“ON AIR!” – CATALANI: “Uno tra Pinto e Mou sta raccontando balle”, AGRESTI: “Il tecnico vuole convincerci di cose senza senso”, CORSI: “Niente instant-team? Ma allora Mourinho che lo abbiamo preso a fare”

34
1834

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “C’è qualcuno che vuole creare distonia tra le parole di Pinto e quelle dette da Mourinho, montandole senza badare alla successione temporale. Mou è sempre lo stesso, il suo metodo di fare l’allenatore non cambia. Lui applica lo stesso metodo anche alla Roma, tratta tutti allo stesso modo: se vede che un giocatore non è all’altezza degli altri, lui non lo fa giocare. Non faceva giocare Shevchenko ai tempi del Chelsea…questo significa che Mou è sempre lui. Se si comporta in questo modo lo fa per il bene della propria squadra, non per il bene del singolo o di sé stesso…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è delusione e tristezza per le parole del povero, stavolta davvero, Pinto. Le sue bugie sono talmente palesi che uno non ci crede. Che Mourinho sia allineato con quello che vogliono fare loro è sconvolgente. Ha parlato di Tripi, Missori, Volpato, Felix… Mourinho non è mai stato allineato a nessuno, nemmeno quando era in top club come Chelsea o nell’Inter del triplete. Non possiamo però dare del bugiardo a Pinto. Lui ha detto il contrario di quello che dice Mourinho, ma magari ora lo hanno convinto a diventare un talent scout e che farà una grande squadra con questi ragazzi. Mi domando però che lo hai preso a fare Mourinho, questo non lo so…perchè se prendi lui per non fare l’instant team ma allora che lo hai preso a fare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Secondo me una logica c’è nelle parole di Tiago Pinto, nel non vedere questo scollamento tra lui e l’allenatore. L’instant-team non significa prendere un centrocampista di esperienza a gennaio, quello penso che lo prenderanno. Non c’è la possibilità di fare una squadra che possa vincere subito lo scudetto, e questo Mourinho lo sapeva benissimo. Forse c’era la possibilità di fare un instant-team per essere certi di arrivare quarti, ma non era questo il programma della società. Io penso che Pinto proverà a prendere due giocatori, magari uno esperto e uno più giovane per gennaio, ma questo non vuol dire che avrà fatto l’instant team…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La nuova maglia? Ne ho viste di più belle, ma le maglie della Roma sono sempre belle… Le parole di Pinto? Voglio crederci, perchè non crederci aprirebbe degli scenari a cui non voglio nemmeno pensare… Anche per codardia mi fa piacere credere alle parole di Pinto. Ora vediamo cosa dirà Mourinho, e cosa succederà a gennaio…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Pinto? Tutti avrebbero detto quelle parole, che cosa vi aspettavate che dicesse? Che Mourinho si sta lamentando? Che negli accordi iniziali certe cose non c’erano? E’ chiaro che tra le parole di Mou e quelle di Pinto c’è una distonia enorme. Uno dei due ovviamente sta dicendo una cazzata…Pinto fa bene a dire quello che ha detto. Ora bisogna calmare le acque e poi devono sistemarsi le cose tra loro. Speriamo che trovino un punto d’incontro, e ora il problema è il mercato della Roma. Ho simpatia per Pinto, ma certi giocatori se li è fatti sfuggire. Diamo tempo al tempo, ora aspetto di vedere cosa succede a gennaio e poi in estate…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La storia del mercato di gennaio della Roma ce la siamo inventata noi…le parole di Mou sono rivolte all’anno prossimo, io mi sono fatto questa idea. Lui quest’anno non vuole critiche, lui quest’anno se l’è preso per studiare la situazione… Ma quando mai si sono spostati giocatori importanti a gennaio? Io credo che non compreranno tanto per comprare, altrimenti si precludono anche le possibilità future. Mourinho parla dei tre anni, non di adesso…Secondo me Mourinho non si aspetta tantissimo, e non si dispererà se la Roma non arrivasse in Champions, né lui né la proprietà… ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Siamo molto indietro. Staremo a vedere cosa succede nella prima finestra di mercato, secondo me non ci sarà chissà che cosa da prendere. Mi sembra che Mourinho sia al centro di tutto, sembra debba fare anche lui il mercato…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Mercato di gennaio? Difficilmente la Roma farà tre acquisti da quello che ha detto Pinto. Mourinho però è stato chiaro, lui vuole rinforzi. Ma come si fa a pensare che lui pensa già al prossimo anno…lui vuole acquisti subito. Pinto dice una cosa, ma Mourinho quando parla dice il contrario! Fino a questo momento il bilancio di Mou è assolutamente negativo: ha perso un derby, ha perso 5 partite su 12, è sotto la Lazio di 2 punti, e poi ha preso otto gol dal Bodo Glimt…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Quando Mourinho dice che c’è bisogno di giocatori e rimpiange Peres e Jesus, ti dà un’indicazione precisa e cioè che servono acquisti subito. Un anno è lunghissimo. La Roma dovrebbe andare in Champions dopo quello che ha speso e dopo aver preso Mourinho. Ma mica vogliamo pensare che la Roma possa arrivare di nuovo settima dopo aver speso 90 milioni sul mercato… Mou chiede acquisti, e li vuole a gennaio, a me questo sembra un dato di fatto. Mourinho ci sta convincendo di cose che non hanno senso, che sia una squadra di scarsoni senza alternative… La Roma ha il difensore centrale di riserva che è stato pagato 28 milioni. Diawara è stato richiesto da diversi club inglesi, e invece qua si vuole per far passare per uno che non può giocare a calcio!…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Il fatto che tutti criticano la Roma significa che Mourinho non sta convincendo nessuno, sta convincendo solo sé stesso. I tifosi sono con lui? Lui è un influencer a livello calcistico, quando parla crea l’attenzione. Ma non sta convincendo nessuno… Ora dall’Inghilterra dicono che la Roma prenderà Dalot, un portoghese tanto per cambiare, terzino che il Manchester United non conferma…anche questa è un’operazione tutta portoghese…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Ci sono una serie di giocatori in scadenza di contratto e che possono essere presi anticipando la concorrenza pagando un indennizzo, ma bisogna vedere la disponibilità che avrà Pinto sul mercato. Il problema è che dalle sue parole temo che sarà un mercato di attesa… Se prendi tre acquisti a fine gennaio, rischi che i giochi sono già fatti, perchè le prime due di gennaio tu incontri Milan e Juve… Mourinho deve difendere sé stesso, prima viene lui e dopo vengono gli altri. Questa è sempre stata la sua forza e forse anche il suo limite qui a Roma. Lui quando le cose vanno male prende sempre le distanze, e si porta dietro tutti, dal presidente al magazziniere, e te lo ha dimostrato con le ultime dichiarazioni. Con questa rosa non arrivi quarto, e non si può pensare di continuare questo stillicidio con certe dichiarazioni sulla rosa corta, e per me a gennaio deve per forza arrivare qualcuno. La Roma poteva prendere Anguissa, e i Friedkin hanno detto no perchè prima bisogna vendere un centrocampista, ed è stato un grandissimo autogol perchè Anguissa ha cambiato il volto del Napoli…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, ecco la terza maglia: è gialla con strisce blu e rosse (FOTO – VIDEO)
Articolo successivoGENOA-ROMA, arbitra Irrati con Pairetto al VAR

34 Commenti

  1. Forse entrambi. Oppure Mourinho al tramonto della carriera cerca il riscatto in una piazza impossibile come Roma? Tanto a Roma siamo abituati ai proclami ed una coppetta accontenterebbe i soliti accattoni ruba stipendi che manteniamo a busta paga da anni!! Oppure hanno preso per i fondelli anche Mou il cui nome è servito solo a dare speranza e poco altro ad una piazza depressa da anni di prese per il C…..o!!! Cmq vada saranno lacrime e sangue!!! Purtroppo, sempre forza Roma!!!

    • Pinto parla come i politici. Non mi dà nessun affidamento. Penso che Mourinho si stia accorgendo che l’ha pestata bella grossa e non sa dove pulirsi. Personalmente ancora sto aspettando una parola da uno dei due nostri presenti/ silenti presidenti. Si naviga a vista, si pianifica poco, si rinnova troppo non si gioisce mai.
      Saluti.

    • Capirai…….il nome di Mourinho il 4 maggio e una manciata di mesi dopo a fronte di un ormai conclamato abisso tecnico dici che quel nome è un dettaglio irrilevante nel contesto dell’eterno progGgettone a cefali e zucchine.
      Bel modo di risollevare una piazza depressa da anni di prese per il c..o……con la più grande delle prese per il c..o.
      Così fai crollare pure l’ultima speranza del Romanista e lo precipiti uno stato depressivo tombale e irreversibile.
      Geniale, geniale (loro, non te che riporti i fatti).

    • Io veramente non ho mai visto tanto disfattismo dopo 3 mesi di un nuovo corso, nemmeno con Luis Enrique. Quando prendono gli allenatori giovani vi lamentate perché sono giovani, quando prendono quelli esperti dite che sono bollite ma a voi vi starà mai bene qualcosa che fa la Roma? Siamo arrivati settimi lo scorso anno e la proprietà è riuscita a portare MOURINHO, una leggenda del calcio. Pensa se stavamo co De Zerbi mo, daje su…

  2. Dove Mou ha aggiustato, Pinto sta sfasciando.
    I 2 assolutamente non collimano, e oggi ecco qua il sedicente GM c ha messo pure la stampa contro.
    Mo tocca a Mou ripulire tutto.
    Sarà così ogni volta?!

    Uno dice na cosa l altra racconta diverso.
    E Costanzo sció dov’è?

    • No non è Monchi ma manca poco.
      Un’ anticchia così, sta sulla strada giusta.

      Auctor opus laudat.

    • UB40 uno non può dire esplicitamente, si, compriamo i TOP, altrinenti, salgono concorrenza e prezzi… SVEJATEVE…

    • Non capisco cosa c’entro io SdL, o forse mi hai confuso col mago delle tre carte, il nostro simpatico Trofie che passa il suo tempo a smentire se stesso…

  3. Ma al signor radiolone non gli viene in mente che invece stavolta Mourinho abbia voluto accettare una sfida diversa di quelle che ha sempre scelto lui.
    Ha allenato sempre club vincenti, magari ora si vuol mettere alla prova in club dove non si vince, dove il coefficiente di difficoltà è più alto.
    I discorsi che hai preso a fare Mourinho, se non gli compri i campioni, sono discorsi da radiolone banalotto

    • Le tue da cesarocommercialista ballottaro, nel solco del suo non banale e definitivo cambio di paradigma.
      Si gioca per perdere e chi ha vinto e viene ad allenare la AS Roma lo fa per provare finalmente il brivido di perdere, perdere, perdere….

    • Chi l’ha detto che si gioca per perdere ma le cose si fanno gradualmente.
      Altrimenti fate un bel azionato popolare mariol radiolone e la Roma ve la comprate voi mariolari e poi ce mettete Totti presidente, comprate i campioni e vincente gli scudetti.

      Ma non vi va bene neanche quando c’è una proprietà che ti mette 90 milioni sul mercato d’amble’ che ti fa aumenti di capitale a botta di centinaia di milioni di euro, che ti rinnova tutti i giocatori che gli interessano e che finora non ti ha venduto nessuno di importante.

      Ma che andate cercando, voi che criticate dalla mattina alla sera, senza ragionare sulle cose, siete il vero male della Roma da sempre

  4. Sono D’ACCORDO Con Le Parole Di MARIO CORSI, Senza Campioni E Con Questo Progetto Dichiarato Da PINTO Non Se Vince Mai, E Mourinho Andra Da ROMA Senza Vincere Troffei.

    • Invece se si ascoltano le parole di Mou da quando è arrivato si evince la stessa cosa di cui parla Pinto.
      Mou afferma che non possiamo stravincere perché ad oggi le altre sono più complete e ci vuole “tempo”.
      Tempo anche il mister lo ripete dall’ inizio.
      Poi che sta andando peggio di come previsto è palese, però mi dovete fare capire chi compri a gennaio di così forte. Ripeto a gennaio!🤔

    • @Oh my Mou ex Roma nel cuore
      Allora spiegaci perchè non hanno comprato nessuno di così forte la scorsa estate.
      La scusa per gennaio l’hai detta….ma intanto quella per giugno prossimo la stai confezionando?

  5. Io capisco i tifosi che sognano e ascoltano solo quello che gli pare, e gli piace. Compreso me, che quando é arrivato Mourinho, mi sono immaginato minimo 4/5 ABRAHAM (da impegnarci 40 milioni a testa, x 5) nel giro di 15 giorni, nello scorso mercato…
    Ma non capisco questi. O meglio li capisco praticamente sempre.
    Perché non sono mai tifosi della ROMA (e infatti l’attaccano di continuo), ma non sono neanche mai stati giornalisti nell’accezione del termine, cioè persone che raccontano una notizia, un FATTO REALE, aggiungendo al limite e ben distinta la personale opinione.

    É un fatto reale che DALLA PRIMA conferenza stampa Mourinho e Pinto non hanno mai parlato di Istant-team. Quindi CORSI che vuole? Dov’era quando descrivevano ai media il progetto dei Friedkin? Ipocrita e bugiardo. Perché ci sono i video (il primo andato in onda su mille stazioni tv del pianeta, altro che dalle Alpi alla Sicilia) che riportano dal vivo idee e intenzioni. Ma il “giornalista” evidentemente non c’era…
    AGRESTI dice che DIAWARA é stato richiesto da tanti club inglesi. Io penso che se a raccontarlo é il suo sito, che é meno attendibile di novella2000, forse non é vero.
    Anche perché se DIAWARA preferisse non giocare alla Roma piuttosto che la Premier, a ROMA non ci fa niente da sempre, e alla Roma non serve.
    Ma Agresti é quello che racconta le partite senza vederle (dice lui), quindi non ha sentito neanche lui le conferenze stampa di presentazione. Anche lui “racconta la Roma senza vederla o sentirla” (ma come si permette…).
    Che poi se noi abbiamo Kumbulla in panchina, mi sa che i panchinari di Inter (tipo Sanchez, o Sensi, o Vidal, o Radja quando c’era) portano via tra cartellino e ingaggi altro che 50 Kumbulla…
    E alla JUVE? Arthur, Ramsey, Dybala quest’anno, Bernardeschi… quanto d’ingaggio per stare in panchina?
    Ipocrita.
    FOCOLARI é laziale, quindi non ci si può aspettare che stia zitto, se proprio non vuole lavorare seriamente.
    Perché é vero che sono state perse delle partite.
    Ma su 11 partite 3 sono state completamente rubate. Compresa quella con la Lazio. Altre 2 in gran parte, e su questo dovrebbero lavorare se fossero persone serie.

  6. Non so se sono peggio sti 4 scribacchini o radiolari oppure quello di alcuni abitanti rinomati di questo sito. Una bella lotta hanno una cosa in comune, entrambi tifano altro non la Roma

  7. l’ unica cosa che hanno dichiarato di comune accordo dall’ inizio e TEMPO…………..ma a Roma abituata a vincere da sempre e sotrattutto sempre non ha pazienza
    e’ vero che di tempo ne e’ passato tanto tantissimo dall ultimo trofeo ma se chi vince lo si caccia (Spalletti) e se chi potrebbe vincere (Friedkin PINTO e MOU) l’ ambiente lo critica dopo pochi mesi allora il masochismo regna sovrano
    Diamo TEMPO Diamo Tempo tanto che ci costa mica ci scuciono lo scudetto o la coccarda dalla maglia quest’ anno sono lusrti che ce lo hanno scucito e ricordarte che passano decenni tra un trofeo ed un altro quiondia diamo TEMPO e popi si tireranno le somme e rinizieremo da capo
    Ricordate da dove sie ‘ ripartito…….in 10 anni dai Sensi a Pallotta siamo stati a due passi dalla scalinata del tribunale per la consegna dei libri contabili e se si continua con una gestione non oculata al terzo passo il libri entrano in tribunale questa volta
    Forza Roma

    • Guarda…se la AS Roma deve galleggiare nell’anonimato di metà classifica per decenni che qualcuno possa portare i libri in tribunale non me ne frega un cacchio.
      Ripartiremmo dalla C senza che chi ce se pja ce spiattella per secoli la storia dei buffi come fosse venuto qui solo a paga buffi….
      E con un progGgetto biennale chiaro: entro due anni in A e poi nessuna scusa.
      Gran parte dei giocatori attuali nun darebbero garanzie manco per quello (tornare in A).

  8. Rimpiango i tempi di quando andavo a scuola e mi compravo il corriere dello sport, non esistevano tutti questi giornalai tutti questi piazzisti radiolari…..
    Ma li volete lasciar lavorare in santa pace… Hanno detto che il progetto è a 3 anni e allora basta…
    Se tra 3 non otterranno risultati allora sarà giusto criticare, ma sempre in modo costruttivo.
    Non se né può più di sentire tutti questi personaggi e giornalai.
    Forza Magica Roma
    Io sto con Mou Pinto e i Friedkin.
    Buona giornata a tutti.

  9. Ovviamente sono daccordo con corsi e catalani. Niente istant team? Allora che l’ ho avete preso a fa’ mou? Per gettare fumo negli occhi dei tifosi??
    Io non sono parente ne di corsi ne di catalani,mi trovo sempre daccordo con le loro idee,semplicemente perche’ dicono sempre la verita’, provate il contrario se vi riesce…solo la maglia solo la ROMA , ancora devo capire pinto co friedkin che intenzioni hanno..fare una grande squadra? E allora che aspettano di comprare i giocatori a mou?? Nel 75t5??
    Forza Roma

  10. Ah, finalmente ci sono riusciti.

    Ci hanno messo 4 mesi, ma finalmente, come la goccia d’acqua, hanno scavato una piccola crepa e ora ci si ficcano tutti come topi, per cercare di allargarla.
    La tragedia.
    Pinto e Mou dicono cose diverse, finalmente possiamo tornare a imbrattare i nostri giornali o a sputazzare sui microfoni.
    Solo a Roma ste miserie…
    Della Juve che fa schifo ed è piena di debiti nessuno, e ripeto nessuno, si azzarda a parlare.
    Il Milan prende schiaffi a rate, quindi i 6 goal del Bodo li prende in tre partite, ma il risultato non cambia. Silenzio.
    L’Inter si è ridimensionata, l’anno scorso non pagava gli stipendi, se n’è accennato un paio di giorni. Silenzio.
    Percò, caxxo, Puinto e Mou hanno detto cose diverse (nella testa loro)! Adesso sì che si mangia!

  11. Agresti, se ci fosse il premio ” Il più acido e grande inventore de cassate del web, saresti perennemente 1° in classifica e vinceresti per distacco

  12. Nel forum noto 4 o 5 non romanisti ma conoscitori di calcio sublimi. Fanno delle analisi perfette a 4 mesi dall’inizio del campionato dove ancora non c’e’ la Coppa Italia dove ancora non siamo usciti dalla Conference dove siamo al 5 posto non solo per demerito nostro anzi solo per colpa di Mourinho. Questi fini esperti potrebbero con le loro logubrazioni tenere testa ad Agresti Focolari Damascelli veri esperti di cose Roma. Nella convinzione del “Fallimento” scordano che ci sono squadre con problemi simili tipo Juve e Atalanta che non stanno rispondendo come gli altri anni in piu’ la discontinuita’ della Lazio gia’ stata in ritiro piccole cose che fanno. A questi signori il vostro preconcetto sia a Mou che alla Roma non ci serve, perche’ i veri tifosi si vedono nei momenti di appannamento. Le critiche giuste non sia mai sono accette se portano positivita’ all’ ambiente ma il preconcetto no non serve niente vi da fastidio Mou andate davanti il cancelli di Trigoria dite di andare via lui Tiago e tutta la truppa portoghese fatelo nessuno vi intralcera’

    • Guarda che se fanno pagare i problemi che hanno le milanesi, la juve e lotito perde il potere, allora lo scudetto te lo puoi giocare anche con Felix,Tripi,Darboe e Volpato! Tanto la “parte tecnica” non serve, la Roma di Capello era ENORMEMENTE più forte e ha vinto UNO scudetto…
      Fino a che loro fanno i 100mt e tu i 200mt non c’è storia, lo dimostra la faccenda stadio. Spero che i Friedkin siano più “furbi” di Pallotta e sappiano come muoversi e o battere o sfruttare il sistema, altrimenti non c’è storia. Abiamo ROCCHI come designatore uno che si è fatto convincere da Bonucci a dare un rigore in uno scontro diretto e prima c’èerano gli illustri compagni di merende… Gli arbitri “seri” tipo Agnolin o Collina, nella stanza dei bottoni degli arbitri italiani non ce li hanno voluti o li hanno cacciati subito.
      Una squadra ha vinto lo scrso anno 2 pertite schierando un giocatore POSITIVO al COVID, eppure non gli hanno fatto nulla… In Austria per meno hanno dato alla squadra 16 punti di penalizzazione! Ma di cosa stiamo parlando! Domenica se ad arbitrare ci fosse il presidente del Genoa avremmo un arbitro meno di parte!

  13. Io in nessuna occasione ho sentito dire a Mourinho o a Pinto che avrebbero fatto un instant-team. Da sempre dicono che prevedono un progetto di tre anni, quindi io aspetterò di vedere cosa succede tra tre anni, sperando che non comprino e vendano tutti ogni stagione, perché in quel caso vuol dire che il progetto non è partito.
    Una volta tanto diamo fiducia a chi ci guida, Monchi è stato un fallimento, Pinto ha trovato una situazione finanziaria e di giocatori disastrosa e sta cercando di sistemare le cose dando giocatori in prestito, svincolandoli e cedendoli a basso costo. Anche io vorrei una squadra che vincesse subito, ma dobbiamo essere razionali, finché abbiamo nel club giocatori che pesano economicamente non è possibile prenderne altri

  14. Ma agresti che ha ingaggiato, da vero ebete, questa battaglia personale contro qualcuno di più forte di lui…
    Lo sa che se poi le cose vanno come tutti (tranne lui) speriamo poi meglio che si trova un vero lavoro o è davvero così stupido?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome