Pastore e la Roma si accordano: le cifre della rescissione del Flaco

47
1661

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La rescissione consensuale del contratto di Pastore conclude un’avventura davvero sfortunata (per usare le stesse parole utilizzate dallo stesso Javier) in giallorosso, cominciata nell’agosto del 2018 e terminata tre anni dopo con un accordo arrivato in extremis con il club capitolino.

Dopo un lungo tira e molla, ieri è arrivata la tanto attesta fumata bianca: la Roma alla fine pagherà al Flaco una buonuscita di 3,5 milioni netti, con i giallorossi che però risparmieranno quasi 8 milioni lordi sulle future spettanze del calciatore, che aveva un contratto con i capitolini fino al 2023.

L’affare alla fine lo fanno entrambi. Pastore fa le valigie, pronto a continuare altrove la parte finale della sua carriera: tormentato da un problema piuttosto serio all’anca, il calciatore è convinto di poter ancora dare qualcosa al calcio giocato. A Pastore sono arrivate delle offerte, e presto svelerà il suo futuro.

La Roma gli ha già fatto gli in bocca al lupo: a differenza di altri suoi colleghi, il Flaco ha deciso di trovare un accordo soddisfacente con il club per poter continuare altrove la sua carriera. In giallorosso purtroppo non lascia un bel ricordo: 14 presenze e 3 gol la prima stagione, 11 presenze e zero gol la seconda, e appena 5 senza reti la terza

Davvero troppo poco per un calciatore pagato oltre 40 milioni dalla Roma tra cartellino e ingaggio.

Articolo precedenteRoma, corsa contro il tempo: Loftus-Cheek torna in pole
Articolo successivoCura Mourinho: allenamenti più lunghi e giocatori rigenerati

47 Commenti

  1. La buonuscita in teoria non è tassata, quindi sostanzialmente la Roma ha tirato fuori poco meno di metà dello stipendio annuale che pagherebbe per mantenere sta cariatide. Speravo in cifre ancora più basse, perchè anche 3.5 netti a sto parassita sono un’infinità

    • Parassita ? Ancora ? Sta “semplicemente” facendo i suoi “amorali” interessi ma non illegali. Tutti gli scriventi che inveiscono vorrei sapere cosa farebbero al suo posto (me compreso).

    • è tassata ma in maniera agevolata, circa il 25% quindi per arrivare a quel netto la roma ha pagato circa 5

    • Meglio di 15/16 mln lordi per due stagioni sono no? Hanno fatto benissimo e risparmiato tanto! Poi se mi scrivi di giustizia o correttezza e gratitudine… Questi non sanno neanche cos’è! Avrebbe dovuto pagare lui La Roma! Solo per le cure gratis!

    • Tassata è tassata( con aliquota agevolata). Più che altro non ci paghi i contributi sopra, che non è poco.
      Ottimo lavoro di Pinto se queste sono le cifre dell’accordo.

    • Romano il problema non è che lui chieda dei soldi, pochissimi ci rinuncerebbero, bensì che questo signorino da quando è a Roma ha fatto una intervista sulla Roma e 300 sul Psg…….ci ha raccontato in tutte le salse quanto ami il Psg. Ora che va via eviti l’ipocrita saluto a Roma…tifosi ecc. Prenda i soldi IMMERITATI e sparisca.

  2. Questi 3,5 milioni di buonuscita fanno male; ma forse va bene cosi’, e’ il male minore. Per il futuro: le visite mediche vanno fatte meglio ed io aggiungerei anche una sessione atletica di alcuni giorni.

  3. 3,5 sono circa 7 lordi contro gli 8 risparmiati vuol dire che a fronte di due anni di contratto hanno fatto più o meno a metà. Mettere nell’articolo 3,5 a paragone di 8 è fuorviante.

    • Se ti fai un giretto in rete puoi leggere benissimo che la buonuscita è tassata, sì… Ma è abbattuta del 26/27% circa… Quindi, i 3.5 mln non dovrebbero arrivare neanche al suo stipendio netto di una stagione! Altro che 8 mln… La Roma dovrebbe avere risparmiato sugli 11.5 mln… Con quelli, ti puoi permettere l’ingaggio di un altro giocatore… Più le spese d’acquisto (non comprese… Ovvio!)…

    • Fai male i conti: la buonuscita è tassata ma non sono compresi i contributi che vengono versati sullo stipendio. Quindi mi pare sia circa il 25% quindi circa 0,9K una tantum.
      Praticamente paga quest’anno quallo che avrebbe dato a Pastore risparmiando le tasse, e risparmia tutto il prossimo.

  4. Sono veramente contento che si sia concluso con un accordo questo rapporto, dispiace certo che per i gravi problemi fisici non abbia molto giovato alla squadra, comunque quando entarva in campo anche in quei cinque minuti finali, bastava un tocco una finta un dribbling per capire che aveva un talento innato sopraffino, degli attuali titolari credo che solo Zaniolo è a quei livelli.
    Spero possa dare ancora qualcosa al mondo del calcio.

    • Ciao!
      😂😂😂😂😂… ne deve mangiare di pappa ZANIOLO!
      Che poi sono 2 giocatori molto diversi tra loro, ma lo sai sicuramente.

    • Caro Franco, condivido il tuo sentimento che, come il mio, è soprattutto di rimpianto per quello che avrebbe potuto succedere e non è successo…

      Mi ricordo quando per il breve spazio di un mese, giocando con continuità, ci ha fatto vincere le partite praticamente da solo…

      Un ottimo giocatore, potenzialmente una stella assoluta, fermato da una condizione morbosa della quale chiaramente lui per primo avrebbe fatto volentieri a meno.

      Le parole con cui ci ha salutato sono state eleganti e affettuose e il rapporto con la Società, mi sembra, è stato sempre rispettoso da entrambe le parti.

      Quindi soprattutto rimpiango, come ho detto, questa occasione mancata e mi dispiace per la sua carriera rimasta a metà.

      I soldi che ha ricevuto non sono di certo i miei e quindi non mi permetto di dire una sola parola sull’argomento: sono cavoli suoi e della Roma.

      Ciao a tutti 😊.

  5. inutile adesso rinfacciarci le colpe, la cosa più importante per l’ASRoma e i suoi tifosi era liberarsi di questo ingaggio pesante che bloccava magari l’acquisto di un centrocampista o di un’altro calciatore…
    CeSoloLaRoma!!!

  6. ciao Flaco insegna ai tuoi prossimi compagni a prendere lo stipendio per anni senza fare nulla!! e comunque sei meglio dei vari nzonzi e fazio che non hanno nemmeno il buon gusto di levarsi da tre passi!!

  7. ho trovato la soluzione per Fazio e Nzonzi.
    reintegrarli in rosa e poi la domenica spedirli non in tribuna, ma nei distinti accanto alla SUD.

  8. Eh già Romano, è proprio così.
    Anzi ti dirò che solitamente quelli che chiamano parassita chi fa i propri interessi di solito sono proprio quelli che quando gli tocchi il loro portafoglio manco a un euro fanno passare…..

  9. A regà! Questo è venuto alla Roma perché sapeva di essere acciaccato! Magari pensava di fare breccia “nei cuori” solo con il suo nome! 4.5 mln chi glieli avrebbe mai dati? Allora è venuto a Roma per farsi curare e magari essere pure sostenuto! Non scordatevi l’interviste passate… Dove il “Fiacco” dichiarava che se fosse stato ancora in salute, avrebbe comunque provato a giocarsi le sue carte nello stesso P.S.G o in qualche Club più blasonato! Quindi… Di cosa stiamo “parlando”!!! Ciaooooooooooneeee! Addioneeeeeee!!!

    • ma che cosa aveva detto di sbagliato? che il Psg è più blasonato della Roma? quando lo hanno preso si sapeva che gli utlimi anni al Psg era stato spesso infortunato quindi non è che fosse una novità..è chiaro che avrebbe preferito giocare per tentare di vincere la champions al psg che male c’è? è stato solo onesto mi sembra.. sperate che tutti sti giocatori bacino lo stemma della Roma? Di Totti ce ne è uno..

    • Falcao… Allora che andassero a farsi curare o in pensione da un’altra parte… Anche il Chelsea è più blasonato della Roma! Eppure Abraham, che è forte, sano e giovane! Ha scelto la Roma! Non è venuto da bollito a rubare cure e stipendio! Scusami eh!

  10. Si è preso la buonuscita ma dal punto di vista contrattuale el Flaco aveva tutte le ragioni del mondo: con un contratto per altri due anni, in teoria, avrebbe potuto chiedere il saldo delle due annualità perchè non è che ha trovato un’altro ingaggio, se ne va così senza conoscere il suo prossimo destino (anche se alla fine cade comunque in piedi e non farà di certo la fame).
    Chao Flaco, lastima que no pudistes demostrar tu valor,
    Suerte.

  11. Quello che si risparmia sull’ingaggio è purtroppo abbattuto, anche abbondantemente, dalla minusvalenza che si iscrive a bilancio, cioè poco più di 10 mln.
    E’ quindi una transazione che si conclude fondamentalmente in pareggio, senza benefici sostanziali, ma solo con la soddisfazione di non vedere più a Trigoria un inutile simulacro di quello che fu un grande calciatore.
    Complessivamente la Roma ha pagato un prezzo salatissimo per questa scellerata operazione.

  12. Perlomeno Pastore è venuto incontro alla società. E’ un professionista, ha un contratto, e di Damiano Tommasi ce n’è solo uno.

    Per contro, sotto il profilo professionale e umano, diversa considerazione meritano Fazio e Nzombi.

    Visto che da contratto devono rimanere a allenarsi a trigoria, dove la società deve mettergli a disposizione le stretture per allenarsi, spero che un coro di vaffanculi li accompagni nei loro spostamenti in città.

  13. Finalmente te ne vai. Sei stato uno dei peggiori uomini che abbiano mai vestito la maglia della Roma. Non ci mancherai per niente.

    Grazie Friedkin e Pinto, alla Roma solo chi merita di giocare per questa società.

    Forza ROMA 💛❤️

    • Concordo a pieno! Niente scuse e lettere “d’amore”… Io non ci credo! Si è levato dalle pelotas l’ultimo giorno che non si può più fare quasi nulla… Non “parliamo” di Nzozzo e… Fazio che sta toccando il fondo e il “ridicolo”…

  14. Rimane il fatto che questo in 3 anni (circa) di Roma si è intascato circa 15 milioni di euro giocando si è no una ventina di partite!!!
    Mi sembra che tanto male non gli è andata e comunque se proprio voleva fare un bel gesto per i tifosi e per la Roma avrebbe potuto lasciare prima. Ma i soldi sono soldi!!
    Per me conta solo la Roma… Conta solo riuscire a vincere!!!!!

  15. a me dispiace sinceramente. io spero e credo di poterlo vedere ancora giocare come una volta perchè come calciatore mi piaceva un sacco purtroppo aveva troppi guai fisici. speravo che potesse dimostrare alla Roma di valere ancora tanto a cifre molto più modeste. se mourinho sperava in una panchina di esperienza se sano poteva essere un buon elemento come Pedro

    • Dispiace??? Se imbertato milioni e milioni… Fammeli a me quei milioni e levame pure na gamba! Me la rifaccio de acciaio e cor wifi!

    • il calcio è un mondo malato.. se si vede da quel punto di vista tutti si imbertano soldi..anche il grande Mourinho con gli ultimi esoneri si è imbertato molto di più..sono contratti se c’è qualche fesso che li ha promessi quei soldi allora ci può stare che paghi. Pastore non ha giocato perchè infortunato allora la stessa cosa poteva valere per smalling, zaniolo, santon, fazio ecc

  16. Se non si poteva fare altrimenti meglio così che tenere ancora un calciatore due anni a Trigoria a curargli la sua sciatalgia.
    Anche se non capisco più, come si ragiona ora nel calcio, se lui a veramente questa offerta perché pretende la buonuscita della Roma, la Roma gli regala il cartellino e si accorda con il primo pollo 🐔che gli capita a tiro.
    Cioè questo è tutto un sistema, che tutela solo i signori calciatori milionari, le società devono solo pagare.
    Comunque poi a prescindere da ciò, io credo che lui non abbia nessun pollo 🐔 a tiro di schioppo disposto a farsi spennare da lui

  17. Ma sti cavoli dee cifre basta che te ne sei ito… Ciao pastò! Va a pascolà altrove!

  18. Limitandomi a un giudizio tecnico del giocatore, attualmente sono pochissimi i calciatori che toccano il pallone come lo faceva lui. Umanamente spero che possa ancora giocare.

  19. Avevo visto in rete il totale degli stipendi risparmiati dalla Roma a far data al 24 agosto più o meno e se non ricordo male eravamo già a 25-30 milioni annui in meno comprendendo acquisti e cessioni… Obiettivo centrato in pieno anche se non so se tutti i prestiti verranno riscattati. Comunque complimenti a pinto che si è trovato una situazione pregressa piuttosto complicata da gestire. Consideriamo anche che se non erro Fazio e Nzonzi saluteranno a fine stagione permettendo di risparmiare una 10ina di mln al lordo.. E hai pure trovato l’erede di Edin. Credo che meglio di così fosse difficile. Se poi riuscissimo a piazzare Olsen e a trovare un centrocampista sarebbe la ciliegiona su un’ottima torta…

    • Nessuno con dei conti in banca “normali”, ma nei panni di uno come Pastore che in carriera ha già guadagnato oltre 50 mln netti solo di stipendi netti, senza considerare sponsor ed accessori vari, forse si pur di non far la figura del saprofita…

  20. Vorrei calare un velo pietoso sull’intera vicenda…
    Ma, tutto considerato, è meglio posarci su una pietra tombale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome