ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nella lunga lista di nomi accostati alla Roma in queste settimane per il ruolo di regista, oggi si aggiunge anche quello di Scott McTominay.
Lo scozzese, 25 anni, è uno dei tanti giocatori del Manchester United che sembrano essere finiti nel mirino di Tiago Pinto insieme a Wan-Bissaka, Dalot e Nemanja Matic.
Secondo l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), McTominay potrebbe essere la sorpresa del mercato estivo di Tiago Pinto, a caccia di rinforzi per il centrocampo di Mourinho.
Lo scozzese costa 30 milioni di euro, esattamente quanto Douglas Luiz, brasiliano dell’Aston Villa, anche lui nella lista degli acquisti del GM portoghese.
McTominay però ha il vantaggio di guadagnare di meno: allo United percepisce appena 1,2 milioni, e ha un legame profondo con Mourinho. Un altra carta che la Roma potrebbe giocarsi per arrivare a dama con il mediano.
Fonte: Leggo
se vabbe….mo gli scozzesi so boni a gioca a pallone? da che mondo è mondo la scozia si ricorda solo per highlander, nessie, e sean connery….quest anno dopo la vittoria della confederation league se deve fa un mercato faraonico per vince o scudo e la coppa uefa il rpossimo anno…basta sciocchezze pinto eh? pija douglas luiz o renatone sanches , o pure un tentativo pe paredes o farei…
Si vabbè allora secondo sto ragionamento anche Haaland te farebbe schifo perché norvegese 😂😂… non lo conosco minimamente ma bocciare un giocatore perché scozzese è stupido…
Quindi McTominay, titolare fisso del centrocampo del ManUtd da 3 anni, sarebbe scarso in quanto scozzese?
Interessante…
Io l’ho visto giocare e tra i calciatori nella stagione del MU è stato tra i meno peggio, sicuramente è più forte Luiz.
Me ricordi un vecchio utente… Rangers in finale. Souness? Law? Dalglish? Stracahan? Fletcher? Gough? McCoist? Robertson? Wark e Archibald? Hanno fatto pure un film con Pelé e Stallone😁
scusa paolo, non so se sei ironico . cmq mc tominay e’ piu forte di renato sanchez paredes e douglas luiz messi insieme.
Bentornato….ci mancavano queste perle di calceografia…(leggasi gerografia calcistica)🤣🤣🤣…ma apprezzabili anche a livello istorico/antropologico…🤣🤣
Riecco il geografo del forum.
Ma non porre limiti alla tua fantasia. Edimburgo, per esempio, è un posto bellissimo da visitare. Poi ci sono la Belhaven e la McEwan’s; gli Average White Band, i Beggars’ Opera, i Big Country… E poi ci sono gli Scozzesi. La cosa peggiore che posso dire di loro è che guidano a sinistra 🙂
Bella sta cosa che o sono della nazionalità che dici tu o sono pippe.
Questo mi da la conferma del perché Luiz abbia tanti estimatori tra i capiscioni: brasiliano + premier = fenomeno.
Posto che non prenderei nessuno dei due, Mc Tominay è senza dubbio meglio.
Comunque serve altro se si vuole competere seriamente.
A mos#@#@…lo scozzese e un bel giocatore….
Ma se spari le minch#@#ate dicendo che è più forte di Renato, Douglas…. Le cose so due….
La prima è che te sei infettato dezi&bah….
La seconda è che tu stai al calcio come Zi&bah sta alla ROMA 💛❤️….
Tu non li hai mai visti giocare Douglas e Renato…..
Guarisci 🤞💪🤞💪
Certo per qualcuno giallorossi.net è proprio una bella vetrina,il massimo dell’ambizione eheheh
Salah è egiziano, in base a sto discorso manco lo dovevamo calcola’…
A Paolo hai dimenticato: solo la maglia
Mctominey è semplicemente fortissimo ,molto di più di Douglas Luiz.Si vede che di pallone ci capisci poco
Mctominey a quelle pippe citate se li mangia a colazione
Fra l’altro, giusto per la cronaca, Mctominay è nato e cresciuto in Inghilterra e nel 2018 ha optato per la nazionale scozzese perché i nonni erano di lì. Per dire eh. Forza Roma!
One can also say that my Croatia is historically/economically less significant than Italia ( and it is…of course) but… how many times have Azzuri won against us? My point- never judge book by it’s covers, and neither do passport 😉 and trust in our management
ma che e’ la “confederation league” …??
Quella che giocava la squadra del generale Lee contro i nordisti?
Paolo eh già. Gli scozzesi non so boni, mentre albanesi e Uzbeki sono fuoriclasse vero?
@paolo82 te sei scordato Bravehe.. te possino!!!!!
Premesso che ovviamente son tutte invenzioni, a me piace parecchio 😉
Forza Roma
E il 136esimo nome scritto da sti giornalari!
Visto che il Bayern Monaco ha preso mazroui un tentativo per pavard lo farei forte terzino e può ricoprire anche il ruolo da difensore centrale..riguardo al centrocampo rifondazione totale andrei all in su Ruben Neves e in attacco Dybala…questi 3 giocatori alzano il livello degli undici titolari..poi tanti acquisti almeno 5 per formare una rosa di tutto rispetto..bastoni dello Spezia al posto di Vina come vice Spina..tolisso al posto di veretout…frattesi al posto di cristante..lingard al posto di Carles Pérez..deulofeu al posto di el Shaarawy..e un vice Abraham che rimpiazza shomoroudov..oltre la cessione diawara e la promozione definitiva di bove e Volpato in rosa.
Magari Pavard!!! Sempre piaciuto
Ormai si viaggia al ritmo di 3/4 nomi al giorno.
Apro gli articoli solo per leggere i commenti…😜
piano piano sè fatta Roma
SFR
C’è qualcuno che si sta prendendo la briga di segnare tutti i nomi che sono usciti ed usciranno fino alla chiusura del mercato? Inutile esercizio fine a se stesso, ma tanto per dare la dimensione del “nonsapemonientemaqualcosadovemoscrive”
Così a occhio, dalla foto, ma può essere che mi sbagli, sembrerebbe un po’ leggerino per i parametri di Mou.
Wikipedia lo descrive 193 cm per 88 kg..
Giudizi accurati e dove trovarli.
con 5 kili per tasca arriva a 98 e piace pure a Mou 🙂
Chiedo venia ragazzi. Evidentemente la foto non gli rende giustizia.
e chi e’ questo?
altro giro altra corsa , questo poi non l’ho mai sentito !
Titolare da anni nel MUtd, beniamino dei tifosi,
entrato a Old Trafford a SEI ANNI, si è fatto tutte le giovanili.
Diciamo che è più probabile che la Formellese compri Naymar che il MUtd
vendano Scottie.
Davvero non sanno più cosa inventarsi.
È il giocatore più sottovalutato della Premier , semplicemente il più forte dello United,che seguo dal 1986 essendo la mia seconda passione ,dopo la maggica
Per il sottoscritto Ampadu e’ il profilo adatto al ruolo e poi c’e’ Schouten, si prendono entrambe e cifre ragionevoli sono calciatori giovani dinamici che hanno piedi educati e fanno legna, possono essere una coppia di mediani registi, Ampadu anche incursore.
Poi un pensiero lo farei per Bernardeschi, Singo, per la fascia destra.
Senesi difensore centrale sinistro.
Belotti centravanti.
Dybala trequarti seconda punta.
Rientro di Milanese e Calafiori.
Almeno questo e’ cio’ che serve alla Roma.
Per quanto mi riguarda con Bernardeschi e Belotti sfondi una porta aperta. Però in mezzo prenderei un big, come prenderei tutta la vita Dybala
Bernardeschi sta bene insieme a quell’altra sega immane di Rugani.
Col Nick che hai di calcio dovresti essere un fine conoscitore ma poi me citi Bernardeschi e Calafiori…???
@jkc
Se non vado errato ri TOP in quel ruolo vedo solo calciatori che sono su d’ingaggio e se non si vuole far nascere delle grane devi prendere calciatori equilibrio tecnico e finanziario, oggi purtroppo non.si puo’ fare una squadra senza guardare il portsfoglio, le bandiere sono finite da un pezzo.
Ampadu e Schouten rappresentano il profilo che cerca Mourinho, qualita’ agonismo, personalita’.
@ Giorgio
in merito a Bernardeschi vale il discorso fatto per Ampadu e Schouten, Mourinho gioca normalmente un 4-4-2 chiuso, con gente dinamica che ha gamba, Bernardeschi ha caratteristiche di esterno tutta fascia e calza a pennello con la visione di calcio vista da Mou, se Perez avesse la stessa costanza di coprire la fascia in interzizione difensiva il giocatore lo avevamo uia’ in casa, ma come detto dallo stesso Mourinho non sa dargli una collocazione tattica mentre Bernardeschi puo’ fare il binario non il calciatore che gioca alle sue spalle, che potrebbe essere Karsdorp, ma a mio parere Singo i sieme a Bernardeschi su quella fascia possono diventare devastanti, per di piu’ Bernardeschi e’ un parametro zero.
@Caronte
Se non ti e’ stata sufficente la relazione tattica non so cosa altro aggiungere, poi per quanto riguarda Calafiori la Roma lo ha mandato via solo per farlo giocare perche’ in quanto a qualita’ ne sentirai parlare e speriamo che sia ancora della Roma e non l’ennesimo Frattesi o Scamacca o Politano di turno….
(oppure vorrei ricordarti di Amantino Mancini che Bellotto nel Venezia in serie B non lo vedeva e quindi non giocava mai) se poi ancora non abbiamo copreso certe cose e’ meglio continuare a fare i tifosi perche’ il calcio non e’ per tutti e non bisogba avere un nik altisonante per distinguere una pecora da un pastore maremmano
Un saluto a titti
SEMPRE FORZA ROMA
se capirai, mo spunterà un nome nuovo ogni giorno.
chi si offre volontario x segnarli tutti?
Io per ora passo. Ne avevo segnati 29 in una settimana almeno un mese fa (prima del BODO di ritorno)…
da allora sono almeno raddoppiati. Raddoppiati? Di più…😊
Compito arduo, diventerebbe a tempo pieno, 345678 nuovi nomi al giorno…
Come regista preferisco Tinto Brass, anche se attempato 😎
A sto punto…. Malena….
E scatta l’orgia giallorossa
Forza grande Roma ale’
Per una Roma ficcante
Anch’io ric….. Leggo solo i commenti di di tifosi giallorossi….
Sono più divertenti…. Alcuni anche elevati nei commenti…. Altri mi fanno sorridere… Altri ridere…. E altri ancora che non si possono commentare….. E poi c’è Zi&bah…. E come il vov
Te tira su…… 😂🤣
Aho questo no!
Dillo a Mourinho, no? Del resto sei che devi decidere i giocatori, mica il tecnico.
MC chi??? io conosco solo MC Donald’s
E pensa come stai messo…
er fonno baldiniano e pallirchiese
er fastefudde 😂😂😂😂
È fortissimo, magari ci casca. No, non lo scrivo tanto per scrivere; è anche un profilo migliore di Douglas Luiz. Giovane, forte fisicamente, dinamico, dotato di un bel tiro. Difende bene e partecipa altrettanto discretamente alla manovra offensiva e ha ampi margini di miglioramento, dovreste sperare che il Manchester United lo venda a noi, piuttosto che fare gli schizzinosi.
Il mio preferito in regia però, rimane Ruben Neves.
Non sono d’accordo con te, nel senso che probabilmente Douglas Luiz è più forte, ma rispetto alla statua equestre di Cristante è comunque un salto di qualità.
Comunque vorrei farvi notare che senza Miky abbiamo Pellegrini, Zaniolo e all’occorrenza Zalesky che per me può giocare tranquillamente sulla trequarti. Tre trequartisti sono di troppo, se dovesse aggregarsi Dybala uno deve essere sacrificato.
Perché, Dybala mo’ è un trequartista? Vabbè, allora ditelo che siamo su Scherzi a parte…
È una seconda punta, può giocare alle spalle di Abraham.
Dobbiamo insistere nel lottare per vincere-
La Roma è amata da mezzo mondo e i suoi tifosi desiderano solo questo:vincere
Muahahahahahah, 30 milioni ci devono incartare Mc Tominay, Bailly e Wan Bissaka, ormai i giornali hanno deciso di sfondare Lercio…
Guarda che Mc Tominay non te lo danno neanche per 50.
Gli smontano lo stadio.
Si, come no, ma veramente ci credi? Buon giocatore e nulla di più, che a noi farebbe comodo in quanto un giocatore della Premier in Serie A può giocare con la pipa in bocca, ma cercate di non esagerare con le barzellette. Ma tu hai capito che non si tratta di bruscolini?
domani faranno il nome di mia sorella
Ehehehehehee ,ormai ci siamo abituati, questo è l’ultimo coniglio tirato fuori dal cilindro di Balzani,,,,,,,, ehehehe aspettiamoci altre “bombe” !!!!
🤦🤥🤥🤥🤥🤥🤥
Un nome al.giorno…..toglie.il.medico di torno..
Siamo alla girandola dei nomi. Tutta gente che costa anche se poco conosciuta.
A me questo non risulta
A Balzani risulta
d-altronde mentre stai sulla metro che te leggi?
Leggo Leggo
139° nome e siamo solo al 30 maggio
Da quando esiste il calcio non si è mai sentito di uno scozzese che costasse 30 milioni.
Forse non ti hanno informato dell’esistenza di un certo Denis Law, pallone d’oro nel 1964, quando era una cosa seria, autore di 171 reti in 305 gare con il Manchester United e visto in Italia un anno con il Torino, 10 reti in 27 gare, annata terminata con il botto della sua macchina contro una statua al termine dell’ennesima serata di bagordi con il suo compare Baker, anche lui scozzese e giocatore eccellente.
Wan bissaka o un altro terzino di spessore
Mctominay o douglas diaz
Dybala se si riesce la davanti
E rimpolpare la panchina se ce n è bisogno e per me è una squadra coi fiocchi, ovviamente senza vendere i big senno siamo punto a capp
Magari… È forte tosto e tignoso degno di una squadra di Mou…
Vi spiego come fanno : Alexia dimmi il nome di una, squadra di calcio a casaccio e poi ancora
Alexia dimmi il nome di un centrocampista di quella squadra a casaccio.
Ecco il nome è trovato! Poi per il salario il prezzo ed il contratto una sfogliatina rapida su transfer market e taaaaaaaak articolo fatto!
Fonte leggo….
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Da ingaggiare: Umtiti, Tolisso, Dybala..
Altrimenti…??
Altrimentiiiiii…
Ah ecco, altrimenti ci arrabbiamo…!!!
🤪😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣
💪🧡❤️
Questo è buono, ma mi sembra davvero strano guadagni meno di Santon…
Se domani trovate il mio nome Marco, non ci credete c’ho la panza.
Non è un regista. È un incontrista tipo De Rossi.
Io per adesso mi godo ancora la coppa, per il mercato non diro’ nulla di nulla, aspetto fine mercato, poi vediamo chi avra’ comprato friedkin, al momento friedkin hanno portato una coppa, quindi molto bene, forza ROMA
Questa che aspetti la fine del mercato me la segno
A proposito, chi dei due Zi Bah che sono in te ha postato?
Infatti Billy Bremner e Kenny Dalglish te li davano di resto al pub. Per non parlare di Joe Jordan.
Wan Bissaka no grazie.. Era una grande promessa tempo fa e vero.. Ma non si è semplicemente limitato a deludere si è proprio involuto.. E ad oggi è un peso.. Anche no..
McTominay onestamente preferirei altro.. Non boccio completamente il giocatore.. Che ha anche i suoi lati positivi.. Ma non mi convince assolutamente..
Delofeu dopo un solo anno buono, costi altissimi anche no..
Solbakken, vede la porta, e fisico, veloce, e un ala ma può fare tranquillamente la seconda punta, costa poco, sia disponibile cartellino che di ingaggio.. Ci si può scommettere e se va male non ci si perde praticamente nulla..
Guedes si.. Se non dovesse venire Dybala è un giocatore che ha dimostrato tanto in più ruoli.. E in scadenza se non chiedono 40 mln ci si può provare..
Tuttavia i nostri cari amici giornalai si stanno focalizzando più sugli attaccanti che su ciò che più ci serve.. I centrocampisti.. (Mc Tominay a parte) Gli attaccanti attirano di più ovviamente..
Arriveranno nomi che probabilmente ancora non sono mai usciti.. Queste sono solo chiacchiere per riempire spazi vuoti..
Saranno i comunicati ufficiali a darci le risposte che tutti aspettiamo.. O al massimo le trattative in fase avanzatissima.. Oggi solo tante chiacchiere..
Forza Roma..
Ragazzi ma lo avete mai visto giocare?? Nn ci credo ai miracoli Questo è Top Top
Non credo assolutamente all acquisto del ragazzo da parte della Roma.
Mc Tominay grande recupera palloni tutto grinta e cattiveria come piace a noi.
Una volta preso lui pero servirebbe l altro centrocampista che sa fare gioco e ripartire dal basso.
Comunque questo e’ il livello di giocatori che dobbiamo prendere per poter migliorare la rosa.
Un top player, è davvero un centrocampista forte, mi pare così strano che in un club come lo United percepisce solo 1,2 milioni a stagione.
Non credo alla notizia ma se così fosse, andare lì subito con 30 milioni e prenderlo senza pensarci 2 volte.
Ma che so matti e quando te lo danno ,questo è forte forte ,controllo palla ,fisico ,grinta questo è un cagnaccio in mezzo al campo ,magara.