Maitland-Niles, muro Arsenal: le richieste degli inglesi alla Roma

63
2290

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prime frenate sul fronte Maitland-Niles. La Roma ha in mano l’accordo con il calciatore, ma non quello con l’Arsenal, scrivono oggi i quotidiani in edicola.

Secondo Il Tempo (E. Zotti), i Gunners stanno alzando un muro come successe per Xhaka: pretendono che nella formula del trasferimento del calciatore inglese venga inserito l‘obbligo di riscatto a un certo numero di presenze. Un particolare non da poco che gela gli entusiasmi a Trigoria: i Friedkin infatti avrebbero imposto per gennaio acquisti solamente in prestito.

Per il Corriere della Sera (G. Piacentini), l’Arsenal vorrebbe che l’acquisto di Maitland-Niles diventi definitivo dopo 8-10 presenze e a un prezzo intorno ai 15 milioni.

Per Il Messaggero (S. Carina) invece il problema non sarebbe l’obbligo del riscatto, quanto il prezzo da stabilire per l’eventuale acquisto a giugno del calciatore: la Roma vorrebbe fissarlo a 10, l’Arsenal invece ne vorrebbe tra i 15 e i 17.

La trattativa dunque prosegue, ma per il momento manca l’accordo con gli inglesi. E visti i precedenti, è un particolare non da poco.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere della Sera 

Articolo precedenteZaniolo-Roma, rinnovo bloccato. TMW: “Aria di addio a giugno”
Articolo successivoL’Inter su Villar, ma lo spagnolo aspetta il Valencia

63 Commenti

  1. Richiesta esagerata per un giocatore che ha fatto solo una partita da titolare da inizio campionato, sempre che sia vero ciò che scrivono sui giornali.

    • Mi risultano oltre 20 presenze… Comunwue, quando si acquista in Premier occorrono i soldi, no le chiacchiere, come può venire, come non può venire, potrebbe ripertersi la storia con Xhaka, i protagonisti e contendenti sono gli stessi… ROMA – ARSENAL… Ricordiamoci che i londinesi sono ricchi e si fanno pagare bene, già ci fecero un favore con Miky, perché mantennero una promessa con lui, non con Raiola, liberandolo a 0….

    • Ma si, anche questo non va bene, sotto col prossimo……
      Ho la vaga impressione che restiamo con Diawara….

  2. Continuano a intignarsi con le squadre Inglesi sono ricchi e ti prendono per il collo gli affari li fai solo alle condizioni loro e’come se ti mettessi a giocare a Poker con uno che ha 20 volte la disponibilita’economica tua non vincerai mai!!!…questo ha il Covid e non me pare manco sto fenomeno se lo tenessero

    • Hai ragione in tutto benché vorrei farti notare che è Mourinho a voler pescare in PL e non “loro che continuano a fare i tignosi”…
      La lista della spesa, degli esuberi, dei titolari e delle riserve l’ha sempre fatta Mourinho.
      Pinto cerca di eseguire soltanto le richieste fatte da Mourinho con a disposizione un budget concessogli dai Friedkin e dei “paletti” imposti proprio per non farsi ingannare da marpioni tipo i dirigenti dell’Arsenal: ricordi il tentativo di ammollarci Xhaka (30enne) a 26 milioni di euro per finanziarsi l’acquisto di Abraham?

    • Testaccino, ma è chiaro che Mou conosca solo la Premier avendovi allenato negli ultimi 9 anni. Forse tra un po’ avrà conoscenza anche della serie A e potrà chiedere giocatori del nostro campionato.
      Sta a Pinto portargli delle valide alternative da altri campionati.

    • Testaccon0 cosa intendi per fenomeno quando parli di un terzino? Cioè…. se sa difendere sa fare i cross e core che altro deve saper fare un terzino?

    • Scusate ma allora i Friedkin che ci stanno a fare?
      Sono loro i PADRONI della Roma, loro hanno scelto Pinto, loro hanno scelto Mourinho, loro sanno chi decide gli acquisti, loro dovrebbero saper valutare se questi acquisti sono potenzialmente convenienti per il futuro della squadra.
      Altrimenti facciamo il gioco del rimpiattino e le responsabilità non sono di nessuno.

    • Sembra che sia tutto vero…uno degli ostacoli maggiori al trasferimento è il colore della terza maglia, osteggiata dal suo fashion blogger.

    • Fate questo discorso dai tempi di Pallotta, era sempre colpa dei giornali, poi però le vendite venivano fatte davvero, ma la colpa era sempre dei giornalisti cattivoni…..

  3. La mia riflessione è : Perché ci si ostina inesorabilmente a fare mercato con le squadre inglesi della premier?. Domandina semplice semplice. Questi hanno il campionato più ricco del mondo, con più visibilità del mondo, ogni squadra è economicamente florida e noi vogliamo andare a contrattare con loro. … Oltretutto andiamo a comprare panchinari semirotti o dimenticati negli spogliatoi che vengono valutati oltre quello che valgono e in una trattativa ovviamente squilibrata questi si mettono a ride se uno gli offre due noci e loro chiedono uno sproposito. Esiste solo la premier?

    • Romano … ma anche no visto che si trattano giocatori ai margini. E in altri campionati militano giocatori pure più bravi. Basta avere occhio e capacità .

    • Probabilmente Mourinho predilige giocatori provenienti dalla Premier. Sicuramente avrà le sue ragioni, come livello di competitività e ritmo delle partite la Premier è la prima, quindi i giocatori che vengono da lì sono formati a quel tipo di calcio. Io però sono d’accordo con te. Se c’è un campionato dove si compra peggio (e magari si vende meglio) è proprio quello inglese. Molto meglio secondo me è scegliere tra altri campionati non così ricchi, ma che sono pieni di grandi talenti. Per esempio in Francia. In Ligue 1 è possibile trovare grandissimi talenti, formati in accademie calcistiche che prediligono la formazione tecnica piuttosto che quella tattica. Però avendo Mourinho la responsabilità della squadra è bene che sia lui a giudicare e scegliere, perché alla fine lui stesso sarà valutato in base ai risultati, e se riesce a creare una realtà tecnica di prospettiva. FR

    • romano i migliori non giocano in PL, in PL ci giocano alcuni dei migliori e una serie di Inglesi sopravvalutati.
      Un inglese della PL costa dalle 2 alle 3 volte il suo reale valore, è anche per questo che fuori dall’Inghilterra falliscono, perchè li compri per x e rendono per x/2.
      Guardare Maguire pagato 80+M, Kane per cui il Tottenham chiedeva 150+M, Grealish pagato 120M, Rahsford che in qualche modo per lo united varrebbe 160M etc…
      Tra l’altro i giovani forti in PL sono pochi anche per questo, perchè loro quando comprano vogliono il prodotto già fatto, non il giovane promettente.
      Ripeto, apparte rare eccezioni i giovani in PL sono inglesi e ipervalutati.

    • E’ una riflessione che ci facciamo in molti a dire la verità. La risposta sta nel nome del tecnico, che è molto di più di un allenatore ma un manager con ampia licenza sul mercato, proprio come nello stile della Premier.
      Ed è ovviamente il mercato che lui conosce meglio di tutti, anche nelle seconde e terze linee dei top club.
      Il problema sta nella differenza di mezzi economici tra le squadre della Premier e quasi totalità del resto del mondo. Parliamo di un torneo in cui una squadra di retroguardia può spendere 30 milioni per un giocatore e il cui campionato di seconda divisione, la Championship, è stato il quinto torneo più rappresentato ai recenti campionati europei.
      E’ uno scontro impari nelle trattative, sei sempre dalla parte della lama e mai da quello del manico. Non sono costretti a vendere e lo fanno solo quando stai alle loro condizioni.
      Un giocatore di medio valore ti verrà a costare sempre almeno un terzo in più di quello che pagheresti una figura equivalente da un altro campionato.
      L’altra faccia della medaglia, quella positiva, è costituita dal fatto che la competitività della Premier è ormai talmente elevata che anche una seconda, se non terza linea, di un club inglese ti garantisce quasi certamente un rendimento elevato in serie A.
      Praticamente l’opposto di quello che succedeva 25/30 anni fa, quando anche un top player da quelle latitudini come Ian Rush in Italia faceva scena muta.
      A noi non resta che continuare a riporre fiducia in Mourinho e nella società, nella speranza che sappiano quello che fanno.

    • Sono d’accordo sul fatto che in Inghilterra i calciatori si paghino più che altrove e che alcuni siano sopravvalutati, ma non sul fatto che ci siano pochi giovani forti a giocare in Premier. Lì di certo si fanno anche meno problemi di noi a farli esordire (vedasi Foden con Pep, per non citare tutti i giovani dell’academy del Chelsea stabilmente in prima squadra).
      Per quanto riguarda invece Kane, se non consideriamo questa stagione dove sta facendo abbastanza schifo, a mio parere l’altissimo rendimento degli anni precedenti giustificava in estate un prezzo di più di 100 milioni

    • Bella domanda.
      La risposta è perché la Roma non ha mai avuto una rete di osservatori ed esperti di mercato valida.
      Quindi il mercato lo decide Mourinho che conosce principalmente quel campionato.
      Ti sei messo completamente nelle sue mani..
      Dopotutto gli ultimi acquisti fatti in serie A importanti fatti dalla Roma sono stati Cristante, shick, kumbulla, shomorudov..
      In un gioco di plusvalenze hai preso Zaniolo e Spinazzola ma più per fortuna (e comunque se vediamo il numero delle partite giocate dei due in 3anni).

    • In effetti, trattandosi di un campionato dove i quattrini non mancano, le squadre possono permettersi di acquistare giocatori promettenti che però poi finiscono ai margini e diventano perciò cedibili. Abbiamo gli esempi di Smalling e Mkhitaryan, per non dire di Abraham.
      Ciò non toglie che è un calciomercato caro assai.
      Personalmente ho nostalgia delle intuizioni di Sabatini, che compensavano ampiamente qualche sopravvalutazione. Per fare un solo nome, quanto ci servirebbe oggi un Walter Adrian Samuel…
      Ma ha ragione il Gallico, siamo deficitari nella rete di scouting.

    • In Francia sono uscite le peggio sole del ultimo decennio apparte qualche giocatore gli altri hanno sempre floppato er monaco ha fregato mezza Europa con tutti i pacchi che ha mollato (apparte mbappe)

  4. Gunners,
    mettete dei fiori nei vostri cannoni…
    Ce lo sapemo che Arvaretto-2 è forte e per voi è come ‘n fijo, ma ogni volta fate ‘sta figura da piottari e ‘nnamo belli su…
    In cambio ve damo Luchetto. Promesso.

  5. Tutto sommato mi auguro che salti.. se non è prestito. C’è ne sono migliaia migliori per la fascia destra. A quel prezzo poi.. proprio non lo vale. Ci vogliono dare una 500 al prezzo di un Mercedes

  6. Ma farle prima ste trattative?
    Mo si arriverà fino all’ ultimo giorno a cercare l affare….il terzino e il centrocampista erano obiettivi primari già in estate……e con tanti giocatori buoni in scadenza….certo con 10 euro in mano è complicato….ma se perdi tempo poi pagherai 100 una scommessa
    Forza Roma

  7. Come volevasi dimostrare dal tutto a posto siamo passati al niente in ordine. Ma non è una novità perché probabilmente l’accordo con l’Arsenal non c’è mai stato e quindi è tutto da vedere ma i giornalai devono comunque vendere notizie anche inventandosele e questo è il risultato. Se l’Arsenal vuole x e la Roma massimo y o hai il sostituto oppure finisce che passo il mercato di gennaio a fare un inutile tira e molla e poi rimani inxxlato.

  8. Arteta l’aveva rivoluto a tutti i costi dopo il prestito di 6 mesi al WB per questo mi aveva sorpreso il fatto che l’Arsenal avesse messo in vendita a gennaio uno dei suoi giovani del vivaio.
    Detto questo il ragazzo per me non vale i soldi richiesti dall’Arsenal (15-17), soprattutto se come penso finirà per fare la riserva di Karsdorp.
    Si vocifera che L’Everton sia disposto a pagare quelle cifre.
    Se le cose stanno in questo modo cambierei obiettivo: il caso Xhaka dimostra che potremo solo perdere tempo.

  9. questi de tre giornalai non ne fanno neanche uno buono e ancora si ostinano nel cercare notizie sul mercato della Roma, il giorno prima dicono che è quasi fatta il giorno dopo smontano tutto dicendo che manca l’accordo non sapendo nulla da trigoria, che bello fare il giornalaio a Roma. Forza Roma

    • Tanto funziona sempre. Se poi Dovessimo prendere qualcuno che non è neanche comparso nel pentolone dei nomi fatti, beh, è perché non siamo riusciti ad arrivare a quelli indicati dai giornalari. Poi se hanno già deciso che soldi non ce ne sono, cosa li fanno a fare tutti questi nomi. Si concentrino sulla Laziese, che è meglio. Ora poi, non è in ordine neppure con i conti. ( dopo aver passato da impunito lo scandalo tamponi, i giocatori in campo positivi, le due squadre in serie A, Lotirchio non ha i conti a posto) ma della Lazietta non si parla, non sia mai…

  10. Ma sti stronxi dell’Arsenal so proprio di coccio !

    Già in estate stavano a fare richieste di soldi VERI, ma che hanno in testa ?

    Che non lo hanno ancora capito che noi abbiamo avuto

    PALLOTTO CHE CI HA ROVINATO ?

    Basta co ste richeste di soldi : non ne abbiamo !!!

    Possiamo offrire scambi, promesse, idee e buona volontà.

    Senno’ se li tenessero sti giocatori e non ci facessero perdere tempo.

  11. In Inghirtera annamo d’accordo solo cor Chelsea, na vòrta pure cor City. Ma co Leicester, Arsenal, Man Utd ecc è mejo lascià perde…

    • beh con la roma hanno fatto un operazione alla sassuolo, ti danno abraham con diritto di recompera. Se esplode definitivamente se lo riprendono nel pieno della carriera, altrimenti te lo lasciano

    • Con il Chelsea siamo andati d’accordo perchè abbiamo dato 40 pippi per Abraham, se gli offrivi prestito con diritto di riscatto ti ridevano dietro.

    • Scusa Lasfiga, ma di questo diritto di recompra a favore del Chelsea nell’affare Abraham non se ne fa mai riferimento nei comunicati. Né nessuno della Roma ne ha parlato. Pure da parte del Chelsea non se ne fa riferimento. È una cosa uscita fuori da parte di un giornalista, non ricordo chi. Sei sicuro che sto giornalista avesse ragione? Perché a me invece non mi sembra plausibile. FR sempre!

    • A partenopè, Zappacosta e Salah prestati pe du fusaje, già te li sei dimenticati? Salah poi se lo semo pure ricomprati bene…
      Senza contà le vòrte che l’avemo sònati in Champions…no, no Chelsea società friendly

  12. Che se lo tenessero pure “Neverendingstory” o come si chiama! 17 mln per un panchinaro che non ha dimostrato ancora nulla nel mondo del calcio! Io, caccerei sti 5 mln e mi assicurerei Grillitsch intanto… Poi per il resto, si vedrà!

  13. io sono sicuro che 2o 3 giocatori gia’ li hanno presi e non credo che siano questi che vanno scrivendo poi la Roma adesso non da via nessuno tutto il mercato in entrata e in uscita si fa’ a luglio non si spendono soldi, in piu gli africani hanno la coppa d’ Africa per 45 giorni non ci sono, e, servono 2 giocatori un esterno e un centrocampista poi si vedra’, c’e’ anche chi vuole andare via….beh questo e’ un altro discorso si sapra’ da lunedi ho fiducia ma non si rivoluziona niente

  14. Se si ripensa a Xhaka con l’ Arsenal trattare è dura,ma comunque se noi guardiamo sempre al calcio inglese, bisogna mettere in conto che li si paga tutto caro

  15. I Friedkin avrebbero imposto solo prestiti, ma trattiamo per l’acquisto definitivo di Kamara. Vabbè, uno commenta tanto per farlo, ma ci vorrebbe una risata per seppellire ‘sta brutta razza, considerato che la Roma è tra le poche che non ricorre a prestiti, se si fa eccezione per Smalling.

  16. Purtroppo la Roma continua a indispettire gli Inglesi contattando prima i giocatori e non considerando le società di appartenenza, quasi fossero pezze da piedi…Quindi se pensiamo che a codeste società non mancano certo le possibilità economiche, e’ chiaro che poi ti mettono con le spalle al muro e ti costringono a esborsi fuori dalla realtà se vuoi veramente i giocatori…. forse bisognerebbe cambiare strategia quando si va a acquistare i giocatori,specie in Inghilterra con squadre di rango….che non sono il Pizzighettone o il Monterosi…

    • Veramente c’è in A un signore, sempre lodato e ammirato DS/DG, che del contattare, blandire, convincere i giocatori sotto contratto di altre squadre e poi, a cose fatte con loro che incominciano a frignare e a puntare i piedi a volte se la loro società non gli accontenta, ha fatto da anni e anni (alla Juve prima, ora all’Inter) un vero modus operandi… MAROTTA, che se esistesse la “giustizia sportiva” avrebbe collezionato tante di quelle multe e inibizioni che potrebbe lavorare, forse, nel duemilaemai… poi ditemi che lo fanno tutti… un conto é parcheggiare una volta ogni tanto in sosta vietata o in doppia fila che magari non ti beccano, un conto é andare in giro col falso contrassegno invalidi in macchina, su un’ambulanza finta e pure senza patente…

  17. Abbiamo bisogno di un bel mediano rubapalloni, tecnico e capace di impostare, che abbia capacità di dettare i tempi di gioco e di lanciare i compagni, ci serve il faro di centrocampo insomma.
    Si può ottenere per due spicci e in prestito con diritto di riscatto…? 🙄

  18. Boooooo ma manco questo compriamo???!! ma daiii ma non e’ possiibile!! Ma veramente vuoi comprare i giocatori coi prestiti e con le noccioline??!! A me piu’andiamo avanti e piu’ ne sembrano i ballotta 2 !
    E cacciamoli sti soldi pet comprare mezzo giocatore no? Ma lo vefono o no i friedkin che facciamo 50 mila allo stadio tutte le partite oppure no? Ce lo meritiamo credo no?? Boooo e non parliamo di campioni eh! Sia mai! Np prendiamo manco gli scarti!
    Solo la maglia per carita’ !! Solo la maglia

  19. La questione non è essere o meno abbocconi.
    la questione è che gli articoli vengono pubblicati per essere commentati, quindi torniamo ad esso. 15 mln per un riscatto ci possono stare per un giocatore di 24 anni con esperienza in Premier (ne abbiamo spesi 30 per kumbulla). Ma se si ha paura dell’obbligo, allora non sei convinto del valore del giocatore e lo prendi solo per fare numero, o peggio, siccome gli obblighi vanno a bilancio nell’esercizio in corso, sei talmente indebitato da non potertelo permettere. Allora mi e vi chiedo, a giugno i soldi per regalare a mou i famosi 3 big promessi dove li prenderanno. PLUSVALENZANIOLO???????????????????

  20. Io credo che ci siano alternative valide a questo giocatore,e non solo in Inghilterra. Abiiamo capito che Mourinho vuole costruire soprattutto una squadra “fisica” ,soprattutto a centrocampo . Comunque Pinto avrà delle alternative su cui puntare. Poi come facciano i pennivendoli a sapere quali siano le richieste dell’Arsenal o di altre squadre è un mistero. O c’è qualche uccellino che canta all’interno dlla Roma oppure,come al solito,è frutto della loro malata fantasia….

  21. Personalmente se dovessimo spendere 15 milioni per un calciatore incostante e che nei.due anni in prestito ha fatto pietà, io prenderei aarons del newcaste. Ma sinceramente non spenderei a gennaio per un esterno destro, magari porterò in prima squadra qualche primavera, oppure terrei Calafiori visto che Spinazzola può fare anche il terzino destro. Indirizzerei invece gli sforzi a centrocampo per kamara visto che ha ufficialmente detto di non rinnovare con il Marsiglia e soprattutto perché potremmo prenderlo a zero visto che debbono alla Roma 21 milioni per i riscatto di Pau ed under. Inoltre proverei a portare a Roma uno tra Herrera, grillitsch o ceek del Chelsea. Il resto si vedrà a giugno e le spese sarebbero molto contenute. In ogni caso forza Roma!! Auguri a tutti di buone feste

    • AARONS del NORWICH (no Newcastle) ultimo in Premier con distacco, vuoi dire… in effetti da 3 a 0 di solito persa, sono passati a 5 a 0 persa l’ultima giocata. Questo terzino 20enne deve essere una vera diga 😂😂😂😂😂… comunque non gli è bastato Smalling col contratto firmato quasi oltre orario che si é pensato non facessero in tempo, non é bastato XHAKA chiesto per quasi 3 mesi da MOU e poi rimasto in Inghilterra, se si mettono a cercare ancora uno dell’Arsenal… sono fessi.
      A me gli inglesi poi non mi fanno impazzire se devo essere sincero. Preferisco tedeschi, argentini, uruguaiani, spagnoli… pure i francesi, gli Europei dell’Est, ma gli inglesi dovrebbero stare in Inghilterra a giocare a calcio. Nazionale più scarsa di tutti i tempi…

  22. tranquilli Cherubini ha detto che Mou ha bocciato tutti e vuole solo Kamara!
    adesso devono decidere se prendere i 20ml dal Marsiglia o se rinunciarci per prendere il giocatore, ma poi dovresti trovare 20ml per pagare i vari kumbulla e soci, a quel punto dovresti vendere qlc a giugno e i giornalai già hanno puntato il dito su Zaniolo visto che la società oggi non parla di rinnovo con il contratto che scade nel 2024! ma se pò?!?

  23. Nun c’entra niente stavo rivedendo uno dei derby vinti più belli di sempre dato che i gol sono stati di due dei centrocampisti più forti che hanno giocato alla Roma Kevin e radja grinta e forza da vendere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome