Pellegrini, lesione muscolare al quadricipite: stop di 30-40 giorni, torna nel 2022

48
1408
Alfredo Falcone

AS ROMA NEWS Brutte notizie per Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso, infortunatosi durante la partita di ieri tra la Roma e il Torino, ha riportato una lesione muscolare.

Gli esami clinici svolti nella mattinata hanno infatti evidenziato una lesione al quadricipite della coscia destra. Per lui è previsto uno stop di 30-40 giorni.

Questo significa che per rivedere Lorenzo Pellegrini in campo bisognerà aspettare l’inizio del 2022. Brutta notizia per Josè Mourinho, che perde uno degli uomini chiave del suo scacchiere.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteBOLOGNA-ROMA: arbitra Pairetto, Irrati al VAR
Articolo successivoCalciomercato Roma, per il centrocampo nel mirino anche Kocku del Feyenoord

48 Commenti

    • Si è fatto male il capitano dell’As Roma, il miglior centrocampista dell’As Roma, il capocannoniere della Roma. Quando la Roma perde un giocatore è sempre una perdita.

    • Come discorso tecnico ci sta, Pellegrini ha un’ altra gestione della palla, meno veloce, tiene di più il pallone, Zaniolo e Miky prendono e puntano la porta.

    • No infatti, c’abbiamo talmente tanta abbondanza a centrocampo che ci possiamo permettere di perdere il miglior centrocampista della rosa.

    • Il che con tutto il bene non c’entra niente dato che Zaniolo gioca seconda punta e Mkhi fa l’interno di centrocampo.
      Ma pure se tornassimo al modulo a 4 comunque neli 3 dietro alla punta Zaniolo e Mkhi giocano esterni.

    • Il miglior centrocampista della Roma… Il Top Player!!! Blà blà blà! Ma quant’anni c’avete! Ma li conoscete i veri centrocampisti? O i veri Top player? Stamo veramente rovinati se si pensano queste cose! E non mi dite che fa parte della Nazionale perché con l’Italia fa Pellegrini fa panchina! Rispetto le vostre idee, per carità, ma vi accontentate veramente di poco! Era mejo Damiano Tommasi che dava l’anima in campo e non batteva cassa come i gentleman di oggi!!! Comunque quanto 40 giorni!!!
      Fiesta que es fantástica fantástica esta fiesta
      que es fantástica fantástica esta fiesta,
      esta fiesta con amigos o sin tí! Vamonos Pelegrinos!

    • @ziofill
      Di anni ne ho quasi 60, un passato calcistico a buon livello e oggi alleno. Piuttosto, visto che capisci tutto, che ne dici di venderlo a qualche squadra con la maglia a strisce? A Roma quelli come te “Nun se meritano un ca@@o”.

  1. Questa notizia non ci voleva, che se ne dica Pellegrini è il nostro migliore centrocampista e questa sarà un’ assenza pesante. Ora che il mister ha trovato questo nuovo modulo, avanti così fino a gennaio, con la speranza che dal mercato arrivi qualcuno di veramente forte. Sono ottimista, paziente ma speranzoso in questa società…Forza Roma

    • Ne parliamo a fine dicembre… Come sempre voglio metterci la faccia! E ti scrivo che senza lui, giocheremo 100 volte meglio! Per il resto e soprattutto per la sua salute mi auguro il meglio! Faccio critiche, anche pesanti e a volte “coatte”… non maledizioni!

  2. Ma continuiamo a giocare ogni 48 ore eh…
    Solo nel weekend del giro della nazionale Chiesa, Pellegrini e Belotti.

    L’anno prossimo con il calendario compresso per i Mondiali Invernali ci facciamo due risate…

  3. Voglio vedere in quanti continueranno a scrivere commenti vergognosi, come nell altro articolo, verso sto ragazzo che non si è mai risparmiato, e poi si romano e romanista per noi è un vanto basta ascoltare l ovazione che gli riserva l olimpico ogni partita altro che i commentatori da tastiera. Daje Lore’ Roma e i Romanisti sono con te

    • Ma infatti chi lo critica da dietro una tastiera non è un frequentatore dello stadio… all’Olimpico soltanto applausi per il capitano!

    • Senza trofei… Rimettete le trofie… E portajele are tuo e vostro capitano! Il mio è Zaniolo! Mancini vice! 343 la mia formazione preferita! Rui, Mancini Smalling (che regga) Ibanez, dx Karsdorp, sx Spinazzola, Veretout Zakaria Centrali, Miky Zaniolo Abraham… Il resto è panchina! E per quest’anno mi andrebbe bene già così…

  4. Pessima notizia. Quando era al 100% spaccava la partita.
    E pure se adesso Miki sta facendo bene a centrocampo, resta il fatto che abbiamo tante partite e poche rotazioni disponibili. Pellegrini in forma fa la differenza, purtroppo quando rientrerà dovrà poi ritrovare la forma e ci vorrà altro tempo…

  5. Con rispetto parlando, se mi trovassi un giorno accanto in tribuna centrale all’Olimpico uno di quelli che attaccano PELLEGRINI, tempo 0 secondi e andrei a scambiare il posto con uno di curva.
    Ma 1000 volte i laziali con alcuni di loro, quelli si pippe davvero.
    Ridicolo.

  6. È un duro colpo la perdita del capitano ma con il rientro di Cristante e Veretout possiamo andare ancora avanti con Miki sia come interno nel centrocampo a 3 o trequartista se si ritorna alla difesa a 4. La cosa certa è che l’armeno non può fare più l’esterno andando su e giù x tutta la gara. Lì a sx se si ritorna all’antico possono giocare Felix o Elsharawy. In ogni caso io continuerei con la difesa a 3 ma sempre con Elsharawy esterno coperto da quel lato da Veretout

  7. Miglior centrocampista no, giocatore molto molto utile sì, nel reparto dove stiamo messi peggio (anche se lui è più offensivo) è una grave perdita. Diciamo che salterà il periodo meno fitto di impegni, senza la coppa europea, per cui voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, a questo punto a gennaio spero proprio che i Friedkin facciano un ulteriore sforzo per portarci un rinforzo in mezzo al campo.

  8. Zio fill unico vero romanista vecchia scuola che non si fa abbindolare dalla fanfara mediatica e da sta massa de abbocconi… rispetto con chi la pensa diversamente dalla massa…E il fatto che Pellegrini dopo la firma del contratto sia sparito tra prestazioni mediocri e infortuni è un dato di fatto quinto anno a Roma mai una partita super con una big anche questo è un dato di fatto…quindi tutta la vita con ziofill

  9. Quindi dopo il contratto si è infortunato apposta. Ha preso una mazza chiodata e se l’è data sul quadricipite. Poi soprattutto ipnotizza e droga tutti gli allenatori con cui ha giocato, incluso Mou. Ziofill e altri veri allenatori e intenditori. Come no! Aggiungo che di anni ne ho 55, no 16 e di giocatori ne ho visti.

  10. Resta il fatto che si arriverà ad una quarantina di partite perse da Pellegrini per infortunio in meno di 4 stagioni e mezzo.
    Circa l’80% di queste assenze per infortuni muscolari.
    Non è una proiezione incoraggiante, soprattutto nel momento in cui sarà un po’ meno giovane.
    E in genere, dopo stop più o meno lunghi, ci ha sempre messo del tempo a recuperare la forma.
    Non dimentichiamo che per una noia muscolare ha pure saltato l’europeo.

  11. Questa è una perdita grave, oltre ad essere il capitano della squadra, è anche il miglior calciatore di tutta la serie A per media voti delle pagelle dei maggiori quotidiani, vedere anche i best 11 di televideo.

  12. @ Zio Fill :
    Ti ha risposto uno di quasi 60 anni, io ne ho 49 quindi di top players e giocatori forti o fenomeni vari ne conosciamo tanti, anche del passato, ma anche della stessa Roma degli anni ’80 se è per questo.
    Dico questo perché secondo te Pellegrini non è un top player però hai messo in una formazione che ti va bene Zakaria ed hai escluso Pellegrini.
    Bene, secondo me Zakaria non è un top player ed a prescindere se ha un ruolo diverso o meno da Pellegrini, tra i due dico che è più forte Pellegrini.

  13. raga io capisco giocamale e lo critiki
    ma zio e pino ecc parlano male di un giocatore della roma
    perche si è infortunato questa è invidia laziese antiroma

  14. il problema non sono i calciatori ma e’ l’ Olimpico il terreno, troppi ci hanno rimesso ginocchi e strappi ci sono le palline verdi che fanno male e quando ci corri perdi pure velocita’ , lo stesso Zaniolo le difficolta le incontra negli scatti che fa’, poi gia’ aveva problemi prima Pellegrini e lo stesso Belotti il terreno di gioco e’ da rifare in piu’ il freddo influisce senza far polemiche io sono il primo che contesta i giocatori quando non mettono niente in campo lo abbiamo visto a Bodo che contestiamo a fare adesso che come dice Mou ci mettono anima….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome