Moscardelli corona il suo sogno: giocherà con Totti. “Per lui mi taglio anche la barba. La Roma di Mou? Bellissima”

24
1783

NOTIZIE AS ROMA – “Io con lui ancora non ci ho parlato“. Davide Moscardelli è ancora incredulo di aver realizzato il suo più grande sogno: giocare con Francesco Totti.

Per “Mosca”, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (A. Cristofori), l’ex capitano romanista è una divinità da non nominare. Per Davide, diventato compagno di squadra di “lui” è un privilegio. Poco importa che sia in una squadra di Serie A o nella “Totti Sporting Club” per la Lega Calcio a 8.

Moscardelli come è stato contattato per far entrare a far parte della Totti Sporting Club?
Si sono mosse delle persone che conoscevano me e naturalmente quella realtà. Anche mia moglie ha lavorato a questa cosa. Poi c’è stata la telefonata di Giancarlo Pantano che all’interno del club ha un ruolo importante. Da lì si è iniziato a fare sul serio.

Dica la verità, temeva fosse un altro scherzo come quello terribile de “Le Iene”, in cui un imitatore di Francesco le fece credere di voler organizzare e partecipare alla sua partita d’addio al calcio all’Olimpico?
Certamente, è la prima cosa che ho chiesto. Avevo il terrore che fosse un’altra burla. Dicevo continuamente “ma siete sicuri sì?”. Però il nome ed il simbolo sono quelli, ci dovremmo essere.

E Totti cosa le ha detto?
Io non ci ho ancora parlato. L’altra sera ho giocato un’amichevole, sto aspettando di poter vivere quel momento magico.

Ne parla come un’adolescente che aspetta di conoscere il suo mito. Non è un po’ esagerato per chi ha giocato in Serie A?
Chi pensa questo non è romanista. Non è possibile spiegare cosa significhi questa persona per noi tifosi. Io ero emozionato anche quando dovevo affrontarlo.

La possibilità di giocarsi insieme non c’è mai stata?
No, mai. Quando mi sono affacciato in Serie A la Roma aveva grandi attaccanti e giustamente puntavano su gente più forte. Va bene così. Questa opportunità mi ripaga di tutto.

Questa Roma le sta piacendo?
Bellissima. Una squadra che sta dimostrando di saper soffrire con un tecnico che sa dare un tocco unico. La rosa ampia davanti è fondamentale perché l’attaccante è ancora più motivato a fare bene e far gol.

Ma se Totti gli avesse chiesto di tagliarsi la barba per giocare con lui, lei avrebbe accettato?
Sta scherzando? Sarei corso dal barbiere in due casi: per la Roma e per lui. Per nessun’altra ragione al mondo avrei potuto radermi.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteInter e Milan, beffa doppia in Champions: il Real vince all’ultimo, il Liverpool ribalta i rossoneri
Articolo successivoLazio, Sarri al contrattacco: “E’ Ibra il violento. Bestemmie? Falso, ora querelo”

24 Commenti

  1. Grande Moscardelli ! Grande Capita!
    Luca ROma er filo pallotianooo nn vedo l ora di leggere i tuoi commenti contro TOtti !
    Ma Il Capitano ha smascherato ballota ( l idolo tuo ) e a te brucia cosi tanto <3

    0
    0
  2. Grande Mosca! Considerando le pippe che abbiamo avuto in attacco durante la sua carriera da calciatore, Mosca alla Roma ci poteva stare tranquillamente. Primo perché avrebbe dato l’anima ogni partita, secondo perché tecnicamente ce ne erano pochi al suo livello…forse non aveva le giuste spinte, fatto sta che per le sue qualità avrebbe potuto fare una carriera ben diversa.

    0
    0
    • Tecnicamente pochi al suo livello? Non ti sembra di esagerare? Detto ciò, avrei visto con piacere e simpatia Moscardelli nella nostra rosa, ovviamente come riserva. Solo, siamo sicuri che non sarebbe finito nel mirino della critica e dei tifosi? Perché tutte queste pippe in attacco, nel periodo in questione, non è che ne abbiamo avute, quanto avrebbe giocato?

      0
      0
    • Non so se hai mai seguito il Mosca, anche nelle categorie inferiori. Ti posso assicurare che aveva numeri di alto livello. E’ arrivato in serie A a 30 anni, inspiegabile. Non dico che avrebbe potuto stare in una big già dieci anni prima ma sicuramente nelle squadre da mezza classifica sì. Vuoi qualche esempio di giocatori mediocri in rosa, diciamo dal 2005 in avanti? Nonda, Okaka, Mido, Corvia, Baptista…Il Mosca come alternativa in rosa ci poteva stare benissimo, non dico titolare fisso.

      0
      0
    • @Enobarbo se vuoi l’elenco delle Pippe avute in attacco dalla Roma al quale “Mosca” avrebbe soffiato il posto se po fa… da dove parto? Da Baptista? da Nonda? o te sarai mica scordato che Totti ha dovuto giocare da falso nueve perchè non c’avevamo attaccanti se non il diciassettenne Okaka? te sei scordato il giovane Borini adattato a prima punta? (anche se face bene) Vogliamo parlare del Grande Luca Toni (5 gol in 6 mesi alla Roma)?? o di quando abbiamo dovuto giocare con Sadiq titolare? e comunque avrei preferito Moscardelli a Doumbia… poco ma sicuro!

      0
      0
    • Paolo, ho seguito con simpatia Moscardelli in buona parte della sua carriera, perché romanista dichiarato e perché, nelle categorie minori, ha combinato qualcosa di buono. Come detto, se fosse arrivato alla Roma, ma come riserva intendiamoci, non mi sarebbe dispiaciuto. Ma da qui a dire che sarebbe stato migliore di altri, beh ho I miei dubbi. Secondo me sarebbe stato tartassato da critica e tifosi. Comunque, per chi ha citato Borini (altro ruolo, comunque un generoso) ed Okaka (veniva dal settore giovanile), credo che abbia preso una toppa clamorosa: a prescindere da fatto che costoro erano riserve e giocavano titolari poco e quando era indispensabile, basta guardare la carriera che hanno fatto (ancora in corso), ben superiore a quella del Mosca. Chi poi ha citato Luca Toni non sa proprio di che parla: ci stava facendo vincere lo scudetto, purtroppo l’abbiamo preso tardi e quando era fermo da un pó. L’anno dopo non l’abbiamo tenuto ed abbiamo fatto male, lui è andato a vincere lo scudetto con la Juve. Quanto a Doumbia e Nonda, sono stati acquisti sbagliati, ma il primo per scarsa professionalità ed il secondo perché era rotto, ma comunque parliamo di gente che altrove ha giocato a livelli più elevati di Mosca. Poi il discorso è semplice: avevamo Totti, Montella, Vucinic, ecc., quando giocava Moscardelli? Poi Baptista non era affatto una pippa, da noi non ha fatto benissimo ma la sua carriera parla da sola (titolare nel Real Madrid); Mido è stato un acquisto sbagliato perché di scarsa professionalità (peggio di Cassano), ma non era una pippa ed ha giocato titolare all’Ajax (Ibra era la sua riserva) ed in Inghilterra. Sadiq è stato un investimento sbagliato ma all’estero si sta rilanciando. Corvia veniva dal settore giovanile, con noi il campo l’ha visto poco ma ha fatto una lunga carriera tra serie A e B, forse si può paragonare con Moscardelli. Insomma io Moscardelli lo apprezzo, ho sempre avuto simpatia per lui, ma ripeto che non era forte abbastanza per giocare nella Roma, come d’altronde i vari Corvia, Sadiq, Okaka, Tumminello, ecc.

      0
      0
    • Appunto questa dovrebbe essere la cosa Importante.
      A chi può interessare se non hai fans a personam dei calciatori addirittura ex i loro tornei a calcetto o calcio a otto, dovrebbe essere una notizia da dare sul corriere laziale, invece esce sul messaggero perché qui si vuole indirizzare la gente sempre sulla stessa via.
      Esiste solo Totti, la Roma non conta niente.
      Credo che ai tifosi della Juve se Del Piero fa il calcio a otto a quarantacinque anni, non gliene freghi più niente, qui invece c’è gente che si gasa per una cosa del genere.
      Ma le cose stanno cambiando, perché vedo che c’è sempre più voglia di Roma e meno di fanatismo Totti

      0
      0
    • Ecco luca, ti sei identificato noi non siamo e non saremo mai come i tifosi juventini noi siamo ROMANISTI

      0
      0
    • Ma noi chi sono questi noi?

      Tu ragioni così ce ne staranno tanti altri che ragionano come te,altri invece che ragionano in un altro modo.
      Per me è più tifoso della Roma uno che mette prima la Roma e poi Totti.

      Rispetto ad uno che mette prima Totti poi Totti e poi ancora Totti

      0
      0
    • È lesa maestà, dicono a me laziale e a loro non gli frega niente della Roma solo di Totti incredibile.
      Pure Moscardelli è diventato un fenomeno perché parla bene di Totti.
      Cominciasse a dire che la 10 la devono assegnare.

      0
      0
    • Luca c’è un articolo sul capitano ed un romanista fa il commento poi non è che va a vedere il ciotto con Francesco e non vede la magica.
      La verità e che devi criticare per forza anche un semplice articolo che non ha nessuna pretesa particolare.
      stammi bene, se diventi del napoli ritrovi pure spalletti (a te farà sicuramente piacere)

      0
      0
    • però se qualcuno sta qui commentare significa che l’hai letto e quindi ti sei interessato…
      che sia un’argomento frivolo è ovvio come dovrebbe esse ovvio che non lo si paragona all’importanza della partita di stasera…
      pensate che strano, leggo l’articolo, l’approvo, nel 99% delle volte non commenterei e stasera me vedo la ASRoma, la tifo e pago pure per vederla, niente telecronache russe che tolgono soldi alla Nostra ASRoma…
      e ricordiamoci sempre che il popolo giallorosso reale si è espresso “Totti è la Roma”, ma sostenere che quest’affermazione significa pensare prima a Totti che alla ASRoma è una conferma di esser tifosi della Roma e non Romanisti!!!

      0
      0
  3. Bella storia di un ragazzo cresciutello ma con l’animo di un bambino per certe cose (com’è giusto che sia).
    Contento che un nostro fratello romanista abbia realizzato il suo sogno.

    0
    0
    • E perché dovrei diventare del Napoli non ho capito?

      Io ho tifato per Spalletti quando era allenatore della Roma, perché fatti alla mano ha fatto sempre bene.

      Poi c’è chi invece a Spalletti gli ha dato contro, perché preferiva stare dalla parte delle beghe del calciatore e se Totti non giocava si augurava la sconfitta di Spalletti quindi della Roma.
      E questa è storia non chiacchiere.
      Se permetti io mi sento un tantino più tifoso di chi, per amore di un calciatore gufava la Roma

      0
      0
  4. matto come un cavallo, ho sempre provato per lui una gran simpatia! sicuramente non era messi calcisticamente, pero’ un annetto alla Roma mi avrebbe fatto piacere farglielo fare. penso che avrebbe tagliato anche l’erba di trigoria pur di venire

    0
    0
  5. Metto Totti e poi la Roma ??? Noooooooooooooooo metto prima Canaglia Poi l’amico der giaguaro poi NestaTè, poi il mobile e nun ce nè pe nessuno altro che a Maggica …bravo continua così

    0
    0

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome