Frattesi cambia agente, la Roma pensa di riportarlo a casa. E quella percentuale sulla rivendita…

68
2723

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo cresciuto nelle giovanili della Roma, torna nei radar del club giallorosso.

Il centrocampista 22enne sta disputando un’ottima stagione con i neroverdi dopo aver completato il suo percorso di crescita di questi anni, costellato da prestiti in club di Serie B, nei quali il calciatore ha sempre ben impressionato.

Nelle ultime ore Frattesi ha cambiato il suo procuratore, finendo nella scuderia di Beppe Riso. E la prossima estate potrebbe anche cambiare casacca: sul calciatore c’è l’interesse di Roma e Inter. 

I giallorossi però avrebbero un vantaggio rispetto ai nerazzurri, vantando una percentuale sulla futura rivendita del calciatore (c’è chi parla del 15%, chi del 30%) che abbasserebbe dunque il costo dell’operazione.

Frattesi, romano e romanista, ha da tempo espresso il sogno di tornare a vestire di giallorosso. Tiago Pinto, a caccia di rinforzi di prospettiva per il centrocampo, ci sta seriamente pensando.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, per il centrocampo nel mirino anche Kocku del Feyenoord
Articolo successivoPlusvalenze Juventus, gli inquirenti: “Sistema malato, dall’inchiesta emergono elementi per la giustizia sportiva”

68 Commenti

  1. No, è romano e romanista poi chi vuole sentirli i pallirchioidi? Repiamose Corcic o Gonalon e Nzozzi che non sono de Roma 😂😂😂

    • Eh, ma dobbiamo ringraziare Er Poro James, che lo ha ceduto, in uno dei tanti affari con il Sassuolo: se non ricordo male, proprio nel grande affare Defrel.
      Ieri mi ha impressionato anche Pobega, secondo me sono due calciatori da tenere sotto osservazione.

    • Mi trovi d’accordo. A me è sempre piaciuto e devo dire che dove ha giocato ha fatto sempre bene. Per lui vale il discorso di Pellegrini, peccato che qualche tifoso idiota li voglia in qualche maglia a strisce.

    • Fate dei discorsi inverosimili, se è sbiadito, oppure ROMANISTA, è colpa di Pallotta si, oppure no? Quello che successe con Pellegrini, forse, succederà con Frattesi? Ricordatevi, che quel Sassuolo fece l’ Europa League…. Ci riuscirà questo?

    • Regà se Frattesi è Romanista io so’ Giulio Cesare co la scialla giallorossa ar collo. Me lo ricordo bene er profilo suo Facebook, quanno ancora nun era nessuno. Na vórta c’avevo er vizio de annà a spizzà tutti i profili dei pischelli de la primavera pe vede se c’avevamo quarche serpe in seno tipo Romagnoli. C’aveva er profilo che era santuario burino. Foto co Klose e Rocchi. Se seguiva tutte le pagine sbiadite de Facebook. All’epoca erano lui è D’Urso i du infirtrati latzieli… oggi co Instagram è più difficile sgamalli, ma co Facebook li tanavi tutti. Mo se definisci romanista, pe me perché vorrebbe torna a vive ed a lavora a Roma. L’unica squadra che potrebbe riportallo a casa è proprio la Magica. Non è n’caso la scelta de Riso, che come procuratore sta a qulo e camicia co noi…

    • @Nico lo scrivi sul serio? Se ricordo bene l’abbiamo preso dalla Lazio anni fa. Peccato che sta diventando un bel giocatore.

    • Frattesi come altri li avevamo in casa a costo zero e li abbiamo regalati invece di farli crescere a quest’ora avevamo una rosa di tutto rispetto concentrando gli investimenti su pochi elementi. Credo però che la nuova società abbia in mente proprio questo ed io sono assolutamente d’accordo

    • Ma si può dire chi se ne frega se è romano e romanista? A me basta sapere che è forte.
      Comunque Frattesi è un’altra dimostrazione vivente che il giocatore valido mandato in prestito secco gioca sempre. Non c’è bisogno di inventare chissà quali formule.

    • Caro Nico, non sei Giulio Cesare, sei semplicemente uno che prova a fare il simpaticone senza riuscirci; tralasciando le dichiarazioni opinabili che ogni giorno ci riservi, sei un fenomeno da baraccone, l’importante è che tu sia felice.

    • Guarda UB40, solitamente sono molto razionale su queste questioni, e se uno è Romano e Romanista non significa che deve giocare per la Roma.
      Ma se è Laziale NON deve giocare per la Roma.
      A meno che non sia il nuovo Kantè, ma avendolo anche visto ad ora mi pare un bel talentino e nulla di più.

    • In ogni caso Nico tu sei sicuro che sia Laziale? perchè non capisco perchè un giocatore del Sassuolo debba andare a dichiarare alla stampa che è Romano e Romanista fin da bambino (e questo è successo a Aprile scorso)

    • Me possino cecà, Lucià… er motivo sta ner fatto che n’domani je piacerebbe torna a Roma e vole smentì ste voci de latzialità perché c’è so più possibilità che se lo ricompri la Magica anziché quaa squadra de sbiaditi

    • Si ma tanto alla Roma non giocava più, se tanto mi da tanto poteva dire di essere Juventino.
      Poi magari Romano e Romanista è più credibile, e mi sto semplicemente aggrappando a qualsiasi cosa per sperare che quel poro ragazzo sia tutto fuorchè laziale.
      Probabile sia così

    • Defrel ragazzi, avevo quasi rimosso che è stato un giocatore della Roma per un periodo.
      Pauroso!

    • e sicuro che se fosse rimasto alla roma avrebbe trovato spazio? Quando se ne andò c’erano naingollan, strootman e derossi. è la stessa situazione che c’è ora con darboe

    • Il calcio… ogni volta che penso a Defrel mi viene in mente Smalling. Defrel nel Sassuolo giocava sempre e non si faceva mai male, viene alla Roma e una serie di infortuni gli fanno saltare partite su partite, ritorna al sassuolo e non si fa MAI male (e più volte Scamacca e Raspadori stanno in panca e lui gioca. Ovviamente quei due sono molto più bravi di Defrel, ma Defrel da il fritto mentre gli altri due sono un po’ troppo sicuri di se stessi e di quanto sono “bravi” e infatti passano da prestazioni eccellenti a brutti capitomboli)…
      Tra parentesi ricordo un inter-Roma a milano, primo tempo fantastico, la fascia destra nostra (Defrel-Florenzi) che neutralizza quella dell’inter e andiamo in vantaggio, si fa male Defrel e con 2 cross dalla nostra fascia destra (dove Florenzi comeinciò a ballare la rumba) Icardi segnò due gol. A volte gli equilibri vanno trovati e non sempre serve la qualità assoluta

  2. Sull’affare defrel vorrei dissentire un attimo: Alla roma c”era il problema che non aveva ne un cambio di dzeko ne un cambio sulla fascia, allora si decise di comprare un attaccante veloce che potesse interpretare anche il ruolo di esterno.

    Defrel prima della roma, aveva fatto 16 goal in 38 partite, quasi un goal ogni due.

    Dare come contropartita con il 15 o 30% sulla futura vendita di un giovane della primavera è una cosa che i fa ed è normale.

    La roma oggi ha pagato quasi 20mln per shomurodov che fa 18 goal in 66 partite in patria, 16 in 80 al rostov e 8 in 31 al genoa…

    Se dobbiamo equiparare le operazioni è molto più negativa questa che quella di defrel se parliamo economicamente, in quanto se parliamo di qualità più o meno è la stessa.

    • No Lory.
      Sull’operazione Defrel tu ed io abbiamo già discusso in passato.
      Tu e tanti altri la reputavate un’ottima operazione visto che venivano supervalutati due nostri giovani (Marchizza 3 ml, Frattesi 5 ml). Io all’epoca contestai non solo la scelta del giocatore palesemente scarso, ma anche una visione miope, perché le valutazioni dei due primavera mi sembravano congrue al potenziale dei due giocatori come poi si è verificato e quindi non avevamo beneficiato di nessun favore.
      Se si fa un veloce controllo si può facilmente vedere che tra Politano, Pellegrini Lorenzo, Cancellieri ed ora Frattesi la Roma ci ha perso economicamente.
      Il caso di Luca Pellegrini testimonia invece che quando la Roma mantiene il controllo dei giovani alla fine riesce almeno a cederli bene.

    • a vegemite…er valore dato a luca pellegrini è stato gonfiato ad arte tra roma e juventus.
      come quello de spinazzola. prezzi teorici senza passaggio di denaro (alla roma).alla juve sì.

    • Manca pure il dato principale alla tua analisi: quanti anni sono passati da quello scambio?
      Avremmo aspettato e fatto giocare Frattesi, che sta esplodendo ora, tutto questo tempo?
      E, considerazione generale, è possibile tenere in rosa tutti i giovani che escono dal nostro vivaio?

      In quel momento venne fatta una scelta perché serviva un attaccante e il ds ha cercato di accontentare l’allenatore. È andata male.

    • Vabbè, ma citare addirittura Cancellieri che ha fatto 130 minuti in 15 partite col Verona, mi sembra un tantino azzardato.
      Mo’ pure ‘sto Frattesi – bravino eh signò. È tanto caruccio, pettinato, saluta sempre, però dicheno che è laziale – sembra diventato una figura mitologica, mezzo Casemiro e mezzo DeBruyne.

    • Certo Eliseo.
      Ma a parte i magheggi plusvalenzari tipo Spina/Pellegrini il senso del mio ragionamento è che mantenere il controllo dei giovani significa poterli utilizzare in un futuro per arrivare ad obiettivi altrimenti raggiungibili solo col tanto cash, quindi impossibili.

    • Gli errori e i guadagni forse si bilanciano economicamente, ma un ottimo sistema costruito da (al solito) Sabatini è stato letteralmente schiantato, sradicato, per fare spazio al nulla cosmico. I ragazzi venivano mandati a fare le ossa fuori dalla Roma e tramite prestiti, comproprietà (poi sono state vietate) e ricompra, si era imbastito anche un telaio di relazioni che reggeva. Costruito dal nulla, se non dall’occhio di chi lavorava nei vivai e dal DS, economicamente virtuoso. In parallelo, con diverse società, in virtù degli scambi, si erano costruiti anche rapporti amichevoli e politici (inteso come politica da far valere nella FIGC e nella lega), peso specifico da contrapporre allo strapotere classico di Juve, Milan e poi Inter (Spezia, Crotone, Lecce, Latina, Frosinone, Pescara, Modena, etc erano società amiche; Chievo, Bologna, Sassuolo, Genoa etc di certo non ci combattevano). Invece, distrutto tutto nell’arco di pochi mesi, bruciato letteralmente. Ancora non vedo alcun mea culpa in merito e Sabatini è fin troppo elegante quando gli chiedono della Roma (se penso che Pallotta gli ha dato dello “steccarolo” esplicitamente, mi si girano le budella)

  3. Uno dei tanti affare del barbiere di Siviglia. Che genio!

    Sarebbe un bel colpo (italiano, Romano e romanista), però ovviamente va accompagnato da altri giocatori (Zakaria o Douglas Luiz.

    Così andrebbe bene, puntare su giocatori già affermati in grandi campionati e con un certo tipo di esperienza (titolari, presenza in coppa del mondo, Champions ecc…), con giocatori giovani.

  4. Mi dispiace leggevo su un articolo corr.sport che è “laziale fracico” ma che a 14 anni stava nelle giovanili lazio ma che appena la Roma gli fece la proposta accettò al volo (anche il fratello stava nella lazio) e questo perché nella formellese il panzone per i suoi intrecci fa andare avanti i raccomandati.
    Scritto da un laziale il cui figlio giocava nella lazie che è andato via e poi è stato preso dalla Roma. Che nemesi🤣🤣
    Comunque tornando a Frattesi sarebbe il benvenuto.

  5. Frattesi ottimo, prenderei pure Rovella e
    Scamacca. Pobega magari, Non vedo perche’
    Si punta sempre a stranieri che
    Poi non si perdono per strada

    • Rovella è della juve.
      Pobega/mezzasega è del milan.
      Scamacca se ce porta padre e nonno a Trigoria succede ‘na cosa tipo Columbine. Non sia mai.
      Frattesi vince il pallone d’oro.

  6. Frattesi è alto, se non sbaglio, 186 cm; quindi rientra anche nei canoni di fisicità richiesti da Mou; non è…di colore ma forse va bene lo stesso come centrale di centrocampo, anche come eventuale alternativa (visto che ha 22 anni).

  7. Frattesi su un possibile ritorno a Roma:

    «Sarebbe un sogno. Ci penso spesso. Quando nasci romano e romanista non vorresti mai andartene. Ogni bambino romanista cresce col mito di Totti, ma da centrocampista dico Daniele De Rossi. Allenarmi insieme a lui è stato pazzesco. Per la mia maturazione sono stati importanti anche Paolo Cannavaro, Magnanelli, Matri e Marchisio. I miei sogni? Segnare 8 gol quest’anno e vincere qualcosa con la Roma».

    Cosa deve dichiarare ancora un giocatore per manifestare la sua fede giallorossa?
    Avete finito di scrivere caxxate sulla sua lazialità?
    Diciamo invece che nella rosa del Sassuolo due come Frattesi e Scamacca ci avrebbero fatto molto comodo.
    Ma purtroppo all’epoca Petrachi non esercitò la recompra per Frattesi e Pinto in estate ha preferito prendere un’uzbeko piuttosto che puntare su Gianluca.

    • Vegemite ma chi te lo ha detto che c’era un ballottaggio Scamacca/Shomurodov e che Pinto ha scelto l’uzbeko?
      Ma secondo te, seriamente, Mourinho si fa imporre i giocatori da qualcun’altro?

    • Frattesi prima di ritornare al sassuolo ,è stato in prestito ad Ascoli,Empoli e infine in B a Monza .
      Con tutto rispetto, anche con la vista lunga ,come avrebbe fatto la Roma a puntare su un giocatore del Monza ? Ma siete seri quando aprite la bocca?

    • Ah bello mio, io nun scrive cassate, mai! Pe me po di pure che era er capo de li Fedayn, io credo a quello che ho visto….è quello che ho visto è che no sbiadito cor botto. Poi capace pure che se sia convertito, ma ce credi te? Chi è che cambia fede così?

    • Bisognerebbe chiedere anche a Mourinho cosa ha preferito e perché.
      E che ne sai quanto ti avrebbe chiesto il Sassuolo per Scamacca? Questa non è una società che ha fretta di vendere, non ha problemi economici.
      Vende quando pensa che il giocatore abbia raggiunto la miglior quotazione possibile.
      Infatti non solo Pinto ha “preferito” non prenderlo, ma pure tutti gli altri, Atalanta compresa, la tua governance sportiva per eccellenza, malgrado Gasperini lamenti che da tre anni davanti ci siano sempre gli stessi.

  8. Frattesi e Grillitsch con la vendita di Diawara e Villar potrebbero in pratica arrivare a zero, lasciando soldi per un bel terzino destro. A giugno poi, si potrebbe risolvere definitivamente il problema del centrocampo con un innesto di alta qualità, ad esempio Douglas Luiz, e contemporanea cessione di Cristante.

  9. quindi la roma spenderebbe 15-20 milioni per uno che verrebbe a fare , bene che vada il sesto centrocampista ? titolari sarebbero il nuovo mediano , pellegrini e miki mezz’ali , alternative prime cristante e veretout , quindi farebbe il sesto , sempre che mou nn lanci anche darboe e bove . Per logica è una cazzata

    • che a te piace o no cristante cambia zero , piace a mou e cmq la questione è un’altra , la roma spenderebbe 20 milioni per uno che verrebbe a fare il sesto centrocampista ? con tre ruoli ancora scoperti ? mica bisogna essere einstein per capire .

  10. Giovani gestiti male dalla Roma, altra perla della precedente gestione. Buttare soldi tra cartellini ed ingaggi per gente come nzonzi, Pastore e Diawara quando avevi in casa gente che di certo avrebbe dato una mano e senza spendere un soldo. Riportate a casa anche scamacca: il padre spaccherà le macchine ma lui spacca le porte. E deve ancora fare vedere il meglio.

  11. Che dire giocatore interessantissimo. Sa fare tutto, si inserisce e ha qualità. Sarebbe utilissimo alla causa ed è un giocatore di grande prospettiva. Abbiam bisogno di gente che ha fame e talento. Abraham è uno di questi ad esempio. Ci serve uno che faccia riposare Rick che non può giocarle tutte a questa intensità stratosferica. Mi piacerebbe anche un centrale tipo senesi, ma forse chiedo troppo. Devo dire che nandez potrebbe darci una grossa mano per la sua duttilità. E’ un giocatore di spessore e carattere ed è questo quello che vuole mou. Inoltre può giocare in più ruoli.

  12. Ma Milanese e Riccardi che fine hanno fatto???? Anche questi due erano dati per ottimi profili, da seguire durante la loro crescita professionale per farli, poi, tornare a “casa”….. Frattesi giocava con la primavera e perciò ci stava metterlo nel “pacchetto” per Defrel che fece un ottimo campionato…..poi è bello scrivere col senno di poi…..

  13. Vabbè dai Frattesi è un laziale fracico che però manda messaggi d’amore alla Roma perché è un gran burlone.
    Ovviamente è una mezzasega pompata e il fatto che sia stato stabilmente titolare fisso under 21 e abbia fatto sinora stagioni da protagonista nel 2018 ad Ascoli, nel 2019 ad Empoli, nel 2020 al Monza ed ora al Sassuolo sono fatti inspiegabili.
    Mezzasega lui e quell’altro laziale fracico di Scamacca, quello più famoso per i familiari che per le sue prestazioni ovviamente anche lui inspiegabilmente titolare nel Sassuolo e nel giro della nazionale maggiore.

    • Nico, fino a prova contraria io tendo a dare credito alle parole.
      Con questo non sto dandoti del bugiardo, ma mi dai una sola spiegazione sul perché Frattesi avrebbe dovuto dichiararsi romanista se non lo è?
      Se le dichiarazioni o le immagini che tu ricordi sono state pubblicate nel periodo in cui era un’allievo della lazio magari sono proprio quelle un fake ad uso e consumo della tifoseria per coprire la sua fede giallorossa.

    • @Vegemite concordo, se non si conosce di persona esistono tanti motivi per i “fake”, e poi: se pure fosse laziale? Di Biagio lo era, per fare un esempio, ma anche Muzzi… diversi giocatori arrivati alla Roma tifavano per altre squadre, alla fine conta che impegno ci metti… Diversi giocatori “romanisti” ci hanno dato bruttissimi dispiaceri, Amelia è romanista fracico (dichiarò anche che non sarebbe mai andato alla lazio e ha mantenuto perchè ebbe un’ottima offerta che rifiutò) ma contro di noi ha fatto sempre super-partite! Anzi essere troppo romanista a volte in campo ti può portare oltre (ricordo sopratutto De Rossi, ma anche Totti, esagerare in partite importanti perchè ci “tenevano troppo” ovviamente no è una colpa, quando esageravano per questo li adoravo, però dal punto di vista dei risultati qualcosa ci è sicuramente costato rispetto ad un “freddo professionista”). Poi personalmente mi piacciono i giocatori che diventano romanisti anche se in gioventù non lo erano, per attaccamento alla maglia dopo averla indossata, penso ad esempio a Candela o a Boniek.

  14. serve uno stadio da 5/8ooo posti valido per iscrivere una squadra a legapro e B, e fare l’under 23. i giovani in prestito secco sono spesso stati rovinati: gli ultimi esempi Bouah, che tornava da un doppio infortunio e andava fatto giocare, ha giocato meno di 400 minuti l’anno scorso, e Riccardi, Sadiq (che ora fa il titolare in b spagnola, e lo hanno pagato bei soldini per quei livelli). c’è campo Testaccio che se proprio non sanno che farci, u23 e squadra femminile…

  15. Mo va’ Tare a prendersi Frattesi e gli lasciano Cataldi ma per favore io non ho mai sentito un giocatore dichiararsi per un’ altra squadra manco Muzzi e Romagnoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome