ALTRE NOTIZIE – I due procuratori Fali Ramadani e Pietro Chiodi, scrive l’Ansa, sono i due indagati nell’inchiesta della Procura di Milano per reati fiscali, riciclaggio e autoriciclaggio con al centro le commissioni in varie operazioni di compravendita di calciatori.
Nell’ambito della nuova inchiesta milanese sul calciomercato, la Guardia di finanza, coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e dal pm Giovanni Polizzi, si è recata nelle sedi di vari club – che non sono indagati – per acquisire la documentazione su molte operazioni di compravendita gestite da Ramadani e Chiodi, tra cui, come riferisce l’agenzia di stampa, quella che ha portato Miralem Pjanic dalla Juve al Barcellona e il passaggio di Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus. Ramadani, inoltre, risulta agente del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly e del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri.
Al centro della nuova inchiesta milanese sul calciomercato ci sarebbe un presunto sistema attraverso il quale il procuratore sportivo Fali Ramadani, insieme al suo collaboratore e agente Pietro Chiodi, sarebbe riuscito a non versare alcuna imposta in Italia sulle mediazioni e sulle commissioni ottenute dalle compravendite dei calciatori da lui rappresentati. Un sistema che, secondo gli inquirenti, si baserebbe su società all’estero e su un meccanismo, dunque, di «esterovestizione societaria».
Come rende noto la Procura di Milano in una nota, la Guardia di Finanza sta eseguendo 11 richieste di consegna di documentazione, anche informatica, nei confronti di altrettanti club di calcio nell’ambito dell’inchiesta che vede indagati Ramadani e Chiodi. Da quanto si apprende i club destinatari di questa richiesta sono Juventus, Torino, Inter, Milan, Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Frosinone e Napoli.
Fonte: Ansa
Noi abbiamo qualcuno rappresentato da Ramadani?
mi pare Under…non ricordo di altri
Under con Agenzia Future Ball
Ansia che c’entra la Roma?
Ramadan e chiodi , quali giocatori della Roma
sono coinvolti
Boh me pare che il nome della Roma
Sia volutamente messo in mezzo a tutto
Me sa de grande fake per parare i grandi club,
Ansia precisa che uno di loro è procuratore di un giocatoredel Napoli,e dell’allenatore Sarri della l….o
Penso Pjanic, ai tempi di Pjanic.
Lijaic e Kalinic?
Radamani l’ultimo che ha avuto con noi è stato Ljajic o sbaglio?
L’unico fascicolo aperto che mi risulta è quello su Coric (legato alla vicenda Stadio) Di conseguenza ditemi quel che volete, sarò maligno ma visti i precedenti (tra processi, condanne farsa e punti di penalizzazione distribuiti in un unica direzione) non vorrei che tali inchieste avessero un solo “obiettivo” la “Roma”. Mi attrendo una smentita o una “rassicurazione” da parte della Società, altrimenti speriam bene Perchè nulla mi toglie dalla mente che in caso di condanna, noi saremmo sicuramente i piu’ sanzionati
E basta con.il complottismo, forza, la roma insieme ad altre squadre non.e’ che il nostro.mercato sia gestito da santi e’ il sistema che e’ cosi altrimenti.andiamo.a giocare in India! Il vittimismo ed il complottismo.non fanno bene alla roma
Le società non sono iscritte sul registro delle notizie di reato….la Roma non ha nessuno con Ramadani in passato penso solo Ljaljic ma più che guadagnarci Ramadani c’ha rimesso…..la.Roma.amcora di più.
Arrestate monchi😂
E Pallotta Baldini😂