Tabarez (all. Uruguay): “Vina sta bene, è pronto per la prossima partita”

29
1054

AS ROMA NEWS – “Vina sta assolutamente bene. E’ pronto per la prossima partita“. Parola di Oscar Washington Tabarez, commissario tecnico dell’Uruguay.

Il terzino giallorosso, uscito dal campo nel match contro il Perù per un fastidio alla coscia destra, sembra dunque essere addirittura pronto per scendere in campo venerdì sera contro l’Ecuador.

Matias ha avuto quel problema che lo ha fatto uscire contro il Perù, il giorno dopo della partita ha fatto la risonanza magnetica ed è venuto fuori che stava assolutamente bene“, le parole di Tabarez al termine della partita vinta ieri per 4 a 2 contro la Bolivia.

“È stata una mia decisione di non farlo giocare oggi. Ci sembrava opportuno che riposasse così da essere pronto per la prossima partita“. E così Vina potrebbe tornare a giocare con la maglia dell’Uruguay a pochissime ore dal match di domenica sera contro il Sassuolo.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteI Friedkin “ribaltano” la Roma: programma pluriennale per alzare di nuovo un trofeo
Articolo successivoOltre il bidone: storia di Nzonzi, peggior acquisto di sempre

29 Commenti

  1. Questa è la conferma di ciò che avevo scritto nei commenti precedenti riguardo il discorso Nazionali… Che qualcuno intervenga per fermare questo pazzo di Tabarez! Vina non può giocare e non si può rischiare… Bisogna responsabilizzare queste cavolo di Nazionali, chi rompe, paga! Non ci posso credere… Questo è menefreghismo allo stato puro! La cosa brutta è che non si può fare nulla… Non si può denunciare, non si può vietare, si può solo guardare e sperare nel buon senso (che non esiste per niente), oltre alla buona stella che non si faccia più male per l’incoscienza dell’allenatore!

    • In queste situazioni è il giocatore che deve fare in modo di nn giocare con le mille scuse esistenti, ma se nn sono amichevoli o partite senza importanza per le varie qualificazioni è normale che giochino, è motivo di grande orgoglio giocare con la propria nazionale.

  2. Ma se invece lo fai riposà un attimo te decurtano lo stipendio?
    Tacci tua, Vina non s’è fermato un attimo quest’anno.
    Guarda che fine fa ‘sto poraccio eh…

  3. Tabarez, ma va a fare un po’ di cabaret che sei troppo divertente quando dici certe scemenze. Ma ti pare che se uno non ha lesioni muscolari allora è subito bono per tornare in campo nonostante pochissimi giorni fa abbia sentito EVIDENTI dolori al muscolo? Magari potrebbe aver bisogno di una settimana o almeno qualche giorno in più di riposo? No, dico così, per dire.

  4. A volte anche in assenza di lesioni alla RMN (ma bisogna anche saperle riconoscere) in caso di stiramenti il riposo è PRECAUZIONALE e di almeno 2 settimane. Una fibra “stirata” è maggiormente soggetta a rottura.
    Farlo giocare è semplicemente FOLLE.

  5. Non solo hanno deciso di ammazzarlo fisicamente, 47 partite giocate fino ad oggi nel 2021, ma sicuramente non potrà giocare con il Sassuolo se ci sarà il problema della quarantena da fare al rientro.

  6. Ma si può contattare con la federazione calcistica locale per suggerire al superficiale tabaccaio pardon Tabarez di lasciar partire Vina a farsi curare a Roma? Già abbiamo il caso di Diawara tra i piedi…

  7. Rimango della mia idea: Allenatori (per cosi’ dire) come Tabarez sono il Male del Calcio. Inetti imbevuti di egoismo, dall’ego spropositato.

    • BASARA, col rispetto che mi é normale, e senza offesa, ma tu hai idea di chi sia TABAREZ? Perché se lo conosci personalmente o ne conosci la storia, é un conto. Per me sei un errore, ma pazienza…
      Altrimenti, davvero, a mio avviso te lo potevi risparmiare un commento del genere…
      P.s.:
      Tu ovviamente non hai colpa, ma mi hanno bannato 2 commenti stamane per avere espresso, nell’articolo su NZONZI, opinioni su PINCI e REPUBBLICA che in confronto a quanto dici tu sul coach dell’Uruguay sono dolcissimi complimenti… boh!…😉

    • Tabarez é una brava persona, sicuramente i medici gli avranno detto che é ok, il problema è che i medici delle federazioni gli danno l’ok con un margine di rischio molto maggiore rispetto ai club, perché nel club si guarda alla stagione, in nazionale alla prossima partita. É il grande problema delle nazionali, tra lo star bene e lo star male in mezzo c’è una zona di rischio che normalmente le nazionali trattano in modo diverso dai club. E infatti gli infortuni i nazionale sono enormemente aumentati negli ultimi anni

  8. quindi la domanda sorge spontanea chi sono i ca@@ari i giornalai che già lo davano rotto senza sapere nulla oppure l’allenatore che sa come sta veramente avendolo li sotto gli occhi giornalmente? fate voi. Forza Roma

  9. VINA, se può giocare, giocherà.
    Come giocherebbe un italiano che venendo da un club uruguayano, fosse disponibile e servisse alla Nazionale.
    Parlare di TABAREZ nel modo che si legge qui in alcuni commenti, significa evidentemente che qualcuno non ha idea di che signore sia (una sorta di Claudio Ranieri del loro Paese), e sarebbe da evitare.
    Mi limito a notare che se qualcuno chiedesse a Matias di evitare di giocare in Nazionale, che ha giocato troppo negli ultimi mesi, deve risparmiare tutto per il “Sassuolo” non troverebbe molta comprensione.
    E certo non perché non vuole il bene della ROMA.
    Non credo che giocherebbe se fosse a rischio di rottura, più di chiunque altro, in qualunque momento.
    E, se succede qualcosa, personalmente, con tutto il rispetto per il Real Sassuolo, non credo che la ROMA debba preoccuparsi troppo se mancasse VINA, o CRISTANTE, o ABRAHAM…
    Loro l’anno scorso ci hanno incontrati senza nessuno degli attaccanti titolari (Caputo e Berardi, e forse Boga, o non c’era o era al rientro parziale).
    E ci hanno dato fastidio.
    Noi avremo comunque una squadra in grado di farsi rispettare da chiunque.
    Pensavo che a ROMA fosse tipico dei romanisti non lamentarsi mai… ma deve essere una leggenda di altri tempi.

    • Non penso cambi niente. Anzi, abbiamo due giocatori che hanno saltato/stanno saltando una stagione per infortuni avuti nella nazionale italiana…
      Questo problema delle nazionali e’ urgentissimo e dovrebbe essere una priorita’ per FIFA e UEFA che invece sembrano fregarsene. Non e’ possibile che un’azienda faccia un investimento enorme per il cartellino di un giocatore il quale pero’ “lavora” nel frattempo a gratis per la nazionale, dove si puo’ azzoppare, e cosi’ privare il datore di lavoro legittimo delle sue prestazioni. E’ una situazione anomala nel mondo del lavoro.
      L’assicurazione FIFA copre solo l’ingaggio del giocatore rotto (con un sacco di cavilli, tra l’altro: un rimborso totale e’ difficile da ottenere), ma, per correttezza, la FIFA dovrebbe anche permettere e finanziare l’acquisto di un rimpiazzo adeguato.
      Se non vuole far questo, allora la decisione di mandare il giocatore in nazionale dovrebbe essere a sola discrezione del club e dal giocatore, senza nessuna ingerenza di FIFA e UEFA e senza nessuna conseguenza disciplinare.

  10. Di certo c’è che Viña salterà la nostra prossima partita.
    Sia che giochi, sia che non giochi con la nazionale.
    A scopo precauzionale.
    Quindi, armiamoci di santa pazienza, incrociamo le dita per il giocatore e concentriamoci sul Sassuolo.
    Nulla è scontato e niente è facile se non lo si fa bene
    FORZA ROMA

  11. La Roma DEVE imporre al giocatore di rientrare subito per ulteriori esami e valutazioni … Matias è un patrimonio pagato dalla a.s.Roma.

  12. C’è da fidarsi poco di questo Tabarez quando si toccano in quel modo la coscia non è mai niente di buono.
    Non vorrei che lo stanno forzando per fargli fare un’altra partita

  13. Veda Tabatez lo dico col massimo rispetto ci manchetebbe altro se puo eviti il vino fuori o pasti non e molto consigliabile a buln intenditor poche parole adimenticavo auguri pet la partita di venerdi un po come augurare ad un pescatore buona prsca ancora auguri mistet

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome