Ibanez, scatta il rinnovo automatico fino al 2026: le cifre

12
1199

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma blinda Roger Ibañez, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini – E. Zotti). Le prestazioni del brasiliano hanno fatto maturare alcuni bonus presenti sul suo contratto, compresa una clausola per un rinnovo automatico fino al 2026 che allunga di un anno il legame del giocatore con il club giallorosso.

Con i premi – uno è scattato alla trentesima presenza – l’ingaggio di Ibañez è passato da 900mila euro a 1.4 milioni netti a stagione, cifra che continuerà a percepire anche nei prossimi anni. La fumata bianca è arrivata prima di Natale, con la benedizione di Mourinho, e ha sancito un aumento di stipendio conquistato grazie alle prestazioni del difensore sul campo.

Il nuovo contratto, dopo le firme, verrà depositato in Lega, che in base ad una nuova normativa varata per motivi di trasparenza impone di aggiornare i contratti con lo stipendio lordo “rettificato” in caso di maturazione dei bonus previsti negli accordi precedentemente comunicati.

Resta intatta invece la clausola rescissoria da 80 milioni di euro inserita nel rinnovo firmato lo scorso marzo. Una cifra importante per un giocatore che la Roma considera centrale all’interno del progetto ma che da mesi è seguito con attenzione soprattutto in Premier League e che, in caso di necessità, può rappresentare un tesoretto.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteCapello: “Roma da Champions. Zaniolo lo preferisco a destra, mi ricorda Savicevic. Abraham non può giocare sempre”
Articolo successivoL’Olimpico a Rossi: la Camera approva, romanisti e laziali si oppongono

12 Commenti

    • Dipende….
      Magari ti fa un paio di stagioni top, e dalla Premier te lo chiedono.
      A me sinceramente piacerebbe rimanesse e maturasse qui …

  1. Clausola attualmente fuori mercato, stipendio adeguato, calciatore con alti e bassi ma giovane e con ancora ampi margini, direi un’ottima operazione.
    Bene così.

  2. Invece secondo me 80 milioni ci stanno.. é giovane, veloce, bravo con i piedi, nei contrasti, nei colpi di testa (infatti segna pure), ha tutto per essere un difensore top, per me un una o due stagioni e ci bussa il Liverpool.

  3. Complimenti a chi gli fatto questo contratto, considerando i soldi che girano e che si buttano e si regalano a calciatori, che veramente non li meritano stipendi del genere, a Ibanez è stato fatto un contratto basso, ma gioca sempre e statistiche alla mano, poi magari non lo sarà è considerato tra i migliori centrali del campionato italiano
    E poi è vero, rappresenta un tesoretto, perché questo è un calciatore che se decidi di venderlo monetizzi parecchi soldini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome