Roma, corsa contro il tempo: Loftus-Cheek torna in pole

74
2503

AS ROMA NEWS – Ci siamo. Oggi alle 20 si chiude la sessione estiva di questo calciomercato. La giornata di ieri ha regalato la sorpresa della rescissione di Javier Pastore, oggi la Roma spera di riuscire a piazzare qualche altro esubero per poter chiudere almeno un colpo in entrata.

Compito però che, a poche ore dal gong finale, appare complicato: restano infatti in rosa gli esuberi più complicati da sistemare. Nzonzi è quello che ha ancora delle offerte in mano, gli ultimi interessamenti arrivano dalla Francia, e potrebbe anche convincersi a salutare. Ma le speranze sono al lumicino.

Anche Robin Olsen spera di trovare una soluzione per il futuro della sua carriera, e il suo entourage è al lavoro per portare alla Roma una proposta allettante. Nessuna offerta invece è arrivato sul tavolo di Davide Santon dopo i sondaggi arrivati dalla Turchia. Zero possibilità invece di vedere andar via Fazio, pronto a dare battaglia (legale) alla Roma dopo essere finito fuori squadra.

Il mercato dunque sembra avviato a concludersi senza scossoni, ma spazio per una sorpresa c’è ancora. Occhio dunque a queste ultime ore di mercato: alla Roma sono stati offerti diversi giocatori, da Tolisso a Witsel, ma stando a quanto afferma oggi il Corriere della Sera, è Loftus-Cheek l’affare last minute più probabile in casa giallorossa.

Al Chelsea non ha nessuno spazio con Tuchel e che l’anno scorso è andato in prestito al Fulham (30 presenze, un gol). È un giocatore “pronto subito”, come vuole Mourinho, e ritroverebbe a Roma il compagno di squadra Tammy Abraham. La Roma, però, dovrà convincere il Chelsea al prestito oneroso del centrocampista.

Restano in corsa anche Zakaria del Borussia, che ancora non ha rinnovato il suo contratto in scadenza 2022, e Douglas Luiz, il centrocampista dell’Aston Villa che piace tanto ai giallorossi ma che prevedrebbe l’investimento più oneroso.

Articolo precedentePastore: “Non è facile lasciare la Roma. Non è stata una storia fortunata, chi mi conosce sa quanto ho sofferto. Vi auguro grandi successi”
Articolo successivoPastore e la Roma si accordano: le cifre della rescissione del Flaco

74 Commenti

    • Solo perché oramai è un altro “Pastore”… Sempre acciaccato! Sennò sarebbe un grande acquisto! Mi è sempre piaciuto! È fortissimo ma è arrivato al capolinea!

  1. Per dare una botta importante servirebbe Douglas Luiz ma è troppo complicato.
    Però credo che mou se davvero vuole il centrocampista è giusto prenderlo, vista soprattutto la partenza top che sta facendo.
    Il più facile da prendere vista anche la trattativa Abraham credo sia loftus ceek

  2. Questo è un giocatore da grandissima squadra, alzeremmo di molto il livello.
    Daje Pinto portace a roma anche Loftus-Cheek!!!!!!!!
    FORZA ROMA.

  3. Sinceramente ormai ci credo ben poco all’arrivo di qualcun’altro e secondo me è un peccato, perchè con l’acquisto di un centrocampista sarebbe stato un mercato praticamente perfetto. A prescindere da questo però, davvero contento del lavoro di Pinto e della società: acquisti sensati, funzionali e tanta gente che si è levata dalle palle, culminato con la rescissione di Pastore

    • Ma chi parla di fenomeno lo ha visto giocare? Sa almeno qual’è il suo ruolo?
      Nome assurdo per la mediana.

    • Infatti, a me risulta che abbia sempre fatto il trequartista – nel Fulham stava nei due dietro la punta, nel 3-4-2-1 – o addirittura l’esterno d’attacco quando cambiavano modulo.
      È forte? Boh, speriamo.
      Ma di certo non è un regista.

    • LOFTUS-CHEEK non ci servirebbe ad un beato nulla. Sarebbe un acquisto inutile.
      Un ruolo abbastanza simile a PELLEGRINI, e pure più scarso di lui (senza neanche considerare il LORENZO visto, per ora, quest’anno).

    • Chiariamoci, il giocatore è forte. Sarebbe una mezzala perfetta ma il nostro modulo non le prevede.
      Se poi Mourinho ha intuito che può essere adattato in mediana in virtù delle sue doti fisiche è un altro conto, ma ad oggi è un ruolo che non ha mai ricoperto. Mi sembra strano che chieda esperienza e poi vuole un ragazzo che il mediano non l’ha mai fatto.

  4. Con Douglas Luiz avremmo più chances di competere per i primi quattro posti.
    Purtroppo non ci sono soldi e quindi probabilmente dovremo arrangiarci fino a gennaio.

  5. A Nzonzi l’Irriducibile,voglio dedicare questo strambotto,che mi hanno ispirato Ettore Petrolini,Re dell’Ambra Jovinelli,e Gigi Proietti,Maestro del Teatro Brancaccio.

    NZONZI’
    vattene via da quì
    vattene a Parì
    perchè se rimani qua
    non te lo vorrei dì
    ma ce rompi erkà.

  6. Comunque vada a finire oggi, voglio fare sin da ora i complimenti a Tiago Pinto per come ha saputo muoversi – molto bene, direi – in una situazione estremamente complicata.
    E speriamo che almeno qualcuno degli utenti di questo forum che hanno criticato Pinto sin dall’inizio riconosca di aver espresso un giudizio un po’ affrettato: parlare PRIMA non è mai una buona scelta, soprattutto durante il calciomercato…

    • probabile avevano un accordo molto tempo prima e stavano aspettando di piazzare qualche loffa in esubero per far spazio, spero vadano via Diawara e Villar gli unici che portano cash flow…

    • Non hai torto, il rischio che le cose vadano come dici è elevatissimo, non si può negare, ma abbiamo ancora qualche ora.
      Sperem…

  7. onestamente non ho la più pallida idea di chi sia, ma in caso arrivasse credo di aver sufficienti elementi per fidarmi di chi lo sceglie e di chi lo prende!

  8. Loftus è fortissimo ma come interno in un centrocampo a 3. In altri ruoli del centrocampo giocherebbe fuori posizione. Comunque se non possiamo fare un investimento a centrocampo vuol dire che si è preferito investire in altri ruoli e, pertanto, alcuni dei centrocampisti accostati alla Roma (Koopmeiners ad esempio) non sono stati acquistati, non perché non piacessero ma per l’impossibilità di accontentare le società proprietarie del cartellino. Avrai preferito l’acquisto di un centrocampista anziché di Shomurodov. Se rimaniamo così abbiamo 2 titolari a centrocampo e poi il nulla. Speriamo bene.

    • L’errore è stato acquistare Vina a 15 milioni che per carità è un ottimo giocatore ma se deve fare il titolare per 8 mesi francamente non ci vai a spendere quei soldi sopra compromettendo l’acquisto del mediano titolare tanto richiesto da Mourinho e sperare nella cessione degli esuberi o di giocatori sacrificabili.
      L’acquisto di eldor è comprensibile in virtù del prossimo anno che dovevi scegliere cosa fare su mayoral se riscattarlo oppure no ma Vina si poteva evitare di prenderlo bastava uno svincolato di valido che ce n’erano in giro e nel frattempo ti tenevi il cash per il mediano.
      Adesso spero che almeno questo Cheek sia preso perché il centrocampo è davvero carente, finché giochi con squadre come Salernitana fiorentina e di media classifica ok ma al momento che si alza l’asticella devi avere centrocampisti di livello

    • Vina e’ forte forte. Il che significa che quando torna Spinazzola puoi schierarlo con compiti puramente offensivi e anche proporre la difesa a 3 all’occasione. Ci mancano i terzini buoni da piu’ di un decennio e quando ne troviamo uno forte vi lamentate? Chi vi capisce e’ bravo.

    • D3 non discuto il Vina giocatore se hai letto bene ma l’investimento se come primi due obiettivi ti sei posto il portiere titolare e il mediano titolare secondo le richieste dell’allenatore, il terzino sinistro è venuto dopo e non era necessario andarci a spendere quei soldi se poi ti va a compromettere l’acquisto del mediano che ti serve come il pane e sperare nelle cessioni degli esuberi o quelli fuori progetto.
      Se Pinto chiude il mercato così senza prendere il centrocampista indispensabile per Mourinho voto 6.

    • Non concordo. Io, invece, faccio un discorso calcistico. Vina è un top player che sostituisce un terzino fenomenale che dovrà stare fuori a lungo e rientrare con tutta la calma del mondo. In più Spinazzola è un calciatore soggetto a infortuni e, pertanto, un’alternativa di valore serve. Shomurodov è un ottimo calciatore da Genoa che può fare la differenza solo ed esclusivamente contro le piccole. In più abbiamo già una riserva in attacco come Borja Mayoral che è superiore a Shomurodov e su cui il prossimo anno dovrai decidere cosa fare. A oggi però è ancora nella nostra rosa e ha dimostrato di saper segnare contro le piccole come Shomurodov ma con un numero di goals superiore.

  9. Visto che con l’assetto attualmente individuato da Mourinho le cose stanno prendendo una buona piega con Pellegrini “manovratore” a tutto campo, bisogna concludere che il “regista” come l’abbiamo inteso finora, non serve più.
    Un giocatore come Loftus potrebbe anche fare al caso nostro, utilizzato nelle turnazioni con Cristante e Veretout, dato che sembra avere quelle caratteristiche di dinamismo, rottura e proiezione che ci servono in mediana.
    Ritengo che il tecnico abbia molto riflettuto e cambiato radicalmente indirizzo rispetto alla iniziale richiesta di Xhaka, visti i progressi registrati nelle prime uscite ufficiali con Lorenzo al centro della manovra; il regista è lui, nel senso più tradizionale e funzionale della parola.
    È un assetto che funziona bene, mantiene una soddisfacente capacità di copertura e buona imprevedibilità, grazie al dinamismo degli interpreti di centrocampo, trequarti e attacco, dunque inserire davanti la difesa un ragionatore ruminapalloni non farebbe altro che ritardare il giro palla.
    Ben venga Loftus Cheek o Zakaria, o giocatori simili, in questa Roma ora serve gente così, e uno per ora basta.

  10. gli articoli dei giornali sportivi sono diventati come l’oroscopo. uno dice che l’addio di pastore non e’ abbastanza per regalare a mou un centrocampista. uno dice che gli acquisti sono finiti e se ne riparla a gennaio. uno dice che arrivera’ un altro giocatore entro 24h. facile fare il giornalista cosi’…. possiamo essere tutti giornalisti. sparando 100 caxxate al giorno, magari ne azzecchi un paio.

  11. Loftus Cheek non mi sembra il profilo cercato,con Mourinho giocava trequartista. Renato Sanches sta andando in prestito al Wolverhampton e Mendes sta proponendo (anche in Italia)Ruben Neves,costa tanto,ma,se si può prendere con formule di pagamento posticipato….Lo stipendio è alla nostra portata

  12. Magari arriva oggi, magari a Gennaio o l’estate prossima. Sono contento che non arrivi Xhaka o uno come lui, immobile nella sua zona di campo. Preferirei giocatori più dinamici e che sappiano fare tutto e rimango della mia idea di inizio mercato: se si fa male Veretout, chi lo sostituisce? Cristante più libero di avanzare ma ci vorrebbe un altro simile a Jordan, non un palo della luce.
    Se non arriva, valorizziamo quelli che abbiamo, spero che Villar entri nelle grazie di Mou, a me piace.

  13. Ci si è molto focalizzati sul fatto che alla Roma servisse un regista, ma se vediamo le partite finora giocate Cristante ha spesso impostato l’azione…oppure ci sono stati degli ottimi lanci lunghi di Mancini…o ancora Pellegrini si è abbassato per far ripartire l’azione…quindi al momento mi sembra che al centro a tutti i livello difesa, mediana e trequarti abbiamo individuato un costruttore di gioco. Forse se potessimo prendere un centrocampista a questo punto forse preferirei uno che si giochi il posto con Veretout dato che non può giocarle tutte…ma temo che il mercato in entrata sia ormai chiuso.

    • Loftus potrebbe in qualche modo adattarsi bene a rilevare il lavoro di Veretout (ma scordiamoci i gol del francese), e non credo si troverebbe a disagio neanche a sostituire Cristante nel ruolo che svolge adesso.
      A me sembra il profilo che più potrebbe farci comodo, e ho speranza che anche la trattativa con il Chelsea potrebbe procedere spedita entro stasera, solo a volerlo.

    • Perfetto, era proprio il punto che volevo far notare anch’io. Il Mou ha fatto di necessità virtù, e nella difficoltà di reperire un regista facilmente identificabile come tale, ha chiesto ai suoi centrocampisti di abbassarsi a turno per impostare.
      Lo fanno più spesso Cristante e Pellegrini, ma a volte il vertice basso viene a farlo anche Veretout.
      D’altronde il calcio non è il calciobalilla, coi giocatori infilzati nelle stecche, e soprattutto il calcio moderno richiede questi tipo di adattabilità. Senza contare che così è anche più complicato per l’avversario avere punti di riferimento.
      In questo quadro potrebbe assumere una sua logica anche l’inserimento di un Loftus-Cheek, che di certo non può essere inquadrato come un regista, ma piuttosto come mezzala/trequartista, comunque discretamente abile in entrambe le fasi
      Si tratta di un’altra bella branda di 190 cm e con la giusta esperienza malgrado l’ancor giovane età. Con Mourinho potrebbe ridare slancio ad una carriera che finora non ha pienamente rispettato le premesse.
      Ricordiamoci sempre che si tratta di un ragazzo che fu convocato e spesso titolare nell’Inghilterra al Mondiale 2018.

  14. Pintoooo pijace Pahlinhaaaaaa

    Pure sto Sergio oliveira non male…va bene anche lui!

    Non mi deludere pintooo!!!!

  15. Loftus-Cheek questo ragazzo qui è un toro lo metti nel centrocampo della Roma, di certo non peggiori.
    Il Chelsea non lo utilizza, basta chiederglielo

  16. Non avendolo visto giocare mi fido di TransferMark (centrale ma anche Mediano e 3/4) e Wikipedia centrocampista centrale box to box ma anche incontrista con discrete doti in impostazione. Di fatto le stesse caratteristiche che ai vedono in Vererout (più dinamico) e Cristante (meno dinamico ma con discreta visione di gioco e lancio lungo).
    Ora la Roma non gioca col regista classico ma entrambi i centrali (aiutati dai 3/4isti) danno filtro ed impostano con Vererout che ha pure il compito di inserirsi in area.

    Quindi, magari Loftus-Cheek sarebbe funzionale all’attuale impostazione di squadra, paradossalmente più di un Pizarro.

  17. E’ forte fisicamente, tecnicamente e soprattutto di visione e ha giocato e puo’ giocare ovunque a centrocampo, il problema e’ che e’ praticamente impossibile piazzare uno dei due zombi oggi.

  18. Sinceramente mi sembrano tutti nomi che non spostano molto,
    così come quelli andati al Napoli e all’Atalanta.
    Prendere qualcuno tanto per prendere ha poco senso,
    meglio allora testare quelli che abbiamo, capire di che pasta sono
    (Villar 6 mesi fa era il nuovo Xavi, po’esse diventato il nuovo Andrade?)
    e a Gennaio con calma muoversi.
    Anche perchè quelli in scadenza nel 2022 a Giugno sono quasi gratis.

    • Nell’undici che ha disegnato Mourinho sostituire uno fra Cristante e Veretout con uno fra Villar e Diawara comporta uno scadimento di rendimento e di interpretazione del ruolo clamorosi, è un punto debole che la squadra non si può permettere.
      Eccetto l’attacco e la trequarti, la panchina è troppo corta, sia nei numeri sia nella qualità.

    • 0 trofei,
      Douglas Luiz ovviamente sì. Solo che non è in scadenza, è titolare fisso e costa 35ML a quanto dicono. Che senso ha includerlo nei papabili?

  19. Potrebbe arrivare Loftus-Cheek lanciato in carriera proprio da Mou….speriamo perchè è forte!!!
    FRS

  20. Quanto agli esuberi bisogna tenere conto del fatto che ad esempio in Russia ed in Turchia il mercato chiude tra 7 giorni.
    Alcuni, sopratutto Olsen e Santon, potrebbero trovare posto lì.
    Ad esempio lo Zenit, primo in Russia, ha tra i pali l’ormai 35enne Kerzhakov e come riserva un 18enne.
    Quanto a Santon, gli unici sondaggi per il giocatore sono arrivati proprio dalla Turchia.
    Comunque questi due, qualora non dovessero accasarsi altrove potrebbero, potrebbero essere reintegrati, sia perché un secondo più affidabile di Fuzato è un tappabuchi sulle fasce potrebbero servire, sia perché se rimangono non è a causa del loro rifiuto sistematico di ogni proposta.
    Discorso diverso x Nzonzi e Fazio. Il primo potrebbe trovare una destinazione in extremis oggi, sopratutto in Francia e se la Roma contribuirà ad integrare il suo stipendio x quest’anno, mentre il Comandante, a mio avviso il peggiore di tutti, sembra interessato solo a non causare spostamenti alla famiglia e quindi resterà a prescindere da offerte che dovessero arrivare x lui. Credo che la frase di Mou su giocatori che pensano ad altro e non a giocare si riferisse più a lui che a Nzonzi.
    Quanto agli arrivi, Loftus-Kheek non è il mediano/regista arretrato che Mou voleva sin dall’inizio del mercato (uno tipo Xhaka o Herrera x intenderci) ma è un armadio a sei ante veloce e tecnico, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, sicché sarebbe comunque un rinforzo apprezzabile.
    Come Abrham al Chelsea è un esubero, ma come il nostro bomber le qualità per fare bene le ha tutte.Quanto agli esuberi bisogna tenere conto del fatto che ad esempio in Russia ed in Turchia il mercato chiude tra 7 giorni.
    Alcuni, sopratutto Olsen e Santon, potrebbero trovare posto lì.
    Ad esempio lo Zenit, primo in Russia, ha tra i pali l’ormai 35enne Kerzhakov e come riserva un 18enne.
    Quanto a Santon, gli unici sondaggi per il giocatore sono arrivati proprio dalla Turchia.
    Comunque questi due, qualora non dovessero accasarsi altrove potrebbero, potrebbero essere reintegrati, sia perché un secondo più affidabile di Fuzato è un tappabuchi sulle fasce potrebbero servire, sia perché se rimangono non è a causa del loro rifiuto sistematico di ogni proposta.
    Discorso diverso x Nzonzi e Fazio. Il primo potrebbe trovare una destinazione in extremis oggi, sopratutto in Francia e se la Roma contribuirà ad integrare il suo stipendio x quest’anno, mentre il Comandante, a mio avviso il peggiore di tutti, sembra interessato solo a non causare spostamenti alla famiglia e quindi resterà a prescindere da offerte che dovessero arrivare x lui. Credo che la frase di Mou su giocatori che pensano ad altro e non a giocare si riferisse più a lui che a Nzonzi.
    Quanto agli arrivi, Loftus-Kheek non è il mediano/regista arretrato che Mou voleva sin dall’inizio del mercato (uno tipo Xhaka o Herrera x intenderci) ma è un armadio a sei ante veloce e tecnico, in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, sicché sarebbe comunque un rinforzo apprezzabile.
    Come Abrham al Chelsea è un esubero, ma come il nostro bomber le qualità per fare bene le ha tutte.

  21. ma tutti gli detrattori dei Friedkin dove sono?? quello che si firmava “…Dan caccia li sordi..” ?? dove sono finiti??? quelli che “… Mou è bollito…” ?? E er poro dicanio che dice??? Non li vedo scrivere… mi sto preoccupando che gli sia preso un colpo…

  22. Stefano l inda di Moratti prese Ronaldo(non uno qualsiasi) dal Barcellona al fotofinish con scambio di carte e firme sul gong! Può succedere ancora di tutto come niente.

  23. Tutto rimandato a gennaio 😂😂😂😂😂😂 non ci serve nessuno, vojo Santon titolare 👏👏👏👏 Quest’anno vincemo li scudo!!!

    Firmato Cesarone DOCG

  24. Comunque quello in particolare che, nonostante la bellissima partenza della stagione, continua ad ogni intervista a sollecitare il completamento della rosa è….. Mourinho. F. R.!

  25. Mah !!! spero di no .. Loftus-Cheek è più un centrale tendente al trequartista … non è il centrale d’interdizione e costruzione che manca … andrebbe ad affollare un reparto già affollato.

  26. Credo si faranno solo movimenti in uscita. Per imbastire una trattativa il tempo è molto poco soprattutto vista la volontà di Villar e Diawara di non muoversi da Roma. Forse 4 mesi di panchina / tribuna li invoglieranno a smobilitare a Gennaio.
    L’indiziato principale è Villar vista l’entrata nei minuti finali di Diawara a Salerno. Mou vuole fisicità prima della tecnica e lo spagnolo è una piuma…. FR

  27. Dovresti mettere quel che manca obbligatoriamente perché colui che te lo sta chiedendo e mourinho non perde occasione per ricordare chi manca per completarlo significa banalente che cosi sarebbe buona si ma incompleta per reggere un intera stagione perciò frebklin la prospettiva di questo campionato visto le altre e approfittarne ora come non mai gennaio e terreno sprecato che potresti non recuperare prima che i cavalli si allontanino lentamente dal traguardo o meglio visto che i cavalli si vedono all’arrivo accontenta mourinho e ce divertiamo almeno ce provamo

    • Ah guarda, niente, era solo un’espressione di ammirato apprezzamento di un concetto così pregno di profondo significato: “Può succedere ancora di tutto come niente.”.

      Parente di de La Palice, per caso????

  28. Ok. Cosa non ti torna del ragionamento? Ripeto. Capisco che x te il termine “ragionamento” Sia qlcosa di sconosciuto. Dai. Non abbarterti.. Esistono le scuole serali…

    • «Hélas ! la Palice est mort,
      il est mort devant Pavie ;
      Hélas ! s’il n’estoit pas mort,
      il feroit encore envie.»

      ahahahahhahahahhahahahhahahhahahahhahahahhahahhahahahah

  29. Bravo. Te si che te capisci da solo… Povero genere umano.. Devi essere x forza uno sbiadito.. Xche un romanista non puoi essere… 🤣

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome