La Roma svolta a destra: il rinforzo viene dal Bayern

27
1966

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Spunta un nome nuovo per la fascia destra giallorossa, che andrà rafforzata durante il mercato di gennaio, ormai alle porte.

Stando a quanto scrivono oggi diversi quotidiani tra cui Gazzetta dello Sport e Il Messaggero, il nuovo obiettivo di Tiago Pinto per il ruolo di terzino destro viene dalle seconde linee del Bayern Monaco.

Si tratta di Bouna Sarr, 29 anni, esterno senegalese che i tedeschi avevano prelevato dal Marsiglia per circa 9 milioni un paio di anni fa e che con la maglia del Bayern ha giocato col contagocce. 

Si tratta di un esterno con caratteristiche spiccatamente offensive, nato calcisticamente come ala per poi retrocedere nel ruolo di terzino puro. Ha una valutazione intorno ai 3 milioni, può essere lui il rinforzo a costo ridotto per gennaio.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteA volte ritornano: ora la Roma rivuole Frattesi
Articolo successivoCalciomercato Roma, in corsa anche Tousart per il centrocampo

27 Commenti

  1. Giocatore che non mi fa impazzire, inoltre a gennaio va anche a fare la coppa d’Africa con il Senegal, quindi arriverebbe non prima del 9 febbraio.

  2. Comunque credo che con il rendimento di karsdorp salito molto e soprattutto diventato continuo su quella fascia la Roma preferirà prendere uno che lo faccia giusto riposare qualche partita e magari investirà un po’ di più sul centrocampista . Consideriamo che servirebbe anche un centrale più affidabile di kumbulla

    • Io credo che nemmeno per il centrale di difesa andranno a spendere così tanto, faranno di sicuro all in sul mediano in questa sessione invernale

  3. 😂🤣😂 Allegriaaaaa!…. Che occasioneeeee!… Ma cosa ci facciamo?…. Non sapete più chi appioppare…. 🤣😂🤣🍾🥂

  4. Oltre a Timber, potrebbe andarci di lusso prendendo Rensch che gioca come terzino destro e difensore centrale. A noi basterebbe prenderci uno giovane dall’Ajax, PSV o Feyenoord, anche dalla Jong team tra i 17-19 anni e sarebbe comunque un bel upgrade rispetto a Reynolds. Io sperò che possa arrivarci Aarons, Dest non mi dispiacerebbe però qui c’è un’agenzia grossa e se Dest esplode, la stagione dopo diventa difficile trattenerlo.
    A me non piacciono gli agenti di grosso nome, anche se ora che c’è Mou si potrebbe avere una linea preferenziale per qualcuno della Gestifute di Mendes.
    A me piace molto il giovane classe 2002 Tomas Esteves del Porto, ha un potenziale monstre, può diventare uno dei terzini destri più forti d’Europa e non ha ancora una valutazione impossibile, altrimenti Thierry Correia del Valencia, classe 99 che sa giocare non solo come terzino destro ma anche sinistro, più difensivo rispetto ad Esteves. Sono entrambi calciatori migliori rispetto ai tanti nomi di cui si parla.

  5. basta giocatori africani. voglio serbi, croati, sloveni, cechi, austriaci, svizzeri, italici. solo se ne capita qualcuno dalle giovanili tipo Felix, cresciuto qui. massima simpatia ma basta

    • Un anno fa Felix stava in Ghana. Arrivo’ nel gennaio 2021. Che schifo di discorso stai provando a fare?

    • Penso, e spero, che lui si riferisca alla coppa d’Africa che spezza i campionati ed altera l’equilibrio di una squadra. Mi pare che da noi partirà il solo Diawara.

  6. Se invece lo doveva prendere il plurindebitato milan, allora sicuramente proveniva dalle prime linee! Giornalisti venduti e asserviti al padrone che li manipola come pupi e ci fa quello che vuole

  7. Chi??????? Vabbe’ ma chi e’??? Ma per favore, non e’ che mi aspetto roberto carlos…per carita’ ,poi coi friedkin capirai , pero’ manco questo tipo di giocatori! Poi vabbe’ penso a chi ci hanno comprato, shomu, vina, kumbulla etc…e allora comincio a preoccuparmi.
    Forza ROMA

  8. Non è il profilo che serve, si dovrebbe puntare con decisine sul terzino dx del Metz, Centonze, giocatore molto interessante. Molto valido nelle due fasi, facilità di ripiegamento notevole, disinvolto quando scala.
    Da prendere, a mio avviso
    FRS

  9. Me lo ricordo col Marsiglia di Garcia che sfiorò la vittoria in Europa League.
    Giocava sempre sulla fascia dx ma spesso avanzato.
    Forte in fase offensiva, meno in quella difensiva.
    Secondo me se continuassimo con la difesa a tre, come esterno tutta fascia alternativo all’olandese potrebbe anche andare.
    Come terzino basso nella difesa a 4 lo vedo meno, meno ancora in un modo di giocare fatto di difesa e ripartenze alla Mou.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome