NOTIZIE ROMA CALCIO – “Contro il Cagliari giocheranno gli stessi di stasera“. Così aveva sentenziato Josè Mourinho al termine della sfida contro il Napoli. Ma domani sera contro i sardi potrebbero esserci due novità di formazione.
Solo in attacco, ovviamente: difensa e centrocampo non hanno al momento soluzioni alternative valide, almeno fino a quando non rientreranno in gruppo Smalling e Spinazzola.
E così domani sera alla Sardegna Arena potrebbero giocare El Shaarawy al posto del poco brillante Mkhitaryan: l’armeno è sembrato ancora lontano parente di quello ammirato la scorsa stagione, e Mou potrebbe concedergli un turno di riposo in vista di Roma-Milan.
Stesso dicasi per Tammy Abraham, uno che non ama restarsene fuori, ma che contro il Napoli ha palesato qualche problemino alla caviglia: si prepara Eldor Shomurodov, che fino a ora ha avuto la possibilità di giocare solo scampoli di partite.
Fonti: Corriere della Sera / Corriere dello Sport / Il Tempo
Mi sembra giusto calcolando che entrando eventualmente freschi falla panchina potranno far male al Cagliari che si è spompato immagino giocando col catenaccio
Mkhitaryan sta già facendo il massimo, lui poveraccio non è un esterno ma un trequartista puro… dovrebbe alternarsi centralmente con Pellegrini. E a sinistra dobbiamo prendere un titolare, il mio sogno sarebbe chiesa per una trequarti tutta giovane e italiana. Ma anche prendere boga a costo zero in scadenza nel 2022 non sarebbe male ..
Stesso dicasi per Zaniolo, che però ha 10 in meno sul groppone. A proposito di quest’ultimo, ieri, mentre andavo a ritirare le figlie da scuola, mi sono imbattuto nell’intervento di Cappioli su TRS che esternava le stesse perplessità sull’impiego di Niccolò in quel ruolo.
Anche a sua opinione il ragazzo dovrebbe stare più vicino alla porta e non partire così da lontano, dove le sue iniziative vengono quasi sempre frustrate da un fallo degli avversari prima che diventino pericolose.
Almeno ho avuto il conforto del pensiero di uno che a pallone ci ha giocato ad alti livelli.
Questo 4231 con questi uomini qui purtroppo sembra sacrificare le caratteristiche di più di qualche giocatore.
Sfortunatamente Chiesa si dovrebbe pagare minimo 70 Mln…. Mi piacerebbe moltissimo anche un Insigne a zero, italiano, che conosce la serie a, con una certa esperienza, che più di qualche golletto lo fa ed ha caratteristiche che alla Roma servono. Verso fine novembre rientra Spinazzola, quindi penso che per tornare ad un buon livello, se ne parla verso gennaio-febbraio. Smalling ormai è sempre in infermeria, ma a meno che non ci sia un colpo in canna mi concentrerei su altri ruoli, a centrocampo il mio sogno sarebbe Kessie che è in scadenza, ma anche Zakaria non mi dispiacerebbe, a destra Mzraoui o come si scrive, anche lui in scadenza così da avere una buona alternanza a destra con Karsdorp (Reynolds in prestito possibilmente. Centrocampista, terzino destro e ala e secondo me avresti una scuola abbastanza competitiva
Mikhitaryan, il peggiore dei nostri contro il Napoli, è apparso stanco e fuori fuoco, mentre Abrham ha giocato nonostante il dolore alla caviglia.
Giusto avvicendarli col Cagliari.
Da una parte il loro è uno dei pochi ruoli in cui abbiamo due sostituti all’altezza come El Sha ed Eldor, dall’altra dopo pochi giorni ci sarà il Milan e dopo pochi giorni ancora il Bodo in casa, da battere nettamente senza ma.
Il problema sarà quando dovremo fare a meno di uno dei due centrali titolari, visto che Smalling rientrerà solo dopo la sosta e Kumbulla appare veramente inidoneo.
Kumbulla non è inidoneo. In Norvegia mi ha dato l’impressione di essere o fuori forma o in difficoltà enormi sul campo sintetico.
L’anno scorso ha giocato spesso e ha giocato bene in diverse occasioni, non può essere sparito il calciatore che era.
Bastano e avanzano, se è vero che i 4mori hanno difficoltà a centrocampo, azzarderei pure Darboe per Veretout…. DAJEEEE!
Ma se mou ha detto che giocano gli stessi di domenica, perché complicarsi la vita?
Non ti capisco, vuoi impedire ai grandi reporter del terzo millennio di scrivere articoli e riempire pagine di cose inutili?
Il mini turn over può anche andar bene….Abraham ha preso una marea di calci e Miki non è pervenuto….. poi diciamo che Eldor ed Elsha si possono considerare ” affidabili”. Senza esagerare però ,che il Cagliari è superiore al Bodo……
perche a cagliari te la porti da casa la vittoria…
Quelli con noi giocheranno alla morte, con gli altri si mettono invece a 90 gradi.
beh, se neanche contro la penultima in classifica si può fare un po’ di turnover, vuol dire che in panchina abbiamo veramente il vuoto cosmico (e sappiamo benissimo che non è così). Concordo con l’analisi di UB40 sull’utilizzo poco efficace di Zaniolo, e in generale proprio del modulo che sacrifica alcuni dei giocatori che abbiamo, e che schierati in modo diverso potrebbero rendere sicuramente di più. Aspettiamo comunque i risultati, che alla fine sono l’unica cosa che conta veramente
Se la Roma non gioca con la stessa concentrazione messa con il Napoli rischiamo un’altra figuraccia.
Sveglia!!!!!!!!
Ok Elsharawy e Shomurodov dall’inizio ma io oserei anche Darboe per alternare Cristante/Veretout e magari nel secondo tempo Carlos Perez x Zaniolo, Miki x Pellegrini e Abraham x Shomurodov.
Dietro purtroppo non si può toccare niente
Bisogna anche considerare che Cristante è diffidato.
Io schiererei anche Darboe al suo posto x scongiurare il rischio di perdere Cristante contro il Milan.
Vediamo di non fare altre minchiate!!! Giocare in trasferta contro una squadra che si deve salvare non è mai una partita facile!!! Speriamo bene.
Solo domani sera sapremo chi farà giocare Mourinho, chiunque venga schierato deve giocare con l’atteggiamento aggressivo visto col Napoli ed essere cattivissimo nell’area di rigore avversaria.
Devono essere categoricamente 3 punti e poi sotto domenica sera col Milan a fargli assaporare la prima sconfitta in campionato.
Senza se e senza ma !!!