Calciomercato Roma, c’è anche Loftus-Cheek per il centrocampo

42
1357

AS ROMA CALCIOMERCATO – Voci discordanti sulle mosse di mercato della Roma arrivano oggi dai quotidiani in edicola. Per Il Tempo si allontana la pista Grillitsch, che da Trigoria non viene considerato un obiettivo.

Di parere opposto sia la Gazzetta dello Sport che Il Romanista, per i quali l’austriaco resta un candidato forte per la mediana giallorossa tanto da essere uno dei favoriti per il calciomercato di gennaio.

Ma non è l’unico. Secondo Il Romanista negli ultimi giorni ha ripreso quota la candidatura di Ruben Loftus-Cheek, 25 anni, mediano box-to-box che sta trovando poco spazio nel Chelsea. A Mourinho l’inglese di origini guyanesi piace molto, ma strapparlo ai Blues non è compito per niente facile.

La Roma infatti preferirebbe operare con la formula del prestito ed eventuale diritto di riscatto, il Chelsea invece lascerebbe partire il proprio centrocampista solo a titolo definitivo e davanti a un’offerta sostanziosa.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedenteLinea verde per la Roma, ecco la svolta di Mourinho
Articolo successivoMOURINHO: “Sono felice alla Roma, progetto mai avuto in carriera. Io, Pinto e Friedkin sulla stessa linea. Mercato? Mancano due o tre posizioni” (VIDEO)

42 Commenti

    • Ma qualcuno lha mai visto giocare qiest anno Loftus cheek ?

      Ecco secondo me assolutamente no no no ,questo sta sostituendo Kante che da inizio stagioni ha continui infortuni ,e lo sta facendo da paura .

      Questo giocatore qua e sempre uno dei migliori in campo gioca con una personalità e ha degli strappi palla al piede da spaventarsi e con una presenza fisica davvero paurosa.

      Io vi dico che questo il Chelsea e sopratutto Tuchel nemmeno in figurina ce lo fa vedere ,fidatevi non arriverai mai .

      Questo giocatore qua e stato fermato nella sua crescita da tanti infortuni ma quest’anno sta spaccando e ripeto non arriverà mai

    • Ma magari!!!….ma temo che con i quattro spicci che metterà a disposizione “Dan pezze al cu@o” questo manco col binocolo lo vedremo. Ci toccherà se va bene qualche scarto o ilsolito ragazzotto “promessa” da restituire a giugno…..

    • Gli intermiediari di Abu Dhabi che lavorano col presidente del City, m hanno detto che Loftus è scarso forte.
      Se lo dico io che conosco persone che c stanno a contatto dagli Emirati un motivo ci sta😊

    • Mai lasciare il pesto fuori del frigo. Poi va a male, ci si condiscono le trofie, ed ecco i risultati 😝

    • Non gioca nel City però. Aggiungiamo alla lista altri che si divertono alle tue spalle dopo i buontemponi dello studio Chiomenti…

    • Quelli del City credo ne sappiano un pelino di più di chi afferma che questo scarto sia un affare.

      Se per rattoppare in prestito va bene, ma cacciarci 25 mioni su sta saraca lassa perde…

  1. Abbiamo buttato 20 milioni per una riserva del genoa di 26 anni .quando un centrocampista era da sibito fondamente ..mah contratto di 5 anni… e avevamo Pedro e Mayoral. Grandi e grossi dubbi su pinto.

    • Pedro piava troppo (lol) Dzeko pure (lol) la timidezza del DG nel chiedere una riduzione d ingaggio ha fatto si di trovare la strada piu semplice e regararli, poi puntualmente ci hanno purgato…mo damo pure Mayo alla Fiore che gia ce sta sopra, poi se lamentiamo che non andiamo in Europa…
      le squadre non si costruiscono rinforzando le competitor, stesso errore madornale di pallirchio, ce lamentavamo….il DG sta a fa uguale…
      Mo aspetto il Marsiglia in conference contro Pau e Under, alla inettitudine ce se mette pure la sfiga amo fatto 90…

    • Ancora con Pinto…
      Non ha mai avuto alcuna voce in capitolo, lo volete capire?
      Sta lì apposta a fare il portaborse per i Friedkin e il corriere per Mourinho.
      È Mourinho che ha fatto il calciomercato nell’As Roma col grande errore di aver puntato quasi tutto quello che la società gli ha messo a disposizione su Abraham.
      Punto. Fine della storia.
      Il centrocampista manca inoltre perché è Mourinho ad aver voluto fin da subito Shomu a 18 milioni e Rui Patricio a 13.
      (E comunque Xhaka a 25 milioni sarebbe stato una sola colossale).
      La proprietà non si è assicurata un vero DS proprio per proteggere al massimo Mourinho durante questo primo anno di prova e per evitare conflitti tra un DS vero che FA LA SQUADRA CON UN BUDGET DA 85 milioni (mei cojons, de sti tempi!) e un allenatore abituato ad essere accontentato fin da subito con campioni di grosso calibro.

      Se a queste cifre di budget ci fosse già un DS come Sabatini (che operava con molto meno e razzolava meglio), uno tra Sabatini e Mourinho rischierebbe di essere già esonerato. O il primo per scelte di mercato sballate (col quel tesoretto ne dubito fortemente)… o il secondo per non saper allenare i profili assicuratigli (molto più probabile per la stessa commedia già andata in onda al Tottenham).

  2. Dire la propria su un giocatore è lecito ci mancherebbe ma secondo me e assolutamente Inutile commentate questo è forte questo è scarso, questo può essere utile questo no, Pinto ne ha così tanti sotto il suo mirino anzi mirini che chissà quale arriverà …se arriverà qualcuno ovviamente. Questi articoli sono un filo comici.

  3. Comprare oooohh ohhh
    Non farsi fregare oh oh ohhhhhh
    Nel Buffo di Pinto Di Buffi
    i procuratori si fregava le man
    C’e’ Pinto chiudiamo l’affar…..

    Non mi fido molto di Pinto.

  4. Capitolo centrocampista. Naturalmente si ragiona su occasioni, non ha senso ragionare su giocatori che costano 30-40 ml.
    Se la Roma vuol fare un salto di qualità a centrocampo le occasioni ora si chiamano Denis Zakaria e Boubacar Kamara, entrambi in scadenza ed entrambi si portano a casa per meno di 10 ml.
    Già con altre occasioni in mediana tipo Grillitsch o Reca si scende un po’ di livello. Per l’austriaco l’indennizzo non dovrebbe superare i 6 ml, lo spagnolo forse arriverebbe in prestito.
    Tra i nomi usciti fuori ci sarebbero pure Tolisso, Loftus Cheek e Maggiore, i quali pur potendo giocare in mediana nascono come mezzali e quindi per motivi differenti per me sarebbero seconde o terze scelte.

    • Eliseo non scherziamo!
      Io non ho la presunzione di ritenermi all’altezza di persone che fanno i DS come professione. Mi diletto a dire la mia e a sparare caxxate come fanno un po’ tutti qua dentro come passatempo.
      Però una cosa è certa, e quella sì non è una caxxata. Chi gestisce ora il mercato della Roma non è purtroppo all’altezza del gravoso compito.

  5. Per me sarebbe un grande acquisto.
    Armadio a 4 ante dotato di ottima tecnica e buona mobilità.
    Pur avendo caratteristiche diverse, nel calcio italiano potrebbe fare la differenza come l’unico giocatore veramente forte in forza alle quaglie: Milinkovic-Savic.
    Detto questo il giocatore è ormai stabilmente entrato nelle rotazioni del Chelsea, sia in campionato che in coppa.
    Il giornalista che parla di scarso utilizzo non mi sembra molto sul pezzo.
    Difficile ipotizzare che un giocatore proprio il primo anno in cui trova spazio nel club proprietario del suo cartellino, club destinato a competere fino in fondo x Champions e Premier, lasci questo club per approdare da noi.

    • Un commento sensato finalmente da parte di chi dimostra di non parlare solo per sentito dire.
      Io aggiungerei anche che per la Roma sarebbe ora di tralasciare un attimo la Premier, mercato per noi proibitivo, e ampliare i propri orizzonti.

    • In questo momento Dero a noi serve un mediano, un regista difensivo, un metronomo, insomma uno come quello che hai nel nick cosa che Loftus Cheek non è mai stato.
      Quest’anno non l’ho visto in azione ma il giocatore che ho conosciuto era una mezzala, al massimo un trequartista.
      Se in questa stagione l’inglese ha arretrato il campo d’azione e ha giocato con profitto in mediana forse è grazie al fatto che i suoi compagni di reparto si chiamano Jorginho e Kante.
      Da noi i suoi compagni sarebbero Cristante e Veretout e sarebbe un po’ diverso.
      Detto questo anche per le considerazioni che hai fatto la vedo un’opzione non percorribile.

    • UB, infatti uno dei mercati da tenere d’occhio, secondo me, è la Ligue 1. Non esiste solo il PSG in Francia, e i giocatori buoni lì non necessariamente ti vengono 40 mln alla volta. Poi, storicamente, togliendo quell’attrezzo di Nzonzi, non è mai andata troppo male alla Roma con i francesi.

  6. Seeeee… Loftus-Cheek!

    Ma senti che kakkiate…
    Sì, ci viene domani, ci viene!

    Di Loftus-Cheek, al massimo, ci compri il “loft” a Londra!

    (Ma dimmi tu…)

    • Al Chelsea gioca, eccome…
      La differenza è che il Chelsea dispone di un centrocampo tecnicamente variegato e di altissimo livello: sono tutti titolari, non esistono delle riserve. A secondo delle necessità vengono impiegati a rotazione Loftus-Cheek, Pulisic e Mount.
      Pulisic è un centrocampista più da regia e contenimento rispetto a Loftus-Cheek. Quest’ultimo infatti viene fatto entrare in campo quando il Chelsea ha bisogno di maggior spinta in attacco e di un centrocampista che salti più facilmente l’uomo.

  7. Normalmente non mi viene da commentare le news (si fa x dire) di calcio mercato per alcuni motivi, in ordine di importanza:
    1) preferisco parlare di chi é già in squadra, al limite di ruoli e caratteristiche, più che nomi. È anche una questione di rispetto per chi é già in squadra.
    2) dei 4 arrivati a giugno non ne hanno mai preso uno. Il portiere forse (peraltro in numerosa compagnia di altri nomi). Gli altri 3 sono state sorprese totali. Non vedo perché dovrebbe cambiare a gennaio. Pure l’allenatore, come sappiamo bene, é stata una sorpresa totale…
    3) non guardo, guardo poco, il calcio oltre la ROMA. E pure la ROMA é diventato una sofferenza, visto come lo raccontano e lo arbitrano…Quindi ho visto poco dei nomi che si fanno in genere (se non giocano in A). E mai visto video su youtube, per me non dicono abbastanza…

  8. …un’eccezione su questo, LOFTUS-CHEEK, la faccio. Non lo porterei a ROMA. Infatti l’ho visto giocare (qualche gara, pure con Sarri in panchina mi pare…).
    Viste poi tempo fa le caratteristiche, la posizione in campo, l’età e le statistiche che raccontano una carriera con freddi numeri, questo é : quasi coetaneo di PELLEGRINI, occupa le stesse zone del campo, e fino ad inizio stagione (quindi SENZA CONTARE i numeri di Lorenzo quest’anno, dove ha cominciato da fuori categoria) non si avvicina neanche per sbaglio al rendimento del nostro. Ne come reti, tanto meno come assist, contrasti vinti, varie ed eventuali.
    Quindi (avendolo pure visto in campo a differenza di altri e mai piaciuto), con tutto il rispetto delle idee di quelli che sarebbero contenti, non lo porterei mai a ROMA.
    Certo, mancando un paio di centrocampisti, sarebbe uno in più…
    Se devo fare un nome, un nome solo, del Chelsea, per fantasticare, faccio piuttosto quello di Mount. Certo altro ruolo in campo, ma..

  9. Una piccola aggiunta. Non prenderei inglesi, o da squadre inglesi costano troppo, la loro nazionale é un mistero buffo. Certo hanno nella rosa molto ampia alcuni giocatori in varie zone del campo che giocano meno. E qui leggo con interesse i post di alcuni amici come il buon VEGEMITE che sicuramente conosce maggiormente il calcio estero.
    Però, se la società ha le risorse (l’articolo di qualche giorno fa raccontava di un budget pari a zero… un procuratore che parlava ieri alla radio, GIOCONDO MARTORELLI, era convinto che a gennaio tolte SASSUOLO, ENPOLI e ATALANTA che hanno bilanci sani e in attivo, nessuna squadra di A potrà fare particolari acquisti, lui si aspetta scambi di giocatori e pochi movimenti…
    Ma, come fatto con MAYORAL, non mi impegnerei ad acquistarli, ma in prestito con diritto.
    Detto questo cercherei di fare anche solo un paio di innesti. Gente che ha giocato già in A. Come nomi MAGGIORE (non é esattamente quel che serve, ma per me vale tanto) mi farebbe più piacere dell’inglese. ARAMU del VENEZIA ha una personalità importante.
    NANDEZ sarebbe benedetto. Davanti (avendo soldi, tanti, chiedono 40 milioni!, poi si tratta…?) farei partire CARLES e GONZALO e cercherei BERARDI.
    Dietro RUDIGER.
    Ma é solo fantasia…

  10. Ragazzi….Poi alla fine se lo chiede Mourinho è un conto…..Se lo sceglie Pinto è un altro….A noi servono giocatori UTILI alla squadra. Non devono essere necessariamente giocatori da 25/30 milioni. Ne abbiamo avuti almeno un paio negli ultimi anni de ‘sti fenomeni ( Nzonzi, Pastore e mi fermo qui) e sappiamo come è andata a finire…..

  11. Io continuo a chiedere cosa dovrebbe fare tatticamente il nuovo centrocampista della Roma,perchè con la confusione in cui naviga all momento la squadra ,non credo il mercato possa portarci fuori dalla situazione in cui ci siamo cacciati.Il mercato è inutile senza chiarezza tattica

  12. Il Chelsea ha il migliore vivaio in Europa e Loftus-Cheek viene da li. Gioca pochissimo pero ma neanche Tammy giocava con loro.
    Grillitsch ha fatto un ottimo Europeo.
    Zakaria sembra piu che buono.
    Saul Niguez sarebbe un sogno.
    L’unico nome che non mi convince e’ Roca.

  13. L’obiettivo per quanto mi riguarda è non vedere più Cristante se vuoi migliorare davvero la in mezzo.
    Questo è ovviamente nettamente più forte ma è un altro ruolo: molto poco difensivo, molto poco tattico, molto più avanzato, probabilmente sarebbe più un’alternativa a Pellegrini che non agli altri due.
    Poi se arriva (ma non solo lui) ben venga e male non ci può fare, ma quello che serve davvero è altro.

  14. Loftus-Cheek, quello del mercato estivo che viene rispolverato in quello di gennaio, poi non arriverà nemmeno a gennaio e rispunterà fuori per luglio, magari tornerà di moda pure tra qualche anno se ancora la Roma non lo avrà preso.
    Ma forse tra 2 settimane Xhaka litigherà con l’Arsenal e ricomincerà la telenovela con lo svizzero, chissà.
    Inutile continuare a commentare se uno forte, l’altro è una pippa, alcuni sono scommesse quando ancora di tutti i nomi fatti, nessuno è ancora arrivato ed il mercato è ancora chiuso.
    Aspettiamo e vediamo, poi commenteremo l’/gli eventuale/i acquisto/i.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome