MOURINHO: “E’ stata una grande Roma sotto ogni aspetto, ha perso la squadra che meritava di vincere”

137
2472

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Juventus-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A DAZN

L’anno scorso Roma più anonima quando giocava queste partite, su cosa siete già migliorati e dove dovete migliorare?
Oggi dico solo: grande Roma. È l’unica cosa che posso dire ai miei e l’ho detto nello spogliatoi. Parliamo di una sconfitta, non abbiamo fatto punti ma grande Roma sotto tutti gli aspetti: all’organizzazione, al dipartimento medico che hanno fatto uno sforzo per recuperare i miei, ai giocatori, ci siamo allenati in gruppi, abbiamo fatto un piano di gioco. Ovviamente una sconfitta è sempre una sconfitta per me. Secondo me la miglior squadra, che meritava di più vincere ha perso ma questo è calcio.

L’episodio del rigore?
Cosa ne pensa dell’episodio del rigore? I 3′ di recupero?
Questo è ovvio, dimostra chiaramente un’intenzione. Un’altra cosa è l’episodio del rigore che non voglio commentare, non voglio commentare, non ho tutti i dati in mano. Voglio isolarmi da questo episodio e concentrarmi su ciò che ha fatto la mia squadra. Spero che tutte le parole che abbiamo sentito da parte della Juventus nello spogliatoio vengano dette pubblicamente. Loro sanno perfettamente com’è andata la partita. Io qualche anno fa ho vinto qui senza meritare tanto e oggi ho perso facendo una partita che mostra bene in che direzione andiamo. Una sconfitta rimane una sconfitta e la crudezza dei numeri dice zero punti.

Cosa è successo tra Abraham e Veretout?
Abraham è un ragazzo coraggioso, pieno di fiducia, è stato nell’azione del rigore, poco prima ha avuto un’ottima iniziativa individuale, era in un momento di fiducia. Noi abbiamo chiaramente una gerarchia, il primo rigorista è Veretout, il secondo è Pellegrini e il terzo è Abraham. Ma se un giocatore vuole tirare possono decidere loro, per me non è un problema. Entrambi hanno fatto una grande partita. Io ho detto ai giocatori che quando giochi queste partite non devi andare a casa con rammarico, ma con la consapevolezza di aver giocato alla pari o meglio. Abbiamo giocato bene, abbiamo controllato i loro contropiede, abbiamo giocato bene internamente. Abbiamo fatto il sufficiente almeno per pareggiare, a fine primo tempo ho detto che avremmo vinto o perso, perché se avessimo segnato loro sarebbero andati in difficoltà. Il problema era segnare. Ma comunque grande Roma, sono felice della squadra.

Abraham si è adattato al calcio italiano?
Il nostro campionato è diverso dal suo, abbiamo diversi posizionamenti tattici con la palla, ma senza partiamo sempre 4-4-2 ed è importante che lui e Pellegrini sappiano quando attaccare. In Inghilterra il ruolo del 9 è diverso, lui si sta sforzando per adattarsi.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

“Non voglio dare giudizi, ho tante cose positive da dire dei miei che sarei potuto restare quei per tanto tempo. Abbiamo fatto un grande lavoro, dai giocatori ai preparatori, la gente ha lavorato quasi 24 ore. Abbiamo lavorato a gruppi e siamo riusciti a giocare bene contro la Juve. L’unica cosa negativa è il risultato. È il pragmatismo dei numeri, zero punti per noi. Ma per il nostro progetto (e per me è la prima volta che lavoro con un progetto simile) è importante capire l’evoluzione della squadra. Con le qualità e i limiti che abbiamo. Per me una grande Roma, un risultato che non meritavamo”.

Abraham voleva calciare il rigore. L’errore di Veretout? I cori contro di lei, ha risposto con il segno del ‘triplete’…?
Sui rigori la gerarchia è definita, Veretout è il primo, Abraham è il terzo. Non posso dire parolacce… Per me non è un problema, loro hanno deciso così. Jordan ha sbagliato, Szczesny ha parato… Se i giocatori si sono innervositi? Magari no ma non voglio giocatori che hanno paura di giocare, per me non è un problema. Riguardo al pubblico, prima di tutto sono felice che il calcio è tornato ad essere tale, felice che lo stadio era quasi pieno. Poi gli insulti… magari mi incontrano per strada e mi chiedono una foto o un autografo, dentro allo stadio gli insulti non sono un problema per me.

Sulle parole di Orsato del vantaggio post rigore? Oggi come mai pochi cambi?
Il quarto uomo mi ha detto che sul rigore non c’è vantaggio… Una sorpresa sono stati anche i tre minuti di recupero. Riguardo i campi, è difficile cambiare quando una squadra gioca bene, abbiamo giocato secondo le nostre potenzialità ed è difficile giocare con loro con un blocco così basso dietro. Oggi abbiamo giocato con questa linea di quattro dove Karsdorp è stato in dubbio fino all’ultimo e in panchina avevamo solo Reynolds, Kumbulla e Calafiori.

Articolo precedenteMKHITARYAN: “C’è frustrazione, siamo stati superiori alla Juve. Il rigore? Bisognava far finire l’azione prima di fischiare”
Articolo successivoRoma in ansia per Zaniolo: dolore al ginocchio, oggi gli esami

137 Commenti

    • Tutto vero sull’episodio del rigore, orsato, il recupero ecc…ma il rigore BUTTALO DENTRO !
      Avevi il destino nelle tue mani e l’hai sprecato.

    • Con chi? Con due leggeri i come Diawara e Villar a centrocampo? O con Reynolds a destra? Oppure Kumbulla dietro? O magari ed piccoletto del Barcellona ?
      Quando avrà i giocatori giusti le farà ma i giocatori che richiede sono centrocampisti fisici e non farfalle.
      Al tempo…

    • Assolutamente, son d’accordo con te.. ma se su 8 partite 3 le perdi.. bhe io almeno una “farfalla” la proverei

    • Si lo tira LUI il rigore la differenza te la fa… FIDATE. Si mme dai quello che mme spetta coi pipistrellazziali magari a fine partita er risultato è diverso… mettice pure che co Giulietta nun sei stato granché fortunato e tte spieghi tre sconfitte alquanto “strane”…

  1. Un allenatore vergognoso che fa giocare sempre gli stessi e non fa cambi. E vergognosi sono tutti coloro che lo considerano un santone. E’ la piu’ grande sventura che potesse capitare e a Roma, purtroppo, non lo comprende nessuno.

    • Addirittura la più grande sventura 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 chi volevi al suo posto?
      Cagni?
      Reja?
      Iachini?

    • Eccerto, esoneramolo subbito… anzi, richiamiamo quello che cce stava l anno scorso… ne hai fatte tante de belle figure, perché non riprovarci?😏

    • Emilio, ma cosa dici! Anch’io dopo il derby l’ho criticato per errori tattici che abbiamo commesso. Ma dal primo tempo di Udine e la partita contro l’Empoli mi sembra che abbia trovato la quadratura. Oggi l’abbiamo fatto il gol, e proprio ad una squadra che i problemi ce l’ha nel centrocampo in impostazione, ma nella difesa stretta sono dei mostri. Sono stati fortunati nell’unica occasione del primo tempo e, andati in vantaggio fortunosamente, si sono fatti recuperare sul finire del primo tempo. Poi se Orzato (non il guardalinee che anche se sbaglia la chiamata si sa che bisogna attendere la conclusione della azione per fischiare), dicevo se Orzato, pur di salvare disperatamente la propria porta, accetta di essere sospeso per qualche partitina, poi farsi magari una in serie B e ritornare più tronfio di prima, che possiamo fare con Orzato!

    • Ma quando mai hai fatto a Torino 14 conclusioni in porta e subite 4!!!
      Se sta ano a caga’ sotto e non è CRESCITA QUESTA?!
      Fatti un giro va che oggi non è serata…
      FORZA ROMA

    • tana pe Stef55. Ao, avete rotto. annate a scrive sui siti vostri.

    • Doveva sostituire Miky con Perez? Karsdorp con Reynolds? Cristante con Diawara? Almeno lottano su ogni palla, e questo gli anni scorsi non si vedeva.

  2. Se anche stasera avete il coraggio di criticare questa squadra non siete veri tifosi della Roma!!! Si può criticare il modo in cui é stato battuto il rigore(vergognoso) e andrebbe multato chi batte così! Ma la squadra ha giocato lottato e dominato !!incrociamo le dita per zaniolo perché sembra si tratti di nuovo di distorsione al ginocchio sinistro…… Incrociamo le dita !!!!!!sta squadra e sta città di ….

    • Verissimo, chi critica mourinho stasera non ha idea di cosa stia parlando.
      Allegri ha appena detto che la Roma meritava AMPIAMENTE il pareggio

    • Facile a dirsi, intanto quanti rigori a segnato veretout ?? Se lo multi dagli dei soldi per tutti quelli che ha segnato.

  3. Alla prima deviazione prendiamo goal e poi recupererò forse si o forse no, non vinciamo uno scontro diretto dai tempi remoti, una domandina comincerei a farmela…

  4. Va bene tutto, grande Mou…. Ma se non riusciamo a vincere neanche oggi… mi viene da disperarmi. A parte la decisione di Orsato: hahahahhahhahhhhahhahahhha!! Infame ladrone!

  5. I miracoli della Roma: è riuscita a fare diventare un perdente anche un cosiddetto “vincente” come Mourinho. Vince chi fa un gol on più punto. Tutte le altre storie tipo “meritavamo di più “,”abbiamo giocato meglio”…sono chiacchiere consolatorie dei perdenti! Intanto te ne torni a casa con zero punti (come SEMPRE) negli scontri diretti. Questo si che è matematico!!!

  6. Al netto di tutto, è sempre la solita Roma. Manca sempre quel qualcosa, e gli episodi non ci aiutano:sul rigore se Orsato avesse fatto proseguire facendoci segnare avrebbe confezionato una perla dal punto di vista arbitrale, e sul loro gol anche se non mi sembra fuorigioco hanno avuto tanto, tanto c**o. Mourinho non è ancora riuscito a dare la svolta.

    • Ago, con tutto il rispetto mi sarei aspettato un commento diverso da te dopo le chiacchierate post derby.
      Ricordo che parlando dell’episodio del fallo/fuorigioco su Zaniolo portasti come esempio per la regola del vantaggio (giustamente, se ci fosse stato l’offside) proprio il caso estremo che si è concretizzato stasera, affermando cioè che quando c’è un fallo durante un’azione in cui si segna, si convalida il gol e non si assegna mai il rigore.
      A quanto pare avevi torto.
      Però addirittura arrivi a dire che stasera dare il vantaggio (il fallo su Mkhitaryan c’è stato mezzo secondo prima della ribattuta di Abraham…) sarebbe stato una perla arbitrale.
      Capisco che ti venga naturale difendere la categoria, ma io da esterno ti dico che oggi Orsato l’ha confezionata eccome, la perla…

    • Anacronistico, non capisco, dici di essere in disaccordo con me ma poi dici le stesse cose che ho detto io. Derby di Roma: possibile fuorigioco di Zaniolo, l’arbitro lascia giocare per il vantaggio, le quaglie segnano, e io dico che è giusto così, non avrebbe avuto senso tornare indietro visto che il vantaggio si è concretizzato.
      Stasera: fallo da rigore per noi, Orsato lascia giocare per il vantaggio e noi segniamo: questa sarebbe stata la cosa migliore da fare, e visto che era una situazione abbastanza anomala e per niente banale (ti garantisco che non appena vedi un rigore sul campo ti viene istintivo fischiare subito, perché sai che ogni istante che passa tra il fallo e il fischio rende meno auterovole e accettabile la tua decisione agli occhi dei calciatori) sarebbe stata una “perla”.
      Riguardo la difesa della categoria: non so di cosa parli, ho detto che Orsato in questa circostanza ha sbagliato, di che stiamo parlando? 😂

    • Ago, io non sono in disaccordo sulla regola del vantaggio (anche se nel derby non hanno fatto vedere chiaramente il fuorigioco di Zaniolo – e comunque non era fallo per l’arbitro), ma mi pare evidente che è l’ennesima regola applicata a seconda delle squadre coinvolte.

      Orsato ieri ha sbagliato. Ma dirlo chiaramente come hai fatto nella risposta e dirlo come se quella decisione sarebbe stata un colpo di classe da parte dell’arbitro è diverso.

      Faccio notare pure che stando a Cristante e Mourinho, la squadra arbitrale ha spiegato loro che sui rigori NON si applica il vantaggio. Non hanno neanche parlato del (possibile) fuorigioco di Mkhitaryan che li avrebbe indirizzati sul fallo precedente ai danni di Abraham, ma hanno detto che semplicemente in questi casi la regola è questa.
      Il che sarebbe ancora più assurdo.

    • Come detto sotto altri articoli, il fatto che Orsato abbia detto una sciocchezza simile è molto grave. Perché posso anche capire, nell’ottica della gestione della partita, che un arbitro cerchi in tutti i modi di difendere una decisione precedente, perché ammettere di aver sbagliato dà una sensazione di insicurezza e fa perdere fiducia ai calciatori. Ma se per fare questo ci si scontra frontalmente con il regolamento, non ci siamo proprio.

    • Bravo, ma poi so’ sempre gli stessi! Capisco o commenti tecnici (ridicoli) ma è pieno di schifosi che sparano merxxxa sulla roma gratis.
      @redazione: ma non si potrebbe bannarli e basta. Avvelenano il clima in questo sito bellissimo in cui ci piacerebbe tifare roma e goderci la magica, senza leggere i commenti di questi schifosi in malafede.
      Ma perché non scrivete sui siti vostri

  7. Ancora non mi capacito di come fate a criticare un allenatore così , voi che state sul divano con le ciabatte …
    Queste partite si decidono con gli episodi , anche un cartellino giallo al 3 minuto come quello che doveva prendere Locatelli può cambiare le sorti di una partita … dove i 3 minuti di recupero nel finale sono stati la ciliegina sulla torta su un arbitraggio SCANSALOSO , per quanto mi riguarda ho visto una squadra che giocava a pallone e una squadra che difendeva … Una Roma che ha giocato con personalità e che a mio avviso non meritava questo risultato , detto ciò che meritate Fonseca !

  8. Abbiamo avuto tanto possesso perché la juve ha accettato di difendere ma poi di concreto giusto un paio di occasioni… bisogna servire di più abraham

  9. Non ho ancora la sensazione che abbiamo una squadra in grado di vincere con una grande. Si si giochicchiamo ma manca sempre qualcosa. Boh domenica altra partita che non mi lascia tranquillo

    • Zenone almeno leggi i commenti degli altri prima di te: sta caxxxata l’hanno scritta già in 200 picconatori della roma.
      Non fa ridere e non è originale.
      Da un arrighetto Sacchi come te mi aspetto qualcosa di più intelligente, non questo insignificante travasetto di bile!
      Tu come l’avresti commentata la partita?

  10. Sara’ anche una grande Roma e Mou un gran allenatore ma in questo sport contano i risultati e in questo non c’è tanta differenza dall’anno scorso

  11. Mou vergognoso? Ao ma ve rendete conto che state ancora co Fonseca l’anno scorso manco c’avremmo provato a vince ste partite. Ma l’avete vista la partita? Abbiamo combattuto fino all’ultimo abbiamo dominato. E ancora che dite che Mou è vergognoso e che abbiamo giocato male? POSATE QUEL FIASCO

    • guarda che juve roma dello scorso anno è stata identica loro in difesa noi tanto possesso con la differenza che allora avevano ronaldo

  12. io sto zitto. Piango nella grandine russa. aspetto la partita col Napoli. Veretout doveva far battere a Abraham

  13. Mi spiace dirvelo ma ,st estate dopo avervi detto che cristante e na pi..a,dopo avervi detto del Napoli forte sullo scudetto, dopo avervi detto che l attaccante inglese secondo me non era tutto sto granché, dopo avervi detto che Mourinho senza giocatori non serve, dopo avervi detto che la rosa era da settimo posto, dopo….. ahahahah che vi dovevo di pure i numeri del SuperEnalotto??? Non prendetela male, io ste cose le immaginavo perché ero realista,e perché forse un po’ il calcio lo conosco,oggi non sono amareggiato per niente,xchè non mi sono mai illuso,tifo la Roma per com e , sperando in un domani migliore ,bnotte a tutti.

    • A Luki’, abbassa la cresta e alza il vessillo giallorosso.
      Io concordo in pieno con quanto detto da Mourinho.

    • Sei troppo intelligente per noi!!!
      Mi sembra ovvio!
      Resta da capire perché sprechi il tuo prezioso tempo qui??!!
      Vuoi provare a insegnare qualcosa a noi poveri imbecilli.
      Guarda che per il delirio di onnipotenza ci sono delle cure! Non disperare: un bravo specialista e in pochi mesi torni come nuovo!

  14. Contro questa Juventus dovevamo vincere e come al solito 0 punti…. me ne frego di aver giocato meglio, mai vittoriosi in uno scontro diretto. Ah dimenticavo: dite al mister che si cambiano pure i centrocampisti! Sono inc. azzatissimo!

    • Mi sembra chiaro che certi giocatori non li vede Mourinho, almeno è coerente; se non vanno bene non vanno bene e non li mette. Posso solo pensare che abbia avuto la sicurezza di un mercato importante a gennaio.

  15. Trullo86 ti dimostri un perdente. Una squadra che perde perde punto. Tu non criticare e sii felice dello pseudogioco e intanto guarda gli altri che hanno tre punti in più r noi continuiamo a perdere TUTTI gli scontri diretti…sei un vero tifoso della Roma, bravo! Si abbassa la testa e ci si consola con la barzelletta che si è vincenti solo per il fatto di tifare la Maggica. Io lo chiamo “ariconsolasse con l’ajetto” o, in termini meno romaneschi, avera la mentalità da ultraperdenti.

  16. Ho capito che avremmo scajato, dopo avè letto Adani che incensava er carcio de Mourinho. Quanno Adani te loda, vordì che sei bello ma nun balli…

    • Mi strappi SEMPRE un sorriso e ti ritengo un GRANDE intenditore di calcio ma Mourinho😍🤩 nun se tocca ispettò…😉

    • Sì Pa’, Mou nun se tocca, siamo d’accordo. D’altronde, tocchiamo lui e chi ci rimane?
      Però numeri e gioco dicono che non ha fatto meglio di Fonseca. Speriamo lo faccia, ma ha bisogno di giocatori, forti e con le pa@@e. Altrimenti è solo meglio il contorno ma la sostanza non cambia, perdi con le “big”, che poi dimmi tu che razza di big sono la SS Podistica e QUESTA Juve. Te fai magna’ in testa da un derelitto come De Sciglio, de che stamo a parla’?

    • Valé, e n attimo eh, damoje tempo… mica c ha la bacchetta maggica sto cristiano… e poi ricordate sempre che dalle rape nun ce cavi er sangue… 4/5 giocatori nun so’ da Roma, tantomeno da Mou… e poi, mica eravamo partiti come favoriti per lo scudo… o me ce sbajo?

    • Ma Fonseca non aveva le stesse rape quindi? Lì però la rapa era lui mi pare. E cosa cambia tra le dichiarazioni post partita del portoghese fesso e di quello bravo? Stessa solfa mi sembra: orgoglioso era Fonseca, orgoglioso è Mourinho.
      Però il primo è stato ucciso per aver espresso gli stessi concetti, mi pare.
      Ora intendiamoci, se mi chiedi chi prendo tra i due, prendo sempre Mou, e lo prendo probabilmente rispetto al 99% degli allenatori su piazza. Se non altro, prima di sparare ad alzo zero si di lui come si è fatto praticamente da subito con Fonseca si aspetterà.
      La sostanza dice che le rape che aveva Fonseca tali sono anche con Mourinho. Si prendono gli stessi gol da fessi e si rimugina calcio senza quasi mai andare a dama.

    • Rispondo a UB40 fa spesso telefoni intelligenti riflessioni su Fonseca anche se il discorso è puramente accademica devo dire Che frutta secca aveva un gioco un gioco moderno interessante a cui mancavano alcuni Puntelli Puntelli fondamentali in difesa trovo la mitizzazione di Mourinho come sempre accade eccessiva una con i lati anche infondata Sicuramente è un uomo carismatico sicuramente non ha dei principi di gioco come li aveva Fonseca Pur tuttavia uscendo dall’ accademia voglio dire che finora ha completamente sbagliato le partite di Verona e con la Lazio ieri sera Certamente un risultato bugiardo quasi una fatalità con un gol balordo preso all’inizio che ha condizionato tutta la partita con un rigore sbagliato che a mio avviso come spiego in altra parte doveva essere tirato da bro con errori arbitrali inconcepibili in un leader come orzata la sostanza è che alla nostra classifica mancano almeno 7 punti e che si rischia di ritornare nella mediocrità Speriamo assolutamente che si trovi una base di gioco attendibile che zaniolo stia bene e che non si rischi la solita frustrazione fuori dai posti Champions Certamente un giocatore come Zaccaria avrebbe sicuramente dato peso a centrocampo ma un bravo allenatore Tira fuori il meglio dei giocatori che ha è per questo che con te non è un buon allenatore ma solamente un collezionista di figurine Panini Stiamo a vedere ma affiora in me un certo malcontento nei confronti di questo allenatore troppo osannato e finora oltre ben oltre i suoi meriti suoi meriti

    • Ho provato a leggere tutto d’un fiato ma so’ svenuto a tre righe dalla fine per ipossia.

  17. orgoglioso di essere giallorosso , Veretout sempre segnato 13 rigori su 13 , uno lo si può sbagliare sta passando un momento non fortunato ed è calato abbastanza , ma ci sta. Non lo critichiamo che questo giocatore quando scende in campo da sempre tutto per questo maglia e aldilà degli errori che posso capitare questa gente va solo onorata❤❤❤ ora testa al bodo bisogna chiudere al primo posto , poi si pensa al Napoli e li cavolo Bisogna essere Delle belve

    • Qua non si critica Veretout,ma la mentalità sparagnina…saranno 9 mesi nun se vince no scontro diretto…poi damo colpe ad arbitri, erba,guardalinee, var e INFORTUNATI
      Noi amo perso col Verona, i milanari ce vincono in rimonta con una squadra con 9 rotti e 2 sotto covid…
      capì la differenza?…

  18. Mi ricordano un po’ i commenti del connazionale.
    Speriamo che la squadra continui a seguirlo perché se si spegne l’effetto euforia e viene meno L empatia con i suoi ragazzi rischiamo di fare un campionato simile a quello dello scorso anno. Jose’ ha sempre vinto con i campioni e in questa squadra non abbondano. Vi siete mai chiesti chi dei nostri 11 titolari avrebbe giocato nell’inter del triplete nel Real Madrid ma anche nel Manchester United, ve lo dico io nessuno. E non si possono fare le nozze con i fichi secchi. Piuttosto una campagna acquisti da oltre 100 milioni non può e non deve giustificare un campionato anonimo. FR

  19. È mancato solo il gol. La Roma di stasera è una squadra, a differenza di quella dello scorso anno.
    Poi certo.. nn siamo i più forti abbiamo alcuni giocatori nn di valore eccelso ma la squadra lotta , suda ed ha dignità.

  20. Ci sono tifosi che criticano sta squadra stasera??? X favore. Per la prima volta andiamo a Torino e dominiamo.. fanno un gol su rimpallo che poi…. ( Non ho visto un replay sul rimpallo nella testa di Keane che x forza di cose deve x forza stare avanti ) .. se è regolare io da tifoso voglio vedere la linea a partire dal colpo di testa di bentancour!!! Poi…. Gol della roma annullato x dare il rigore!! Non so se qualcuno di voi ha mai visto una roba così!!!! Secondo tempo solo Roma!!! 3 minuti di recupero ciliegina finale! Sostenete la Roma e Mourinho.

  21. Per carità! Ha perso la squadra che meritava di vincere! C’è poco da commentare questa sera se non il fatto che tutti i giocatori si devono fare un bel bagno di umiltà al rientro a Roma! Squadra brutta e senza un gioco ben definito! Di te caro Mourinho questa Roma ha solo la parte che mi era antipatica quando allenavi l’Inter! L’arroganza! Unico giocatore da premiare Zaniolo che sfortunatamente anche oggi c’ha “abbandonato”… Qualche punticino pure ad Abraham che (sarà solo una mia impressione) non se lo fila mai nessuno! Abbiamo perso con una rube che stasera era più che battibile e invece li abbiamo fatti risorgere! Arbitraggio… Ottimo secondo me. Quindi, niente scuse… L’avevo scritto prima dell’inizio della partita… “Questa partita la possiamo perdere solo noi se non giochiamo… Fischietti permettendo” e visto che l’arbitraggio è stato più che onesto… L’abbiamo persa noi! Niente scuse oggi! Per giunta ora… Sono incaxxxx come un bufalo!

    • Boh? Vabbè io non so che partita hai visto. Ti consiglio di vedere le statistiche fermo restando che in alcuni settori siamo scarsi e non smetterò mai di dirlo. Poi rigore su goal è goal, tranno che per noi.

    • Dan… Non è che non abbiamo giocato! Abbiamo giocato male! Coso oltre al rigore ha fatto solo un’altra parata e sempre all’inizio della partita! Abbiamo fatto tanto possesso ma senza incidere! Pellegrini (come immaginavo purtroppo) è stato solo l’ombra delle altre partite… Chiellini e Bonucci hanno vinto su tutto! Sotto porta non c’è mai stata freddezza! Il rigore, il gol? Non ho visto malafede stavolta da parte dell’arbitro… Anzi… C’hanno fischiato tutto… Più a noi che a loro! Non riesco a trovare scuse stavolta! Abbiamo “cappellato” l’ennesimo scontro diretto! E ora il Napoli…

  22. Stiamo crescendo, a Gennaio arrivano tutti alla Roma, pure se semo settimi…ce vengono de corsa,tutti scontati pecche vanno in scadenza.
    Fra 3 anni semo forti e non sbaiamo piu manco un ricore
    ( e quanno te recapita allo Stadium? )

    Per me Roma inguardabile,macchinosi,pallosi,senza garra, senza centrocampo senza voglia di fare…
    Auguro altri 3 anni di Conference League e 3 Coppe Conference,così oltre a mettere qualcosa in bacheca, cominciamo a capire che in Cempio c annamo a fa i protagonisti, ed evitiamo i soliti 6-0 che ogni anni ce rifilano facendoci perculare da mezzo mondo….
    PS il Bayern visto oggi ce ne avrebbe fatti 7 stasera, meio non continuo

  23. Piero Spezziti in non ti offenderò dicendoti come fai tu che siamo delle m…de, dirò solo che tu la m…da ce l’hai davanti agli occhi e non ti permette di vedere i costanti risultati negli scontri diretti e la nostra bacheca. Però quello sterco potrebbe esserti itile per concimare l’unico trofeo vinto in questi (tanti) ultimi anni: il Bonsai contro il Real Madrid!!!

    • Ehy RIDICOLO …
      la vostra bacheca è grande …è vero … 20 volte piu’ grande della nostra …
      ma noi su tre scudetti ….TRE NE ABBIAMO STRAMERITATI … voi su tutti oltre i 30 ( per voi … ma per fortuna x la realtà e per la lega ( che comunque ha sempre avuto paura a denunciarvi per le stelle in piu’ ignobili e FALSE che avete messo al vostro stadio …) non lo sono, ne avrete vinti,meritando realmente, una 20 ( e so’ buono …).

      Ergo —anche stasera avete vinto ( nel solito modo che usate da 50 anni e passa ), sii felice… prendete i 3 punti ma nn rompe er ca^^o a noi Romanisti …
      perchè almeno un po’ di pudore dovresti averlo… eddaje no .. sii bbono.

      P.S.
      Comunque i romanisti ( quelli pseudo ) che stanno a criticà pure stasera, so’ peggio de te …sia chiaro… almeno tu sei RUbbentino …ce stà pure.

      Sempre Forza ROMA !!!

    • A Ciccio Bbello, te ricordo a te e a quell’altri scappati de casa che la Juve ce sta sempre sotto e l’Inter è a vista.
      Nu rompete li cojoni e tirate che manco i laziesi dichiarati direbbero le minkiate che sto a legge
      FORZA ROMA

  24. Il campionato è lungo comunque due scontri diretti e due episodi dubbi dove veniamo penalizzati poi possiamo parlare di gioco ecc ma cmq Mourinho ha ragione in tutto

  25. mahhh Mou difende la squadra però 3, 4 giocatori sottotono, Veretout, Pellegrini, Miky, ElSha
    deludenti sopratutto Pellegrini e Miky

  26. La juve nn vale niente , La Roma se molto sfortunata preso un gol quello tira colpisce kean gol ….orsato fischia prima (ce il var apposta) mortad.. ci sua , sarà la sfortuna, sarà l arbitro ma a Torino in un modo o l altro non ci abbiamo vai vinto ma mai …..ora bisogna stare calmi e ripartite anche perché fino ad ora siamo ancora quarti in zona champions , ora basta Col Napoli voglio la Prima vittoria contro una big che manca da molto, MAMMA MIA QUANTO CI FAI SOFFRIRE ROMA , MA QUANTO TI AMIAMO ❤❤❤❤

    • Hai perfettamente ragione, ma da quanto leggo qui sopra non ci sono tanti tifosi romanisti come te.

  27. Le chiacchiere sò chiacchiere e, come al solito, stanno sempre a zero: dopo otto giornate Mou c’ha due punti in meno de Fonseca.
    Ancora Nun avemo visto gnente. Quindi meno chiacchiere e più punti! Grazie.

    • Ma come, ma non era la GRANDE ROMA dei Friedkin, quella che spazzava via anni ed anni di insuccessi Pallottiani?
      Ma non dovevamo spaccare il mondo con lo Special One?
      Ma Abraham non era il fuoriclasse che tutti adoravano?
      Lo dicevo da mesi e ho preso spolliciate a valanga.
      Purtroppo forse avevo ragione, Mourinho senza giocatori poco può fare.
      I soldi sono stati spesi male.
      60 milioni per due attaccanti ma a mio modesto avviso non valgono quelle cifre.
      Ribadisco quanto già ho detto altre volte: a gennaio si capirà veramente cosa vogliono fare i Friedkin nel breve. Forse gli basterà la Europa League e allora non vedremo grandi acquisti.
      Questa è la realtà nuda e cruda.
      Con questa squadra la Champions è un miraggio.

    • Franco65 se citi i Friedklin meriti una risposta..

      I primi anni di Pallotta (visto che citi anche lui).. Non siamo entrati neanche in Europa league..

      Pallotta per fare mercato vendeva i giocatori migliori oppure metteva clausole ridicole..

      I Friedklin non stanno vendendo nessuno.. E comprano spendendo soldi.. E se mettono clausole sono altissime (Ibanez 80 mln).. Pjanic è Pellegrini meno di 30.. Vedi le differenze..

      I Friedklin iniziano un progetto.. Che sarà lungo teoricamente.. Con un allenatore che vanta 25 trofei vinti..

      Pallotta lo iniziava con un allenatore che allenava una squadra primavera..

      Ora tu non vedi differenze tra questi inizi.. Io ne vedo un infinità.. Una proprietà che prova a spendere di tasca sua e a costruire e che chiede tempo..

      Mentre la vecchia gestione vendeva per costruire, chiedeva tempo, tempo ne ha avuto.. Eppure non ha portato a nulla..

      I Friedklin sono solamente all’inizio, ma come impegno hanno già superato la vecchia gestione, come risultanti si vedrà con il tempo..

      Ma la vecchia gestione come risultati, inizialmente non aveva di certo fatto bene..

      Forse anche peggio direi..

      Forza Roma.

  28. Ma perché sui fuorigioco ormai si lascia giocare per qualche secondo e nei rigori no? Con il Var non c’è il rischio di non concedere un rigore dando il vantaggio. Quel cxxxxxxe di Orsato dice a Cristante nel tunnel: nei rigori non si da mai il vantaggio. Perchè?

    • A quanto pare i vantaggi li danno a chi deve essere avvantaggiato. In fondo è vantaggioso sponsorizzare la FIGC.

    • Perché il caxxone dice caxxate. Magari a parti invertite dava il gol e poi pure il rigore che, vista l”approfondita conoscenza del regolamento………

  29. Chi non è incazzato con la squadra per aver perso l’ennesimo scontro diretto merita di tifare questi perdenti e di avere le ragnatele nella bacheca. Se perdi perdi e non ci sono ne se e ne ma. Se poi addirittura le sconfitte si ripetono sistematicamente in TUTTI gli scontri diretti allora avete la squadra giusta da tifare! Io sono romanista ma pure strasrrabbiato e non con Orsato

    • Che sei tu ??????????
      ROMANISTA ????
      AHAHAHAAHAHAH se tu sei romanista io so’ papa Francesco 😀 😀 😀

      Te l’ho già scritto in risposta a tutti gli altri messaggi (RIDICOLI ) che stai scrivendo ( probabilmente “trollando”), quello che realmente sei tu … ( se ti và vetteli a rileggere )
      E ripeto e poi chiudo … VERGOGNATEVI per l’ennesimo furto che la tua squadra è riuscita fare per l’ennesima volta aj ns danni.

      Ciao bello… caio… e logicamente juve Me^da 😉

  30. Sapete cosa è assurdo è che di Canio su sky sta parlando molto bene della Roma.
    Qui invece ho letto commenti che fanno vomitare.
    Oggi la rube non ha fatto un contropiede che uno.
    Sto nero perché se avessimo trovato il pareggio la rube sarebbe andata in crisi e ci saremmo divertiti.
    Un saluto a tutti

    • La Juve ha fatto il gol, come al solito regalato da noi, e si è chiusa nel fortino confidando sui suoi leader e capitani, Bonucci e Chiellini, ancora più il secondo del primo.
      Ecco, noi gente così non ne abbiamo, con fascia e senza…

  31. E te pareva… Ha perso la squadra più forte. Sta di fatto che abbiamo preso ennesima sveglia. Caro mourigno, parla meno e cerca di fare la differenza cavolo. Parla menooooo

  32. Lunga vita a quest uomo che sta cavando sangue dalle rape..e grazie ancora ai proprietari dell autosalone Toyota Mr Dan e Don per aver tenuto stretto il borsellino e non aver comprato quei due o tre elementi che ci avrebbero permesso di vincere partite come quella di ieri sera.

    • Marco questa affermazione non è giusta nei confronti di chi in tempo di pandemia ha speso 100 mil nella scorsa sessione di mercato. Purtroppo il famoso mercato reattivo poteva essere gestito meglio. Abbiamo speso una fortuna per la pantera in attacco ma abbiamo una voragine a centrocampo ( Anguissa ci faceva proprio schifo con le modalità’ con cui è stato acquistato dal Napoli)
      I terzini spiace dirlo ma sono da squadra di bassa classifica. Tornerà Spinazzola ok sperando che sia il terzino in formato europeo. Mou purtroppo è un leader divisivo e questo sta costando la carriera e il valore di mercato di molti giocatori ( Villar, Diawara, lo stesso uzbeko). L’importante ora è ripartire in campionato. FR

    • Caro Roberto78 hanno speso 100 mil molto male a mio avviso. Anzichè prendere 2 centravanti (60mil) potevano prenderne uno solo e col resto comprare un centrocampista, magari anche un difensore..diciamo che nella migliore delle ipotesi sono degli sprovveduti. Tra l altro ammesso e non concesso che tu abbia ragione bastavano altri 10 mil e avresti preso un paio di rinforzi ( Anguissa il Napoli lo ha preso a due euro…). Diciamo che la gestione di un autosalone Toyota non garantisce il fatto di intendersi di calcio.

    • Marco il problema è che abraham è arrivato perchè Lukaku è andato al chelsea, senza in attacco avremmo speso solo per l’uzbeko. Il punto è che abraham è stato un lusso che personalmente hanno fatto bene a prendere perchè è una di quelle classiche occasioni di mercato, ma il suo acquisto non doveva pregiudicare il rinforzo della rosa a partire dal centrocampo. è come quando si ristruttura una casa pizzare una piscina in giardino ma lascia il vecchio impianto elettrico

  33. Completamente d’accordo con te…
    anche sul “vomito”.
    E invece di pensare come REALMENTE ci hanno battuto ( 2 o 3 tiri in porta contro almeno una 10ina nostra …8 angoli a zero ) Orsato che fà quello scempio …e loro pensano a Mourinho …ai cambi …a Pellegrini ( mo’ ricominciamo pure con lui …tranquillo…), a Vina …a quello o a quell’altro che poteva giocà cosi’ invece ha giocato cosà …
    mammaia che schifo … forse pure peggio dei rubbentini e orsato messi insieme.

    Sempre Forza ROMA !!!

    • Logicamente intendevo d’accordo con “FIDUCIOSO” ( e pure “Rudy Völler 9” )-
      No con quello sopra ( che c’ha er nick quasi uguale al mio ….ma solo er nick )… sia CHIARO.

      Sempre Forza ROMA !!!

  34. L unica r delusione oltre il risultato é del mister mi aspettavo una reazione veemente visto ORSATO de schifo e var ignobile per non parlare dei 3 minuti orsato batte roma 1-0

  35. La partita con il Napoli sarà lo spartiacque del nostro campionato. Incontriamo una squadra in salute e in fiducia tuttavia da tempo immemore giocheremo con tutto il pubblico a favore (75% della capienza). Se non battiamo una big non riusciremo mai a convincerci appieno di poter stare in quel gruppetto in alto. Sarà durissima perché la Juve di stasera è stata qualcosa di avvilente e nonostante tutto siamo tornati a casa con le pive nel sacco. Sento dai commenti in giro sui social che sta cominciando a affievolirsi l’effetto Mou. Roma non è una piazza per progetti a tempo indeterminato e Mou non è il genere di tecnico che mendicherà ancora a lungo i famosi regalini. Speriamo di arrivare a Gennaio in corsa per i nostri obiettivi. FR

  36. Le verticalizzazioni latitano, la squadra non ha profondità, nessuno (a parte Zaniolo) va all’uno contro uno e si preferisce il giro palla e il gioco orizzontale (preoccupante analogia con l’anno scorso). La convinzione sembra esserci, ma é l’unica nota positiva… per il resto, un copione già visto: squadra abbastanza prevedibile, poco dinamica, spesso poco lucida e senza varianti tattiche. Mister, dove sei?

  37. Un grande caos, un gol arrivato dopo il fischio di Orsato, che ha
    concesso alla Roma un rigore, poi parato da Szczesny a Veretout. Un
    fatto che farà molto discutere. E che, raccontano le telecamere di Dazn, l’arbitro Orsato ha spiegato nel tunnel a Cristante così: “Occasione,
    rigore, no fuorigioco. Io fischio il fallo, poi arriva il gol. Ma io
    fischio il rigore, su un rigore il vantaggio non si dà mai. Adesso dai
    la colpa a me se hai sbagliato il rigore? (ride ndr)”.

    Ahahahahaha,….

    meno e i giocatori della Roma hanno chiesto a Orsato di battere lui quel rigore, …. e ovviamente di segnare,…

  38. Rendiamoci solo conto che abbiamo 2 punti in meno dello scorso anno,poi le chiacchere stanno a zero,contano i fatti.Se continua così sarà difficile pure entrare in Europa League non solo in Champion! Io credo che per accontentare Mourinho i Friedkin dovranno mettere pesantemente mano al portafoglio, sia a Gennaio che a Giugno.Questo e’ un’allenatore che e’ abituato per vincere a guidare le Ferrari,se lo metti alla guida di un’utilitaria diventa come gli altri se non peggio!

  39. Sul gol c’è un’ evidente fallo di mano di Mkhitayran che passa volontariamente il pallone a Abraham, il gol quindi al VAR sarebbe stato annullato e sarebbe stato rigore comunque…

  40. Anche se ancora brucia troppo se facciamo il bilancio provvisorio siamo sempre quarti, non è un punto in più o in meno a smuovere la classifica in modo determinante.
    Orsato lo sappiamo già chi è, inutile insistere… Ha perseverato e complicato tutto, come sempre…………..
    Ora ci aspettano tre partite consecutive da VINCERE!!! A.S.S.O.L.U.T.A.M.E.N.T.E.!!!!!
    Abbiamo il fattore campo e una squadra (cagliari) non proprio insuperabile.
    Ne riparleremo al ritorno con i gobbi e una nostra panchina un pò più competitiva (reynolds, clafiori, villar, diawara….. ha ragione mourinho!)
    FORZA MAGICA ROMA SEMPRE E PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!

  41. e’ sempre cosi a Torino, noi portiamo il pallone loro tutto il resto uno stadio che ti mette soggezzione con tifosi che offendono dal 1 minuto fino alla fine per ogni contatto e’ una bolgia sono senza rispetto per gli avversari si vede antisportivi per eccellenza…ma pure noi ci mettiamo del nostro 1 tempo giocatori cosi cosi mi e’ piaciuto Cristante sta per avere quella maturita’ calcistica vera veretau meglio secondo tempo ma la foga di adhams che spettacolo…si e’ fatto male zaniolo che per 25 min aveva messo in difficolta con le sgroppate di prepotenza e’ li la chiave della difficolta’ della Roma poi poca inventiva in fase d’attacco un pareggio era il minimo va be aspettiamo il Napoli domenica dovrebbe sulla carta essere una partita alla pari speriamo….

  42. Anche con Mou la storia non cambia….per cui hai voglia a comprare allenatori….
    Anche questo Mou che stiamo vedendo non serve onestamente….per ora tutte chiacchiere e poca sostanza.

  43. Non si deve criticare la sconfitta, fa’ parte del gioco.
    Si deve “analizzare” la partita però, perché fa parte della competizione.
    Siete sicuri che questa sia stata una sconfitta “salutare”..??
    Si può prendere un gol così..?? (e già il 2*).
    No Zaniolo, no party…??
    La squadra ha giocato, ma ha davvero creato quanto sosteniamo…??
    Il litigio veretout-abraham, nota nervosismo..??
    L’arbitro ha applicato la regola (dice chi conosce il regolamento) è sfortuna..??
    Oppure è un errore del rigorista..??
    L’allenatore fa bene a difendere e proteggere i propri giocatori lui fa’ il suo.
    Sono sicuro che nel rispetto della privacy, alla squadra parlerà più realisticamente, ciò che serve si vuole crescere…🤷

    Sempre con te, 💪🧡❤️

  44. Per Mou stima infinita ma “dopo la partita gli juventini ci sono venuti a fare persino i complimenti nello spogliatoio per quanto abbiamo giocato bene” ti prego no. Mi vengono i flashback del Vietnam.

  45. prendiamocela sempre con l’arbitro……la verità è che hai perso con una juve che non ritroverai mai piu in quelle condizioni…mentre la roma è sempre la stessa….poca roba.

  46. Solito scaltro proclama
    se il tuo centravanti si procura un calcio di rigore e chiedi di tirarlo devi intervenire ed as secondario
    sarà per lui comunque il sostegno per il resto della gara in quanto ricevuto fiducia
    Questo pensiero a me spontane in quel momento.
    Una sconfitta che brucia

    • Ovviamente questa è solo una mia opinione personale Nel senso che al momento che si è verificato il calcio di rigore Io ho pensato all’opportunità che lo tirasse abrahim in maniera anche da caricarsi in un modo o nell’altro Per quanto attiene l’arbitraggio non voglio entrarci più di tanto c’è stata una serie di errori assolutamente percepibili anche da me che poco vedo il primo è senz’altro tutta la dinamica dell’ assegnazione del calcio di rigore perché per quello che ho visto c’è stato una serie cloche alle varie moviole che non vedo mai perché è ormai la partita è finita e il risultato è quello di sicuro o percepita che quando è stato tirato il rigore molti calciatori della Juventus ero in area e sono stati gli stessi che sono intervenuti dopo la respinta del portiere quindi già qui c’è la gravi irregolarità Perché il rigore andava ripetuto ma ormai siamo tutti un po’ fatalisti con la Juventus bisogna battere anche l’arbitro

  47. mah francamente capisco che non si possa dire altro però quante volte abbiamo detto così e siamo sempre noi che perdiamo.. pensavo che essendoci tu mou la musica cambiasse invece purtroppo no

  48. Manca sempre n’soldo pe fa na lira….i giocatori non sono all altezza di fare quello che chiede mourinho non c’è nessuno che inventa che fa la giocata! Basta vedere quella volta e mezza che ci hanno provato vina e Abraham siamo arrivati a un metro da sczezny ma non lo fa mai nessuno…karsdorp non fa mai un affondo con un cross decente, abbiamo un centr avanti che non serviamo mai bene, non ho visto mai un cambio di gioco fatto nei tempi giusti non c’è nemmeno più il pressing visto nelle prime partite…non so che pensare perché è vero che la Roma ha giocato meglio della juventus ma concreta lo è stata molto meno perché se dai ad una squadra come il Milan o il Napoli tutte quelle occasioni che abbiamo avuto loro te ne fanno 10 noi no….servono giocatori con le palle o gente che da L anima in campo anche se non sono fenomeni io rispetto tutti i nostri giocatori ma purtroppo questi sono….bisogna vedere anche che preparazione è stata fatta ma di sicuro però non c’è da preoccuparsi troppo è ancora lunga! Forza Roma!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome