AS ROMA NEWS – “Il 90% dei nomi usciti sono bugie“. Così ha sentenziato Tiago Pinto qualche giorno fa a proposito del mercato della Roma e dei giocatori che sarebbero nel mirino del gm portoghese per gennaio.
L’unica pista concreta che viene battuta è quella che porta a Florian Grillitsch, calciatore che interessa per qualità e costi, ma che resta ancora non semplice da definire perchè l’Hoffenheim chiede ancora troppo per un calciatore che tra sei mesi si libererà a parametro zero.
Il nome dell’austriaco non è il solo al vaglio dei giallorossi in queste ore frenetiche che precedono l’inizio del mercato invernale. Oltre a un uomo d’ordine, a Trigoria si cerca anche un altro profilo di centrocampista, un giocatore più dinamico che possa agire da intermedio nel centrocampo a tre proposto da Mourinho dopo il cambio di modulo.
Oltre a Frattesi, calciatore che è ancora dentro ai radar di Pinto (se non ci sarà un tentativo a gennaio, di sicuro la Roma lo farà a giugno) attenzione alla pista Naithan Nandez che potrebbe riaccendersi nei prossimi giorni. Il calciatore uruguaiano è in uscita dal Cagliari e può essere un nome destinato a infiammare il mercato invernale.
Jolly di centrocampo, Nandez è un calciatore molto duttile che nel 3-5-2 potrebbe giocare sia da intermedio di corsa che da esterno destro a tutta fascia. Un particolare non da poco, visto che la Roma è alla ricerca anche di un calciatore che possa dare il cambio anche a Rick Karsdorp.
Nandez, come Frattesi, è un giocatore che piace moltissimo anche all’Inter ed è quindi possibile che si possa scatenare un duello di mercato tra i nerazzurri e la Roma: entrambi i club non possono permettersi di spendere troppo, e le offerte saranno per lo più improntate a prestiti con diritto (o obbligo) di riscatto. Il club meneghino può allettare l’uruguagio con la Champions da poter giocare, la Roma invece con un ruolo di primo piano in rosa.
Tutti gli altri nomi circolati nelle scorse settimane, da Herrera ad Arthur, da Ramsey a Tolisso, sono invece calciatori che non interessano alla Roma per età, costi o condizioni fisiche approssimative.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Continuiamo a comprare giocatori da squadre che lottano per la retrocessione, e poi ci meravigliamo che a fine campionato arriviamo sesti
Ti riferisci a Naingollan?
Haaland dove giocava prima e dove gioca adesso? Magari comprarlo…..
Pensa che Anguissa del Napoli è retrocesso col Fulham però rugani ha vinto ben 4 scudetti oppure pinton che ne ha vinti 5.
Lasciamo fare il lavoro a chi lo sa fare ed in caso dopo 6 mesi possiamo iniziare a criticare.
Buon natale giallorosso
No no, prendiamoli dal Paris Saint Germain e dal Siviglia, vedrai che andremo meglio…
“continuiamo” tranquillo il mercato non è ancora aperto
Però non possiamo sempre comprarli il Premier! Ho capito che Mou prima di venire da noi si era fatto 9 anni di fila in Inghilterra e quindi conosce solo giocatori di quel campionato, ma comprare i giocatori d’oltremanica significa pagarli un 50/100% in più del loro reale valore.
Se Abraham avesse avuto un’altra nazionalità e avesse giocato in Eredivisie sarebbe costato non più di 20 ml.
Ric ti mettono i pollici versi come li misero a me quando scrissi che kumbulla era una oippa strapagata. Halland dove giocava prima del dortmund? Nel salzburg , e segno 33 gol in 28 partite. E naingollan? Nel Cagliari così come pippandez. Ma ninja fu una scommessa vinta, e noi per come siamo scarsi, in questo momento non possiamo permetterci di scommettere, perché se siamo dove siamo, e proprio aver speso tanti soldi per delle scommesse, strapagate e sopravvalutate.
Ci vogliono 2 lauree per scrivere ancora nomi storpiati tipo naingollan ed allison.
No, mi riferivo a villar, under, vina, pau Lopez, Olsen, Defrel, kluivert, Iturbe, kumbulla, ecc., ecc.,…per 3 nomi buoni che fate, ce ne sono 30 mediocri
Non litigate… È Natale, l’ articolo è sensato, Nandez, Frattesi, Grilitcsh, potrebbero essere fattibili, più di altri, perché sono giovani e funzionali, costi e stipendi accessibili, punto. Avete litigato fino adesso per Boga (che io avrei preso…) ma abbiamo ancora, Mayoral, Perez, Miky, se non avevano questi tre a stipendio, sicuramente, poteva starci…
… al 90% son bugie..!!
Buongiorno amici, buongiorno giallorossi..!!
💪🧡❤️
Il 26 si torna già al duro lavoro con grandi inchieste giornalistiche. Ora sappiamo quali nomi erano inventati e quali invece sono sotto il radar di Pinto. Per fortuna qualcuno fa chiarezza, cennerà un gran bisogno
Ovviamente ero sarcastico
Questo non è affatto scarso, è nazionale
in Uruguay, secondo me un ottimo giocatore, il Cagliari lo pagó quasi 20 milioni, e infatti dubito che arrivi perché non te lo regalano di certo.
Mourinho è stato molto esplicito: “Se a gennaio sarà possibile fare qualcosa lo faremo, ma non saranno investimenti grossi”
Più chiaro di così.
Forse riescono a prenderlo con un prestito e obbligo di riscatto, magari inserendo qualche contropartita tipo Villar, Darboe o Peres.
Magari. È un ottimo giocatore , sarebbe utilissimo a tutte le squadre. Non a caso è nel mirino di Marotta che è sicuramente il miglior D.S .in Italia. Nandez non ha i piedi di Messi ma il suo volume di gioco è paragonabile a pochi altri .
Marotta sicuramente miglior DS in Italia???
Cioè quello che ha fatto buttare nel cesso circa 200 mln alla Juventus per i vari Bernardeschi, Rugani, Higuain, Douglas Costa, ecc?
Oppure all’Inter che devolve ingaggi assurdi ai vari Vidal, Sanchez, Kolarov per giocare una manciata di partite in tutto la stagione?
E poi Marotta è sempre quello che ci ha rimandato indietro Spinazzola…
Nandez fa parte di quella tipologia di giocatori che danno sempre il fritto.
In una rosa servono giocatori dal rendimento costante che fanno dell’agonismo e del carattere il loro tratto distintivo e sui quali si può sempre contare, da affiancare a giocatori di maggior tasso tecnico che spesso hanno rendimento altalenante.
Tra gli italiani fanno parte di questa tipologia di giocatori Frattesi, Del Prato, Pessina e Pobega tanto per fare dei nomi.
Prendere questi giocatori è come mettere i soldi in banca.
Sperando che la banca non sia monte dei paschi
Sicuramente Pinto avrà passato il Natale a battagliare con l’Inter….ma come si fa a scrivere queste cose il 26 dicembre?!
Nandez e Grillo e si ragiona. Profili diversi che ruotano con gli altri due. e pure con Karsdorp
Notte “con gli altri due” chi sarebbero?
il francese e Cristante. quelli che ci stanno. sicuro Nandez col francese. un pò e un pò. quantomeno quando Mourinho si gira non vede il deserto
poi è un’idea mia, istintivamente. non sono un tecnico sennò stavo a fare l’allenatore. ma come profilo e costo e esperienza Nandez mi sembra ideale per fascia e centrocampo. serve molto più a noi che all’inter. ma deve venire pure l’austriaco per fare gioco. sennò è un tavolino ancora zoppo
Ma Beppe Grillo?
Non è vecchiotto?
vecchiotto si ma ha 5 stelle,spendi per 1 porti a casa 5
Le prime due righe del terzo commento 👍
Magari, ma credo che il Cagliari lo abbia già regalato all’inter.
Intanto la Fiorentina ha già annunciato Ikoné e l’Atalanta sta concludendo per Boga… colpi che si programmano con anticipo e con calma. Qua che abbiamo necessità urgente invece ancora si brancola nel buio.
Anche se vedo che la tua affermazione non riscontra concordia io la penso come te. Programmazione e azione. Il nostro mercato sembra come quando il 24 ti ritrovi a comprare i regali di natale alla fine spendi un botto e compri tanto per comprare senza una reale utilità.
Immagino che ti prenderà il coccolone… Se in 6 mesi la ROMA 💛❤️ prenderà i vari grillitsch, Nandez, Mazraoui, Douglas Luis, Luis Diaz, lisandro Martinez, frattesi, Zakaria, e qualcun’altro….
(ho fatto i nomi di giocatori che mi piacciono)
Dai su… Si un po’ positivo 💪
Questa proprietà e questo GM hanno dimostrato di operare lontano dai riflettori.
Per questo non sono affatto preoccupato dal fatto che non sia ancora stato “preannunciato” qualcuno.
Temo piuttosto che Pinto reiteri gli errori estivi facendo scelte sbagliate sia in uscita che in entrata.
Poi certo il tempismo è fondamentale.
La differenza tra il poter disporre di un giocatore ai primi di gennaio o alla fine della sessione di mercato vuol dire molto.
Se i rinforzi arrivassero il 1 di gennaio potrebbero giocare Milan-Roma, Roma-Juve, Roma- Cagliari, Roma-Lecce ed Empoli-Roma.
Ivo, il 24 ci sono gia’ i saldi e quindi spendi di meno. Io compro quasi sempre ‘last minute’. Lascia stare la retorica e il sarcasmo da due soldi.
Scambio de prestiti co Villar…
Nandez nel 352 ci starebbe benissimo, ma se il Cagliari lo da via adesso a gennaio, significa che ha deciso che neanche ci prova più a salvarsi
Nandez sarebbe perfetto, visto che può essere sia l’alternativa a Karsdorp sulla fascia dx qualora rimanessimo con la difesa a 3, sia l’alternativa a Veretout in mezzo.
Lui più Grillitsch che può sia giocare al posto di Cristante, sia all’occorrenza da centrale difensivo, ed avremmo sistemato le principali lacune delle rosa.
Solo che la valutazione dell’uruguaiano è vicina ai 30 mln, troppi per le nostre possibilità, tenuto anche conto del fatto che l’uruguagio chiederà uno stipendio importante è che a differenza di un giocatore proveniente dall’estero non può beneficiare del bonus fiscale.
Insomma, sarebbe un ottimo acquisto ma ci credo poco.
Credo che 30 mln siano troppi non per le nostre possibilità, ma per il reale valore del giocatore :
ok la corsa, l’agonismo e cose simili, ma non mi sembra un calciatore molto dotato tecnicamente, diciamo che è discreto e oltre a questo ho visto prendere gol dal Cagliari per sue disattenzioni incredibili (vedi pareggio Salernitana quando non segue il suo uomo che va a chiudere sul secondo palo…)
A certe cifre mi aspetto ben altro.
non costa poco ma 30 mi sembrano troppi
Pinto te dai ‘na sveijataaaaaaaaa!!!
Sennò datemi Sartori!!!!!@
Sì a Sartori a prescindere da Pinto visto che fanno mestieri diversi.
L’ultima volta nell’articolo (di ieri?) che suggeriva la possibilità di mandare Calafiori in prestito secco a Cagliari, ho ipotizzato il nome di NANDEZ che per me la Roma stava cercando. Più volte l’ho “suggerito” in passato sugli articoli di mercato, e chi mi legge lo sa. A differenza di altri nomi, vivendo a Cagliari l’ho visto spesso giocare e allenarsi di persona, e sarebbe, per me, perfetto.
L’INTER l’anno scorso non ha saputo trovare 5 milioni per il prestito oneroso, poi ha fatto altre scelte (Dumfries). Ma la ROMA può, tra soldini e prestiti, ottenere con diritto/obbligo di riscatto (ha una clausola rescissoria non lontana dai 40 milioni, ma pare GIULINI sia entrato nell’ordine di idee di accontentarsi della metà) il cartellino.
MAZZARRI, con l’esplosione di BELLANOVA, lo ha spostato in giro per il campo (anche a sinistra in fascia alto), davanti alla difesa, interno di centrocampo come scrive il buon Fiorini.
Non é un grande marcatore, sinceramente (per la A), non é per me un marcatura meglio di RICK. Ma può giocare al suo posto, al posto di VERETOUT in mediana. Di sicuro (come BARELLA) é uno che al 95% della terza gara settimanale sta ancora correndo. Molto giovane, é titolare uruguayano (comunque dopo Brasile e Argentina una delle nobili) prende uno stipendio relativamente basso ed é abituato venendo dal Boca a partite di vertice. Ad inizio carriera era trequartista suggeritore, e con Tabarez é un box to box da tutta fascia destra. Con lui (e un altro centrocampista, GRILLITSCH?) avremo una rosa più equilibrata. A Cagliari (tolto il Covid) non si é rotto mai.
Buongiorno Silvio.
Aggiungo che Nandez per me è un giocatore che potrebbe essere preso con le contropartite e noi quelle le abbiamo.
Giulini vuole sbarazzarsi di Godin e Caceres.
Noi potremo quindi proporgli uno scambio alla pari con Kumbulla.
Francamente preferisco Nandez a Maitland-Niles.
Non é certamente un regista (tipo Xhaka…), se serve a Mou un regista, no. Anche se credo che, con Pellegrini sano, Miky, Cristante, il regista nella Roma lo facciano un poco a turno in diversi. È sicuramente più simile a VERETOUT (che ricordiamoci non ha alternativa, forse Bove se prende minuti ma ha tanta strada da fare) e può dare alternativa migliore a Karsdorp (altro non abbiamo a sinistra) sicuramente migliore dell’ Ibanez adattato visto in un paio di occasioni. Intendiamoci é nato trequartista, quindi non é che non sappia essere preciso sulla distanza. E si, VEGE, la ROMA ha contropartite: KUMBULLA in prestito a Cagliari sarebbe titolare fisso in una difesa a 3 (credo che Godin e Caceres al 95% vanno via). Diawara non accetta Cagliari. CALAFIORI (e ZALEWSKJ?) se ne sta parlando (anche Dalbert e Lycogiannis non sono sicuri di restare in Sardegna).
Ma attenzione a MAYORAL… penso che a Cagliari sia nata da qualche tempo più di un’idea di fare di tutto per portare lo spagnolo accanto a Joao Pedro da gennaio. KEITA BALDE (che in più non é che abbia combinato tanto ad oggi) é pure in partenza per la Coppa d’Africa. Solo JOAO e un PAVOLETTI molto insufficiente significano andare dritti in B e faranno di tutto per evitarlo.
La ROMA ha (in concerto col Real Madrid), la possibilità di indirizzare i prossimi 6 mesi di BORJA, e questa a mio avviso é una carta da giocare.
Sarei stato contento se MOU avesse sfruttato MAYORAL ma a dirla tutta lo spagnolo, sono certo, non vuole più stare a guardare, e noi con TAMMY, ELDOR, ZANIOLO (per me non é punta pura ma..), FELIX ora, ELSHA, siamo più che coperti per ora.
MAYORAL era tutta la vita da riscattare dal MADRID, ma vabbè…
Tanto é vero che, dirottandolo ai viola, io mi sarei fatto prestare AMRABAT che da loro gioca poco e a centrocampo é buono.
A quelli che vogliono acquisti dalle “grandi squadre” facile rispondere che ci sono 1000 esempi, tanti vengono da piccole squadre. BARELLA viene da CAGLIARI. RADJA pure. ZANIOLO dalla primavera… MAROTTA non si mette il problema mi pare… In Premier per me chiedono troppo per troppi, sono abituati male.
E NANDEZ poi, non ha bisogno di settimane o peggio mesi per adattarsi alla A.
Vedremo. Certo che se l’Inter pare offrire tale SATRIANO (?!) e il solito diritto pluriennale GIULINI non glielo da’, mi auguro abbiamo buone chances…
La Roma ha chance perché il giocatore vuole andarsene ed il Cagliari ha capito che non può tirare troppo la corda.
Nessuno in serie A ha i soldi per prendere Nandez.
Questa è un’operazione che si gioca sulle contropartite.
Le nostre non sono inferiori a quelle dell’Inter anzi, per questo credo che ce la possiamo giocare e nel contempo cedere un po’ di indesiderati.
A patto di non fare caxxate, tipo cedere Calafiori.
Per me il mercato di “necessità” (tipo adesso il centrocampista e/o laterale dx) va fatto, come la finanziaria, entro il 31.12 per poi depositare il contratto il 3 gennaio. F. R.!
DAJEEEE compramo pure dallo spezia….che bel futuro….qualche giocatore , magari di un club che sta andando in C …no! Poi è sempre divertente che ogni nome che fa la Roma dobbiamo fare il duello con l’inter….ahahahahahahahahahhahah
Pora Roma il mercato di riparazione in mano al ciriola con l’occhio da trota per carità la speranza resta sempre e solo Mourinho
Un giocatore del genere soltanto in prestito con diritto. Mi riferisco al fatto che loro necessitano di cederlo e vorrei vedere l’interessato quanta voglia ha di fare il grande salto.
Poi non credo sia nandez il nome, saprà fare il regista ma somiglia piu a veretout.
Cmq ,i nomi sono tanti, io aspetto la concretezza vediamo chi arriva, non certo i fuoriclasse forse qualcuno non lo ha ancora capito, frattesi? Ora tutti innamorati, aspettiamo
Io ho una idea diversa di ciò che manca alla nostra Roma, manca qualità tecnica. A parte Miki e Pellegrini gli altri non fanno sicuramente della tecnica la loro forza ma più della forza fisica (abraham, zaniolo, Veretout ecc..) difatti con le difese chiuse fatichiamo enormemente perché con le maglie strette lo stop ed il passaggio devono essere più precisi. Anche nei tre di difesa manca una figura in grado di impostare ecc… Non sono un conoscitore di calcio internazionale per cui non dico nomi ma i Nandez ed i Frattesi pur buoni giocatori non credo siano poi così utili alla causa.
Facciamo anche i duelli per queste pippe 😂😂😂
Certo è che a Milano avrebbe come ” rivali” gente come Barella e Brozovic. A Roma troverebbe Cristante e Veretout……
Va a l’Inter….
Questo è uno che fa tutto e niente bene.
Se lo prendono è solo perchè ti offre la chance di mettere una pezza in più ruoli a seconda delle necessità e far rifiatare sia Karsdorp che Veretout che teoricamente Zaniolo nel 4-2-3-1.
Per far questo in rosa può anche fare comodo.
Ma non offre assolutamente una soluzione al vero problema che affligge la Roma, che è l’inamovibilità di Cristante.
Poi non so a me da l’idea di leggeregga: co un soffio vola via e, per essere un giocatore così tecnico e poco difensivo, non vede la porta e non segna mai.
Non ci metterei soldi, meglio aspettare e prendere gente specializzata dove serve per fare davvero il salto di qualità, a costo di aspettare.
Frattesi e Nandez assieme e facciamo un gran centrocampo.
che aspirazioni… manco i sogni ci sono rimasti
Ragazzi come pinto gli ha detto che tutti i nomi che hanno messo sono invenzioni adesso devono inventarsi altri nomi nuovi
Molto molto meglio i ” Campioni che hanno vinto…”.
Quelli servono vero ?
Gente come ‘Nzonzi ? Gonalons ? Ashley Cole ? Pastore ? Pedro ? Adriano ? Grenier ? Santon ? Fazio ?
Seeee vabbe’ !!! Nandez magaraaa,e con quali soldi lo prendi? Capirai se c’ e’ mezzo i milanes degli intertristi sul giocatore perdemo in partenza, co pinto e friedkin poi .. Stamo freschi.
Forza ROMA solo la maglia
Poi c’è il discorso FRATTESI sul quale vorrei capire dove sta la verità. Leggo qui che abbiamo il 30% praticamente e dovremmo acquistarne il 70% (quello sì evince dall’articolo recente, in soldini, su giallorossi.net..)
Ma leggo su altre parti che la ROMA ha diritto ad una percentuale sulla rivendita dal tot% fino al 30% ma in ogni caso non superiore ai 5 milioni (?!)…
Quindi? È chiaro che sono discorsi molto diversi!
Perché FRATTESI (se abbiamo un buon vantaggio sugli altri) è assolutamente da riportare a casa un domani (non credo a gennaio, hanno appena venduto Boga?). É un centrocampista forte sia in interdizione che costruzione con ottime capacità di segnare e, che a 22 anni, ha un potenziale sconosciuto. Ma già ora metterebbe in panchina diversi dei nostri…
Tutta la vita con l’ASROMA e i suoi dirigenti… ma a volte le critiche per certe scelte se le tirano dietro 😂😂😂…
…e mi riferisco non tanto al cosiddetto “mercato di reazione”, e ai nomi, e mi voglio rovinare pure al prezzo, degli acquisti (ABRAHAM okay per DZEKO, VINA si rivelerà in coppia con SPINA una corsia di sinistra in A senza rivali per me, SHOMURODOV buon attaccante di complemento, RUI portiere da sonni tranquilli per come eravamo messi…) quanto al non aver ricavato di più (con prestiti almeno) dal cartellino di DZEKO e FLORENZI, dal non aver riscattato MAYORAL (che pure a 20 non ci perdi un euro, anzi…) dall’aver lasciato il nulla alle spalle di RICK, solo i primavera a coprire a centrocampo, e non aver immaginato che SMALLING si faceva in infermeria quasi tutto (per ora) il girone di andata….
Scusate ma l’ Inter sta per vincere il campionato perché deve venire da noi? L’ho devi ingolfare de soldi !!!
Sarebbe il caso di avere l’acquisto pronto il 2/1 invece del 31/1 come al solito. Ma lo vedo difficile.
Allora lo.prende l inter, non sono solo i soldi, ma anche sapersi muovere sul mercato, e mi sembra che la roma , non si a in grado con tutti sti ds, che sbagliano tutto ,spero di sbagliarmi
E pure a gennaio se compramo tutti noi….:)
Nandez? magari.
La Roma sicuramente se lo farà scappare
Allora, facciamo il punto.
La vittima sacrificale e’ Pinto (e la Roma).
Quindi: 1. i pennaioli/radiaioli se ne escono con 7-8 nomi al giorno da affiancare alla MAGICA; 2. gli abbocconi/pseudotifosi/antiRoma e antiPinto, ci ricamano su questi nomi (tutta fuffa, lo sappiamo); 3. e se non leggono quotidianamente che Tiago si e’ messo al tavolo con gli agenti di TUTTI questi 20-30 nomi, allora quelli ai punti 1 e 2 si arrabbiano: Pinto e’ un bluff, e’ da cacciare subito, ridatece sabatini, marotta si che e’ uno bono etc…
Insomma questa gente giudica non sulla base della competenza e della conoscenza del mondo calcistico altrui (ma voi siete MAI stati scouts, DS, DG o allenatori da 27 ‘major trophies’?) ma sui propri pii desideri e sulle proprie vantate (in)competenze. E’ come se uno legge un giallo e a pg. 125 arriva alla conclusione che l’assassino e’ il maggiordomo. Poi, quando alla fine si scopre che l’omicidio e’ stato commesso da altri, se la prendono con lo scrittore che ha rifiutato il cliche’ maggiordomo = assassino: aridateme agatha christie – gridano gli allocchi -, Simenon e’ un incompetente, meglio Rex Stout.
Pfui, avrebbe detto il suo (di Stout) Nero Wolfe!