Nainggolan: “La situazione della Roma mi fa stare male, tornerei anche adesso”

44
2682

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex centrocampista giallorosso Radja Nainggolan, ora all’Anversa, ha parlato della situazione della Roma ai microfoni del canale Twitch di OCW Sport:

Il derby a Roma e Milano?
“A Roma è questione di vita o di morte, mentre a Milano è come giocare una partita tra amici. A Roma la gente ti ricorda il derby anche dopo settimane dalla partita, a Milano invece il giorno dopo puoi uscire a fare un giro in centro”.

Il momento vissuto dalla Roma?
“Questa situazione fa stare male anche me che sono molto legato a questi colori. Ho parlato con diversi calciatori che sono stati allenati da Mourinho e mi hanno confermato che anche a un allenatore come il portoghese per vincere servono dei campioni. Tornerei a Roma anche adesso, ma rischierei di compromettere il legame che ho con i tifosi”.

Sugli attaccanti con cui ha giocato in carriera.
“Immobile è un grandissimo attaccante anche se a me non piace. Per mia preferenza prediligo gli attaccanti che fanno giocare bene la squadra come Dzeko, che è il più forte con cui ho giocato. Immobile però alla Lazio con Milinkovic-Savic e Luis Alberto è il perfetto completamente e può segnare 30 gol a stagione per altri 3 o 4 anni”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma resta a galla, ma è un mare di mediocrità
Articolo successivo“ON AIR!” – DI GIOVAMBATTISTA: “Altro che tutti amici, andate a parlare con Veretout”, CORSI: “Serve tanta fede per restare attaccati al carro di Mou”, PIACENTINI: “Quello che fatto Abraham non deve mai più ripetersi”

44 Commenti

    • Anche a me farebbe piacere ma temo sia un po’ come ritrombarsi un’ex di 20 anni fa. Svanirebbe il ricordo piacevole e rimarrebbe l’esperienza dell’andata con una donna cadente ormai brutta copia dei propri ricordi 💁🏻‍♂️

    • Lele ha fotografato perfettamente la situazione. Nessuno come il tifoso romanista è abituato a guardare indietro e ai pochi momenti belli.
      In situazioni come quella odierna saremmo pure disposti a far rimettere gli scarpini a Falcao e Bruno Conti.
      La dura realtà dice che gli anni passano per tutti, e quelli che passano per il Ninja vanno purtroppo conteggiati alla stregua di gatti e cani.

    • Ma non dovrebbe giocare. Basterebbe che stesse nello spogliatoio e poi in panchina a menarli ed insultarli.

    • @Lele
      dipende, se l’intervallo è 18/38 può essere che vai pure meglio.
      Se è 38/58, meglio il fai da te.

    • Se c’avesse la metà der fiato che c’aveva quanno stava qua, io lo ripijerei tutta la vita! Mille vorte mejo de li scarsoni che c’avemo adesso!!

  1. Riprendiamolo. Accetti 2 milioni per 2 anni? Bene, sei dei nostri. Teniamo Pellegrini e Miki, prendiamo un regista da 40 milioni (magari!) e poi prendi 2 dalla primavera + 1 giovanotto di belle speranze dal Lipsia, Man City o altro. Il resto via tutti: Cristante, Veretout, Diawara, Darboe (non so manco se gioca ancora con noi), Oliveira.

    • Ancora con la primavera….. La nostra primavera non sforna nessuno che al momento possa valere la pena far giocare. E’ chiaro o no?

    • Era in coppa d’africa, per questo non l’hai visto.
      Ha giocato titolare, e messo qualche minuto in più a livello d’esperienza.

    • Oliveira è ancora ingiudicabile al momento, sugli altri sarei abbastanza d’accordo se oltre a Radja mi dessero qualcuno qualitativamente più forte tipo Douglas Luiz, Frattesi…

  2. Sempre meglio Lui adesso che cristante, veretout, pellegrini e compagnia cantante tutti assieme.
    Ringrazio a prescindere Nainggolan per ciò che ha dato per la maglia, ossia tutto se stesso.
    In tutto ciò ricordo i cesaroni che, subodorata la volontà del badrone di plusvalenzarlo, l’hanno offeso, insultato, attaccato.
    Ecco…cristante la sera cena a casa e alle 22.30 va a letto……non dico va a dormire perchè quello lo fa H24. Ai cesaroni piacerà per questo…

    • Quelli che accettano proni la mediocrità in cui gli americani hanno condannato l’AS Roma dal loro avvento, quelli secondo cui l’AS Roma dev’essere gestita come una realtà provinciale tipo il sassuolo (un paese di 30.000 abitanti), quelli che quando vendono Nainggolan per prendere cristante allora cristante è più forte, quelli che villar è come Falcao e mayoral come Montella, quelli che apprezzano il calcio pirotecnico e inconcludente con partite che finiscono 22 a 19, quelli che se competi fino all’ultima giornata o galleggi nella mediocrità dalla prima è uguale perchè lo stesso non hai vinto niente, quelli che se la AS Roma la prendesse qualcuno coi soldi veri si sentirebbero male e non saprebbero più che dire (tipo i laziali)…..e potrei andare avanti a lungo…..ma nun me va.

  3. Mammagari Radja……daresti una lezione di sentimento a questa accozzaglia de pippe senza palle! Non è concepibile che la Squadra della Capitale sia vergognosamente rappresentata da giocatori cosi scarsi e senza orgoglio!

  4. Magari. Visti i risultati dei cosiddetti centrocampisti che abbiamo saresti il benvenuto ninja!!! Meglio te senza piedi che Cristante con 4

  5. che anche a un allenatore come il portoghese per vincere servono dei campioni.

    Però tra vincere e fare le figure che sta facendo la Roma tipo quella di ieri a Sassuolo dove si fa mettere sotto da una squadra a cui mancavano i suoi due goleador, ci vuole una via di mezzo Perché se c’erano Raspadori e Scamacca ieri avremmo preso una goleada.
    Nessuno chiedeva a Mourinho di vincere, ma neanche però è più accettabile una Roma così deludente, così debole, senza grinta senza gioco senza idee, senza condizione fisica e lui che la allena e sta facendo un macello

  6. a parte radja ieri sbagliavano passaggi a 5 metri.
    e per la prima volta è stat impostata anche male, vedere miki fare l’incontrista è uno spreco.
    Poi una parola su oliveira, è stato preso gratis (solo stipendio) se non esercitiamo il diritto di riscatto torna ad oporto. Vale anche per l’inglese che , comunque, deve giocare a destra.
    Quale schema adottiamo??? forse il 4 2 3 1 di inizio anno non era sbagliato .
    e poi i difensori non sanno impostare sono delle seghe.
    Mancini non va rinnovato, è sempre in ritardo. Mena e basta.
    Siamo settimi da anni. basta

  7. Il Ninja lo vorrei tutta la vita. Vale più lui in campo ora a questa età e con la sua vita mondana che tutti i pseudo centrocampisti che abbiamo in rosa. E lui la maglia la suda per davvero e sempre, come solo un vero tifoso della Magica potrebbe fare.

  8. se penso che fino a qualche anno fa avevo un centrocampo composto da De Rossi Strotman Pjanic e radja e adesso mi ritrovo con sta massa di seghe in mezzo al campo poi capisci perché non riesci nemmeno a battere squadre come il Genova o Sampdoria o Sassuolo o Venezia o Verona, non è che con quelli c’ho vinto qualcosa pero quando andavo a San siro per dire dominavo la partita senza un minimo di paura sia col Milan che con L’Inter mentre adesso ci vai e ti devi fare il segno della croce che te ne facciano pochi come successo Mercoledì scorso in coppa, quindi mi chiedo ma dove vogliamo andare con questi giocatori? a vincere la Conference? non credo siano in grado troppo scarsi, ma spero di sbagliarmi. Forza Roma

  9. I gestori di pub nella Capitale ti aspettano a braccia aperte. Ti sei levato la maglia gialla rossa da dosso tutto da solo, fra bestemmie in video e impegno sfumato, nonostante l’aumento di contratto preteso per mesi.
    E dietro alle tue lagne sono venuti a ruota tanti ex giocatori, di quelli che riempiono la tribuna e la panchina, preferendo star lì anziché giocare altrove, perché de facto stare a Roma per te e loro era ed è una pacchia.
    Ccivostri.

  10. …grande giocatore! Il Ninja ha retto da solo (!!) il centrocampo della Roma per diversi anni e alle sue spalle hanno vivacchiato tutti gli altri (pure il DDR ormai in fase calante cronica e lo Strootman mai ripresosi dagli infortuni…)…uno degli ultimi acquisti veramente azzeccati. Con la sua cessione all’inda abbiamo preso Zaniolo per due spicci, dando una “sola” memorabile agli strisciati meneghini (ancora oggi gli rode ricordarla!!!). Detto questo ora sta bene dove sta, non scherziamo…

  11. Io lo riprenderei subito! Peggio di tanti sopravvalutati non sarebbe! Gia tenerlo per n panchina sarebbe uno stimolo oer tanti! Poi sono sicuro che se chianato , darebbe tutto, sbaglierà’ anche , na certamente la maglia Ka suda e sarebbe da esempio a tanti oresuntuosi smidollati milionari! Dai tirna a casa, dimezzati lo stipendio e dacci uba una mano, sei uno di noi!

  12. veretout e cristante non fanno mezzo Radja, per cui se qualcuno in società legge questi messaggi, è vivamente pregato di contattare immediatamente Naingollan e contrattualizzarlo, visto che a Mancini rinnovano a 3 milioni, 1,5 lui se lo meriterebbe…

  13. Magari. Capitano subito e abile a randellare i vari cristante, pellegrini, diawara e Company. Poi ovvio se devi venire a fare il turista, no.ma penso,avendo capito il suo carattere, non sia proprio il suo caso

  14. Questo fatto che un giocatore che avrebbe potuto avere una grande storia nella Roma, non solo in campo, e invece l’ha sporcata come tutti sappiamo, possa permettersi di farci gli occhi dolci per venire a (ri)fare il comodo suo, magari ottimamente pagato (Grande Tommasi dove sei????…), la dice lunga sull’ambiente Società AS ROMA e dintorni, che speriamo venga risanato completamente (l’acquisto Calvarese docet….) prima ancora del gruppo di pipponi strapagati che abbiamo…. FORZA ROMA!

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome