Tregua Roma-Lega: via libera all’inno con le squadre in campo

16
1138

NOTIZIE AS ROMA Tregua sull’inno della Roma. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, la Lega di Serie A tende una mano ai giallorossi, consentendogli di mandare “Roma Roma” dopo le note ufficiali del motivetto di campionato, a patto che la canzone di Venditti non crei ritardi sul fischio d’inizio delle partite.

La Lega ha deciso di chiudere un occhio, facendo felici i tifosi e Mourinho, il primo a sollevare la questione. Chissà se abbia contribuito ad ammorbidire la posizione dei vertici del calcio l’ottimo rapporto tra lo Special One e Andrea Butti, “Head of competition”, ossia capo delle competizioni della Lega di Serie A.

Butti era infatti il team manager dell’Inter del triplete, e con Mou ha quindi vissuto una parte fondamentale della sua carriera.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteRoma-Bodo Glimt, le probabili formazioni dei quotidiani: Darboe e Calafiori le possibili sorprese
Articolo successivoSmalling vola a Londra, l’Udinese cerca Kumbulla. Pinto a caccia di un centrale mancino

16 Commenti

  1. Spargono fumo per coprire le loro mancanze: Superlega, Caso Tamponi, Caso Suarez, Conflitto d’interessi, Deficit Societari, Plusvalenze e via dicendo… Sentenze all’acqua di rose oppure fascicoli ancora aperti ma sepolti e “dimenticati”.

    • Stan facen o gioco delle tre carte..
      Questa vince
      Questa perde.
      Ehh qua vi dovevamo bastonare…ma abbiamo applicato ” una squalifica non squalifica” , quella inflitta per gli insulti (?) a quel cadavere putrefatto di Ibra.
      Ehh qua vi dovevamo bastonare , perché non si può cantare il vostro inno..bla bla bla
      Però, non rompeteci i coglio coglio con gli arbitraggi, dovete subire in silenzio, zitti e muti.
      E se fate i bravi, domenica vi diamo il contentino contro il Venezia.
      Intanto a Maresca lo abbiamo sospeso ..siete contenti??
      Ecco il senso del messaggio , da parte della lega e della AIA così dopo averci scassato la Min** con gli arbitraggi di Guida, Orsato e Maresca..ora per non esagerare ( perché la gente non tiene gli anelli al naso, tranne gli OBIETTIVI di natura) sono passati alla linea morbida, e poi mica possono portarsi le polemiche in nazionale?
      Quindi il messaggio e’: uagliu’..calmi calmi..poi dopo la sosta per la partita della nazionale..riprendete l’escalation…
      Ma voglio tornare su un caso, passato quasi un sordina, come se non fosse successo niente…
      Segue…..

    • Il caso del ragazzino del napoli under 16 che segna con la mano.
      Si parla tanto di Fair play, di respect, di valori, di educazione sportiva, ma qui nessuna lo ha preteso.
      Ora qualcuno mi dirà: che vuoi che lo fucilano?
      Ma per carità di Dio, gli vuoi dare sta soddisfazione a sta nullità in erba?
      Deve arrivare in serie A. Così possiamo godere della sua lealtà e sportività per almeno 20 anni.
      Io avrei voluto , che gli fosse comminata una squalifica, come giusto che sia.
      Ma siccome non e’un tesserati della ROMA, tutto a posto.
      Tutti zitti.
      Fosse stato un tesserato giallorosso, avrebbe subito immediatamente un massacro mediatico, mi immagino le Ferrazze e le Zucchelli di turno , ad inzuppare i biscottini frolli.
      Un massacro mediatico che avrebbe portato ad una squalifica sicura ed in tempi velocissimi
      Invece il fuoriclasse del napoli , starà ancora ridendo alle spalle dei nostri ragazzi( loro si, subito condannati perché non dovevano manco protestare)
      Me lo immagino mentre sta ridendo ancora alla faccia nostra…
      ” Ahhh so troppo furbo..aggio fatto o gollo comm a Maradona…teng pure io a mano di Dio… tiè tiè..vir che bella mani ca’ teng….ah ah ah ..”.

    • @Gaetano per me possono spolliciare quanto vogliono ma se dopo tali “nefandezze” mi vengono a parlare di “sentenze” giuste e oneste cadono nel ridicolo. Asserire che la Roma abbia perso incontri per suoi “demeriti”, lo trovo giusto e sacrosanto ma ssere scettici negando l’evidenza proprio no. O sei di parte o ti considero un provocatore nato. Rispondendo al tuo commento: Se in tale mondo vi fosse stato un briciolo d’obiettività, quel “gol segnato con la mano” andava sicuramente sanzionato. Sopratutto se si ripensa all’esultanza “provocatoria” dei giovani napoletani. Troppi “metri di giudizio diversi” per non pensare a male Altro che moralisti, La realtà è che in FIFA e AIA vi sono solo una massa d’ipocriti che pensano unicamente a intascar Quattrini e alle proprie Carriere…

    • Vedi, prendo ad esempio l’ultima partita, e’inutile andare sempre a lazio e Juve.
      Allora, il primo gol preso , su punizione e’colpa nostra, la mummia, perché questi e’oggi il pavone gonfiato di Ibraviccio, ha segnato perché la barriera e’piazzata male, non solo salta pure in anticipo così la palla passa nell’unico punto in cui non trova ostacoli, mi sembra che sdraiato x terra vi fosse Veretuot, che se si fosse messo, come si faceva una volta sul palo , forse avrebbe evitato il gol.
      Una cosa simile e’successa in salernitana -nappoli .
      Sull’espulsione di koulinaly , Ribéry ( altro pensionato a spasso in serie A) calcia una punizione a palombella , DI Lorenzo pochi secondi prima si era tolto dalla barriera , il tiro del francese non era forte, ma era angolato e preciso , il portiere non ci sarebbe mai arrivato, ma Di Lorenzo ha potuto colpire il pallone, evitando il gol del 1-1.
      Questo per dire che potevamo, fare pure noi la stessa cosa.
      Detto questo, il resto e’stato una porcheria costante contro di noi.
      Prima il rigore inesistente, fischiatoci contro , nonostante che pure il VAR aveva detto che non vi fosse.
      Poi i due mancati rigori a favore nostro a completare l’opera.
      Quindi 1 sbaglio nostri
      E 3 dell’arbitro.
      Ma per alcuni contano solo gli sbagli nostri..
      Ciao e forza ROMAAAAAA
      Speriamo stasera di restituire le 6 polpette a ste pippe di eschimesi

  2. E chissà se abbia contribuito ad ammorbidire la posizione dei vertici del calcio la coda di paglia dei medesimi, interessati ad offrire un contentino ad una squadra ultimamente maltrattata dagli arbitraggi.

    • Ma figuriamoci applicheranno la regola a tutte le squadre che giocano in casa.

  3. Grande notizia! questo divieto dava un senso di pesantezza e di persecuzione. Finalmente liberi di avere il nostro inno, questa cosa è più importante di quanto si creda.

  4. Comr già sottilineato …un contentino per farci stare buoni …se non rompiamo il faiser,vederete anche che in una di queste domeniche ci darannno anche un rigore inventato…

    • …purché ininfluente ad esempio quando vinciamo 2 a 0 ad 1 minuto dalla fine del tempo supplementare

  5. È il motivetto del campionato che dovrebbe essere cancellato.
    Non si rendono conto che è brutto non piace e viene fischiato in tutti gli stadi di italia.
    Se si fa una fesseria poi bisogna rimediare

  6. Sono piccole cose ma mostrano che la dirigenza e l’allenatore sono gente attenta che si sa far rispettare, con educazione e fermezza

  7. E che potevano fare in Lega? Vietare al pubblico di cantare ROMA ROMA ROMA come ha fatto, senza base musicale, e senza problemi, video che ha fatto il giro del mondo, Oceania compresa…
    La lega non “concede” un beato ca22o… semplicemente é meglio che stiano zitti e buoni, almeno in questo caso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome