Roma, c’è Lingard a parametro zero per il centrocampo di Mou

25
1665

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Il prossimo mercato della Roma sarà costellato da diversi acquisti a parametro zero. Dopo essersi assicurato Mile Svilar, ora Tiago Pinto ha messo nel mirino Jesse Lingard.

Lo riferiscono media inglesi, e più precisamente il Daily Mirror. Il centrocampista 29enne la prossima estate lascerà il Manchester United alla scadenza del contratto, attirando su di sé gli interessi anche di Milan e Juventus oltre che di West Ham e Newcastle.

Lingard, raccontano dall’Inghilterra, sarebbe tentato da un’esperienza in Italia, dopo aver visto come Smalling e Abraham si sono rilanciati con la Roma.

Da non sottovalutare anche il fatto che nella Capitale, Lingard ritroverebbe José Mourinho: sotto la sua gestione il centrocampista inglese ha toccato il suo record di presenze con la maglia del Manchester United.

Fonte: Daily Mirror

Articolo precedenteOlimpico a festa: 64mila persone per Roma-Salernitana. Bodo nella Capitale già da domani con mille tifosi al seguito
Articolo successivoLa Roma Primavera torna a sorridere: 3 a 0 alla Juventus, doppietta di Louakima

25 Commenti

  1. ce serve proprio un mezzo giocatore sulla trentina e lo stipendio folle, e ce serve proprio un altro trequartista centrale…

    • A gratisse si ce serve. Se vuoi vincere ti serve pure la panchina ed a centrocampo vendendo diawara, Villar, veretout e cedendo Darboe in prestito siamo corti. Senza contare che Micky fra poco ci lascia e va sostituito fra un anno. Contrario ad un 32enne a 0 ma un 29enne a 0 lo prendo tutta la vita

    • Sbinf lingard in serie a e un top player te fa vince la partite da solo e può fare l’esterno destro se accetta tre metti o giù di lì ti cosa pure meno di un elsha

    • dobbiamo tagliare di un terzo il monte ingaggi, e detto che quello scarsone non lo vorrei manco gratis, quei soldi vanno al regista, non al 5o trequartista. se serve un cambio li ci sono Milanese, Volpato, Tahirovic, lo stesso Zalewski.

    • miei cari, dal 1o luglio, chi non rispetta le regole economiche, oltre a non fare le coppe, potrebbe avere tutta una serie di sanzioni sportive anche in campionato.
      noi dobbiamo ridurre di un terzo del totale il monte ingaggi. che c’entra sto scarsone con la realtà? niente.
      è in scadenza, era con Mou, allora ecco che un giornalista ha portato a casa un’altra pagnotta.
      poi certo, ce possiamo pija pure er Cristante de Mancheter, quello che te fa passà dalla lotta scudetto alla qualificazione in conference all’ultimo secondo, e magari facce toglie qualche punto in campionato e la qualificazione europea, però poi c’avemo Lindgard!
      e così i Mialnese, i Volpato, che dovrebbero iniziare a giocare, possiamo darli al Sassuolo e farli ricchi, e noi falliamo, ma allegramente. e magara senza regista, i soldi l’hai dati a Jessie Lindgard. e daje…

      PRIORITA No 1: RIDURRE DI UN TERZO IL MONTE INGAGGI, ragionamenti a tutto tondo sui nomi, no pagnotte gratis ai giornalari

    • ps: quale etracomunitario gli farebbe posto? Abraham? Smalling? Mhki? vennemo Felix? o trovamo chi ci rida i soldi per Shomurodov?

  2. Io non sono un Solone del calcio, ma solo un tifoso e dico che se lo vuole Mourinho e Pinto é in grado di portarlo a Roma, dobbiamo fidarci. Diamo almeno un altro anno di fiducia a Mourinho che sta facendo le nozze coi fichi….

  3. Tiago Pinto ha detto che sono stati fatti una cinquantina di nomi di calciatori accostati alla Roma. Con questo fanno 51.

    • Ma sopratutto pinto doveva dire sono stati fatti 50 nomi di calciatori che voleva mou e che non gliene ho comprato manco uno, il mr 7 e mezzo in pagella,solo la maglia, ne raccomando pinti comprace n altro vina, shomuroidov a 20 milioni, se te ci impegni, sono sicuro che supererai te stesso.
      Forza ROMA

  4. Lingard centrocampista?
    Direi più ala, trequartista o seconda punta.
    Sono gli stessi ruoli ricoperti da un nostro giocatore molto chiacchierato …… 🧐

  5. Lingard un top player mi pare esagerato. È un discreto giocatore, ma non lo prenderei mai, andrebbe magari a chiudere un Bove o un Volpato su cui invece dovremmo puntare.

  6. Un attacco composto da lingard Pellegrini zaniolo abraham e in panchina metti zaleswki miki solbaken??? Hai uno degli attacchi più forti d italia

  7. Beh questo è un mercato credibile? Arrivando a zero quanto percepisce di stipendio ammesso che accetti la Roma? Fantastilandia…..una sola verità a giugno smobilitazione tappa conti ed offerte last minute. Mi auguro di sbagliare….ma sono cotto da 20 anni di scempi!!

  8. Questi i rapporti costi/ricavi dei top teams della serie A.

    Roma – rapporto del 135%
    Napoli – rapporto del 114%
    Lazio – rapporto del 112%
    Inter – rapporto del 109%
    Juventus – rapporto del 99%
    Milan – rapporto del 90%
    Atalanta – rapporto del 47% (bilancio 31 dicembre 2020)

    A giugno 2023 dovremo passare dal 135 al 90%.
    L’anno seguente l’obiettivo sarà l’80% fino a raggiungere nel 2024-25 la soglia del 70%.

    Chi ha un minimo di buonsenso come può pensare che la Roma possa caricarsi il peso di giocatori dallo stipendio elevato?
    Purtroppo il bonus ce lo siamo giocati (malissimo) la scorsa estate con i 90 ml spesi a cxxxo di cane dal GM.
    La prossima estate sarà un mercato lacrime e sangue e onestamente mi chiedo se Mou vorrà rimanere in una squadra che rischia di indebolirsi.
    Se vogliamo uscirne indenni non vedo come lo si possa fare con Pinto: urge imbarcare dirigenti competenti tipo Sartori.

    • @Vege non credo che sei in buonafede più. Fai il nome di Sartori da anni. Piace a te, piace a me. Ma sembra che non arriverà. Dispiace? Certamente. Ma non vuol dire che divento accanito contro la società e contesto ogni cosa che fanno.
      Tifi la Roma o le tue idee?
      Pensi che la Roma non è consapevole di dover abbassare le spese?
      Pinto ha sbagliato Shomurodov e Vina sicuramente. Pazienza. Sono giovani è possono essere piazzati da qualche, non stiamo parlando di Pastore o Nzombie.
      C’è l’hai con Pinto per qualche motivo a me non chiaro. Petrachi sbagliò acquisti, Sabatini sbagliò acquisti, cavolo pure Moggi e Galliani sbagliavano acquisti.
      Pensa di sostenere la squadra ogni tanto invece di sempre criticare.
      Forza Roma!

    • @Peter, è un po’ che lo dico che con le regole nuove sarebbe stato un disastro, che la rosa deve basarsi su tanti primavera per contenere i costi, e che ancora non stiamo in regola col ffp per quest’anno.
      soprattutto, che il presunto tesoretto spifferato dai giornali (Under e Pau) copre solo in parte Abraham, e che anche venissero riscattati pure Kluivert, Olsen e Florenzi, mancherebbe ancora qualcosa (per andare pari quest’anno).
      da tifoso, mi aguro ad esempio che il nuovo e apposito dirigente, trovi uno sponsor posteriore al posto di Hiundai (scade a giugno) che ce da 7-8 milioni, invece di 3, e che ne trovi uno per la spalla. cose che, in quanto ricavi fissi, ci darebbero tanto una mano. e spero che, essendo una proprietà nuova, membro dell’eca, che ha migliorato sensibilmente i conti nel suo anno e mezzo di gestione, la uefa si faccia gli affari suoi e non stesse a stressà.
      perchè andare in settlement agreement come con Sabatini (ossia esser costretti a vendere a giugno per sistemare i conti, e poi fare il mercato), è la cosa che meno auguro alla Roma, da tifoso. ti rimette nella condizione-Salah/Rudiger: costretti a darli via, ad un buon prezzo, si, ma che se potevi aspettare sarebbe stato un ottimo prezzo, e magari ne davi via uno solo, invece che tutti e due.
      e ritrovarmi a dover vendere qualcuno entro giugno, col mercato che ha il coltello dalla parte del manico (cioè chi va via lo sceglie chi mette i soldi, e non la tua politica di sviluppo della squadra), non lo voglio provare mai più.
      @Vege, sei troppo severo con Pinto. anche ad Abraham, fino a gennaio, c’era chi diceva “er novo Schick”. i giocatori vanno aspettati, specie se giovani. poi non s’è giocato nessun bonus, conosce le regole, ha studiato i conti della Roma, ha sfruttato la possibilità di eccedere sul ffp, adesso deve far tornare la quadra. che potrebbe pure essere facilitata tanto se facciamo strada in coppa, che so sordi (e c’ho un bodo alla gola).

    • Caro Peter cosa devo risponderti?
      Sei in buona compagnia.
      Molti pensano che su Pinto sono in cattiva fede e prevenuto e ho un’accanimento non giustificato da quello che è stato sinora il suo operato.
      Io ho sempre argomentato le mie ragioni.
      Se uno ci vuol vedere malafede me ne farò una ragione.
      In passato ho criticato Sabatini, Monchi, Petrachi e Fienga e credo a ragion veduta, quando la maggioranza dei tifosi stappava a fine sessione bottiglie di spumante pensando a chissà quali traguardi.
      L’ho fatto anche lo scorso settembre, in compagnia di uno sparuto numero di utenti, prendendomi insulti e spolliciate ma poi pian piano ho visto che anche i più entusiasti (o ingenui) hanno compreso che a malapena era stato fatto un mercato sufficiente, altro che 7.5 !!!
      Le nuove disposizioni UEFA per il sottoscritto sono state una doccia gelata.
      Francamente credo che non abbiamo alcuna possibilità di rientrare nei parametri se non vendendo almeno 2-3 giocatori importanti e facendo una cura dimagrante, a meno che la UEFA non stabilisca per noi un piano di rientro personalizzato.
      Su una cosa però non consento a te o ad altri di darmi lezioni, ovvero sulla mia fede.
      Se critico la società o la dirigenza è proprio perché amando la mia Roma ho visto fare sin dall’insediamento dei Friedkin errori a ripetizione. Forza Roma!

  9. Nn È proprio il ruolo più scoperto che abbiamo a centrocampo anzi, però di fatto è un giocatore di ottimo livello Che all’occorrenza può giocare esterno destro o esterno sinistro dando maggiori alternative….. con un buon ingaggio potrebbe tornarci utile

  10. Lingard al West Ham ha fatto faville e giocato partite strepitose….. lo United se l’e’ ripreso di corsa…..ma magari!

    • è extracomunitario, sei tu il ds, ipotesi:
      1) non rinnoviamo Mkhi e il posto da extracomunitario e da trequartista lo dai a Lingard. prende 3,9 milioni di sterline l’anno, 4,7mln € circa, a dicembre fa 30 anni. quindi come ipotesi di “ringiovanimento” ci può pure stare, perdendo Mkhi (4mln l’anno). secondo me tecnicamente ci perdiamo, e manco poco.
      2) dai via una delle punte (Abraham, Felix e Shomurodov tutti e 3 extracom) e la sotituisci, dato che Mou ne vuole 3. se riesci a rientrare dei soldi di Shomurodov (che prende 2,5 netti), a giugno l’ammortamento rimanente sarà 14mln, se non scattano i bonus, + la quota delle commissioni pagate, la ritengo l’opzione più fattibile, ma devi trovare chi ti da almeno 15-16 mln per Shomurodov.
      3) dai via Smalling. prendi un dif cen, magari mancino, sicuramente comunitario? o stai così?

      poi, dato che c’è Lingard, dai via pure Elsha (3,5 netti), se non ci vuoi ridotti come il Catania, coi libri in tribunale. e magari squalificati dalle coppe. oltre chiaramente a Perez.
      perchè in tutto questo, devi abbassare del 33,3% il monte ingaggi, e mancano 2 centrocampisti veri. senza contare che non sappiamo quanto vuole di stipendio e quanto vogliono di commissioni. questi sono scenari realistici, come fai a prende sto Lingard?

  11. Vedo che tutti si preoccupano del monte ingaggi che è stato peraltro già ridotto in questa stagione con le uscite dei 12 messi fuori squadra da Mou. E’ rimasto solo Santon. Il problema non è abbassare ulteriormente il tetto degli stipendi ma incrementare le entrate. Prima della pandemia la Roma nel rapporto era al 68% anche perchè giocavamo in Champions League. Questo non è ora possibile ma ricercare maggiori entrate si. Già possiamo contare sulle entrate del botteghino dopo quasi 2 anni senza spettatori. Mancano degli sponsor come quelli sulla manica e serve trovarne altri anche per la maglia come fanno altre società. Cerchiamo di essere un pò più fiduciosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome