Calciomercato Roma, Villar e Carles Perez verso il ritorno in Spagna

52
3732

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma prosegue il suo lavoro per il mercato di gennaio sia in entrata che in uscita. Il gm Tiago Pinto punta a sfoltire una rosa dai calciatori in esubero per poi puntellarla con acquisti mirati.

Tra i giocatori che potrebbero salutare Trigoria ci sono sia Carles Perez che Gonzalo Villar: stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport, l’ex Barcellona è richiesto dal Cadice.

Per l’esterno, 16 presenze in questa stagione tra Serie A e Conference League con due reti, sembra esserci meno spazio dopo il cambio di modulo di Mourinho, passato al 3-5-2 che mette Perez ancora più ai margini della squadra.

Su Villar invece c’è un ritorno di fiamma del Valencia: per l’ex Elche nessuna apparizione in campionato e 6 in Europa per un totale di 204 minuti giocati. Lo spagnolo sembra essersi persuaso a lasciare la Capitale.

 

 

Articolo precedenteTanti auguri di buon Natale dalla redazione di Giallorossi.net!
Articolo successivoRoma, è duello con l’Inter per Nandez

52 Commenti

    • Mi dispiace più per Perez, che ha fatto vedere buone cose, di più, rispetto a Villar, Buon Natale!

    • Giancarlo53 mi sembra che qualche gol Perez lo abbia fatto, Villar no, ma credo che Bove sia pure migliore…

    • @Giancarlo53
      Mi sembra che la definizione”tutto fumo e niente arrosto” calzi a pennello a entrambi….ma più a Villar.
      Due di cui non sentiremo la mancanza, speriamo arrivi qualcuno che faccia pesare la sua presenza invece.

    • Se saranno ceduti a squadre minori molto probabilmente si punterà ad inserire percentuali elevate sull’ eventuale rivendita. Secondo me in 2 potresti fare 15 milioni , Villar quest’anno non ha visto campo e Perez non ha fatto niente di ché, ricordo solo gol nel 6 a 1 del bodo

    • @@@ Don
      Sarà ovviamente beneficenza caro Don.
      Frate Pinto da Lisbona, animato come al solito da spirito francescano, secondo te poteva mai resistere al clima natalizio e non prestare qualche giocatore della rosa?
      Ovviamente aspetto con impazienza i post trionfanti di chi esulterà per gli stipendi risparmiati e darà un bel 10 al mercato.

  1. Giusto così nello sfoltire la rosa di seconde linee e perseverare con il 352….giusto così anche perché sia i Friedkin che lo Special One HANNO CAPITO di avere all’Occorrenza una FORTUNA inesauribile di giovani talenti nel serbatoio della primavera

  2. Prestiamoli al Sassuolo, così avremo una concorrente in più. Gravenberch e Pembele sono da ROMA. Proviamoci. Ciao. Buon Natale

  3. Personalmente non ritengo di bocciare Villar. Mou non lo vede proprio e questo è chiaro, ma noi invece l’abbiamo visto bene in azione la scorsa stagione e quello era un giocatore di qualità.
    Carles Perez invece mi ha deluso. Sempre la solita giocata (rientrare col sinistro e tirare) con il grosso limite di avere un piede solo. Alla fine aver preferito lui a Cengiz Under si può dire sia stato un’errore: il turco aveva più qualità, un tiro più efficace e sapeva anche andare sul fondo e crossare di destro.
    Ecco, magari evitiamo di prendere spagnoli che almeno a Roma non hanno mai lasciato il segno.

    • Concordo. Perez non vale Caprari, per fare un esempio. Su Villar discorso diverso. In un altro campionato, o altro sistema di gioco può dire la sua, a patto che gli si costruisce un centrocampo intorno a lui. Ma in questo momento storico la Roma non può. Quindi pagato 5 mln facciamo plusvalenza.

    • Concordo : un vero rimpianto
      in pratica con Mou mai provato nel suo ruolo naturale : questione di feeling

      Seguiamo Mou e auguriamo buona fortuna a Villar
      Perez lo sempre trovato fumoso

      insisto sulla squadra B
      Considero sprovveduta la considerazione di chi parla di costo eccessivo della squadra B
      Se il giocatore medio matura intorno ai 21 22 anni e’ illogico sprecare tutto il lavoro fatto crescendolo nelle varie giovanili e abbandonandolo prima di finire il percorso a 18 19 anni
      Tanto vale allora non avere alcuna squadra giovanile

  4. Poi però bisogna sostituirli con due più forti che vadano bene a Mourinho.
    Per Villar mi dispiacerebbe molto per me può diventare un buon calciatore con Mourinho non si è trovato un vero peccato

  5. Come tipo di gioco Perez ricorda un po’ Politano,che chi ben ricorda avevamo preso in cambio di Spinazzola…. Se non ci fosse stato Mourinho sarebbero rimasti sia Mayoral,sia Vilar e anche Perez….tre Spagnoli con un sol colpo, che si aggiungono a Pau Lopez,il che vuol dire che Mourinho ha fatto tabula rasa degli Spagnoli in rosa.E evidente che le sue preferenze vanno ai Portoghesi o per questioni di lingua ai brasiliani… In ogni caso almeno Perez lo avrei tenut,in caso di ritorno alla difesa a 4 sarebbe stato ancora utile, altrimenti dovrei pensare che neanche Under sarebbe sopravvissuto a Morinho,visto Il suo ruolo simile allo Spagnolo…

  6. Gonzalo villar. Scattato dal valentia. Scartato in serie b, spagnola. Ma. Ma è forte, tslmente forte da essere paragonato a falcao. Quindi villar e perez in Spagna? Solo loro 2? Non sarebbero meglio una dozzina?

    • Concordo. Magari una dozzina no, ma 4 o5 sì.
      A cominciare, naturalmente, dall’allenatore.

    • Sono d’accordo in un centrocampo a tre con un gioco più palleggiato
      Da quello che dato di capire Mourinho voglio qualcuno robusto e che sposti il gioco di 30 40 50 m con un piede preciso
      tutt’altra cosa

  7. Ha giocato di più AMADOU di GONZALO, ma mi sarebbe piaciuto aver letto che “Diawara sembra ormai accettare la partenza…” piuttosto che Villar.
    Temo che invece visto il pregresso potrebbe arrivare a fine contratto…
    aggiungendosi ai Jesus e Fazio (e Santon?)
    Su PEREZ mi meraviglia leggerlo. MOURINHO ha fatto affidamento spesso su di lui. Magari entrerà in qualche scambio?

  8. Per Villar mi dispiace veramente. Purtroppo non vedo altra soluzione, Mourinho non contempla un centrocampista con le sue caratteristiche. Peccato veramente, perché tornato in Spagna continuerò quel processo di crescita che aveva iniziato qui da noi, lasciando intravedere qualità sopraffina. La realtà però è questa e dovremo rassegnarci a vederlo affermato altrove, in una squadra dove il livello tecnico è un valore in sé. Credo tra l’altro che Valenzia non sarà che la sua prossima tappa prima di un club più titolato. Spero soltanto che anche noi, nel frattempo, avremo una squadra forte e vincente. Per quanto riguarda Pérez non ne faccio una tragedia, perché purtroppo ho l’impressione, dopo averne intravisto pregi e difetti, che abbia dei limiti, e questi li ha dimostrati in molte occasioni, e che non lo rendono un giocatore da grande squadra, al contrario di Villar. Buon Natale a tutti voi del forum e della redazione! Un caro augurio di pace e serenità a voi e alle vostre famiglie. E sempre Forza Roma!

  9. Certo mi dispiace per Villar ,anche se capisco che con MOURINHO non trova spazio ,ma Carles Perez non è né carne ne pesce, e comunque per me Felix non è quel fenomeno che tutti pensano

  10. Va nella ex squadra di “Magico” Gonzalez…oggi l’unica cosa magica nel suo arrivo a Cadice sarebbe capire come fanno ad arrivare a giocare a calcio a certi livelli tipi come lui…un solo piede, una sola mossa, sempre a testa bassa…

  11. In questa società non si capisce che c è solo il nulla vendono tutto e tutti senza avere una Vera linea per gli acquisti ! Non mi sembravano due giocatori così scarsi speriamo che non scappi il mister Mourighno

  12. Mah…questo modo di echitettare come vedove chi riconosce delle qualità nel Villar di turno
    sembra ottuso e prepotente. ..E’ forte, lo ha dimostrato, e’ vero che anche Fonseca dopo averlo apprezzato lo ha dimenticato in panca quindi e’ lui stesso ad essere calato ma e’ chiaro che Mou non lo.vede assolutamente quindi non ha fiducia in lui ed a queste condizioni tanto vale lasciarlo partire. Perez sinceramente non mi hai convinto, mi sembra molto più forte politano, e’ fumoso inconcludente e non ha fatto vedere nulla alla Roma….Auguri a tutti sempre forza Roma. !..

    • Per dire che Villar è calato o comunque non è in grado di far parte di questa squadra bisognerebbe vederlo in campo, nel suo ruolo. Mi sembra che sia l’ unico giocatore della rosa a non aver mai giocato nemmeno un minuto in campionato. Ciò mi fa ritenere che non si tratti di scarsa qualità del giocatore, ma di un inspiegabile pregiudizio di Mourinho.

  13. Vai via Gonzalo questo allenatore non ti capisce tu sei un campione e lo dimostrerai a me dispiace molto credevo in te ma sei un giocatore per squadre che giocano a calcio.
    SEMPRE FORZA ROMA

    • Guarda che Villar è un mediano, non è tra i suoi compiti segnare. E comunque, non è facile segnare dalla panchina e dalla tribuna. Magari rifletterci, che dici?

  14. Chiamatemi vedova chiamatemi come ve pare, ma a me Villar piace pure più di Cristante, senza il quale sembra non si possa più giocare a calcio!!

  15. A mio avviso la questione è solo una, Mou in certe posizioni del campo vuole prestanza fisica e il buon Villar, pur non essendo scarso, è troppo leggerino per i gusti dello special One. Io ancora non mi capacito di come ci siamo fatti soffiare Anguissa soprattutto alla luce delle condizioni economiche impostate da Giuntoli. Comunque la carta stampata sfornerà ogni giorno nomi nuovi ma io non mi illudo e credo che non ci sarà tanto mercato perché i pezzi da novanta in scadenza saranno in ogni caso contesi da club molto più facoltosi del nostro in Europa. I vari Tolisso, Zakaria e soci non sono per le nostre tasche almeno per questa finestra di mercato. SFGR

    • Forse. Però Mourinho ha scartato a suo tempo un DeBruyne di 23 anni, reduce da un eccellente campionato in Bundesliga. E DeBruyne non è certo piccolo o esile

  16. Onestamente non mi dispero se ci dovessero essere queste cessioni, quantificando con Villar non rientrando nel progetto che se lo tenemo a fa? A scallà la tribuna? Poi magari esploderà.. ma non a Roma. Cedere per acquistare.. magari fosse!Perez fa il suo, ha fatto vedere qualche dribbling a effetto ma parlamose chiaro, nun te fa la differenza.. bono come tappa buchi ma difficilmente incisivo

  17. Villar : un ragazzino che con Fonseca ha fatto vedere buone prospettive e un ottimo potenziale, ma per me non può essere un titolare della Roma attualmente…LO avrei dato in prestito. Da C.Peres mi aspettavo qualcosa di più, al Barca mi aveva impressionato bene.. mi sembra quasi la stessa storia di Under… Tanto talento ma continuità 0. ma perché si perdono cosi? la lista sarebbe lunga..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome