MKHITARYAN: “C’è frustrazione, siamo stati superiori alla Juve. Il rigore? Bisognava far finire l’azione prima di fischiare”

17
1142

NOTIZIE ROMA CALCIO – parla a DAZN al termine di Juventus-Roma. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Allianz Stadium:

L’anno scorso facevate più fatica in queste partite, su cosa potete migliorare?
Siamo frustrati, siamo stati la squadra migliore oggi, abbiamo creato tante occasioni per segnare. Non abbiamo potuto fare di più per finalizzare le azioni. Sappiamo che possiamo fare meglio e vincere le partite successive.

Quanto ve l’ha complicata l’infortunio di Zaniolo?
E’ un giocatore importante per noi e per la squadra, non posso dire che era preoccupato, l’abbiamo visto fiducioso, vedremo nei prossimi giorni che ha speriamo non ci sia nulla di grave perché ci aiuta tanto nelle partite.

Sei stato coinvolto nell’episodio del calcio di rigore…
L’unica cosa che posso dire è perché non possono aspettare di finire l’episodio? Perché quando c’è fuorigioco fischiano dopo 6/7 secondi e lasciano finire l’azione qui invece no. Finito l’episodio e poi si fischia rigore. Tutti hanno visto che è successo.

Articolo precedenteALLEGRI: “La Roma è una delle squadre più forti del campionato, oggi avrebbe meritato ampiamente il pareggio”
Articolo successivoMOURINHO: “E’ stata una grande Roma sotto ogni aspetto, ha perso la squadra che meritava di vincere”

17 Commenti

    • Tutti i torti Roberto non li ha, Miki non sta giocando bene, speriamo sia solo un momento. Ma da inizio stagione è così…

  1. Ma perché questo oggi ha giocato a me pare che ogni volta che affrontiamo una grande questo diventa un piripicchio

  2. In questo caso specifico ha ragione, Orsato poteva e doveva aspettare prima di fischiare, per consentire l’applicazione corretta della norma del vantaggio.
    Però attenzione a non fare confusione: non si può paragonare il VAR sui rigori col VAR sui fuorigioco. Il fuorigioco è una rilevazione oggettiva, quindi si può tranquillamente aspettare la fine dell’azione per poi verificare la posizione di partenza. Il rigore, invece, è una fattispecie su cui il VAR non può sempre intervenire, perché per giustificare un suo intervento l’errore deve essere marchiano, da protocollo. In linea generale un rigore va fischiato sul momento, un arbitro non può pensare “ora nel dubbio non lo fischio, poi al massimo vado a rivederlo”, perché il protocollo dice che l’arbitro deve comunque prendere una decisione sul campo, che se poi di rivelasse COMPLETAMENTE e SENZA OMBRA DI DUBBIO sbagliata può essere segnalata dal VAR per una revisione.
    In questo caso comunque il VAR non c’entra, è un errore di applicazione del vantaggio sul campo.

    • Amici miei, capisco tutto, ma sto solo riportando fedelmente ciò che dicono regolamento e protocollo VAR. Se queste cose non vi stanno bene, andate a protestare davanti alla sede della FIFA o dell’IFAB, il regolamento non l’ho scritto io 😂. Se poi volete continuare a crogiolarvi nell’ignoranza e a mettere pollici versi ogni volta che qualcuno prova a fare un minimo di luce su aspetti regolamentari che non sono banalissimi, fate pure. Però non ne vedo l’utilità…

  3. Il fenomeno orsato ha detto a cristante che sul rigore nn si dà vantaggio , o queto ci piglia per il culo o se davvero lo pensa non ha nemmeno le basi per arbitrare , io propendo per la malafede , anche ai pulcini l’arbitro sa che si concede il vantaggio anche ovviamente sui rigori , lui l’ha dato alla squadra che ha commesso il fallo ahaha. Delirante e imbarazzante per tutto il calcio italiano , nella tv francese i telecronisti ridevano ma erano esterrefatti , è roba vergognosa per tutto il calcio italiano .

    • Infatti quello che ha detto è inspiegabile. È vero che gli arbitri in campo devono, per loro compito, cercare di non dire mai di avere sbagliato, perché altrimenti perdono autorevolezza, ma in questo caso Orsato ha oltrepassato il limite, dicendo una cosa che va chiaramente contro il regolamento. Con tanto di postilla finale arrogante. In molte circostanze, il carattere forte di Orsato gli permette di essere un arbitro fenomenale. In altre circostanze, come questa, il suo atteggiamento arrogante lo mette in grossi pasticci.

  4. Giallo per reazione da frustrazione a roberto.
    Beviti una boccia di malox e riguardati la partita!
    È stata una grande roma e micky ha fatto il suo.
    Quello era gol punto e basta. Solo in juve roma si vede una merddda del genere.
    Non prendiamocela con la squadra ma con chi ha le colpe ieri. La mafia juve e tutti i suoi accoliti. Ieri a Orsato è riuscito l’impossibile!

  5. Sarà che io vedo i fantasmi e ci parlo pure, ma mi e’sembrato di aver visto Orsato fare un gesto di esultanza con il pugno. Al fischio finale. Come a dire ,: ci sono riuscito. Sono stato grande.
    Per il resto , ancora che ci sta qualcuno che ci prende per il cul* con la storia del protocollo ect ect.
    E io ripeto gli episodi
    Espulsione inventata di Pellegrini in ROMA-UDINESE
    RIGORE SACROSANTO IN lazio-Roma
    Guida : non era fallo e ci stava fuorigioco.
    Cose non vere
    1) il fallo ci sta
    2) il segnalinee non alza la bandierina ad indicare il fuorigioco
    3) pure se fosse stato fuorigioco non e’prevista la regola del vantaggio
    Alla fine mi domanda , ma come axxo e’possibile che Guida applica la regola del vantaggio, alla lazzio, che parte dalla sua area di rigore
    E ieri sera Orsato non applica la regola del vantaggio alla Roma che sta attaccando , in piena area di rigore a mezzo metro dalla linea di porta..
    Comunque in data 17.10.2021 , siamo venuti a conoscenza che suo casi di calcio di rigore ”
    NON SI APPLICA LA REGOLA DEL VANTAGGIO”
    E ci dobbiamo credere pure, dobbiamo tutti abboccarci sta panzana
    E stare zitti, senza lamentarci, se no siamo piagnoni.
    Meglio , molto meglio, essere trattati come dei trogloditi babbi, pure Tuttosporc in prima pagina ha detto che Orsato ha sbagliato.ma qua i GURU del “so tutto io”, ci fanno le morali e ci mettono in guardia…eh attenzione il protocollo dice…

    • Gaetano, ti devi rassegnare: il vantaggio si può applicare su tutte le infrazioni, e il fuorigioco è un’infrazione.
      Sui singoli episodi possiamo tranquillamente parlarne e discuterne, e purtroppo cominciano a diventare tanti, troppi a nostro sfavore. Ma se per parlarne dobbiamo inventare regole che non esistono, allora passiamo noi dalla parte del torto.

    • Detto questo, come ho scritto sotto un altro articolo, ieri Orsato ha detto una cretinata colossale riguardo la norma del vantaggio sui rigori. Nessuno qui va a difendere nessuno a spada tratta, è vero che sono sensibili nei confronti degli arbitri per via del mio passato, ma se fanno sciocchezze come quella di ieri sono il primo a segnalarle. L’importante è sempre avere presente il regolamento (che ieri è stato maltrattato da Orsato).

  6. Vale la regola del:”gol dopo rigore è gol”, cioè se si segna a fine azione in cui c’è la possibilità di un calcio di rigore, si dà il gol scaturito a fine azione “incriminata”.

  7. Come previsto Orsato, il famoso 12esimo in campo (altro che il pubblico come dicono i “benpensanti”) ci ha messo lo zampino.
    In ogni caso c’è qualcosa che va oltre il suo errore, il rigore battuto col saltarello alla zaza è qualcosa di riluttante, inammissibile, ancora peggio se fatto da un rigorista ineccepibile come verotout. Come il liscio (ennesimo) di Ibanez su cross di desciglio (che sembrava un fenomeno) . Se giochi bene e nei momenti decisivi fai grossolane cappelle è sempre difficile vincere in un calcio dove gli episodi sono decisivi ai fini del risultato.
    Micky è meno presente in attacco ma fa un estenuante lavoro da centrocampista, tanto che ultimamente la squadra è meno sbilanciata e c’è meno “buco” a centrocampo, malgrado la qualità espressa dai due centrocampisti sia stata piuttosto mediocre. Valuterei più frequente utilizzo di darboe che sembra che avere posizione e atteggiamento utili al gioco, malgrado sia una promessa e non un campione affermato.
    Purtroppo la rosa è sbilanciata dal mercato, hai qualità dalla trequarti in su e carenze in difesa (manca un leader) e a centrocampo.
    Piuttosto che mettere sempre in campo 3 tra trequartisti mezzepunte/seconde punte affidandogli compiti ibridi da centrocampista forse sarebbe meglio che un giocatore come zaniolo o shomu (anche alternandosi) facesse la seconda punta, magari portando pellegrini dietro come trequartista e un centrocampista in piu.
    gli attaccanti non creano gioco da soli, senza i passaggi dei centrocampisti e i cross dei terzini (assolutamente carenti) hanno sempre poche palle, meglio meno e piu serviti che numerosi e sempre a fare muro contro muro con la difesa avversaria.
    I guizzi impressionanti di Zaniolo si concludo a 20-30 metri dalla porta, tanta potenza, tanta dimostrazione ma alla fine non portano a goal ne assist, un po fine a se stessi, magari avvicinandolo alla porta potrebbero diventare molto piu pericolose le sue giocate, che per adesso mi sembrano un pò esibizioni individuali imponenti ma poco efficaci..
    Purtroppo l’atteggiamento in campo e la determinazione sono cambiati, ma i risultati sono ancora troppo in linea con quelli mediocri di fonseca

  8. AHOOOOOOOOO ti hanno dato il rigore e te lo sei mangiato…ancora vai contro i mulini a vento?????….ma quando maturerà stà squadra…..

  9. Se veretout invece di tirare un cornetto con la crema tirava una bomba adesso parlavamo d’altro. La cosa che mi fa più ridere è che dicono che il Polacco gliel’ha parato. Mah…contro la Juve te danno un rigore e tu lo tiri così, e per quanto ce la siamo presa per il rigore in movimento fallito da Scick? Allora c’è qualcosa che non va

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome