Giudice Sportivo: chiusa la Sud per un turno, ma pena sospesa. Mou multato per atteggiamento irrispettoso nei confronti di Maresca

87
2345

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare con un turno di chiusura la Curva Sud per i cori discriminatori (“Sei uno zingaro“) rivolti a Zlatan Ibrahimovic nel corso di Roma-Milan.

La sanzione è però stata sospesa per un anno: questo significa che alla prossima infrazione scatterà la chiusura del settore che ospita il tifo più caldo dello Stadio Olimpico.

Multato Josè Mourinho: 10 mila euro di ammenda all’allenatore giallorosso per aver tenuto unatteggiamento ironico e irrispettoso” nei confronti di Maresca a fine partita.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedentePioli: “Gli errori arbitrali? Con la Roma abbiamo vinto perché abbiamo giocato meglio”. Calabria: “Episodi che non hanno danneggiato i giallorossi”
Articolo successivoCori discriminatori, la Roma prende posizione: “Tolleranza zero nei confronti del razzismo”

87 Commenti

  1. non ho capito. e tutti gli altri stadi italiani dove sono andate in scena le stesse situazioni? no vabbe’ ce rinuncio, passo e chiudo. linea allo studio.

    • Lo fanno solo con noi, perché non abbiamo un Moggi in società, UNO PULITO COME LORO…

    • Due pesi e due misure a 360 gradi. Sul campo e dallo scranno del giudice sportivo.
      Ovunque i tifosi giallorossi in trasferta si sentono accogliere da” romani figli di putt….”. Dunque, se è ritenuta un’offesa solo dare dello zingaro al milanista devo dedurre che, negli altri stadi, ricordare ai nostri tifosi il mestiere delle loro mamme sia una lezione di storia ammessa e consentita dalla (in)giustizia sportiva.
      Voglio vedere, ora, se i sedicenti giornalisti sportivi nostrani avvertiranno un sussulto di dignità professionale e onestà intellettuale per denunciare il doppiopesismo di cui sopra. Ma ne dubito fortemente.
      Forza Roma ancora più forte!

    • No vabbè è una denuncia a maresca per aver palesemente derubato la Roma? Mou ha evitato che i giocatori affrontassero quel delinquente che se la sta ancora ridendo alle spalle di noi tifosi che ancora crediamo a questo calcio corrotto da personaggi loschi impuniti privi di dignità, e si perché secondo me la dignità l’hanno persa anche nei confronti delle squadre che aiutano sistematicamente senza il benché minimo pudore, ora mi viene voglia e vorrei riuscirci a non seguire la serie a sono disgustato sono ormai decenni e non cambierà mai mai mai.

    • Siamo arrivati all’assurdo! I lanziesi che a momenti sfoggiano svastiche portando alla memoria milioni di morti nulla… Noi Romanisti per uno sfottò a dei giocatori che vengono pagati fior di milioni (anche per beccarsi qualche “vaffa”) sospensione della Curva! Vogliamo parlare di Maresca che è stato pure fermato dall’AIA??? Mourinho irrispettoso? A lui la multa… A noi chi ci ridà i punti in campionato? Calcio sempre più corrotto… Come puoi vincere in Italia con queste premesse? Quest’anno lo scudetto per quello che si vede sul campo (almeno per ora) lo merita il Napoli ma… Sicuramente andrà a finire in tasca di una delle due milanesi! A Roma, per volere di chi, non si sa (anche se è evidente il potere politico e mafioso) non si vincerà mai! A meno che non c’è un evento (come il giubileo) che richiama all’attenzione il mondo intero! Mi fanno vomitare dalla rabbia! Ed è per questo che mi sto (anzi, mi sono) allontanato dal mondo del calcio… Non dalla Roma… Mi sta diventando tutto indifferente! Mangiarsi il fegato per chi? Se avessi libero arbitrio su certe cose… E meglio che non scrivo…

    • Vogliamo parlare di Atalanta Lazio ? ….ma tanto sono solo parole al.vento ….siamo fuori dal sistema …e ci rimarremo sino alla fine dei tempi

    • Ma poi mi chiedo “zingaro” come parola è forse offensivo? Iva Zanicchi cha vinto il festival e non l’hanno nemmeno sanzionata

    • I bulli della strada sono angioletti a confronto.
      Sono sciacalli iena.
      Sono anni , che il sottoscritto , povero fesso di fantozziana memoria, lo va dicendo che ci massacrano.
      Ma i prof saccenti …dicono che dobbiamo essere OBIETTIVI

    • Come già detto, prima almeno agivano nella penombra adesso senza alcuno scrupolo Nessun complotto ma Attenzione: Perchè non penso che tale accanimento sia dovuto al caso. Qui ci troviamo difronte a un qualcosa di diverso L’impressione è che vi sia dell’altro. Troppe sentenze “punitive” emanate in un unica direzione Sommandole, noi siamo i piu’ colpiti. Comincio a credere che dietro a tutto questo, vi sia qualcuno con delle mire ben precise, che non sia solo un timore reverenziale verso i Friedkin o Mourinho.

    • @basara tutto è cominciato lo scorso anno quando siamo stati stati l’unico club di fascia alta a non approvare la decisione sui diritti tv. Da allora solo bastonate a partire dalla squalifica con prova tv per Cristante

    • @Positano giallorossa Concordo. E’ dal 2019 che tale situazione è andata peggiorando Sicuramente vi è qualcosa sotto. Troppo accanimento in unica direzione

    • Ragazzi,
      su i diritti tv non lo so. So solo che da quando e’ stato annunciato Mou e i Frieds hanno deciso di fare sul serio dopo un anno di osservazione della situazione, sono cominciate le bordate di tutti i tipi. Lo scrissi gia’ a maggio: ora cominciamo a fare paura e ci attaccheranno di brutto.

  2. è un momento complicato, stiamo vicini a Mou, alla squadra, alla società.
    Pioli senza vergogna, 20 rigori l’anno scorso, quest’anno il doppio dei rigori della Roma, dovrebbe solo tacere

    • Più che vicino alla squadra dovremmo andare a stare vicino a via Gregorio Allegri 14!!! Magari una diecimila tifosi al grido c’avete rotto er ca… e soprattutto “mo basta!!” Il tutto in grande amicizia non ci starebbe male

  3. vai…colpiti…negli altri stadi….fanno indagini….vedono o non vedono….per buu…e altri comportamenti non consoni alla legge…e niente..qui…CHIUDIAMO!!!…va bene che non è un bel gesto…ma colpire tutta la curva….vai….colpiamo la ROma…e poi ci lamentiamo dei rigori non visti con occhi e VAR foderati di prosciutto!!!!

  4. Vicenda Tamponi, Caso Suarez, Plusvalenze fasulle, Società in Rosso…. chi piu’ ne ha ne metta con chi se la vanno a prendere: Sempre e unicamente con noi Per carità nessun complotto ma adesso venitemi a dire che questo non è “ACCANIMENTO!” contro i nostri colori, ma solo fantasie perchè non ci credo E’ da quando vennero puniti unicamente Fienga e Medico sociaale della Roma su denuncia di De Laurentibus che quel “metro di Giudizio” quale dovrebbe essere Uguale Per Tutti, è andato a farsi fottere) Troppe differenze qualcosa non quadra Questa per me è l’ennesima dimostrazione che, fino a quando non verranno ripulite FIFA e AIA da cima a fondo, la puzza di Marcio continua a salire. Prepariamoci: Perchè discriminazioni e nefandezze di questo tipo, arriveranno sempre piu’ numerose Neanche si nascondono piu’ si sentono talmente protetti che agiscono alla luce del Sole!.

    • Vero: temo che sarà una costante a danno dell’AS Roma. Anzi, a poco a poco, credono di abituarci a un crescente livello di manipolazioni.
      Una Roma perennemente ridimensionata fa comodo agli affari di chi è “in charge”; non distrutta, perché lo spettacolino altrimenti diverrebbe noioso, ridotto a pochi, soliti, noti.

      Speriamo che questo induca la società a rafforzare la squadra (se devi investire il doppio per avere il miglioramento “normale”, non è incoraggiante a livello gestionale), ma anche ad agire “politicamente” (che non significa, però, che il “non si dà il vantaggio sul rigore” e i “rigoretti” di Maresca siano stigmatizzati il giorno dopo, a babbo morto)

    • Mahavira (già Mah…Mbé) Ti dirò, continuo a ripetermi che sono solo tutte fantasie Che in realtà sia tutta una serie di concomitanze dovute al caso Tuttavia se parto da quella Sentenza emessa nei confronti di Fienga e Medico Sociale troppe cose non mi tornano. Rendiamoci conto che successivamente De Laurentibus (durante il Primo Periodo della Pandemia) nascondeva la sua Positività al Covid19 presentandosi alla riunione di Lega come se nulla fosse Fatto che reputo di una Gravità Inaudita, Sopratutto se si ripensa a quelle sanzioni che erano in vigore allora “Nessuna Sanzione” neanche il piu’ piccolo rimbrotto Da li è stato un altalenarsi continuo Tra vicenda Tamponi e Caso Suarez noi siamo stati quellli piu’ colpiti. (Ovviamente mi riferisco ai vari casi, che ci hanno riguardato da vicino). Vista l’evidenza dei fatti, quel “metro di Giudizio” espresso da chi di dovere quale dovrebbe essere “Garanzia per tutti! – Non mi risulta cosi’ equo ed obiettivo…

    • Silvio tifoso benpensante cosa c’entra il razzismo con quello che è successo? Non sono stati 4 imbecilli racisti , come dici tu, ma uno stadio intero che si è ribellato a un buffone provocatore. Giù le mani dalla Roma e dalla Sud.

  5. no vabbè dai, ci stanno facendo capire in tutti i modi chi deve andare avanti e chi no.
    e noi facciamo parte dei no….
    una barzelletta ‘sto campionato

    • Tranq. Che dai pollici verso emessi, adesso arriverà il solito scettico infiltrato. Cominciando a denigrare a piu’ non posso, dirà che non è vero nulla. Il Messia del “Non ci credo finchè non ci sbatto il grugno”. Soggetti che pur di avere ragione, son capaci di negare persino che esista la “morte” Per loro sono solo fantasie Ma andassero a raccoglie cetrioli…

  6. Ma fatemi capire… Cori razzisti (gretti e odiosi, comunque) chiudi la curva. Lancio di oggetti al pòro portiere (che non essendo Ciro Immobile, non si è buttato a terra come morto), colpito da bulloni de fèro…. multa all’Atalanta.
    Trovo anche giusta la chiusura della curva, ma è inaccettabile che certi episodi gravissimi come quelli di bergamo li facciano passare per lievi (poi non ci lamentiamo se anche le tv, negli highlights non fanno vedere tutte le azioni)
    Forza Roma

  7. A Bergamo hanno tirato di tutto e il portiere da lazie colpito da una moneta in testa con tanto di prova televisiva..ma li è finito tutto a babbo morto

  8. Che culo…!!!
    Non ci hanno neanche dato punti de penalizzazione.. 💪
    A Venezia si dice: “che i cani sa’ morti……!!!
    💪🧡❤️

  9. Non si può’ commentare! E’ una vergogna! Ci sono squadre che non dovrebbero essere neanche iscritte, eppure dettano legge! Allira ti viene voglia di mandarli tutti a fare in culo e a guardare il calcio straniero! Ba vone si fa a non seguire Ka Roma? Dopo alja fine ci caschiamo sempre ietche’ sanno che ja Roma e’ una fede!

  10. Stiamo sfiornado il ridicolo!!!
    Invece “romano figli di p….” che si sente in tutti gli altri stadi non è discriminatorio, no non anzi va letto come un complimento.
    Io l’ho detto e lo ripeto il nemico va combattuto dall’interno. La società non deve essere spettatrice non pagante ma entrare prepotentemente nel meccanismo.
    Dopo il Caos Tamponi, un fatto che poteva nuocere alla salute, gravissimo ed il mancato sanzionamento non hanno più credibilità.
    La Roma ed il tifoso romanista non è rispettato, le partite sono commentate da ex giocatori di squadre avversarie sistematicamente, torti arbitrali, qualsiasi insulto viene letto sotto un aspetto che ti si ritorce contro, giornali che sparano sentenze su allenatore e società dopo appena 3 mesi, giornalisti che dicono str…te con titoloni sul passivo del club (come se gli altri fossero tutti in attivo)….. fanno tutti schifo!!!!!!!

  11. Dobbiamo essere obiettivo ? Diciamo chrxsiamo l’obieyyivo ogni volta fanno di noi lezione di giurisprudenza tradotto leggi applicate solo alla Roma e ,ai tifosi visto che lo stadio si torna a riempire be’ che volete questa è la lega calcio italiana ,con I suoi compari di politica strano hanno toccata agnelli ,ora per distogliere l’attenzione scaricano sulla Roma .
    Gaetan sono anni che lo si dice m’a a quanto pare non c’è voglia di cambiare ,anzi ogni anno fanno peggio ,( à parte I ns limiti ,che ci sono ho il dubbio che tutto fz’lz Roma sia sul mercato è in altre circosranze sia ampiamenye ostacolato

    • Hai ragione. Il comportamento di Ibra è stato vergognoso. Tra l’altro aveva segnato il gol più ridicolo della sua carriera e si mette a irridere la curva avversaria. Io una cosa così la trovo comprensibile in una ragazzino, magari in una partita infuocata. Ma stiamo parlando di un calciatore adulto che segna un gol ridicolo in una partita fino a quel momento tranquillissima, che pensa bene di dileggiare un’intera tifoseria, che tra l’altro paga il biglietto e quindi gli stipendi dei giocatori come lui. La gente è impazzita di rabbia, e applicare ora questa sanzione senza considerare la provocazione del giocatore, a cui non è stata comminata nessuna squalifica, è veramente miope.

    • Infatti.
      E poi dovrebbero essere gli zingari ad offendersi di essere equiparati ad uno come lui.

  12. La verità è che non contiamo nulla..quando Mourinho ha parlato di rispetto.. la cosa brutta è che ci asteniamo dal votare e vince un governo che ci governa coi piedi e che manifestiamo per stupidaggini.. il calcio muove svariati miliardi e prende in giro milioni di persone e nessuno protesta.

  13. Dobbiamo essere obiettivi? Diciamo che siamo l’obiiettivo ogni volta fanno di noi lezione di giurisprudenza tradotto leggi applicate solo alla Roma e ,ai tifosi visto che lo stadio si torna a riempire be’ che volete questa è la lega calcio italiana ,con I suoi compari di politica strano hanno toccata agnelli ,ora per distogliere l’attenzione scaricano sulla Roma .
    Gaeta”sono anni che lo si dice m’a a quanto pare non c’è voglia di cambiare ,anzi ogni anno fanno peggio ,( à parte I ns limiti ,che ci sono) ho il dubbio che tutto ciò
    che fa’ la sia sul mercato ,in altre circosranze sia ampiamenye ostacolato

  14. Chiaro il messaggio? Ancora c’è chi parla della ROMA e di come doveva giocare dal 7 al 50esimo minuto? Siamo in un chiaro ambiente in cui se la ROMA alza la testa viene “avvertita”. Visti i personaggi al comando io di un comportamento così mi meraviglio poco. Ed era piagnone Viola ed era piagnone Sensi…. Sempre uguale la storia dell’italia del calcio. Tra 20 anni un altro giro di penalizzazioni e b per le strisciate e la lazio. Nel frattempo bona notte popolo. FORZA ROMA

  15. Hanno evitato la chiusura della Curva in Roma-Torino, sperano di chiudercela in Roma-Inter!
    Comunque sono andato a rileggere le decisioni del giudice sportivo nei vari comunicati delle diverse giornate di calcio: per intenderci, è da come il giudice riceve la comunicazione degli ispettori federali, che di conseguenza “acchitta” la decisione. Il portiere della lazie, viene descritto come colpito da un oggetto, probabilmente una monetina che PERO’ non gli ha impedito di riprendere il suo posto… ed ecco i soli 25mila euro di multa all’atalanta; gli insulti a kessie, sono stati intonati dal 100% della curva ed ecco scattare la squalifica per l’intero settore, sospeso per 1 anno (almeno fino a quando non verranno intonati altri cori del genere)!

  16. Quanto ci hanno messo? Da domenica sera tardi ad oggi, 2 giorni, anzi 1 e 1/2. Da quando é comparsa sui giornali, 1 giorno (scarso).
    Bravi, bravi, bravi! Su queste cose attenzione!
    In fondo siamo solo gli ultimi di una lunga fila di gente prontamente “punita”… tutte le curve, negli ultimi giorni, dai veronesi ai laziali, ai bergamaschi, ai napoletani… nessuno può giustamente scamparla.
    Per non parlare dei provvedimenti presi per la rissa di Inter-Juve, per Immobile positivo in europa e contemporaneamente in campo in A, per gli esami universitari farlocchi organizzati dalla Juve come quello del figlio di Bossi in Albania, per la rissa di Bologna-Cagliari, per il filonazista e franchista falconiere che saluta gli amici orgoglioso, e in tutti quei posti dove in campo succede e si dice di tutto…

    Aspetta… ma ancora non hanno punito Zaniolo, Zalewskj, il trattamento di Fazio? Azz.. dovrebbe farlo la società Roma! (come qualche educatore qui sostiene, sostenendo che ZANIOLO prende tanti soldi che giustificano sentirsi dare del “figlio di lana buona per 90 minuti come cosa più gentile).

    E tra voi c’è ancora una marea di ingenui che sta a discutere delle scelte di MOU, a fare raffronti …😂😂😂😂😂… con la classifica degli ultimi 2 anni, a rimpiangere (qui ci vuole un cuore sano per non schiattare dal ridere) Fonseca, a dire che se fossimo più forti degli arbitri…
    L’unica cosa, in merito, che si può dire al mister, é che se allenasse Inter, Lazio, Juve o Milan non direbbe (forse) niente. E vorrei vedere.
    Altro che gettare “fumo negli occhi”… più chiaro di così, altro che fumo. Ma manco la cortina di ferro.
    Se non vedessi queste cose sarei un bimbetto ingenuo. Ma, a dirla tutta, sinceramente non me ne sbatte niente se pure con i Friedkin non si vincerà neanche una Coppa Itaglia (ciao Nico…)…
    Fossero i “titoli” di questo calcio il problema…
    Fiero della Roma.

    Nessun articoletto che riporta la decisione dello Stato francese di impedire non l’accesso allo stadio del Marsiglia, ma proprio l’accesso al suolo francese ad ogni italiano che sia anche lontanamente tifoso della LAZIO?…
    Mentre Lotito qui, squalificata una curva, ha mandato i tifosi nell’altra 😂😂😂😂😂… Ma manco Totò faceva così ridere nel prendere per il…
    Sia chiaro, il tifo laziale paga il prezzo di una minoranza (numerosa, ma minoranza) idiota. Ma il provvedimento del governo francese di queste ore è più unico che raro.

  17. Io non sono certo uno contento della gestione tecnica della Roma e delle prestazioni fornite, MA:
    VERGOGNATEVI per come voi, padroni del “vapore”, state riducendo il calcio italiano, con un sistema fatto di arbitraggi e controllo dell’informazione che mi ricorda tanto la cosiddetta “Moggiopoli”! La Roma è palesemente svantaggiata rispetto ad altre squadre, alle volte anche in maniera subdola. Vorrei mettere all’attenzione un particolare: che arbitraggio spetta a Zaniolo! È un giocatore fisico, ma non falloso e invece non può toccare l’avversario, non può fare un spalla a spalla, che gli viene fischiato il fallo. Per capirci, se Haaland venisse arbitrato come lui non finirebbe una partita! Invece quando subisce lui il fallo spesso l’arbitro lascia correre, con il risultato che il povero Nicolò viene massacrato ogni partita. Tante volte ho visto punizioni invertite ed un atteggiamento in generale ostile verso di lui, a cui non si perdona niente. Questa è una cosa che ci penalizza molto, avendo in lui un giocatore che, con la sua velocità e fisicità, sommata alla grande tecnica, potrebbe scardinare le difese avversarie.
    Questo ovviamente non mi toglie l’idea che Mourinho dovrebbe abbandonare il suo assolutismo e dare alla Roma una migliore organizzazione tattica.
    Forza Roma!

  18. Non conosco il metro di giudizio che hanno avuto con le altre squadre in merito alle frasi ingiuriose e sto zitto…anche se gli zingari esistono…ma se hanno multato Mourinho per frasi ingiuriose….allora dovrebbero squalificare per diverse giornate anche l’arbitro per lo sfacello che ha fatto e no fermarlo una giornata e poi farlo arbitrare la settimana successiva….mettetegli le mani nel portafogli e dopo vediamo se non guardano nemmeno la var!!!

  19. continuo a rimanere stupito da quanti si sorprendono e si domandano se il massacro arbitrale inizia ieri o per i diritti tv o perchè diamo fastidio etcetc… cioè, ma siete romanisti dal 2010 in poi??? ma nell’era dei Sensi e di Viola non ve li ricordate i soprusi che c’hanno fatto… calciatori espulsi in scontri diretti perchè tagliano per la bandierina, rigori ad un metro e mezzo dall’area, falli laterali con il guardalinea che ne impedisce la battuta, avversari all’ultima giornata con il pubblico vietato che oltre ad essere presente devastano una scuola, campi squalificati per un’accendino dalla tribuna vip, curve chiuse quando non c’era tutto sto perbenismo o trasferte di lunedi quando al max si giocava l domenica a sera oltre al pomeriggio…
    cioè… in questi 40anni di ASRoma ho visto molto, ma molto, peggio… per questo, anche se non è giusto, il romanista chiede un squadra che sia non uno, ma due gradini sopra l’altri perchè non deve battere solo gl’avversari ma anche il palazzo!!! Lo sapeva Franco Sensi che per dirlo chiaramente è stato squalificato e denigrato, ma ve lo ricordate il giudice sportivo dire in tv che Sensi era da internare… fortunatamente Mourinho nonostante le “manette” è consapevole e sono sicuro che userà questa situazione per caricare i calciatori invece che creargli un’alibi…

  20. Rimpiango l’epoca in cui le partite cominciavano alle 14,30 e la gente allo stadio pe’ non restà a stomaco vuoto se portava le arance.Alla fine quando l’arbitro passava per il tunnel spesso quelle arance erano la risposta sacrosanta del popolo giallorosso al torto subito.Ecco,vedere Maresca scappare sotto una grandinata arancione ci sarebbe forse costato una giornata di squalifica ma c’avrebbe fatto tanto bene ar core!

  21. C e la condizionale .cmq su queste cose ognuno guardi in casa propria se il tifo ha questi loschi individui.tra le proprie fila basta va represso

  22. Chapeau Silvio. ……… 👏👏👏👏

    Aho c’hanno messo Na mezz’oretta per decide……..

    Mentre per l’altri stadi c’è tocca aspetta’. Le indagini de rito…. Er rito dell’anima dellimortac…. Vostra…….
    Er carrcio allo sfacelo con contorno de pupazzi….

    • Ancora stanno discutendo se è accettabile o meno la traduzione “Bambino porta cucumella”.

  23. Propongo di minacciare di annullare l’abbonamento DAZN e arrecare un danno di svariati milioni di euro alla lega calcio. Ogni romanista dovrebbe farlo. Siamo presi palesemente di mira. Commentiamo su Instagram nei profili ufficiali di @asroma e @seriea. Facciamocci sentire!
    Io ho appena disdetto DAZN dando la motivazione, preferisco pagare ogni domenica il biglietto allo stadio per Roma mia.
    Forza Roma Sempre

  24. Eh già, perché a Verona, Bergamo e Napoli je cantano “Benvenuti in Paradiso” ‘nvece!!!!
    E meno male che MOURINHO s’è stato zitto…..
    Gasperini come sta piuttosto? Che ne l’hanno recapitata na bolletta?!
    Tacci vostri.
    Questi s’enventano pure i processi alle intenzioni!
    Sempre più convinto che se i Friedkin volessero farci qualcosa di storico, che SIA DISTRUGGERE QUESTO CALCIO ITAGLIANO CON INDAGINI A TUTTO SPIANO!!!
    Penso sia propedeutico a mercato, Stadio e Business plan vari. Sennò sarebbe come costruire un castello su delle fondamenta di sabbia!!!
    FORZA ROMA

  25. Questa Lega ci vuol tenere col bavaglio.
    La ROMA è l’unica vera minaccia perché con Milan, Napoli ed Inter fuori dalla portata della Juve , i gobbi possano qualificarsi almeno x la Champions!!!
    FORZA ROMA

  26. Chi più ne ha più ne metta ….. Ma quanto Cassio la vonno fa finita ? Hanno creato una situazione da circo degli sbandati …. Poi dice che la gente sen’ ka..za . ! Bha!!! SFR . Roma 1 lanzie me..da .

  27. Raga famo una colletta in monetine da 1 2 e 5 centesimi fino a 10000 euro e portamogliele a sti purciari le devono conta davanti a noi. Un po’ di anni fa c’era un coro lega italiana figli di……

  28. chiunque sa quanto so antifascista e quanto me fa schifo na cosa così, che qualcuno potrebbe pure accollamme, so della Roma. ma perchè l’atalantini ponno tirà le monetine e non succede niente? che si spieghi ai dirigenti federali l’usanza, non solo giapponese (arakiri) ma molto romana e quindi italica, del suicido per recuperare l’onore perduto

    • che sentire i buuu o “zingaro de m” me fa schifo. e quindi ritengo comunque gli autori colpevoli. sta a rubà, urlaje “ladro!”. voglio vedere in quanti si permettono di rubare se l’olimpico intero ti urla “ladro”. invece i bifolchi devono fa sti cori

  29. Mi soffermerei sulla pene al coatto Gipsy. Un giocatore di serie A che provoca in modo indegno il pubblico che non lo aveva neanche fischiato fino al gol gli viene data una pena equivalente ad un’ammonizione, quindi da oggi in poi schernire il pubblico, prenderlo per il cu..lo è ammesso pena una semplice ammonizione a fronte di un comportamento grave e irrespottoso nei confronti di migliaia di persone. Mi chiedo poi se appellare un individuo come zingaro sia un’offesa.

    • È quello che ho scritto in un altro post.
      Evidentemente la procura federale ritiene che essere zingaro sia un’offesa.
      Ma allora, non sarà che è la procura che è razzista?

    • è “zingaro de m” quindi je stai a da della m. perchè è zingaro. perchè cercare di giustificarli? l’unica cosa a nostra difesa è che puniscono solo noi. al Napoli l’ultima volta che è stata tirata una monetina hanno dato la vittoria a tavolino e poi la curva autrice l’hanno chiusa.

  30. Vi chiedo scusa se ribadisco un mio concetto, espresso sempre in questo ambito, un pò di tempo fa. Avevo “già” previsto tutto. Me lo ero già configurato dal momento dell’annuncio di Mourinho.

    Premetto che tale “view” deriva da più di mezzo secolo abbondante di tifo Romanista (tessera Junior Club, ma tifavo già da prima).

    Ho visto succedere di tutto a partire da Michelotti, passando per Bergamo (ed il suo guardalinee) ecc…

    Signori, l’unico modo per cambiare questa situazione è trovare il modo di portarla all’attenzione del pubblico internazionale.

    Badate bene, ho detto PUBBLICO internazionale, non Istituzioni.

    L’eco mediatica deve diventare uno tsunami che travolga l’attuale status quo, troppo Italiano (in tutti i sensi).

    Gli SPORTIVI di altre Nazioni, non accetterebbero MAI di veder vincere la loro squadra del cuore nel modo in cui, spesso, si vedono vincere, QUI, le solite.

    Ma in un Paese ove si tifano in prevalenza squadre Italiane distanti migliaia di Km dalle proprie città di nascita (o dei genitori) perchè rappresentano (o, meglio, hanno anche rappresentato) un modo per sentirsi integrati, accettati e, chissà, magari provando il (legittimo) piacere di sentirsi vincenti almeno in un qualcosa nella Società, cosa volete che cambi? Chi sarà il primo di costoro a dire: io cosi’ NON voglio vincere, perchè non lo merito!

    Non ce ne saranno, se non pochi, veramente pochi, sportivi e, perchè no, anche Tifosi, ma dotati di intelletto ed onestà intellettuale.

    Pertanto, l’unico modo, a mio modestissimo avviso, è di rendere edotti gli Sportivi ed i Tifosi di altri Paesi, scoperchiando, con l’ausilio ed il lavoro di Giornalisti di testate estere, il Vaso di Pandora, contenente decenni di scorrettezze, pastette e schifi vari.

    P.s.: qualora questo si verificasse (ahahahaha, che illuso) si dovrebbe poi passare allo step successivo; perchè io, come molti di noi ritengo, gli errori (vabbè…) nelle ultime semifinali con il Liverpool non li ho dimenticati, come non ho dimenticato il gol da annullare per carica su Tancredi nella finale di Coppa dei Campioni.

    Quindi, mi si potrebbe dire: “lo vedi? Tutto il mondo è paese”! Nel caso, risponderei cosi’: intanto cominciamo da casa nostra, al resto ci penseremmo dopo.

    FORZA ROMA!

    p.s.: la Squadra va rafforzata, la rosa andrà ampliata, Mourinho forse potrebbe cambiare modulo (oppure no, lo sa lui, che è “un pò più bravo di me”) ecc…ecc…Ma questo riguarda noi, ce la vedremo noi, criticheremo noi, applaudiremo NOI! Intanto mi venga riconosciuto il mio, e vengano applicate Regole e Norme cosi’ come scritte. E non attraverso, spesso, interpretazioni che definire quantomeno fantasiose rappresenta un eufemismo.

    FORZA ROMA!

  31. A sto punto aggiungiamoci che… la mamma del giudice sportivo è una maialaaaa e moglie invece è una gran put…. così gli diamo un senso a questa squalifica.
    Premesso che voglio vedere dove è sancito che dare dello zingaro è un insulto o una parola offensiva al pari di altre sentite nei vari stadi e su quale base ha deciso che era discriminatoria e verso cosa. Adesso ai prossi cori nella curva canteranno con la censura audio. Siamo veramente al ridicolo, ma andate a fare un lavoro vero così vedete cosa vuol dire invece di arricchirsi con ste sentenze oscene e prive di senso.

  32. Appena terminata gobbi vs zenit.

    Direttore di gara concede un rigore per i gobbi .

    Calcia dybala, la palla esce fuori , l’arbitro fa ripetere da regolamento ( giustamente) perché vi sono un paio di difensori in area durante la battuta dello stesso .

    Gobbi vs Roma : Orsato, internazionale, assistenti ,Var, collaboratori ecc. nicchiano !

    Ops pardon, errore non errore .

  33. Spero di non leggere piu’, da ora in poi, le solite castronate dei soliti finti-tifosi ma veri lazziesi che dicono: non prendetevala con gli arbitri che fornite alibi alla squadra!
    L’ho scritto in precedenza (almeno 100 volte): non prendersela con gli arbitri/lega/figc per le PALESI ingiustizie, fornisce alibi solo a loro. A noi 0-3 per un disguido burocratico. A quelli che (consapevolmente) mandano giocatori positivi in campo, GNENTE!
    Basta. Tutti uniti in una sola voce. BASTAAAAAAAAAAAAAA! Sto ancora bloccato all’estero, ma quando torno, vado a protestare vivamente davanti alla figc e alle sedi di quei giornali-cartastraccia che dovrebbero supportarci ma invece sono legati a doppio filo agli strisciati!
    Chi la pensa come me, mi segua!

  34. Scusate credo che e’ la prima volta che i tifosi della Roma siano tacciati come razzisti…..mai successo da tanti anni seguo il calcio, poi il referto di Maresca un arbitro che proprio loro hanno sospeso, avvallano tutto quello che ha scritto ma diranno che tutto il gota del calcio era in tribuna ed ha visto e sentito tutto, Comincio a pensare che Agnelli ha ragione ma non fare un campionato europeo proprio un campionato italiano staccato da una Federazione vergognosa a il signorino Ibra se le scampata pure stavolta Maresca futuro arbitro internazionale. Quello che avevo anticipato l’altr’anno e’ accaduto non si vuole la roma a certi livelli, dai giornalisti (non tutti) dalla federazione all’aia alla Lega dei presidenti e poi i tifosi che dal 1980 sono tacciati i piu violenti del mondo ringraziando gli organi sopra scritti, Adesso vorrei che i Fredkin facciano un Dossier sui torti subiti da quando sono i presidenti che sia mandato all’ Ufficio inchieste dell’ Uefa per conoscenza alla figc all’aia con nomi cognomi le partite le date le sentenze dell’ ufficio inchieste tutto visto da un nugolo di avvocati adesso devono salvaguardare il nome Roma basta con questi pagliacci che comandano il calcio sono piu’ dittatori loro che quelli della politica…Non e’ cosa loro …il calcio. Adesso fossi la Roma per un po’ proporrei un profilo basso a cominciare da Mourinho vediamo stasera si ritorna ai 9 minuti di conferenza ai giocatori il silenzio in campo parla solo il capitano per le partite importanti prima una protesta a via Allegri questo vogliono questo avranno La Roma si deve difendere soli contro tutti…Daje Rega Forza Roma sempre e Comunque

  35. E’ sufficiente, passare parola …ma stovolta facciamolo davvero …iniziamo, ripeto a passar parola, MA VERAMENTE quello che sto scrivendo RISCRIVETELO anche voi iniziate airlo sempre e a chiuque … NON ANDIANO PIù ALLO stATIO o fare abbonamenti alle varie tv VEDRETE CHE DIPO poche GIORNATE senza pubblico, le cose cambieranno! STOP ALLO STAdIO tv giornali ecc.ecc. aDESSO BASTA ..puntito l’attegiamento …basta un solo esempio ….ma vi ricordate Bonucci qUando additrittura fece capoccia contro capoccia con l’arbitro e gli diedero solo 1 2 giornate …adesso BASTA il campionato se lo giocaSSERO TRA LORO ! Facesso un campionato da 5 GIONATE con inter milan juvENTUs atalanta E a sempre a lroro piacimento, scegliessero ìE aLTRe SQUaDRE

    PASSATE PAROLA …veramente

  36. sono anni che subisce prepotenze la Roma. è giusto sanzionare chi insulta allo stadio ma deve valere per tutti, lo juventus stadium dovrebbe essere chiuso per non parlare della curva della lazio. stiamo perdendo partite chiaramente indirizzate dagli arbitraggi, gli stessi che insieme ai vertici delle istituzioni calcistiche stanno favorendo 2 squadre da almeno 2 anni (lazio e Milan), bisognerebbe protestare sia sotto la sede della federazione che sotto le sedi della rai, danz e sky che avallano di fatto tali comportamenti, facendo nomi e cognomi….mi vedo la roma con la lazio e mi mettono marchegiani a commentare, vedo la partita con il milan e c’è ambrosini a commentare e così via e tutte le situazioni dubbi vengono derubricate a ci poteva stare….è necessaria una protesta anche forte solo per far capire che ci siamo stufati di vedere applicate sanzioni esemplari alla roma, vedi diawara lo scorso anno per errori formali e nn vedere perseguiti comportamenti criminali volti a favorire la propria suqadra come ad esempio lotito, casi tamponi, caso salernitana, caso gondo, allenamenti in gruppo vietati etc…è uno schifo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome