Svizzera-Italia 0-0, Jorginho sbaglia un rigore e gli azzurri steccano. Mezz’ora in campo per Zaniolo. Panchina per Cristante e Pellegrini

35
1343

AS ROMA NEWS – L‘Italia campione d’Europa non va oltre lo zero a zero sul campo della Svizzera, ed ottiene il secondo pareggio consecutivo dopo l’1 a 1 contro la Bulgaria di qualche giorno fa.

Gli azzurri sprecano una ghiottissima occasione nel primo tempo per sbloccare la gara: Berardi, lanciato in campo aperto, si fa parare la conclusione di sinistro da un ottimo Sommer.

Nella ripresa è Jorginho ad avere sul piede il rigore del match (fallo di Rodriguez su Berardi), ma il centrocampista fallisce la conclusione dagli undici metri calciando debolmente e facendosi parare la conclusione dal portiere svizzero.

Pochi minuti dopo è Insigne ad avere la palla del vantaggio, ma ancora una volta il portiere elvetico salva i suoi. Intorno al 60′ in campo Zaniolo, che parte come falso nove per poi alternarsi da esterno destro. Il giocatore della Roma non riesce a incidere nel match.

Solo panchina per Cristante e Pellegrini. In campo nella ripresa anche Zakaria, centrocampista accostato più volte ai giallorossi in estate, che ha ben impressionato.

L’Italia sale a quota 11 punti con 5 gare giocate, mentre la Svizzera è seconda a 7 punti ma con appena tre incontri disputati: il duello per la vittoria del girone resta apertissimo.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteColpo di stato in Guinea: Diawara e i suoi compagni di nazionale isolati in hotel
Articolo successivoShoumurodov: “Puntiamo a vincere la Conference League”

35 Commenti

    • mejo ce li risparmia hai visto mai co tutta sta sfortuna che c’avemo con la nazionale…ZANIOLO SPINAZZOLA PELLEGRINI

    • Grande Alberto, hai ragione e capito tutto… Poi, co quei capelli Jorginho me sembrava Xhaka 😂🤣😂….

  1. Ormai sto sempre con l’ansia quando entra Nico😱 si é mosso abbastanza bene peccato per una scivolata perché stava andando diretto verso la porta.purtoppo stasera altra dimostrazione che alla nostra nazionale manca una punta di forte cosa che a livello internazionale immobile e Belotti non sono e raspadori deve crescere.battere rigori come ha fatto Jorginho sarebbe da uscita immediata dal campo!ci vuole cattiveria!! Zakaria davvero molto molto interessante

  2. E certo. Ora stai a vedere che la colpa e’di ZANIOLO.
    Roba da pazzi.
    Un cadavere in attacco. Una sfinge. Una Mummia imbalsamata.
    Ignobile.
    La dimostrazione che si scansano contro la lazzie. Senza contare almeno 50 rigori tirati. Di cui la metà dal 90esimo al 99 esimo…
    ZANIOLO viene da un anno fermo.
    Oltre già a un altro anno fermo per doppia rottura di entrambi i legamenti crociati.
    IGNOBILE e’ancora sano come un pesce.
    Pensa se dovesse rompersi uno o entrambi i legamenti. ( E sia chiaro non voglio che succeda, questo a scanso di equivoci, che vengo accusato di volere il male di IGNOBILE) Ora fa schifo. Figurati dopo .
    BERARDI CHE TE LO dico a fa, solo a noi della Roma scassa la minch**.

  3. Non riesco a capire su quali basi Jorginho possa essere menzionato per il pallone d’oro…forse stavolta Cassano ha ragione.Un suo errore dal dischetto all’europeo ha rischiato di farci perdere il titolo,e oggi sempre un suo errore ci ha impedito di prendere i tre punti ,forse decisivi per il girone.Comunque a parte questo non mi fa impazzire come giocatore, per me e’ sopravalutato.Zakaria invece mi e’ piaciuto molto,e forse e’ lui il giocatore su cui dovremo puntare a Gennaio.
    Per il resto Immobile,in Nazionale non la striscia più, anche se in Italia non e’ che ci sia molta scelta,i più forti sono tutti stranieri…
    Zaniolo sulla fascia ha dimostrato che non può rendere al massimo e infatti poi Mancini lo ha spostato più al centro, dove ha avuto un’ occasione vanificata da una scivolata, dove secondo me avrebbe avuto buone possibilità di fare gol. Per il resto la squadra fatica a fare gol,ma e’ anche difficile che li prenda, per la qualificazione comunque non vedo problemi….

  4. È mejo che nun hanno giocato, solo Nicolò ‘ma mezz’ora senza fasse male, Quest’anno ce servono TUTTI SANI E IN FORMA pe’ vincene er più possibile! DAjE ROMA DAJEEEEE

  5. Per carità, può sempre capitare di sbagliare un rigore, ma vedere un’altra busta de p….o di rigore di J, peggio ancora di quello con l’Inghilterra, battuto con una supponenza incomprensibile tenuto conto pure di chi aveva di fronte (il
    portiere che ha buttato fuori la Francia ), lascia basiti. Mancini giustamente infuriato.

  6. Bhe lo sapete che fedez mi sta sulle palle, ma ora siamo siamo arrivato all’assurdo delle leggi che non sono più leggi. Ma che caxxo, se scrivo che mi son fermato a bere una caxxo cole di 30 cm faccio pubblicità occulta a … come si chiama l’attore porno? …. davvero non mi viene.
    ma quant’era bello il mondo 30 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Viva vasco e forza roma

  7. Ottimo Immobile devo dire….
    Di nome, di fatto!!!
    Ma come se fa?!
    Io credo che al di là di una condizione che ci crea difficoltà ogni anno a settembre, sapere che si sia vinto un europeo, e a Wembley, senza una parvenza di bomber, sia di per sé un vero MIRACOLO CALCISTICO!!!
    Ho 48 anni e non ricordo di aver mai visto un attacco così IGNOBILE nelle 6/7 squadre che si annoverano papabili vincitrici di qualsivoglia torneo internazionale.
    Anche la vincente Danimarca era migliore.
    Forse ce la giocheremmo con la Grecia, forse.
    Peggio ancora, all’orizzonte ce vedo pure peggio…..
    FORZA ROMA

  8. Sempre difficile ripartire dopo una grande vittoria.
    Gli avversari ci mettono qualcosa in più e ti lasciano ancora meno spazi.
    Malgrado questo, le occasioni ci sono state e la partita si doveva vincere.
    Manca a questa nazionale quello che sappiamo, un centravanti di sicura caratura internazionale.
    Per finire, Jorginho i rigori li ha tirati sempre così: se non spiazza il portiere sembra che abbia tirato un rigore di mer@a. Un po’ come li tirava Perotti.

    • El Monito c’aveva più stile e riusciva a mantenè er piede arzato na frazione de secondo in più.

    • Nemmeno Jorginho li aveva mai sbagliati, fino agli ultimi due. Quello che intendo dire è che è un modo di tirare che ti fa fare la figura del pirla se lo sbagli.
      Un po’ come quando fai il cucchiaio e il portiere te lo prende con la pipa in bocca stando fermo al centro della porta.

  9. Due partite buttate al vento, troppe occasioni perse in entrambe gare, e’ dall’europeo che tutti dicono Immobile e’ inguardabile!! Boh’
    Poi quando ho visto Berardi titolare e Chiesa
    In panchina… me so’ chiesto, ma Mancio
    Ke cacchio fa?, Immobile subito a casa, ce serve gente che se fa’ in due, damo la chance a
    Scamacca,Kean,Raspadori etc… Immobile de chances ne ha avute troppe,

    • Mancini è entrato nella fase del superuomo, crede di poter decidere lui le partite con le sue invenzioni.
      Berardi non aveva giocato con il Sassuolo perchè aveva chiesto di essere ceduto, ora naturalmente romperà le paxxe a noi domenica.
      Insigne sa segnare solo con il suo tipo a giro quando lo imbrocca, se si trova a tu per tu con il portiere tira le salamelle.
      Immobile lasciamo stare.
      PS E’ finita la congiunzione astrale che ci ha permesso di vincere l’Europeo, ora si torna ai livelli normali.

  10. Il punto più basso l’abbiamo toccato con la Bulgaria. Punizione dal limite e chi va a battere ? Bonacci. La terra dei Baggio Del Piero Totti che si ritrova a far battere le punizioni a Bonucci.

  11. ma personalmente non capisco perché in attacco gioca fin dall’inizio Immobile, solo per meriti in campionato? Sì, lì segna, ma non gioca in nazionale, beh, metti qualcun altro in base…

  12. Durante l’europeo ha tirato gia’ due volte allo stesso modo e anche quando ha segnato e’ stata una culata pazzesca. A lui non interessa segnare ma spiazzare il portiere, andasse a un circo!

  13. Quando contro una squadra che è più avanti nella preparazione atletica continui a schierare Ignobile e lo affianchi fin dal primo minuto a un Berardi tecnicamente scarso questo è il risultato a prescindere.
    Poi, ci sono state almeno 5 verticalizzazioni sbagliate da parte di un Bonucci inguardabile in fase di impostazione e il solito infortunio a metà primo tempo subito da Barella che ha troncato le sue pericolose iniziative in attacco su respinte e palloni inerti.
    Emerson Palmieri e Chiellini sono stati, a mio avviso, i migliori tra i nostri. Il primo con le sue involate pericolose sulla sinistra e il secondo in fase di anticipo sulle punte svizzere. Purtroppo, Insigne continua a non essere “cattivo” negli ultimi 20 metri.
    Secondo me Jorginho non è un rigorista: gli si leggeva la tensione negli occhi a milioni di anni luce prima di sistemare il pallone sul dischetto.
    La cocciutaggine di Mancini nel voler continuare a schierare Ignobile e la scelta suicida di affiancarlo per giunta a un modestissimo Berardi fin dal primo minuto sono errori che si pagano A CARO PREZZO. Se sei andato in Svizzera per vincere, e contro la Bulgaria Ignobile aveva dato l’ennesima conferma fallimentare, mi devi perlomeno schierare Chiesa fin dall’inizio insieme a uno tra Kean, Scamacca o Raspadori perché a tu per tu con Sommer l’hanno vinta solo i piedi buoni e la cattiveria del bomber di razza.
    E meno male che Mancini ha deciso di richiamare Di Lorenzo (accendiamo pure un cero)… sennò, con l’innominabile in campo, questa partita l’avremmo persa sicuramente con le stesse dinamiche con cui erano sorte le 3 uniche azioni pericolose prodotte dalla Bulgaria sulla NOSTRA fascia destra.

  14. Ormai il rigore di Jorginho lo sa parare pure un novantenne, basta aspettare il suo saltello inutile e il suo tiro a 10 Kmh.

    • un pò esagerato: messi, il brasil del psg (dall’operaz non mi ricordo i nomi)…ah neymar ecc. cmq capisco l’intervento

  15. Cerco, e non senza sforzo, di spogliarmi dell’istinto critico a prescindere nei confronti di Ignobile.
    Trattandosi di un giocatore che segna da anni parecchi goal in campionato (parte cospicua su rigore, va detto), ma schierato in Nazionale inanella prove mediocri con prove appena sufficienti, direi che è assodato che è un tizio che funziona soltanto nell’àmbito della s.s. lanzie. Aggiungiamoci che i colleghi di reparto sono un piccoletto che corre e sa fare solo i tiri a giro, uno spilungone che fa a sportellate e non segna e un terzo fin troppo discontinuo, ma allora, Mancini vuol continuare a cullarsi nei fasti degli Europei, o è il caso che si decida a prendere delle contromisure??
    Meglio, decisamente, Zaniolo e Chiesa (il primo, ieri, sfortunato), che però non sono punte centrali. Ma a quel punto, perché non aggiungere un ulteriore pizzico di imprevedibilità? Schiera Raspadori o Scamacca o Kean, che gli avversari non conoscono, tanto peggio di Ignobile Beeehlotti e Codardi non faranno.
    Ricordiamoci che agli Europei abbiamo vinto partite decisive ai calci di rigore… Ricordiamoci che vari goal li hanno segnato centrocampisti e difensori… E se costoro non si ripetono e per giunta i rigoristi sbagliano, Mancì, basta con gli spot pubblicitari e pensa a qualche soluzione nuova! Sveglia!!! Gli Europei sono belli che finiti, e gli avversari ci stanno prendendo le contromisure.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome