“ON AIR!” – PIACENTINI: “La Roma è da Champions”, MAGNI: “Pronta solo con due rinforzi a gennaio”, CORSI: “Giù le mani da Zaniolo e Pellegrini”, ALIPRANDI: “La convocazione di Abraham? Brutta notizia per la Roma”

36
1566

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Leggo stamattina su Il Messaggero che ce l’hanno con Zaniolo, hanno addirittura scritto che Mancini prenderà nota perchè Zaniolo non ha risposto alla chiamata della nazionale. Ma lui non va in Nazionale per una elongazione, se a Mancini gli va bene, ok, altrimenti Zaniolo farà il fenomeno nella Roma. Do un consiglio a Zaniolo, che non conosce il personaggio che ha scritto l’articolo: grattati la palle… Il Corriere dello Sport invece parla della seconda vita di Pellegrini, ormai scrivono di lui tutti i giorni in seconda, terza e quarta pagina. Ma ce ne sono tanti altri della Roma, c’è Abraham, c’è lo stesso Zaniolo, ma parlate anche di loro… Su Pellegrini dobbiamo fare un atto di dolore per lo sbaglio fatto su di lui. A questi due giornali dico: accannate i nostri giocatori…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Pellegrini in questo momento è il personaggio principale della Roma, lui e Zaniolo. Se la Roma è una squadra da Champions? Sì, per me lo era già l’anno scorso, figurati quest’anno… Poi può non arrivarci, ma per me è una squadra attrezzata e che se la gioca per il quarto posto. Poi magari arriva quinta a un punto dalla Champions, o sesta a quattro punti…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Abraham in nazionale? Non so se l’Inghilterra lo avrebbe convocato con un altro allenatore in panchina diverso da Mourinho… Ma almeno poteva aspettare un altro po’ prima di convocarlo? E un attimo no… Ad Abraham facciamo i migliori auguri di tornare a Roma sano e salvo… Roma da Champions? Per me è molto difficile, ma se arrivassero due giocatori a gennaio allora sarebbe pronta…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Mourinho ha le sue idee, ha una serie di calciatori che secondo me cambierebbe volentieri. Lui però non vuole rinunciare a quel modulo anche perchè vuole lasciare Pellegrini in quel ruolo, e vuole mantenere questo assetto offensivo. Se avesse avuto un Xhaka, questa formazione a due non l’avremmo vista, anche se non posso saperlo. Ma ci sono partite che giocare a due in mezzo mi sembra molto difficile,  come quella contro la Juventus. Sulla fascia sinistra sono terrorizzato dal duello Chiesa contro Vina, che fra l’altro tornerà dall’Uruguay solo a poche ore dalla partita. A mio avviso il fatto di giocare a due va bene in certe partite e in altre no. Giocare Juventus-Roma con solo Vina contro Chiesa sarebbe un suicidio. Per me uno tra Cristante e Veretout dovrà dare una mano a Vina…Abraham? Se vuoi i giocatori forti, poi è ovvio che vanno in Nazionale. Altrimenti compra tutte pippe… Nelle prossime due partite la Roma si gioca metà campionato, se fa zero punti ti ritroveresti con 7 squadre davanti, e diventerebbe già dura per la Champions. Devi uscire da Juve-Roma e Roma-Napoli almeno con 3 punti…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “La convocazione di Abraham è di sicuro una bella notizia per il ragazzo, ma non è una buona notizia per la Roma e per Mourinho. E’ il tredicesimo giocatore che lascerà Trigoria prima della partita contro la Juventus…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “Con l’arrivo di Friedkin c’è stata una nuova speranza a Roma, un entusiasmo ritrovato. Con la mossa di Mourinho i tifosi della Roma hanno ricominciato a credere in qualcosa. Finora è stato fatto solo un passo falso, quello di Verona, che la squadra deve farsi perdonare. Per il resto la squadra gioca bene, in perfetto stile Mou…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteFiorentina, Commisso: “Vlahovic ha deciso di non rinnovare, sono molto dispiaciuto”
Articolo successivoSmalling di nuovo ko: lesione al flessore, rischia uno stop di un mese

36 Commenti

  1. Qui i pareri cambiano a seconda dei risultati settimanali,bisogna decidersi o siamo da champion sempre e quindi anche dopo aver perso il derby,,oppure non lo siamo solo per aver battuto l’ Empoli.In realtà credo che i prossimi scontri contro Juve e Napoli diranno molte cose, forse con almeno 4 punti di potrebbe aspirare a qualcosa in più del quarto posto, se non altro si dimostrerebbe che rispetto allo scorso anno il vento e’ cambiato.Ma c’è anche il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano e allora tornerebbero vecchi fantasmi a ricordarci quali sono i nostri limiti contro le big…

    • Vero, già è un mese che non beve fori dai pasti, sarà chiusa l’ osteria? 🍷🤣🍷😂🍷🤣

  2. Una volta tanto capita di dar ragione a Corsi. Sarà un impressione mia sbagliata ma comincio a credere che Zaniolo dopo il “famoso gesto”, sia stato preso letteralmente preso di mira da un certo tipo di “stampa” Quello che mi fa imbestialire è che alcuni “addetti ai lavori” imbevendosi di un falso moralismo imbrattino senza farsi alcuno scrupolo. Per quanto concerne la Champion: Siamo ancora in fase di “rodaggio” , il percorso è appena cominciato Meglio attendere qualche risultato piu’ confortante . Catalani: “Nelle prossime due partite la Roma… fa zero punti”. Tiè 🤘🤘🤘
    Apperi, quando ce vò è medicina😊

    • Corsi è screditato a prescindere, non dovrebbe parlare. Adesso fa il mea culpa su Pellegrini, ma non gli va fatta passare, lui è uno di quelli che soffia sul fuoco (se non arriva il prosciutto).

    • Corsi avrà pure avuto un passato ignobile, ma non e’ uno stupido,e il calcio lo conosce,anche se talvolta vuole fare credere con delle provocazioni che sia il contrario,bisogna capire tra le righe quale e’ il momento che lancia appunto provocazioni e quando dice delle cose sensate con un fondo di verità… Tra i conduttori radiofonici televisivi e giornalisti c’è di peggio…

    • Hai letto male, forse non in buona fede, riporto testualmente.
      Catalani : “ Nelle prossime due partite la Roma si gioca metà campionato, se fa zero punti ti ritroveresti con 7 squadre davanti, e diventerebbe già dura per la Champions. Devi uscire da Juve-Roma e Roma-Napoli almeno con 3 punti…”

      Mi pare chiaro che auspica almeno 3 punti.

    • La cosa grave, devastante, per questa città, è constatare che gente così ancora possa parlare, e purtroppo molti ancora pendono dalle labbra di questo triste personaggio

    • @Stefano55 “e il calcio lo conosce” di questo ho seri dubbi, conosce molto di più la gente a cui parla! D’altronde è quello che nel fuori onda disse che “con la Roma il B gli ascolti volerebbero! Magari!” perchè sa che lui da voce alla “scontentezza” e allo “scontato” anche se non vero. Di calcio, politica e giornalismo ho seri dubbi sappia qualcosa, è moto più pratico nel modo, qualsiasi modo, per riempirsi le tasche e delle amicizie che contano in certi ambienti.

    • Stefano55, quelle di Corsi non sono provocazioni, sono messaggi che manda. Uno con la sua storia, capo curva e che sposta uomini e opinioni ha evidenti conflitti di interesse. Senz’altro a volte dice cose vere, e anche interessanti, ma purtroppo con questi soggetti (e a Roma capita spesso), oltre a chiedersi cosa occorre chiedersi chi è che sta parlando, e perché. Se il rifugiato in Inghilterra dice una cosa giusta c’è sempre un motivo preciso e occorre quindi diffidare. Perché poi è il primo a buttare benzina sul fuoco.

  3. Roma da Champions? Secondo voi a quale di queste cinque squadre saremmo superiori?
    Inter, Milan, Juventus, Napoli, Atalanta.
    Per arrivare in Champions almeno a due dovremmo surclassarle.
    Per me se la Roma arriverà in Champions sarà tutto merito dell’allenatore e dei giocatori che avranno dato di più di quello che è nel loro valore attuale.
    FRS

    • Infatti è la solita sparata da “ambiente romano”. Quello stesso che Corsi due settimane fa diceva: ma in cosa influisce l’ambiente, il tifoso tifa. Ma non è che tifa solo a Roma, eh! Dedicato a quelli che dicono che l'”ambiente” non esiste.

      Servirebbe una radio o un giornale per fare fact check di ogni cosa che dicono, la Roma dovrebbe pagare un addetto stampa apposta, poi però sti capetti te li trovi tutti contro, vivono di questo ricatto.

      A parte questo, sì, la Roma non è da Champions, ovviamente. Arrivare quarti sarà durissima, almeno da quel che si vede da questo scorcio di campionato. La squadra con la maglia dei carcerati e l’Atalanta sono partite non benissimo, ma è difficile pensare che non si riprendano. Il Napoli contiamo solo sull’effetto esplosione Spalletti, ma magari arriva l’anno prossimo, e comunque hanno una base solida. Noi giochiamo con due centrocampisti fuori ruolo e senza terzini di ricambio, è ovvio che in fondo non ci arrivi (speriamo di arrivare a Gennaio con pochi danni).
      Aggiungiamo che l’Olimpico come terreno fa schifo, cosa che aumenta il tasso di infortuni.

      Dopodiché la palla non è quadrata, Mourinho è Mourinho e a volte scattano meccanismi strani (qualcuno a Maggio avrebbe detto che a Ottobre avremmo parlato di LP7?).
      Certo che le prossime due daranno una bella sterzata al campionato della Roma.

    • Domanda… Secondo voi lo scorso anno senza l’Europa League saremmo potuti arrivare quarti in classifica?

  4. Ma un pensierino al fatto che Virginia non sarà più sindaco di Roma? Oltre a tutto il resto, forse lo stadio della Roma, per chi interessa, diventa più concreto. F. R.!

    • Intanto ennesimo incendio probabilmente “doloso”, sviluppatosi all’interno di un deposito dell’ATAC Quasi trenta vetture” incendiate”. E pensare che alcune di esse stavano per prendere servizio Stiamo messi davvero in buone mani (si fa per dire)

    • Virginia nun è più sindaca de Roma?..davvero..ma nun è ar ballotta-ggio?..eh eh..mhò cò l’arrivo de la decimo mas puro le buche se richiudeno da sole..eh eh eh

  5. Hai ragione marione… Dobbiamo fare tutti AMMENDA per le parole spese sul nostro capitano che ormai è chiaro essere un giocatore tra i più forti del campionato.. Quasi un gol a partita… Di che parliamo.

    Parliamo più che altro dell ELONGAZIONE ovvero della distanza che separa te dalla verità.

    Banderuola? FEDE

    Ma parlando di radio… Poppy per poppy… Non me terrei manco la poppy mia ahahahah

    • a iron..quanno parlli de elongazione..fai attenzione..se sà da dove parti ma nun se sà dove..arrivi..eh eh eh

    • Parole in prestito orange.. parole in prestito… Non possiedo ne questo lessico ne questa lungimiranza eh eh eh

    • M’inserisco per salutare fraternamente due grandi Romanisti: FEDE e PoppyASR ✋ citati per sbaglio (?) nel messaggio dell’uomo-airone.
      Pure orange, però ✋

    • Kawa mi unisco ai saluti ma ti correggo nel caso non lo sapessi(?) ma Iron vuol dire Acciaio 🤚

    • Iron significa ferro
      Steel, acciaio
      Il tuo inglese è un po’ arrugginito?
      Però devi ammettere che airOne non è male, dai…

    • Tutti??? Ma perché vi arrogate sempre il diritto di parlare per tutti i tifosi??? io parlo soltanto per me stesso e posso dire di aver sempre amato Pellegrini. Senza se e senza ma…
      Chi non lo apprezzava facesse le dovute penitenze e la finisca con questa storia… si guardi il capitano e gioisca ad ogni sua magia!

    • No Kawa, il mio inglese non è arrugginito … È una traduzione attuale ed adatta al contesto(?)…
      airOne benché non mi dispiaccia penso equivalga un pò a cencio… Preferisco Iron come preferisco Gengis..

    • E sopra tutto non è uomo ma è mena. In pertica iron man signi fica l’airone che picchia. ma che sapete voi dello inglese. I miei sugnu meri dionali, quindi ne suno più di me può parla l’iglisc più meglio. per me è l’uguale che lo italio.
      ma voi vi tirate le arie e poi cielo avete il ra fredore

  6. Volevo spendere due parole anche sulla Roma Femminile e sulla sconfitta con la Juventus.

    Dispiace.

    Davvero, queste sono le partite che ti fanno capire se hai fatto il salto. Purtroppo c’è ancora molto da lavorare, soprattutto sulla testa delle calciatrici, perché non puoi perdere quella partita all’ultimo minuto.

    Detto questo, in realtà, a parte il goal nel finale, quello che mi ha fatto meno piacere è stata l’intervista nel post partita di Spugna. Ho un’alta considerazione di Mister Spugna, però un tecnico che vuole costruire quella mentalità di cui parlavo non può fare 5 minuti di intervista in cui si aggrappa alle assenze. In primo luogo perché comunque hai messo Giada Greggi al posto di Manuela Giuliano, non hai messo il tre quartista della Pink Bari.
    In secondo luogo perché due settimane fa dicevi che avevi 20 titolari.
    E in terzo luogo, e soprattutto, perché io avrei fatto forza sugli aspetti positivi emersi nel corso del big match. Su tutti, che la Juve veniva da 28 vittorie consecutive in campionato (che è più di un intero campionato) e 700 minuti di imbattibilità in porta e la Roma ha dimostrato che quest’anno ha i mezzi per potersela giocare contro questo tipo di carro armato. È un salto qualitativo molto importante, significa che puoi contendere il secondo posto al Milan e andare in Champions, che l’eliminazione della Juve dalla Coppa Italia l’anno scorso non è stato n caso, che se lavori sulla gestione della partita puoi andare molto lontano.
    Invece, purtroppo, il problema è che la Juve aveva ricambi migliori e tu gli assenti. Eh, pensa a come c’è rimasta la Juve, che ora sa che deve sudare sette camicie.

    Se la Roma si riprende subito può restare in scia.

  7. Paolo_pa, io credo che per questo anno siamo non dico superiori ma
    almeno alla pari con Atalanta e Juventus,l’Atalanta benché abbia ancora un suo gioco, sta perdendo i pezzi e non mi sembra in grado di reggere il peso della champion e del campionato.
    La Juventus nonostante si sia ripresa,non mi convince ancora, con il Torino ha rimediato una vittoria striminzita e i tre punti a 5 minuti dal termine,senza di quelli starebbe a 9 punti quindi a 11 punti dal Napoli,e con questo il discorso scudetto sarebbe chiuso.Ma la fortuna aiuta da sempre questa squadra anche nei suoi peggiori momenti….dopo la sosta sta a noi affossarla definitivamente, e la vedo una cosa alla nostra portata ,specialmente ora che non hanno CR7 che e’ stata sempre la nostra bestia nera….

  8. Mou aveva chiesto un centrale di centrocampo ed uno di difesa, in più la voragine terzino destro non aveva bisogno di ulteriori richieste perché doveva essere chiara a tutti… probabilmente tranne che a pinto.
    Messe a posto queste tre pesanti falle e se a gennaio la Roma non sarà attardata, la Champions sarà un traguardo realizzabile.

  9. La nazionale è per tutti un problema non solo per la Roma.

    Ma ora con queste nazionale hanno esagerato, rischiano così di rovinare tutti i campionati

  10. Per ALIPRANDI ;
    Se avete in giocatore forte che lo convoca la sua nazionale secondo te è una brutta notizia per la Roma ?
    Allora facciamo venire tutte pippearsugo almeno non ci rompono il cacio !!! Ad avercene ……… Questi so pazzi . No

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome