Verdone: “La Roma ha una rosa da ottavo posto. Mi fido di Mou, ma la società compri i campioni”

34
1105

NOTIZIE AS ROMA – Gli ultimi risultati della Roma in campionato, e qualche scivolone in Conference, hanno causato un po’ di delusione tra i tifosi, per quest’avvio di stagione al di sotto delle aspettative, oltre a Totti, c’è anche Carlo Verdone.

L’attore è un acceso tifoso giallorosso e spesso si è espresso sulle vicende romaniste. Il regista romano ha parlato dell’attuale momento dei capitolini. Queste le sue parole riportate da calciomercato.com:

“Io allenatore al posto di Mourinho? Nemmeno saprei farlo, vorrei vedere il suo gioco ma i giocatori forse non sono adatti. Mi fido di lui ma la società deve comprare i campioni. Senza quelli non si va avanti. Oggi la Roma ha una rosa da ottavo posto”.

Articolo precedenteGiocatori peggiorati e risultati deludenti: ora anche Mourinho è sotto processo
Articolo successivoCorsport: “Senza il sì allo stadio i Friedkin potrebbero mettere in vendita la Roma”

34 Commenti

  1. Se a gennaio non prendismo qualcuno il settimo posto sarà difficile. Cmq caro verdone su questo sito preparati che (molti) non scriveranno che hai detto la verità..ma ti definiranno un gufo laziale.

    0
    0
    • Secondo me non solo ha ragione, ma per arrivare 4/5 bisogna che a Gennaio comprino almeno tre innesti che facciano la vera differenza. Ma tutti noi sappiamo bene che a Gennaio è molto difficile accedere a players che facciano la differenza. Quindi io mi auguro che entro un’anno Dan Friedkin riesca di ingaggiare 5/6 giocatori per competere in Italia.
      Per competere in Europa ci vorranno due, tre anni…il livello del calcio Inglese, Spagnolo sono troppo in la per tutti!! Sempre Forza Roma Daje!!

      0
      0
    • Ho sostenuto pochi giorni fa ed anche prima che la ROMA attuale puo’ arrivare al massimo settima. Naturalmente le milanesi, i rubentini, la violetta, i pecorari, i bergamotti e d i servitori del pelato del sud sono avanti ai GIALLOROSSI. VERDONE ha ragione. Con i kumbulla, perez, il bomber uzbeko, l’ olandesino, diawara, villar e’ impensabile vincere qualcosa. Fuori i bidoni, dentro CAMPIONI o almeno ottimi atleti.

      0
      0
  2. …mah…ognuno può dire ciò che vuole, Verdone fa cinema, ha detto delle banalità…una Squadra si crea con giocatori forti in ogni ruolo e con un gioco che la caratterizzi, altrimenti il Psg che ha comprato e compra ogni anno fior di “campioni” dovrebbe stravincere tutto e invece oltre a vincere il campionatino francese (e neanche sempre!) in bacheca non ha una beata mazza…ieri ho visto come giocano le riserve del Liverpool (8/11!!!) che hanno strapazzato il milan primo nel nostro campionato…in sintesi: migliorre la rosa si, certo, ma mi aspetto molto, ma molto di più da Mou…sempre Forza Roma!

    0
    0
    • Haaland Salah vandjk modric kross Benzema mbappe Neymar marquinos ecc….. Gente inavvicinabile…. Allora Roma tosta e cazzuta che non molla mai pochi ma buoni e legati alla maglia a Roma ed alla gente che li sostiene.

      0
      0
  3. Da ottavo posto per me no superiori vedo Inter Juve Napoli come rosa come modo di giocare e compattezza Milan e Atalanta le altre come rosa nn sono meglio. Mourinho basa il suo gioco sulla conquista della palla e ripartenza veloce dove ha vinto aveva dei campioni qui non li ha quindi non ha né i campioni ne’ il gioco. La Roma nn ha le forze economiche per comprare campioni

    0
    0
    • La Roma non ha le forze economiche per comprare campioni? Non saprei, ma una cosa è certa: i tifosi hanno bisogno di certezze e di chiarezza. Si compete con una solida struttura societaria, con una squadra di buon livello e ben assortita, con qualche top player (indispensabile) e con il giusto peso nel Palazzo (senza il quale non vai da nessuna parte). Ora tutti questi fattori mancano, non solo i campioni. La domanda è: li avremo? Possiamo sperare di averli in tempi non biblici? Ecco, questo dovrebbero farci capire

      0
      0
  4. Io questa cosa dei campioni è una barzelletta che sento da sempre.
    È certo che è meglio avevere i campioni piuttosto che i bidoni, però così è un discorso troppo riduttivo
    Ma l’Atalanta ha i campioni?
    No però oramai è una signora squadra a livello europeo, che si è costruita nel tempo,con un vivaio da paura tra i primi d’Europa,non so quanti calciatori che controlla suoi sparsi in tutto il mondo, vende a tantissimo e compra a niente.
    Adesso l’Atalanta è ingiocabile se tu ci vai a giocare ti trita ti fa quattro cinque gol.
    Noi lo abbiamo preso un campione questa estate, perché quando tu prendi una punta a 50 milioni dev’essere per forza un campione a che è servito a niente, se non a peggiorare le cose.
    È la struttura che conta non sono i Mourinho dall’alto del loro piedistallo, bisogna avere una struttura Roma fortissima competente al massimo, con osservatori in tutto il mondo, con un vivaio sempre forte più ricco di talenti,si creano così le grandi squadre i campioni devono essere quelli che ti trovi,fai crescere o scovi tu quando non li conosce nessuno, abbiamo visto che non è cambiato nulla aver preso un Abraham a quasi 50 milioni non è così che si costruisce una grande Roma

    0
    0
    • Guarda la squadra in semifinale Cempio e dimmi se non erano campioni quelli… Spesi la meta drlla meta di quello che ha a disposizione Tiagospinto.
      Comprare campioni non vuol dire acquistare un top da 40 mioni alla Cikkete e ti ritrovi un Vanigli qualunque in squadra. Nzozzi Pastore Cikkete defrel vedi quanto so stati pagati… Alisson Salah Strootman invece vedi quando so stati pagati.
      Se ci sta uno che sul mercato se fa pia peccoolo non è certo colpa dei campioni che nun ce stanno.
      Nn é bbono.
      Punto

      0
      0
    • Caro Lei ma lì c’era un certo Sabatini ossia la competenza

      Non a caso io mi sembra che abbia scritto abbastanza chiaramente che ci vuole innanzitutto competenza

      0
      0
    • “Ma l’Atalanta ha i campioni?”

      Dipende da cosa si intenda per “campione”.
      Se e’ uno che fa le rovesciate, i tiri a controeffetto ritornato, i dribbling con ruletas e elastici e sombreri da oscar di Youtube, o uno che prende 3, 4, 5, 10 milioni all’anno ecc. ecc., no non ce li ha.

      Se invece intendiamo giocatori che sanno stoppare la palla, passano con precisione al compagno libero al momento giusto, vedono le linee di passaggio davanti e non danno continuamente la palla all’indietro, fanno assist sul piede buono del compagno 10 cm davanti, corrono a smarcarsi e coprire la parte corretta del campo, tirano forte e nello specchio da fuori area e soprattutto sono concentrati e motivati per 90 minuti, allora l’Atalanta ne schiera 11 di campioni.

      0
      0
    • Senza Trofei,

      ma non hai capito che Tiago Pinto non si soffia neanche il naso senza il permesso di Mourinho?

      La proprietà ha dato carta bianca a Mourinho (entro i limiti da questo sottoscritti alla firma del contratto!) e ha messo una testa di legno come Pinto proprio per lasciare a Mourinho libertà massima sugli acquisti.

      Per quale motivo quest’estate tra giugno e luglio Mourinho ha cominciato a stilare una lista di esuberi, squadra titolare e riserva di tutta la rosa di cui già ne sapeva nomi, difetti e virtù?
      (Avrebbe dovuto compilarla Pinto… o meglio un vero DS come Sabatini. Gli allenatori allenano i calciatori, PUNTO. Non li comprano e neanche li vendono).

      E’ MOURINHO CHE FA IL DS! (Abraham, Patricio, Shomu, Vina… tutti scelti da lui. Per il 30enne Xhaka valutato dai Gunners 26 milioni di euri, la proprietà era disposta a pagare non più di 10 milioni… e col senno del poi l’abbiamo pure scampata bella, grazie ai Friedkin!).

      Pinto fa solo il portaborse per i Friedkin e lo spedizioniere per Mourinho… perché né Sabatini e nessun altro DS degno di questo titolo sarebbe disposto a farsi fare la lista della spesa da qualsiasi allenatore al mondo. (La lista della spesa la fa il DS perché è il mestiere suo farla!).

      Guarda Marotta come chiuse la porta in faccia agli Agnelli (mei cojons a mollo in paraffina…) quando la proprietà (mica l’allenatore!!!) gli mise sulla lista della spesa un certo Cristiano Ronaldo… mica un gregario come Xhaka! Disse che il DS lo faceva lui non gli Agnelli!!! Diede in 4 e 4’8 le dimissioni dalla Juve pluridecorata rinunciando a compensi favolosi!

      I DS veri come Sabatini sono tipi con gli “attributi stragonfi” che selezionano team di decine e decine di talent scout operanti in tutto il mondo capaci di trovarti il nuovo Pelè nelle favelas brasiliane o il nuovo Ninja sulle spiagge del Borneo… mica passano il tempo a fare i piagnoni ai microfoni per far credere ai tifosi che Gesù è morto di freddo!

      0
      0
    • dtf….infatti l atalanta nota squadra che vince da na vita coppe scudetti e champion …..ma che paragoni fai….siamo la roma. l atalanta ahahaha nun ce se crede sti presidenti che ve faranno mai a macumba

      0
      0
    • “infatti l’atalanta nota squadra che vince da na vita coppe scudetti e champion”

      nun te la tira’, l’Atalanta, che senno’ quest’anno le fai vince lo scudetto (in effetti, se rimanesse tutto come adesso, rischia fortemente di vincerlo…).

      Ma poi che vorresti dire, che l’Atalanta non ha giocatori forti?
      Che so meglio i nostri?
      Zapata, Malinosky, Ilicic, Pasalic, Gosens e compagnia cantante te farebbero schifo?
      A me, no.
      Peccato che il momento in cui questi mettono piede a Trigoria, perderebbero immediatamente la memoria di come si gioca a calcio.

      0
      0
  5. A Carlo che caxxate parlare così da queste parti
    Significa passare per uno scemo
    Qua se difendono le società i proprietari da Pallotta in poi toccarli la Roma Il tifoso Romanista ma non gli toccare i proprietari
    Sono i nuovi mostri campioni? Ma che sei matto e che i soldi ce li metti te se fa facile parla de campioni a mo parla pure Carlo Verdone
    Che brutta gente i nuovi pupazzi o meglio i diversamente tifosi della Roma
    Perché de Romanisti manco a parlarne tranne qualche rara eccezione

    0
    0
  6. A verdone dillo piano piano che se no i ballfriedkin te se scagliano contro dicendoti che sei un laziale!!
    Pure verdone e’ laziale giusto?
    Solo la maglia Forza ROMA

    0
    0
    • Cesarocommercialisti……ALL’ATTACCOOOOOOOOOOOOOO.
      Il nemico! Il nemico!
      Insultatelo e ditejelo che voi volete cristante villar reynolds e veretout.

      0
      0
    • Ma guarda che faticherai parecchio a trovare sul forum qualcuno che preferisca i quattro che hai nominato ai campioni conclamati.
      Sembra quasi che il problema sia volerli o non volerli… ma ovviamente è una rappresentazione della realtà, permettimi, abbastanza grottesca.

      0
      0
  7. Spero che sia una sintesi mal riportata dell’intervista. Che nessun giornalista sappia fare delle domande che non siano banalita’ lo sappiamo ma fa cadere le braccia che una persona intelligente come Carlo Verdone si presti a rispondere in questo modo

    0
    0
  8. appena Totti dice una cosa,subito si accodano i tifosoni Vippe .oggi tocca al buon Verdone,domani sarà la volta di gassman,Amendola,ghini e compagnia bella.
    per far vedere che anche loro ci capiscono di pallone come Totti.

    0
    0
  9. “La Roma ha una rosa da ottavo posto”. V (Right)

    “Mi fido di Mourinho, ma la società compri i campioni”. X (Wrong)

    Correzione:
    Mi fido della società, ma Mourinho faccia ora il suo lavoro se vuole che arrivino i campioni.

    0
    0
    • manca sola che faccia lo sciopero della fame, povero Mourinho, ha chiesto da subito un centrocampista, non e arrivato nessuno manco in presitito, visto l’infortunio di spina il nostro mercato e andato in tilt!!!

      0
      0
    • Sì, Marco,
      anch’io l’estate scorsa dicevo che mancavano 2 centrocampisti e un terzino di spessore.
      Ma anche se fossero arrivati questi 3 rinforzi i risultati non sarebbero molto diversi da quelli attuali.
      Puoi pure comprare campioni in blocco ma se l’allenatore non è capace di dare un gioco moderno, rapido, corale e aggressivo… non si va da nessuna parte. Tecnicamente Mourinho è un dinosauro… e inoltre quello che mi ha maggiormente deluso è che invece di provare a far crescere e sfruttare le qualità (che ci sono eccome!) di Villar, Diawara, Santon, Fazio, etc…, li ha esclusi a priori svilendoli per mesi davanti a tutti i microfoni. Però… quando si è trattato di firmare quel contratto da top coach, sapeva benissimo quali fossero i calciatori a disposizione e il progetto dei Friedkin! Questi sono stati chiari fin dal passaggio delle consegne: “avremo una squadra competitiva ad alto livello tra 3 anni. Nel frattempo ci vuole pazienza”.
      Siccome per me la parola di un uomo è sacra fin quando non saranno i fatti a smentirla, fino al TERZO ANNO non posso pronunciarmi sui Friedkin (benché abbiano già versato 460 milioni per non far fallire la società!!!!) e dico che se il signor Mourinho aveva dubbi, poteva benissimo rifiutarsi di firmare il progetto e INTASCARSI così UNA VENTINA DI MILIONI IN 3 ANNI (anche con eventuale esonero!!!!).
      Io la vedo così: i Friedkin sono stati chiari e trasparenti e si sono accollati una responsabilità enorme… Mourinho finora ha solo sminuito società e giocatori senza aver dato alcun gioco alla squadra e senza essersi mai messo in discussione… e, nel frattempo, che ne esca vincente o perdente, È SOLO LUI ad avere economicamente le spalle coperte!

      0
      0
  10. certi tifosi si devono vergognare l’anno scorso quando si criticava fonseca non si diceva che la rosa era da ottavo posto (quest’anno la squadra e stata per giunta rinforzata) siamo quelli che hanno speso di piu se poi regali pedro e spendi 20 milioni per l’uzbeko di chi sara la colpa, pero alcuni tifosoni si metterebbero pure a 90 gradi pur di difendere il vate bollito

    0
    0
  11. Scusate. Ma fanno ride i tifosi che. Hanno da ridire su quello che ha detto Carlo ma non sono le stesse cose che diciamo noi… Forse qualcuno rosica per la splendida vita che conduce lui
    Per essere amato e’ rispettato da tutti..dovete sempre far i bastian contrari…..ma che doveva dire che società deve compra’ tutte pippe?

    0
    0
  12. Ad inizio stagione nn diceva questo Verdone, già hanno dimenticato i torti arbitrali, senza i quali avevi almeno 5 punti in più, poi cm al solito sn arrivati fisiologici gli infortuni ( per il troppo impiego degli stessi giocatori ) da addebitare all’allenatore e squalifiche dovute soprattutto a diffide per numerosissimi cartellini gialli parecchi dei quali gratuiti tornando a gli arbitri, quindi ora speriamo di recuperare presto gli infortunati e fare un buon mercato a gennaio, sperando n ci siamo più episodi a sfavore, poi ne riparliamo. Forza Roma

    0
    0
  13. certo sentire le banalita’ da Verdone disturba disturba forte possibile che si e’ intelligenti e poi ci si perde per luoghi comuni. Io sono uno di quelli che ha sempre detto che sta squadra e fatta di giocatori, alcuni bravi forti ma in campo si perdono non mettono quella personalita’ che serve, alcuni con seri problemi di giocare ad alti livelli, non ci sono seghe, ma alcuni che fanno vedere di avere una personalita’ finta o altri incapaci a tirarla fuori nei momenti topici delle partite, poi entrano in campo con la paura degli arbitri piu’ che della squadra avversaria, me ne sono accorto varie volte una squadra che ha paura non puo’ arrivare o si cambia la testa dei giocatori si possono cambiare decine di allenatori non ci si fa’ trovare il 40% di giocatori con personalita’ forte cattiva dura questi ci vogliono poi campioni non e’ facile trovarli ma si possono fare mi ricordo di Samuel i primi mesi tutti ha dire na pippa poi….un campione cosi e’ bisogna dare fiducia a Mourinho farlo sentire integrato bene e fara’ una squadra fantastica per 10 anni ne sono sicuro mo dite quello che vi pare…..

    0
    0

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome