“ON AIR!” – CORSI: “La Roma sta tornando a essere una droga”, CATALANI: “Ma la coperta è corta”, PRUZZO: “Villar e Diawara non ti danno niente, non è un bel segnale”

33
2175

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Paglia (Roma Radio): “E’ nata una squadra, una bella squadra che speriamo possa diventare grande. Mourinho però ci sta dicendo questo, di cercare di mettere più benzina possibile nel serbatoio per quando arriverà il primo passo falso. Sarà allora che dovremo tirare fuori quanto di buono fatto in queste settimane…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Quella di ieri era la gara per testare le alternative. Ieri da Calafiori a Villar, da Diawara a Carles Perez, abbiamo visto alcune riserve in campo. La sensazione è che su Villar puoi ancora lavorarci tanto rispetto a Diawara, anche se sono quasi coetanei… Mourinho a fine partita parla dei giovani, non boccia nessuno, ma li tiene belli sulla corda. Ma lui sulla corda non tiene solo i giocatori, anche i dirigenti, i proprietari… E’ uno che si faceva ascoltare al Real Madrid, figuriamoci alla Roma…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Shomurodov non lo considero nemmeno una riserva. Tra Villar e Diawara, a me il secondo continua a trasmettermi la sensazione di uno che continua a fare fatica. Villar dà la sensazione di uno in ascesa, Diawara sembra un giocatore che si è fermato… Le parole di Mou al termine della partita mi sono sembrate formali, è una comunicazione doverosa per tenere i giocatori sull’attenti e non adagiarsi su quanto fatto in queste prime gare…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Anche se erano solo trentamila tifosi ieri allo stadio, l’urlo dei tifosi sembra essere quello di una volta. Pellegrini dice che quest’anno c’è qualcosa di speciale, e lo speciale è lui, l’uomo che sta in panca… Ragazzi ieri ha fatto una conferenza mitica, ha detto: “Ma quale grande Roma, abbiamo giocato malissimo..”. Ha ricominciato a chiedere rinforzi. Ieri vi ha fatto vedere Villar e Diawara, e li ha levati: una bocciatura pesantissima. Ho apprezzato più Villar che almeno è uscito incavolato, che non Diawara che dava la mano a tutti… Mou sa che con poco questa squadra si può migliorare. I grandi sanno quello che dicono. Io ora sono affamato di partite, e non vedo l’ora di vedere il Verona domenica e poi giovedì con l’Udinese. Ora è come una droga, voglio vedere partita a raffica. Fino all’altro anno non era così, parliamoci chiaro…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Altre Roma avrebbero fatto delle brutte figure dopo il primo gol del CSKA Sofia di ieri, ma Mourinho non mi sembra un allenatore che ti permette certi cali… La coppia di centrocampisti a me non è piaciuta, Villar secondo me non ha capito ancora dove si trova e soprattutto con chi si trova, non ha capito bene quello che gli chiede l’allenatore e con quale spirito deve affrontare le partite. Quasi meglio Diawara. Reynolds? Mourinho alla fine mette addirittura Kumbulla terzino desto, con Ibanez a sinistra. Questo mi sembra un tema da affrontare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le parole di Mou sono adatte ai momenti che verranno. Sta preparando tutti molto bene, arrivando a essere anche eccessivamente severo. Insiste con garbo su delle mancanze che sono reali, lui sa che prima o poi dovremo farci i conti… A me ieri Diawara e Villar non sono dispiaciuti, io non darei l’insufficienza nemmeno a loro. Se dobbiamo fare invece una valutazione di Ibanez terzino destro, è da metterci una pietra sopra… Shomurodov in campo col Verona? Non so se dall’inizio, ma in un modo o nell’altro credo che parteciperà…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Nelle parole di Mourinho ci sono almeno due o tre cose assolutamente condivisibili. La prima, che il CSKA sia una squadra ampiamente alla portata della Roma, e per di più senza 5 titolari, per Mou è un segnale di una partita che dovevi vincere e non c’è niente da esaltarsi. Lui ha una mentalità abituata ad altri palcoscenici, non si esalta di certo per una vittoria contro il CSKA Sofia. La Roma ieri aveva diversi giocatori importanti in panchina, ma quando questi giocano la cosa cambia: Karsdorp non ha un sostituto, Reynolds purtroppo è molto scarso, e a centrocampo non ci sono ricambi all’altezza. E poi stiamo aspettando di capire se Smalling sarà quello del primo anno o del secondo. Che Mourinho abbia una coperta corta lo sappiamo perfettamente, e alla lunga potrebbe creare dei problemi…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Chiunque parla dice che c’è qualcosa di diverso nella Roma. Pellegrini dice c’è qualcosa di speciale dentro Trigoria: c’è Mourinho. Noi avevamo indicato in Fonseca il tarlo della Roma, avevamo dei riportini che ci riferivano le cose, e invece ora con Mou non vola una mosca, altrimenti li sfonda. La curiosità ora è cosa farà la Roma quando incontrerà una delle sette sorelle…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Voto alla Roma? 6,5. Alla Lazio 5, al Napoli 7,5. Ho dato 6,5 perchè la Roma ha giocato contro una squadra di una modestia incredibile. Ma il voto alla Roma in generale è da otto. La partita di ieri non fa testo. Quella di adesso è un’altra Roma: il portiere non c’era, se avevi Pau Lopez col Sassuolo avevi perso. E poi Abraham non c’era, Shomurodov non c’era, El Shaarawy in pratica non c’era, Zaniolo non c’era…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Voto alla Roma 7, al Napoli 7, alla Lazio 5. Pellegrini in questo momento ogni palla che tocca diventa oro. Ma ho visto due bocciature sicure in mezzo al campo, Mourinho quei giocatori là meno li fa giocare e meglio sta, lui si è innervosito tanto, in una partita semplice sono giocatori che non gli danno niente…per il futuro non è un bel segnale. E poi dietro, io due stopper così non li farei mai giocare insieme…”

Alessandro Vocalelli (Radio Radio): “Voto alla Roma 7, al Napoli 8, alla Lazio 5. Il Cska Sofia però è una squadra molto modesta, non è il Galatasaray… Nella Roma ci sono dei difetti la limare, ma mi sto convincendo che se la Roma non ha il miglior attacco della serie A, poco ci manca. Ha una batteria di attaccanti di grande livello, ne ha 5-6 tra cui Abraham. Deve crescere in difesa, ha una corta corta a centrocampo, ma ha un grande potenziale in attacco… La Roma ora ha Mourinho in panchina, noi ci stupiamo, ma parliamo del più grande allenatore dei nostri tempi insieme a Guardiola… Ora però non facciamo passare la Roma come una squadra di fenomeni e la Lazio una squadra di disperati. Ricordiamoci sempre che la Roma ha giocato contro il Sassuolo e la Fiorentina in dieci, mentre la Lazio ha giocato col Milan…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Voto alla Roma? 8. Alla Lazio 4, al Napoli 9. La Roma ha molta coscienza delle proprie qualità, forse gliele ha date l’allenatore. Perdeva uno a zero, e poteva perdere convinzione, e invece non ha perso la testa. Sono d’accordo con Pruzzo sui due centrocampisti, ma non sui due stopper: in Europa in tante squadre giocano così…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteMou manda messaggi ai Friedkin: rosa non all’altezza, servono rinforzi
Articolo successivoGasperini: “La Roma ha ampi margini di crescita, Mourinho ha dato entusiasmo a una grande piazza”

33 Commenti

  1. Faccio i complimenti al CSKA. Sono venuti all’Olimpico con 5 titolari fuori come se già non ci fosse abbastanza divario e fino al 3 a 1 se la sono giocata molto bene. Mourinho infatti non era affatto contento e credo che già oggi abbiamo capito perché quest’anno ci sarà molto da soffrire man mano che la stagione avanza: non abbiamo ricambi all’altezza. Il risultato è diventato rotondo quando al posto di Villar e Diawara sono entrati Cristante e Veretout. I terzini li abbiamo visti.
    Su Villar mi permetto di dire, da allenatore della Domenica, che secondo me dovrebbe giocare più avanti: metterlo dietro gli appioppa compiti di filtro che sa fare poco. Giocatori come lui devono essere liberi da responsabilità di quel tipo, e secondo me non è male. Ovvio, davanti a te hai Pellegrini.

    In ogni caso, se il livello della Coppa è questo (e mi pare che più o meno sia così) credo che la Roma non abbia scuse. Poi la palla è ovviamente rotonda e può succedere tutto, vincere non è mai facile. Ma questo sarebbe proprio un trofeo da portare a casa.

    Nota a margine. Continuo a sostenere che Pellegrini in un’estate abbia fatto un salto pazzesco. Essere allenati da Fonseca o da Mou fa differenza. A parte il goal, con Pellegrini in campo io ho le stesse sensazioni di quando in campo c’era Totti: il capitano, il trascinatore, quello su cui puoi sempre fare affidamento, che ti inventa il colpo, il tuttocampista. Per scaramanzia non voglio ancora crederci, vedremo contro le big.

    Sulle altre: la Malviventus ha vinto contro una squadretta.
    Il Napoli ha fatto un buon pareggio. Il livello del campionato italiano è quello del Leicester, quindi al momento dico, occhio a u Nabbole.
    Inter e Milan si sono difese, ma siamo inferiori alle squadre grosse.
    La Lazio ha comprato Goicoechea? A parte tutto, la Podistica Ciociaria paga una profonda frattura tra quello che era il gioco di Inzaghi (che, va detto, è bravo) e la filosofia di Sarri, a cui non hanno comprato i giocatori per il suo modulo. I risultati attuali sono ovvi, servirà tempo per vederli giocare bene.
    Con l’augurio, ovviamente, che questo non accada mai 😛

    • Mi complimento Idi di Marzo, per la disamina, ma Villar, Diawara, Reynolds ed esuberi, occupano, spazi e caselle importanti, non sono all’ altezza nel mondo di Mou, devono andare via tutti e 6 per prenderne 2 o 3 buoni… È un compito gravoso quello di Pinto…. Non è facile…

    • Caro IDI DI MARZO, credo che MOURINHO non abbia detto che abbiamo giocato “malissimo”, ma che non abbiamo giocato bene.
      É diverso.
      Mancava per me la velocità nell’aggredire l’avversario.

      Per i terzini, probabilmente se REYNOLDS é sicuramente da aspettare, CALAFIORI é affidabile, ma con ELSHARAWI a pieni giri davanti, é molto più protetto che con MIKY.
      Invece mettere REYNOLDS dietro CARLES sulla fascia destra sarebbe un disastro.
      I 2 centrocampisti di ieri rallentano, per caratteristiche, la ripartenza dalla difesa all’attacco. Credo che a MOU sia questo che non piace per niente nel giudizio complessivo di fine gara.

      Però VILLAR per me ha fatto meglio in questa occasione di VERETOUT quando é entrato il francese, non di poco, pure a centrocampo.
      DIAWARA é questo, invece. Sarà ottimo per far rifiatare in questa rosa BRYAN o JORDAN stesso, a risultato relativamente acquisito.

      E il goal preso é un peccato soprattutto di MANCINI, ma non da solo.
      SMALLING, nonostante i dubbi del giornalista, sta tornando.
      Alla fine della fiera però, é 5 a 1.
      Nonostante il solito sottovalutare l’avversario della ROMA (non era il LEICESTER, vero…) le partite vanno giocate e portarle a casa, in EUROPA e in ITALIA, non é scritto mai da nessuna parte.
      Curioso di vedere più avanti chi scenderà dall’Europa League in Co.L….
      Occhio non sia proprio qualche squadra italiana… 😉

      ps: come ho sempre sostenuto negli ultimi anni PELLEGRINI, insieme ad altri eroici commentatori del sito che difendevano LP7 dagli attacchi feroci della preponderante maggioranza di amici giallorossi, mi sembra indispensabile, visti alcuni (non il tuo) commenti entusiasti, ricordare sottovoce che pensare a FRANCESCO quando si guarda giocare LORENZO é fare un torto a tutti e 2.
      Niente paragoni…

  2. Scusate, dobbiamo passare i prossimi 4 mesi a dire che
    “alla Roma manca un mediano e un terzino destro”?

    Lo abbiamo capito.

    Ne riparliamo a Capodanno ok?

    • Infatti basta.
      Questa non è una critica a Mourinho, ma dire ogni volta che la rosa non è all’altezza non gli si può ritorcere contro?

    • Ma se lo dice Mou lo capisco,
      per me lo fa anche per caricare i suoi.
      Però poi ripeterlo in ogni analisi…. diciamo che stanca.

      Anche perchè quei due acquisti sono saltati per i casi Spina e Dzeko.

    • MOURINHO probabilmente vuole ottenere 2 risultati minimi, ROMANO E ROMANISTA…
      Intanto tenere le briglie e non far imbizzarrire i cavalli della pubblica opinione e dei media superficiali che, parlando troppo entusiasticamente dei risultati ad oggi, possono far perdere alla squadra la giusta concentrazione.
      Mettere la ROMA troppo presto sotto i riflettori può essere controproducente.
      Per quanto riguarda l’altro obiettivo, le richieste a PINTO e ai FRIEDKIN di completamento della rosa in alcuni ruoli, anche a me ultimamente mi pare un poco pleonastico …
      Lo sappiamo noi, lo sa la società, lo sanno i muretti sul lungotevere…
      Che poi, caro JOSÉ, se si vince o ci si trova a gennaio davanti a tutti in A (aspettiamo curiosi già entro ottobre, qualche illuminante scontro diretto!), non vorrai lamentarti spero…😉

    • Giusto Silvio-

      comunque se vogliamo tenere bassi gli entusiasmi assumiamo Bergomi!
      Ieri sera a SKY ha detto di aver visto MOOOOLTO meglio il Napoli della Roma,
      perchè rimontare a Leicester (e le due pappine prima le aveva prese l’Avellino no?),
      e battere la Juve (se due autogol zebrati) e il punteggio pieno (2-1 al Genoa al 90esimo)…
      Mentre noi con la Fiorentina abbiamo vinto grazie al VAR (ma che ????),
      la Salernitana è una squadra da serie C, mica come il Venezia,
      e con il Sassuolo potevamo perdere…

      E poi il Napoli ha Osimeh.
      Che ha fatto due gol.
      Mica come Abraham. Che ne ha fatti solo 2.

      Io non dico nulla… ma nel caso spero che vi scoppi il fegato come un cestello di popcorn.

    • il caso Dzeko nonostante cio che io credevo e’ stata la nostra fortuna
      Abraham ci da una dimensione diversa

      Guardo la Roma sereno , ho l’impressione che sia una squadra letale , in qualunque momento anche una palla innocua puo’ divenire un gol a nostro favore
      Quando la squadra attacca da un’impressione di forza
      Dobbiamo registrare un poco la fase difensiva , ma quest’anno ho solo sensazioni belle

  3. STRAKOSHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    LORENZO IL MAGNIFICO!!!!!!!🍐🍐🍐🍐🍐
    Napoli sopravvalutato, gli sbiaditi sperano palesemente che spalletti ci possa fermare……… poveri illusi….AVANTI IL PROSSIMO!!!!!!!!!!
    (e mancava un certo Niccolò Zaniolo…..)
    FORZA MAGICA ROMA SEMPRE E PER SEMPRE!!!!!!💛🧡

  4. E’ questa la differenza che non concepisco da parte di alcuni addetti all’info. Ai partenopei dopo un pareggio, lodi infinite su quasi tutti i quotidiani (cdsporc comreso) Neppure fosse diventata la Regina d’Europa. Nella Roma si risaltano e si evidenziano solo i “difetti” Ma veramente tutto ciò vogliamo definirlo giornalismo?!

  5. di giovambattista: lo sai che c’è di diverso? che quando la Roma vince in questa radio ve brucia una cifra e io godo come un riccio.
    focolari: voto alla Roma 6,5??? te stai veramente male te saluta strakoscia.
    vocalelli: come si fa a dare 8 al napoli e 7 alla roma che il Napoli era pure sotto di 2 gol e massimo che ha fatto e 2a2, questo vi fa capire quanto rosicano in questa radio.

  6. Con questa rosa si deve arrivare fino a gennaio. I tifosi quest’anno non devono neanche più pungolare la società per i rinforzi, ci pensa Mou. Fa tutto lui!

  7. A Vocalellitrallallerotrallallà ricordiamo che esiste la proprietà transitiva.
    Il CSKA Sofia vale meno del Galatasaray?
    Benissimo. La Roma ha strapazzato il Trazbonspor, che vale più del Galatasaray.
    Piglia su e porta a Formellum.

  8. Io personalmente almeno un vice karsdorp valido tra gli svincolati se c’è qualcuno sinceramente lo prenderei immediatamente entro il 30 settembre e non aspettare invece a gennaio con tante partite a carico

  9. Se il CSKA SOFIA non é il Galatasaray come dice Vocalelli qui sopra, non é però neanche il Trabzonsport…
    La LAZIO l’ho vista solo l’ultima mezzora. Ma la squadra di TERIM mi é sembrata molto peggio dei turchi battuti 2 volte da noi.
    Ho visto giocar bene VILLAR invece.
    E DIAWARA é questo per me, un centrocampista soprattutto di contenimento che (per quanto abbia pure trovato un paio di bei lanci lunghi) vede soprattutto dietro di sé e molto poco in verticale. Inutile criticarlo, anzi pure stupido: per intenderci, è come lamentarsi di un buon piatto di pasta e fagioli, aspettando di trovarsi a mangiare tortellini… quelli sono.
    Sono sicuro, già detto, che i 2 a centrocampo paghino nell’opinione pubblica il riflesso delle parole sulle mancanze della rosa (per essere a livello di alcuni) che MOURINHO fa spesso.

  10. sta storia di Reynolds andrà risolta prima possibile in un modo o in un altro. vorrei capire chi l’ha valutato perchè è stata una bella toppa, ma fosse un figlio illegittimo di Friedkin?

  11. Non so se lo avete capito ma Mou non è soltanto allenatore , lui ha pieni poteri, i giocatori li sceglie lui sia in entrata che in uscita. Segue le vicende contrattuali dei giocatori , ieri ha annunciato il rinnovo di Pellegrini. Però la cosa che mi ha colpito di più è il suo coinvolgimento. Non è venuto a Roma per avere un contratto , certo non avrebbe avuto problemi a trovare un ‘ altra squadra e probabilmente avrebbe guadagnato di più , credo abbia accettato la Roma per dimostrare al mondo del calcio che è ancora il numero uno ,una sfida che sono certo vincerà.

    • Mah piu di 7.5 netti non credo avrebbe trovato tanto facilmente…anzi ne sono più che sicuro.
      Detto questo non credo che sia venuto qui a svernare, tutt’altro

  12. Basta l’attacco a Villar, Diawara e Reynolds. Sono giocatori nostri e vanno sostenuti ed incoraggiati. Facevate la stessa cosa con Cristante e Pellegrini fino ad un mese. Non stiamo parlando di Fazio Santon e Nzombie.
    FORZA ROMA SEMPRE

  13. … a PRUZZO voglio bene ma come opinionista di calcio dal divano é pessimo.
    E a chi dice che un grande, o in altri casi buono, ex giocatore in campo sia anche automaticamente in grado di capire e tradurre in chiaro quel che vede dal divano, non é mica detto…
    Vada a farsi quattro risate rileggendo le perle di CASSANO o di DI CANIO, ma non solo…
    Sostituire i 2 centrocampisti all’11 del 2T non é assolutamente una bocciatura secca.
    Che poi VILLAR é migliorato, a mio avviso ha giocato meglio di VERETOUT, e non tanto diversamente, nell’occasione, da BRYAN.
    E DIAWARA un paio di lanci lunghi, strano ma vero, gli ha pure fatti.
    É proprio ancora il tempo di capovolgere velocemente l’azione e la zona di campo, come vorrebbe MOU, che non hanno (soprattutto AMADOU)…
    La ROMA di MOURINHO fino ad oggi gioca come un “serpente”…
    I primi minuti di gara aspetta (fosse anche la TRIESTINA) arrotolata in spire intorno a RUI PATRICIO, di prender le misure a chi ha davanti.
    Poi, improvvisa, scatta velocemente a mordere velenosa l’avversario che appena scopre il fianco…
    Poi, PRUZZO, sui centrali di difesa ti sbagli secondo me…

  14. Voto a Strakosha: 8. In memoria dell’ineguagliabile PaoloNegro2 regala ai giallorossi (del galatasaray) 3 punti importanti. Al derby ti chiediamo il bis. Sontuoso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome