AS ROMA NEWS – Nelle ultime ore a Roma non si parla d’altro: Cristiano Ronaldo sarebbe in arrivo nella Capitale per vestire la maglia giallorossa. Una bomba di mercato che appare del tutto inverosimile ma che circola ormai da settimane, e che in questi minuti sta stranamente riprendendo quota.
La notizia arriverebbe però, sostengono una parte dei quotidiani oggi in edicola, da fonti improbabili: al centro di queste voci incontrollabili ci sarebbe un audio che ha preso a circolare su social e cellulari nel quale si annuncia l’imminente arrivo di CR7 a Roma per il prossimo 29 giugno, con tanto di atterraggio in elicottero a Trigoria e una presentazione in grande stile all’Olimpico. Per Il Tempo si tratterebbe di una vera e propria “allucinazione collettiva”.
Ma non tutti i giornali sembrano essere così scettici sulla possibilità dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Roma. Per La Repubblica (G. Cardone – M. Pinci) questi rumors non girano solo sui social ma sono sostenuti da accreditati operatori di calciomercato. Addetti ai lavori, dunque. Non semplici chiacchiere da bar.
Ronaldo, scrive La Repubblica, è stato offerto alle grandi: al Bayern, al Chelsea, all’Inter. Ma a 37 anni, nessuno sembra disposto a puntare su Ronaldo, soprattutto a quelle cifre. La Roma invece ci sta pensando. Dopotutto i Friedkin sono quelli che un anno fa spiazzarono il mondo prendendosi Mourinho. E poi il legame tra il gm Tiago Pinto e l’agente di Cristaino, Jorge Mendes, che rappresenta pure José, è ottimo.
Ma perché l’idea possa diventare anche solo una suggestione, dovrebbero verificarsi una serie di circostanze. Ronaldo dovrebbe accettare di non giocare la Champions. Lo United dovrebbe pagare il 75% dello stipendio. E dovrebbe partire Zaniolo. Perché Ronaldo sarebbe la cura contro il dolore per l’addio della stellina, contesa tra Juventus e Milan.
Fonti: Il Tempo / La Repubblica / Gazzetta dello Sport
Che CR7 sia stato proposto ci può anche stare,d’altra parte ,se vuole restare in Europa,ma a chi lo piazzi uno di quasi 38 anni che guadagna quelle cifre e che non è un uomo squadra? Quale allenatore sarebbe felice? Quale grande club farebbe un’operazione del genere? Il Bayern bollò come follia già l’operazione della Juve. Vendere Zaniolo di quasi 23 per Ronaldo di quasi 38 altro che favola,un incubo!
Pienamente d’accordo. Uno spaccaspogliatoio a fine carriera è l’ultima cosa che ci serve. Molto diverso da Ibrahimovic che invece ha avuto la funzione di compattare la squadra indipendentemente dai minuti giocati. E su Zaniolo è ora di fare chiarezza: se Mourinho lo ritiene un bluff, allora che sia venduto, altrimenti che sia fermato il tormentone. Non si può andare avanti altri 2 mesi con questa storia
Come dice Graziani quando Ronaldo sale sul pulman vinci già uno a zero e in questo campionato di mediocri può giocare e fare la differenza finì a 48
Monika hai ragione…. Ma realtà ci smentisce nei numeri, perché quelli contano… Lo stesso quando dicono che Berardi del Sassuolo non va bene per noi, poi sempre i numeri… Ci smentiscoo…. Fosse vero, solo per vedere un altro infarto di Di Marzio…. 😂🤣😂…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
@Maxim,Anche Totti ancora oggi metterebbe la palla traversa! E sarebbe ancora più utile per la squadra che uno che va servito per fare gol e,se non rinforzi adeguatamente gli altri reparti,di palle giocabili ne arrivano poche con la differenza che il poro Abraham si fa il mazzo. Appunto evitiamo che un campionato già mediocre diventi come quello Turco che prende giocatori che hanno già dato e raschiano il fondo del barile! Magari quelli che sognano Ronaldo sono gli stessi che hanno spalato melma su Totti a fine carriera! @Chico Non so se Mourinho lo ritenga un bluff.Io credo che lo terrebbe,poi,se la società non può rinforzarsi senza cedere ed è l’unico che possa portare soldi,allora,dipenderà da chi gli porti. Nonostante il continuo:”Mourinho chiama,Mourinho ha deciso,Mourinho vuole….”Mourinho non scavalca mai la società,Branca,in un’intervista rilasciata qualche mese fa, disse che ,all’Inter ,ad esempio,c’era un confronto continuo con l’allenatore sul mercato ,ma che mai Mourinho ha deciso il mercato o imposto qualcuno!I Friedkin hanno bloccato ogni rinnovo fino a Settembre. Scrivono che anche quello di Cristante si ridiscuterà eventualmente a Settembre. Mia impressione? Se arrivassero offerte soddisfacenti nè Cristante,nè Zaniolo sarebbero incedibili.Il rischio,soprattutto ne caso di Zaniolo è che,magari,a Settembre non ti firma. Appena inizierà il ritiro e Mou parlerà,capiremo di più,non ha peli sulla lingua,mi sa che,infatti,non parlerà come la scorsa stagione durante il ritiro!
Dici bene Monika…. Pura follia prendere Ronaldo e cedere zaniolo 💛❤️….
Ma già il solo fatto di pensare di vendere zaniolo 💛❤️è pura follia…..
E cmq checché ne diciate…. Io Ronaldo a questa età non lo voglio…..
Con i soldi investiti su Ronaldo, c’è faccio uno squadrone…..
Alla Juve ha segnato 81 reti in 98 presenze, quindi si può pure dire che parti in vantaggio di un gol.
Se però guardi il rendimento complessivo della squadra, quello è calato, persino rispetto ai tempi in cui schieravano Matri, Padoin e Sturaro.
Al MU, 30 presenze e 18 gol, ma perse quattro posizioni in classifica rispetto alla stagione 20/21.
Le statistiche dicono che CR7, almeno negli ultimi quattro anni, è stato un fattore negativo per i club in cui ha militato. Almeno per la Juve lo è stato anche dal punto di vista economico. Direi quasi devastante.
Mourinho è noto per avere costruito squadre in cui anche le stelle si mettevano al servizio del bene comune; con Ronaldo questo non potrebbe accadere, perché tutti dovrebbero giocare per lui, e lui per se stesso.
Quindi, al di là della suggestione, che probabilmente porterebbe pure il sottoscritto ad accoglierlo alla scaletta dell’aeroporto, resta un’operazione molto dubbia e rischiosa, sia dal punto di vista sportivo sia da quello economico.
Se il tutto dovesse essere completato dallo sbarco di Zaniolo in una delle strisciate, provo a mantenermi lucido e dico no, grazie…
@Sogni di latta. I numeri personali smentiscono,non i risultati della squadra! E sono quelli che contano!Su Berardi hai ragione ma dubbi:ha 28 anni ed ha sempre giocato in un club senza pressioni e senza obiettivi dove è sempre stato protagonista,carattere e personalità? In Nazionale non ho visto un grande giocatore e,soprattutto,quello che ti risolve le partite decisive e tira fuori la squadra dalle difficoltà. Zaniolo quest’anno non ha vissuto una stagione super,ma c’era da asoettarselo,deve maturare tatticamente e non solo,il ragazzo si è fermato a 20 anni insieme a quella maturità calcistica,ma è uno che c’è stato nei momenti decisivi. Anche Tavano aveva ottimi numeri all’Empoli(non è per paragonarlo tecnicamente a Berardi)
Cambiate sport
Ma chi se ne frega anni soldi ma che Ronaldo arrivi subito e un campione lo vado a prendere a piedi dopo Totti non c è stato più un campione e questo è un marziano ma smettetela Forza Roma tutti con la maglia di Ronaldo
Con CR7 e Abraham la Roma vince il campionato passeggiando
Cristiano Ronaldo sì che sarebbe il botto clamoroso della Roma.Ma magariiiiiù
E chi l’ha detto che chiede 20 milioni l’anno all’età sua? Neanche lui sa quanti soldi c’ha in banca e sparsi per li mondo in alberghi,resort, ristoranti…Gli servono i 20 milioni della Roma?
E se anche lui volesse accettare un’ultima sfida sportiva con Mourinho in panchina,prima di chiudere con il calcio? Vincere uno scudetto con la Roma ,alla facciaccia della juve,non sarebbe tanta roba anche per uno come Cristiano Ronaldo?
Non sempre i soldi ti danno le gioie nella vita.
Io ci credo.
Con Ronaldo e un centrocampista si vince lo scudetto ed Europa League. Con Zaniolo e un centrocampista chissà. Ronaldo ti fa 2 anni ancora alla grande e mi tengo stretto, come operazione economica è una follia, come operazione tecnica a breve termine è un trionfo. Siccome vorrei vedere alzare il tricolore e un’altra coppetta europea l’idea mi stuzzica molto.
Non è giusto rovinare tutto il lavoro avviato faticosamente, ma con successo, questo primo anno, inseguendo suggestioni fantasiose, buone soprattutto ad alimentare il ping pong mediatico.
Per competere a più alto livello, su tre fronti, la squadra ha bisogno in primis di un robusto rafforzamento strutturale. Allora, forse, potrebbe essere utile aggiungere un fuoriclasse tipo Ronaldo.
E però rimarrebbero comunque i dubbi legati ai costi dell’operazione tenuto conto dell’età (e dei connessi rischi di rapido declino).
Le statistiche dicono che CR7 é stato un fattore negativo per le sue squadre negli ultimi 4 anni? Mah… manca la controprova, cosa avrebbero fatto senza Ronaldo? Magari peggio.
Prendendo la tua, 81 reti su 98 presenze, UB40…
penso che senza CR7 SARRI non vinceva lo scudetto, e PIRLO non arrivava in UCL. Ok, manca anche qui la controprova.
Per il resto, come dicevo ad altri, pure nel calcio moderno ci sono giocatori che, pur senza esser RONALDO, importa nulla cosa fanno in fase difensiva. Messi? Benzema? Vinicius? Boga? Keita? Immobile? Perez? Petagna?… per qualunque squadra.
Poi gli allenatori lavorano sulla tattica, oggi più di ieri. ALLEGRI/MANDZUKIC, MOU/ETO O… ANCELOTTI/ZOLA (che salutò Carletto e andò in UK a diventare magic box) sono alcuni esempi..
CR7 non lo cambia manco Mou in quel senso, per me dietro non darebbe nulla.
Certo devi avere chi li supporta e corre per loro. Fossi l’avversario, metterei il miglior marcatore che ho a uomo fisso o quasi.
Vedremo che mercato faremo. Io preferisco DYBALA.
Senza, in nessun caso, cedere ZANIOLO a meno che non rinnovi e non mi diano almeno 60 milioni.
Sono pienamente daccordo, anche perché la Roma come immagine perderebbe tanto, anche se il calciatore è un certo Ronaldo, è un un’operazione azzardata e per niente vantaggiosa sia economicamente sia di immagine, paradossalmente andrebbe a finire nel ridicolo la società AS Roma.
Ragazzi ma di che stiamo parlando, Ronaldo non ci viene Roma ma se ci viene, i 23 milioni che prende li recuperi immagine sponsor magliette vendute pubblicità è un botto mediatico e come mettere un coccodrillo in uno stagno devastante immaginate solamente un accoppiata Ronaldo a Abraham fa venire i brividi sennò società vorrei sa dare un segnale forte sicuramente prendere Ronaldo lo farebbe. Ma ma ripeto a Roma non verrà, per tanti motivi economici equilibri societari e forse è anche vero che adesso non è il momento ma ragazzi se viene boh boh bon bom bon bon che botto!!!!!!
Perché dici che manca la controprova Silvio? L’anno scorso il MU senza CR7 e i suoi 18 gol è arrivato secondo, quest’anno sesto.
I gobbi, orfani del fenomeno e con Kean al suo posto hanno eguagliato lo score del suo ultimo anno, cioè quarto posto. Di scudetti senza di lui ne hanno vinti una decina, e proprio con lui in squadra hanno interrotto questo ciclo che sembrava infinito.
La Champions manco l’hanno sfiorata, giocando invece due finali quando non lo avevano.
CR7, soprattutto da qualche anno a questa parte, è un uomo interamente in meno in fase difensiva, ma pretende che poi tutti i palloni arrivino a lui, e ci rimane piuttosto male quando non gli arrivano o non gli arrivano come dice lui.
E sbroccherebbe ancora più facilmente, come del resto ha fatto con Allegri, se tu ti mettessi a difendere il fortino avanti 1-0 invece di offrirgli la chance di segnare una (per lui) sacrosanta doppietta o tripletta.
Credo che a Tirana (e non solo) di sue espressioni insoddisfatte ne avresti viste parecchie…
Mmm… aspè caro UB40, Cristiano alla Juve ha vinto 2 scudetti, 1 coppa Italia e 2 supercoppe, e una volta capocannoniere… questo ciclo non lo ha chiuso lui.
Per me in UCL hanno fatto male perché non avevano più il resto della squadra, RONALDO non basta.
Con lui avrebbero vinto almeno una delle 2 finali.
Ovviamente manca la controprova…
Dicevo solo che manca la controprova nel MU di quest’anno, magari senza CR7 arrivava nono… e la Juve di Pirlo, senza CR7, arrivava decima per me, ma manca la controprova.
Alla Juve quest’anno c’era Kean ma é mancato Chiesa, magari con lui (e Vlahovich da subito) si giocavano lo scudetto alla fine.
Però son d’accordo con te mi pare, una media di un goal a partita su 90 gare é tanto, ma se potessi scegliere non sarebbe RONALDO che porterei alla Roma.
Anche se, come mi pare pure te dicevi, fossi a Roma andrei a Fiumicino la notte prima con la tendina…😉
P.s.: ad alcuni giocatori é permesso tutto, anche sbroccare col mister in panchina.
Bisogna vedere se danno di più complessivamente di quanto tolgano. Questa Roma con CR7 lotterebbe per lo scudetto? Non lo so, forse non basterebbe… perche l’ho visto comunque abbastanza spento, ormai…
Vabbè, così non ne usciamo più caro Silvio. C’è una parte di me, diciamo quella più fanciullesca e sognatrice, che non vedrebbe l’ora di rivivere un evento come quello dell’arrivo di Batistuta, in questo caso pure moltiplicato x 10.
Dall’altra, ce n’è una più razionale che mi spinge a pensare che la cosa non sia né realizzabile né tanto meno desiderabile. Mene che mai cedendo Zaniolo alla Juve o al Milan.
Sai che bella soddisfazione poi vedere CR7 che fa 20 gol, però tu non festeggi nulla e invece lo fa Niccolò con una delle strisciate. Il peggiore degli incubi.
Comunque, l’unica cosa buona di tutta questa vicenda è che non potremo portarcela appresso a lungo: tra quattro giorni scadono i termini per poter rientrare nel Decreto Crescita.
Per Di Marzio e soci non succederà ok vi diamo ragione! Ma se succede………………. Usate le nostre illusioni immaginate Roma quel giorno ! Io me lo immagino già adesso !!!
Maxim passami la battuta ma oggi hai parlato ma Minimum. La scenografia all’Olimpico è Holliwoodiana e suggestiva ma non servirebbe a niente.
Se succede sarò contento ma la teoria che gli deve fare posto zaniolo(22) è una cagata pazzesca
Lieto di essere smentito, ma sembra una bomba di mercato del mitico Mosca
Manca il pendolino.
Vedrete che la Roma smentirà tutto, a me mi basta che non vendono Zaniolo poi prendessero pure un guedes o chi per lui. Se Ronaldo anni 38 deve costare la cessione di zaniolo anni 22 al Milan o peggio ancora alla Juve anche no.
Hanno già smentito, cosi come hanno smentito Mou, De Paul e compagnia bella.
24 Giugno 2018 Monchi ci porta SANTON , a Ciampino solo lui ad accoglierlo, questo non è stato smentito però…a di Marzio e Co. va bene che arrivano sti profili…
Setteette de coppe… riesci a contraddirti da solo come pochi al mondo..
6 un fenomeno ahahaha
Dove ho smentito fammi vedere dove?
Penso di avere piu notizie dall Inghilterra che sti pseudo scribacchini che nemmenosanno che l-entourage di CR7️⃣ ha rifiutato il Bayern, e l incontro col Chelsea c’è stato sì ma 2 settimane fa non ora che è stato accostato alla Roma
IL Chelsea vuole chiudere per Sterling e stanno a fare di tutto.
Zaniolo alla giuventus o al Milan sarebbe una cosa davvero devastante🙆🏽♀️🙆🏼♀️🙆🏼♀️
Ecco vedete come la buttano Ronaldo al posto di Zaniolo anche no, dai via uno di 22 anni per prendere uno di 37 ma che operazione è?
Ma non ci rendiamo conto che è la solita storia per percularci dopo con chiunque arrivi?
“eccoli, volevano CR7 e poi è arrivata ‘sta pippa!!!”
che rispetto a Ronaldo si può applicare facilmente a chiunque, da Guedes in giù…
e alcuni di noi a dargli corda, boh!
Ps: CR oggi guadagna da SOLO come i nostri 6 top player messi insieme. Altro?
Ma perchè con una ipotetica presentazione Hollywoodiana di uno di 38 anni,non ci faremmo prendere per il xulo da mezza Europa?
Ha ragione Monika.
Vabbè Monika però… Zlatan Ibrahimovich di anni ne ha 40, prende 7 milioni (vediamo se rinnova, andrà per i 41…), e tra comparsate a S.Remo, qualche minuto in campo ogni tanto, qualche mezza gara … non é Ibra che ha vinto lo scudetto, lo ha vinto di più Saelemakers.
Vabbè che i’m God …😂😂😂…
Pensi che il milanista sia meglio? Ma manco ne avesse 35 lo preferirei a Ronaldo. E se non prendono per xulo loro…
Sono d’accordo con Anto sulla non verosimiglianza di questa “non notizia”, messa in giro (er botto e Zaniolo che se ne va inclusi) per creare aspettative esagerate, ergo malumori chiunque arriverà veramente. Insisto, peraltro: qui già è arrivato Matic ma pare che abbiamo preso uno qualsiasi, il solito “vecchio”, ecc. Quanto a quello che dice Monika, invece, mi fa venire in mente una cosa: nonostante io non creda affatto all’ipotesi CR7 alla Roma, non sono d’accordo che, dovesse arrivare, ci faremmo prendere per il cu.. in caso di presentazioni hollywoodiane, ecc. Parliamo pur sempre di CR7, diamine, così come, l’anno scorso, parlavamo di José Mourinho. Ma il refrain mediatico nazionale (accolto gioiosamente perfino da una parte, minoritaria, della nostra tifoseria) è stato che era arrivato Nonno Giacobbe col plaid sulle ginocchia… Se vinciamo una coppa europea, poi, cosa che è accaduta al primo anno (con Mou in panca, e non con i “rinomati” Spalletti, o Fonseca, ecc.) dobbiamo quasi scusarci se festeggiamo e dire che è una “coppetta”, col solito benaltrismo in cui ci siamo specializzati. E poco importa se non è affatto vero: qui a Roma e soprattutto alla Roma siamo sempre minus habens, mezzi zulu da civilizzare, gente “spontanea”, allegrona ma insomma mezzi scemi in fondo, pure quando vinciamo senza se e senza ma. Matic alla Roma? È vecchio, è finito. CR7 alla Roma? Idem, anvedi sti poracci che festeggiano. Abraham segna 27 gol? È ma è ancora “grezzo”. Ibra al Milan (a 38 anni)? Geniale colpo di calciomercato! Lukaku torna all’Inter dopo aver fallito, di brutto, al Chelsea? Geniale colpo di calciomercato! Pogba (che se andiamo a vedere bene, non ha prodotto affatto al MU il salto di qualità che giustificasse in qualche modo i soldi spesi dagli inglesi, e che resta sul piano caratteriale un personaggio poco simpatico, e di difficile gestione) torna alla Juventus? Apoteosi! Zaniolo resta alla Roma? Beh sta comunque deludendo. Zaniolo alla Juventus o al Milan? Grandissimo campione acquistato e grandissimo colpo di mercato! Marotta prende Dzeko? Geniale DS. Pinto prende Abraham? Incompetente: gli acquisti buoni li fa Mou, Pinto prende Shomurodov e Vina. E via dicendo. Insomma, due pesi e due misure, sempre. Quindi se CR7 venisse qui sarebbe automaticamente “finito”, prima ancora di averlo visto giocare e parleremmo tutto l’anno, a ogni pareggio, di quanto c’è costato…
Verissimo si parla di CRISTIANO RONALDO.. finora ha segnato 698 gol e vinto 5 Palloni d’Oro..
Non ci trovo nulla da ridere..
Come minimo una presentazione da Hollywood!!
vabbè tutto un giro pe dì che Zaniolo deve annà a na strisciata, e io dovrei essere contento che arrivi Ronaldo a 37 anni come supposta antidolorifica, e fa finta de niente. come se secondo loro questa sarebbe una qualche forma di programmazione. altro discorso è se Ronaldo lo aggiungi a Zaniolo Pellegrini Zalewski e chi altro avremo dietro Abraham. lo hanno pagato 10 milioni, quindi a 6erotti se ne liberano senza minusvalenze, non è una cosa costosa se si vuole farla, a parte stipendio e commissioni. ma se Ronaldo non fa il matto, perchè tanto poi paga 100mila di tasse su tutto il resto che ha, che è molto più dello stipendio, si può fare.
ma soprattutto, lasciate sta Zaniolo.
Ma per forza dovete menzionare Zaniolo pure quando si parla di Cr7? Ma andate a fare in c.. o
Sicuramente non viene ma se viene austino Austini Angelino Angelini detto Galopeira emigrano dal dolore in Alaska! Ogni giorno ci fanno due palle cosi sui conti quando per undici anni hanno insensato il venditore ambulante di Boston che come avevi un giocatore buono lo vendeva.
Se questo è il periodo dei sogni, a me piace sognare Cristiano con Abramo, Nicolò e Lorenzo dietro. I sogni molto spesso finiscono e portano delusioni, ma adesso io voglio sognare. Daje Firedkin, portate e il campione è tutti al Colosseo.
Questa è una formazione che non vedrai mai anche se avessi questi giocatori se non contro l’ultima in classifica!
Manco se riprendiamo Zeman la vedresti…
Meno male UB che ci sei tu,altrimenti mi sentirei scema,qui si sente,se arriva Ronaldo è scudetto!
E certo lo scemo non sono poi io se non avete capito quello che volevo dire! Ora è pure vietato sognare? Magari ti senti scema se non capisci!
Comunque se uno, alla fine della seconda stagione di Fonseca, finita come tutti ricordiamo e con prospettive immediate d’un certo tipo (IP dibattito più appassionante era Juric o Italiano, mentre il “sogno” si chiamava Sarri o tutt’al più Spalletti), ci avesse detto che José Mourinho sarebbe stato il nostro nuovo allenatore e a fine anno avremmo festeggiato un trofeo europeo, beh, gli avremmo dato del “sano di mente”?…
ascoltate, non so se è vero o possibile, ma, supponiamo si inserisca un buon regista, e giocando in difesa a 4 (di fatto difesa sistemata, se centrocampo a 3 con nuovo regista + matic+ frattesi, in quanto meglio schermata), vi farebbe schifo pellegrini 3/4 e ronaldo e abraham ?
Matic mezz’ala?
ai tempi di Scalfari su Repubblica hanno scritto di sport: Gianni Brera, Gianni Mura, Emanuela Audisio; mò ai tempi di Stellantis ce fanno scrivere pure Pinci…
“Mala tempora currunt sed peiora parantur”.
Non vedo perché l’arrivo di Ronaldo dovrebbe comportare la partenza di Zaniolo…
L’arrivo di Ronaldo comporterebbe un esborso di 50 mln in due anni, e tu entro quel termine non potrai spendere più del 70% di ciò che ricavi.
La Roma probabilmente chiuderà l’esercizio con circa 160 mln di entrate, quindi è chiaro che quei soldi sul bilancio dovranno rientrare in qualche modo.
Quindi si fa presto a fare 2+2, a meno che veramente non si pensi di farli rientrare con le vendite delle magliette e una pletora di sponsor che litigheranno per darti i soldi…
Nicolò Zaniolo 🟨🟥
Sono armi di distrazione di massa.la Roma cedera’ Zaniolo.e non arrivera’ nessuno!! Ma giocatori di contorno! La realta’
Come Mourinho al posto di Fonseca, Abraham al posto di Dzeko e Matic al posto di Mkytaryan.
troll ne abbiamo?
ronaldo al posto di zaniolo è follia e qui non sarebbe contento nessuno, io vorrei fosse vero solo x vedere soffocate le risatine a mo di presa in giro dei vari austini e giornalisti del tempo
Su ogni trattativa sia che sia Ronaldo o semplicemente Guedes devono sempre buttare in mezzo l’eventuale cessione di Zaniolo, questi non vedono l’ora che la Roma lo vende per poi dire ecco vedete che pure i friedkin devono vendere
Sicuramente a fine mercato, una delle due testate giornalistiche potrà vantarsi “L’avevo detto”.
38anni sonati ennamo su’!
A me ronaldo non è mai piaciuto come persona, ma da qui a definirlo fenomeno da baraccone giocatore finito eccetera eccetera ne passa. L’operazione non conviene perchè avrebbe costi enormi non perchè non sarebbe utile alla nostra causa. Chi sarebbe utile allora il faraone, zaniolo? Se ibra giocando da fermo ha cambiato il destino del milan in questi anni, cosa potrebbe fare ronaldo che è ancora fisicamente perfetto? Se si accontentasse di uno stipendio al pari di Tammy io lo prenderei e sono sicuro che la Roma vincerebbe lo scudetto con lui.
solo per dire che con lo stipendio di Ronaldo ci paghi dybala per 3 anni
Io non vedo la cosa impossibile. I Friedkin potrebbero abbassare lo stipendio di CR7 come scritto in passato anche a €12M netti offrendoli bonus fino a €15M, eppoi offrire a lui un’altro contratto separato per progetti collegati tipo un film autobiografico su di lui (lo hanno fatto di recente su Zlatan, figurati uno su CR7 che avrebbe molto più appeal e li paghi un cachet da €2-3M e lo fai diventare anche produttore esecutivo) ed altri utilizzi commerciali. Il problema poi in Italia da parte anche dei top club strisciati sono sempre stati di non avere reparti e persone in ambito delle divisioni di communication, marketing e commercial pari ai livelli di top club Europei. I Friedkin si stanno occupando di fare upgrade come questi qua. Non so quanto sanno ma è cosa ben risaputa che nell’anno del Triplete dell’Inter, a livello commerciale nonostante la vittoria della Champions League, l’Inter guadagno 10 volte di meno del Bayern Monaco. La realtà di fatto è che in Italia spesso chi ricopre questo ruoli sono giovani manager sbarbatello figli di qualcuno dei loro giri, ma con scarse capacità nel saper produrre indotti importanti per il club, cosa in cui in vari club all’estero invece ci sono personaggi top level. Noi abbiamo preso per dirigere anche le voci ricavi ed espandere operazioni di questo genere un certo Ryan Norys, uno che rispetto agli altri club qui in Italia ha già un CV internazionale e che è stato anche fautore del City Group di cui appartiene il Manchester City, la macchina di calcio che produce al momento più ricavi al mondo. È ovvio che se dai ad uno con le capacità dei Friedkin (gente di spettacolo) ed un Norys, un potenziale come CR7, loro lo sapranno sfruttare meglio di qualsiasi altra persona in Italia.
Ecco quello che so, non sono Di Marzio, ma l’ho smentito troppe volte. ( Bissouma e Rondon )
Il Chelsea ha incontrato 1 settimana fa Mendes…
Su CR7️⃣ lui non sa nulla, ma vi assicuro che nemmeno i giornalisti piu affermati in Inghilterra che vivono di Manchester UTD non sanno niente o almeno non si sbottonano.
Notizia che mi è arrivata però e questa è vera, Neymar in uscita e Juve e Chelsea ci stanno sopra…
ecco se andiamo per esclusione sulla prima frase che ho scritto…
Rega papalepapale a Ronaldolo UTD non piace, ce stanno a mette 2 anni a chiudere De Jong col Barca e se fa la EL esattamente come noi…
Tanto entro il30 se saprà tutto, passata quella data è stato bello sognare
Buona Domenica!
Se non c’era sta storia di Ronaldo oggi facevano un altro articolo sulla cessione di Zaniolo, se fossi nei friedkin ci penserei dieci volte prima di venderlo perché la sua cessione verrebbe usata contro di loro per dargli degli straccioni e dei pezzenti
Se Milan Inter Napoli e Juventus puntano a vincere il campionato, per andare in Champions devi avere una squadra per puntare a vincere il campionato. A questo punto servono giocatori in grado di fare la differenza e Ronaldo la differenza la fa. Non c’è una squadra fortissima e le altre che si giocano i posti in Champions come accadeva con la Juve di qualche anno fa, il livello delle prime 4 è più o meno lo stesso. Se alla Roma di quest’anno ci aggiungi Ronaldo, Spinazzola, Matic e un altro paio di giocatori di livello il gap lo colmi e te la giochi con le altre. Considerando anche l’olimpico sempre pieno che canta all’unisono.. Mou è stato preso per vincere e sa lui chi serve per vincere, e come si fa, piena fiducia.
Notizia ronaldo messa in giro da balzani, serviva altro? Poi aspetta, vocali whatsapp ridicoli di persone a caso, dichiarazioni di radiolari su fantomatici agenti di mercato di loro conoscenza e infine prenotazione dell’olimpico per la presentazione. Cioè c’è chi ha creduto che la ROMA avrebbe chiamato il coni per dire: “senti il 29 prenoto l’olimpico quattro ore, perché ho preso un giocatore internazionale e faccio la presentazione. O però mi raccomando acqua in bocca”. Io rimango perplesso da cosa altro vi deve fare questa gente perché capiate che ormai tutto quello che esce dalla comunicazione sportiva è falso. Senza neanche parlare dei costi di ronaldo, del fatto che e cane e gatto con mou e di come oggi è diventato il motivo per vedere zaniolo. Così senza senso, dentro ronaldo, fuori zaniolo. So’ ciarlatani.
Penso che non sia motivato, che blocchi la crescita della
squadra e di singoli calciatori, che la squadra sarebbe cr7 centrica, che non sia uomo spogliatoio ma potrei sbagliare in tutto o in parte. Quello di cui sono convinto è che la vera suggestione (del giornalista) sia la partenza di zaniolo verso una squadra del nord associata alla assenza di soffiate sulle vere mosse del mercato della Roma
Io scrissi per primo tempo fa sul forum che la Roma avrebbe preso CR7. Non succede ma se succede, ricordatevi di me.
Ovviamente io non ho fonti e mi sono buttato a indovinare! Lo scrivo subito.
Come effetto immediato l’acquisto di CR7 significherebbe 50.000 abbonati e iniziare da 1 a 0 in tutte le partite. Ditemi voi se è poco…
L’importante ,però,è vedere come finiscono le partite,stavolta non sono d’accordo!
Intanto fammi stare 1 0 poi ci pensa Mou a farle finire come Roma Feyenoord
Non voglio entrare nel merito tecnico e se sia un problema avere CR7 da gestire nello spogliatoio, voglio però ipotizzare che il costo dell’operazione con un po’ di finanza creativa potrebbe anche non essere proibitivo. Se una parte di stipendio viene ammortizzata dagli sponsor, un altra parte potrebbe derivare da contratti di uomo immagine stipulati ad hoc (penso a Toyota ad esempio) e coperta con un ritorno di vendite dell’indotto. Questo vorrebbe dire non vendere Zaniolo e avere CR7. Mo io non sono un allenatore ma chiediamo che allenatore non vorrebbe un trio davanti con CR7, ABRAHAM e ZANIOLO. Se un allenatore li sa gestire, è Mou sicuramente ci riuscirebbe,………… Mamma mia!! 👀
Chiediamo a Draghi di fare un bonus per Ronaldo sconto in fattura al Manchester United che tanto sarà un bonus che non verrà mai pagato ! 🟨🟥🟨🟥🟨🟥
Grande Maxim
Bonus 110 per romaldo….
Forza grande Roma ale’
Conoscendo i FRIEDKIN se veramente stanno trattando Ronaldo, l’unico intermediario che sa è MENDES e conoscendo i tipi non farebbero filtrare NULLA in merito per poi fare il botto.
Io lo ripeto, con CR7 la storia della Roma CAMBIA.
36 GOAL con la Juve due anni fa, 24 GOAL con lo united nel campionato più fisico e competitivo del mondo.
Questo è più integro di Abraham.
Accoppiata CR7-Mourinho vorrebbe dire, anche, che zaniolo rimarrebbe attaccato alla Roma, in una grandissima Roma, forse per prestigio la migliore di tutti i tempi.
VUOI O NON VUOI 12 anni facevi il .recato dei vari Rosi, diamutene, Loria, allenatori discutibili… OGGI avresti uno dei tre migliori allenatori di tutta la storia del calcio e il miglior giocatore della storia del calcio integro e forte.
Ma fatela finita… Io mi metto la tenda ad aspettare CR7 all’aeroporto.
Ma quando mi ricapita… DA ROMANISTA.
E’ troppo facile vedere solo i gol che ha fatto lui. Vedi quello che hanno combinato le ultime due squadre in cui ha militato e ti renderai conto che entrambe hanno peggiorato il loro rendimento.
Qual è la garanzia che alla Roma andrebbe meglio? Mourinho? Forse, però ricordo pure un CR7 dare tranquillamente del “cagasotto” ad Allegri, non molto felice del calcio sparagnino del tecnico toscano. E Mourinho, come qualche simpatico vecchietto non manca di ricordarci ogni giorno, non è “Itagliano” e non fa “er ber giogo”…
Sì però manco Allegri è Mourinho: dare del ca..sotto ad Allegri, che è un “mito” qui in Italy e fra gli “intenditori” all’amatriciana che vanno per la maggiore qui da noi, ma in altri contesti ha il carisma e l’appeal di Serse Cosmi, così a quell’altro fenomeno toscano che adesso sta a Napule a collezionare scudetti mancati, tutto sommato ci sta, ma Mourinho è Mourinho. E CR7 è CR7. Più che altra categoria, direi proprio altro pianeta.
Allegri non è Mourinho, va bene, accordiamolo. Ai tempi di Madrid non mi sembra che il fenomeno fosse contento neanche del calcio di quest’ultimo e di vedere Pepe schierato a centrocampo nei “superclassici” contro il Barcellona…
Ci sta’ un rapporto tra pari, e discussioni in campo, pure tra i big della panchina e certi giocatori. Che sia Mourinho, Ancelotti, Allegri, o Klopp, gente come RONALDO (in Nazionale pure…), MODRIC con ZIDANE, può avere da dire su quel che si fa in campo… entro certi limiti di reciproco rispetto.
Anche l’allenatore più titolato al mondo accetta il rapporto paritario con alcuni che comunque se esagerano non vanno poi in campo.
Non sottovalutate l’uscita dalla borsa della Roma. I Friedkin avrebbero maggiore controllo anche dal punto di vista del mercato.Poi c’e’ il decreto che permette di risparmiare sulle tasse e uno come Ronaldo si ripaga da solo con il marketing e l’immagine.Se si fara’, di certo sara’ sostenibile per la Roma. Abbiamo una dirigenza con gli attributi (finalmente).
Quell’audio è più finto daa Befama…
Sarebbe un sogno….ma purtroppo penso sia destinato a rimanere tale….comunque sempre Forza Magica Roma.
L’arrivo di Ronaldo vorrebbe dire solo una cosa: scudetto.
A me l’idea mica me fa schifo, a voi… ?
A quanto pare Mendes è andato a parlare col Chelsea…
A Manchester non l’hanno presa bene .
Io ci credo poco ma vedremo è giusto pensare che con i Friedkin nulla è scontato
Tutti a spara’ “sgoop zenzazionalistici” ma nisuno sa ncasso de gnente. Ma i giornali s’hanno da venne e d’abbocconi è pieno er monno!
Ah ah ah questi non riescono a chiudere nemmeno per celik…..Sempre forza roma
Pensa invece ai colpi Rudiger, Koulibaly, Di Maria, Renato Sanchez, Bootman, per non parlare della SS Pecorino
Zaniolo il prossimo anno, infortunio recuperato al 100%, sarà superiore a Ronaldo 39 enne e irreversibilmente sul viale del tramonto; ricordiamoci che Ronaldo ha dissestato la Giuve, che ancora stenta a riprendersi.
Il peggior nemico di Ronaldo sembra essere proprio Mourinho ,che si racconta non avesse un rapporto idilliaco con CR7….ma d’altronde anche con Mkhitayran e Smalling si dicevano le stesse cose…
Io credo che se la cosa non e’ fattibile solo i Friedkin o
Mourinho potrebbero smentirla categoricamente per non alimentare illusioni…finché non lo faranno si può ragionevolmente credere che almeno la Roma ci stia provando , e se ci sta provando vuol dire che qualche freccia al suo arco per andare a dama ce l’ha….
I Friedkin non hanno certo problemi a finanziare l’operazione, tanto più se Ronaldo abbasserà le sue pretese….
ma invece di usare allucinogeni….blindate Zaniolo!
Se succede i friedkin saranno ricordarti a vita come Dio sceso in terra mentre austini e tutta la ciurma del tempo dovranno cambiare nome, lavoro e pure residenza
Ronaldo potrebbe compiere il miracolo di azzerare da solo il gap con le strisciate.
Credo al mondo pochi giocatori siano in grado di poterlo fare.
Il rovescio della medaglia è che Zaniolo verrebbe sicuramente ceduto e ovviamente non ci sarebbe garanzia assoluta di risultato se non forse il fatto di rientrare nei primi 4 posti.
Credo che Ronaldo sarebbe veramente un all in.
Probabilmente un progetto breve con la possibilità non remota di veder partire CR7, Mou e Abraham al termine della prossima stagione.
Sarebbe giusto tentare il colpaccio col rischio di fare il passo più lungo della gamba o sarebbe meglio continuare con la politica dei piccoli passi e rafforzarsi di anno in anno?
A me personalmente non piace il rischio.
Consapevole di rinunciare ad un’opportunità irripetibile, dico NO grazie.
Ronaldo alla Roma? Se ne parlò anche la scorsa stagione ma poi le sue supercars presero la strada per un altro garage. Lo scorso anno poi, per un po’, andarono di moda anche Paredes, Messi, Icardi, S. Ramos. All’appello, stranamente, è mancato Nacho che, comunque, avrà tempo per riproporsi. Come i peperoni. Sempre e solo forza Roma.
Gli unici allucinati mi sembrate voi giornalisti che ogni giorno scrivete articoli che raccontano il contrario del giorno prima
Su Ronaldo ormai meglio aspettare e si vedrà io nn fare più articoli al riguardo così si spegne sta cosa se come, sembra è un Fake!!!!
Però se viene qua nn lo fa a 23 d ingaggio e nn trova in panchina ne Allegri ne Solskjaer
Mourinho con lui per me vince lo scudetto, io che sono un vecchio romantico vorrei che restasse Zaniolo, esplodesse come ci si aspetta e rinnova il contratto
Forza Roma 💛❤️
Il Manchester ha in panchina Ten Hag, Solskjaer non c’è piu.
Ten Hag ha detto a piu risprese,non ora, che CR7️⃣ fa parte del progetto dei reds.
Non è una novità
Ma CR7️⃣ non aspetta in eterno, in quanto il club è fermo sulle gambe e non si sta muovendo sul mercato.
De Jong il Barca chiede 80 strilloni,loro ne offrono 60 enon si fanno sconti
Antony dall Ajax hanno grossi problemi nel prenderlo…
Il Chelsea obiettivo primario Sterling, con Neymar sullo sfondo…
Mendes ha parlato con diversi club..
a parte questo nessuno sa niente, vediamo,o 30 Giugno o niente
Manca poco.
Una squadra di calcio è un insieme di libri le integrazioni di volontà comune e ciascuno ha il suo compito per far funzionare l’ingranaggio quindi non è un album panini da riempire per far affluire i tifosi allo stadio per poi giustificare le mancate le figuracce prendendo sala con l’arbitro e con i propri giocatori Povera Roma nostra
Rui Costa Celik Smalling Mancini Zalewski Zaniolo Pellegrini Matic Frattesi Ronaldo Abraham
Sarà assurdo – ma per quel poco che conta io Ronaldo non lo vorrei mai.
Non c’entra nulla con la Roma- la sua storia – i suoi tifosi.
Non siamo l atletico Bilbao, non giochiamo solo con romani, secondo il tuo ragionamento ogni giocatore che arriva a Roma non centra con la Roma, e tu chiaramente non vorresti un top 5 della storia nella nostra Roma
assurdo è leggere certi commenti , manco fossimo il real madrid o il liverpool.
Per ME che vado allo stadio dal 1970 che ha vissuto con musiello ugolotti e denadai , vedere un 5 volte pallone d’oro con 850 gol in carriera con la maglia della roma , sarebbe come farmi toccare il paradiso con una mano.
Rui Patricio Celik Smalling Mancini Zalewski Zaniolo Pellegrini Matic Frattesi Ronaldo Abraham
Questo spaccherà pure lo spogliatoio ,ma se è integro spacca pure le reti, non verrà mai però anche Batistuta fu preso per vincere subito lo scudo…..,,,
Leggo Assurdità … ora si mette in discussione pure un 5 volte pallone d’oro che male che vada fa 30 gol l’anno 😂 ma siamo pazzi ? Ma avete una vaga idea di cosa succederebbe se viene CR7 alla Roma a livello commerciale e promozionale oltre che sportivo e di prestigio ? l’intero globo ne parlerebbe e la Roma sarebbe sulla bocca di tutto il mondo col binomio Mou CR7 , ti aprirebbe le porte ovunque anche con quei giocatori che fino ad oggi snobbavano la Roma , oltre tutti i nuovi lupacchiotti che comprerebbero indosserebbero la maglia della Roma .. anche in papuasia !!!Oltretutto se succede , sicuramente Friedkin avrà le spalle coperte da sponsor e incassi del merchandising, gli americani non sono sprovveduti.
Per l’età basta vedere come è messo fisicamente .. pensate a quello che ha fatto il Milan con Ibra a 38 anni .. è rinata ed ha vinto lo scudetto.
non scherziamo MAGARI CE CASCA !!!
Una notizia messa in giro ad arte per poi rompere le scatole alla società quando tutto questo non accadrà, che poi tra l’altro vendere un giovane in rampa di lancio come zaniolo per prendere uno a fine carriera con costi assurdi non mi sembra una mossa tanto intelligente
Alla ROMA non serve Ronaldo serve Kante’
Ma voi pensate che Mourinho sia venuto a Roma per farsi compra’ reynolds solbakken Celik e roba de sto genere? O gli prendono almeno due giocatori forti per puntare alla Champions oppure se ne va
A me piacerebbe questa squadra
Rui Patricio
Mancini
Smalling
Senesi
Celik
Spinazzola
Douglas Luiz
Matic
Abraham
Dybala
Pellegrini
Che pena poveri ascari piu o meno tutti uguali giornalai di professione
Voi non avete idea cosa scatenerebbe l arrivo di CR7 a Roma… effetto mediatico, sportivo, economico… TUTTI gli occhi del mondo sull a.s. ROMA… Anche se solo per un anno, ma chissene?
Era quello che sperava pure la Juve, con un CR7 più giovane di quattro anni. E sperava di vincere pure la Champions, anzi quello era il motivo principale per cui si sono lanciati in quello che poi si è rivelato un bagno di sangue finanziario senza alcun risultato sportivo.
Con lui hanno pure finito di vincere scudi a ripetizione, che prima vincevano virtualmente a dieci giornate dalla fine.
Ma perché a Roma dovrebbe essere diverso, adesso che di anni ne ha 37?
Vale’… perché noi semo NOI… c è na spinta in più…. la fame di vittoria… FINO ALLA VITTORIA.
Dai UB40, non ricordi?…
Ho guardato: ha fatto 3 anni alla Juve (luglio 2018-2021), e ha vinto 5 TITOLI di squadra, un paio di marcatore e miglior giocatore di lega.
2 SCUDETTI (ultimo di Allegri, e Sarri), lo ha perso con PIRLO (ha avuto il Covid, e per me il problema era Pirlo).
Lo hanno preso per vincer l’UCL, ma con una tripletta ribalta il Madrid e gli porta ai quarti, poi eliminati nonostante una doppietta.
Due anni dove cadono con Lione ed Ajax. Tra quarti e semifinale. Con triplette e doppiette che non bastano…
Il fatto é che mancavano gli altri in squadra, su 11, quanti all’altezza? Lui il suo, pure in UCL, lo ha fatto, non scherziamo…
E in ITALIA ha vinto tutto tranne l’anno del Covid dove comunque ha portato Pirlo al 4 posto e a vincere un trofeo che chissà quando…
Sia chiaro se i Friedkin hanno tanti soldi da spendere e vogliono andare in controtendenza (una spesa per l’immediato a fondo perduto, una botta di vita!) e se MOU accetta di smazzarselo, cosa che non dovrebbe spaventare il number one, poi se arriva credo sia perché l’uomo in panchina dice che va bene…
Io come te, sceglierei un altro campione, ma sarei più che contento di vederlo in giallorosso.
La rube ad ora ha preso pare solo Pogba a parametro zero. Sta su di Maria da secoli. Ha perso dybala e ci sta, venda de ligt. L inda solo Lukaku e a zero. Quasi sicuramente venderà Skriniar. Il Milan in mano al fondo del mago Otelma cardinale nonostante fresco campione ha perso kessie a zero e probabilmente dovrà dire addio ai sogni botman e sanches. Il Napoli è in smobilitazione generale. Insomma non mi sembra che gli altri club abbiano già annunciato acquisti milionari. Soldi ne gira pochi a quanto pare. Però qui i giornalai fanno solo i processi alla Roma. Parlano di Ronaldo x poi darci dei pellai squattrinati se non lo prendiamo e siamo solo a fine giugno. Ridicolo.
Mi rivolgo ai saccenti commercialisti a tutta quella gente saputella che si spaccia per tifosi
RONALDO sarebbe un sogno calcistico
ma temo per la vostra contentezza
Da tifosi difettosi..
Che rimarra per L appunto un sogno
Mah. A me sembra la classica notizia sulla falsariga della suggestione, destinata però a realizzarsi solo se…
Ronaldo dovrebbe ridursi l’ingaggio, e di parecchio.
Dovrebbe rinunciare a giocare la Champions League.
E per cosa? Per il gusto di farsi allenare da Mourinho. Il quale, però, è un anno che ha sudato le sette camicie per compattare la squadra.
Ronaldo aiuterebbe?
Certo, ha il prestigio del leader, e porterebbe una caterva di goal. Ma basterebbe?
Opinione personale, il vero leader è quello che si carica il peso della squadra nei momenti difficili. Non vi antepone se stesso.
Oltretutto, sarebbe un’operazione costosa ma di breve periodo, perché a 38 anni per forza di cose navighi a vista.
E i Friedkins hanno sempre sottolineato che il progetto prevede un rafforzamento costante e progressivo.
Ma io mi chiedo come è lontanamente possibile pensare che uno che ha dedicato la sua vita ad essere il numero uno in assoluto, ora, nell’ultimo contratto della sua vita, la sua ambizione possa essere diventata quella di giocare l’Europa League e lottare per il quarto posto?! E per farlo si taglia pure lo stipendio! Boh… Ma come é possibile che c’è chi crede a ste fregnacce?!
Buona parte delle tue domande, HIC, io rispondo che se viene é perché l’hombre dal Monte dise si.
Non credo che Mou sia qui per vincere subito però, e CR7 é da instant team, in A soprattutto, dove i top player sono pochi o nessuno.
Non penso, come te, sarà il colpo dei Friedkin, da prime pagine per giorni. Con UB40 ed altri, vedo purtroppo più contro che pro.
Dei tanti goal che farebbe (quasi certamente) mi viene in mente quello omologato contro Cragno al Cagliari (cercare su Google Cragno-Ronaldo) che era in realtà rosso allo juventino…
Certo che é un sogno di mezza estate…
Arrivi chi vogliono ma Zaniolo non si deve vendere.
Questa per lui sarà la vera stagione 0 dal doppio infortunio, mente sgombra e consapevolezza dei propri mezzi e difetti. Sono sicuro che anche lui sappia che rimanere a Roma sarà fondamentale per la sua crescita e speriamo per noi carriera.
Io spero che il famoso evento del 29 sia il dargli portare la Coppa ECL all’Olimpico annunciando il rinnovo fino al 2026.
I GIORNALAI SCRIBACCHINI GRANDISSIMI BUF..NI!!!!
Possibile che dobbiamo sempre essere presi in giro da tutti? La società si sbrighi a smentire questa pagliacciata
La Juve la Champions con Ronaldo non l ha vinta è vero, però il suo scudetto si.quest anno senza Ronaldo è arrivata quarta,e perso la finale di Coppa Italia.
Per me alla fine di tutto arriveranno con Frattesi, Douglas Luiz e Guedes quelli che la Roma tratta da un anno circa e che penso siano più o meno apparecchiati….il resto sia fuffa in attesa prima di piazzare gli esuberi
Neves costa troppo e Aouar mi pare leggero in un centrocampo a 2 con Matic
4231 una squadra piu simile a quello che cerca Mourinho e una rosa più completa
Nella costruzione triennale sarei soddisfatto
Uno che segna 2 gol a partita non gli chiedo la carta d’ identità😂😂😂😂😂 ce po pure avere 90 anni
Risposta per UB40,
Ronaldo in 2 anni alla Juve ha vinto
2 scudetti
2 supercoppe
1 Coppa Italia
Titolo di capocannoniere
Miglior giocatore della serie A
Io se viene da noi mi accontenterei della metà di quello che ha vinto , noi per vincere 2 scudetti abbiamo impiegato 40 anni….fai tu
La verità é che nessuno sa il vero nome che sta trattando la Roma, nessuno lo sa. Compresi i giornalai/giornalisti che si affannano a repliche su questa chat, nascosti dietro un nick.
Massimo rispetto per i giornalai ovviamente…quelli veri che si alzano alle 3
Tra qualche giorno leggeró con piacere i commenti di tutti ….
Massimiliano
Dico solo una cosa, una statistica sulla Roma : Nella storia del club non c’è mai stato un giocatore ad aver vinto almeno un solo pallone d’oro, nemmeno Salah che ha vinto la Champions con il Liverpool dopo essere stato alla Roma, nemmeno un giocatore a fine carriera che aveva già vinto palloni d’oro altrove, Baggio trentottenne andò a giocare col Bologna e col Brescia da Mazzone che lo volle alla Roma ma Sensi non lo prese così come non fu preso Shevchenko a 36 anni, altro ex pallone d’oro ed amico di Totti.
Cristiano Ronaldo ha vinto ben 5 palloni d’oro.
Con questo non voglio dire che lo prendono oppure che non arriverà mai, se la Roma può prenderlo oppure non può, se vuole o non vuole.
Dico solo che almeno una volta nella storia mi piacerebbe vedere un giocatore che ha vinto almeno un pallone d’oro nella Roma, meglio ovviamente se il pallone d’oro un giocatore lo vincesse proprio con tale maglia, Totti ne avrebbe meritati 2 e purtroppo nel 2006 si sono inventati di darlo ad un difensore figlio di calciopoli oltretutto, anni prima a Nedved che c’entrava poco e niente facendo finire Totti ingiustamente addirittura 5°.