Mkhitaryan e Spinazzola, operazione Tirana

22
1299

NOTIZIE ROMA CALCIO – I festeggiamenti per la finale conquistata, scrive oggi La Repubblica (A. Di Carlo), sono andati in archivio, le lacrime asciugate e i sorrisi nuovamente trasformati in smorfie di cattiveria agonistica e concentrazione.

La Roma si appresta a vivere i 18 giorni più intensi e significativi della sua recente storia. José Mourinho punta la sfida con la Fiorentina, ma rimane con la testa sempre rivolta a Tirana. In vista della finale di Conference League, l’obiettivo dello Special One è quello di recuperare al meglio Henrikh Mkhitaryan e Leonardo Spinazzola.

Il centrocampista armeno è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione giallorossa: la lesione muscolare al flessore della coscia destra, rimediata con il Leicester, lo ha messo momentaneamente ko. Le tempistiche per il recupero consentono però di pensare alla sua presenza nella lista dei convocati per la finalissima: lui proverà il recupero per la sfida con il Torino.

Discorso diverso, ma non troppo, per Spinazzola. Il 10 aprile, in occasione della sfida con la Salernitana, l’esterno giallorosso ha fatto il suo rientro tra i convocati, ma finora nemmeno un minuto in campo.

Lo Special One aveva deciso di farlo entrare nei minuti finali di Roma-Bologna, senza poi riuscirsi. Ora sono in programma tre gare in campionato dove rivedere il campo e mettere nelle gambe un minutaggio tale da poter rappresentare un’opzione reale a gara in corso per la finale.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedentePietralata diventa “green”: maxi-parco con lo stadio
Articolo successivoTiago Pinto non molla Renato Sanches: pronto il duello col Milan

22 Commenti

  1. It would be foolish to give Spinazzola more than 30min/ per game in these last few matches. Final is too important to bench Nicola and throw in Leonardo who hasn’t played in a while, and surely will be under “mental break”.

    • When Spina’ got injured i was mortified for our left flank….but then Jose “made” Nicola play there and it’s been beautifull so far. In my opinion, we should stick to Zalewski as starter, and use Viña as last 15min substitute. I would sell Spina’ this summer 🙁 guy’s constantly injured and if we’re being honest… what did he show besides those Euro cup games? Nothing much..

  2. Francamente sono pessimista… ho già visto più volte Miki rientrare dopo un infortunio e le sue prime partite mi sono sempre sembrate (per quel che mi ricordo) di bassissimo livello: mi sembra un giocatore che ogni volta ha bisogno di un periodo di rodaggio prima di tornare ad essere quello che ci servirebbe.

    Quindi onestamente non mi faccio illusioni e metto una pietra sopra sia a lui che a Spina per quanto riguarda Tirana.

    C’è invece da considerare il Feyenoord che avrà 10 giorni di intervallo tra la fine del suo Campionato e la Finale di Coppa: forse persino troppi per mantenere il ritmo partita e la giusta concentrazione (speriamo…).

    Ciao 😊.

    • Enrico, sono d’accordo con la tua disamina soprattutto per quanto riguarda Spina, visto che con Zalewski siamo più che tranquilli. Tuttavia un tentativo per Miki lo farei, la sua qualità è vitale e ci è mancata molto nel ritorno col Leicester. Magari anche fargli giocare uno dei due tempi sarebbe buono. Un saluto e Forza Roma!

  3. Invece io spero che sia pronto per scendere in campo.
    Pure un tempo gli basta per portare strusciando il terzino avversario…
    Forza Miki
    Forza Spina

  4. Con la FIORENTINA e SALERNO partite dure, ma qualche minuto… SPINAZZOLA deve esser sganciato però col VENEZIA secondo me abbastanza per capire se a TIRANA può essere un’arma in più.

  5. Io mi accontenterei di avere per Tirana un Mikhitaryan al 100%,anche perchè dalla parte di Spinazzola c’è un certo Zalewski che è più di una garanzia.
    Capisco il titolo ad effetto del giornalista,ma penso che un pragmatico come Mourinho non si affiderà MAI in una partita del genere ad un giocatore che quest’anno ha messo insieme un minutaggio di 0 minuti .

  6. Miki senza problemi. Ha il ritmo partita e non sono certo 15 gg di stop che lo possono danneggiare. Per spina e’ diverso. Non gioca da un anno e non me la rischierei.

  7. Io credo che a questo punto Spinazzola, dovrebbe iniziare a scendere in campo ormai è più di qualche settimana che viene convocato, almeno un tempo d’altronde se un calciatore è guarito poi deve giocare, non lì puoi preservare all’infinito

  8. Spero che MOU non sia costretto a far entrare Spinazzola.
    Significherebbe risultato acquisito e non ricerca del Jolly.
    Spina è da luglio che non gioca , rischiare per 20/30 minuti agonistici di perderlo di nuovo ?
    MOU e lo staff medico sanno valutare bene , finalmente meno problemi , la vedo difficile.

    Mkitharyan ? Probabile 1 tempo.
    PS
    Diverso è a risultato acquisito , veder Spina festeggiare in campo è la grande speranza.

  9. Testa alla fiorentina ed al piazzamento in Europa league in campionato.. se si dovesse perdere a Firenze l acecsso all l Europa league diventerebbe tutt altro che semplice…la storia dimostra che avere la testa soli su un evento non è prodromo di successo specie per la Roma

    • Sono d’accordo. Vincere aiuta a vincere. La Fiore è dietro e si deve dare una mossa, forse questo è un vantaggio per noi e per il contropiede. Adesso la Fiore viene da tre sconfitte e oltre ad essere una buona squadra le statistiche vanno ascoltate, dubito che perdano la 4a di fila…
      Forza Roma Sempre!!!

  10. Le condizioni di Spinazzola le conosce Mou ci serve Miki per vincere la finale e un Ibanez attento tacci sua tu vedi se a questa nu je presento la fattura der cardiologo😥😥😥🤐

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome