Banfi: “Rottura tra Mou e lo spogliatoio, forse c’è qualcosa con Friedkin. Col Napoli saranno cavoli amari”

37
1446

AS ROMA NOTIZIE – Nella Roma c’è una guerra intestina che sta logorando il rapporto tra Mourinho e spogliatoio. È questa la visione di Lino Banfi, noto attore di fede romanista, che ha commentato all’Ansa la clamorosa sconfitta per 6-1 con il Bodo/Glimt:

“Quando succedono queste cose significa che lo spogliatoio non c’è più. Non c’è armonia e i giocatori si incazzano come nella Longobarda del mio film. Vuol dire che Mourinho non va d’accordo con lo spogliatoio, forse perché c’é qualcosa tra lui e Friedkin. Chi lo sa”.

Poi sul match di ieri ha aggiunto: “E’ stata una partita terribile, io al quarto gol ho spento la tv. Mi sono sentito male. Non mi so spiegare una cosa del genere. Noi in pugliese quando vogliamo qualcosa presto diciamo ‘mo, mo’. Facciamo quasi il nome dell’allenatore della Roma, ma queste mie imprecazioni non sono servite a nulla“.

Poi la chiosa sulla sfida col Napoli: “Avevo piacere che la prima in classifica non fosse la Juve, ma con lo stato d’animo che c’è per la Roma saranno cavoli amari”.

Fonte: Ansa

Articolo precedenteGualtieri: “Stadio Roma? Spero che l’ultima pietra venga posta entro questa consiliatura”
Articolo successivoTommasi: “Una partita non cambia il giudizio su Mourinho, il tema dentro la Roma non è lui”

37 Commenti

  1. Se fosse vero che c’è già una rottura con lo spogliatoio dopo soli 3 mesi sarebbe grave, anche se qualcosa di poco chiaro esiste. E come si fa a andare avanti per tre anni in questa maniera?
    Vorrei sentire qualche dichiarazione da parte dei Friedkin, forse sarebbe opportuno….

    • Beh certo, dopo questa dichiarazione da fonte così autorevole,
      penso sarà la Consob direttamente a chiedere una smentita ai Friedkin.

      Su, i signori non sono polli nè pulcini,
      prendendo JM sapevano benissimo a cosa andavano incontro,
      e infatti non s’è sentita mezza parola di smentita da ieri.

      Va bene così anche a loro.

    • Io i Friedkin li ringrazierò per sempre, ma sappiate che si americani, tutti, so attaccati a dollaro e guadagno… Mi sono spiegato?

    • Le grandi squadre si fanno senza tanta ipocrisia, la Roma è stata sfasciata da Pallotta e la ricostruzione quest’anno è stata limitata da Spinazzola e La voglia di DZ. – Mou la verità la sbattuta in faccia, questa è l’eredità dei precedenti. E adesso? Se vogliamo condannare Pinto ricominceremo tutto da capo.

    • @Sogni di Latta … Friedkin ha cacciato mezzo milliardo circa fino ad adesso. Tanto attaccato al dollaro non lo e’.

  2. Certe volte per crescere serve pure un’umiliazione. Io me la sarei evitata volentieri.

  3. Ma che cavolo parlano a fare questi “VIP”… nel’82-’83 sappiamo che c’erano giocatori che non si sopportavano e non andavano nemmeno d’accordo col Barone, ‘ste cose sono le solite “cavolate” che vengono tirate fuori quando ci sono problemi… E’ questo “l’ambiente” quando la juve ha perso in casa con l’empoli non ho sentito dei VIP parlare di “rottura dello spoiatoio” o simili, perchè sedici una cosa del genere a Torino, il giorno dopo non lavori più con stampa, televisione, etc. etc.!!!

    • Sicuramente la stampa torinese è molto diversa da quella romana, ma non si può paragonare uno 0-1, seppur con l’Empoli, con un 6-1 contro una squadra artica, con tanto di allenatore che praticamente scarica mezza rosa.

  4. Il posto da titolare uno se lo guadagna in campo e con il 100% dato agli allenamenti, mica lo si guadagna con i capriccetti dei giocatori e facendo ammutinamento continuamente mettendo in discussione ogni tre mesi l’allenatore, non ci voleva il genio della lampada per capire le condizioni dello spogliatoio della Roma.
    Mourinho aveva già capito la situazione fin dal primo mese se ha scelto un certo numero di giocatori dove è sicuro che gli danno il 100% costantemente bisogna accettare le decisioni dell’allenatore e la società deve appoggiarlo e non fare la gnorri.
    I cari Kumbulla villar diawara darboe calafiori reynolds mayoral se vogliono essere considerati dal proprio allenatore devono dimostrare non solo attributi ma anche massimo impegno in campo.
    Ieri la Roma ha perso non per colpa dell’allenatore ma per colpa di determinati giocatori che se la comandano come vogliono e qui dove il presidente deve intervenire e richiamare tutti all’ordine e accontentare l’allenatore il più possibile sul mercato e non comprandogli invece mezzi giocatori.

  5. Ma questo che ne sa!!!!
    La gente apre bocca e gli da fiato.
    Le dinamiche all’interno della società e dentro lo spogliatoio le conoscono solo i diretti interessati.
    Se Mourinho ha fatto certe affermazioni avrà avuto le sue buone ragioni!
    Non si accontenta, se avrà ragione o torto ce lo dirà il futuro.

  6. Comunque Mourinho sa che prima di Gennaio non si potrà fare nulla e che dovrà andare avanti con questa squadra,quindi e’ inutile che va sempre a rimarcare la mancanza di questo o di quello.Se i Friedkin hanno promesso a Gennaio degli acquisti lo faranno,ma un centrocampista per quanto forte che sia e un’alternativa a Karsdorp,sarebbero bastati per evitare l’ umiliazione di ieri?

  7. Qui si parla sempre e solo di riserve. Ma perchè non prendiamo coscienza che anche la formazione TITOLARE ha dei limiti clamorosi?
    Un esempio su tutti è la coppia di difensori centrali Mancini e Ibanez entrambi giunti da Bergamo.
    Il primo era una riserva dell’Atalanta il secondo nemmeno quello visto che li ha giocato 8 minuti prima di trasferirsi a Roma.
    Perchè mai dobbiamo continuare a dire che questa squadra negli 11 sia competitiva quando i difensori centrali TITOLARI che hai erano riserve all’Atalanta. Ci facciamo solo del male se pensiamo di essere una squadra forte
    SEMPRE FORZA ROMA

  8. Sconfitta sconcertante. Solo grande amarezza e tanta vergogna! Spero che i 400 eroi in trasferta vengano risarciti! Personalmente non ho neanche la forza di fare polemiche o additare questi giocatori che giocatori non sono…..ho il groppo in gola, non meritiamo una squadra cosi, la nostra Storia è stata violentata!

    • veramente il risultato di ieri è perfettamente in linea con la nostra storia degli ultimi 15 anni

  9. Lino Banfi grande intenditore di calcio. Meglio se stava zitto perche non sa un tubo di quello che succede nel nostro spogliatoio.

  10. ieri Jose ha fatto capire, pur con modi non eleganti, che per i giocatori non ci sono alibi , o danno il 200% o sono fuori dal progetto.
    Alla società invece il messaggio è di investire da subito, perché la rosa attuale è da 6° posto .
    Dopo 4 mesi di panchina si è reso ben conto del materiale che ha , evidentemente non vede progressi in alcuni giocatori, oppure con atteggiamenti eclatanti alla Mou , li vuole colpire nell’orgoglio.
    Il calcio è fatto di uomini duri e non di mammole.
    Mi raccomando salite sul carro alla prima Vittoria di prestigio ….

  11. Ma se il 90% di VOI manco la voleva giocà sta Coppa cosa rompete il caxxo ?

    Fosse per VOI già saremmo usciti col Trabzocoso e manco la facevamo.

    Qua se c’ é UNO che puo’ incaxxarsi sono IO che sono l’ unico che sta Coppa la vuole vince !!!

    Mo’ deve parlà Friedkin ? Per dire cosa ? Per spiegarvi che ?

    Che abbiamo una squadra di seghe ed un bilancio in rosso per colpa di pallotto ?

    Che pallotto ci ha lasciato giocatori talmente scarsi che dobbiamo PAGARE per liberarcene ?

    Avevate detto tutta la settimana che dovevamo pensare SOLO al Napoli ?

    Lo abbiamo fatto, e questo e’ il risultato : mo’ che caxxo volete ???

    Avete voluto le riserve in campo e Mourinho ve le ha messe.

    Avesse fatto il contrario avremmo vinto a Bodo e preso 10gol dal Napoli.

    E poi chi vi sentiva a voi ?

    In ogni caso avreste rotto il caxxo.

    Qua l’unico che ha diritto a incaxxarsi sono io : voi avete avuto quello che volevate.

    Io invece no, non sia mai che si fanno le cose come dico io.

    E quello che voglio IO costa pure molto meno ed e’ piu’ facile da ottenere !

    Una caxxo di Coppa Italia si chiede qua, mica la Champions.

    Gli Annoni e gli Statuto chiedo io, mica Montella e Batistuta insieme !

    Una squadra DECENTE da far durare negli anni, mica ogni anno un nuovo fenomeno chiedo.

    Io non posso mai essere contento, io MAI porcoxxio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    VOI invece vi danno tutto : le plusvalenze, le disfatte in Champions, i Derby persi, la servilità verso la rubbe, gli allenatori aziendalisti, uno stadio demmerxa per far intascare soldi ai soci del fruttarolo…. e’ stato fatto TUTTO secondo le vostre assurde richieste.

    E guardacaso non abbiamo vinto un caxxo e ha vinto sempre e solo chi ci sta piu’ sul caxxo : le coppette alla lazzie, gli scudetti alla rubbe e la champions al Liverpool.

    Perfetto per chi ODIA la ROMA come il fruttarolo che ha plasmato a voi.

    Ma pensate al quarto posto al posto di rompe il caxxo

    e mi raccomando fate spazio in bacheca per quel prestigioso trofeo.

    Dai che forse un giorno pallotto tornerà e se si impegna davvero tanto

    farà vince a Lotito un paio di scudetti cosi’ lo perdiamo davvero il Primato Cittadino.

    Ma tanto a voi che vi frega ?

    Arriveremo quarti e andremo in Champions.

  12. Io non credo che ci sia qualcosa tra presidente e allenatore il problema è che i giocatori non hanno orgoglio sono bimbi viziati io posso capire che fa freddo campo sintetico ecc ma qualche calcio si doveva dare poi vorremmo dire che abbiamo una panchina di fenomeni?? Diawara inguardabile non puoi fare fare quel goal oppure kumbulla li devi sdraiare ma sono le basi del mestiere oppure me lo deve dire l allenatore?? Un po’ di amor proprio ma per battere una squadra norvegese che nel tempo libero gioca a calcio perché se no sono pescatori serve messi o un gioco spumeggiante??? allora una volta è il Bayern un altra volta il Manchester poi la Fiorentina e mo questi di cosa vogliamo parlare bisogna cacciare gli attributi e basta

  13. Si onesti, oramai lo Special One ha avallato una guerra intestina che culminerà con la rottura completa con la società. Ieri Tiago Pinto incalzato da Assogna ha fatto trapelare indirettamente qualcosa che sta minando i rapporti. Siamo al capolinea purtroppo !!!!

  14. È EVIDENTE che ci sia una rottura fra MOU ed una parte della squadra.
    Con quale spirito mentalità carica nervosa , in questo periodo , potranno entrare in campo KUmbulla Calafiori Villar Diawara Darboe Majoral ?
    Sentirsi dichiarare ” inferiori tecnicamente” ad una modesta squadra norvegese non entusiasma.
    SCELTA di MOU perdere la partita : voleva evidenziare le DIFFICOLTA in fase di RICAMBI.
    così facendo , però , si è dato DA SOLO una botta sulle palle , giocatori invendibili e domande della Società : ” vale la pena assecondarlo nelle scelte col rischio che se ne vada e col rischio di NON RAGGIUNGERE il 4 posto ?”.
    PS
    MOU ha vissuto gli stessi problemi col Tottenham e col Manchester.
    Magari non GRANDI NOMI ma calciatori a lui fedeli.

  15. Ma Kumbulla è così scarso ? Eppure mi Nazionale …probabilmente con JURIC tornerebbe forte.
    Ma CALAFIORI è così scarso ? L
    Ma VILLAR Diawara Darboe sono ” inferiori tecnicamente ” a calciatori norvegesi ?
    MAJORAL 17 gol lo scorso anno , può aver dimenticato come attaccare ?
    MOU ha incolpato la squadra ma può essere che ABBIA COLPE anche lui ?

  16. Certamente sarà’ dura lavorare per altri due mesi von nezcobspigliatoio contro! A questo punto, appena ti qualifichi per la coppa, chi non vuoi vedere , lo sposti con Santon e Fazio! Rimane oer ne sempre un mistero: non sono fenomeni, li conosciamo, ma Santon e Fazio yeti. In avrebbero fatto peggio! Mi paghi! Almeno fagli prendere un po’ di freddo! Certo, non erano in l’ista , na gino a dicembre di potevano sfruttare in altre occasioni e date subito in prestito Teinolds e qyalche giovane! Speriamo bene!

  17. Molti grandi allenatori hanno spesso stuzzicati diversi calciatori di dimostrare a loro di meritarsi una maglia da titolare. Ci sono casi in cui certi tipi di calciatori hanno così finalmente reso alla grande, almeno se avevano uno spirito di orgoglio e di voler fare ricredere il proprio allenatore. Dopo la terribile debacle di ieri, di certo questi calciatori che invece hanno solo presentato una prestazione indegna, spero che se ne stiano zitti e facciano d’ora, fuoco e fiamme se avranno l’opportunità di entrare in campo. Io qui non do troppe colpe a Mou perché è ovvio la logica perché giocavamo con i ricambi in campo (avversario/competizione di scarsa importanza, la prossima partita è contro il Napoli), ma a chi ha giocato che sarebbe dovuto sentirsi motivato al 200% di far ricredere il proprio allenatore che loro sono da Roma, che loro possono lottare per una maglia da titolare, di fare ricredere non solo Mou ma tutto l’ambiente che siano utili al progetto. Per quanto sono strapagati, infatti dopo la partita di ieri farei a cambio di tutte queste secondo linee con la formazione scesa in campo del Bodo Glimt, se fosse possibile. Valutate che ad esempio il nostro Bryan Reynolds ha una valutazione di mercato ben 5 volte superiore al loro migliore giocatore (Patrick Berg), e Reynolds lo ritengo il più scarso dei calciatori scesi in campo contro il Bodo Glimt.

  18. Ma è mai possibile che tutti proprio tutti devono dire cose campate in aria,perché c’è rottura con chi parlano per sapere queste cose vivono lo spogliatoio?
    Adesso silenzio e pedalare anche l’ultimo panchinaro dovrà dare tutto e riconquistare la fiducia dei tifosi. Non si può buttare via quest’anno sconfitta umiliante ma ininfluente per la coppa. Ora tutto sulla partita di domenica.

  19. Contro il Napoli giocate al Centrale del Foro Italico, così se perderete 6 – 1 farà sempre molto male… ma meno scalpore!

  20. Parlano tutti, ma proprio tutti…
    Ma che ne sa sto signore? Ma tifasse per il Barletta invece e non rompesse gli zebedei…
    In pensione no? Sempre colpa di mourinho…. ormai è diventato lo sport nazionale e il superpensionato di turno c’è cascato con tutte le scarpe e ha cavalcato l’onda per un quarto d’ora di celebrità….
    Avete rotto!

  21. Evidentemente non hai mai giocato al calcio e non conosci le dinamiche di uno spogliatoio dopo una sconfitta come quella di ieri con il Bodo…….arrivi alla partita, con il Napoli, distrutto nello spirito e con una stima pari a zero mentre il Napoli è primo ed ha vinto la sua partita, di EL, 3-0 e quindi con uno spirito completamente diverso e poi hanno Spalletti che da come preparare questo tipo di partite……

  22. Lino Banfi andasse a tifà er Bari, ma come si fa a fare certe supposizioni, poi col Napoli giocano i titolari, mi sembra che a Torino con la Juve non abbiamo fatto la fine che abbiamo fatto in Norvegia e se non fosse stato per Orsato nemmeno perdevamo.
    Certo, capisco che pure se quei panchinari sono delle pippe al sugo avrebbero dovuto fare una figura migliore di fronte ai pizza e fichi norvegesi, invece hanno dimostrato di essere di livello inferiore, Mourinho pur conoscendo i loro grossi limiti non si aspettava una simile figuraccia.
    Poi, Mourinho nel 2009 fece una cosa simile con le riserve dell’Inter, ricordiamoci come andò a finire l’anno seguente, col triplete.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome