CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Sergio Oliveira resterà alla Roma, e il suo acquisto in prestito diventerà a titolo definitivo a fine stagione.
Nessun dubbio al riguardo, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini): sia Josè Mourinho che Tiago Pinto sono assolutamente convinti che il giocatore non sia di passaggio a Trigoria, ma su di lui contano nell’allestire la rosa del futuro.
La Roma quindi a giugno verserà i 13 milioni pattuiti per il diritto di riscatto del calciatore del Porto. Mou lo vede come uno dei punti fermi del suo centrocampo, e dalla prossima stagione giocherà intermedio lasciando i compiti di regia al prossimo acquisto che Pinto sta già cercando sul mercato.
Pellegrini e Oliveira dunque saranno le certezze della mediana del futuro, mentre tutto il resto del reparto resta in bilico: Mkhitaryan deve decidere insieme al club se rinnovare, Veretout e Cristante sono sul mercato, insieme a Diawara e Darboe.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Non è un top player ma almeno sembra avere una mentalità da vincente. l’importante è utilizzarlo nel suo ruolo vero
Tutto vero, acquisto azzeccato…
Intanto si ringrazia il Porto per ieri sera , e poi per il prestito , spero a buon rendere….
Prenderei anche Barak del Verona, lo sai che coppia! Sono compatibili, Oliveira è dx e Barak è sx… Allora si che è un mercato intelligente e al risparmio.
Che solaaaa!!!!!
Lo stimato Sergio Oliveira in attesa del legittimo riposo al culmine di una gloriosa carriera dopo aver militato in importanti realtà come Pacos Ferreira, Nantes e Paok (prestito gratuito) e Porto (riserva), mi sembra giusto che concluda il suo percorso nella città eterna accanto ai tanti amici e connazionali tesserati Mendes.
Vabbè dai, a la fine ce costa quanto n’Viña…
A mio parere la scelta è giusta. La cifra non è bassissima, è vero, ma direi che ha dimostrato in quattro partite più di quanto hanno fatto tutti gli altri centrocampisti in tutta la stagione: grinta, qualità, voglia di essere decisivo, freddezza sotto porta. Di tutti quelli a nostra disposizione, direi che è l’ultimo da mettere in dubbio
Rigori e punizioni, cosa che ci manca…
Diciamo in due…..dove è stato esaltato come fenomeno di turno per i due goal segnati di cui uno su rigore…..nelle altre partite non si è praticamente visto. Aspettiamo la fine del Campionato per “ giudicare” .Personalmente ,per il momento , 13 milioni, li avrei spesi per Grillitsh. Ben contento di essere smentito…..e comunque la conferma se la deve meritare!!!!
Bene, la riserva di lusso a questo punto ce l’abbiamo. Adesso i titolari 🙂
Sino ad ora si compra tanto per comprare.Invece che buttare i soldi come fatto sino ad oggi sarebbe meglio comperarne uno,(buono)chiaro che occorre chi sa dove comperare e soprattutto che serva alla tipologia di gioco(sic) della Roma.
Spero che non ci sia ancora nulla di definitivo. Non si può valutare un giocatore dopo poche partite.
Sai ho come l’impressione che Tiago e Mou già lo conoscessero prima.
Forse mi sbaglio però eh
E’giusto che se Mourinho lo vuole venga confermato io 13 milioni li avrei spesi in maniera diversa vedi Shomurodov…
Anche shomurodov lo vpleva mourinho
Io aspetterei , fino ad ora non mi e’ sembrato un fulmine di guerra e non ha aggiunto tutta questa qualita’ alla squadra.
Io prima di parlare bene o male di Oliveira, del riscatto o meno, aspetterei il 15 Giugno.
Il 15 Giugno si valuta nel complesso la sua metà di campionato e si decide.
Sinceramente non credo che Pinto e Mou abbiano già deciso, a meno che non rispondano a domanda diretta penso che sia un’ennesimo tourbillon giornalaro.
Decidere adesso non ha senso.
secondo me per una volta il tempo ci ha preso, da quando oliveira è arrivato di fatto è sempre stato titolare quindi è nelle grazie di mourinho,, probabilmente non è stato inserito l’obbligo perchè i friedkin non erano intressati ma se continua così il riscatto è certo
eh ma non sono mica Pinto o Mou a decidere: lo decide il Tempo. A Febbraio.
Infatti non stiamo parlando di giornalismo ma di metereologia. O chiromanzia, chissà 🤷♂️
I rimasugli dell altra gestione inconcludente piano piano devono sbolognare
Al prossimo mercato se Diawara,Cristante,Veretout fanno e valigie per UN top mediano da fare santo Pinto
Per la salvaguardia della squadra sarebbe opportuno provare a vendere anche Mancini.
Sennò si rischia di giocare sempre in inferiorità numerica
Se Mourinho giocherà con un centrocampo a 3,quindi un regista davanti alla difesa e 2 intermedi,Pellegrini ed Oliveira insieme non sono l’ideale ,hanno lo steso passo,meglio alternativi con uno più dinamico e rubapalloni accanto!
Come volevasi dimostrare Oliveira è un doppione di Pellegrini.
Come abbiamo visto, loro due insieme centrocampo leggero troppo debole fisicamente.La squadra non funziona.
Ora la mossa intelligente, sarebbe quella di fare un bel plusvalenzone con Pellegrini, tanto con Oliveira, abbiamo il suo alter ego, si punta su Zaniolo e finalmente si va a prendere quel mediano cattivo box tu box, con abilità di regia.
Che si cerca disperatamente.
Le squadre per funzionare, devono essere innanzitutto costruite bene con una certa logica equilibrate evitando inutili e dannosi doppioni
Senza offesa per la mossa intelligente mi affido a Mourinho
la penso esattamente come te… doppione di pellegrini…. se vendi pellegrini a 30 m. fai una plusvalenza per acquistare il regista di centrocampo.
Io vorrei capire davvero Pellergini, con lo stipendio che ha, chi te lo dovrebbe venire a prendere.
Ha avuto una clausola da 30ML pagabili in 2 soluzioni per 3 anni e non s’è fatto vivo
nessuno nonostante lo stipendio abbordabile.
Ora dovresti garantirli almeno un 6ML netti l’anno, per almeno 5 anni: sono 60ML
solo di ingaggio. Ma chi?
E ti ci sarebbe sopra pure 30ML… famo 40 dai.
Come Florenzi per il quale il Milan sta chiedendo lo sconto dai 4ML di clausola?
Pellegrini è blindatissimo a Roma, poi piace pure a Mourinho, amen.
Qui dobbiamo cercare di prendere qualcosa (oltre ai riscatti certi) da Kluivert,
Cristante, Veretout, Perez, Diawara, Villar.
60ML se siamo bravissimi.
Ibanez lo aspetterei ancora 1 anno. Anche Kumbulla.
Mancini non lo vendi bene con il costo a bilancio e lo stipendio, e poi a Mou piace.
I ragazzi ex primavera non te li comprano al buio se non per cifre irrisorie.
…hai scritto di marione?
Oggi è il turno di Pellegrini?
Scusa ma il venerdì di solito marione, il lunedì contro quelli che lo ascoltano, il martedì era quello del Capitano, o mi confondo?
@Anto (l’originale): per Pellegrini non s’è fatto vivo nessuno, o per esempio le offerte di tutte e tre le strisciate sono state rispedite a casa da uno che voleva giocare per la Roma? perchè delle strisciate che a turno ci provavano, finchè c’era la clausola, si sa. quindi, se loro erano disposte a pagare la clausola, c’è un solo motivo per cui non è andato via: non ha firmato lui. e a Sassuolo, l’ultimo anno, aveva l’offerta dell’inter, ma aspettato la Roma.
La Roma del futuro con un trentenne scartato dal porto. Cieli blu
Ma perche tutta sta furia con una conference da giocare e una qualificazione da acciuffare?
Avete visto ieri le competitor? Bodo vince fuoricasa col Celtic, Leicester e Marsiglia passeggiano…sta conference sta a diventa una mini Europa League, se credevano che era facile…ma se c andiamo col piglio dei primi minuti che amo fatto con l Inter famo solo figure de perda…
Poi c’è gente che parla de Cempio, no grazie, io non ci vado a farmi malmenare e maltrattare dalle corazzate arabe , evitiamo ste figuracce che ci fanno deridere a livello mondiale ogni anno…
Hai ragione, che schifo i soldi della qualificazione Champions con cui poter comprare giocatori all’altezza della Champions
Mourinho pretende giocatori assistiti dal suo stesso procuratore… La cosa è un po’ anomala…
Pensa un pò….poi se famo la domanda…perche non se vince niente da 12 anni?…
Facevo una riflessione , ieri sera ho visto il barcellona c’erano ad un certo punto se non sbaglio 2/2002 e un 2004 , pensavo ad esempio a frattesi qua non poteva giocare perche gli sarebbero serviti 2/3 anni prima di arrivare al livello di oggi , ma qualcuno pensa che i vari Gavi ecc ecc giochino da fenomeni tutte le partite?? secondo me cio che sta facendo il barcellona ha un senso , inanzi tutto abbasseremmo il monte ingaggi e chi vuole venire a roma non puo pretendere 3.5 milioni o 4.5 come mister capitano e poi di sicuro vedremmo gente che si da da fare , prendiamo Felix mezza partita sbagliata gia è diventato una sega deve tornare in primavera , ripeto siete sicuri che Gavi e company giochino sempre come messi ??o sono loro in spagna che sanno cosa devono fare per ricostruire una squadra compresi i tifosi??
hai idea di quanti giovani il barca lasci partire ogni anno? quelli che vedi in campo sono quelli già ben testati. Ti sei dimenticato che carles perez di fatto lascio il barca perchè non gli facevano nemmeno annusare la prima squadra e non avevano tutti i torti
in Spagna nun je brucia la ..campagna..eh eh eh
si tu sei sicuro che sia un pippone perez?? lo vedi tutti i giorni allenarsi , come fate a giudicare un giocatore che ha giocato si e no 3 mezze partite io non sono in grado , te sei quello che felix è gia una sega .
Cristante un mezzo giocatore facendolo giocare non nel suo ruolo ma centrale di difesa veretout un pippone super pagato perche ha sbagliato 3 rigori kardsrop altro segone poi perisic 2 giorni fa ASFALTA pure Alexander Arnold quindi pure alexander arnold altro pippone ecco questo è il tuo e vostro metro di giudizio che ha portato l as roma in 10 anni ha cambiare 10 allenatori a osannare un giocatore e dopo 3 partite farlo diventare un pippone bhe io non sono cosi sono disposto ad aspettare anche 3 anni ma rivedere perlomeno la roma in champio e giocare una semifinale come quando c era il fruttarolo e se la vuoi sapere tutto ad oggi me li rimpiango non ho vin to un kaiser ma medivertito sia la domenica che il mercoledi .
Se lo vuole Mourinho. Se li vuole Mourinho.. Se lo vuole Mourinho.. E basta co sta tiritera. Questa è scuderia Mendez.. Si sono impadroniti della ns Roma
Eh già che schifo Mendez e Mouriho che hanno tiratu su Cristiano Ronaldo.
Noi volemo sabbatino che ce porta Iturbe !!!!
Non è difficile pensare che Mendes abbia ottenuto le dovute rassicurazioni a riguardo già al momento del passaggio e che il “diritto di riscatto” fosse in realtà un “obbligo”.
Tredici mln per un trentenne bravino, ma dalla carriera senza troppi acuti, sono una bella cifretta. Insomma, ci stiamo legando mani e piedi a uno che il “paisà” Commisso ha cacciato sue due piedi senza troppe cerimonie assieme al suo assistito…
Sono d’accordo con la tua riflessione, mi auguro solo che il riscatto sia propedeutico all’ ingaggio di qualcuno ” pesante” della stessa scuderia tipo un Renato Sanches , visti anche i 13 ,5 per Rui.
Mancano 3 mesi alla fine della stagione….gia chiusa??
già sepolta..eh eh
ieri il povero austini diceva che era incerto il suo riscatto oggi ricambia tutto e scrive che lo riscatteremo sicuro e questa sarebbe la grande stampa romana? stiamo veramente messi male. Forza Roma
Dopo i 13 milioni di rui patricio adesso altri 13 milioni per oliveira più i 7 milioni ogni anno.
ma quanto costa alla Roma Mourinho?
in cambio di che,poi?
Bohhhh
La juve paga 5 zakaria e noi 13 per oliveira ecco spiegate le classifiche
No la Juve Zakaria non lo paga 5.. leggiti bene i dati e i conti con lo stipendio! Alla Juve costerà quasi 30M, considerando tutto. La differenza tra noi e loro é che loro sbagliano un giocatore a 30M quando lo rivendono comunque ci fanno pari, noi invece lo dobbiamo scendere. Noi non abbiamo Paratico del Tottenham che si prende Kulusewki e Betancour pagandoli come se avessero fatto bene mentre soprattutto il primo da due anni fa la riserva… Non a caso poi Conte li boccia immediatamente va riserve!
Scusate gli errori, tel.nuovo non ho ancora capito bene il T9 che c’è.. spero si capisca ugualmente!
Ennesimi soldi spesi non intelligentemente per un calciatore di medio livello che non ti sposta nulla e che però non essendo uno scarparo pare debba essere ovvio riscattare.
In tempi di magra al livello economico si deve avere l’arguzia di distinguere tra ciò che è indispensabile e ciò che non lo è e tra caratteristiche prioritarie o meno.
Sergio Oliveira è un calciatore di 30 anni con una carriera di prestiti, centrocampista più di impostazione che di interdizione, più statico che dinamico; il tutto in una caratura di medio/buon livello. Praticamente il contrario di quello che tutt’ora la Roma non ha in mezzo al campo. I calciatori di alto livello ti spostano gli equilibri palesemente e noi ne abbiamo avuti.
Di fronte a lacune che la squadra ancora presenta tra difesa e mediana, di fronte ai continui memento mori della società su quanto ogni spesa debba per noi avere un senso: spendere cosi quasi 15 milioni per un calciatore che presenta questi elementi come profilo sarebbe muoversi con criterio e buon senso?
A Roma non si hanno le idee chiare e si continua tristemente a manifestare questa evidenza che ormai solo gli scemi, gli ipocriti o i bugiardi non vedono.
Altro bidone di Morinho …
Poi il Milan chiede lo sconto per Florenzi da 4,5 milioni