“ON AIR!” – CATALANI: “Pinto ancora da svezzare, se si fa soffiare anche Zakaria…”, CORSI: “Lo svizzero dieci volte più forte dei nostri mediani”, PRUZZO: “Se non batti nemmeno il Genoa il percorso diventa a handicap”

31
1550

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Sulle qualità di Abraham ci sono pochi dubbi, così come spero su Rui Patricio. Un tempo mi sarei incavolato per qualche romanista che ha il gusto di dire: “Hai visto che quaglia che ha fatto col Portogallo!“. Certi personaggi dicono di essere della Roma e poi sono contenti se vedono che un giocatore della Roma sbaglia in nazionale. A me questo mi fa un po’ schifo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Zakaria ha fatto una bella partita, ma ora tutti scrivono che la Roma non può prenderlo… E’ da tempo che si dice che su di lui ci sono tant squadre. Zakaria non sarà un fenomeno, ma è dieci volte più forte dei nostri due centrocampisti, questo per farvi capire come siamo messi a centrocampo. Mourinho ha dovuto prendere l’endorsement di De Rossi, Totti, Zeman… Ma se due anni fa ci dicevano che la Roma sarebbe stata allenata da Mou e che ci sarebbe stato qualcuno tra stampa, radio e tifosi che lo avrebbe criticato non ci avremmo creduto…è incredibile quello che sta succedendo. Mourinho si può discutere per la durezza dei modi, ma i cambiamenti si fanno così…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Grillitsch era stato accostato alla Roma già in estate. La cosa migliore sarebbe stato lavorarci sopra prima per poi non entrare in concorrenza con altre squadre. Prendiamo il caso di  Zakaria: se avessi avuto già un accordo ad agosto per prenderlo a gennaio era un conto. Ma se devi andare ora a farci questo tipo di discorso, se si avvicina una squadra come la Juventus o con delle possibilità superiori alle tue, allora Zakaria non lo prendi…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La partita di stasera dell’Italia? Sono cautamente ottimista. Mourinho? Mettere in discussione uno come lui dopo appena tre mesi è assurdo, eppure succede… Su Grillitsch io vorrei capire se la Roma ci sta sopra perchè è in scadenza di contratto, oppure noi pensiamo che la Roma ci stia sopra perchè è in scadenza? Questo vale per tutti, appena sono in scadenza vengono accostati alla Roma…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Nazionale? Per me servirebbe uno come Scamacca in campo, anche se lui non gioca titolare nemmeno nel Sassuolo, ma un centravantone ignorante come lui davanti ti serve stasera. Se non passi da prima, agli spareggi rischi di trovarti la maledetta Svezia, ma anche tante altre squadre insidiose come Russia o Polonia. Quella di stasera è una partitaccia… Le parole di Totti e De Rossi su Mourinho? Non è l’ingresso di uno di loro nella Roma che ti cambia i valori in campo. I gruppi si formano dall’inizio, a volte nascono delle magie. Se non nascono non è un ‘ex giocatore che le cambia. Ora è importante trovare difensori e centrocampisti che possono dare un altro volto alla squadra. Pinto è stato quattro mesi su Xhaka e Zakaria, e poi se li fa soffiare… Zakaria l’ho visto contro l’Italia, è un giocatore importante: è cattivo, fa gioco. Perderlo sarebbe un grande peccato…Ho l’impressione che Pinto sia ancora da svezzare sul mercato, non puoi perdere due giocatori sui quali sei stato per mesi…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La trasferta di Venezia è andata come è andata. Certo, tra Venezia e Genoa ci si aspettavano sei punti, ora ne servono almeno tre altrimenti è crisi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Queste cinque sconfitte in 12 partite pesano tanto, sono troppe. Qualche volta il pareggiotto è sempre buono. Ora devi vincere senza se e senza ma, contro una squadra che è abituata a questo genere di partite. Senza vittoria nemmeno a Genova diventerebbe un percorso a handicap…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Quella di Genova non è una partita facile, la Roma sta denotando certi limiti, il Genoa in casa riesce sempre a fare prestazioni grazie a un pubblico eccezionale. La Roma deve vincere, ma non è una partita facile…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma col Genoa deve vincere, ma quest’anno non vince con le grandi come l’anno scorso. Se comincia a non vincere nemmeno contro le piccole diventa un problema molto serio…Mourinho sarà pure sempre innocente, ma io qualche dubbio ce l’ho…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteZakaria snobba la Roma, Pinto vira su Grillitsch
Articolo successivoMOURINHO: “Lavoro duro per costruire un futuro per la Roma, è la nostra promessa”

31 Commenti

    • Max 56 non è che lo sta trattando in realtà Pinto non lo può più trattare ora ci sono fiondati più squadre su di lui a 6 mesi dalla scadenza contrattuale come volevasi dimostrare

    • beh, che non abbia fatto almeno una chiacchierata informale col suo agente non è pensabile…penso che a certi livelli la telefonata la fai a prescindere, poi magari sia cambia obiettivo o strategia, ma almeno un abboccamento me lo aspetterei visto che il giocatore è in scadenza e risponde ad alcune delle caratteristiche che cerchiamo. Poi ci sguazzeranno i giornalisti, perchè dei 40 nomi fatti, prenderemo un 41esimo che magari non soddisferà i palati fini, ma si sa che il giochetto è sempre quello: se non lo prendi sei straccione, se lo prendi, lo hai pagato troppo…facile no? 😉

    • è semplice MAX questa gentucola scrive che sei su quello e quell altro giocatore cosi si è parato il didietro e se arriva il giocatore scriverà questo è stato bravo ad averlo scoperto per primo come giornalista se non arriva dirà che il ds è da svezzare, una fava due piccioni , per questa gente occorrerebbero i flinstone …..”wilma dammi la Clava”

    • Zakaria lo ha trattato direttamente Catalani: Pinto non vuole riconoscergli le commissioni. E poi Mourinho ha chiesto un altro giocatore, ma non lo ha detto a Catalani che non ha potuto trattarlo. Così non arriverà nè Zakaria nè il giocatore chiesto da Mourinho. noi saremo senza centrocampista, e Catalani senza commissioni.
      Un casino…

    • A differenza di Xhaka, di Zakaria solo i giornalettari ne stanno parlando. Se ogni giorno scrivono e dicono che è il primo obiettivo di Pinto alla fine si crede alla notizia. Se poi non arriva ecco che i Catalani di turno sparano melma sulle capacità della Roma di fare mercato.

    • Ma è così difficile capire che in questo momento la nostra Roma non è una prima scelta per nessun giocatore corteggiato da società più importanti….. più vincenti e più pronte a partecipare a “vere” coppe europee ? Se questo non è chiaro è inutile parlare.Si devono “indovinare” calciatori ancora non affermati che poi non potresti più prendere…..lo facevamo anche noi…( Allison… Salah….Marchinos…. Zaniolo….) ora non abbiamo una sezione scouting seria e preparata….e purtroppo ormai abbiamo anche una giusta e sacrosanta fretta di vincere qualcosa….tutto qua. Forza Roma…” fratelli ” miei….

    • Hai ragione ed ha ragione Catalani, Zakarya non verrà alla Roma.
      Ed io ringrazierei Pinto per non averlo preso, qualitativamente nn vale nessuno dei centrocampisti della Roma, è solo grintoso ma fra lui e xakha non fanno un giocatore.
      Fatelo comprare a Catalani.

  1. Sopratutto che colpa ha Pinto se Zakaria preferisce la Premier o squadre che giocano in CL , commento del tutto gratuito.Cmq non basta l’appeal di Mourinho come pensano tanti

    • infatti secondo me Ryan gli potrebbe passare il numero della Leotta, che magari tira più di Mou 😉

    • Per Catalani, certo. e una Bella Catalana? e una catalana di pesce? ci sono comunque diverse opzioni aperte.

  2. ” Pinto è stato quattro mesi su Xhaka e Zakaria, e poi se li fa soffiare…”
    A parte che mi sfugge chi c’abbia soffiato Xhaka,
    visto che è sempre lì, anzi, da due mesi è in infermeria.
    Io ripeto che se le cifre erano quelle inglesi (25ML) non era una valutazione coerente,
    e non ti puoi far prendere per il collo.
    Poi potevi trovare qualcun altro, ma si poteva anche decidere di dare una chance
    a quelli in rosa: non è andata, per cui ora bisogna valutare le alternative.

    Quanto a Zakharia, di nuovo, se per venire ti chiede 5ML perchè, non so, il Newcastle
    glie li da senza problemi, che fai? Lo accontenti?
    Di nuovo il discorso è avere un piano B pronto al 1o Gennaio.
    Ma magri c’è, vedremo…

  3. ma a tutti sti fenomeni col microfono chi gli ha detto che Pinto sta su Zakaria? i ca@@ari dei giornalai, poi si dice che l’ambiente qui a Roma è tranquillo, che uno può lavorare tranquillamente, mah. Forza Roma

  4. ovviamente io sto con corsi e catalani, chi puo provare il contrario di quello che dicono?
    la realta dicono solo la realta! pinto …mr 7 in pagella ma per favore,meno chiacchiere e campioni , ma non era mr 7 in pagella che ad inizio campionato disse che avrebbe dato una squadra a mou degna del suo nome??? che tristezza….degna del suo nome con chi? con vina? se per mr 7 in pagella i giocatori forti se chiamano tutti vina stamo messi proprio male…poi uno dice che non vinciamo mai… e te credo guarda che societa…forza ROMAAA

    • Ovviamente nessuno con un po di sale in zucca può essere d’accordo con Corsi e Catalani che come tutti sanno se ne fregano delle conferenze ufficiali dove tutto è stato ampiamente spiegato e creano false aspettative nei tifosi. Non tutti capiscono che tre mesi non sono tre anni e che nessuno nessuno a parte Corsi e Catalani pensava di vincere qualcosa quest’anno.

    • @TifosoCheSaTutto
      Quindi chi aveva un po’ di sale in zucca non poteva essere d’accordo con Corsi quando dipingeva ballotta per ciò che era: un prestanome senza arte nè parte, un fruttarolo senza il becco di un quattrino, uno che della AS Roma non importava nulla se non in funzione del tornaconto proprio e dei suoi mandanti. Uno con cui non avremmo mai vinto nulla rischiando alla lunga pure la B (sarebbe bastato fosse andato via sei-sette mesi dopo, probabilmente).
      Vabbè…tanto per quanto mi riguarda era Corsi a essere d’accordo con me, la puzza di cefali l’avevo sentita subito (Luis Enrique, p&p, plusvalenze, umiliazioni epocali da bratislava,atalanta, lecce etc.)

  5. l’unica cosa certa è che se zakaria fosse un fenomeno giocando in bundesliga il diritto di prelazione lo avrebbe il Bayer soprattutto quando sono a parametro zero

  6. Buon giocatore ma non indispensabile,se non arriva non è un dramma. Oramai non avete più notizie e sparate caxxate ogni giorno. Cambiate lavoro se avete un briciolo di dignità.

    • Non è un dramma se ne prendono uno meglio, restare con la mediana attuale è un dramma eccome.
      I nostri centrocampisti non sono nemmeno da serie A (questa è la 25.566esima volta che lo dico ben supportato dalle ‘prestazioni’ di questi soggetti).

  7. Se alla fine arriva uno come Ruben Neves dal Wolverhamption, dopotutto club gestito da Mendes, e finalmente Diawara si decide di andare dai Wolves (ci riproviamo per la terza volta, magari è la volta buona che accetti), allora questo è il migliore acquisto tra tutti possibile. Altro che Zakaria e Grillitsch, i presupposti per prenderlo ci sono e da quello che ho capito, doveva essere lui il centrocampista di spessore che doveva arrivare in estate, tutto naufragato per colpa dei due rifiuti di Diawara di andare in Inghilterra (infatti su Nzombie che dinanzi ad una offerta dal Benfica che gioca in Champions, e Diawara da parte di un club di Premier League inglese, non do colpe a Pinto perché qualsiasi calciatore professionista serio che sa di essere in vendita, avrebbe accettato queste due offerte). Se poi arrivasse pure Kozlowski, allora Pinto mi diventa il migliore dirigente al mondo!

    • Viste le quotazioni, forse il polacco potrebbe essere ancora alla nostra portata, sperando sia poi un crack vero e non la solita promessa mancata. Per Neves meno di 40 milioni non te li chiedono, ma penso anche qualcosa in più, e non so quanto ti valutano al momento Diawara in un eventuale scambio…ma magari fosse…

  8. “se due anni fa ci dicevano che la Roma sarebbe stata allenata da Mou e che ci sarebbe stato qualcuno tra stampa, radio e tifosi che lo avrebbe criticato non ci avremmo creduto…” Solo Corsi può dire una cosa del genere senza arrossire. Chiunque conosca un po’ Roma e la Roma sa che i radioloni alla Corsi criticherebbero anche il padreterno in panchina. Quello che cambia è se a questo “ambiente” si dà un po’ da mangiare a sbafo, allora è possibile avere una sorta di pseudo silenzio nel quale provare a lavorare. Ma niente prosciutto = gran caciara.
    Senza vergogna, proprio.

    Per dire, solo a Roma possiamo dirci che ci siamo fatti soffiare Zakaria. Primo perché nessuno sa se sia mai stato trattato, secondo perché nessuno sa se sia eventualmente una richiesta di Mou e a quando data questa richiesta, terzo perché a me come centrocampista piace, ma non stiamo parlando di Busquetz, altri come lui li trovi. LA poraccitudine dell’ambiente masochista che deve mangiare a tutti i costi…

    • ha centrato il punto, condivido.
      Aggiungerei solo che la cagnara la farebbero lo stesso, anche con la pancia ben satolla di prosciutti e salami.
      Perché in fondo è tutta gente che gode proprio nel pavoneggiarsi seminando inutili zizzanie, gente che se non ci campasse, pagherebbe per farlo, perché appunto tanto lo farebbe lo stesso, pure aggratis: è nella loro natura, come lo scorpione.
      Il problema sono le rane abboccone che ogni settimana danno loro credito e diffondono verbo e visibilità: poi
      te li ritrovi in giro, sempre in mezzo alle p@lle, come granellini di sabbia dopo una giornata di mare.

  9. Certi personaggi dicono di essere della Roma e poi sono contenti se vedono che un giocatore della Roma sbaglia in nazionale. A me questo mi fa un po’ schifo…”

    Ma questo è nulla, ricordiamo a tutti che i radioloni per ben 10 anni hanno tifato contro la Roma, non gli piaceva Pallotta perché faceva troppi secondi posti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome