Zaniolo, tempi di recupero incerti: rischia di saltare Napoli e Milan

22
1304

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo tira un bel sospiro di sollievo e può tornare a sorridere dopo lo spavento avuto nel corso di Juventus-Roma e nelle ore successive.

Gli esami svolti hanno escluso lesioni, ma hanno confermato la presenza di un piccolo piccolo edema per via dell’ipertensione a cui era stato sottoposto, rivela oggi la Gazzetta dello Sport. 

Per questo motivo i tempi di recupero sono piuttosto incerti, e i giornali oggi in edicola si dividono sul probabile ritorno in campo del 22 giallorosso. Zaniolo vorrebbe provare a farcela già per Roma-Napoli, ma la sua presenza è in forte dubbio.

Per questo genere di problema, scrive Il Messaggero, servirebbero circa due settimane di stop: se la tempistica fosse confermata, Zaniolo sarebbe costretto non solo a saltare il big match di domenica contro gli azzurri di Spalletti, ma anche le successive gare contro il Cagliari (27 ottobre) e Milan (31 ottobre).

Di certo non una buona notizia per Mourinho, che si appresta ad affrontare un ciclo importantissimo di partite, non iniziato col piede giusto visto l’immeritato ko dello Stadium di due giorni fa.

Articolo precedentePieri: “Orsato ha sbagliato. E poi il Var…”
Articolo successivoRoma, trasferta in Norvegia sotto la neve: spazio alle riserve

22 Commenti

  1. Zaniolo sta giocando a mezzo servizio,credo sia il momento di cominciare a valutare altre situazioni,spiacevoli da prendere in considerazione ma la Roma non e’ un’istituto di beneficenza,e determinate offerte qualora ce ne fossero vanno ascoltate… Altro che rinnovo!

    • Attenzione a NON ripetere lo stesso errore di valutazione che venne fatto per Ancelotti… e cerchiamo di avere più pazienza con CHI AMA QUESTA MAGLIA E QUESTA CITTÀ…

    • Assolutamente in linea con Paolo. Cosa diamine vi attendevate? Che dopo quasi due anni di inattività questo ragazzo ripartisse come una locomotiva a vapore?
      Anzi, per quelle che erano le mie aspettative è pure troppo avanti. E’ chiaro che non si possono evitare incidenti di percorso quando torni da questo tipo di problemi, e lui sta giocando sempre, forse anche troppo.
      Ha lavorato anche molto sul suo fisico, deve imparare ad adattarsi all’uso del nuovo motore.
      Io mi sarei aspettato uno Zaniolo pronto e lucido nel girone di ritorno, lui ha già fatto qualcosa in più.
      Non si tira mai indietro, e se avevamo una chance nel derby o a Torino era grazie a lui.
      Uscito di scena Zaniolo non si è più avuta la sensazione che potesse succedere qualcosa nell’area juventina, con Miky e Pellegrini spenti e Abraham nella morsa dei due cerberi.
      Uno come Zaniolo al massimo delle sue potenzialità noi sul mercato non possiamo ancora andare a prenderlo. Aspettiamolo e non rompiamogli le scatole.

    • 😂😂😂😂😂
      Ehia, purtroppo x te Lotito non ha soldi per compratelo (e alla Lazio poi…quando giocherebbe?)…
      Sandokaz, ajo!… Como basta gai!

  2. Inutile rischiare il peggio, meglio dargli il tempo necessario per riprendersi completamente.
    Mandarlo in campo non al 100% comporterebbe il rischio di un guaio ancora più serio.
    Mourinho deve trovare la quadra nelle prossime partite in cui non ci sarà Zaniolo.
    Le alternative sono due, o sposta Miki a destra inserendo El Shaarawy o mette Carles Peres a destra, il problema è che domenica ci sarà Insigne da quel lato e non la vedo molto bene poi c’è il problema Osimhen la cui marcatura affidata al duo Mancini-Ibanez mi preoccupa non poco soprattutto nel gioco aereo.

  3. Boooo ,forse mi sbaglierò ,e lo spero tantissimo,però ho paura che alla fine non manterrà le promesse come si pensava fosse, due infortuni molto seri alla sua età, la sua struttura fisica e quel modo di giocare sempre e solo irruento, non prendetela a male,ma la vedo nera con Zaniolo.

    • Tranquillo, Lukino, che Zaniolo ha già cominciato a mantenere le promesse… Non diciamo eresie.

  4. Zaniolo è un patrimonio della Roma. Cederlo sarebbe una fesseria, piuttosto si potrebbe pensare a un ruolo diverso per lui, per fargli coprire meno metri di corsa…..

    • Certo non lo cederemmo gratis,e’ chiaro che si parla di una certa valutazione,diciamo sui 40/50 anche se di questi tempi non sarà facile.. Comunque sono discorsi legati alla sua condizione fisica,se dimostrerà di aver recuperato pienamente non ci saranno problemi,ma in caso contrario questo entra e esci continuo non fa bene né a lui ne alla squadra..

    • Dove in porta?
      d altronde Lewandowsky è partito da terzino,noi famo il contrario
      lol

  5. Qualcuno ipotizza di vederlo, e le grandi squadre prenderebbero uno con due gravi infortuni? Al massimo ci offriranno due spicci.
    A questo punto me lo tengo, sperando che vada tutto bene.
    Zaniolo è proprio forte, lo voglio con la Roma. E che il Padreterno ci dia una mano, non è possibile che continuiamo ad essere la squadra con poi infortuni dell universo.

  6. per quanto mi riguarda ha già fatto molto più di quello che mi aspettavo, sta giocando molto di più e meglio di quello che credevo dopo quello che ha avuto.
    corre, dribla, gioca di forza e non toglie mai il piede.
    questo piccolo stop non è nulla, dopo due anni che non gioca un piccolo risentimento muscolare mi sembra tutto tranne che inaspettato.
    Zaniolo puo’ solo che salire ancora di rendimento e addirittura parlare di cederlo mi sembra follia

  7. Forse sono ottimista, ma potrebbebbe essere stato un infortunio ” casuale” che potrebbe capitare a chiunque giocatore e nulla ha a che vedere con i due infortuni precedenti…Cosa possiamo saperne? Forse lo staff medico potrebbe essere più esaustivo in proposito…

  8. Il ragazzo sembrerebbe fragile speriamo di sbagliare ma le riflessioni portano a queste considerazioni sarebbe un dramma per la Roma considerando che un conto se giochi con Zaniolo altro conto se giochi senza con Zaniolo lotti per i primi quattro senza dal quinto al settimo almeno vedendo l’andamento dopo otto giornate poi confidiamo su Mourinho che può darci quel quid in più che alla fine potrebbe voler dire scalare qualche posizione per entrare in Champions che palle sempre a sperare chi vive de speranza more disperato ecco appunto SPERIAMO de no

  9. Spiace dirlo ma purtroppo sto ragazzo è di cristallo. Il problema è che il suo punto di forza fatto di continui strappi non si concilia con la sua tenuta muscolare. Ogni accelerazione è una speranza che non si faccia male, e se lo proviamo noi solo a guardarlo immagino come lo limiti nella sua testa.
    FR

  10. E comunque mi spiace per i luminari della medicina che lavorano alla Gazzetta (gli stessi, in buona compagnia, che davano ABRAHAM fuori a Torino) ma Zaniolo sarà regolarmente in campo col NAPOLI.

  11. Secondo me a scopo puramente precauzionale è stato fermato proprio in considerazione della sua storia,e così sarà per un bel po’ di tempo.Facciamocene una ragione e tiriamo dritti,Zaniolo è patrimonio dell’Unesco e futuro pallone d’oro (ho già scommesso su questo)e vorrei che alzasse questo trofeo con la casacca giallorossa,ergo la sua cessione sarebbe un atto criminale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome