui Patricio che con le sue 2/3 parate del secondo tempo ha mantenuto il vantaggio,e quindi la vittoria,quindi meriti di Zaniolo al 50%…. ma stranamente del portiere Portoghese non ne parla nessuno…
    ..

    • @Argo: ciao, sono d’accordo, ho fatto spesso il tuo ragionamento; purtroppo alle parate – decisive – di Rui non è stato dato lo stesso risalto. Motivazioni mediatiche, evidentemente: il nome Zaniolo risalta e “si vende” molto di più di quello di Rui Patricio.
      Estenderei il merito del gol – splendido – di Nicolò al perfetto lancio di Mancini; anche in questo caso non è stato dato il giusto risalto al gesto tecnico.
      Ciao e sempre FORZA ROMA!

    • ARGO scusami, ma “stranamente” non parla mai nessuno neanche di LEAO (1,5 anno scadenza 2024) e BENNACER (1,7 anno scadenza 2024).
      Che da NATALE scorso non rinnovano.
      Però loro sono tranquilli, sereni, nessun presunto muso duro del Milan e le peggio cose.
      Poi quelli che vanno via a zero sono i rossoneri da un poco (e Dybala).
      Stranamente non leggi ogni 2 giorni che non rinnovano… come mai?
      Lo dico anche a te, sai chi sono CARDONE e MARCHESE?
      No? Purché non é strano per niente. .

  30. Zaniolo va alla juventus, no no, va al milan…no in Italia non si vende, solo all’estero…
    Vuole il contratto a 6 milioni, no 4,5…vabbè, ok, 4 vanno bene…
    E’ sempre stato juventino (sai, se pure fosse vero, quanto conta ‘sta cosa a quei livelli di soldi)…macche!!? Hai visto come ha festeggiato sul pullman la Coppa? E’ Romanista nel cuore e nell’anima!
    E’ rotto? Eeeh, hai voglia, non hai visto che non fa più i movimenti ante infortuni? Ma de che…? E’ perfettamente recuperato, questo è stato solo l’anno del pieno recupero, l’anno prossimo farà sfracelli!
    Con la Roma è gelo! Non è vero! ‘Sti giorni ci sono 40° all’ombra! A Trigoria allora c’hanno i climatizzatori “a palla”! Non va bene, i giocatori s’infortunano cosi’, si prendono il raffreddore…Titolo a nove colonne:

    Trigoria al gelo! Mourinho e lo staff medico arrabbiatissimi! Lo Special One medita l’addio!

    A regà, ad un certo punto…basta. Zaniolo vuole rimanere? Bene, tutti contenti. Vuole andare via (per millemila suoi motivi)? Addio e grazie non glielo lo dico.

    Una cosa credo sia ragionevolmente da attendersi: i Friedkin non si faranno prendere per il collo da nessuno, se Zaniolo andrà via sarà per un ragionamento basato su convenienti fattori inerenti il rapporto prezzo di vendita/rendimento atteso/contratto richiesto (o timore che il ragazzo non possa più raggiungere i livelli precedenti; oppure Mourinho non lo ritiene un elemento sul quale puntare definivamente e con assoluta certezza.
    In ogni caso il giocatore dovrà essere acquistato per una cifra importante, stabilita dalla A.S. Roma (naturalmente le trattative possono portare a tante soluzioni), cifra che, eventualmente potrebbe consentire di acquistare altri calciatori ritenuti più utili e congeniali alla Roma.
    Le notizie, le indiscrezioni, i sussurri, le interpretazioni, le eventuali “forzature” mirate a far andare Zaniolo dove vuole chi è interessato per me lasciano il tempo che trovano.
    Leggo, ragiono, valuto e poi aspetto solo una cosa: I FATTI.
    Il resto non conta, neanche l’assenza di smentite da parte di tutte le parti in causa. Anzi.
    FORZA ROMA! VIVA I FRIEDKIN! VIVA PINTO! E PER MOURINHO: URRA’ URRA’ URRA’!!!

    • Mi soffermerei soprattutto, tra i tuoi spunti, sul fatto che <>. Sempre nel caso in cui sia tutto vero ed andrà via, si intende. In quel caso non si potrà dire che è una cosa che coglie di sorpresa (o quasi) come è stato per Dzeko. Qui stiamo parlando di una trattativa che (sempre se è vero) va avanti dal giorno dopo la finale di Tirana. Quindi se Mourinho lo avesse giudicato incedibile gli avrebbero rinnovato il contratto e tutto il resto. E a me sembra evidente che non sia così, ma magari mi sbaglio.

    • Ciao @Gratton83. E’ proprio per questo che aspetto i fatti, come ho scritto. Non sapendo praticamente nulla possiamo pensare tutto ed il contrario di tutto. Troppe le voci, le deduzioni, le notizie reali o fake che siano, per non poterci permettere altro che sensazioni personali.
      Chissà…io l’ho scritto come possibilità che Mourinho non impazzisca per Zaniolo; tu sei un pò più deciso nel pensarlo ma, in maniera onesta e corretta, metti in preventivo che la tua sensazione possa rivelarsi errata.
      Non possiamo far altro che aspettare, sperando che, mi si perdoni la banalità, finisca come finisca la vicenda Zaniolo, ne esca comunque una Roma ancora più forte.
      Gli esperti sono loro, società, allenatore, general manager.
      Sono certo che faranno la scelta migliore e che NESSUNO potrà obbligare, l’A.S. Roma a privarsi, obtorto collo, di un suo importante giocatore.
      Nessuno, almeno in Italia, ha la forza economica per fare quanto sopra.
      Ciao, un caro saluto e sempre FORZA ROMA!

  31. Buona giornata al popolo giallorosso:
    – Giulio CARDONE per REPUBBLICA segue il calcio (il calciomercato, divertendosi tanto, dice il giovanotto) come giornalista sportivo, con Marchese, dal 1997.
    Collabora con RADIOSEI e dirige il sito SOLOLALAZIOPUNTOIT…😆

    Questa volta hanno ragione?
    È sufficiente una passeggiata sul web per trovare numerose rivelazioni, dalle sue fonti certe.
    Solo qualche settimana fa ormai, dava per certo MBAPPE al MADRID, la Juve a scegliere tra KOSTIC e NERES, MORATA trattenuto. SAVIC in procinto di firmare col PSG.
    RUDIGER praticamente ufficiale a TORINO.

  32. Per un attimo mi ero spaventato, poi ho letto la fonte. Se solo ci fosse un modo per farli miseramente fallire, sogno di fumarmi un Cohiba in faccia alle loro firme, mentre piangono strisciando perché non porteranno più un centesimo a casa. Non vi pulite manco il c*lo co sta roba, è corrosiva

  33. Mi dispiace se Nicolò va via e soprattutto alla rubentus ,vuole andare via okay portami soldi solo soldi 70 milioni ,si può anche vendere si possono vendere tutti l’importante è chi compri che giocatori arrivano, ricordo proprio la rubentus quando tutti si lamentavano che doveva vendere Zidane , ma ricordatevi chi compro dopo Buffon Thuram Nedved non so se mi spiego è importante comprare

  34. Ingolstadt, sempre la solita tiritera. Ma non ti sei stancato di ripetere sempre le stesse cose? La tua è un’ossessione, non parli d’ altro, sembra che tu viva solo per dare addosso a Zaniolo. Ma che ti ha fatto questo ragazzo?

    • È che TIFO RPMA.
      È che voglio calciatori forti in CAMPO.
      Ad ora , forte nei gossip e nei tattoo.
      Ma il problema di Zaniolo non sono io.
      Il problema di zaniolo è che NON SODDISFA le esigenze di MOU.
      PS
      quando passerà l’ anore capirete il valore calcistico di Zaniolo .
      Berardi per dire 15 gol ( ok 6 su rigore ) e 17 assist.
      Con questi numeri Vigorelli chiede 10 mln

    • 10 milioni? Ma quando mai. L’odio ti acceca al punto che stai perdendo la consapevolezza dei fatti. E certo, è Mourinho che ti fa sapere che Zaniolo
      non lo soddisfa, figuriamoci se non si confidava con un esperto come te…..
      In effetti in quanto a presunzione la tua esperienza è imbattibile.

  35. Basta non se ne può più, e possibile che ogni giorno sto giornale di m…a (di proprietà degli agnelli) debba scrivere articoli su zaniolo alla rube la società dovrebbe fare qualcosa.
    Preferirei regalarlo all’estero che darlo a sti zozzi.
    Ma voi ve lo immaginate zaniolo in campo con la loro maglia, diventerebbe un fenomeno in quanto appena sfiorato da un difensore avversario subito punizione a favore ed inoltre con la libertà di mandare a cagare l’arbitro o addirittura picchiarlo.
    Ricordatevi che da noi in campionato viene ogni domenica massacrato di calci dagli avversari con gli arbitri tutti ciechi ed alla prima lamentela subito giallo o addirittura rosso.

  36. Qualcuno mi può spiegare cosa ha dimostrato de ligt per valere più di 100 milioni di euro.
    Allora l’olandese del liverpool quanto dovrebbe costare 300 milioni.

  37. Stampa assoggettata alle strisciate , e a Vigorelli …. se fosse vera una cosa del genere e non voglio crederci , darlo in prestito e soprattutto alla juve , sarebbe un segnale di estrema debolezza della società , ripeto , non voglio credere a quel che scrivono sti scribacchini da 4 soldi ,e se le voci sono non veritiere sarebbe anche il caso di fare un comunicato di smentita e prendere seri provvedimenti con questi individui.

  38. Chi firma questo articolo di Repubblica, Giulio CARDONE, già detto chi é, ma ripeto volentieri:
    -si occupa dal 1997 di calciomercato (lui dice divertendosi molto) per il quotidiano.
    Contemporaneamente collabora con RADIOSEI e DIRETTORE del sito LALAZIOSIAMONOIPUNTOIT.

    Aggiungo chi firma con lui l’articolo :
    Domenico MARCHESE, abita a TORINO, noto cronista di vicende e cuore juventino, lavora inoltre, ad esempio, per TUTTOSPORT (3 quotidiano con Gazzetta e Corsport nazionale, juventino dal titolo all’ultima pagina, paragonabile a “Il Romanista”…)

  39. La verita la sanno in pochi, e’ chiaro che se Zaniolo ed il suo procuratore non smentiscono significa che e’ tutto vero.
    L’unica cosa che pee noi.e’ da capire se e chi arrivera’ alla Roma.
    Tanto gia’ dallo scorso anno anche il capitolo Mikytarian avevammo capito che era ai titoli di coda.
    Daltronde le programmazioni o gli accorqdi non si fanno da soli, e’ come quando si litiga, bisogna essere almeno in due.
    Negli ultimi anni poi il lavoro dirigenziale non ha dato i frutti sperati, ma questa nuova proprieta’ sta invertendo la rotta’.
    Oggi l’unica cosa che conta e’ la Roma e cio’ che sta costruendo questa proprieta’ con l’attuale dirigenza.
    Possiamo non essere contenti, ma farlo oggi e’ inutile.
    A fine di questa prossima stagione si tireranno le somme e saremo giudici Io mi auguro di una stagione entusiasmante con almeno un’altro trofeo e la ritrovata Champions, altrimenti saranno solo fischi.

    SFR

    • Non sono d’accordo… durante il mercato è il momento di farsi sentire e cercare di evitare di far fare una vaccata simile (se fosse vero…e qualche serio dubbio lo ho purtroppo). A mercato chiuso sarebbe inutile giudicare negativamente. Chiuso il mercato è solo il momento di tifare la Roma e TUTTI i giocatori.

  40. Nn per svilir la presentazione di Svilar eh ma spero che tra poco in conferenza stampa Pinto faccia un po’ di chiarezza riguardo ste voci su Zaniolo

    • Speranza disattesa… nessun chiarimento e nessuna smentita ma solo tanta palesata irritazione… Ma per cosa? Per le voci? Allora smentiscile. Per i giudizi negativi? Saranno peggio a Giugno 2023 se lo vendiamo…

  41. Di giocatori come de ligt in Italia ne trovi a bizzeffe….alla Juve ogni partita ne combinava una ,oserei dire che quasi quasi Ibanez e’ persino più forte…10 milioni? si di picconate sulle gengive…

  42. Io sono abbastanza stufo di vedere con la maglia della mia Roma giocatori come, per ricordare il caso più recente, Dzeko che all’inizio dell’ultimo anno voleva andare alla Juve, che poi non se lo è accattato, e ha giochicchiato per tutta la stagione col muso lungo, atteggiamenti irritanti etc, peraltro con la fascia da capitano al braccio (che poi gli è stata tolta e aggiungo Giustamente!).
    Se questo bamboccio esaltato ritiene di essere “sprecato” ad indossare la maglia della Roma, e di essere peraltro allenato dall’allenatore tra i più vincenti e prestigiosi della storia del calcio, per me se ne può andare via pure Subito. Anzi prima se sbriga e meglio è.
    Però che portasse i soldi.

    • Aggiungo e preciso: al di là degli atteggiamenti irritanti e delle questioni caratteriali che possono più o meno dare fastidio (io personalmente, pur riconoscendone il talento calcistico comunque quasi tutto ancora da dimostrare, come si sarà capito.. non lo posso vedere!) Il problema fondamentale mi sembra tenersi (e pagare profumatamente) un calciatore che non crede in quello che fa e non si sente parte del progetto. E il presentimento è che sia lo stesso motivo per cui non ci punta Mou. E casi recenti come quello di Dzeko, che ho citato, dovrebbero servire “da lezione”.

    • Che valore può avere la tua opinione se ammetti che Zaniolo non lo puoi vedere? Pregiudizio, solo squallido pregiudizio.

  43. Follia, 4 milioni ad una pippa del calibro di mancini e non ad un potenziale top player assoluto. grazie pinto, grazie friedkin

  44. Ariecco o paragoni idioti con Pallotta
    La Roma è un discount….al momento nn ha venduto nessuno che conti qualcosa
    Da Sabatini il mercato è cambiato
    Allora Pjanic 11
    Adesso Frattesi 35
    A parte che Sabatini ha buttato
    23 Milioni Iturbe
    14 Doumbia
    15 Destro
    Più una ventina di giovani pagati tanto ma mai sbocciati eper svariati milioni buttati
    Fate lavorare la società e poi si giudicherá

  45. Zaniole è la mia più grande delusione, poteva diventare insieme a Pellegrini il simbolo della Roma, che centravano quei cuoricini ai giocatori della Juve? Qualche giornalaio dice che lui vuole restare, se vuoi restare, ancora di più, che centrano i cuoricini per i giocatori della Juve? La verità è che sei un ingrato e anche facendo una danno alla Roma vuoi comunque andare alla Juve. Spero che la Roma nella persona di Tiago Pinto abbia le palle per venderlo alla co dizioni della Roma senza nessuno sconto.
    Forza Roma

  46. la Repubblica sta tirando sta volata alla juve in maniera scandalosa. se però è vero che il giocatore vuole andarci e punta i piedi che vada. amen. “passano gli anni passano i giocatori…” siamo sopravvissuti a Totti e De Rossi, che vada Zaniolo se proprio vuole

  47. Accordo raggiunto? E come l’ha saputo? Da altre parti dicono che stava trattando con il Milan nello stesso momento. Banda di pallonari che capiscono zero di calcio e sparano 1000 nomi ogni estate… si sa che per il calcolo delle probabilità quei 4/5 magari li prendono. Sono 2 mesi che dicono oggi è il giorno di pogba o di di Maria alla juve… o di botman e sanchez al Milan. Cmq x me se zaniolo proprio deve andare via, subito a titolo definitivo e con 60 mln cash senza dilazioni sennò resta dove sta

  48. Un giorno la Roma lo mette 60 il giorno dopo scende a 50, adesso addirittura in prestito a 10 con obbligo a 30, oltre che ormai si capisce cari giornalai che non sapete un ca@@o sparando cifre sempre a ribasso come se lo dobbiamo regalare sempre secondo voi giornalai, forse no avete capito che se parte sempre che sia vero parte alle cifre richieste della Roma e non a scendere, sempre più ridicoli. Forza Roma

  49. Ma da quando in qua’, un giocatore tesserato della Roma, con ancora, contratto di x 2 anni, si puo’ permettere, di decidere, lui da subito, il mercato ???
    Ma questo ki e’ ???
    Non mi torna qualche cosa !!!
    Comunque delusione infinita.

  50. Si dice in giro che è stata la Roma a mettere sul mercato Zaniolo. Ci sta, ma non alle condizioni che sto leggendo in questi giorni, sono cose assurde.
    Comunque li ripeto per la terza volta, Zaniolo è un pompato pieno di sé con una noce al posto del cervello (conosco abbastanza lui e il suo ambiente familiare).
    Aldilà della riconoscenza nei confronti della Roma, che a questo punto non c’è mai stata, ‘sto ragazzo è diventato “famoso” proprio grazie alla Roma che da perfetto signor nessuno lo ha lanciato sulle vetrine italiana e europea.
    Lui che è molto social (pure troppo) non ha cagato nemmeno di striscio Abraham che gli ha fatto gli auguri di buon compleanno, però è molto attivo nelle risposte ai giocatori gobbi. Mah…. non so più cosa pensare.
    Vi giuro…la cosa che più mi rompe non è tanto il fatto che voglia andar via, ma le condizioni! Il fatto che potrebbe andare dai gobbi e soprattutto la tipologia di pagamento come a fargli un favore. Questo proprio non lo mando giù.
    Come ho detto prima, visto che è molto social, avrebbe potuto smentire o fare una sorta di rassicurazione nei confronti di chi lo ha esaltato, coccolato…. Ma siccome conosco sia lui che il suo ambiente, sta cosa non mi sorprende più di tanto.

    • Non credo a nulla di ciò che dici. C è troppo astio e troppo acidume nelle tue parole perché si possano prendere sul serio. È la terza volta che scrivi le stesse cose sbandierando la conoscenza della famiglia Zaniolo. Perché ripetersi di continuo? Ti fa sentire importante? Bè, non passerai alla storia per quattro insulti raffazzonati.

  51. “Ciao Pinto, sono Arrivabene, non è che mi potresti dare Zaniolo a 10 meloni nel caso vendessi d3ligt a 100? Sai stiamo in crisi di liquidità e coi soldi di d3ligt ci devo far uscire i 70 di Vlaho e i 30 di Locatelli, perché i 25 della champio li ho dovuti dare a Commisso pe finì di pagare Chiesa e 10 Meloni sono tutto quello che possiamo spendere per il mercato. Dai su Pinto, fammi l’elemosina ti prego! ” MA FATE RIDERE!

  52. Io Ve lo avevo scritto ieri del vomito che sto provando per questa operazione che ormai andrà in qualche modo in porto mi sa.. Questo bamboccio diventerà uno dei più odiati a Roma, e i ladri… i soliti da schifare a vita, come sempre! Daje Roma non ci merita questo idiota!!

  53. A giornalisti cazzari. Alla Roma nn é arrivata alcuna offerta della Juve. Zaniolo non aspetta la Juve x come fare capire voi o quel ridicolo di Trani. Zaniolo vuole restare alla Roma e la Roma vuole tenerlo. La società ed il procuratore si rivedranno a Settembre . Informatevi cazzari informatevi

  54. Non cicascate stanno facendo del tutto per fare di Zaniolo un’infame tutte bugie ….lui ha fatto il gol che aspettavamo da anni e anni

  55. Intanto però sull’account ufficiale della Roma su Twitter sono apparsi gli auguri per i 23 anni di Zaniolo, con le immagini dei suoi goal.
    Solo rispetto della tradizione, perché fa così con tutti?
    Mi suona comunque strano che la Roma accetti pagamenti dilazionati, e che la Zebraccentus abbia i soldi per pagare un ingaggio così alto.
    Poi, se è vero che Zaniolo “vuole solo la Zebraccentus”, allora amen.

  56. quindi mi state dicendo che un tesserato di un club, ha ricevuto ed accettato un’offerta contrattuale da parte di un altro club non proprietario del cartellino senza l’autorizzazione a trattare da parte del club proprietario?
    Fidati dei professionisti dell’informazione

  57. Ancora co sta monnezza de giornale.
    Se qualcuno prova a leggere anche altre notizie, vere oppure caxxate pare sia spuntato il PSG e se davvero fosse, la Roma a chi darebbe Zaniolo ? Alla malviventus con prestito, rate e porcheria simile oppure al PSG col quale ci sono ottimi rapporti ed oltretutto pagherebbero cash e quanto richiesto ? Non ci sono dubbi, lo daremmo al PSG e comunque ci sono ancora 2 anni di contratto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome