Roma, riecco Villar e Diawara: contro lo Zorya spazio alle seconde linee

31
970

AS ROMA NEWS – E’ il momento di cambiare. Mourinho mette da parte i suoi fedelissimi, stremati dal continuo utilizzo in questo avvio di stagione, e concede un’occasione alle seconde linee nel match di Conference League di giovedì sera (ore 18:45 italiane).

I primi che dovrebbero beneficiarne saranno Gonzalo Villar e Amaodu Diawara, che contro lo Zorya prenderanno il posto di Cristante e Veretout, usciti dal campo domenica con la lingua di fuori. Un’occasione da sfruttare per i due centrocampisti, fino a ora molto poco considerati dallo Special One.

E se Diawara sembra essere sicuro di una maglia, dovrà invece sudarsela lo spagnolo, finito in tribuna nel derby. I giovanissimi Darboe e Bove lo insidiano seriamente. In allenamento Villar dovrà dimostrare di avere la voglia e la convinzione di poter essere ancora protagonista in giallorosso, convincendo Mou a schierarlo dal primo minuto.

In Ucraina dovremmo rivedere anche tanti altri calciatori “dimenticati”, come Kumbulla e Borja Mayoral. Lo scarso coefficiente di difficoltà del match (lo Zorya è quinto nel campionato ucraino, dietro il Vorskla e a pari punti con l’FC Olexandria) permetterà a Mourinho un più ampio turn over.

L’allenatore si aspetta che le seconde linee dimostrino di essere all’altezza della situazione, e permettano alla Roma di rafforzare il primato nel girone. Contro l’Empoli torneranno invece a giocare i titolarissimi: l’alternanza dovrebbe durare almeno fino a dicembre, quando si concluderanno termine i gironi di Conferece League. Poi Mou avrà di sicuro qualche regalo dal mercato di gennaio con cui poter gestire con più efficacia la rosa.

Giallorossi.net – A. Fiorini 

Articolo precedenteNzonzi all’Al Rayyan si sblocca, domani la firma. Niente buonuscita, la Roma risparmierà 5 milioni
Articolo successivoZaniolo, oggi la decisione: in arrivo una multa. La Falchi, autrice del video: “Era una goliardata”

31 Commenti

  1. A centrocampo manca un mastino, uno che ti vince tutti i duelli fisici e non perde mai palla..
    E pensare che il Napoli ha preso in prestito con diritto anguissa, Se lo prendevi tu adesso stavi primo in classifica.
    Mi auguro che il 3 gennaio dia ufficializzato il centrocampista (Zakaria) altrimenti non vai da nessuna parte

    • Hai ragione, il mancato arrivo di Anguissa, con quelle incredibili modalità, è stato un errore assurdo. Oggi avremmo un centrocampo ben diverso. Il suo ingaggio doveva essere quello di Pedro, la cui fesseria di mandarlo ai pigiamati è stata di una superficialità imperdonabile. Il suo gol l’altro giorno non era quotato. Certe leggerezze in una piazza come ROMA non si fanno. La storiella che l’ambiente deve crescere lasciamola agli altri. In ogni caso, quella mossa ti ha fatto perdere un derby e tre punti.

    • Sì, ma Anguissa, assieme a Koulibaly e Osimhen sarà impegnato per tutto il mese di gennaio nella succulenta e apprezzatissima Coppa d’Africa. E spesso i giocatori tornano da quella manifestazione in condizioni men che ottimali.
      Per quanto mi riguarda i giocatori africani, solo per questo motivo, li prenderei solo se fossero dei veri crack.
      Prima o poi qualcuno dovrà mettere le mani su questa scelleratezza di una Coppa continentale che si gioca ogni due anni e in quel periodo.

    • si gioca in inverno perchè farlo in estate non è una grande idea e tra l’altro la fifa pare stia pensando di portare la coppa del mondo con la stessa frequenza quindi meglio abituarsi

    • Bisognerebbe chiederlo al fenomeno di GM che abbiamo che mercato ha fatto visto che di soldi ne ha pure spesi e parecchi lasciandoci lo stesso ugualmente scoperti in tre ruoli fondamentali ma intanto si è dato 7,5 sul mercato questo mediocre ancora da capirlo e menomale che alla prima conferenza stampa con Mourinho gli ha detto che gli avrebbe consegnato una squadra degna parola mantenuta

    • Grazie Lasfiga, sono in grado di capire da solo perché in Africa non si giochi d’estate, ma il punto è che non me ne frega niente. Come club non posso tollerare di perdere i miei giocatori per un mese e mezzo due, tra competizione e postumi della stessa ogni due anni.
      Per cui o trovi una soluzione che tuteli anche gli interessi di chi i giocatori li paga oppure fate la coppa d’Africa ma restate pure a giocare lì.

    • Ok, sono contento se arriva Zakaria ma, ci siamo sbattuti tutta l’estate appresso a Xhaka e sembrava che senza di lui non si potesse giocare (oddio, visto il centrocampo che abbiamo forse è davvero così), ora arriva tutt’altro profilo?
      Come si passa da Xhaka a Zakaria ?
      Poi ricominciamo daccapo con l’assenza del regista?

    • @LulianB: beh, intanto il povero Xhaka si è sfracellato il crociato… Incredibile, è bastato l’avvicinamento del nome alla Roma per far saltare il legamento! Altro che campi di Trigoria…

  2. Vorrei sapere chi ha deciso che Villar non si impegna a sufficienza in allenamento ovvero non ” ha dimostrato la voglia e la convinzione di essere ancora protagonista in giallorosso.”.
    Questo ragazzo non ha mai fatto polemiche, è sempre stato sobrio e razionale nel rispondere alle domande dei cronisti, e anche ora che è stato relegato in tribuna, con l’ umiliazione di vedere in panchina il terzo portiere e due ragazzi della Primavera, non ha fiatato.
    Mourinho non gli ha dato nessuna chance.
    Le decisioni dell’allenatore vanno sempre rispettate, ma non è che siano di diritto esenti da critiche. Io penso che Mourinho sbagli di grosso con Villar, nella forma e nella sostanza.

    • Villar è da febbraio scorso che non rende più, se ci stava con la testa e mostrava più personalità Mourinho lo avrebbe messo titolare fin dall’inizio.

  3. Se Villar non può giocare manco contro dei dopolavoristi ucraini o contro il temibile Empoli, mi sa che c’è qualcosa che non va… Ma in Mourinho però, perché così si demolisce un ragazzo che fino a qualche mese fa era stato definito un ottimo giocatore da diversi addetti ai lavori. Non credo che siano tutti cretini tranne lo Special One… Non è modo di gestire uno spogliatoio questo…

    • shhhhh mourinho no si discute, in passato ha lanciato fenomeni come Santon e balotelli, chi meglio di lui sa riconoscere le promesse del calcio

    • scusate ma oltre ai pollici versi qualcuno mi sa indicare i nomi di qualche giovane lanciato da mourinho? è un dato di fatto che lui con i giovani non voglia lavorarci e quindi tutti gli investimenti in tal senso sono destinati ad andare persi. Darboe ha mostrato degli spunti interessanti ma bisogna investirci del tempo, così come reynolds ed anche villar. Se la proprietà è disposta ad investire in calciatori già formati non ci sono problemi ma se nei loro piani fossero a medio termine mi sa che mourinho lascerà le macerie.

    • Villar non sta più giocando con la squadra da febbraio scorso guarda caso quando ha cominciato a chiedere l’aumento di ingaggio e gli è stato negato.
      Il giocatore non ha personalità, a Mourinho piaciono mastini in campo gente con personalità che si caricano la squadra se Villar non ha dimostrato con l’impegno dedizione questo fa bene a non farlo giocare.
      Personalmente darei più possibilità a bove o Darboe che hanno mostrato più spina dorsale nel precampionato rispetto a Villar e diawara oppure al massimo adatterei Mancini a centrocampo momentaneamente in attesa di gennaio

  4. Io credo che Villar non stia trovando spazio soltanto perché è un po’ innamorato del pallone, perdendo un tempo di gioco, quando imparerà a velocizzare il passaggio, diventando più funzionale alla squadra, giocherà

    • Già, perché il nostro centrocampo al momento è una fucina di triangolazioni rapide e passaggi di prima….. Sempre che non si perda la palla o la si consegni agli avversari…

  5. Non solo non capisco l’atteggiamento nei confronti di Villar, ma anche verso Kumbulla, ragazzo di ventun’anni giudicato quando era a Verona il miglior difensore del campionato ed ora emarginato, nonostante certe prove non esaltanti dei nostri centrali. Per non parlare di Borja Majoral e Diawara, mai presi seriamente in considerazione.
    Se poi in coppa verrà fatto un turnover massiccio come contro il CSKA, sarà la prova definitiva che su questi calciatori Mou ha dichiarato l’ostracismo.

    • Mourinho vuole gente con gli attributi che si caricano la squadra no gente molle montata e non è una questione di età ma di carattere di determinati giocatori.

  6. Chi gioca gioca, bisogna andare là per vincere.

    Non mi piace parlare di numeri, ma i punti per il Ranking UEFA ci servono perché quando torniamo in Champions IO in quarta fascia a prendere pizze da tutti non ci voglio andare.

    Ci andasse PALLOTTO a fare ste figure : sto borioso idiota ci ha fatto stare TRE ANNI fuori dall’ Europa con la sua incompetenza che doveva fare il “progetto giovani” con sabatino,

    e poi quando torniamo in Champions (dopo un campionato squallido dove giocavamo una volta a settimana manco fossimo il Chievo) ci ritroviamo in quarta faccia a prendere 7 gol a partita per la gioia di sabatino e di tutti i laziali.

    Ah, e’ ora della pausa caffé : avrei voluto continuare a spiegarvi perché palotto e’ stato

    IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO

    ma purtroppo non ho proprio tempo ora.

    I’ll be back…

  7. Ragazzi la leggenda del “villar rallenta la manovra”, è una cosa che ormai non trova piu una realtà plausibile.

    Abbiamo visto come cristante sia lento, impacciato e se messo sotto pressione innesca i contropiedi avversari perche non sa difendere la palla. Veretout idem non è che sia un fulmine di guerra nella velocità di manovra.

    Se vogliamo, villar è il giocatore migliore per tecnica che ci sia a centrocampo nella roma.

    Il problema è che villar non è uno piazzato fisicamente, ma metterlo da parte in questa maniera mi sembra veramente strano. Potrebbe prendere il posto pure di pellegrini alle volte ma neanche la lo vede.

    CI metto in mezzo anche darboe che è stata una lieta sorpresa lo scorso anno.

    NOn saranno bravi, come volete, ma a gennaio non ci arrivi se giocano sempre gli stessi.

    • Ci vogliono mastini a centrocampo gente con personalità non è un caso che Mourinho ne abbia chiesti 1/2 due di centrocampisti validi.
      Villar è un giocatore che ha smesso di giocare da febbraio scorso proprio perché non ha personalità e perché non gli è stato concesso l’aumento di ingaggio dopo soli tre-quattro di titolarità.
      Mourinho vuole gente mastina in mezzo al campo gente che si carica la squadra

  8. Personalmente ho sempre pensato Villar inadatto per il modo in cui intende il calcio Mourinho,ma preferigli addirittura dei primavera lo trovo ingeneroso, i cambi fatti nel derby sono senza senso,hanno indebolito il centrocampo spezzando ancora di più la squadra in due tronconi.Zalewski messo dentro a quella maniera è una mossa che non riesco a motivare senza essere offensivo

    • Se il giocatore non ha più reso da febbraio scorso e nel precampionato non si è impegnato come dovrebbe mostrando gli attributi mi dispiace ma non merita di essere titolare stesso discorso per diawara montato

  9. Spero che Maurinho schieri la squadra B..
    Più che sufficiente per l’impegno e più interessante visto che quest’anno non li abbiamo quasi mai visti..🤷
    Poi, starà a loro farlo ricredere, a volte succede..
    💪🧡❤️

  10. Spero tocchi a Villar e che metta in mostra tutto il suo potenziale

    Proporrei Diawarà in coppia con Bove e Villar trequartista

    Gonzalo deve ritrovarsi ed ha bisogno di giocare. in attesa di fare lo step in piu’ che lo consacri. Un po come è successo a Pellegrini che in questo inizio di campionato ha dimostrato quanto avessero ragione tutti i suoi estimatori

    Le qualità le ha e spesso ce le ha pure mostrate.

  11. Mourinho vince con i giocatori formati.
    I giovani non li vede ma…
    Diawara fa spesso più danni della grandine perdendo palloni e Villar molto leggero (anche se tecnicamente superiore) e abbastanza montato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome