Impreciso e a corto di gol: ora Abraham diventa un caso

60
1976

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ stato l’acquisto più costoso dell’era Friedkin, ma le prestazioni di Tammy Abraham cominciano a diventare un caso, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). Anche ieri contro il Milan il centravanti inglese delude. Gli era accaduto al derby, dove non aveva mai calciato in porta.

Suo malgrado, gli era andata male anche a Torino quando Orsato gli aveva annullato la rete del possibile pari. Non pervenuto nemmeno a Verona, quando la squadra in apnea aspetta un suo acuto per risollevarsi. Ieri il centravanti ha calato malinconicamente il poker contro il Milan di Tomori.

Probabilmente l’amico è stato agevolato dal fatto di averlo marcato chissà quante volte in allenamento ai tempi della Youth League nel Chelsea, ma aspettarsi altro era quantomeno lecito. Gli manca la rete dal 23 settembre, contro l’Udinese. Stavolta però non gli è riuscito nemmeno il passaggio a due metri, per tre volte non si è capito con il compagno di turno: Pellegrini, Zaniolo o Mkhitaryan, senza fare differenze.

Un po’ meglio quando è entrato nella ripresa Felix, facendo così crescere la sensazione che debba avere un compagno di reparto più vicino a lui, che magari gli apra qualche spazio. Che non fosse in partita lo ha capito anche Mourinho, che al 18′ lo ha sostituito.

Stavolta il ko alimenta qualche perplessità sulla squadra di Mou e inevitabilmente anche su Abraham, la cui qualità, per carità, non è messa in discussione. Talento era e talento rimane, ma i campioni sono altri.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteROMA-MILAN 1-2: le pagelle
Articolo successivoMourinho vuole Ceballos, Pinto al lavoro: va convinto il giocatore

60 Commenti

    • Anche io Albi… Si deve dare una svegliata però! Lo vedo sempre che “piange” in campo ma non produce! Per come la vedo io, al momento, servono attaccanti che sanno sacrificarsi… E magari anche un po’ di sano indivualismo lì davanti, saltando l’uomo, tirando… Invece il gioco individuale lo fanno tutti gli altri che non passano mai sta palla! Zaniolo in primis! Abraham, sarà buono dal momento che qualcuno saprà mettergli la palla sui piedi! Questo è quello che mi sembra di aver capito…

  1. La Roma dovrebbe passare all’attacco a due Abraham e shomurodov con pellegrini trequartista.
    Zaniolo può essere arretrato a centrocampo dove potrebbe far valere tutta la sua qualità e fisicità ed inserirsi
    Rui Patricio
    Karsdorp mancini Ibanez vina
    Zaniolo cristante veretout
    Pellegrini
    Abraham Shomurodov

    • Se Mou ha già bocciato Shomu è l’ennesima cazxxxa del portoghese.
      La formazione ipotizzata da Stefano è più che logica. Darebbe più potenza al centrocampo, Zaniolo potrebbe sfruttare le sue incursioni centralmente e Abraham non sarebbe più abbandonato a se stesso.

    • stefano per me zaniolo a centrocampo lo perdi. dovrebbe correre ancora piu di adesso.
      Zaniolo deve entrare piu nel campo, anche dalla destra, oppure finto centravanti come lo pensa mancini. con il fisico e la cattiveria apri i varchi. Abram ha 23 anni ha bisogno di tempo.
      Stiamo calmi è il primo anno, anche io sono stufo di prendere sveglie, però siamo quarti e ci qualifichiamo in conference.Ora abbiamo due partite da vincere venezia e genova.
      La differenza per entrare tra le prime 4 la farà il mercato di gennaio.
      Alla fine, se ci pensi, ieri il milan a parte la punizione quando ha tirato.
      Noi due contropiedi li abbiamo fatti, oggi non puoi pensare di comandare il gioco contro di loro.

  2. Anche Ronaldo, per voi, era un caso le prime partite. Abraham ha fatto vedere cose interessanti, purtroppo ormai l’ambiente è pessimo e i compagni, Pellegrini in primis, non lo servono più cercando il gol personale

    • Esatto.
      Li davanti giocano da soli in cerca di gloria personale.
      A Tammy non arriva un pallone utile

    • Non si può guardare come tutta la squadra, si salvano zaniolo e pellegrini per qualità, qualcun altro si salva per spirito di sacrificio ma la rosa è corta e la qualità scarsa servirebbero 5-6 titolari, speriamo col tempo di aumentare il livello, abrahm non partecipa e non ha fiuto del gol una mezza sega

    • Sono perplesso pure io, aveva iniziato così bene…🤷
      Non è giusto crocefiggerlo anche perché molti altri non stanno rendendo, però concordo con il messaggero….
      Teniamo duro certo che, ogni anno c’è né una…
      💪🧡❤️

  3. Quando arrivò scrissi che era un acquisto inspiegabile, in termini di numeri simile a un Belotti.
    Poi confesso che ha mostrato colpi di grande classe e mi ero ricreduto, ma probabilmente l’analisi sui numeri era corretta… purtroppo.
    C’è da dire che non viene aiutato in nessun modo da chi dovrebbe creare occasioni e invece preferisce tentare SEMPRE la gloria personale.
    Sarebbe auspicabile almeno un cambio modulo affiancandolo a Zaniolo con cui credo potrebbero esserci scambi interessanti e più occasioni sfruttate.
    Rimane il problema cc che comunque lo si sistemi resta scarso nei singoli, ma a 3 avremmo almeno più controllo della zona.
    Il trequartista è quello che è, senza infamia e senza lode e lo sapevamo già, ma adesso abbiamo scoperto che è pure egoista.
    Urgono almeno 6 giocatori tra mercato invernale ed estivo.

  4. Ieri irritante, per quanto stravedo per questo ragazzo, ma non si possono buttare all aria 2 contropiedi , ci hanno sbeffeggiato sia sul piano di gioco che della posizione in campo.
    Abraham nelle ultime partite sta sempre posizionato male male, sta davanti il pallone ie arriva dietro, sta dietro e il pallone è troppo avanti e sbilenaca i tiri…male male.
    Sto nero,nerissimo , ma non attacchiamoci agli arbitri che i problemi prima di tutto li abbiamo noi, e sono grossi problemi di gioco e posizionamento in campo.
    Roma deludente in queste partite, continua la scia negativa dei punti persi contro le big, e quel 6 a 1 in Norvegia ancora reclama vendetta.
    Veramente brutta Roma sto Ottobre

    • D’accordo sul centrocampo,il modulo è relativo,hai gli uomini contati e non hai le caratteristiche tecniche che servono

    • Gli uomini sono contati, ma un centrocampo a tre con Cristante vertice basso e Zaniolo-Veretout ai fianchi, con Pellegrini dietro a Tammy-ElSha si potrebbe pure provare.
      O anche un 433 con Cristante-Pellegrini-Zaniolo e ElSha-Tammy-Perez. O Veretout esterno destro che ha dimostrato di poterlo fare.
      Qualche soluzione c’è, e tutte mi sembrano migliori di quello che facciamo attualmente.

  5. Probabilmente è un buon giocatore, ma per arrivare ai livelli del miglior dzeko di strada ne deve fare parecchia ancora. Si tratta del giocatore più pagato della Roma, fino ad ora una delusione

    • Speriamo non ripercorra le orme di dzeko… soprattutto quando si trova a tu per tu col portiere…😏

  6. Puoi pure non essere servito o marcato benissimo ma ti danni l’anima e pressi e corri dietro ogni pallone e fai a sportellate ecc cosa che Tammy non ha fatto mai da inizio stagione direi. Mi sembra che giochi con un senso di superiorità ingiustificato Molto meglio Shomu per l’impegno .Nessuno dice che la campagna acquisti non è stata progettata bene , Vina è come Florenzi ma spesi 15 milioni , Rui Patricio buon portiere come Olsen ma spesi 12milioni Shomu per ora nel complesso ha reso come Abhraam per il quale sono stati spesi 40milioni e abbiamo solo 2centrocampisti e zero alternative sulle fasce

  7. Booooom.
    Ci siamo.
    Occhi aperti in 3,2,1….complimenti a chi s’è accollato sto bidone.
    Questo non sa giocare a calcio,punto.

  8. Dategli tempo per capire il campionato. Comunque ogni tanto, non dico sempre, si può anche scrivere qualcosa di positivo oltre che cose negative. Mourinho non ha torto.

  9. Su internet si trovano articoli interessanti che spiegano perché Usain Bolt non può fare il centravanti pur essendo l uomo più veloce del mondo. In sintesi, non toccherebbe palla perché girerebbe a caso nei pressi e dentro l area di rigore. Abraham ha buona tecnica ma è un giocatore umorale e fanciullesco. Se non impara i movimenti può sperare solo di avere una prateria davanti a sé e azzeccare qualche tiro. Bilancio a fine campionato si e no dieci gol.

  10. Tammy è fortissimo. Ne sono convinto. Detto ciò la noncompetizione, il posto sicuro toglie quella sana cazzim nel quotidiano. E Dall altra parte peggiora l’umore dei vari Eldor in squadra.

  11. A infamoni
    Il caso… sono i furti subiti

    Voi vecchie meretrici del potere del sistema
    Ve inginocchiate….e glielo prendete con gusto

    Forza grande Roma

  12. Da la pausa de le nazionali è tornato er sosia. S’è azzoppato la cavija destra co l’inghirtera, nun s’è più ripreso. Se dovrebbe fa na settimana de riposo e allenamenti specifici. Ma nun c’è tregua…

    • Vero. Si è visto chiaramente ieri in un paio di episodi che è in difficoltà fisica. Da due partite neanche si muove come faceva prima.
      Ho il timore che non dica che non è in condizione, perché Mourinho vuole tutti Enrico Toti, a buttare stampella e cuore oltre l’ostacolo.
      Qui ci vuole poco a battezzare Schick 2.0, e poi risalire la china è difficile se non hai il carattere di un Tommasi o Delvecchio. Il suo sostituto l’abbiamo pagato 18 mln: sarebbe il caso di non far diventare anche lui un oggetto misterioso, buttandolo dentro con altri quattro attaccanti che si pestano i piedi a 10 minuti dalla fine.

  13. Ma basta,anche Osimhen ha avuto bisogno di 1 anno di ambientamento.Abraham credo non sia al meglio,deve ancora avere fastidio alla caviglia,non è in una squadra ben costruita che gira a meraviglia e non gli arrivano palle giocabili come non arrivavano a Dzeko. Giocherebbe meglio con un altro attaccante accanto. Credo che Shomurodov sia stato preso per questo,è una seconda punta,ma sarebbe dovuto arrivare anche quel centrocampista mai arrivato che avrebbe permesso di giocare anche con un altro assetto tattico.A fine mercato ,per me insufficiente per arrivare quarti ,ero stata criticata,ma il timore era proprio questo;far passare anche Mourinho per un cretino entro Natale,ci siamo riusciti prima,oh,c’è sempre Iachini libero!

    • Ancora con sta storia dell’anno di ambientamento di Osimhen?
      Guarda che Osimhen lo scorso anno ha saltato 3 mesi per infortunio ma se guardiamo i dati ha segnato 10 gol in 24 partite in campionato.
      Abraham è fermo a 2 in 11.. Vedremo in 24 quanto ne farà

    • Osimhen il primo anno al napoli ha saltato 23 partite per infortunio. Ma quello che aveva fatto vedere prima di arrivare al napoli è di gran lunga superiore a quello che aveva fatto vedere Abraham in Inghilterra. Abraham e Shomurodov sono due acquisti fallimentari e strapagati perché non hanno dimostrato nella loro carriera di valere tanto. Pinto non sa comprare calciatori perché non li conosce. Per migliorare basterebbe un DS mediocre al posto di Pinto che, invece, è nullo. Per avere una rosa competitiva bisogna liberarsi ancora di tante zavorre oltre le due sopra citate come ad esempio Mancini e Reynolds. Manca ancora tanto per allestire una rosa competitiva e più si sbagliano acquisti e più si allungano i tempi per avere una rosa di livello. Nel frattempo continuiamo a non vincere nulla e idolatrare calciatori scarsi, che ci fanno perdere e di cui è difficile liberarsi perché solo un incompetente può avere interesse ad acquistarli.

    • Osimhen è stato anche pagato di più. Io non me la sento proprio di bocciare Abraham, è giovane e mi è sembrato essere in prospettiva un giocatore importante. Sul livello della rosa ,sono d’accordo che ci sia ancora molto da fare,quasi tutto,il livello non è stato alzato ,infatti mi va benissimo che l’allenatore tagli rami secchi e chieda giocatori,per me già tanti titolari sono buone riserve,quindi servono giocatori che li mettano in panchina,le riserve delle riserve possono andare altrove

    • Monika , nessuno vuole far passare Mou per un cretino , solo si vuole vedere uno straccio di gioco . Il Verona che ci ha purgati , mandato via Di Francesco, con tre settimane del nuovo tecnico ha fatto vedere un gioco bello a vedersi e molto redditizio . Allora?

  14. Se quei 6 pali suoi entravano tutti in rete senza dimenticare nemmeno il gol che gli hanno annullato con la Juve e con quel tiro del primo tempo di Roma-Napoli viziato da un fallo non lo si poneva nessuno questo finto problema. Cerchiamo di sostenerlo ancora di più a fare bene piuttosto che denigrarlo come si fa troppo a Roma.

  15. Io comincerei a valutare il 4 3 1 2. Con Miki in declino e specie quando rientrerà Spinazzola che è in grado di presediare tutta la fascia. In questo modo avremmo tanta densità in mezzo al campo e un uomo sempre vicino a Tammy. Zaniolo potrebbe agire da interno nel centrocampo a 3 con Veretout dall’altro lato.

    Karsdorp Ibanez Mancio Spina
    Zaniolo Cristante Veretout
    Pellegrini
    Abraham Shomurodov

  16. Concentrare l’attenzione su un singolo giocatore non credo sia la scelta migliore se si vuole parlare della Roma attuale. Piuttosto io – pur molto deluso, come accade ogni volta che la nostra squadra del cuore viene sconfitta – cerco di non dimenticare mai quanto ci è stato comunicato più e più volte prima dell’inizio della stagione: la Roma ha avviato un nuovo percorso di tre anni, quindi quest’anno non ci possiamo attendere grandi risultati. Possiamo comunque aspettarci una crescita magari lenta ma costante, possibilmente evitando figuracce come quella fatta contro la squadra norvegese in Conference League.

  17. Questo ragazzo è fortissimo e gli si deve lasciare il tempo ( e gli allenamenti) di integrarsi coi compagni. Dimostrerà tutto il suo valore, diamogli fiducia anche perché ha fatto vedere cosa sa fare e solo i legni (ed ora una non buona forma) lo hanno fermato. Anche tanti altri campioni hanno avuto bisogno di tempo per ingranare. DAJE TAMMY DAJEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

  18. Vedrai che appena risegna lo rivuole il Chelsea……vero Astutillo Austini? Abbiamo tutti contro come sempre, Lega,arbitri,stampa,tv, non c’è niente da fa, la Roma deve perde è un Dogma x tutti! Fate Schifo!

  19. A me sembra che tutta la squadra sia un caso,Abraham rispecchia l’andamento del gioco poco costruttivo in avanti,e ne risente più di altri ,un po’ per mancanza di rifornimenti un po’ perché ho visto che spesso si nasconde dietro i difensori avversari che lo anticipano sistematicamente.D’altronde e’ l’ unica punta e non ha altri compagni d’attacco con cui spartirsi il fronte offensivo.Ieri avranno tentato il tiro da fuori area un po’ tutti senza successo,,questo dimostra la difficoltà a entrare in area che ha questa squadra,con scambi e fraseggi,evidentemente Mourinho deve aver dato nel secondo tempo disposizioni di provare da fuori area.Questa e’ anche la difficoltà che abbiamo nel mandare a centro area cross decenti rasoterra all’indietro dal fondo,cosa molto indigesta per i difensori avversari… Per il gioco d’attacco ci vorrebbe il Maestro Zeman, che in tal senso non ha rivali…

    • Sai certo , calcio spettacolo e zero titoli, difesa alta pronta a prendere gol sciocchi, più che Zeman ci vuole tempo e giocatori funzionali a Mourinho.

  20. Ancora non avete capito che a pallone si gioca di squadra no con azioni personali come fanno i nostri troppo spesso e sfruttare la velocita di questo ragazzo perche quando e marcato fa molta fatica

  21. Servito poco e male, avrebbe bisogno di una spalla generosa che scambia e cerca fraseggi stretti con lui, ma se non hai il centrocampista forte fisicamente e tecnicamente che tiene uniti i reparti, i nostri centrocampisti corrono e si sovraccaricano di fatica, poi sottoporta la stanchezza fa il resto …

    • Ma aveva già dimostrato le sue qualità. Stai paragonando uno che a 23 ha vinto uno scudetto da protagonista con il Wolfsburg con uno che a 24 anni è diventato famoso solo per quanto è stato pagato da noi. Può capitare che il primo anno in un campionato nuovo non riesci a rendere per il tuo valore. Però Abraham non ha mai dimostrato di essere un top player. Anche in Inghilterra era un mediocre calciatore. Poi penso che possa fare meglio ma non è un calciatore per una squadra che vuole vincere. Non andrebbe bene neanche come panchinaro.

  22. Dicevamo lo stesso di Dzeko al suo primo anno qui da noi… ma le verità nude e crude sono che Abraham non è né affiancato da un buon gregario e né servito appropriatamente. E lo dico io che quest’estate al suo posto avrei preferito 2 centrocampisti e un terzino tosti. Avremmo avuto il tempo necessario di acquistare un grande attaccante dopo un anno in cui la squadra avrebbe acquisito i dovuti meccanismi a centrocampo e in difesa (i reparti nevralgici e più importanti per vincere in Italia… e in generale). Di questa pecca il primo responsabile (bisogna ammetterlo con rammarico perché i Friedkin mi piacciono e anche molto…) è la società che invece di investire in un centrocampo e in una difesa competitivi si è concentrata sull’acquisto di quest’ottimo talento in questione, tristemente isolato e ingiustamente già in discussione.

    Secondo me, lì davanti, il vero problema è Mhkitaryan che non rende più…
    Zaniolo è un gran calciatore ma continua ad essere troppo individualista… e in questo calcio moderno, così fulmineo nei rovesciamenti di fronte, il suo intestardirsi nel voler “spaccare il mondo” potrebbe cominciare ad essere un altro brutto grattacapo. Mou deve lavorare ancora moltissimo sulla maturità mentale di Zaniolo e di tutti gli altri calciatori. Il sentimento controproducente che al primo goal incassato ci si scoraggia come Calimero piccolo e nero, deve essere trattato e gestito attentamente per rovesciarlo poi in un punto di forza… in una consapevolezza nei propri mezzi e in un’aspettativa di vittoria.
    Una convinzione e una maturità che però si otterranno SOLTANTO con almeno 4 acquisti di grande spessore fin da gennaio, a centrocampo e in difesa, SENZA “SE” E SENZA “MA”.
    Punto.

  23. L’ennesimo caso del pippone pagato a peso d’oro e utile a poco.
    Nella prossima partita sarà Felix a giocare da prima punta e lui in panchina!.

  24. Mi sembra che questi giocatori inglesi appena arrivano sono delle furie perché hanno nelle gambe la preparazione e il ritmo del campionato inglese, poi si vede si adeguano al ponentino

  25. Perfetto il Messagero lo ha già bollato, ecco il rispetto che manca è ci si dovrebbe aspettar ed a un giornale di Roma. Due mesi in Italia , tre pali ed un gol annullato a Torino, mi chiedo quale sarebbe il giudizio se invece dei pali la palla fosse entrata, le ultime due prestazioni infelici ma nessun giocatore può essere sempre al top in ogni partita, Chiesa docet.
    Ecco i veri avversari della Roma oltre quelli del campo i giornalisti che godono solo nel criticare e poco nel sostenere. Vade retro Messaggero.
    Forza Roma.

  26. Mi ricordo i commenti estasiati degli utenti qua sopra dopo le prime 2 gare di campionato… “è un fenomeno”, ” mammamia c acquisto c avemo fatto “, “con Tammy li sfonnamo, se li magnamo”… du mesi dopo, già n è bbono più….😏 daje, è il nuovo doumbia e stamo pace…

  27. Il problema che la roma i giocatori li vede dal pc……se lo andavano a vedere dal vivo col cacchio che spendevano 40 mln…….questi signori del calcio credo che abbiano gli occhi foderati di prosciutto…..ma come si fa a prendere due giocatori come l’inglese e una riserva di Destro…..poi prendiamocela con gli arbitri, che sicuramente hanno colpe, ma quando prendi un
    Abraham che deve fare gol e invece oltre che non prende mai la porta neanche la prende la palla …ma de che volemo parlà.

  28. È dolorante, non gli arriva un pallone giocabile. Quello che principalmente la dovrebbe passare a lui tira sempre anche in situazioni improponibili. E noi lo bocciamo dopo 9 partite. Boh!!

  29. Ha 20 anni, appena arrivato dall’inghilterra, non sono robot ma ragazzi bisogna aspettarli… il caso lo vogliono i giornalari per scrivere e vendere e purtroppo un popolo de polli, magari in buona fede (ma sempre polli), je va dietro in preda a un isterismo di massa da mancanza di vittoria che non porta a nulla ma solo ad un gioco distruttivo verso ogni giocatore e allenatore che passa… non finisce mai e gli unici a godere sono i giornalari manipolatori.. vojo vince subito non si può applicare alla situazione della Roma poi se non ce riuscite a capì fate come le 3 scimmie e continuate all’infinito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome