ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La caccia al terzino destro per gennaio infiamma queste ore di calciomercato a tinte giallorosse. Sono diversi i nomi sul tavolo di Tiago Pinto, al lavoro in vista dell’avvicinarsi di gennaio e dell’apertura della sessione invernale.
Sembra sfumare definitivamente l’ipotesi Pedersen del Feyenoord, con il club olandese che ha già fatto sapere di non voler cedere il proprio calciatore nel corso del mercato di riparazione. Perde consistenza anche Bereszinski della Sampdoria, terzino polacco di 29 anni che era stato accostato alla Roma nei giorni scorsi.
Crescono invece le quotazioni di Mazroaui dell’Ajax, esterno 23enne in scadenza di contratto a fine stagione, e di Diogo Dalot, 22 anni, terzino portoghese del Manchester United che l’anno scorso aveva giocato in prestito al Milan.
Stando a quanto riferisce il sito Calciomercato.com, la Roma avrebbe aperto un canale con il club inglese per avere il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Dalot era già stato allenato da Mourinho, col quale a soli 19 anni aveva giocato ben 16 partite.
Lo Special One quindi sarebbe ben felice di riaverlo. E con lui la Roma avrebbe non solo un’alternativa a Karsdorp, ruolo che Reynolds non sembra in grado di ricoprire, ma un calciatore in grado di giocare titolare sulla fascia destra.
magara
Magari davvero, ottimo profilo già allenato da Mou e già conosce il nostro campionato, quindi, un acquisto intelligente, pronto da subito e per il futuro.
Altro giro, altra corsa…..
Tipico errore delle sessioni di mercato degli ultimi anni: acquistare riserve.
Mazraoui tutta la vita.
se ci sono solo 40 milioni da spendere, io li investirei sul centrocampista titolare, e gli altri ruoli al momento li coprirei con dei prestiti intelligenti…e questo non sarebbe male…
In giro ci sono cc a 20-25M che farebbero fare un salto di qualità anche alle big europee, non vedo perché sperperare tutto il budget su un singolo giocatore quando abbiamo diverse gravi lacune (che un mediocre Dalot non aiuterebbe a risolvere).
Forse non abbiamo ancora chiaro che sui giocatori in scadenza di contratto non abbiamo nessun appeal e veniamo dopo le big europee, le milanesi, la juve, il napoli, e qualunque altra squadra che giochi al Champions e possa pagare più di 3 milioni di stipendio. Gli affari in scadenza non sono roba per noi, e penso che di musate ne prenderemo parecchie (vedi Xhaka come è finita), a meno che non andiamo coi soldi in bocca e paghiamo bene squadra, giocatore e procuratore…lasciamo stare le fantasie dei giornali e facciamo i conti con la realtà: ad oggi che motivi ha un top player di venire alla Roma?
In base alla tua logica non esiste possibilità di crescita. E’ scontato che bisogna fare uno sforzo sugli stipendi, il che è possibile se ti alleggerisci delle zavorre. L’appeal conta zero a fronte dell’offerta giusta.
Andare avanti a furia di mezze figure (dalot, bereszynski, ecc) a che serve?
Ahahahahahah! SOLO 40 ml da spendere. Ma sti lezziesi che ammorbano il sito si rendono conto che i SOLI 40ml sono uguali al SOLO 81,5% del PP di lotito?
sto dalot è na pippa immane
A noi,poi,non serve l alternativa a Karsdorp, ma serve il titolare.
Perche Karsdorp piu della panchina non po esse, su 200 cross ne manda 199 in tribuna e corre avuoto, ma anche abbasta !
tocca prende un centravanti più alto di abraham se karsdorp rimane titolare! ihiihihhihihihihih
Rimpiango i cross di Brunetto…
ringraziamo il broccolaro e il somaro sevillista
Fra mezz’ora ce ne sarà un’altro
Io credo che L’Olandese meriti molto rispetto se non altro per l’impegno che ci mette poi non ha dei piedi raffinati ma fa il terzino
Sì, ma al terzino moderno gli chiedi di spingere e andare sul fondo a crossare.
Se hai i piedi a banana, crossi ACDC e spesso anche dalla trequarti, non puoi fare il terzino in serie A.
Per quanto riguarda l’impegno, anche Cufrè e Guigou si impegnavano un sacco…
Quoto Julian. Oramai da ben 40 anni a questa parte, direi che la capacità di crossare è sul podio delle qualità richieste al terzino o esterno basso che dir si voglia.
Se ripenso all’ignoto terzino norvegese che arriva sul fondo, alza la capoccia e mette una palla al bacio per il suo attaccante, mi viene la pelle d’oca.
Karsdorp ha limiti tecnici evidenti proprio nel calciare la palla.
Purtroppo è un dato di fatto, acclarato da partite in cui sbaglia anche quando ha tempo e spazio.
La sua prestazione contro il Bodo all’olimpico, millanta palle ricevute senza nessun avversario a pressare e totale incapacità di farci alcunché, è stata una cosa penosa da guardare.
Corre tanto, certo (non sempre bene…) ma il gioco del calcio è un’altra cosa.
Ogni giorno ne PUNTATE uno e non sapete nulla
Monchi. Perdi Salah e compri Defrel (23), Schick (42), il croato (7), Pastore (22), giocatori peraltro fuori ruolo, chi rotto nel fisico, chi nello spirito. Con quei soldi non potevi arrivare a Mahrez e Ziyech??? I passi indietro come i gamberi, sta Roma è più scarsa di quella di Mazzone.
Ci sta sempre bene, ricordiamolo come le forche caudine.
Ci sono pagine sevilliste su instagram che ci prendono in giro, sappiatelo. Ma qui non si tratta di seminare zizzania, o di creare rivalità, dovremmo spingere quell’uomo a chiedere scusa.
#chiediscusamonchi
Le scuse ce le sbattiamo alcà – perdona la rudezza – ci ridasse una 50ina di milioni, piuttosto.
Poi dopo lo perdoniamo. Forse.
karma. o prima o dopo, per lui c’è il karma.
Solo 50 milioni?
Almeno anche gli interessi.
Qualcuno saprebbe dirmi come mai stamani i biglietti in curva nord 43€, ora 35€. A cosa è dovuta sta differenza di prezzo?
Grazie e sempre forza Roma.
Dalot sarebbe il nome giusto… conosce già la serie A, è giovane, arriva in prestito consentendo d’investire il budget stanziato per questa sessione di mercato per uno/due giocatori a centrocampo, conosce già Mourinho e tecnicamente è valido… mi sembra una buona soluzione per questa seconda parte di stagione… se convince lo riscatti, sennò in estate se ne troverà uno migliore…
Discreto poi ha già giocato in Italia sarebbe anche rodato
Ha a giocato male in Italia…
E’ stato l’unico fiasco nel bilan della passata stagione.
Temo che il (solo) ragionamento che Mou “lo conosce” funzioni poco: vedi Santon… FRS ❤ 💛❤ 💛
Takeschi siamo sempre lì col conto e tu lo hai evidenziato bene nel tuo commento.. La Roma in questi ultimi anni,causa dirigenti ed osservatori non all altezza, ha speso molto e male!e non da adesso ne stiamo pagando le conseguenze.. Con stagioni mediocri e un rosso di bilancio sempre più grande!o hai i soldi degli emiri ed allora compri chi ti pare.. Quindi una qlsiasi controfigura di dirigente va bene tipo Leonardo al Psg… Oppure se non hai soldi da buttare all infinito devi affidarti a gente che di calcio e di scouting ne capisca veramente! L equazione è semplice.
Dalot è portoghese no belga e poi è un buon giocatore, fisicamente possente ed ha un buon dribbling
… per quel poco che ne capisco di calcio, direi invece che il terzino dx sia una priorità… da li purtroppo non solo non arrivano cross decenti ma ho visto più volte sbagliare anche i passaggi di ritorno togliendo spesso la possibilità di andare in profondità Abraham o Zaniolo… quindi visto che è chiaro che Rynolds non è idoneo per Mourinho magari si può cercare qualche titolare già gennaio…
poco più sopra un nick si domanda che appeal abbiamo con un Top… fino all’altro anno potevi avè ragione, oggi abbiamo Mourinho… i calciatori non sono quei bamboccioni che ci immaginiamo, sanno che un simile allenatore si muove solo sul concreto, oggi fai l conference ma sai che probabilmente il prox anno farai la CL e da quello dopo si inizia a puntare in alto… e poi lo possono sempre mette sul proprio curriculum…
Dalot per chi non lo sapesse è un terzino SINISTRO e non destro…lo dite per favore a questi incompetenti ? Grazie 🤗
In effetti ho visto che il Portogallo stasera lo ha schierato a sx, ma su tansfermarkt lo danno come terzino dx, francamente seguo solo la roma non so proprio come è andato col milan…in prestito con diritto, tanto cancelo non lo possiamo comprare (e se non buttavano una 10na di mln su reynolds era meglio, a quel punto provavamo bouah)