NOTIZIE ROMA CALCIO – Nicolò Zaniolo verso la panchina per il match di questa sera. Tutti i quotidiani oggi in edicola puntano sull’impiego di Carles Perez contro l’Udinese, con Mou che pensa quindi di far rifiatare il 22 giallorosso in vista del derby.
Ma occhio anche ad altre possibili sorprese: Ibanez infatti potrebbe giocare, o come terzino sinistro al posto di Calafiori, oppure al centro della difesa al posto di Mancini. Anche il difensore azzurro, piuttosto opaco contro il Verona, potrebbe riposare in vista della Lazio.
Occhio infine all’attacco: Tammy Abraham viene segnalato in non perfette condizioni. Il centravanti inglese dovrebbe comunque stringere i denti e partire lo stesso titolare, altrimenti è pronto Shomurodov a giocare dal primo minuto.
Urge turno di riposo per Pellegrini. Il suo tallone d’Achille è la fragilità muscolare. Stasera potrebbe giocare Zaniolo al suo posto, in una posizione più adatta alle sue potenzialità . Non oso pensare ad un infortunio muscolare di Lorenzo il Magnifico, bisogna però cercare di evitarlo.
io non capisco il senso di questi turni infrasettimanali invece, già la serie A è abbastanza inferiore agli altri campionati, faccciamo pure gli infrasettimanali così li deponteziamo ancora di più i nostri giocatori.
Sarebbe più sensato cominciare a ferragosto come fanno premier e bundesliga e allungare di una settimana la fine del campionato
Zenò, per ora mi sembra quello che soffre di meno tutte queste partite.
Comunque occhio a ruotare i calciatori…
Se proprio vuoi ruotare, Mkhitaryan sulla trequarti ed Elshaarawy a sinista.
Non so se lascerà Zaniolo in panca, ha bisogno di giocare, anche se in questo momento lo fa male.
Poi se mette ibanez terzino, che fa? Lascia calafiori per il derby? Non so.
Onestamente sto capendo poco la Roma…si parlava di giocatori giovani, di innesti dalla primavera…sto ragazzo ha qualità , lo ha detto pure Mou…quindi non capisco perché non debba giocare.
Non portar jella, tu! 😂😂😂…
Mancini a centrocampo è una buona soluzione temporanea
…temporanea fino a gennaio lo aggiungo io
Io farei riposare Zaniolo,Pellegrini e non rischierei Abraham. visto che lo danno acciaccato…Ibanez terzino ha i suoi pro e i suoi contro. Mourinho ha dichiarato ufficialmente che Calafiori non è ancora all’altezza….
Si vabbè, sono d’accordo in teoria, ma poi in pratica veniamo da una sconfitta col Verona, se metti tutte seconde linee in attacco e finisci la partita senza i 3 punti poi è da mangiarsi le mani.
Zaniolo ha bisogno fisico di una partita di riposo a mio avviso, sia perchè sono 2 anni che non gioca sia perchè a differenza di altri lui non ha neanche usufruito della pausa nazionale.
Abraham se è acciaccato non deve giocare, altrimenti tanto mancano 2 partite(Lazio e Empoli), e ha 2 settimane per rifiatare.
Lollo bisogna vedere ed è un discorso a parte, a fiato non ha mai avuto problemi, l’anno scorso le ha giocate praticamente tutte (47) senza calare quasi mai di rendimento. Per prevenire problemi muscolari si può lasciare in panchina, altrimenti secondo me Mou non se ne priva.
Al massimo lo fa riposare nell’infrassetimanale di giovedì prossimo.
Meglio allungare s giugno quest anno i mondiali ci sono a dicembre 22 .in effetti a che servono sti turni.
Cmq non capisco perché Peres e non elsha.boh misteri della fede
semplice, perchè Perez (non peres) gioca a destra e Elsharawi gioca a sinistra
Turno di riposo in vista del derby a Tammy, Veretout e Pellegrini, Ibanez centrale Mancini mediano, Perez esterno e Zaniolo dietro Eldorado….concordo con Zenone che alcuni giocatori andrebbero impiegati ANCHE nelle posizioni a loro naturali… ma, a decidere spetta a Mourinho
Contro l’Udinese deve andare in campo la migliore formazione possibile, perché se non si vince secondo me non e’ sicuramente crisi,ma qualche crepa si può cominciare a vedere,e si andrebbe al derby non proprio con il morale a
mille.Tra l’altro la vittoria del Napoli per 4a0 non fa bene per due motivi:
A)credo che l’Udinese abbia poca voglia di prendere altri 4 gol,e se la giocherà alla morte.
B) Dopo che il Napoli ha fatto 4 gol in casa dei Friulani,non oso pensare cosa succederebbe se noi non fossimo capaci di battere l’Udinese in casa,almeno con il minimo scarto,si farebbero subito i paragoni con la squadra di Spalletti,e sarebbero impietosi.
Tutti gli acquisti sbagliati fatti dalla passata gestione ancora si ripercuotono sulla Roma, non solo per la scarsa qualità dei giocati ma soprattutto per la scarsa personalità . Giocatori che non vogliono andarsene solo per i soldi e i contratti assurdi stipulato nell’era Pallotta. Non era solo un problema di allenatore ma anche di troppi giocatori mediocri e Mou questo lo sta dicendo con forza, se aspiri a conquistare titoli non puoi farlo con riserve inutili. Quando Mou fa un cambio non può pensare di gestire la rosa dove chi entra non è neanche la metà di chi esce. Ci vuole del tempo ma è chiaro che ci sono troppi esuberi e gente inutile nella Roma che bloccano il mercato. Pinto dovrà disfarsi di tutta sta marmaglia di parassiti o non riusciremo mai ad avere una rosa all’altezza.
Comunque secondo me il commento di Mourinho su Calafiori è stato davvero infino – credo potesse tranquillamente risparmiarselo
Il fatto di dare dei giudizi su chi deve o non deve giocare per me é riduttivo rispetto al pensiero che ha Mourinho della sua rosa oggi forse stiamo sorvolando che la partita con l udinese assume un valore non solo 3 punti ma capire se il secondo tempo di Verona sia stato un ritorno al passato o come credo io un incidente di percorso per questa ragione Mourinho manderà in campo la formazione che gli garantisca sicurezza rispetto alle pozioni che ci sono stasera è la partita a 360 il derby si gioca domenica e come sempre e per sempre che vinca o che perda la Lazio é na merxa