Roma a caccia di una spalla per Abraham: i tre nomi nel mirino di Pinto

72
2102

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Tammy Abraham sarà uno punto fermo della Roma del futuro, ma ora serve una seconda punta che possa completare al meglio l’attacco giallorosso, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

Tiago Pinto si sta già muovendo, al netto della cessione o meno di Nicolò Zaniolo. Il primo nome nella lista di Tiago Pinto è quello di Goncalo Guedes, 25enne del Valencia.

Il portoghese ha il contratto in scadenza nel 2023 e il prezzo del suo cartellino è ancora alto, 30 milioni di euro. In questa stagione ha segnato 13 gol e fornito 5 assist.

Un altro che piace è Anderson Talisca che ha caratteristiche più da trequartista o seconda punta. Il suo contratto scade nel 2024, ma gradirebbe un ritorno in Europa. Ha giocato nel Benfica ed è inutile dire che Pinto lo conosce bene. Il suo bottino stagionale è comunque ottimo: 15 gol e 2 assist in 25 partite.

L’ultimo nome è stato seguito anche in estate ed è quello di Filip Kostic. E’ chiaramente un esterno d’attacco tanto che il suo rendimento è spostato più verso gli assist: ben 12 quelli serviti. Non andrà via per meno di 20 milioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteZaniolo escluso e scontento: sfogo con papà Igor al termine del derby
Articolo successivoRoma pronta a inserirsi su Raspadori in caso di addio a Zaniolo

72 Commenti

  1. Se i nomi sono nel mirino di pinto allora é meglio necessariamente cambiare mira per ovvie e incontrovertibili ragioni

    • Infatti… Adesso inizia l’ addio a Zaniolo, tutto per il meglio, al peggio non ci è mai fine…

    • Beati voi che conoscete tutto il calcio internazionale io non ne conosco neanche uno. Da quanto leggo questi calciatori a cui la Roma è interessata hanno fatto in una sola stagione il doppio dei gol che Zaniolo ha fatto da quando gioca alla Roma e costano 1/3 di quanto varrebbe, secondo molti Tifosi, Zaniolo. Qualcuno sbaglia

    • Ma no. Guarda, proprio oggi ne parlavo con un mio amico.
      Potremmo vendere Perez, e prendere a 0 Bernardeschi per fare la riserva,
      Vendere Zaniolo, e puntare un esterno destro alto (che comunque potrebbe essere Florenzi se il milan non dovesse riscattarlo).
      A sinistra abbiamo Zalewski ed El shaarawy: il faraone, quando ha giocato esterno alto, ha sempre fatto bene e segnato, ovvio che da terzino il rendimento non può essere lo stesso.
      La Roma può vendere Zaniolo, Veretout, Mancini, Ibanez, Shomurodov. Fare cassa. Sostituire questi calciatori con altri a parametro zero come Bernardeschi, Lacazette, Grillitsch, Freuler, Ginter, Mazraoui, Christensen. E volendo, ci sono anche Di Maria e soprattutto Modric a zero: il croato è datato, però mi ricordo che anche Keita quando venne alla Roma non era giovanissimo, eppure risultò fondamentale. Ricordo che gli stipendi dei giocatori della Roma che ho messo in uscita, non rientrano nel decreto crescita, mentre gli acquisti si: quindi, il costo lordo, di questi nomi, sarà molto simile a quello dei giocatori in entrata.
      La differenza sta nel flusso di soldi che si genererebbe con le cessioni, che servirebbero a prendere 1/2 grandi acquisti per completare la rosa.
      Tutti questi parametri zero servirebbero alla Roma per prendere buoni giocatori per completare la rosa.

    • Mi domando e dico….

      Com’è possibile solo pensare di vendere zaniolo 💛❤️……
      Se vuoi fare una grande squadra…. Devi partire da quei 4/5 elementi imprescindibili e zaniolo 💛❤️è fra questi……

      I nomi fatti finora dai gossippari… Non mi convincono… Se non messi come per incrementare la rosa…..

      Poi non voglio pensare che mou… Voglia cederlo……

      Cmq a giugno entreranno un bel po’ di soldi
      Pau e under… 20,4
      Kluivert… 15
      Olsen… 3/5
      Florenzi…. 4,5
      Metti che vinciamo la conference 🤞🤞🤞sono altri 15
      Varettutto…. 20
      Diawara… 10
      Villar…… 7/10

      Piu quello che metteranno i fredkin diciamo tra i 50/100????
      Fatevi i conti e non c’è nessun motivo per cui vendere i più forti….

      Mazraoui, lisandro Martinez, Sanchez, Douglas Luis, bellanova,… Già con questi sei messo meglio….

    • Ma chi era l’amico tuo, TG? Uno con un camice bianco, una siringa in mano e che ti diceva “stia calmo, si rilassi”?…

    • Goncalo Guedes è formidabile, ma non credo bastino 30 milioni e sopratutto è pronto al salto nel top club. L’unica speranza è Mendes altrimenti giocatori così li vediamo da noi quando hanno 40 anni

    • @Picasso e che c azzecca??!!
      Pure Caprari ha fatto più go di Zaniolo
      Ma un conto è venderlo nella sessione di mercato a prezzo pieno e un conto è venderlo in conferenza stampa a Gennaio svalutandolo come ha fatto Pinto davanti i giornalari…
      Siamo in balia di un neofita …

      Per me può venderlo pure ma almeno se facesse pagare il valore reale senza spiattellare con affermazioni alla Monchiplo maniera…

    • @TifosoGiallorosso a leggerti sembra quasi che tu creda che “parametro zero” significhi GRATIS, cosa assolutamente falsa, quei giocatori che citi, ammesso che vogliano venire, costerebbero all’incirca solo tra commissioni, ingaggio più le tasse, una 70 di milioni il primo anno e una 40ina all’anno i successivi 3-4 anni (e mi sono tenuto MOLTO basso). Se ti puoi permettere di alzare il monte ingaggi di ben 40M allora non prendi questi ma ti prendi Lukaku da affiancare a Tammy e stai apposto… ma la verità è che non puoi permetterti di alzare così tanto il monte ingaggi!

  2. Marzo
    Aprile
    Maggio
    Giugno
    Luglio
    Agosto
    Settembre

    Si sono presi 7 mesi per spianare la strada alla ciufolentus approfittando della stagione di livello medio per pagarlo pure poco

    Hanno capito proprio male

    • Avoja a tirare volate.
      Se i friedkin non vogliono venderlo non lo vendono e basta, poi è chiaro che se lo vendono dopo una stagione di ‘riabilitazione’ il prezzo sarà pure basso.
      Ma comandano loro e la responsabilità sarà solo loro, i giornalisti possono dire quello che vogliono ma non decidono nulla.
      Allora vediamo se i friedkin sono davvero diversi da ballotta….

    • Ilario - Friedkin G dispiacerebbe si realizzasse ciò che hai scritto.Qroup FFR Fruttaroli Focenensi Riuniti -

      Caro Elcojonde,
      sorvolando sulla tua profonda e sobria considerazione ti invito a evidenziare invece cosa avrei affermato di tanto deprecabile: se un giocatore in scadenza 2024 viene venduto a chi vanno le responsabilità? A me Romanista o ai proprietari di Club e cartellino?

    • (Dall’Enciclopedia Treccani): “MKS Simbolo del sistema di unità di misura assoluta che ha per grandezze fondamentali la lunghezza, la massa, il tempo e per unità fondamentali, rispettivamente, il metro (m), il kilogrammo (kg) e il secondo (s)”.

      (Dall’Enciclopedia Trelleoni): “PPP Simbolo del sistema di unità di misura assoluta – i cui massimi teorici sono Ilario e MEH – le cui unità fondamentali sono rispettivamente, Pallotta, Pallotta e Pallotta”.

  3. Guedes tanta roba, tra i nomi che girano mi sembra tra i migliori. A me piace tanto anche raspadori, anche se i calciatori del Sassuolo fanno un po’ storia a sé visto che lì ormai giocano a memoria e l’ambiente non è certo come quello di Roma.

    • Guedes è forte. Raspadori è molto interessante, ma non so quanto possa essere un vero upgrade per noi, anche considerando i costi molto alti che il Sassuolo solitamente impone. E mi sembra, Raspadori, più una scommessa (anche intrigante, per carità) rispetto a Guedes, che sarebbe più una “certezza” a mio avviso. E se si deve spendere comunque una cifra importante, meglio spenderla su Guedes rispetto a Raspadori.

    • Raspadori fu offerto dal Sassuolo alcuni anni fa come parziale controparte tecnica per pagare di meno l’obbligo di riscatto fissato per Defrel su cui la Roma voleva solo cash. Non vollerò considerare l’affare l’allora dirigenza della Roma. XD

  4. In tutti casi come questo sarebbe utile una bella smentita da parte dei nostri…. Ma di quelle che mettono a tacere tutti

    Anche per evitarci sto strazio per i prossimi mesi

    • Giustissimo.
      Chiediti perché non smentisce nessuno seccamente…

    • Ila’,
      sarà mica che dopo aver smentito il 1 Febbraio, il 2 la stampa riproponeva gli
      stessi nomi per Giugno?
      NO eh?

  5. Comincia a marzo sta caccia?? Poveri noi e quante farloccate ci tocca sentì da mo a settembre…..
    Comunque Talisca giocatore eccezionale, e poi prenderei Arthur dai gobbi…
    Forza Romaaaa miaaaaa!!!!!!

    • Talisca così eccezionale che gioca in cina ed emirati mediorientali da anni.

  6. Tra i nomi che circolano l’unico che convince è Guedes. Il problema che non credo costi solo 30 mln. Sta disputando una buona stagione ed è richiesto anche dai clubs spagnoli. Realisticamente è molto difficile che venga alla Roma. E’ solo uno dei tanti nomi che circolano per riempire le pagine dei giornali. Comunque vediamo chi nella girandola dei nomi uscirà alla fine fuori. Le priorità al momento sono comunque altre. Il regista che vuole Mou, un esterno a destra per dare il cambio a Karsdop e un difensore centrale di spessore tipo Rudiger a cui devi dare solo l’ingaggio e che forse a Roma tornerebbe.

  7. Lo sanno Mourinho e i Friedkin quello che devono fare, e certo non lo vanno a dire ai giornalisti…. pertanto so’ solo chiacchiere e le chiacchiere se le porta via il vento. Forza Roma Sempre.

  8. Dybala è la seconda punta perfetta per Tammy. Vi prego almeno provateci, poi se va in una squadra che gioca la champion’s vabbè però almeno c’hai provato

    • Dybala a me è sempre piaciuto moltissimo come giocatore, ed effettivamente un attacco Abraham-Dybala ci sta. Potrebbero essere due giocatori complementari, come lo sono stati Lukaku e Lautaro. Ma… c’è un “ma” per me, anzi più di uno. In primis la tenuta fisica complessiva di Dybala, che francamente qualche interrogativo lo fa sorgere. Inoltre se l’operazione “Dybala alla Roma” presuppone per forza di cose quella “Zaniolo alla Juventus”, beh anche qui c’è da pensarci bene su chi, alla fine, si rafforzerebbe di più fra le due squadre, anche in prospettiva. Infine la volontà del giocatore: Dybala sarebbe disposto a venire alla Roma? Non è scontato il “sì”, e giocatori di questo tipo (come in passato Higuain o Icardi, ad esempio, che sono stati in orbita Roma) preferiscono fare le riserve al Psg o al City, magari, piuttosto che le primedonne alla Roma. Abraham no, ma Abraham era ed è tuttora un calciatore giovane, emergente a certi livelli, che in Premier non vantava una continuità ed ha preferito giocare da titolarissimo qui da noi. E, peraltro, lo abbiamo pagato Abraham al Chelsea, non poco… Ma Dybala? Dybala già è… Dybala e se dovesse andar via da Torino siamo sicuri che preferirebbe puntare dritto su Roma, e non su Barcellona, Madrid o Parigi?

    • Dandalo hai sicuramente ragione, probabilmente preferirebbe andare al Barcellona, Real Madrid o PSG questo è poco ma sicuro. Ma se io fossi la società ci proverei magari dicendo che sarebbe parte centrale del progetto, dargli uno stipendio piu alto di quello che percepisce ora e che potrebbe essere la stella della squadra.
      Detto ciò, hai ragione ovviamente sulla tenuta fisica, non siamo noi tifosi a dover fare delle indagini nel caso. Qualora ci fosse anche un minimo spiraglio in tutto ciò, io ci proverei fino all’ultimo sarebbe tanta tanta roba. Per quanto riguarda zaniolo invece…che dire, non so se possa davvero tornare quello del primo anno che metteva a sedere il portiere del sassuolo con pallonetto.

  9. Dybala è la seconda punta perfetta per Tammy. Vi prego almeno provateci, poi se va in una squadra che gioca la champion’s vabbè però almeno c’hai provato

  10. Io andrei fortemente su un giocatore come Raspadori per comporre una coppia d’attacco potenzialmente esplosiva per i prossimi anni.

    • magari il musonda di 5 anni fa, oggi è piu vicino all’esser un ex giocatore purtroppo..

  11. le urgenze mi sembrano altre, tanto più che non è ancora chiaro come far convivere tutte le punte e i trequartisti che abbiamo, e ce ne mettiamo altri? io risolverei prima i problemi a centrocampo e in difesa e solo alla fine, mi preoccuperei di capire se giocare con una o due punte, che volendo alzi Miki e la seconda punta ce l’hai già…senza dimenticare che dobbiamo trovare un ruolo adeguato a Zaniolo e Pellegrini, che secondo me potrebbero rendere di più se schierati dove possono esprimersi al meglio

    • La possibilità è l’idea che giocatori come C. Perez, Elsha o anche Afena, per non parlare di Shomurodov, possano andarsene (venduti o in prestito) a te non sfiora minimamente? Vogliamo costruirlo un attacco importante e “pesante” o stiamo un altro anno con il solo Abraham che dà garanzie? Volete una Roma vincente, piangete un giorno sì e l’altro pure, e poi dite che in attacco stiamo bene come stiamo? Ma guardati i reparti offensivi delle prime 4 attuali in classifica, che faranno la Champions l’anno prossimo. Oltre ai titolari, in panchina hanno gente come Correa, Ibrahimovic, Morata, Kaio Jorge, Rebic, ecc., e possono fare rotazioni. Che noi attualmente non possiamo fare, perché se si fa male o è squalificato Abraham, dobbiamo giocare con Shomurodov (che sta deludendo molto), o Afena (che è una scommessa ma non può sostituire o integrare stabilmente Abraham), mentre Zaniolo anche per l’assenza di una seconda punta credibile gioca in un ruolo che tutto sommato manco è il suo, e non può essere un “goleador” infatti. Per il resto esterni o ali come C. Perez ed Elsha mi sembrano sacrificabili e in giro c’è molto di meglio, mentre puntare troppo ed esclusivamente su Zalewski sarebbe sbagliato. Anche in questi ruoli abbiamo bisogno di crescere e di avere giocatori più forti. Ma poi cosa vuol dire “prima mi preoccuperei del centrocampo” e poi “capirei come giocare in attacco”? Ma che le due cose vadano di pari passo a te sembra assurdo, immagino?

    • premetto che il tuo modo di porti mi sta pesantemente sul caxxo, ma ti rispondo lo stesso, perchè sono una persona educata. Shomu l’hai strapagato e il poveretto le volte che è stato chiamato in causa (pochissime) non ha fatto neanche male, quindi non lo segherei quest’anno. Elsha prende un botto di soldi, Perez forse lo regali, Felix lo dai in prestito, e resta il fatto che un attaccante forte quanto Abraham ti costa altri 40 milioni. Dal momento che il budget sembra essere limitato, se ho 70-80 milioni da spendere, io ci sistemo prima il centrocampo, cosa che Mou chiede “solo” dall’anno scorso e lo faccio con un top player. Poi penso alla difesa, dove Smalling da meno garanzie fisiche di Tammy e dove notoriamente abbiamo un problema con almeno un terzino, se non due. Se devo ricostruire una casa, parto dal tetto, se è sfondato e mi piove dentro, e solo poi vado a rifare i pavimenti in legno, sennò la prima volta che piove mi si rovinano. Do priorità a ciò che è urgente, poi con quello che avanza, sistemo il resto. Vendere i giocatori “inutili” e farci soldi, non è affatto semplice nè scontato, quindi inutile pensare a campagne acquisti da 200 milioni, se la realtà è che ne avremo forse la metà se tutto va bene. O pensi che per Perez ti danno 30 milioni?

    • Ma sta buono Criptico, fai il bravo, stai quieto e non dire le parolacce. È solo in testa che ti ci piove, e da mesi, se fossi in te mi comprerei almeno un ombrello, di quelli che vendono i cingalesi per strada, “umbrella umbrella”… Shomurodov sta oggettivamente fallendo e le tue buffe considerazioni valgono zero; Felix è acerbo e non puoi contarci per una squadra che l’anno prossimo punta a un piazzamento Champions, e come attaccanti di ruolo per una squadra competitiva hai solo Abraham. Zaniolo non lo è un “attaccante” e neppure Mkytharian. Ed hai un problema pure con Elsha e Carles Perez, che non mi frega un beneamato se prendono tanti soldi o pochi. È gente che non ci serve, che gioca due tre partite buone all’anno e segna col contagocce, in giro c’è di meglio e se li vendiamo o prestiamo facciamo solo bene. Il mercato non lo fai tu, od altri, e neppure i bilanci: avete rotto le p…e con questo tono da professorini in pensione e da esperti di Football Manager. Siete stati tutto l’anno a piagnucolare sul fatto che avevamo speso un botto per Abraham, giocatore che invece è un crack ed è un ottimo acquisto, con potenzialita’ enormi. Ora che la Roma sembra si stia muovendo per colmare il gap con altre squadre, anche in attacco (dove ad oggi c’è solo Abraham, ed è oggettivamente un problema questo), arrivi te con la bacchetta in mano, la calcolatrice e ci fai la lezioncina: eh no, così non va, bisogna partire dal tetto… Ma cosa ti fa pensare che l’acquisto di attaccanti implichi il non acquisto di terzini o di centrocampisti? Dopo un primo anno di transizione, la Roma di Capello il secondo anno prese Batistuta (attaccante), Samuel (difensore), Emerson (centrocampista). Tu avresti detto che Batistuta non ci serviva, perché costava tanto e già avevamo Montella Totti e Delvecchio…

    • No le spari tu, a raffica. E c’è bisogno di qualcuno che te lo fa notare, così la pianti di ammorbarci e passi a un altro sport. Ti consiglio l’ippica.

  12. I 3 nomi fatti sono 3 ciofeche,che non sposterebbero di una virgola la forza d’urto della Roma.
    Adesso glielo faccio IO un nome a Pinto,anche se per onore di cronaca:
    Adama Traorè ,26 anni, seconda linea del Barcellona,un trattore sulla fascia destra.
    Solo che c’è un ma…è spagnolo invece che portoghese e questo per Pinto conta al 99%.
    L’altro 1% è se sai giocare o meno a pallone.

    • Si gran fisico, ma, a meno che non abbia visto le partite sbagliate, come tecnca di base i trattori ce li ha pure sui piedi.

    • Er trattore dovresti andallo a guida’ te, Zeno’… Braccia rubate all’agricoltura!

    • Dandalo .
      Se è per questo,ogni mattina da Roma si dovrebbe spostare un esercito verso le campagne dell’Agro Pontino.
      Ovviamente anche tu saresti arruolato.
      🙀

  13. Se Zaniolo dovrà andare proprio alla Juventus,proporrei uno scambio con Chiesa,e avremmo trovato la spalla per Abraham…
    Con un forte regista , un terzino destro, e un’altrettanto forte centrale difensivo secondo me la campagna acquisti si potrebbe chiedere qui’…
    Poi per quello che riguarda le cessioni rimanderei al Mittente Maitland, e cederei C.Perez, Ibanez, Vina, e Diawara.

  14. Un attaccante con tre braccia deve avere sicuramente qualcosa in più… ma forse era meglio con tre gambe😂 (nell’ immagine si vede la sovrapposizione con un altro giocatore) a me andrebbe bene raspadori o scamacca ma anche Guedes ben venga

  15. Comunque poi bisognerà vedere con quale modulo giocherà Mourinho, se giocherà con due punte un’altro profilo che si potrebbe prendere in considerazione e’ quello di Simeone, che potrebbe condividere molto bene il fronte d’attacco con Abraham…. Comunque non so se a torto o a ragione,ci si sta dimenticando troppo in fretta di Shomurodov, continuo a pensare che non sia così scarso, e giocando in coppia con Abrham in uno schieramento adeguato come a esempio quello diel derby, anche lui avrebbe potuto lasciare la sua impronta, e’ un’attaccante che può fare i suoi 10/12 gol a stagione…. certo non dalla panchina…

  16. Zaniolo deve rimanere almeno un altro anno, per poi blindarlo l’anno prossimo se andasse bene (cosa che spero vivamente) o venderlo in caso di rendimento non soddisfacente… lo abbiamo aspettato e lui deve alla Roma qualcosa. Perciò andrei su altri ruoli. Poi certo Guedes o Raspadori al posto di Perez ed El Sharawi li prenderei cmq

  17. Guedes non mi sembra davvero un upgrade. Parliamo di un giocatore che è capace di giocate, ma in maniera estemporanea, e che spesso non dà niente. Non mi piace. Ma poi stica!! Più che altro: “Te lo fa Abraham, poi ancora Abraham, no ciruzzo Abraham, poi Lorenzo insacca e ritorni nei sotterranei! Che brutta fine, nun rosicare, sotto la nord t’ho infilato ‘ste tre pere! Non ti agitare, tanto alla fine ci pensa Abraham!!!” Godo gooooooodooo!!!!

  18. Vorrei davvero capire chi sono i consiglieri di Pinto e c. perche’ invece di seguire mille profili squadre come il Milan ne seguono 2/3 e poi quelli vanno a prendere. Ragazzi ma il centrocampista piu’ forte che c’e in Europa si chiama Renato Sanchez e gioca in Francia. Ancora si puo’ prendere per 30/35 milioni, ma appena andra’ a giocare in un altro campionato varra’ il doppio. Ha 24 anni, vero leader a tutto campo, veloce, visione di gioco, dribling e’ un giocatore completo e gia’ molto affidabile ed esperto. Lo seguono da parecchio i rossoneri, ma noi potremmo portarlo a Roma, visto che il Lille lo cedera’ a luglio al miglior offerente

  19. Talisca e Kostic per ragioni anagrafiche penso verranno scartati..se proprio devi spendere una cifra alta io prenderei Berardi non Guedes solo perchè è Portoghese..

    • A parte la nazionalità dei due sono due giocatori che interpretano il ruolo diversamente. Più trequartista Guedes, più ala Berardi. E tra i due il più forte è sicuramente Berardi. Che però è una bandiera del Sassuolo e le bandiere se proprio le vuoi devi pagarle un mucchio… Abraham…. Abraham…. Na na na na na!! Pellegrini insacca… È una grande Hit!!

    • Tra Berardi e Guedes, ci sono 2 categorie a favore del portoghese, non scherziamo, chi sa di calcio queste cose le sa.

  20. La cosa bella è che parlano di nomi che non sono adatti come spalla di abraham… Kostic è uno che gioca sulla fascia, idem guedes e talisca lo vedo piu come un derelitto che a 28 anni dubito possa rifare la differenza in europa.

    Se devo fare il grande colpo vado da dybala, gli do la 10 e me lo porto a casa…

    • Sicuramente la Juventus preferisce cederlo alla Roma piuttosto che alle Milanesi.
      Per me sarebbe un sogno, troppo forte. Fa troppo gola Paolo. Però mi sorge soltanto il dubbio sulla sua costanza perché fragile fisicamente. Il resto non lo discuto .. è un campione. Un giocatore che ha fatto la differenza apportando il suo contributo per ben cinque scudetti. E non è vecchio. Boh, sono combattuto. Da una parte mi viene da pensare: magari ci casca. Dall’altra, mi sorge solamente questo dubbio.

  21. Andre guarda che pure Chiesa è lunatico….Da quel punto di vista non è tanto differente da Zaniolo. Che poi sia più forte io aspetterei il prossimo anno a dirlo. Ma è solo una mia opinione.

    • Zaniolo prima bisogna insistere per vedere quanto può essere forte, perché che il ragazzo è un prodigio di forza e tecnica si vede, solo che non riesce a metterlo a frutto pienamente… Poi dopo si ragiona. Vendere un giocatore come lui per poi vederlo esplodere in una squadra strisciata proprio no!

  22. Ciao. Leggerò come sempre tutti, ma per ora il focus, se permettete la mia, va scegliendo il post di TIFOSOGIALLOROSSO delle 10:22, accanto a quello di GIÒ delle 11:03..
    che mi sembrano le 2 diverse principali visioni di quel che dovrebbe, potrebbe, fare la Magica.
    Il primo cederebbe almeno 1/2 squadra attuale, mentre nei nomi di GIÒ mi pare di vedere solo Veretout (20 sono pochi cmq.) più il riscatto dei nostri già via.
    Non so voi cosa fareste.
    Personalmente, senza entrare nei nomi, io non condivido l’impostazione di TG, perché il 1 anno di Mou é servito a fare un gruppo che occorrono mesi, e ripartire no. Io sono per 2/3 massimo innesti importanti da inserire, con cura e mirati, in un gruppo amalgamato.
    D’accordo con TG, dicevo altrove già ieri, sull’occasione BERNARDESCHI. Un upgrade molto forte rispetto a Perez; chi potresti prendere spendendo massimo 20 milioni, cartellino più ingaggio, per i prossimi 4 anni esclusi bonus che se raggiunge sono bonus… dare, al suo livello?
    Lasciamo perdere l’estero, restiamo in A e B.

  23. Talisca prima di partire per la munifica Cina era tra i miei preferiti come rinforzo per l’attacco.
    E’ ancora nel pieno della carriera (28), ma l’ultima esperienza con un giocatore, sulla carta ancora buono, proveniente dall’Al Nassr, vale a dire Bastos, non è stata indimenticabile, se non per la sciarpa lazio m…a mostrata il giorno del suo approdo all’olimpico.
    Guedes è più giovane ed è sicuramente molto forte, ma credo che, nonostante il contratto in scadenza nel 2023, non possa costare meno dei 30 di cui si parla. Probabilmente finirà in premier.
    Kostic è un grandissimo uomo assist, ma più che un attaccante è un esterno tutta fascia a sx, ruolo nel quale siamo già coperti da Zelewsky, El Sha e si spera Spinazzola, oltre a Vina che però credo verrà ceduto.

  24. I gossippari per guadagnare la pagnotta (e tanti per tirare la volata alla squadra con la maglietta a strisce pedonali) hanno iniziato il calciomercato cosi i tifosi si dedicano alle puxxanate che scrivono mentre adesso c’è da spingere la squadra xché c’è da prendere un posto in EL, provare a vincere la conference e capire chi vale la pena confermare per il prossimo anno. Poi che serve almeno un regista, un mediano, un terzino destro e un centravanti di riserva lo sappiamo tutti incluso Mourinho e la proprietà che di certo se hanno in testa dei nomi non lo fanno sapere in giro. Ps per me NZ22 non lo vendono. Non hanno bisogno di soldi xché ce li hanno. E non hanno bisogno di rinforzare una concorrente (ma i gobbi il grano per pagarlo ce l’hanno o devono fare un mutuo?)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome